Febbraio 2013

Page 1

NUMERO 99 FEBBRAIO 2013


SPECIALESPOSI

2

ABBIAMO INCONTRATO ELENA E LAURA, TITOLARI DELLA NOTA ATTIVITÀ TIFERNATE, CHE CI HANNO SPIEGATO COME ALLESTIRE IN MODO ELEGANTE ED ORIGINALE LE VARIE LOCATION DEL GIORNO PIÙ ROMANTICO DELLA NOSTRA VITA.

Da sinistra Elena, Emanuela e Laura all’interno del vivaio di Venere Giardini. Due esempi di bouquet realizzati con piante grasse. Foto di sinistra di Jacopo Gennari.

di Agnese Bizzerri Venere Giardini fa giardini ma... non solo, vero? Esatto. Offriamo un’ampia scelta di servizi, a partire dalla progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini e spazi verdi, curiamo l’allestimento di terrazzi e di cerimonie di ogni genere. Inoltre nel vivaio abbiamo piante di ogni tipo: da esterno e da interno, stagionali e perenni, comuni e più ricercate. Entrambe noi titolari dell’attività siamo laureate in agraria e amiamo andare sempre alla ricerca di piante e fiori difficili da trovare e che raramente si vedono dalle nostre parti, ad esempio piante da esterno come la Perovskia, la Gauria o la Verbena Bonariensis, oppure piante carnivore da interno. Infine abbiamo tante varietà di fiori recisi e… novità, abbiamo in progetto la coltivazione di fiori e piante di nostra produzione, così da permetterci di essere competitive nel prezzo, nella varietà e nella qualità di ciò che offriamo! Parliamo di cerimonie. Che servizi date per il matrimonio? Per il giorno delle nozze siamo in grado di fornire un servizio completo: ci occupiamo del bouquet, dell’allestimento floreale per la chiesa, dei centro tavola e delle decorazioni per il luogo del ricevimento, possiamo allestire la casa della sposa e dello sposo e l’auto delle nozze. Inoltre diamo anche un servizio particolare: siamo in grado di allestire anche cerimonie all’aperto, per intenderci come quelle che si vedono nei film americani, con l’arco fiorito... Ovviamente se si ha la location giusta, altrimenti abbiamo noi dei contatti da suggerire. Passiamo alla sposa. Come nasce il bouquet ideale? Innanzitutto, prima dell’ideazione, dobbiamo conoscere la sposa, i suoi gusti e soprattutto il suo abito. Una delle regole principali per un bouquet perfetto infatti è quella di non crearne uno che sovrasti l’abito o uno che passi in secondo piano. Il bouquet è molto importante e deve fondersi perfettamente con l’abbigliamento della sposa. Poi non esiste quello ideale… ogni bouquet viene creato ad hoc per l’occasione, anche se ci teniamo a dire che noi di Venere Giardini amiamo creare dei bouquet originali, utilizzando fiori e piante stravaganti, o magari inserendovi frutta o altri particolari che non appartengono al mondo vegetale. Ci piacciono molto quelli realizzati con piante grasse accostate a fiori più tradizionali, o magari quelli creati con fiori di colore insolito… anche neri! Sembra strano, ma ti garantisco che un bouquet di anturium neri è bellissimo e sicuramente di impatto! Poi è logico che se una sposa desidera avere tra le mani qualcosa di più classico soddisfiamo le sue esigenze.

E per gli allestimenti? Quali generi proponete? Molto particolare è il genere “Shabby-Chic”, ovvero lo stile che utilizza materiali anche di riciclo, per un risultato old-fashioned. Seguendo questa linea di pensiero, ai fiori si possono accostare materiali o tessuti di ogni tipo; i fiori possono essere inseriti in oggetti particolari come ad esempio voliere, oppure più semplicemente in normali vasetti di vetro magari appoggiati sopra qualche libro… Per un recente matrimonio abbiamo creato dei centrotavola con delle ampolle di vetro piene d’acqua dove all’interno abbiamo messo dei pesci rossi e dei fiori galleggianti… bellissimo! Poi c’è lo stile “Country” che permette di creare composizioni accostando i fiori alla frutta, a spighe di grano, a candele, ecc… Infine viene lo stile “Classic”, ovvero quello tradizionale, ma mai banale, anche perché noi amiamo mettere sempre il nostro zampino dappertutto… un esempio? Si possono creare delle composizioni classiche inserendo i fiori in vasi di vetro riempiti con lo zucchero, ad esempio! La fantasia non manca e riusciamo sempre a creare qualcosa di indimenticabile! Quanto tempo prima delle nozze dovete essere contattate? I primi contatti dovrebbero essere presi almeno 4 mesi prima del matrimonio, così da permetterci di poter conoscere la coppia, la location e l’abito della sposa. Poi è logico che in corso d’opera ci possano essere dei cambiamenti che verranno comunque risolti anche ad un solo mese dal giorno del “Sì”. Per dare un servizio completo e per rendere le scelte più semplici, qui a negozio abbiamo un book delle nostre creazioni per rendere più comprensibile ciò di cui si sta parlando. Dove possiamo trovarvi? Il vivaio di Venere Giardini è nella zona industriale di Città di Castello, in Via Sorel, vicino Ticchioni, ma abbiamo la sede legale a Verna di Umbertide, così da poter fornire servizio in tutta la Valtiberina. Siamo aperte tutti i giorni dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30, anche la domenica mattina. I nostri numeri di telefono sono: Elena 333.3831449 e Laura 328.0249996. Potete contattarci via mail scrivendo a veneregiardini@libero.it o tramite la nostra pagina FB, o potete visitare il sito www.veneregiardini.com.

Lo stile Shabby-Chic permette di realizzare allestimenti con oggetti e materiali particolari o di recupero.


Tutto il set per la cucina e per la tavola di Portmeirion.

Marta Briganti, nell’angolo del negozio dedicato alle liste nozze.

di Eleonora Filippi Torniamo a parlare con Marta di “Casaamica” che in questi giorni festeggia i due anni di apertura… Il 2012 è stato un anno positivo per le liste nozze che sono aumentate rispetto al primo anno di attivià, anche grazie al passaparola che c'è stato: infatti tanti ragazzi che erano venuti per fare i regali ai loro amici, hanno poi scelto “Casaamica” per la loro lista di nozze! Gli sposi sono diventati clienti, oltre che amici, e vengono in negozio anche solo per un saluto e questo è veramente un gran riconoscimento per il lavoro che con impegno e passione cerco di fare! Come una coppia può organizzare una giusta lista nozze? La lista di nozze è l'espressione dei desideri degli sposi e quindi tutto ciò che la compone è ciò di cui gli sposi hanno bisogno e che piace loro. Non c'è un importo o una quantità minima o massima sugli articoli che la compongono e non c'è alcun obbligo di acquisto su ciò che dovesse rimanere invenduto. Per redigere la lista verrà fissato un appuntamento con i futuri sposi, anche in orario di chiusura del negozio, compreso il dopo cena, per incontrare le loro esigenze, soprattutto lavorative. Tutto ciò che verrà scelto sarà indicato con prezzi e quantità nella lista di nozze che gli sposi dopo aver riguardato decideranno se modificare, ampliandola o riducendola o meno, prima di confermarla. Dopo di che verranno tenuti aggiornati sull'andamento della stessa tramite mail, valutando così se vorranno incrementarla con altri articoli una volta che dovesse esaurirsi. È possibile inoltre per gli invitati visionare la lista di nozze nel nostro sito internet, dal quale potranno poi acquistare direttamente i regali disponibili che vorranno. A fine lista ci saranno dei regali che “Casaamica” riserverà ai suoi sposi e che vi sveleremo in negozio! Quali sono le novità di quest‘anno? Poiché ogni anno deve fornire ulteriori spunti per migliorare il proprio lavoro, verranno introdotte delle novità per cercare di soddisfare sempre di più sia gli sposi ma anche coloro che vengono da “Casaamica” per fare loro i regali. Ho cercato di interpretare sia le necessità che le richieste degli sposi, sia quelle degli invitati, che ho visto emergere in questi due anni.

