Febbraio 2016

Page 1


DIRETTORE RESPONSABILE Stefano Rossi

EDITORE REDAZIONE

Via Cerboni, 9/B - Città di Castello (PG) Tel. 075.3722093 - Cell. 393.9284293 www.conceptmagazine.it redazione@conceptmagazine.it

SOMMARIO PAG. 3 #RESET: IL NUOVO ALBUM RAP DI R STYLE

Graffio snc Città di Castello (PG)

STAMPA

L’OROSCOPO di Stefania ARIETE È arrivato il momento di capire se davvero l’altra persona ti ama. Alcune proposte di lavoro interessanti in vista...

TORO

PAG. 6 ALICANTO TRAVEL: REALIZZA IL TUO VIAGGIO IDEALE

GEMELLI

PAG. 8 MOBILI RONTI: IL DESIGN ACCESSIBILE A TUTTI

Non sottoporre il tuo corpo a troppi sforzi. I rapporti con il partner sono più che mai litigiosi. Concludi al più presto gli affari di lavoro.

I tuoi rapporti amorosi diventano più coinvolgenti ed intensi. Saprai gestire benissimo tutte le situazioni con abilità e senza scoraggiarti.

CANCRO Incontrerai nuovi ed inaspettati amori. Contrasti con i genitori a causa delle tue idee molto diverse nella gestione di affari di famiglia.

PAG. 9 TUTTI I GUSTI DELLA PASTICCERIA BENEDETTI!

LEONE

PAG. 10 WEDDING PHOTOSTUDIO: COGLIE L’ATTIMO DEL TUO “SI”

VERGINE

PAG. 11 KLAUS TDJ: L’ANIMAZIONE PER LE TUE NOZZE! PAG. 13 ESTETICA S’AGAPÒ: AMATI AL 100% NATURALE! PAG. 14 PICCOLO FIORE: LA CORNICE CHE ARRICCHISCE OGNI “SI”

Graffio snc Via Cerboni, 9/B Città di Castello (PG) Cell. 339.2737187 - 347.5779550 9550 www.graffioadv.com info@graffioadv.com

Litograf Editor srl Cerbara - Città di Castello (PG)

PAG. 5 PER LE TUE NOZZE SEGUI I CONSIGLI DI CONCEPT

PAG. 7 CASAAMICA: TUTTO PER LA CASA E PER L’OUTDOOR

GRAFICA E PUBBLICITÀ

Rischiano di scoppiare conflitti, gelosie, problemi con il partner: tieni duro! In affari avrai una proposta di un tuo amico: segui il tuo istinto.

È un periodo che ti trascuri un po’ troppo, cura di più il tuo aspetto fisico. Voglia di avventure sentimentali in vista!

BILANCIA La pigrizia sarà la parola chiave del mese: muoviti, alzati, svegliati, esci... lì fuori c’è un mondo che ti aspetta!

SCORPIONE Non aggrapparti sempre al passato: piccole delusioni legate ad un progetto, ma del resto non puoi pretendere sempre la Luna!

SAGITTARIO Spiccato fiuto negli affari, periodo molto positivo, salute alle stelle e denaro a più non posso... questo sarà un anno molto fortunato!

CAPRICORNO Impara a sbrogliartela da solo nelle piccole cose di tutti i giorni. Nello studio e nel lavoro impegnati un po’ di più e sii più paziente.

ACQUARIO Non lasciarti coinvolgere negli sfoghi emotivi del partner. La forma fisica non è delle migliori ma presto tornerai in te!

PESCI Grande fortuna in amore in questo mese ! Non tirarti indietro se qualcuno ti chiederà di uscire... potrebbe essere l’occasione giusta!


INCONTRO CON

CONCEPT MAGAZINE --- 3

IL RAPPER TIFERNATE ASSIEME AL SUO PRODUTTORE FRENK CI PRESENTA IN ANTEPRIMA IL NUOVO CD IN VENDITA SU I-TUNES DAL 16 FEBBRAIO. PRESTO ANCHE UN TOUR LIVE NEI LOCALI DELLA VALLATA.

La cover dell’album “#Reset”.

Parlaci delle featuring del disco. Il rapper Rodolfo Chiti in arte R_Style assieme a Frenk, produttore del suo ultimo album “#Reset”.

R

La musica rap è sempre stata la mia passione. Mi sono avvicinato a questo genere già dal 1996 quando semplicemente ascoltavo ed ero un fan di questa musicale. Nel 2008 ho avuto le prime connessioni con persone che si occupavano di questo genere nel territorio altotiberino e finalmente sono riuscito a costruire quel qualcosa che avevo in testa già da tempo. Ho realizzato così il mio primo disco e poi successivamente ne ho pubblicato un secondo, di genere rap/hip-hop, ispirandomi alla musica rap americana e italiana.

Da cosa trai ispirazione per i testi delle canzoni?

Nel rap si può scegliere un tema ed attenersi a quello, pur spaziando qua e là o trattare un argomento libero e parlare di varie cose. Nei miei tre lavori ho sempre dato una struttura diversa sia nella musica che nei testi.

Parlaci del nuovo album a giorni in uscita. Il 16 febbraio uscirà nel digital store più famoso, I-Tunes, il mio terzo album (il secondo in vendita on-line) dal titolo “#Reset” che vuole in qualche modo azzerare il mio passato musicale per ripartire da un progetto completamente nuovo. C’è stato un nuovo percorso

interiore che mi ha portato a mutare determinati aspetti della mia musica. Un cambio dal punto di vista musicale ma soprattutto personale. Un percorso, filosoficamente parlando, da un Io vecchio ad un Io nuovo. Questo si è ripercosso molto nei miei nuovi brani e anche nella scaletta del cd che è stata fatta quasi seguendo in modo temporale la mia mutazione. L’album raccoglie 13 pezzi più un’intro e si chiude con una specie di redenzione.

