Kika's Friend Magazine 1

Page 1


Prefazione Se state leggendo questa prefazione, allora significa che avete “tra le mani” il primo numero di un nuovo magazine online dedicato al nostro forum: il Kika's Friend (http://kikafriends.forumcommunity.net/ )! Questo magazine nasce da un'idea della founder e dell'amministratrice del forum (rispettivamente xkikahx e Nike8437) per aggiornare gli utenti e tutta la community sui vari aggiornamenti delle sezioni, sui contest a cui possono iscriversi e partecipare, sulle ultime novità proposte...e l'uscita del primo numero coincide con il primo compleanno ufficiale di questo forum! Se volete saperne di più sul come ed il perché è stato creato questo forum e sulle ultime novità che lo riguardano, allora scorrete le pagine...e non dimenticate di venire a trovarci periodicamente!

Xkikahk & Nike8437


Indice Pagina 4 – Intervista alla founder del Forum: xkikahx Pagina 6 - La posta del Cuore Pagina 7 - Birthday Party! Pagina 8 - Spazio pubblicitario Pagina 9 - All'esplorazione del forum! Pagina 10 - The Sims 3, questo sconosciuto?


Come e perché è nato il Kika's Friend Vi siete mai chiesti perché questo forum si chiama Kika's friend? Cosa ha portato alla sua creazione? E cosa ci si propone di fare con questo forum? La risposta a queste domande vi verrà data direttamente dalla sua founder, xkikahx!

Allora, kika, come mai ti è venuto in mente di creare questo forum? Xkikahx: In realtà l'idea è nata per caso, mi sono accorta di avere molti amici "virtuali" con i quali avrei potuto creare qualcosa di unico e speciale e cosi ho iniziato questa bellissima avventura che ogni giorno mi riempie il cuore di gioia.

Qual è lo scopo che speri di ottenere? Xkikahx: Direi che ho ottenuto più' di quando avessi mai creduto di poter avere. Non parlo di top forum o roba simile, ma sono riuscita, anzi tutti siamo riusciti, a creare un ambiente familiare basato non solo sulla vera amicizia ma anche e sopratutto sul sentimento perché qua tutti ci vogliamo bene sul serio.

Il forum questo mese compie un anno. Cosa ti senti di dire a chi ti ha sostenuta e aiutata in questo viaggio? Xkikahx: Grazie dal più' profondo del cuore perché senza di voi oggi non saremmo qui a parlarne e festeggiare insieme.


Quali novitĂ hai in serbo per gli utenti che passeranno da te? Xkikahx: beh! di novitĂ ce ne saranno parecchie che spero di svelare di volta in volta in queste pagine.

Intervista by Nike8437


La posta del Cuore

Avete bisogno di un consiglio o di un piccolo aiuto in una faccenda di Cuore? Non sapete come farvi notare dal ragazzo o dalla ragazza che vi piace? Oppure volete fare una dedica a qualcuno, anche in maniera anonima? O magari avete voglia di raccontare qualcosa di voi e non sapete dove farlo? Non c'è problema: scriveteci a kikasfriend@virgilio.it e vedrete pubblicata la vostra lettera con la relativa risposta nei prossimi numeri del nostro magazine. Ogni mese sceglieremo tre lettere tra quelle che riceveremo e le pubblicheremo. Ma non preoccupatevi: cercheremo di rispondere a tutti, per quanto ci sarà possibile!


BIRTHDAY PARTY!

Come annunciatovi all'inizio, il 15 ottobre 2010 è il giorno in cui il Kika's Friend compie un anno. Tante cose sono accadute finora. Tanti i momenti ilari, tanti i momenti di gioco e tanti i momenti di sfide a colpi di “pennello” che si sono succeduti in 365 giorni. Ma ciò non significa che da adesso tutto questo terminerà, anzi...grazie al sostegno dei tantissimi utenti del forum continuiamo a crescere e ad inserire cose sempre nuove...e così vogliamo ringraziarvi a modo nostro. Se verrete a trovarci nel giorno della nostra festa, troverete tante sorprese ad attendervi: una mini-lotteria per soli forum ed una per soli utenti con estrazione la sera stessa; una caccia al tesoro; un quiz e tanto altro... Ovviamente ci saranno premi e divertimento per chiunque voglia partecipare, perciò...noi vi aspettiamo numerosi!!!


