BEST MAGAZINE 34

Page 1

Best Magazine n°34

BEST

MAGAZINE

Esclusiva: Intervista

ASIA

Femme Fatale Live Report QUEEN MIKA IL VITTORIALE TRA ARTE E MUSICA Cinema: The Legend of Tarzan Best Turismo: LE CITTA’ FANTASMA “se sei su BestMagazine sei BEST!”

n o i t a l pi m o 24 oC i e d m u +A Volu

BM


*Immagine scelta dallo staff di Golden Site

2


INDEX

BEST MAGAZINE Chiaro Semplice Travolgente Moderno Affascinante Fashion Semplicemente BEST!

seguici sul web clicca qui

- BM Intervista “Asia” - BM Moda “Femme Fatale” - BM Esclusiva “I QUEEN con Adam” - Best Eventi “MIKA” - BM Intervista “Marilù De Nicola” - Best Design “Pixel World” - Best Cinema “The Legend of Tarzan” - Tecnologia “Start up e robot” - Serie TV “Cherry Season” - BM Eventi “Il Vittoriale e la Musica” - Best Turismo “Le Città Fantasma” - Best Music “Volume 24 - Emotionally day” - Saluto a BUD Spencer - BM Eventi “Collezione Almalisa Gerosi”

3

BEST MAGAZINE


*Immagine scelta dallo staff di Golden Site

4


5


BM Intervista

BEST MAGAZINE

6


ASIA

Crediti: foto by Enzo Daniele trucco e parrucco by Vincenzo Fatteruso

7

BEST MAGAZINE


BM Intervista

a cura di Laura Gorini

E’ bellissima la giovanissima modella e attrice in erba Asia Maione Cozzolino, figlia dell’attrice partenopea -ma ormai romana di adozione- Marilù De Nicola. Ed è stata proprio la mamma, celebre e affascinante, ad aiutare la figlia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo, in primis alla moda e in secundis alla recitazione. Ecco che cosa ci ha rivelato di sè Asia...

a distaccarmi pensando di essere in camera mia con le mie amiche davanti allo specchio mentre ci scattiamo selfie. Poi quando finalmente sento di essere a mio agio inizio a concentrarmi sull’obiettivo cercando di ascoltare i consigli del fotografo estraniando tutto il resto e cercando di costruire un’intesa tra il fotografo, me e il set.

Asia, sei bellissima... I segreti della tua bellezza? Vi ringrazio, sono lusingata. Devo dire che la naturalezza fa il suo effetto, è importante essere sé stessi, lasciando trasparire quello che siamo veramente, e soprattutto affrontare le situazioni con positività: le armi più efficaci che una ragazza, sedicenne come me, possa avere sono un grande sorriso e una brillante lucentezza nei propri occhi.

Da come parli si capisce che tu ami molto la moda... La moda è una delle mie passioni più grandi quindi guardo show televisivi che la trattano, sfoglio riviste glamour, seguo diversi pezzi grossi di quest’ambiente sui social e cerco di apprendere il più possibile da loro e di rubare i loro segreti per delle foto da urlo. Ho imparato il valore dello sguardo e del linguaggio del corpo: devono essere armoniosi. In più ho imparato ad avere coscienza del mio corpo e ad osservare il set per focalizzare mentalmente la fotografia.

Come ti mantieni in forma? Pratico kick boxing, questo sport richiede molta preparazione e resistenza fisica e proprio per questo i risultati sono ottimi. Inoltre aiuta ad essere forte e sicura nella vita di tutti giorni e forse anche in passerella! Secondo me è importante trovare uno sport che si ama che sostituisca quei noiosissimi attrezzi così in questo modo non si va mai ad allenarsi controvoglia, il che è fantastico.

Se non erro hai già partecipato e vinto alcuni concorsi di bellezza... Sì, ho partecipato a Miss Sud, Miss arte e moda e Ragazza cinema ok, vincendo almeno una fascia in ognuno. I concorsi sono molto diversi dalla moda ma sono divertenti e spesso possono offrire delle opportunità lavorative.

Sei giovanissima, eppure sei già stata protagonista di diversi shooting fotografici; ti imbarazza l’obiettivo del fotografo? Quando si comincia a posare si è sempre un po’ tesi e questo viene trasmesso anche in foto, quindi per evitarlo inizio

BEST MAGAZINE

8


ASIA Crediti: foto by Enzo Daniele trucco e parrucco by Vincenzo Fatteruso

9

BEST MAGAZINE


BM Intervista

BEST MAGAZINE

10


ASIA Crediti: foto by Enzo Daniele trucco e parrucco by Vincenzo Fatteruso

Avere una mamma attrice come la tua ( Marilù De Nicola, ndr), sempre bellissima, è uno sprone per te? Certo, ho iniziato proprio grazie a lei il mio percorso nel mondo dello spettacolo, prima come modella e poi come attrice. E ti dirò di più: è stata lei a trascinarmi sul palco del teatro Manzoni quest’anno con “Giochi d’amore” per la regia di Claudio Jankowski. Quali sono i consigli che ti sta dando maggiormente in questo periodo? Ultimamente mi ripete di cercare di ascoltare il più possibile i consigli delle persone che mi circondano perché spesso posso risultare alquanto testarda. Che mamma pensi che sia? Definendola con un solo aggettivo, direi alternativa: pochi hanno un’attrice come mamma così bella, poi che cerca di trasmettere anni di esperienza nel mondo dello spettacolo alla propria figlia. Ma lontano da questo, è sempre stata una mamma fantastica, dolce ma severa. Il nostro rapporto è basato sulla fiducia. E ora che cosa possiamo e dobbiamo aspettarci da te? Ho molte cose in cantiere e soprattutto tanta buona volontà, quindi se ne vedranno delle belle! Sicuramente arriveranno nuove foto e spero proprio che mi possiate presto vedere sul grande schermo.