Quali sono i temi affrontati nelle canzoni? L’album in generale parla molto di me stesso, di quello che ero prima e di quello che sono ora, ma nei miei testi guardo anche al futuro, a quello che vorrei essere, alla mia mutazione emotiva ed umana. È un album da ascoltare in modo più attento rispetto ai precedenti. All’interno dell’album non ci sono solo testi impegnativi ma ho anche toccato temi più leggeri come quelli del brano “Tocca ai Big” nel quale prendo in giro i rapper che hanno il brutto vizio di decantarsi e di lodarsi. Le radio locali suoneranno i miei nuovi pezzi dopo l’uscita del cd e presto avrò modo di esprimermi live anche nei locali di musica dal vivo dell’Altotevere, infatti sto preparando un piccolo tour di serate in vallata.

È un disco pieno di featuring. Ho avuto il piacere di collaborare con tanti artisti locali che ringrazio infinitamente: Marvin Cesari, Arcangelo Franco, Eleonora Boschi, Francesco Conti, Giorgio Andrea Mele e Francesca Marinelli. Ringrazio anche Marco Milli e la sua “Direct Sound” per il mixaggio e mastering, Daniele Bricca per le foto e Michele Bricca per la cover del disco.

Come possiamo contattarti?

Sono presente su Facebook sia con un gruppo chiuso che con una fanpage, ma mi trovate anche su Twitter, Instagram e Soundcloud. Seguitemi…

Frenk, tu hai prodotto il disco “#Reset”, parlaci del tuo primo lavoro importante da produttore.

In questi anni ho già prodotto altri brani rap di altri artisti. Con Rodolfo è stato il mio primo e vero lavoro da produttore di un intero disco. Ci siamo conosciuti nel periodo in cui si esibiva live con il suo precedente lavoro. Aveva già in mente questo nuovo progetto, me ne ha parlato e da subito ci siamo ritrovati a lavorare insieme con straordinaria sintonia. Ho sentito che questa poteva essere la mia occasione per mettermi in gioco in modo più serio e quindi ho deciso di produrre tutte le tracce dell’album “#Reset”. Per chi vuole conoscere da più vicino cosa faccio può consultare la mia pagina Facebook. Stefano Rossi



SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 5

PER LE TUE NOZZE SEGUI I CONSIGLI DI CONCEPT

COME DA TRADZIONE IL NUMERO DI FEBBRAIO È DEDICATO IN PARTE AGLI OPERATORI COMMERCIALI ALTOTIBERINI DEL SETTORE NOZZE. DA QUESTA PAGINA IN POI TANTI CONSIGLI PER I FUTURI SPOSI.

Come ogni anno, il numero di febbraio è dedicato agli operatori commerciali che ruotano intorno al settore matrimonio: nelle prossime pagine tanti consigli e suggerimenti.

C

ome ormai da tradizione, sin dai o primissimi anni di pubblicazione di Concept Magazine, il mese di febbraio, mese degli innamorati, è dedicato in parte al mondo degli sposi aprendo un focus speciale, come una vetrina virtuale, ad attività del territorio che operano anche in questo particolare segmento di mercato. Organizzare un matrimonio da sogno non è un’impresa facile. Tante sono le cose da fare e da pensare, e affinché il giorno del vostro “Sì” tutto sia perfetto, è necessario cominciare a preparare il grande evento almeno con un anno di anticipo. Le cose da fare sono innumerevoli e noi vogliamo consigliarvi i migliori professionisti del mercato locale. Innanzitutto la prima cosa da fare è contattare il parroco della chiesa dove vorreste sposavi e cominciare a visionare la disponibilità di alcuni luoghi o risto-

ranti per il ricevimento e nel frattempo cominciare a pensare all’acquisto della casa e degli arredi. Il passo successivo sarà la scelta dell’abito da sposa e da sposo e di tutti gli accessori. Poi sarà necessario prenotare la luna di miele nei luoghi che tanto avete sognato. A questo punto sarà necessario scegliere ed avvisare gli ipotetici testimoni di nozze e compilare una prima lista di invitati. Naturalmente immancabile la lista nozze: elettrodomestici, casalinghi, biancheria, oggi nella lista nozze è possibile mettere di tutto! Scegliete come saranno le partecipazioni, gli inviti e i biglietti di ringraziamenti e scegliete ed ordinate bomboniere, confetti e segnaposti per il tavolo. Scegliete il fotografo di fiducia per foto e video, contattate il fiorista per gli addobbi in chiesa, al ricevimento e per il bouquet e poi correte a scegliere le fedi nuziali. Vanno poi definiti

trucco e acconciatura per lei e taglio di capelli per lui… è giunto il momento di fare le pubblicazioni in Municipio e in chiesa (scegliete le letture e preparate i libretti per la messa). E quando mancano solo sette giorni alle nozze? Mancano solo sette giorni… è quindi necessario pensare al proprio addio al celibato e al nubilato: una serata di festeggiamenti e di baldoria prima di diventare marito e moglie. Pochi giorni prima sia lui che lei dovranno fare un salto dall’estetista e dal parrucchiere e fare le ultime prove degli abiti. Inizia il count down: meno 24 ore. Recatevi in chiesa, per ricevere il sacramento della confessione. Non tralasciate di controllare la disposizione dei tavoli, l'apparecchiatura, i decori, i segnaposto. Ora siete pronti… il gran giorno è arrivato! Tamara Falaschi


SPECIALE SPOSI

6 --- CONCEPT MAGAZINE

EMANUELE E VELIA TORNANO AD OSPITARCI PER PRESENTARE TUTTE LE NOVITÀ 2016 NEL SETTORE VIAGGI DI NOZZE. SCOPRIAMO QUALI SONO LE METE PIÙ AMBITE DAGLI SPOSI E COME REALIZZARE UNA LISTA NOZZE.