Innanzitutto, oltre alla tradizionale modalità di redarre la lista, cioè dando precise indicazioni sugli articoli che gli sposi vorranno inserire, ci sarà anche la possibilità di fare una lista “libera”. Significa che gli sposi daranno solo un’indicazione degli articoli che vorrebbero ricevere, lasciandone però la scelta specifica agli invitati. Per fare un esempio: potranno dire che vorrebbero un servizio di piatti da 12 senza però specificare marca e modello, che saranno invece scelti da chi fa il regalo in base al proprio gusto e al budget. Ovviamente gli sposi potranno dare indicazioni sullo stile e il genere che preferiscono e che meglio li rappresenta, ma saranno poi gli invitati a scegliere. Questa soluzione garantirà il piacere della sorpresa agli sposi e allo stesso tempo farà sentire gli invitati attivamente partecipi alla lista di nozze. In secondo luogo la seconda novità sarà rappresentata dall'introduzione di nuovi marchi che mi sono divertita a cercare, avendo come di consueto l'obiettivo della qualità e dell'originalità dei prodotti, abbinati al giusto prezzo. Ampio spazio verrà dato anche al complemento d'arredo, ma non voglio anticiparvi altro! Quali sono i marchi presenti in negozio? Tra i marchi principali per le liste nozze e non solo ci sono: Alessi, Villeroy e Boch, Portmeirion, Wmf, Sambonet Paderno, Rosenthal, per quanto riguarda la tavola e la cucina; KitchenAid e Magimix per quanto riguarda i robot da cucina; Sia, Millefiori Milano, Ivv per quanto riguarda gli accessori e i complementi di arredo; Linum per il tessile. E poi... altre marche sono in arrivo dalle fiere di Milano e Francoforte, sia per la cucina che per la casa, ma per scoprirle dovrete venire in negozio! E per chi non si sposa ma decide di mettere su casa per andare a convivere, quali suggerimenti proponi? Per i conviventi anche quest'anno ci sarà la possibilità di acquistare dei pacchetti di prodotti per la casa ad un prezzo speciale, fatti di cose essenziali, senza però rinunciare alla qualità e alla bellezza. Anche per loro, come per gli sposi ci saranno degli omaggi a fronte degli acquisti effettuati. Dove possiamo trovare “Casaamica” ? “Casaamica” si trova in Via Piero della Francesca, presso il Mercati Centro Valle di Città di Castello (di fronte al Cross). Siamo aperti dal lunedì al sabato e il nostro numero è 075.8557682.

SPECIALESPOSI

UNA LISTA NOZZE PERFETTA UNISCE PRATICITÀ, DESIGN, QUALITÀ ED ELEGANZA: QUESTE LE PAROLE CHIAVE PER UNA LISTA DI STILE SECONDO MARTA BRIGANTI, CHE GIÀ DA DUE ANNI È TITOLARE DELLA NOTA ATTIVITÀ TIFERNATE.


SPECIALESPOSI

ABBIAMO INCONTRATO CRISTINA E LORENZO, GESTORI DELLA FAMOSA AGENZIA VIAGGI TIFERNATE, CHE CI HANNO ILLUSTRATO TUTTE LE NOVITÀ IN CAMPO DI VIAGGI NOZZE E TUTTI I SERVIZI OFFERTI AGLI SPOSI E AI VIAGGIATORI.

Un esempio di lista nozze. Cristina Polenzani e Lorenzo Capoccetti, anime dell’agenzia viaggi “Campo dei Miracoli”.

di Massimo Meozzi Campo dei Miracoli, una delle storiche agenzie viaggi di Città di Castello. L’agenzia Campo dei Miracoli è nata nel 2001 da un’idea di Donatella e Massimo Marini, già titolari di un noto bar tifernate, che in quel periodo decisero di intraprendere questa nuova avventura. L’agenzia si è subito posizionata molto bene sia a livello di location, perchè Meltina era un quartiere in via di sviluppo, sia a livello di clientela, creandosi con il tempo una fetta di clienti fedelissimi, soprattutto per le ottime proposte di viaggio. La nostra agenzia non è legata a nessun tipo di network e quindi non abbiamo obblighi da adempiere verso questi tipi di affiliazioni e siamo quindi liberi di proporre le nostre offerte e di venire in contro al cliente in modo molto più semplice. Offriamo biglietteria aerea, marittima e ferroviaria. Su richiesta realizziamo pacchetti per viaggi aziendali o di piacere. Abbiamo dei partner che riconoscono i nostri importanti volumi e quindi ci riservano pacchetti e crociere a prezzi agevolati che poi noi riproponiamo al cliente riuscendo a mantenere sempre tariffe molto buone e promozioni in ogni momento dell’anno. Il cliente è soddisfatto e coccolato in ogni sua esigenza. A gestire l’agenzia siamo in due, Cristina e Lorenzo, da sempre a disposizione del cliente.

4

Questo è il periodo in cui i futuri sposi scelgono il viaggio di nozze, vero? Esatto. Le coppie spesso vengono già con una loro idea e il nostro compito è quello di capire se è possibile realizzarla in base al budget, al periodo del viaggio e al tempo a disposizione. Cerchiamo sempre di consigliarli stando attenti a non allontanarci troppo dai loro gusti. Proprio per questo siamo soliti seguire, durante il primo incontro con la coppia, un format per conoscere meglio gli sposi, la loro famiglia, i loro gusti, il budget, le località che hanno visitato, quali località hanno visitato i parenti prossimi o gli amici; vogliamo avere chiaro il gusto dei clienti, perché spesso arrivano in agenzia con un’idea proposta dall’amico o dal fratello, che magari si sono sposati l’anno prima, ma questa non sempre è quella giusta. In agenzia cerchiamo da subito di instaurare un rapporto di amicizia e complicità perché ci teniamo che i nostri clienti possano sentirsi a proprio agio. Proprio per

L’America e le mete esotiche sono i due viaggi di nozze più richiesti in agenzia.