11

BEST MAGAZINE


12


13


BM Moda

di Denis Prandin

Femme Fatale e le stelle di Hollywood

P

aola Simonetto e Guylen Fortin hanno unito le forze per creare un brand che diverrà presto un must per tutti gli appassionati del glamour e della “dolce vita”, Mix and Match Style è la passione per l’intramontabile, il classico ed il look elegante, uno stile che ha caratterizzato gli scorsi decenni.

L

a prima collezione “Femme Fatale Glamour” offre ai propri clienti la possibilità di acquistare tutti gli elementi necessari per partecipare ad un’occasione speciale comodamente senza abbandonare il comfort della propria casa, infatti è possibile ordinare ogni cosa attraverso il virtual shopping store on line.

M

ix and Match Style Virtual Shopping Inc. vi aiuterà a creare look e stili veramente eleganti e seducenti.

BEST MAGAZINE

14


Femme Fatale

15

BEST MAGAZINE


BM Moda

BEST MAGAZINE

16


Femme Fatale

17

BEST MAGAZINE


BM Moda

BEST MAGAZINE

18


Femme Fatale F

emme Fatale Glamour vi fornirà non solo un vestito ma l'opportunità di scegliere un intero pacchetto che vi farà sentire come una star del cinema, elegante e affascinante, tutto a un prezzo incredibilmente conveniente. Questa collezione si ispira al look e alla moda degli anni '40 e '50, i periodi dove sono nate le più famose icone di bellezza, classe, eleganza e stile, basti pensare a Marilyn Monroe, Grace Kelly, Lauren Bacall, Brigitte Bardot, Sofia Loren o Elizabeth Taylor, ispirazione per stile ed eleganza anche per le icone e star che calcano la scena di oggi.

L

a collezione Glamour Femme Fatale è l'inizio di una serie di idee che gli stilisti e creativi di Mix and Match Style stanno preparando. Sono previste nuove collezioni dedicate anche all'uomo come "Il Perfetto gentiluomo classico", quella agli anni "20s & 30s" e ai primi anni 60 "Early 60s Look".

E

ssere irresistibile, affascinante e clamorosamente bella è ormai alla portata di un semplice click.

Segui Femme Fatale sul web: www.femmefataleglamour.com

19

BEST MAGAZINE


*Immagine scelta dallo staff di Golden Site

20


21


BM Esclusiva

BEST MAGAZINE

22

by Mirko De Fox


I QUEEN con Adam Lambert

ESCLUSIVA: I QUEEN dal Postepay Sound Festival

F

antastico e indimenticabile evento quello del Postepay Sound Festival, inaugurato ieri sera alla grande dai leggendari QUEEN e svoltosi nella prestigiosa location dell’anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD)!

consapevolezza si è rivolto al pubblico dicendo “So cosa pensate: tu non sei Freddie... certo Lo so, voi lo amate. Anche io lo amo. Pertanto questa sera io e voi celebreremo Freddie Mercury e i Queen!” I QUEEN hanno presentato una set list avvincente con tutti i più grandi classici che parte con l’intro di “Flash” e quando cala il sipario, tra il tripudio generale, ecco “One vision” e via via gli altri anthems, “Stone Cold Crazy” carica e rocciosissima con Brian che imbraccia la sua Gibson e riffa da paura, il ritmo avvolgente di “Another One Bites the Dust” coinvolge il pubblico che balla e si esalta, “Fat Bottomed Girls” intensa ed ipnotica, mi ha emozionato come un teenager davanti alla prima morosa, “Play the Game” vibrante e vigorosa, che scatena entusiasmo, “Killer Queen” ironica e impertinente con Adam che “gigioneggia” sul palco come una drag irrequieta e disillusa!

T

utti gli scettici di Adam Lambert hanno dovuto ricredersi, perchè il ragazzo canta e si sente a proprio agio nella band! SI!! ha una voce da brividi, e raggiunge picchi emozionali indiscutibili. Fare confronti con l’indimenticabile Freddie Mercury è senz’altro sciocco e fuoriluogo, bega da bar dello sport, la performance di Adam è stata eccellente e come dice Brian May lo possiamo anche noi chiamare “The Miracle”, un miracolo da tenersi stretto! Le sue interpretazioni, a volte fedeli all’originale, a volte personalizzate hanno toccato tonalità e picchi impensabili, un talento vero! non è certo un imitatore! Adam con una grande umiltà e 23

BEST MAGAZINE


BM Esclusiva Mai un momento di quiete, i QUEEN si divertono, hanno una intesa magica, arcana, spazzano via anche le nuvole che minacciose aleggiano sopra l'anfiteatro e presagivano pioggia! Si addentrano quasi in punta di piedi in un una fase nostalgica ricordando e tributando un momento particolare sia a David Bowie oltre che ovviamente a Freddie. Brian con la chitarra acustica, inquadrato solamente da una tenue luce bianca, ricorda l'amico Freddie cantando "Love of My Life" e commovendosi assieme al pubblico che in coro ha sostenuto la canzone, sono stati minuti di emozione pura e ovazione a scena aperta!

24


I QUEEN con Adam Lambert

25

BEST MAGAZINE


BM Esclusiva

Anche Roger Taylor scende dalla batteria per raggiungere il microfono del frontman e intonare "A Kind of Magic" bella e magica, e dopo una simpatica e tellurica sfida di batteria con il figlio Rufus, drummer dei The Darkness, le note di "Under Pressure" prendono il sopravvento e Roger duetta con Adam con l'audience che canta e si lascia trasportare in maniera commossa, qualcuno dietro di me è giunto perfino alle lacrime.