L’interno dell’agenzia “Alicanto Travel” di Cerbara.

I simpatici Lemuri del Madagascar, uno dei luoghi più richiesti per i viaggi di nozze 2016.

E

manuele, parlaci di “Alicanto Travel”. ma

È dal 2012 che l'Agenzia Viaggi “Alicanto Travel” opera in Altotevere nel settore viaggi e vacanze. Il nostro è un lavoro che richiede passione, preparazione, competenza e continui aggiornamenti, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. “Alicanto Travel” si occupa di fornire tutti i servizi connessi al turismo di piacere e ai viaggi di affari, curando ogni aspetto nei minimi particolari.

Viaggi di nozze: quali suggerimenti per il 2016?

È sicuramente l'anno del grande ritorno degli Stati Uniti, da sempre la meta più amata dagli sposi, da coniugare con Polinesia, Caraibi e Hawaii, per un binomio perfetto. Per gli amanti di un'Africa autentica, ma sicura, la scelta cadrà sui parchi del Botswana e i deserti della Namibia, destinazioni magiche da completare con qualche giorno in un resort da sogno nell'Oceano Indiano. C'è anche chi sceglie-

rà un viaggio di alto contenuto culturale lasciandosi stupire dai colori di Costarica e Guatemala. Per chi subisce invece il fascino dell'Estremo Oriente, è l'anno giusto per farsi conquistare dal Giappone e dalle futuristiche metropoli di Hong Kong e Singapore.

E per chi sogna una luna di miele in totale relax? Per contrastare la vita frenetica di tutti i giorni, sempre più spesso ci vengono richieste mete con un mare da sogno da abbinare a qualche escursione giornaliera per entrare a contatto con la cultura e la natura locale senza dover sostenere ritmi stressanti anche durante il viaggio: Polinesia Francese, Isole Cook, Madagascar, Mozambico, una crociera sull'Oceano Indiano o ai Caraibi, sono tutte soluzioni perfette per chi sogna un viaggio in totale comfort e relax.

Velia, come si confeziona un viaggio di nozze?

Il periodo migliore per valutare la desti-

nazione e fare un preventivo è sicuramente questo. È infatti opportuno sapere che spesso entro la fine di marzo è possibile ottenere delle tariffe vantaggiose e scontistiche varie dedicate agli sposi. Il viaggio viene disegnato su misura insieme alle coppie cercando di capire i loro desideri e i loro sogni: non ci piace infatti standardizzare, ma piuttosto creare ogni volta qualcosa di nuovo e personalizzato. Dopo l'organizzazione e la prenotazione del viaggio, viene creato, in una specifica sezione del nostro sito web, uno spazio dedicato alla luna di miele che amici e parenti della coppia potranno consultare per decidere quali e quante quote regalare venendo direttamente in agenzia o effettuando un bonifico bancario.

Dove possiamo trovare “Alicanto Travel”?

Siamo in Via G. Pastore 23, a Cerbara di Città di Castello, a fianco della Pellicceria Velia e di fronte al bar La Sfera. Potete contattarci allo 075.8511426 o tramite la nostra pagina Facebook o attraverso il nostro indirizzo mail info@alicantotravel.com. Tutte le informazioni le trovate anche su www.alicantotravel.com. Informazione Pubblicitaria

Stefania Boschi

Altre mete da sogno per la luna di miele: da sinistra Chichen Itza in Messico, al centro lo stupendo mare cristallino della Polinesia e a destra il fiume Colorado negli USA.


SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 7

MARTA CI GUIDA TRA LE NUOVE TENDENZE PER LA LISTA NOZZE: NON SOLO ARTICOLI PER LA CUCINA MA TANTE IDEE PER I COMPLEMENTI D’ARREDO E TANTE SOLUZIONI PER L’ESTERNO DELLA VOSTRA CASA. offerta. Primo fra tutti Kartell con la sua nuova linea dedicata alla tavola.

Quali sono le novità di quest‘anno?

Marta Briganti vi aspetta nello store “Casaamica” a Città di Castello. Da oggi anche servizio bomboniere.

M

ar anche quest’anno molte coppie sceglieranarta, no “Casaamica” per la lista nozze...

La lista di nozze è l'espressione dei desideri degli sposi per tutto ciò che riguarda l’allestimento della propria casa. Scegliere gli articoli che la comporranno dovrà essere un vero piacere per i futuri sposi con i quali fisso, in base alle loro necessità, appuntamenti in modo da avere tutta la tranquillità di decidere cosa includervi. La lista di nozze sarà poi accessibile per chi ne facesse richiesta anche nel nostro sito internet dove si potrà scegliere e procedere all’acquisto del regalo prescelto.

Quali sono le tendenze per il 2016?

Abbiamo notato che negli anni, le coppie, nella scelta dei regali, hanno sempre più puntato alla praticità e alla comodità, senza tuttavia dimeticare il gusto e lo stile che, come negozio, cerchiamo sempre di garntire assieme alla qualità dei prodotti e

alla loro originalità. Sono da sempre, infatti, gli aspetti che ci hanno contraddistinto e dei quali andiamo fieri e che ci proponiamo sempre di migliorare. Oltre che agli sposi, “Casaamica” pensa anche a chi sceglie la convivenza! In questo caso abbiamo preparato delle proposte che includono tutto quanto è necessario per allestire la propria casa con offerte su misura a prezzi interessanti, ma senza trscurare qualità, stile ed eleganza.

