il Dono - dicembre 2012

Page 15

Il Santuario si trova in località Spiazzi del Monte Baldo, provincia di Verona. La comitiva A.F.D.S. composta da 40 partecipanti, dopo il pellegrinaggio e dopo un abbondante e squisito pranzo in ristorante assieme a nostri ospiti, una rappresentanza AVIS di Nogara gemellata con la nostra Sezione A.F.D.S., si proseguiva l’escursione presso il Parco Sigurtà, sempre in prov. di Verona, con il trenino che ha scorazzato il gruppo in lungo e in largo per circa un’ora, lungo le strade intere dell’immenso parco ornato con piante e fiori moltro curati; siamo stati gratificati anche dal bel tempo; al rientro abbiamo trovato il nubifragio in Friuli. Termino questa mia breve cronaca rivolgendomi ai nostri giovani maggiorenni con un caloroso appello, le strutture Ospedaliere abbisognano di sempre maggiore sangue e suoi derivati per curare le persone che non hanno la fortuna della salute. La neccessità è in netto aumento nel periodo estivo a seguito dei sinistri stradali. Ci troviamo quindi nell’assoluto bisogno che i giovani si facciano carico del testimone per continuare l’opera di Volontariato sin qui sostenuta dai nonni e genitori che per ovvie ragioni dell’età o malattia sono collocati a riposo definitivo. Quindi coraggio giovani, animatevi di buona volontà per sostenere la vita, fatevi avanti senza timori, proverete il piacere intimo di autostimarsi con la dovuta umiltà e in silenzio sodisfatti per avere fatto un’opera buona.

Labari alla Giornata del Dono di Ragogna

Buja da Albano La foto qui sopra è stata scattata nella meravigliosa tenuta del cantante Albano Carrisi, podere dove la comitiva ha pranzato e visitato durante il tragitto di trasferimento da Brindisi a Gallipoli.

RAG O G N A Benvenuti

Valerie Zanin, Stella Simonitto, Chiara Pagnutti, Gabriele Anzil, Ginevra Colombo

Fiori d’arancio

Mery Della Vedova e Athos Lanfrit Elisa Tomasini ed Emanuele Ranelli

Ci hanno lasciati

Luigi De Cecco, Sandro Colussi, Ermes Birarda, Enrico Sivilotti

Giornata del dono Domenica 1° luglio, con la presenza di ben 35 labari, tra i quali quello dei “Fradis di Boves” (Cn) e quello degli amici di Rosta (TO), la Sezione ha festeggiato la 39a giornata del dono. Quest’anno i festeggiamenti sono stati fatti della frazione di San Pietro; dopo l’omaggio floreale ai caduti un lungo corteo, accompagnato dalla banda i “Cjastenars” di Muris, ha raggiunto l’antica pieve del castello dove il Monsignor Marco Del Fabbro ha celebrato la Santa Messa accompagnata dal coro Guarneriano di San Daniele. Dopo i discorsi del Presidente Dante Ornella ed i saluti del Sindaco di Ragogna, di quello di Rosta e del delegato di Zona Ing. Aldo Calligaro sono stati premiati i 25 donatori benemeriti. Diploma di Benemerenza: Diana Candusso, Francesca Concil, Ivan De Monte, Andrea Feruglio, Mauro Lizzi, Rita Peressotti, Bruno Rugo, Loretta Zampazocca, Alcides Ruben Zuzzi. Distintivo di Bronzo: Rudy Andreutti, Graziella Compassi, Maximiliano Marcuzzi, Armandino Simonutti. Distintivo d’argento: Emanuela Buttazzoni, Morena De Monte, Orietta Domini, Italo Pietrosanti, Mauro Simonitto. Distintivo d’oro: Lorenzo Collini, Claudio Maestra, Dorino Pagnutti, Adriana Pantanali. Distintivo d’oro con Fronde: Deborah Bertolossi, Maurizio De Monte, Patrizia Peressotti.

dicembre 2012 | IL DONO | 15


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.