questo con le coppie ci piace parlare in modo privato ed esclusivo: quindi invitiamo a chi deve sposarsi a fissare un appuntamento da noi, anche in orario serale. Il viaggio di nozze ormai è diventato uno dei regali più richiesti dagli sposi. Il viaggio diventa oggetto di regalo e diventa sempre più semplice raggiungere determinate mete. Siamo stati tra i primi a proporre la lista per i viaggi di nozze, che ormai sono uno dei regali più richiesti dagli sposi. Una volta scelta la meta si crea una pagina on-line all’interno del nostro sito, attualmente in fase di ristrutturazione, interamente dedicata al viaggio di nozze. Qui gli invitati, vicini e soprattutto quelli che risiedono lontano, possono scegliere, a seconda del budget, la porzione di viaggio di nozze da regalare: escursioni, gite, volo, pernottamenti, servizi speciali in camera; tutto on-line e in tempo reale con i costi esposti in modo trasparente. Praticamente si può fare il regalo di nozze senza nemmeno spostarsi da casa e pagando con bonifico bancario. Gli sposi saranno costantemente aggiornati sulle quote acquistate. Quali sono le mete preferite per il 2013? Le mete più ambite sono sempre gli Stati Uniti e l’America abbinata ai mari più belli del mondo come Caraibi, Maldive, Mauritius, Seychelle, Polinesia; poi naturalmente dipende dal budget e dal tempo atmosferico. Tengono ancora le crociere, mentre negli anni i viaggi di nozze in Europa hanno perso molto appeal perché ormai le capitali europee vengono considerate città dietro l‘angolo grazie all’avvento dei voli low cost e quindi più facilmente raggiungibili per una semplice vacanza. Dove si trova l’agenzia viaggi “Campo dei Miracoli”? L’agenzia Campo dei Miracoli si trova in Via Collodi, 26 a Città di Castello in Zona Meltina. Per info e contatti potete consultare il nostro sito intenet www.campodeimiracoli.it oppure contatatrci allo 075.8523114/075.8522194 o tramite mail a info@campodeimiracoli.it. Siamo presenti anche su Facebook. Vogliamo ringraziare Donatella e Massimo perché ci hanno dato la possibilità di gestire l’agenzia come se fosse la nostra, hanno piena fiducia in noi e ci lasciano sempre carta bianca nelle scelte… quindi ci teniamo molto a ringraziarli!


Un esempio di cucina moderna componibile con penisola.

di Stefania Boschi Silvia, raccontaci un po’ la storia di “Rosimobili”, una delle più storiche aziende tifernati nel campo dell’arredamento. “Rosimobili” nasce nel 1930 da un’idea di mio nonno, Giovanni Rosi, che inizialmente esercitava il mestiere di falegname in Via Oberdan, in pieno centro storico a Città di Castello. Qualche anno più tardi decise di trasferirsi nella più centrale Via Marconi dove iniziò a commercializzare mobili e cucine complete, iniziando le prime collaborazioni con importanti aziende. Pochi anni più tardi è subentrato mio padre Siro che ha preso in mano tutta l’azienda spostandola nel 1987 nei grandi spazi di Riosecco dove tutt’ora ha sede. Con il mio ingresso in azienda l’attività si è molto ingrandita, crescendo anche in base alle nuove esigenze del design e dei clienti, aumentando il numero dei marchi proposti e delle aziende partner. Quali sono i vostri marchi? Per quanto riguarda il settore mobili, i marchi famosi presenti in negozio sono Veneta Cucine, Stosa Cucine, Accademia del Mobile, Battistella, Samoa e Colombini. Colombini è un noto marchio che ci affianca da tantissimi anni e che si occupa anche di camerette, zona notte e zona living ed è una delle aziende che ci dà più soddisfazioni. Non solo arredamento da interni, ma anche tante idee per l’esterno, vero? Nel tempo il nostro negozio si è specializzato anche nell’arredo per l’esterno e per il giardino. Per le aree all’aperto abbiamo una vastissima scelta di pergole, gazebi, allestimento per bar e agriturismi. Questo nostro nuovo settore sta riscuotendo molto successo. È possibile prenotare gli articoli anche su misura perché siamo in grado di adattarli ad ogni esigenza di spazio, naturalmente facendo un sopralluogo direttamente dal cliente, sia privato che commerciale. I marchi disponibili da “Rosimobili” sono Fratelli Acquilani, ottimi prodotti che non hanno bisogno di trattamenti e particolari accorgimenti di manutenzione, Gaia, articoli lavorati in ferro zincato a caldo, azienda artigianale a conduzione familiare che produce prodotti di altissima qualità che non si arrugginiscono nel tempo. Nel reparto giardino troviamo invece complementi d’arredo

Da “Rosimobili” vasta gamma di camerette per ragazzo e ragazza.

come tavoli, sedie e divanetti, ma anche piscine, giochi per bambini e per parchi; siamo infatti in grado di poter fornire anche gli enti locali, con marchi quali Emu e Il Ceppo.

SPECIALESPOSI

ABBIAMO INCONTRATO SILVIA CHE, ASSIEME AL PADRE SIRO, È LA TITOLARE DELLO STORICO NEGOZIO ALTOTIBERINO CHE DAL LONTANO 1930 SI OCCUPA DI ARREDAMENTO A 360 GRADI: CUCINE, SOGGIORNI, CAMERE E SPAZI ESTERNI.

Quali proposte avete per le giovani coppie? Nel nostro negozio è possibile trovare tutto l’arredo per la casa: non solo cucine e camere, ma anche zona living, salotti, divani, complementi d’arredo. Invitiamo le giovani coppie che stanno per sposarsi o che devono arredare casa, o tutti coloro che invece hanno il desiderio di cambiare il vecchio arredo, a venire a fare un giro nel nostro show-room perché proprio fino al 31 marzo 2013, grazie ad accordi stipulati con alcune aziende, proponiamo due mesi promozionali con tantissimi articoli a prezzi di fabbrica. Anche i pagamenti sono agevolati, da concordare comunque assieme in base alle esigenze del cliente. Dove possiamo trovare “Rosimobili”? Ci troviamo in Viale Romagna a Riosecco di Città di Castello. Per informazioni potete contattarci telefonicamente allo 075.8511087 o via mail a info@rosimobili.it. Potete inoltre consultare il nostro sito www.rosimobili.it dove troverete tante soluzioni d’arredo suddivise per argomenti e per marchi. Siamo aperti tutti i giorni e anche la domenica pomeriggio.

Camera matrimoniale composta da armadio, letto, comò e comodini.

5


SPECIALESPOSI

SIAMO TORNATI A TROVARE CHIARA E SABRINA DEL NOTO CENTRO ESTETICO DI CITTÀ DI CASTELLO PER FARCI RACCONTARE TUTTE LE NOVITÀ PROFESSIONALI, DAL TRUCCO SPOSA AL MAKE-UP PER SET FOTOGRAFICI DI MODA.

Una delle prime riprese è avvenuta ai piedi della splendida Rocca di Umbertide.