Quali sono i marchi presenti in negozio?

Gli storici come WMF, Sambonet, Rosenthal, Eliss, Caso Germany, Fissler, KitchenAid, Lotus Grill, Bamix, Victorinox, Zwilling, Staub, Baci Milano, Seletti, Portmeirion, Leonardo, L’Oca Nera, Linum, Riedel, Arti & Mestieri, Millefiori Milano. Come ogni anno, oltre alle novità proposte dalle aziende nostre fornitrici, avremo nuovi marchi ad arricchire la nostra

Amplieremo, proprio per rispondere alle vostre esigenze, l’angolo dedicato al complemento d’arredo, all’arredo e ai tessuti per la casa. Un discorso a sè riguarda poi il mondo dell’outdoor dove sono già presenti marchi come Corradi (copertura e protezioni solari) ed Emu (arredo), ma ne arriveranno anche altri. Ovviamente anche tutti questi articoli potranno far parte delle vostre liste, incluse le coperture da esterno, che come avviene per i viaggi di nozze potrete farvi regalare a quote dai vostri invitati. Altra novità che abbiamo introdotto è il servizio bomboniere con tante idee carine ed originali.

Che mi dici dei “Cooking Lab”?

Continuerà nel corso dell’anno il nostro spazio di dimostrazioni denominato “Cooking Lab” per far conoscere da vicino ai nostri clienti il funzionamento degli articoli presenti all'interno del negozio. Organizzeremo degli appuntamenti fissi che saranno sicuramente occasioni anche per aiutare gli sposi a capire cosa introdurre nella propria lista nozze.

Dove possiamo trovare “Casaamica” ?

Siamo in Via Piero della Francesca, presso il Mercati Centro Valle di Città di Castello (di fronte al Cross). Contattateci allo 075.8557682, su www.casa-amica.net o nella nostra attivissima pagina Facebook! Informazione Pubblicitaria

Da sinistra le nuove proposte per la tavola di “Kartell”, l’estrattore “Kuvings” e le novità “Seletti” per l’arredo dela casa.

Eleonora Filippi


SPECIALE SPOSI

8 --- CONCEPT MAGAZINE

MOBILI RONTI: IL DESIGN ACCESSIBILE A TUTTI

CLAUDIO, GIANLUCA E FRANCESCA CI HANNO GUIDATO ALL’INTERNO DEL LORO SHOWROOM TRA LE NUOVE SOLUZIONI D’ARREDO PER CASE, NEGOZI ED UFFICI. VARIE LE PROPOSTE ANCHE PER LE GIOVANI COPPIE.

A sinistra i titolari di “Mobili Ronti”: Gianluca, Claudio e Francesca. A sinistra Francesca ci dimostra come è semplice scrivere con i gessetti nel pannello di rivestimento “Coolors”.

“M

obili Ronti”, azienda leader dell’arredo in Altotevere a 360 gradi.

“Mobili Ronti” nasce nel 1957 nella piccla falegnameria del fondatore Ottavio. Oggi l’azienda è formata da Claudio, Gianluca e Francesca. Da noi è possibile trovare l’arredo per tutte le stanze della casa: cucine, soggiorni, divani, tavoli e sedie, camerette per bambini, camere matrimoniali, reti e materassi, arredo bagno e tanti complementi d’arredo come tappeti, lampade, lampadari, specchi, quadri e oggetti di design per la casa. La nostra azienda accompagna il cliente in ogni fase dell’acquisto, seguendolo costantemente e garantendogli la massima tranquillità. Ci occupiamo delle rilevazioni misure a domicilio, della progettazione grafica in 3D, dei finanziamenti personalizzati e dell’assistenza post-vendita. Proseguendo sulle orme di famiglia è stato mantenuto anche il laboratorio di falegnameria interno grazie al quale si possono modificare e aggiustare i mobili delle aziende a catalogo o addirittura creare ex novo arredi su misura.

E per le giovani coppie cosa proponete?

usato anche per rivestire altri componenti di arredo o elettrodomestici, sia in modo “creativo” sia per dare nuova vita ai mobili di casa. In questo particolare rivestimento si possono stampare foto e disegni presi da catalogo o anche foto personali. Molto richiesta è la soluzione lavagna da utilizzare con gessetti!

Proponiamo tante soluzioni di design innovative e di tendenza, con finiture e materiali sempre nuovi. Le giovani coppie possono approfittare dei prezzi scontati degli articoli in mostra, questo permetterà loro di avere sempre una casa bella e accessibile proprio come dice lo slogan del nostro marchio “Spar”, di cui siamo esclusivisti per l'Altotevere Umbro e l'Alto Chiascio. Gli sposi sono dai noi consigliati su come sfruttare al meglio gli spazi della loro nuova casa, offrendo varie soluzioni di design per interno. Alle coppie offriamo anche il servizio lista nozze nel caso avessero il desiderio di inserire tra i regali anche arredi o complementi d’arredo.

Siamo in grado di proporre soluzioni carine e moderne per l’ufficio, sale d’attesa, sale riunioni, per ambulatori medici, per avvocati, ecc. Da non dimenticare anche l’arredo per negozi: con le nostre ditte possiamo proporre tante soluzioni per ogni attività commerciale.

Quali sono le novità del settore?

Dove possiamo trovarvi?

Tra le tante cose sicuramente stanno andando per la maggiore i pannelli “Coolors” che vengono montati principalmente nelle cucine in sostituzione alle mattonelle. Questo particolare pannello può essere

Vi occupate anche di arredo per uffici e negozi?

