ALIWORLD MAGAZINE

Page 15

Fondere il design della cucina con l’arredo e l’illuminazione della sala da pranzo esalta l’esperienza degli ospiti. Bar Boulud, Mandarin Oriental Hyde Park, Londra.

“Il vero trend, la cosa che più sta

flessibili per soddisfare il metodo e lo stile di ogni chef.

cambiando le cucine e il mio lavoro

Spesso i consulenti trascurano un aspetto fondamentale: la pulizia. Quando si disegna il progetto di una cucina non si devono dimenticare zoccoli perfettamente sigillanti, tavoli con le ruote ed elementi sospesi che danno la possibilità di accedere sotto il lavello e il banco di preparazione. Alle 11 di sera, quando anche l’ultimo piatto è stato servito, ogni chef odia l’ora successiva, in cui deve pulire il pavimento e la propria postazione prima di poter andare a casa. Un buon design dal punto di vista dell’igiene permette di risparmiare sulla pulizia.

a passi da gigante, è l’attenzione per il risparmio energetico e i temi ambientali” Quali sono le regole d’oro quando si disegna una cucina? È assolutamente necessario che il progetto rifletta un flusso corretto dall’area di stoccaggio ai piani di lavoro e che la postazione dello chef abbia tutto ciò che occorre per permettergli di svolgere i propri compiti velocemente e senza troppi movimenti. Anche la luce naturale è importante per il benessere del team, ma soprattutto le cucine devono essere

Infine, la tendenza delle cucine a vista introduce una nuova sfida. Per divertire e coinvolgere gli ospiti occorre aggiungere elementi estetici e di design. Quando ci chiedono un tocco di “magia visiva” per noi è sempre entusiasmante e otteniamo risultati straordinari. 13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.