26


I QUEEN con Adam Lambert Non poteva mancare "Who Wants to Live Forever" immensamente pregna di phatos e riminiscente gli antichi fasti, con un refrain che risulta ben scolpito nella mente di ognuno degli oltre 10mila fans che lo intonano come un inno nazionale! Quanto è stato bello e suggestivo sentire la voce di Freddie e vederlo sullo schermo duettare virtualmente con Adam sul finale di "Boheamian Rhapsody" brano che io considero pietra miliare della musica contemporanea. Adam con grande presenza scenica, è una rockstar, e come il più grande istrione raccoglie a se la band per lanciare nel firmamento "Radio Ga Ga", "We Will Rock You" e "We Are the Champions" a chiudere un evento che per molti dei presenti diverrà leggendario! 27

BEST MAGAZINE


Best Star M A G A Z I N E

ph Luca Mion

Best Star

è una super vetrina per la tua immagine

Se vuoi essere sul prossimo numero di Best Star scrivi a: redazione@beststar.it www.beststar.it

28


29

BEST MAGAZINE


Best Eventi

by Martina

Mika a Piazzola sul Brenta, Postepay Sound Festival

I

l cantante libanese martedì 12 luglio con le sue doti da cantante e showman ha inscenato nella magnifica cornice di Villa Contarini una performance tutta all’insegna del divertimento facendo ridere e ballare, ma anche riflettere su temi come il bullismo e l’emarginazione, temi delicati stemperati da un sorriso che ha contagiato di ottimismo i volti del pubblico. Tutto questo interpretando alcuni dei suoi più grandi successi come Relax, Golden, Love Today e Grace Kelly, intervallati con brani più recenti come Hurts, Good Wife e Staring At The Sun.

L

e sue doti da cabarettista si notano fin da subito, quando, tra le note della canzone Grace Kelly, uno dei tormentoni estivi di Mika, un insetto verde spunta tra i tasti del suo pianoforte e approfitta di questa situazione per crearne un siparietto “dedicando” all’animaletto il ritornello della canzone, modificandola in “Big Bug you are beautiful” (cover di “Big Girl”) conquistando tutti. In un altro momento ha dimostrato di essere in grado di costruire parte dello spettacolo improvvisando, quando alcuni fan, a conoscenza di questa sua capacità, dalla platea gli regalano una padella e con questa si esibisce facendola usare dalla sua batterista come un piatto per inscenare il suono del treno, introduzione simpatica per un nuovo pezzo.

BEST MAGAZINE

30


MIKA live @ Postepay ph Remi Real Rock

Durante lo show Mika ha annunciato un nuovo progetto televisivo che lo vedrà protagonista in autunno sulla rete nazionale, realizzando con la folla in delirio anche uno sketch promozionale rendendo tutti un po’ protagonisti. Mika è un vero e proprio cantastorie che traghetta il pubblico nel suo mondo fatto di palloni lanciati sul pubblico, di telefonini che si accendono per ricreare un cielo stellato su Underwater, di padelle usate come percussioni, di improvvisazioni vocali, tra le quali quella memorabile in chiusura di Happy Ending arricchita da un’esplosione di coriandoli colorati. Quello di Mika è assolutamente un concerto che merita di essere visto!

31

BEST MAGAZINE


Best Eventi ph Remi Real Rock

BEST MAGAZINE

32


MIKA live @ Postepay ph Remi Real Rock

33

BEST MAGAZINE


34


35


BM Intervista Chiacchierata a cuore aperto con l’attrice Marilù De Nicola

fare è tanta: è sempre la prima a prendere iniziative.

Marilù, è arrivata l’estate: che cosa ti piace di questa stagione? L’estate è la mia stagione preferita, adoro le passeggiate serali in riva al mare con un gelato e in compagnia delle amiche. Quando penso all’estate penso alla musica, e mi piace frequentare locali vicino al mare. Sostengo che il mare sia la mia più grande fonte di energia e questa cosa si riflette nelle foto in spiaggia.

Quali consigli ti senti di darle ora che lei sta muovendo i primissimi passi nel mondo della moda? Le consiglio di affrontare questo percorso costruendo basi solide per un lavoro da professionista. Le consiglio di fare incetta più possibile di esperienze lavorative per poi ritrovarsi a diciotto-diciannove anni, dopo la maturità, con gli strumenti giusti per affrontare il mondo delle passerelle di Milano.

Come sarà la tua? Anche questa sarà un’estate piena di impegni ma non mancheranno fughe dal lavoro. Adoro visitare città europee, non per nulla la scorsa estate sono stata a Londra. Quest’anno desidero visitare Madrid e le spiagge del Portogallo per ammirare l’oceano. Che ricordi hai delle tue estati da bambina? Estati felici con le mie cugine sul “Ciao” a fare stragi di cuori (sorride). A proposito: che bambina sei stata? Una bambina molto buona e, da come mi racconta mia madre, anche molto educata. Amavo fare giochi all’aperto e fare tanto sport. Insomma, mi comportavo da maschiaccio! (ride)​. Marilù, in che misura pensi ti assomigli Asia, tua figlia? E’ evidente che mi assomigli fisicamente e caratterialmente devo ammettere che ha la mia stessa determinazione e ambizione, pur tenendo ben saldi i valori. La voglia di credito foto Cinquantino Lab

BEST MAGAZINE

36

Crediti: foto: Enzo Daniele trucco e parrucco: Vincenzo Fatteruso


Crediti: foto: Enzo Daniele trucco e parrucco: Vincenzo Fatteruso

37

Crediti: foto: Enzo Daniele trucco e parrucco Vincenzo Fatteruso

BEST MAGAZINE


BM Intervista

BEST MAGAZINE

38


MarilĂš De Nicola Crediti: foto: Enzo Daniele trucco e parrucco Vincenzo Fatteruso