Siamo a Città di Castello in Via G. Beccari, 2. Potete contattarci allo 075.8510238 o tramite e-mail a info@mobilironti.it. Il nostro sito è www.mobilironti.it. Informazione Pubblicitaria

Eleonora Filippi

“Mobili Ronti”, con le sue innumerevoli proposte, è in grado di arredare proprio tutta la casa, dal soggiorno alla cucina passando per la zona notte di adulti e bambini.


SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 9

TUTTI I GUSTI DELLA PASTICCERIA BENEDETTI!

ABBIAMO INCONTRATO GIANCARLO BENEDETTI, TITOLARE DELLA PRESTIGIOSA ATTIVITÀ TIFERNATE, CHE CI HA MOSTRATO TUTTE LE SPECIALITÀ CHE LE MANI ESPERTE DEI SUOI COLLABORATORI RIESCONO A CREARE.

Lo staff della “Pasticceria Benedetti” vi aspetta per deliziare i vostri palati con tante specialità!

G

ia iancarlo, in cosa è specializzata la “Pasticceria Benedetti”?

Ad oggi siamo in grado di soddisfare i nostri clienti con tante specialità pasticcere che vanno dalle paste ai pasticcini (anche salati), dai dolci tipici fino alle torte per ogni occasione e in ogni momento della giornata, visto che siamo aperti dalle 07:00 alle 22:00. Siamo anche specializzati nell’organizzare rinfreschi per battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e compleanni, deliziandovi con prodotti sia dolci che salati.

Tenete molto alle ricorrenze vero?

Certo! Per ogni ricorrenza prepariamo dolci tipici del periodo; ad esempio per San Valentino avremo torte e paste a forma di cuore; per la Festa della Donna prepareremo torte e paste Mimosa; per il periodo pasquale avremo colombe e, molto importante ogni Natale prepariamo panettoni a lievitazione naturale (di circa due giorni). Ovviamente tutti i nostri dolci sono preparati artigianalmen-

te e a mano come si faceva una volta, utilizzando solo prodotti di alta qualità e materie prime fresche! Potete venire ad assaporare le nostre prelibatezze ogni giorno, perché il nostro bancone è sempre ricco e assortito… soprattutto il sabato e la domenica, giornate di punta per il servizio pasticceria! E in estate non dimenticatevi il nostro gelato artigianale!

Quali servizi offrite per il giorno del matrimonio?

Ovviamente la torta nuziale è il nostro prodotto principale, ma siamo in grado anche di organizzare e fornire il servizio catering nei casi in cui la location del banchetto nuziale sia già provvista di tavoli, sedie e quant’altro. Il nostro staff sarà dunque in grado di far degustare agli invitati un ampio menù che va da un ricco antipasto fino al dolce... I futuri sposi, per organizzare al meglio sia il banchetto che la scelta della torta dovrebbero fissare con noi un incontro preventivo almeno 3/4 mesi prima della data delle nozze.

La torna nuziale classica rimane sempre la più richiesta.

con una foto ad esempio, e noi sapremo ricreare esattamente la torta dei loro sogni! Questo vale sia per i matrimoni che per i compleanni o per qualsiasi altra occasione. Ultimamente ci capita spesso di trarre ispirazione da torte che i nostri clienti vedono nel web e grazie alla professionalità dei nostri pasticceri sappiamo ricreare ciò che loro vogliono! Per chi invece non ha le idee chiare abbiamo noi un catalogo da cui attingere per scegliere la tipologia di torta che più si preferisce.

Dove possiamo trovarvi?

La “Pasticceria Benedetti” si trova in Piazza S. M. Maggiore, 4 nel cuore del centro storico di Città di Castello. I nostri numeri di telefono sono lo 075.8550898 e il 333.2689030. Informazione Pubblicitaria

Eleonora Filippi

Per le torte ci sono tendenze moda?

“Benedetti” realizza torte di ogni tipo.

Il 20% dei clienti ultimamente segue la moda della torta creata con pasta di zucchero perché ha un aspetto sicuramente più colorato e moderno: con la pasta di zucchero si possono creare infatti forme e disegni di ogni tipo soddisfacendo ogni fantasia creativa dei clienti. Ma la torta classica rimane comunque quella preferita in generale. Per torta classica intendo quella fatta con pan di spagna o pasta sfoglia, farcita di crema, chantilly o cioccolato, oppure ultimamente va molto il meringato che fra l’altro è la nostra specialità. Ci tengo a sottolineare che i clienti possono venire da noi già con un’idea precisa,

Si possono ricreare anche torte su idea del cliente.


10 --- CONCEPT MAGAZINE

SPECIALE SPOSI

ANNA QZZOLIN E CAMILLO CAROBI DA DUE ANNI SEGUONO PASSO DOPO PASSO, DISCRETAMENTE, IL GIORNO PIÙ IMPORTANTE PER UNA COPPIA E NE IMMORTALANO I MOMENTI PIÙ SIGNIFICATIVI IN UN REPORTAGE.

Wedding Photostudio offre agli sposi 3 tipologie di servizio per il giorno del matrimonio: “Base”, “Medium” e “Delux”. Ogni scatto riesce a cogliere l’emozione del momento.

A

n da quanto tempo avete aperto “Wedding nna, Photostudio”?

Io e Camillo Carobi abbiamo aperto “Wedding Photostudio” due anni fa. Siamo entrambi fotografi con una buona esperienza alle spalle che, oltre a lavorare in coppia, seguono quotidinamente i propri progetti personali. Il fatto che, in ogni caso, siamo molto richiesti è per noi motivo di grandissima soddisfazione. A volte, per poter coprire tutte le date e gli eventi che ci vengono commissionati siamo costretti a contattare dei nostri collaboratori esterni; si tratta sempre di fotografi selezionati da noi in persona, professionisti di altissimo livello che vengono anche da fuori vallata per darci il loro supporto professionale.