Make-up realizzato dalle ragazze di “Edonè” per set fotografici di moda. Sabrina Giorgi e Chiara Traversini, titolari del Centro Estetico “Edonè”.

di Stefania Boschi Chiara e Sabrina, quali sono le novità del Centro Estetico “Edonè”? “Edonè” è nato sei anni fa quando è cresciuto in noi il desiderio di aprire un’attività in proprio dopo una bella esperienza durata vari anni alle Terme di Fontecchio. L’attività sta andando bene e anno dopo anno siamo riuscite a toglierci diverse soddisfazioni e a raggiungere vari obiettivi professionali. Il nostro è un centro estetico un po’ vecchio stampo, ovvero cerchiamo di fare tutti i servizi e le prestazioni con l’uso delle mani, utilizzando le tecniche che abbiamo studiato ed imparato in passato e utilizzando pochissimo i macchinari. Da alcuni mesi, dopo aver fatto un corso di specializzazione con un podologo, abbiamo introdotto un importante macchinario denominato Micromotore che serve per realizzare un’efficace pedicure sia estetica che curativa. Contemporaneamente ci siamo sempre più specializzate nel make-up per spose e in set fotografici di moda grazie al bellissimo sodalizio artistico con “Le Spose di Giuseppina Caselli” per quanto riguarda gli abiti da sposa, e Mara Cecconi di “Attala Style” per quanto riguarda i capelli e le acconciature, due note ed importanti attività tifernati con le quali abbiamo avuto la possibilità di partecipare a servizi fotografici con fotografi di alto livello con modelli e modelle professioniste: sono esperienze che ogni volta arricchiscono la nostra valigia di trucchi e ci danno (come nelle foto riportate in questo articolo) grandi soddisfazioni! Quali servizi offrite alle spose per il giorno delle nozze? Lavoriamo molto con le spose e siamo andate sempre in crescita in questo settore; stare a stretto contatto con loro e con le loro emozioni ci dà sempre grandi soddisfazioni. Le future spose, circa sei mesi prima del matrimonio, dovrebbero venire da noi per iniziare a discutere del trucco. Abbiamo un pacchetto promozionale con il servizio completo per preparazione sposa: mani, piedi, viso, depilazione, prova trucco prima del matrimonio e il trucco il giorno delle nozze, ricostruzione unghie o gel unghia e due lampade in omaggio. È possibile anche fare pacchetti ad hoc aggiungendo o togliendo alcuni servizi. La prima volta che vengono facciamo una chiacchierata per capire, lavorativamente parlando, quello che la sposa vuole: è naturale che poi cerchiamo sempre di consigliarle e di studiare

assieme quello che meglio si intona con i colori del viso e dei capelli. Un mese prima del matrimonio facciamo la prova trucco e pochi giorni prima delle nozze le facciamo venire al centro per trattare viso e corpo. In genere l’estetista è la prima professionista che incontra la sposa la mattina delle nozze, ecco perché prima di iniziare tutta la preparazione, cerchiamo sempre di ritagliare un pochino di tempo per fare due chiacchiere, mangiare un pasticcino assieme, e mettere a suo agio la ragazza. Dopo il matrimonio, molte sono rimaste clienti e molte sono diventate amiche! Si avvicina la primavera, quali consigli vi sentite di dare alle donne? Stiamo andando verso i mesi più importanti per noi; con l’arrivo della primavera infatti, il centro estetico si anima fortemente, si comincia a lavorare molto con i servizi base di cura del corpo, delle mani e dei piedi. Febbraio è un po’ il mese del risveglio. Finite le feste natalizie la primavera comincia a sentirsi sempre più vicina, quindi noi consigliamo di iniziare a prendersi cura di sè stesse, magari anche iniziando a fare i primi solarium per preparare la pelle all’estate. Dove possiamo trovare il Centro Estetico “Edonè”? “Edonè” si trova in Via Morandi, 16 presso la Zona Industriale Nord di Città di Castello. Per appuntamenti ed informazioni potete contattarci allo 075.8558159, oppure tramite mail a centroesteticoedone@libero.it o tramite la pagina Facebook. Siamo aperti dal martedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 17:00.

Una fase di trucco prima di uno scatto fotografico.


Il Team de “Les Soeurs Coiffeuses”: da sinistra Manuela, Antila, Girolamo, Stefania e Marina.

di Eleonora Filippi Dopo tanti anni in un centro commerciale vi siete da poco trasferite in una nuova location e avete cambiato nome… Esatto. La nostra scelta nasce soprattutto dall’esigenza di avere maggiore libertà. All’interno dei centri commerciali vigono delle regole alle quali devi sottostare e dopo tanti anni, fra l’altro felici e che non rinneghiamo affatto, abbiamo deciso comunque di cambiare a dare spazio alla nostra personalità. Finalmente abbiamo potuto esprimere tutte noi stesse in ogni ambito; oggi quando entriamo qui nel nuovo salone ci sembra di essere veramente a casa nostra! Possiamo scegliere quando e quali promozioni attivare, possiamo organizzare eventi o serate particolari e soprattutto gestire le aperture dell’attività come meglio crediamo. Il nuovo salone è molto grande e soprattutto ha delle grandi finestre grazie alle quali anche noi possiamo vedere un po’ di luce naturale, cosa che non accadeva prima. Per l’arredamento abbiamo scelto uno stile Liberty, prima di tutto perché ci piace molto, ma anche perché ultimamente i saloni di nuova creazione pare siano tutti simili, tutti minimalisti… noi ci siamo differenziate e questo ci piace! In questo modo abbiamo avuto l’onore e il piacere di coinvolgere vari artigiani della nostra città che hanno fatto tutto a mano e li ringraziamo ancora! Quali sono le novità per i vostri clienti? È chiaro che dopo tanti anni di attività il nostro know how è rimasto lo stesso: qui non c’è attesa perché abbiamo un team di professionisti (Antila Gega, Girolamo Ponte e Stefania Rossi) che sa fare questo lavoro dalla A alla Z e che dunque si prende cura dei clienti da quando entrano sino al saluto finale, senza pause. Proprio per questo chi viene da noi non deve prendere appuntamento! La cosa che invece più ci intriga di questa nuova identità è che ora possiamo sperimentare sistemi di lavoro diversi. Inoltre abbiamo allestito con tanti giochi un simpatico angolo per i bambini che vogliono accompagnare le loro mamme qui al salone. Parliamo di matrimonio. Cosa proponete per il 2013? Abbiamo creato un “forfait sposa” da € 300 che comprende 3 giorni di prova nei quali realizzare diverse acconciature, ovviamente solo dopo aver visto l’abito da sposa, perché ogni pettinatura deve armonizzarsi con lo stile scelto. In queste giornate proponiamo diverse idee fino ad arrivare alla scelta dell’acconciatura perfetta. È compresa anche l’uscita per recarsi dalla sposa nel giorno del “Sì” per la sua acconciatura e anche per quella delle parenti o amiche più intime e infine il taglio, il trattamento ricostruttore o un gloss lucidante.

Alcune idee per la sposa moderna: capelli sciolti, leggermente mossi o raccolti elegantemente.

Quando bisogna prendere i primi contatti? Noi preferiamo fare le cose con calma e consigliamo di essere contattate almeno 3 mesi prima del giorno delle nozze così da poter fare con calma le prove, ma soprattutto per avere la possibilità di conoscersi a vicenda e capire i reali gusti di chi abbiamo di fronte. Amiamo sempre fare delle domande alle clienti per arrivare a centrare l’obiettivo; la prima domanda che poniamo è: “Come vedi i tuoi capelli?”… ti giuro che dalla risposta che ne viene si capisce già che strada prendere!