39

BEST MAGAZINE


Best DESIGN

by Chiara Musino

QUEL MONDO PARALLELO FATTO DI PIXEL Diciamoci la verità, ogni tanto la routine quotidiana ci sta stretta. Un mondo in cui non possiamo combattere gli alieni o menare di santa ragione, come se fossimo dei ninja nati, chi si mette sulla nostra strada è effettivamente un mondo noioso. Per non parlare del fatto che proprio non capiamo perché non possiamo avere un drago come mezzo di trasporto piuttosto del solito scooter e che questa forza di gravità che non ci fa volare ha veramente rotto le scatole. Tanti di noi da bambini sognavano di salvare il mondo, di compiere imprese gloriose combattendo mostri e giganti, di poter fare magie e di attraversare senza paura luoghi pericolosi pieni di insidie dietro ogni angolo… Ma… siamo sicuri che lo sognino solo i bambini? Per fortuna è arrivata la tecnologia a salvarci, creando un universo parallelo in cui all’interno di quel mondo fatto di pixel possiamo sfogare quello che siamo e dimostrare cosa valiamo…o anche, perché no, staccare dalla routine e dallo stress o addirittura vivere una doppia vita virtuale comprensiva di casa, realzioni sentimentali, carriera e figli!

BEST MAGAZINE

40


PIXEL WORLD E pensare che tutto ciò, come la maggior parte delle innovazioni, è nato quasi per caso… non aveva idea della scintilla che aveva acceso l’ingegnere Willy Higinbotham nel 1958 quando -per mostrare ai visitatori dello statunitense Brookhaven National Laboratory il funzionamento di un complesso strumento tecnologico- ideò un gioco dove si comandava con dei pulsanti un puntino luminoso che simulava una pallina la quale rimbalzava su un campo da tennis: Tennis for Two. Higinbotham non sapeva di aver creato l’antenato di una delle industrie più grandi mai viste che avrebbero rivoluzionato il mondo dell’entertainment: l’industria dei videogame. Da quel 1958 l’evoluzione dei videogiochi sarebbe stata lunga e costante, costellata dalla nascita di colossi e da momentanee crisi, dall’invenzione di personaggi che hanno fatto la storia e di una grafica sempre più curata ed accattivante. Vediamo di ripercorrere le tappe salienti di questa meravigliosa forma d’arte con un occhio attento soprattutto al design. Il primo grande successo commerciale fu Pong prodotto da Atari nel 1972, che vendette 38.000 esemplari negli Stati Uniti: si trattava di due barette che facevano rimbalzare una pallina ma si narra che il primo giorno che venne installato in un bar riscosse talmente tanto successo da impallare il cabinato perché era troppo pieno di gettoni. Tombola. Da quel momento in poi il gioco approdò ovunque e nel 1974 Atari entrò nel mercato delle consolle domestiche con l’Home Pong. Da qui molti altri produttori entrarono in campo introducendo via via evoluzioni come il sonoro e i colori.

41

BEST MAGAZINE MAGAZINE BEST


Best DESIGN

BEST MAGAZINE MAGAZINE BEST

42


PIXEL WORLD

43

BEST MAGAZINE


Best DESIGN L’arrivo del Giappone negli anni ’70 rivoluzionò il settore facendogli fare un salto di qualità non da poco: ecco comparire Space Invaders (primo videogioco a introdurre una narrazione) e personaggi che ancora oggi tutti ma davvero tutti conosciamo e che diventarono un vero e proprio brand tanto da finire in riviste, magliette, cartoni animati e gadget di vario genere: Pac-Man, Donkey Kong, l’idraulico Mario. Pac-Man di fatto è un pallino giallo che deve mangiare altri pallini più piccoli all’interno di un labirinto, scappando da fantasmini variopinti: semplice, colorato e simpatico, è stato il primo personaggio con cui il giocatore si poteva identificare. Donkey Kong è stato un passo evolutivo fondamentale ed è grazie a lui che la Nintendo si è trasformata nel colosso che è oggi. Nel 1985 la compagnia giapponese sfornò Super Mario Bros, il primo gioco con scenari differenti (8 mondi con 4 livelli, per un totale di 32 livelli) e con l’aspetto di cartoon interattivo. Altro pilastro è Tetris, ideato nel 1984 dal russo Pažitnov, videogioco di logica e ragionamento che fece “il botto” nella sua versione per GameBoy. Per non parlare della colonna sonora!! Il primo gioco in 3 dimensioni apparve nel 1992, Wolfenstein 3D, che introdusse il genere degli “sparatutto” dove il punto di vista del giocatore coincideva con l’occhio del protagonista creando un’immedesimazione mai vista fino ad allora. Nel 1994 Sony debuttò con la prima PlayStation e da lì in poi la quasi totalità dei giochi venne realizzata in 3D permettendo un realismo sempre maggiore (si pensi a Tomb Raider con la sua Lara Croft, altro personaggio mediatico).

BEST MAGAZINE

44


PIXEL WORLD Impossibile non citare Final Fantasy, serie di videogiochi di ruolo made in Japan: alcuni capitoli della saga sono considerati dei veri e propri capolavori, specialmente il settimo (il più venduto in assoluto) e il quarto, con personaggi multipli e storie introspettive, intrighi, combattimenti e magie… È d’obbligo, infine, ricordare altri pilastri quali Metal Gear Solid – 1998, The Legend of Zelda Ocarina of Time – 1998, GTA III 2001, Half Life 2 - 2004 , World of Warcraft – 2004, Resident Evil 4 – 2005. Che dire…in origine il Big Bang creò l’universo. In cinquant’anni i pixel ne crearono numerosi altri…e altrettanti ancora continueranno a crearne, per darci sempre un’alternativa

45

BEST MAGAZINE MAGAZINE BEST


46


47


48


BEST CINEMA

The Legend of Tarzan ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane (Margot Robbie).

Il fascino di una storia selvaggia che da sempre fa sognare il genere femminile e non solo... Un film di David Yates. Con Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie, Djimon Hounsou. Genere: Avventura, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscito giovedì 14 luglio 2016.

Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.

Sono trascorsi molti anni da quando l’uomo, una volta conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsgård), ha lasciato la giungla africana per tornare 49

BEST MAGAZINE


Best CINEMA

BEST MAGAZINE

50

by Denis Prandin


Advertising e Communication

Aumenta la tua visibilitĂ e raggiungi il miglior traguardo

I NOSTRI SERVIZI: -Divulgazione sui social Media in oltre 100 siti. -Laboratorio Creativo, Comunicazione, Grafica, Design, Fotografia. -Produzioni Audio e Video.

Chiedi info per il Pack Premium: bookinganl@gmail.com http://www.dvlgator.eu/ 51


Credito foto VDIMAGE

52


The World of GlamouR Click to enter in web-site

53


54


55


56


TECNOLOGIA

by Denis Prandin

LA MACCHINA CHE STIRA E PIEGA IL BUCATO IN UN MINUTO Una start up californiana ha creato un robot in grado di venire in aiuto alle donne che non hanno tempo per piegare e stirare perfettamente i panni.

S

appiamo tutti quanto la tecnologia abbia cambiato il nostro modo di vivere. Ormai non possiamo più fare a meno di elettrodomestici quali lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice, macchine che fanno praticamente il lavoro al posto nostro e fatto sta che i robot cominceranno ad entrare sempre di più nella vita di tutti noi per renderci sempre più liberi da ogni pensiero.

I

n questi giorni, sul noto portale Dagospia, è apparso un articolo nel quale si fa riferimento ad una start up nata in California (Usa) che avrebbe creato un marchingegno capace di facilitare ancora di più il lavoro di quelle famiglie che non hanno né tempo né voglia di mettersi lì a stirare e piegare una montagna di panni. I figli, si sa, riempiono con estrema facilità la nostra lavatrice, ecco perché grazie a questo robot il vostro bucato sarà piegato e stirato in meno di un minuto. 57

BEST MAGAZINE


SERIE TV

BEST MAGAZINE

58


by Denis J Axl

Cherry Season

O

yku è una giovane e affascinante donna che vive in un quartiere modesto insieme alla madre e al fratellino. Intelligente studentessa di fashion design, disegna modelli di vestiti per hobby, sognando di diventare una stilista di successo. Fin da quando era bambina è innamorata di Mete, ma non è mai riuscita a rivelargli i propri sentimenti. Ma il destino improvvisamente la fa scontrare con Ayaz...

A

yaz è un brillante architetto, figlio di una famosa stilista per cui Oyku vorrebbe lavorare, ed è anche il migliore amico di Mete. Giovane, ricco, bello e arrogante, non esce mai due volte con la stessa donna, ma quando incontra Oyku tutto cambia: rimane subito colpito dalla sua semplicità e onestà.

M

ete è un affascinante giovane uomo, socio in affari con il suo migliore amico Ayaz. È un amico di infanzia di Oyku ma totalmente inconsapevole dei sentimenti che la ragazza ha per lui. Si innamora di Seyma, un’amica di Oyku, infrangendo il sogno della ragazza.

S

eyma è una ragazza che vive nello stesso quartiere di Oyku, della quale è molto amica. A differenza di Oyku, Seyma ha interrotto gli studi e lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. Proprio qui incontra Mete per la prima volta, rimanendo affascinata dal giovane che inizia a frequentare scatenando la gelosia di Oyku. 59

BEST MAGAZINE


Best Magazine presenta Zed

BEST MAGAZINE

60


d Live - BM & ZED - ZED & BM

61

BEST MAGAZINE


IL VITTORIALE E LA MUSICA STEVE VAI

BESTMAGAZINE MAGAZINE BEST

62


UN CONNUBIO VINCENTE PAT METHENY

L

'edizione 2016 di “Tener-Amente” al Vittoriale di Gardone Riviera (BS) ha ospitato quest'anno leggendari artisti e musicisti, che nel meraviglioso anfiteatro ci hanno regalato performance strabilianti! www.anfiteatrodelvittoriale.it

63

BEST BEST MAGAZINE MAGAZINE


CITTA’ FANTASMA

by Chiara Musino

UN VIAGGIO INSOLITO TRA UN MONDO CHE FU E UN MONDO CHE E’ silenzio si nascondono fra le pianure e le montagne di questa incantevole penisola.

Persi in un limbo tra passato e presente si trovano luoghi senza tempo che conservano storie segrete e che regalano una sensazione mista tra stupore e soggezione, tra timore e voglia di scoprire di più. Siamo in periodo di vacanze, tutti scelgono tra montagna e mare… ma c’è chi non si accontenta e desidera un’esperienza nuova, un’avventura alla ricerca di un tesoro, di un mondo parallelo, come quelle dei libri che narrano le vicende di viaggiatori nel tempo, o in luoghi dimenticati, che li trasformi in una sorta di Indiana Jones. Se è questo che volete, noi di BestMagazine abbiamo pensato ad un articolo apposta per voi, per portarvi alla scoperta della nostra bella Italia da un punto di vista diverso da quello “tradizionale”, sulle tracce dei più suggestivi tra i paesi fantasma che nel loro

BEST MAGAZINE

Il nostro viaggio comincia fra le alture della Basilicata in provincia di Matera dove, arroccata sulla cima di una collina che culmina con un castello, troviamo Craco, abbandonata dopo eventi naturali devastanti. Grande è il silenzio attorno alla cittadina che sovrasta la vallata, che quasi protegge e contorna questo borgo talmente suggestivo da essere stato più volte protagonista di film. Affascinante per la sua posizione è anche Romagnano al Monte nella provincia di Salerno, arroccato a 650 metri di altezza. Restando nel sud Italia troviamo, in povincia di Reggio Calabria, Roghudi Vecchio e Pentedattilo. 64