Di cosa vi occupate principalmente?

Come si evince dal nome, ciò di cui ci occupiamo principalmente sono i matrimoni. Le persone ci iniziano a contattare subito dopo il termine della stagione matrimoniale; le coppie più organizzate o quelle che vogliono semplicemente fare le cose con più calma, ci contattano anche con un anno di anticipo che sarebbe in realtà l'ideale per essere sicuri di avere la nostra disponibilità. Ci è anche capitato di dover seguire tre matrimoni in un giorno solo, in qualche modo riusciamo sempre a fare tutto ma con il preavviso adeguato anche gli sposi riceveranno sicuramente un

servizio migliore. Per quanto possa sembrare monotono, in realtà noi ci divertiamo molto ai matrimoni. Ci piace anche instaurare un certo rapporto con le coppie per poter rendere meglio nella nostra professione e perchè tendiamo a valorizzare molto i rapporti umani. Forse è anche per questo che non abbiamo mai ricevuto lamentele o recriminazioni sul nostro operato da parte delle coppie con cui, a volte, si stringe anche un legame d'amicizia.

Che tipo di prestazione offrite per il matrimonio?

Ovviamente il nostro scopo è quello di sigillare dei momenti che resteranno per sempre. Per fare questo, la nostra offerta si articola in tre pacchetti. Quello “Base” nel quale comprendiamo l'intera giornata lavorativa (mia e di Camillo) in cui verranno scattate un minimo di 500 fotografie originali tra le quali gli sposi potranno scegliere le 200 che preferiscono farci lavorare poi in studio; l'altro pacchetto è il “Medium” che si compone di tutti gli elementi del pacchetto “Base” più un fotolibro 30x40 cm; l'ultimo pacchetto disponibile è il “Deluxe” nel quale, oltre al fotolibro e alle fotografie originali sono compresi altri due fotolibri più piccoli destinati ai genitori della coppia ed un piccolo, ma prezioso, omaggio da parte nostra. Ovviamente ci occupiamo anche di fotolibri digitali o di fotoalbum.

Qual'è il vostro stile fotografico?

Sia io che Camillo siamo dei reportagisti, di conseguenza non amiamo organizzare la situazione o risultare invasivi in un giorno così speciale e intimo. Ci piace cogliere l'attimo, siamo in qualche modo costantemente presenti e allo stesso modo assenti, dalla preparazione di entrambi gli sposi, al taglio della torta, sino alla festa... insomma per tutta la giornata! Cerchiamo di cogliere ogni sfumatura più sincera e naturale che esprimono le persone, catturandola con la nostra macchina fotografica senza alcun tipo di costrizioni. Nonostante questa sia una nostra vera e propria scelta stilistica abbiamo notato che le coppie che vengono da noi sono molto contente di questo nostro approccio ed è proprio la discrezione ciò che ci viene chiesta frequentemente.

Come vi possono trovare i vostri clienti?

Ci trovate nella zona industriale di Città di Castello in Via Morandi, 24 adiacente alla scuola di danza Giubilei. Abbiamo anche un sito internet che è www.weddingphotostudiocdc.com e siamo attivi nei social con una pagina Facebook e un contatto Instagram. Per chiunque volesse contattarci il mio numero di telefono è 366.3235501 e quello di Camillo è 344.1306486. Tamara Falaschi


SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 11

ABBIAMO INCONTRATO CLAUDIO BASTIANONI, NOTO DJ VALTIBERINO CHE DA MOLTI ANNI SI OCCUPA ANCHE DI ANIMARE LE SERATE ALL’INTERNO DI IMPORTANTI NAVI DA CROCIERA IN GIRO PER IL MONDO. ca. Solitamente su richiesta posso essere accompagnato anche da una cantante donna che allieterà la prima parte del ricevimento con musica anche internazionale (durante l'aperitivo e la cena), per poi proseguire la serata con discoteca. Su richiesta posso anche essere accompagnato da un gruppo musicale per live music per chi vuole unire la mia prestazione da dj con una sessione live. Il tifernate Claudio Bastianoni, in arte Klaus_TDJ, in una delle tante serate di animazione a bordo della “Costa Crociere”.

K

la raccontaci di te e di come è nata la tua laus, passione per la musica!

Già da piccolo mi è sempre piaciuta la musica. Ho iniziato a frequentare la scuola di musica e a studiare il pianoforte. Successivamente è nata in me la passione per la musica dance in generale e il desiderio di fare il dj, così, durante l’anno di studi e stage a Firenze in una scuola specifica, imparai le tecniche di mixaggio ma anche il saper gestire la pista in modo da poter far ballare tutti indipendentemente dall'età e dalla nazionalità.

Che genere di musica suoni?

Il mio genere va dagli anni ‘60 agli anni ‘90, dalla musica house e commerciale alle hit del momento. Però mi piace anche suonare musica di intrattenimento come chill out, lounge music, e session jazz elettronica.

Da molti anni intrattieni anche gli ospiti in importanti navi da crociera, vuoi parlarci di questa esperienza?

Come invece viene strutturato l’intrattenimento durante un matrimonio?

La mia serata “tipo” in questo caso inizia con un po’ di musica di intrattenimento che può essere jazz, bossanova, chill out, e su richiesta anche musica classica, durante il momento degli aperitivi e dei primi piatti, per poi passare a un po’ di musica anni ‘70, ’80, ‘90, alla musica italiana fino alla house e commerciale. Possiamo decidere i pezzi per i momenti più importanti con gli sposi: per esempio musica di ingresso, taglio della torta e così via, è poi possibile fare una playlist per le richieste da parte della coppia Su richiesta è possibile fare anche Karaoke con maxi schermo.