SPECIALESPOSI

LE TITOLARI DEL RINNOVATO SALONE UOMO/DONNA CI DANNO PREZIOSI CONSIGLI SULLE ACCONCIATURE PER LA SPOSA DEL 2013 E RISERVANO ALLE CLIENTI UN “FORFAIT SPOSA” CHE COMPRENDE TANTI SERVIZI AD UN PREZZO SPECIALE.

Quali sono le ultime tendenze? Sinceramente a noi piacciono molto le acconciature, ma non le cosiddette “impalcature” cotonate, a meno che non si opti per una pettinatura strong da serata! In questo periodo vanno molto le pettinature fatte con i ferri, quindi piastre, onde e capelli mossi ma non voluminosi, preferibilmente con le punte lisce per dare un tocco giovanile al look. Ci è capitato anche di pettinare una sposa applicandole delle extension lunghe fino alla vita, lasciandole i capelli completamente sciolti, mossi solo con l’aiuto della piastra… bellissima! Dove si trova il salone “Les Soeurs Coiffeuses”? Il nuovo salone si trova in Via Morandi, 16/H, al primo piano sopra la Sanitaria Brugoni, lato Galvani Drink Center. Potete contattarci allo 075.8559155, tramite mail a manuepierucci@yahoo.it, oppure tramite la nostra pagina Facebook. Siamo aperte dal lunedì al sabato con orario continuato 09:00/20:00 e la seconda domenica del mese dalle 09:00 alle 15:00 solo su appuntamento. Visto che siamo al primo piano, se qualcuno ha problemi a recarsi in loco siamo attrezzate anche per servizi a domicilio.

Il nuovo salone de “Les Soeurs Coiffeuses” vi aspetta ad orario continuato dal lunedì al sabato.

7


SPECIALESPOSI

SIAMO TORNATI A TROVARE LETIZIA DUGO, TITOLARE DEL NOTO NEGOZIO DI BOMBONIERE ED ARTICOLI PER MATRIMONI. TANTE NOVITÀ PARTICOLARI E ORIGINALI PER LE COPPIE CHE SI ACCINGONO A CONVOLARE A NOZZE.

Letizia Dugo, titolare di “Fantasy”, assieme ad una delle sue spose.

di Stefania Boschi Letizia, ad un anno dall’apertura del tuo nuovo negozio “Fantasy”, quali sono le novità? Sicuramente la novità piu' importante è la realizzazione di un reparto dedicato agli abiti da uomo, sposo e cerimonia. Abiti di tendenza, sempre di griffe italiane, come Francesco Spera, Alessandro Gilles, Rocchini, FB Class, ecc... Come per la sposa anche per lo sposo abbiamo creato un reparto outlet con abiti che partono da € 199,00. Naturalmente senza trascurare gli abiti di tendenza, per esempio con tessuti lucidi e particolari, per lo sposo che vuole lasciare un segno. Lo scorso mese sei stata la promoter principale di “Matrimonio su Misura”. Com’è andata? È finito da poco l'evento “Matrimonio su Misura”, manifestazione che si è svolta presso “L’Osteria del Musicista” e dedicato a tutti i futuri sposi dove abbiamo cercato di dare i migliori consigli riguardanti le bomboniere e gli abiti da sposa. Quest'anno, oltre a continuare ad offrire ai nostri clienti le marche più prestigiose di bomboniere come Claraluna, Harmony, Debora Carlucci, Via Montenapoleone, Marmo di Carrara, Heternety, la Linea Mandorle lavorata a mano, abbia-

Da “Fantasy” oltre agli abiti da sposo anche vestitini per paggetti.

Una bella sposa con un abito particolare e colorato assieme alla sua damigella.

mo creato delle bomboniere in cera d’api naturale. Inoltre, sempre molto apprezzato è il nostro reparto del fai da te, le confettate e il reparto con bomboniere un po’ più particolari ma ad un prezzo accessibilissimo. Durante “Matrimonio su Misura” abbiamo presentato anche la nuova collezione delle partecipazioni, ingrandendo il nostro reparto con una scelta vastissima di carte particolari, personalizzate, frizzanti e colorate. E per quanto riguarda gli abiti da sposa? La nostra nuova collezione è stata presentata sempre durante l’evento del 19 e 20 gennaio. Abbiamo presentato gli abiti da sposa con una splendida sfilata (le foto dell’articolo si riferi-

Un classico abito da sposa scelto da “Fantasy”. Disponibili anche calzature da sposa.


SPECIALESPOSI

Una momento della sfilata di “Matrimonio su Misura”.

scono a quelle due giornate). In negozio si possono trovare le migliori griffe italiane di abiti da sposa, tutte le nuove tendenze e tutte le novità del 2013. E per accontentare le spose che non vogliono passare inosservate abbiamo degli abiti particolari realizzati con le sete più importanti, con gli Swarovsky, con le perle e con tante altre decorazioni. Siamo molto forniti di accessori come scarpe ed articoli per realizzare acconciature e tanto altro ancora. Grande successo riscuote in negozio anche il reparto outlet, con abiti che partono da € 499,00. Naturalmente continuiamo a proporre abiti anche per damine e paggetti, battesimi e comunioni, perché i bambini sono al centro del nostro mondo e poi abbiamo ingrandito lo spazio dedicato agli abiti da cerimonia per soddisfare le esigenze di tutti, dalle mamme dei futuri sposi, ai testimoni, passando per gli invitati fino ad arrivare alle damigelle e alle amiche del cuore della sposa che l'accompagneranno nel giorno più importante della sua vita. Come sempre seguiamo la sposa dall'inizio alla fine, fino al giorno della vestizione.

Da “Fantasy” trovi anche tante idee per bomboniere e partecipazioni. Foto Tiziano Minciotti.

Abiti da sposa e sposo per chi ama uno stile meno convenzionale.

Qual è la cosa che ti dà più soddisfazione nel tuo lavoro? Dopo un anno di apertura del nuovo punto vendita posso dire di aver raccolto molte soddisfazioni, sicuramente con tanti sacrifici, ma con una risposta da parte degli sposi soddisfacente; abbiamo lavorato insieme alle coppie che ho seguito in sincera armonia e sintonia. Per ogni matrimonio abbiamo cercato di organizzare l’evento in tutti i particolari che rientrano nelle nostre competenze: la cosa più bella e gratificante è il rapporto che si è creato con loro anche dopo il matrimonio, questo mi fa molto piacere, per me è la soddisfazione più grande sapere che oltre a dei clienti ho trovato tanti amici che mi sostengono. Dove possiamo trovare “Fantasy”? Il negozio si trova in Via Emanuele Orlando, 35 a Città di Castello, di fronte all’Hurrà. Per informazioni potete chiamarmi al 333.8237079 o scrivere una mail a fantasycdc@yahoo.it o consultare il nostro sito internet www.fantasycdc.com. Ci tengo in particolar modo a fare un ringraziamento a tutte le persone che hanno indossato e sfilato gli abiti durante l'evento. Un grazie anche al fotografo Tiziano Minciotti per le belle foto, a Marta Fiorucci per la colonna sonora della sfilata, a Martina Tiberi per la conduzione, a mio marito Fabio per l’organizzazione, le coreografie e il coordinamento dell’evento e naturalmente a tutte le persone che mi hanno aiutato dietro le quinte, perchè senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.