BEST TURISMO Arrivando nella bella Toscana, in provincia di Livorno, troviamo i resti di Rocca San Silvestro, villaggio medievale fantasma edificato tra il X e l’XI secolo grazie allo sfruttamento dei giacimenti minerari circostanti. In provincia di Lucca si trovano le suggestive rovine di un altro borgo medioevale, Fabbriche di Careggine, scomparso dalle cartine geografiche tra il 1947 e il 1953 quando venne evacuato e sommerso dalle acque del lago artificiale di Vagli. Un accordo prevedeva lo svuotamento del bacino ogni 10 anni per consentire alle rovine di riemergere periodicamente ma, purtroppo, l’ultima volta che ciò è accaduto risale al 1994. Simile è la storia di Curon in provincia di Bolzano, abbandonata e demolita intorno agli anni ’50 per lasciare spazio al Lago di Resia. Il campanile ancora oggi svetta fuori dalle acque in ricordo di un’epoca che fu e le sue campane si sentono ancora suonare nel freddo degli inverni, nonostante esse siano state rimosse tempo fa.

Il primo sorge su un enorme dente di roccia, fra spuntoni e dirupi, tanto che era usanza locale legare le caviglie dei bambini a corde fissate con dei chiodi alle pareti delle case per proteggerli dal rischio di cadere in qualche crepaccio. Il paese fu abbandonato a causa di eventi alluvionali estremi e sempre la forza della natura – stavolta sotto forma di terremoti e frane- fu la causa dello svuotamento di Pentedattilo, in cui si narra che ancora oggi si aggirino dei fantasmi… Connessa ad un passato oscuro e misterioso è la strana storia di Galeria Antica nel territorio del comune di Roma, cittadina abbandonata dai suoi abitanti verso la fine del XVIII secolo in un fuggi fuggi generale che vide lasciare in paese attrezzi da lavoro, case arredate e perfino i cadaveri sui carri funebri. Ancora oggi numerose leggende dicono che questi ruderi siano invasi dai fantasmi, ma ciò che è certo è che la vegetazione che ha preso il sopravvento fra le rovine crea un paesaggio suggestivo agli occhi dei visitatori.

65

BEST MAGAZINE


BEST TURISMO Consonno, in provincia di Lecco, ha una storia insolita: fu acquistata da un eccentrico industriale e demolita per costuirvi un grande centro commerciale e di divertimento ma una serie di frane stroncarono il progetto prima che fosse ultimato, così venne dimenticata. Attraversando il mare sbarchiamo in Sardegna, a visitare le rovine di Ingurtosu e Naracauli, due villaggi minerari vicino ad Arbus nel medio Campidano. Ingurtosu è considerato un monumento di archeologia industriale mineraria, nel Parco Geominerario Storico e Ambientale della Regione Sardegna, inserito nella rete Geo-Parks dell’UNESCO. Tanto ci sarebbe ancora da raccontare e tanti segreti da svelare, ma se avete voglia di scoprire e di viaggiare non fermatevi qua, ci sono innumerevoli tesori sparsi nel nostro meraviglioso stivale di terra la cui bellezza ci invidiano in tutto il mondo. Non vi accontentate, non vi fermate, non siate mai sazi… Cercate la luce. Siamo nati per conoscere, siamo nati per sognare, siamo nati per creare.

BEST MAGAZINE

66


CITTA’ FANTASMA

67

BEST MAGAZINE


BEST TURISMO

BEST MAGAZINE

68


CITTA’ FANTASMA

69

BEST MAGAZINE


BEST MUSIC vol. 24 BEST MAGAZINE volume 24 “Emotionally day by day”

70


“Emotionally day by day” Clicca e ascolta!

71


BEST MAGAZINE SOCIAL

“SEGUI IL NOSTRO BLOG CON CONTENUTI ESCLUSIVI FOTO E NEWS SEMPRE IN AGGIORNAMENTO”

f a g t b d BEST MAGAZINE

72


AMICI DEI BAMBINI Il diritto di essere figlio AI.BI. è un'organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lotta ogni giorno al fianco dei milioni di bambini relegati negli orfanotrofi di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono. La missione dell'associazione è tentare di dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia, per garantire il suo diritto di essere figlio. L’abbandono minorile è la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo: di fame si muore e si vede di malattia si muore e si vede in guerra si muore e si vede Di abbandono si muore dentro e non si vede.

Amici dei Bambini lotta ogni giorno per combattere l’emergenza abbandono. link: DONA ORA!! Contatti web: http://www.aibi.it/ Contatti: Ai.Bi. Amici dei Bambini Via Marignano 18 - 20098 Mezzano di San Giuliano Milanese (Milano)

EMERGENZA SIRIA Fai la tua donazione: SOSTIENI! 73


SALUTO A BUD

BEST MAGAZINE

74


BUD SPENCER Ci sono persone che restano nella memoria “pulite”, come la mattina di Natale nel cuore dei bambini, che non conoscono tristezza ma che guardano il mondo con gli occhi stupiti di un’intelligenza genuina. E’ difficile non sorridere ripensando a certe scene, viste, riviste e conosciute a memoria come se fossero parole dette da un nostro caro amico, mentre canticchiamo una canzoncina che è una colonna sonora difficile da dimenticare e mette allegria. Ci hai salutati pochi giorni fa, dopo averci regalato momenti indimenticabili e tanta gioia, tra cazzotti, denti che volavano, gag col tuo socio di sempre e un’ironia che veniva dai tuoi occhi buoni e dalla tua stazza imponente.