Quali sono le attrezzature delle quali disponi?

Dispongo di tutto il necessario: impianto audio completo (circa 4000 watt), effetti luce tipo discoteca, video proiettori, radio microfoni, maxi schermo, computer, karaoke, console dj e presentazione della console elegante con copertura in plasti-

Le giovani coppie come possono fare per averti al loro matrimonio? Possono preparare con te la scaletta musicale?

Possono visitare il mio sito web www.djmusic.it, in modo da poter vedere le foto e alcuni video di presentazione della mia serata tipo. Sia gli sposi che gli invitati possono proporre o fare richieste, infatti mi fa sempre molto piacere conoscere il gusto musicale degli sposi in modo da personalizzare al massimo il matrimonio.

Klaus, Quali sono i tuoi contatti?

Mi potete contattare via mail a info@djmusic.it oppure tramite cellulare al 347.1795062. In questo periodo preferisco essere contattato via mail, in quanto sto lavorando all'estero, ma entro alcuni giorni dal ricevimento della mail risponderò per dare tutte le informazioni richieste dagli sposi. Stefano Rossi

È da circa 14 anni che faccio ballare gli ospiti a bordo delle navi da crociera e più precisamente a bordo delle navi Costa Crociere. Grazie a questa lunga esperienza ho potuto vedere bei posti, tra l'altro in questi mesi sto concludendo il mio terzo giro del mondo a bordo di Costa Luminosa. Inoltre ho lavorato in varie serate di gala a Colonia insieme agli artisti del Cirque du Soleil, a Milano e Portofino oltre a tante serate vip in Sardegna.

Come è strutturata una tua serata “tipo”?

La mia serata “tipo” non ha mai una scaletta predefinita in quanto preferisco sempre comporla al momento per vedere anche il tipo di gente che ho in pista.

Claudio assieme alla Miss Italia Cristina Chiabotto durante una serata-evento a Milano.



SPECIALE SPOSI

CONCEPT MAGAZINE --- 13

ESTETICA S’AGAPÒ: AMATI AL 100% NATURALE!

CHIARA CAPORALI CI HA OSPITATI ALL’INTERNO DEL NUOVO CENTRO ESTETICO E BIOPROFUMERIA, NEL QUARTIERE PRATO DI CITTÀ DI CASTELLO, E CI HA PRESENTATO I TANTI TRATTAMENTI E I SUOI PRODOTTI.

Il rione Salaiolo-La Tina ha vinto la regata di canoa 2015.

A destra la titolare di “S’agapò”, Chiara Caporali, assieme alla collaboratrice Giulia Sgaravizzi. Più a destra la cabina maxi-comfort del centro estetico. Foto by Federico Bianchini.

C

hhiara, raccontaci com’è nata l’idea di “S’agapò”.

Volevo creare un centro estetico che rispecchiasse il mio stile di vita, tornando alle origini dell’estetica e tenendo conto delle vere esigenze che ha il nostro corpo. Il cosmetico è un prodotto che la pelle assorbe e quindi le componenti sono importanti e non da sottovalutare. Grazie al mio braccio destro Giulia Sgaravizzi, abbiamo creato uno spazio nuovo per il mercato altotiberino improntato nell’estetica naturale con l’ausilio di soli prodotti bio, un filone naturale al 100% per tutti coloro che oggi sono attenti a certi temi e scrupolosi delle componenti e formulazioni cosmetiche dei prodotti e nei trattamenti che servono a farci belle! Così è nato il centro estetico “S’agapò”!

Quali sono le peculiarità del centro estetico?

Nel nostro centro estetico non utilizziamo macchinari e non abbiamo solarium ma solo trattamenti naturali! Con la manualità si ottengono gli stessi risultati che con i macchinari, solamente in modo più graduale. Abbiamo dato particolare rilevanza alla cabina massaggi e trattamenti, cercando di creare un luogo dove il cliente può rilassarsi in un ambiente confortevole ed accogliente. Vogliamo far vivere alla nostra clientela una coccola quotidiana a 360 gradi. “S’agapò” vuole essere un luogo fuori dal tempo all’interno del flusso quotidiano di ognuno di noi, un momento di sospensione oltre la vita reale, rigenerante.

Quali sono i servizi offerti?

Proponiamo trattamenti viso personalizzati specifici per la propria pelle, massaggi, epilazione classica e a breve anche quella brasiliana e quella con lo zucchero, manicure con smalti senza resine, toluene e canfora o anche il semipermanente senza acidi, manicure giapponese e pedicure. Utilizziamo i prodotti di “Alchimia Natura”, azienda modenese che coltiva le materie prime secondo i principi della biodinamica, con una filiera ridotta per una massima resa e qualità finale.

propria bioprofumeria. Abbiamo in vendita tutti prodotti con formulazioni bio di piccole aziende artigianali italiane realizzati con coltivazioni che rispettano criteri etici, concetti ecologici ed eco-friendly nelle confezioni. Spesso si abbina il naturale con la poca sostanza e con la breve durata; questo ormai non è più vero. Troverete linee trucco, creme, bagnoschiuma, detergenti, oli e latte detergente per bambini, prodotti per la casa e linee uomo. Il tutto in un ambiente arredato con la RiciclArt!

Cosa proponete per la sposa?

Dove possiamo trovare “S’agapò”?

