depliant a.a. 2011 2012

Page 9

9 LA SCUOLA DI INGLESE PIÙ GRANDE E DIFFUSA IN EUROPA BRITISH INSTITUTES: POWERFUL ENGLISH Fondata nel 1973, British Institutes è un Ente di Formazione e Certificazione Internazionale costituito secondo le norme dell'ordinamento giuridico italiano ed operante con Autorizzazione Ministeriale, presente in Italia da oltre 30 anni con oltre 200 sedi su tutto il territorio nazionale.Il suo compito è diffondere la cultura e la lingua inglese a tutti i livelli: dai corsi per bambini ai corsi post-universitari, dalla formazione all'aggiornamento degli insegnanti presso la scuola pubblica, parificata e paritaria, ai corsi "su misura" per professionisti e manager d'impresa. British Institutes è anche l'unico Ente Formatore con Didattica certificata secondo le procedure ISO. LA MISSIONE Non scendere mai sotto un determinato standard, offrire sempre servizi di massima qualità. Perché il nostro obiettivo è trasmettere un inglese di alto livello. L'inglese che serve nel mondo reale. Cosa significa questo? Non solo imparare una lingua. Significa crescita professionale e personale, poter credere nelle proprie ambizioni, conversare e capire chiunque, abbattere un limite. Significa diventare realmente parte integrante di una realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di progresso ed evoluzione. English Communicative Method (ECM): la metodologia d'avanguardia, sintesi della esperienza nell'insegnamento e nella ricerca didattica di British Institutes. È un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua nella conversazione, per poi passare all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l'approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando la scioltezza espressiva e l'aspetto grammaticale. I docenti - tutti madrelingua e bilingue altamente qualificati - vengono addestrati all'uso della metodologia e costantemente aggiornati. British Institues propone inoltre percorsi formativi che combinano la didattica in aula con la multimedialità. L'intero percorso formativo viene progettato per permettere allo studente di giungere all'acquisizione di specifiche competenze linguistiche, attraverso un intervento didattico che tiene conto dei seguenti criteri: flessibilità: ogni corso è sufficientemente elastico da adattarsi alle diverse esigenze poste dalle singole situazioni. ciclicità: i contenuti linguistici (funzioni, strutture, lessico) vengono riutilizzati in contesti diversi, ripresentati ciclicamente allo studente, in modo da essere assimilati compiutamente. coerenza dei materiali didattici: tutti i materiali didattici sono selezionati dai nostri docenti e sono coerenti con la metodologia British Institutes. risultato garantito: il risultato è raggiunto indipendentemente dal percorso scelto, al cui termine, l'Ente Certificatore British Institutes rilascia un'attestazione del livello conseguito.

ACCREDITAMENTI      

British Institutes certifica le competenze linguistiche secondo gliStandard stabiliti dal “Council of Europe” (Common European Framework) - La certificazione B.I. è fruibile in tutto il territorio UE British Institutes è Ente Formatore e Certificatore, Autorizzato ed Accreditato dal MPI, inserito nella Lista UCAS Regno Unito “Universities and Colleges Admissions Service” . Le Certificazioni rilasciate sono valide ai fini del Credito Formativo nella Scuola e nell’Università, e per Assunzioni e Concorsi nella Pubblica Amministrazione. Rif.L. 165/2001 – L.82/05 L’ente certificatore B. I. è stato accreditato da EALTA “European Association for Language Testing and Assessment” e ne è diventato Membro Istituzionale. EALTA è un organismo europeo per Enti Certificatori linguistici ed opera in sinergia con la Commissione Europea . British Institutes è autorizzato a svolgere la propria attività di certificatore anche nelle Scuole di Stato(DM n. 177/2000 – Decreto di Accreditamento del 8.03.2004 prot. 825/C/3) ed è inserito nella lista MPI per i progetti PON2007-2013 Ai sensi delle direttive comunitarie 89/48/CEE e 92/51/CEE, alle Certificazioni British Institutes, in quanto titolo professionale emesso in base a specifiche autorizzazioni Governative di un Paese Membro UE, se possedute in aggiunta ai titoli di accesso alle graduatorie, sono attribuiti punti UNO (ER n. 90/05 – pg. 2108)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.