SPECIALESPOSI

10

SIAMO STATI A FARE VISITA AL NUOVO PUNTO VENDITA DI PORTA FIORENTINA A SANSEPOLCRO DOVE LA GIOVANE TITOLARE ANGELA SERI CI HA ILLUSTRATO TANTE IDEE PER ALLESTIRE MATRIMONI, FESTE PRIVATE E SAN VALENTINO.

Angela Seri e Laura Giuliani di “Ballon Shop”.

di Stefania Boschi Dopo tanti anni passati all’interno del Centro Commerciale Valtiberino, “Balloon Shop” cambia sede. Ci siamo spostati perchè abbiamo trovato una bella location, visibile, grande e a due passi da Porta Fiorentina, posizione strategica per il nostro particolare punto vendita, con parcheggi vicini e di fronte al centro storico. La vostra offerta però non è cambiata. Tra i vostri articoli, sono molto richiesti quelli per il matrimonio. Esatto. Sicuramente gli allestimenti da matrimonio sono uno dei nostri punti di forza. L’addobbo può essere realizzato con palloncini accostati, se richiesto, a delle composizioni floreali. Possiamo realizzarne tante tipologie: sagome a forma di sposo/sposa personalizzate con le caratteristiche della coppia festeggiata, allestimenti di ogni tipo per la sala del ricevimento, quelli per l’uscita dalla chiesa, ecc… Inoltre abbiamo spara-coriandoli, coni per il riso che possiamo realizzare anche con confetti, fiori o altro, lanterne cinesi e soprattutto l’immancabile e richiestissima mongolfiera, ovvero un pallone da 1 metro di diametro che al suo interno racchiude tantissimi palloncini di ogni formato e colore (a seconda dei gusti) fornito di 2 spilloni per gli sposi che, all’uscita dalla chiesa, dovranno bucarlo così da far volare nel cielo tutti i palloncini, idea estremamente originale che di solito viene regalata agli sposi dagli amici o dai parenti. Inoltre siamo fornitissimi di scherzi per l’addio al nubilato/celibato;

Una coppia di sposi realizzata interamente con palloncini di diversi colori.

ne abbiamo di ogni tipo e sono sicuramente alcuni degli articoli più richiesti dalla nostra clientela. Sta per arrivare San Valentino… quali idee proponete? Per questa ricorrenza abbiamo un’infinità di idee. Ovviamente palloncini a forma di cuore all’interno dei quali magari racchiudere un regalo speciale e poi gadget di ogni tipo: porta-foto, peluches, cuscini, portachiavi, ciondoli, borsette e tanti, tanti biglietti a tema! Avete anche un’ampia scelta di costumi e accessori per carnevale! Si, anche se il carnevale è ormai quasi finito, ci teniamo a dire che qui a negozio abbiamo tutto l’anno una vasta scelta di accessori per il travestimento: trucchi, guanti, cerchietti, cappelli, ecc… Mentre nei periodi di carnevale e Halloween abbiamo anche tanti costumi per tutte le età. Nel nuovo negozio troviamo anche tutto il necessair per il cake design e il finger food! Visto che sta impazzando la moda del cake design, abbiamo deciso di dedicargli un angolo del nostro negozio offrendo alla clientela un’ampia gamma di prodotti specifici della ditta Decora: glasse alimentari colorate, sotto-torta, coloranti alimentari, stampini, decori in cioccolato, saccapoche e tanti altri utensili decorativi. Inoltre ci siamo attrezzati anche per il finger-food con piatti, bicchieri e tanto altro... ovviamente tutto monoporzione, da usare per un aperitivo speciale!

Tante soluzioni per apparecchiare la tavola con piatti e bicchieri monoporzione per finger food.

Dove possiamo dunque venirvi a trovare? Dal 20 febbraio ci trasferiamo definitivamente in Viale Diaz (arco di Porta Fiorentina), sotto la Galleria ex Cinema Iris di Sansepolcro con un negozio completamente rinnovato! Per informazioni e preventivi potete chiamarmi al 331.9016139 o visitare la pagina Facebook “Balloon Shop”.


11


INCONTROCON

12

ABBIAMO INCONTRATO IL TIFERNATE DIVENTATO FAMOSO GRAZIE AL TALENT SHOW DI SKY UNO DEDICATO ALLA RICERCA DI NUOVI CHEF PROVETTI CHE CI HA RACCONTATO LA BELLA ESPERIENZA CHE HA VISSUTO IN TV.

Michele insieme ad alcuni altri concorrenti del talent show.

quando sono andato a vivere da solo a Perugia… Tutt’ora i miei colleghi di studio amano ricordare le cenette gustate a casa mia!

Il tifernate Michele Bendini ha fatto parte del cast di “Masterchef” fino al 24 gennaio scorso.

di Stefano Rossi Michele, da dove è nata l’idea di prendere parte alla trasmissione tv “Masterchef”… Una sera dello scorso aprile alcuni amici erano a cena a casa mia (da sempre mi piace cucinare e spesso ho sempre molte persone a tavola) quando, quasi per scherzo, uno di loro si è collegato ad internet e mi ha detto: “Ora ti mando a Masterchef”. Io stavo cucinando e gli ho risposto che per me andava bene, ma non credevo lo facesse davvero! Invece ha inviato la richiesta e dopo alcuni giorni mi hanno richiamato, scegliendomi fra le 10.000 richieste pervenute, per fare il primo provino a Milano assieme ad altre 2.000 persone e, selezione dopo selezione, sono arrivato tra i migliori 100 e poi in seguito tra i 18 selezionati a partecipare al programma vero e prorio! Come hai vissuto questa esperienza? È stata sicuramente una bellissima esperienza, lunga ma bella. Ho abitato a Milano praticamente per circa due mesi, cercando di incastrare in qualche modo, con l’aiuto di alcuni colleghi, la mia attività da veterinario in Altotevere. Quando ero negli studi dovevo però essere molto concentrato perché cucinavamo di continuo, la gara è stata molto dura ma tutto ciò non mi ha pesato perché l’ho fatto con grande entusiasmo. Quanto ti piace cucinare? Amo tantissimo cucinare, ma soprattutto amo mangiare, amo il cibo. Forse è una caratteristica ereditaria visto che la mia famiglia è titolare del più antico negozio di alimentari di Città di Castello! Scherzi a parte, cucinare è una cosa che ho sempre amato fare ma che ho approfondito all’epoca dell’Università