Per una sposa attenta e sensibile a ciò che si mette addosso abbiamo pensato a tre soluzioni con tre costi differenti: la semplice prova e make-up a domicilio il giorno delle nozze, oppure due prove con make-up nozze e un trattamento viso oppure uno più completo anche di preparazione con epilazione, trattamenti corpo e viso, manicure e pedicure. Proponiamo allo sposo gli stessi pacchetti della sposa; viso e corpo hanno le stesse necessità, per un uomo attento al suo viso e corpo, senza eliminare completamente il make-up che sarà principalmente incentrato a nascondere piccole imperfezioni, per un effetto naturale. Agli sposi proponiamo anche soluzioni originali per bomboniere grazie alle nostre mini creme o mini candele di soia.

Siamo in Via San Florido, 62 a Città di Castello. Siamo aperti tutti i giorni tranne il martedì, e dal giovedì effettuiamo l’orario continuato. La settimana che precede San Valentino e San Faustino proporremo speciali promozioni: vi terremo aggiornati nella nostra pagina Facebook o Instagram. Per informazioni contattateci al 334.9916435. Informazione Pubblicitaria

Eleonora Filippi

Originale l’angolo di bioprofumeria interno.

Internamente abbiamo anche una vera e

L’interno dei locali del centro estetico “S’agapò”.


14 --- CONCEPT MAGAZINE

SPECIALE SPOSI

ABBIAMO INCONTRATO CECILIA MARINELLI, TITOLARE DELLA NOTA ATTIVITÀ DI LAMA CHE, ASSIEME A VALENTINA VOLPI, PROPONE TANTE IDEE PER IL GIUSTO ADDOBBO DI NOZZE E PER ALTRE RICORRENZE.

Cecilia e Valentina vi attendono a “Piccolo Fiore” di Lama per illustrarvi tante idee che possono rendere ancora più magico il giorno del vostro matrimonio.

C

e il tuo “Piccolo Fiore” è stato di recente ecilia, rinnovato. Quali cambiamenti ci sono stati?

Il negozio è stato rinnovato per i suoi 10 anni di attività a settembre 2015, per la gioia dei clienti che oggi possono venire a fare acquisti in un ambiente che rispecchia perfettamente, sia nei colori che negli arredi, il nostro stile naturale. Per ciò che riguarda i servizi offerti, non è cambiato nulla: da sempre arricchiamo ogni tipo di festa o cerimonia con i nostri addobbi e qui a negozio si possono trovare piante, fiori recisi e articoli da regalo e grazie alle mani “fatate” di Valentina, realizziamo anche tante creazioni originali.

Parliamo di matrimonio…

Innanzitutto la coppia deve contattarci almeno 2 mesi prima della data delle nozze. Da qui in poi visioneremo l’abito da sposa, la chiesa, il luogo del banchetto e cercheremo di capire i gusti degli sposi per poterli consigliare al meglio nella scelta dei fiori. La coppia può anche portarci delle idee (è molto frequente che si prenda ispirazione da cose viste sul web) che poi noi provvederemo a riprodurre. Nel giorno del “Sì” le nostre mani realizzeranno il bouquet per la sposa, l’addobbo per la chiesa, per le case degli

sposi, per la macchina e per il banchetto nuziale. Poi botteniere per lo sposo e per i testimoni, braccialetti per le damigelle, petali di rosa per l’arrivo in chiesa, ecc… Realizziamo anche segnaposto originali, da noi inventati e creati, così come i coni per il riso che prepariamo in un elegante banchetto all’uscita della chiesa. Infine, in accordo col pasticcere scelto dagli sposi, realizziamo anche gli addobbi per la torta. Sono tante cose, ma anche con un budget minimo ogni coppia può arricchire il suo giorno più bello! I nostri clienti sono sempre rimasti soddisfatti del nostro lavoro perché innanzitutto garantiamo, in quella giornata, l’esclusività: non prendiamo mai più di un matrimonio al giorno perché vogliamo essere presenti per ogni evenienza. Ci piace instaurare poi un rapporto di fiducia con la coppia in modo da poterla soddisfare al meglio. A noi entusiasma il nostro lavoro e i nostri clienti ci scelgono anche per questo.

zate garantite 3 anni, che sono il nostro fiore all’occhiello.

Rimanendo in tema “amore”… per San Valentino?

“Piccolo Fiore” è a Lama di San Giustino (PG), in Via della Stazione, 78/A. I nostri numeri sono lo 075.8582797 e il 338.4612513 (sempre attivo per ogni urgenza). Venite a trovarci!

Uomini, regalate una bella rosa rossa alle vostre amate… fa sempre piacere! In alternativa alla classica rosa ci sono comunque anche rose di cioccolato, vaniglia, o di zucchero (non commestibili), oppure scettri creati con rose stabiliz-

Avete delle belle idee regalo anche per le nascite!

Siamo molto richieste per le creazioni che riusciamo a fare con i pannolini: torte, bouquet e castelli. Un regalo simpatico ma soprattutto utile e di sicuro utilizzo; un regalo richiestissimo anche perché utilizziamo pannolini 7/9 mesi per permettere ai genitori di tenere in esposizione in casa questo particolare dono nelle prime settimane di vita del bimbo. Molto richiesti sono anche i nostri animali fatti con asciugamani: farfalle, lombrichi, lumachine, ecc… per rendere gioioso un articolo da regalo classico o le composizioni di roselline in tulle o in raso… delicate e preziose. Tante nostre creazioni insomma, che ci permettono di contraddistinguerci dalla concorrenza.

Dov’è “Piccolo Fiore”?

Informazione Pubblicitaria

Stefania Boschi

Oltre agli addobbi per il giorno delle nozze, “Piccolo Fiore” è molto apprezzato anche per le originali idee regalo dedicate alle nascite: pannolini e asciugamani che diventano torte o altro...


CONCEPT MAGAZINE --- 15



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.