ANTEPRIMA_pianeta_caramel

Page 1

La gommosa storia del

Pianeta Caramel

Da qualche parte,nello Spazio profondo…

Negli Abissi Siderali…

18

19

20

21

22

23

Nella sperduta galassia di Alfa-Beta-Dieta…


Si trova il pianeta Caramel, abitato da piccoli esserini assai pacifici e dolci, che gli scienziati hanno chiamato “i Gommosi” perché sono morbidi, colorati e rimbalzanti come delle gelatine gommose alla frutta. Oggi il pianeta appare assai diverso da un tempo… Anni fa, l’intera crosta del pianeta Caramel era rivestita da un croccante bianco strato di meringa. Gli scienziati non sanno tuttora spiegarsi come ci fosse finita tutta quella meringa laggiù; i Gommosi, dal canto loro, se n’erano fatti una ragione e ci avevano scavato dentro le loro casette, mangiandone in gran quantità, e vivevano in quel dolce mondo allegri e beati, con le rimbalzanti pance piene.


Un brutto giorno, però, a rimbalzare fu il loro pianeta: improvvisamente tutto cominciò a tremare, sobbalzare, rombare, brontolare… E poi, CRACK!

La terra si aprì in più punti con delle crepe profonde, mentre i Gommosi scappavano in preda al terrore. Le loro casette, ahimé, erano fatte di meringa, e la meringa si sa, non è per nulla antisismica, si sbriciola e si rompe, lasciando solo polvere. Quando il terremoto finì, i colorati Gommosi si guardarono attorno, e videro solo polvere bianca che volava nel vento come neve. Improvvisamente, erano tutti senza casa, senza più nulla.

Fu la vecchia saggia del pianeta Caramel a sollevare gli animi di tutti: suggerì di organizzare una spedizione per andare a fondo e trovare una soluzione al terribile terremoto.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.