Commuove scrivere queste parole di saluto ad un amico di tutti, perché chiamarti “attore” e basta è poco: ci eri vicino…quasi come se non ci fosse uno schermo a separare “noi di qua” da “te di là”. Del resto tu stesso non volevi essere definito “attore”…indice di una grande modestia perché sostenevi che i veri attori sono quelli del teatro, per cui dev’essere “buona la prima”. Forse non è stata “buona la prima”, ma sarà buona “l’ultima”…per sempre, nel cuore di tutti noi a cui hai regalato tanti sorrisi e a cui hai alleggerito il cuore, magari alla fine di una dura giornata di lavoro, come per un bambino la mattina di Natale. Ciao Bud. 75

BEST MAGAZINE


Tribute Action

le migliori tribute band nel tuo locale, nel tuo evento

per info: http://tributeaction.nlz.it/ 76


Raggiungi Milioni di Utenti

Con noi raggiungi milioni di potenziali clienti! Clicca e scopri quanto è semplice aumentare il Tuo Business oppure scrivi a: bmbestmagazine@gmail.com 77

BEST MAGAZINE


Best Eventi P

arliamoci chiaro: chi incontra per la prima volta la Stilista Almalisa Gerosi resta folgorato dalla sua personalità, piccolina e intraprendente, dolce e misteriosa. Sì, insomma, siamo sinceri: sembra uscita da un capitolo di “Alice nel paese delle Meraviglie”! Tuttavia essa -dobbiamo ammetterlo- sa anche magistralmente recuperare in femminilità e aggressività con un look che inneggia ad atmosfere da Spoon River e al graffio velenoso di una vera dark-lady.

A

lmalisa -ci conferma il suo staff- è così, nella vita privata e nella sua carriera professionale, nelle scelte estetiche personali come nel gusto che propone attraverso abiti di raffinata e originale fattura, gioielli, accessori bizzarri, borse ambient e colori che vanno dal lussureggiante al cupo “esistenzialista”. Un mix che la dice lunga sulla sua anima striata, iridata, aperta soprattutto al gioco delle tinte e dei drappeggi, dei pizzi e delle idee più folgoranti da indossare. Perché la moda è soprattutto un sentire, una visione delle cose e dei rapporti, e solo poi un’industria e un mercato..

L

ei –bisogna dirlo- è molto brava nel trasportarti in un mondo fantastico, dove sogni e giochi con la moda!

BEST MAGAZINE

78

ph Andrea Polimeni


Presentazione collezione Almalisa Gerosi ph Andrea Polimeni

79

BEST MAGAZINE


Best Eventi A

lmalisa nasce a Roma, il suo spiccato talento artistico, lo si vede già da piccina, molto portata per il disegno il suo sogno da bimba era di diventare una pittrice come la mamma, ma tutto cambia all’età di 13 anni, quando guardando il film su “Coco Chanel” resta letteralmente incantata dal mondo della moda. Ed è in nome di questo amore che decide di compiere numerosi ed eccellenti studi in tale senso.

L

a giovane stilista ha accettato con entusiasmo di partecipare ad alcune date del Garavani Fashion Italy, ideato dal manager Oscar Garavani che ha immediatamente notato il suo eccellente talento.​

A

lmalisa ha presentato la sua nuova collezione nella splendida cornice dell'Os Club di Roma per ben due sabati di fila, condotte in entrambi i casi dalla bravissima conduttrice romana Maura Carotti e coordinate da Oscar Garavani. ph Andrea Polimeni

BEST MAGAZINE

80

ph Daniela Cama


Presentazione collezione Almalisa Gerosi ph Andrea Polimeni

81

BEST MAGAZINE


MUSICA D+ innovazione e sviluppo, una forza propulsiva che guarda al futuro Un laboratorio di risorse creative e strategie di ricerca, soluzioni innovative e obbiettivi, per ovviare alle richieste di un mondo, come quello della Musica e Intrattenimento, in costante evoluzione. MUSICA D+ ha come mission la Qualità, il Servizio, l’Esperienza e l’Affidabilità, oltre un centinaio di partner si affidano soddisfatti a MUSICA D+

MUSICA D+ è "Open minded" alle nuove idee e possiede competenza e know- how tecnico e artistico. Ecco alcuni dei servizi di MUSICA D+

D+ Preventivi gratuiti per la duplicazione su supporti multimediali, CD, DVD, VINILE, USB, Biglietti da visita multimediali, D+ Se cercate il vostro Recording Studio ideale per registrare con le nuove tecnologie oppure in analogico, D+ Se avete necessità di un Impianto e strutture audio e luci per il vostro LIVE SHOW, D+ Se volete divulgare la vostra musica nel mondo attraverso la promozione di un ufficio stampa competente e aggressivo, D+ Se cercate delle idee, spunti oppure la competenza professionale di un graphic designer, e/o fotografi e/o illustratori, D+ Se cercate una realtà che stampa volantini e manifesti, realizzi striscioni e banner in pvc, D+ Se volete suonare ed esibirvi in totale liberta' senza problemi con la burocrazia e far parte della nostra associazione culturale e ricreativa.

MUSICA D+ trova la giusta soluzione ad ogni vostra esigenza! scrivi a : booking.anl[@]gmail.com 82


83 83


BEST MAGAZINE

84

Crediti: foto by Enzo Daniele trucco e parrucco by Vincenzo Fatteruso Abito di Maria Colaneri


Vincenzo Fatteruso Quattro chiacchiere con il curatore d'immagine Vincenzo Fatteruso. Vincenzo, ho notato che collabori spesso con il fotografo Enzo Daniele, come è nata la vostra collaborazione? E' vero ed è un piacere farlo. Ci conosciamo da diversi anni. La prima volta che ci siamo visti è stato a un evento di Wedding Spose e da lì è nata la nostra collaborazione. Sai, organizziamo insieme vari eventi, shooting fotografici, concorsi di bellezza, etc...

all'estate ho puntato su un look estivo, con un make-up leggero ma colorato, con un acconciatura molto naturale con capelli semiraccolti con un intreccio. Per Asia -invece- ho creato un look da spiaggia con un make-up leggero e naturale mentre per le acconciature ho accentuato di più il suo colore biondo creandogli delle onde molto naturali.