Qual è il tuo piatto preferito? Nel programma ho parlato della galantina, ma più che mai l’ho fatto per via di ricordi familiari. Sono un grande amante della carne in generale e mi piace molto cucinarla. Amo principalmente i secondi, ma la carne che preferisco è quella di agnello. Cosa ti ha affascinato, invece, dell’esperienza televisiva? In generale non guardo molta tv. Sono entrato in un mondo per me nuovo, che non conoscevo affatto ed inizialmente avevo anche un po’ di paura. Non sapevo se intorno a me, come intorno ad ogni concorrente, gli autori volessero creare qualche personaggio, per chi avrebbero voluto farmi passare. Forse sono risultato un personaggio inusuale… non è facile vedere un veterinario che ama cucinare la carne! Invece, alla fine, è bello rivedersi in tv! Sicuramente sarà rimasta a casa gente più brava di me, ma è logico che in tv non conta solo la bravura ma anche il personaggio che sei. Credo di aver raggiunto un bel successo personale e di aver raggiunto una buona permanenza nel programma ed un buon piazzamento finale. Hai portato in alto anche il nome della tua città! Spero che grazie a questa esperienza anche la mia città sia stata un po’ nella bocca di tutti. Mi piacerebbe che da questa mia avventura anche Città di Castello possa trarre un po’ di visibilità grazie a questa importante produzione televisiva di Sky Italia. Progetti per il futuro? Ho sempre detto che il mio sogno sin da bambino sarebbe stato quello di diventare veterinario di cavalli, dunque potrei dire che il desiderio si è quasi del tutto realizzato. Ho sempre dichiarato però che, dopo una certa età, avrei desiderato aprire un ristorantino… chissà che in futuro potrò davvero arrivare a farlo!


Anderson Kuhn Ribeiro, Simone Fiorucci e Alice Gianfranceschi, titolari di “Que Piada”.

INCONTROCON

A TRE ANNI DALL’APERTURA SIAMO TORNATI A FAR VISITA ALLA NOTA PIADINERIA DI CITTÀ DI CASTELLO. SIMONE, ANDERSON E ALICE CI HANNO SVELATO LE NOVITÀ INSERITE NEL RINNOVATO MENÙ: DA NON PERDERE I ROTOLONI!

di Massimo Meozzi I buonissimi rotoloni dai sette gusti come i sette vizi capitali.

“Que Piada”, una scommessa vinta quella di realizzare una piadina made in Castello. In quasi tre anni di apertura siamo diventati un vero punto di riferimento per chi vuol mangiare una buona piadina a Città di Castello. Come tutti sanno, tante idee e suggerimenti li abbiamo appresi dai nostri amici piadinari della riviera romagnola e marchigiana, ai quali alcuni anni fa facevamo mille domande ogni volta che si andava a mangiare al mare: la nostra però è una ricetta unica ed originale made in Castello e fatta direttamente da noi tutti i giorni. Siamo riusciti ad essere un punto di riferimento per chi vuol mangiare piadina, ma non solo. La nostra soddisfazione più grande è veder tornare, giorno dopo giorno, le stesse persone di un tempo ma anche nuove facce. Abbiamo una buona clientela fissa ma anche tante persone di passaggio e residenti fuori città. Molti sono clienti che vengono a trovarci più di due o tre volte a settimana o per merenda o per cena. Oltre ad offrire un buon prodotto in più di 101 varianti, abbiamo una buona posizione strategica su strada, una saletta al coperto con circa 15 posti a sedere, il parcheggio e tanto spazio esterno per l’estate. I nostri clienti amano molto anche il nostro arredo che richiama i chioschi del mare, personalizzato con i colori bianco-rossi tipici della nostra città ed oggetti, foto e disegni alle pareti; anche il bagno è nascosto dietro una tipica cabina da spiaggia. Dopo la pausa invernale avete appena riaperto con gustose novità… Esatto, abbiamo appena riaperto con delle novità che hanno accresciuto il nostro già ricco menù. Abbiamo inserito quattro tipologie di piadine, spesso molto richieste in questi anni dai nostri clienti, e che già da molto insistevano di includere: erano degli abbinamenti che ancora

La saletta al coperto e riscaldata, ideale anche per le feste di compleanno dei bambini.

non erano stati inseriti! Importante è anche l’aggiunta di tre nuove salse: la tartufata, la piccante e la crema di olive nere, molto gustose e buone che si accostano bene al gusto della piada. Non solo piadine, però… Da quando abbiamo aperto puntiamo molto anche su hamburger e cheeseburger e da oggi facciamo anche nuovi panini come il cheesebacon con pancetta croccante o l’hamburger con cipolla… invitiamo i lettori a venire a provare anche questi nuovi gusti! Però la vera novità del 2013 sono i Rotoloni, ovvero delle piadine arrotolate, di circa 50 cm, in sette nuovi gusti che portano il nome dei sette vizi capitali. Hanno lo stesso impasto della piadina, ma arrotolata, e sono farciti all’interno con vari ingredienti. Ormai ogni cliente sa che può fermarsi a mangiare da noi ed accomodarsi in tutta tranquillità per una cena fuori casa diversa dal solito. Si prende il vassoio con la bibita e il cibo come nei veri e propri fast-food all’americana e ci si siede al tavolo. Da oggi abbiamo anche l’angolo caffè a cialde a self-service per offrire un nuovo servizio ai clienti che si fermano per mangiare. Al “Que Piada” da oggi si possono organizzare anche piccole feste di compleanno, vero? È possibile riservare la saletta coperta per feste e compleanni per bambini e ragazzi, solo però nelle ore centrali del pomeriggio e durante la settimana; un modo diverso per farli stare insieme all’ora della merenda. Dove possiamo trovare “Que Piada”? Vi aspettiamo tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 16:00 alle 21:30 per venire a gustare le nostre piadine ed i nostri prodotti sia d’asporto che nella nuova sala coperta e riscaldata. “Que Piada” si trova in Via Martiri della Libertà, 30 a due passi dalla chiesa di San Pio. Per prenotazioni telefonate al 327.1344747, oppure al 347.2829473. All’interno del locale c’è sempre disponibile una postazione internet-free e tanti giochi in scatola per ingannare l’attesa e per passare alcuni momenti in allegria tra amici. Da oggi “Que Piada” è ancora di più accogliente grazie alla nuova stufa a pellet… oggi si sta davvero bene… vi aspettiamo! Per info consultate il sito www.quepiada.it

13


INCONTROCON

14

MICHELE CECCAGNOLI CI HA OSPITATO NEI NUOVI SPAZI DELLA “MARIUCCI MARIO & C.” DI CITTÀ DI CASTELLO CHE DA PIÙ DI 40 ANNI OFFRE SERVIZI DI AUTOMAZIONE PER UFFICI, AZIENDE E NEGOZI E TANTE SOLUZIONI DI ARREDO.

Le tre tipologie di registratori di cassa disponibili in vendita o a noleggio.