Ma -in particolare- come ti organizzi per uno shooting? Con calma e tranquillità. C’è tutto un lavoro che richiede tempo e impegno. Il trucco, il parrucco, il vestito, la scarpa e l'accessorio. Ogni cosa deve essere abbinata alla perfezione. Con quale criterio scegli le modelle per gli scatti? La scelta delle modelle è molto importante e viene fatta in base al tipo di lavoro che si deve fare; se -per esempio- si tratta di uno shooting fotografico scelgo una bella ragazza con particolari ben precisi, mentre se -invece- si tratta di una sfilata devo optare non tanto per donne bellissime ma soprattutto indossatrici, quindi che sanno sfilare bene. Ci vuoi rivelare, a conclusione di questa nostra veloce chiacchierata, che tipo di trucco e di parrucco hai scelto per gli ultimi scatti di Marilù e di Asia? Per gli ultimi scatti realizzati con l'attrice Marilù De Nicola per dare un benvenuto 85

BEST MAGAZINE


BM Incontri

BEST MAGAZINE

86


Vincenzo Fatteruso

Crediti: foto by Enzo Daniele trucco e parrucco by Vincenzo Fatteruso Abito di Maria Colaneri 87

BEST MAGAZINE


EM Rock Room

Vuoi partecipare alla nuova stagione di EM Rock Room? Chiama ora il 3488732547

88


BEST MAGAZINE

Promuovi con noi I tuoi Eventi Contatta per info: bookinganl@gmail.com

89


CASTING per VIDEO

Mode No Limits annuncia ufficialmente la collaborazione con DeFox Records, Booking ANL e Dvlgator Bureau Video Platform, che rilasceranno sul mercato i video clips musicali di due grandi artisti. Mode No Limits curerà il casting per scegliere le modelle che appariranno nei video e proporrà la location dove verranno svolte le riprese. I videos saranno promossi dal prestigioso international press promotion DvlGator Bureau che vanta una piattaforma video tra le più visitate con canali Youtube, Vimeo, Beat100, EuroMusicaTv. Il loro canale Vube ha totalizzato in pochi mesi oltre il milione di visualizzazioni! Per info ed iscrizione CLICCA QUI! *consigliato da BM

90


BM STAFF

BEST MAGAZINE è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, pirateria musicale. BEST MAGAZINE promuove le libere espressioni artistiche, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti unici ed originali. BEST MAGAZINE non è responsabile delle conseguenze civili e penali derivanti da eventuali errori presenti all’interno della fanzine digitale, né di perdite economiche o di altri danni indiretti o diretti che possono derivare da tali errori. BEST MAGAZINE non deve essere considerato esente da imprecisioni, né necessariamente adatto allo scopo che si desidera raggiungere quando lo si utilizza. BEST MAGAZINE non è collegato ai prodotti, servizi e ai siti recensiti ne è responsabile dei contenuti. Non è responsabile delle conseguenze di eventuali errori presenti all’interno del magazine digitale, né di perdite economiche o di altri danni indiretti che possono derivare da tali errori. INFO adempimenti previsti dalla legge 7 Marzo 2001 n°62 : “Tutte le pagine e il materiale contenute nella fanzine digitale non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è postato a mezzo upload nel web secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali e informazioni. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.”Ai sensi dell’art. 2 della legge 8 febbraio 1948 n. 47, che regola le “Indicazioni obbligatorie sugli stampati”, seguono i dati relativi a: luogo e anno della pubblicazione (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il luogo dal quale le informazioni e i contenuti vengono “caricate” sul server ove si trova il sito web), nome o ragione sociale e domicilio dello stampatore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il fornitore di hosting) e dell’editore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo colui che cura la pubblicazione e l’autore del sito web), il proprietario del sito web e dei suoi contenuti. Luogo di Pubblicazione: Sede Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza) Anno di Pubblicazione: Inizio pubblicazione anno 2013

*Alcune pagine promo/pubblicitarie compaiono su "BEST MAGAZINE" in quanto selezionate dalla autorevole redazione di GOLDEN SITE (http://goldensite.nlz.it), associazione che promuove, valorizza e diffonde la creatività e lo stile italiano nel web, al fine di riconoscere coloro che riescono ad esaltare il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio, la promozione artistica, la cultura del nostro paese nella rete internet.

Fornitore di Hosting (stampatore): Issuu, Inc. 261 Hamilton Ave, 2nd floor, Palo Alto, CA 94301 http://issuu.com Curatore della pubblicazione (editore): Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza) Autore della Fanzine digitale (autore): Denis Prandin e Mirco Galliazzo associati Artisti No Limits BMredazione[@]gmail.com Proprietario della fanzine digitale e dei contenuti : Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza) E-mail : artistinolimits[@]nlz.it

- Creative Director : Mirco Galliazzo Denis J Axl Denis Prandin - Art Director : Mirco Galliazzo Denis J Axl Denis Prandin - Graphics designer : Mirco Galliazzo Denis J Axl

BM BESTMAGAZINE

- E-Writers : Mirco Galliazzo Denis J Axl Mellistrange Chiara Rose Chiara Musino Denis Prandin

- Arte figurativa : Mirco Galliazzo Denis J Axl RRR Remi

- Bloggers & non Blogger : Mirco Galliazzo Denis J Axl Mellistrange, Karima, Ivan Dragomilov

91

- Supporto : artistinolimits.it dvlgator.it phdenisjaxl.eu


BEST MAGAZINE

EVENTI MODELS MODA FASHION DESIGN

features TECNOLOGIA Scopriamo la Nostra Italia

BM

MUSICA GOSSIP ARTE CINEMA LIBRI


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.