In piedi, al centro, Michele Ceccagnoli assieme allo staff della “Mariucci Mario & C.”

di Massimo Meozzi Mariucci Mario e Olivetti, un binomio vincente che oggi vede al timone Michele Ceccagnoli. Quali sono le novità della tua azienda? L’Olivetti è un nome famosissimo in Italia che da sempre si occupa di elettronica. In Valtiberina e a Città di Castello Olivetti è sinonimo di “Mariucci Mario & C.”, ditta che da circa 40 anni operava in Via Marconi, in pieno centro storico, e che da un paio di mesi si è trasferita nella nuova ed ampia sede nella Zona Industriale Nord. Piero Mariucci, figlio di Mario, quando circa quattro anni fa è andato in pensione, mi ha fatto la proposta di portare avanti la sua ditta. Siamo rimasti naturalmente concessionario diretto di Olivetti per Città di Castello con vendita, noleggio ed assistenza tecnica di automazioni per ufficio come fotocopiatrici multifunzionali, scanner stampanti, fax, pc (solo su richiesta) ma anche prodotti retail come i registratori di cassa. Oggi qui alla Olivetti di Mariucci Mario siamo in quattro, oltre a me che fungo sia da tecnico che da responsabile del settore commerciale, abbiamo altri due tecnici ed un amministrativo. Seguiamo tutto il post vendita dei nostri prodotti on-site: siamo noi che ci spostiamo e in breve tempo siamo in grado di risolvere i problemi direttamente dal cliente. Qual è il prodotto più richiesto per gli uffici? Sicuramente il prodotto più noleggiato è la fotocopiatrice multifunzionale, perché è innovativa la formula commerciale di noleggio che permette all’azienda di non spendere subito dei soldi per acquistare un bene, ma di noleggiarlo semplicemente e che quindi non deve ammortizzarlo e caricarlo nei cespiti in quanto la macchina rimane di proprietà nostra. I costi di gestione della fotocopiatrice sono molto più bassi perché i toner hanno il prezzo di costo reale e il cliente non ha che da pagare una rata mensile per il suo utilizzo che include assistenza, copie e qualsiasi onere che ha la fotocopiatrice. E per i negozi commerciali, quali servizi offrite? Per quanto riguarda più specificatamente i negozi commerciali la nostra ditta offre servizio di vendita o noleggio di semplici registratori di cassa, oppure dei più moderni registratori di cassa touch screen o pos touch screen. Quest’ultimi, a differenza del registratore di cassa basico, sono in grado di realizzare tutto il gestionale del negozio e del magazzino, con i suoi ordini, carichi e scarichi merci, ecc.

Siamo in grado di vendere software gestionali per gestire il punto cassa da personal computer. Abbiamo anche un laboratorio abilitato alla verifica periodica di misuratori fiscali, certificati ISO 9001. Avete tante soluzioni di mobili e arredi per l’ufficio. Da oggi ci siamo specializzati anche sull’arredo da ufficio con scrivanie, sedie, poltrone, attese, front office, cassettiere e mobiletti di varie marche, insomma da locale vuoto fino ad arredato in tutti suoi spazi e con tutti i suoi moderni comfort. Abbiamo un’ampia scelta di ditte per l’arredo da ufficio alcune anche in esclusiva per la zona. Cerchiamo di venire incontro al cliente cercando di trovare sempre le giuste soluzioni per gli spazi da arredare, ecco perché siamo in grado di studiare e progettare a computer un’efficiente razionalizzazione degli spazi. Per esempio le scrivanie, oggetto più richiesto, vanno da € 70,00 fino ad arrivare a € 4.000,000… insomma per tutte le tasche e le esigenze! Abbiamo anche un minimo di magazzino con prodotti pronto vendita: naturalmente il cliente deve accontentarsi dei colori e delle finiture disponibili al momento. Inoltre, tutto l’arredo esposto in negozio è sempre scontato del 40% dal costo di listino. Tutti i nostri prezzi sono compresi sia di trasporto che di montaggio e tutti i materiali e i mobili da noi venduti sono certificati e sono quindi una garanzia sia per i titolari dell’azienda sia per i suoi dipendenti. Principalmente lavoriamo con aziende e detentori di partita iva, ma possiamo servire anche privati. Dove possiamo trovare “Olivetti di Mariucci Mario & C.”? Ci siamo appena trasferiti in Via Morandi, 23 nella Zona Industriale Nord di Città di Castello. Info e contatti allo 0758553231, via fax allo 075.8524679 o tramite mail a mariucci@libero.it.

Tante soluziodi d’arredo per l’ufficio, con varie tipologie di prezzo.


COME SARÀ IL TUO FUTURO? SCOPRI COSA C’È DI NUOVO QUESTO MESE PER IL TUO SEGNO. LA NOSTRA ASTROLOGA STEFANIA CI ANTICIPA CHE... È arrivato il momento di capire se davvero l’altra persona ti ama. Alcune proposte di lavoro interessanti in vista... valutale con calma.

Non sottoporre il tuo corpo a troppi sforzi. I rapporti con il partner sono più che mai litigiosi. Concludi al più presto gli affari che hai in corso.

09 febbraio - Lama: Festa di Carnevale. 10 febbraio - Città di Castello: Carnevale in Piazza. 14 febbraio - Città di Castello: “San Valentino in Pinacoteca”. Percorso Guidato. 14 febbraio - Sansepolcro: “Urge” con A. Bergonzoni. Teatro Dante. 16 febbraio - Selci: “La Spia”. Teatro Filarmonica. 17 febbraio - Città di Castello: “Tacco e punta l’avventura è pronta”. Teatro degli Illuminati. 17 febbraio - Città di Castello: Retrò. Mercatino. 23 febbraio - Umbertide: “Travolte da un insolito destino nel verde mare Egeo”. Teatro dei Riuniti. 23 febbraio - Selci: “La cena dei bugiardi amanti”. Teatro Filarmonica. 24 febbraio - San Giustino: “Stemmi e Casati”. Castello Bufalini. 24 febbraio - Città di Castello: “3 famiglie - sei come sei / il voto di orange / uomo nella neve”. Teatro degli Illuminati.

STELLARIO

Febbraio2013

I tuoi rapporti amorosi diventano più coinvolgenti ed intensi. Saprai gestire benissimo tutte le situazioni con abilità e senza scoraggiarti.

Incontrerai nuovi ed inaspettati amori. Contrasti con i genitori a causa delle tue idee molto diverse nella gestione di affari di famiglia.

Non lasciarti coinvolgere negli sfoghi emotivi del partner. La forma fisica non è delle migliori ma presto tornerai in te!

Impara a sbrogliartela da solo nelle piccole cose di tutti i giorni. Nello studio e nel lavoro impegnati un po’ di più e sii più paziente.

Evita sbalzi di temperatura. Il freddo a volte gioca brutti scherzi! In amore ti butterai a capofitto in una nuova ed importante storia.

Rischiano di scoppiare conflitti, gelosie, problemi con il partner: tieni duro! In affari avrai una proposta di un tuo amico: segui il tuo istinto.

È un periodo che ti trascuri un po’ troppo, cura di più il tuo aspetto fisico. Voglia di avventure sentimentali in vista!

La pigrizia sarà la parola chiave del mese: muoviti, alzati, svegliati, esci... lì fuori c’è un mondo che ti aspetta!

Non aggrapparti sempre al passato: piccole delusioni legate ad un progetto, ma del resto non puoi non pretendere sempre la Luna!

Spiccato fiuto negli affari, periodo molto positivo, salute alle stelle e denaro a più non posso... il 2013 sarà un anno decisamente da immortalare!

15



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.