Spazio pubblicitario

Questo spazio è dedicato ai forum che vogliono avere un po' di visibilità in più! Vi basterà mandare una richiesta con i dati del vostro forum (nome, link e un logo) al nostro indirizzo email: kikasfriend@virgilio.it e noi ogni mese daremo ad uno di voi la possibilità di farvi pubblicità gratuitamente!


All'esplorazione del forum! Come sapete, ogni forum è più o meno specializzato in un dato argomento e magari ha un paio di sezioni generiche dove parlare di qualunque cosa ci venga in mente. Beh, il Kika's Friend è tutto così: essendo un forum che ha come tema l'amicizia pura e semplice, non c'è un argomento centrale intorno al quale sviluppare delle discussioni. Ci sono però tante sezioni (alcune composte da sotto-sezioni per non mischiare i vari argomenti rendendo difficoltosa la ricerca da parte di voi utenti) con argomenti vari, dai film al misticismo, dai tutorial artistici ai post puramente ricreativi...insomma, potete davvero sbizzarrirvi! Nel corso delle varie pubblicazioni, ci occuperemo ogni volta di una sezione particolare. Questo mese iniziamo dai Giochi. Ognuno di voi avrà un gioco preferito, che lo appassiona e da cui difficilmente riesce a staccarsi. Nella sottosezione Giochi (all'interno della nostra sezione Intrattenimento & Co.) troverete ogni sorta di gioco per PC, console e online, oltre a trucchi, guide e strategie per aiutarvi ad avanzare se vi trovaste in difficoltà. Potete spaziare da giochi di guerra a giochi di simulazione, da giochi investigativi a giochi divertenti...basta solo “sfogliare” la sezione e troverete di sicuro il gioco adatto ai vostri gusti. E visto che siamo in argomento giochi, questo mese sarà dedicato a ...(rullo di tamburi, grazie!)...The Sims!!! Buona lettura!


The Sims 3, questo sconosciuto?

Alzi la mano chi non ha mai giocato a The Sims almeno una volta in vita sua...Nel caso qualcuno non ci abbia mai giocato, di certo però ne avrà sentito parlare, quindi qui non vi tedierò con la spiegazione pratica della funzionalità di questo fantastico gioco di simulazione creato ormai 10 anni fa dalla EA (prima Maxis) e giunto al terzo capitolo. Passiamo ad analizzare le differenze sostanziali intercorse tra The Sims, The Sims 2 e The Sims 3. Sostanzialmente la struttura del gioco non è cambiata: abbiamo la possibilità di creare un sim a nostra immagine e somiglianza (o a immagine e somiglianza di chi vogliamo) e fargli vivere una vita più o meno tranquilla. Oppure possiamo utilizzare le famiglie già create dalla Eaxis e vedere come scorre la loro vita da quando ne assumiamo noi il controllo. Le differenze più evidenti si notano a livello dei personaggi.


Nel primo The Sims avevamo una scelta di capelli e abiti molto limitata e i tratti somatici dei personaggi erano piuttosto rozzi e non sempre piacevoli da guardare. E poi per avere un bambino, bastava chiedere al proprio compagno o compagna “Vuoi avere un bebè?” E ci ritrovavamo in casa una culletta rosa o azzurra col pupetto dentro...

Nel secondo capitolo la situazione è migliorata parecchio, soprattutto grazie ai creatori di CC (Custom Content, o materiale personalizzato) che hanno reso la nostra “vita” più semplice. Inoltre è stato inserito il concetto


di “Fiki-Fiki” sia per puro piacere che per procreare, e quindi è stata introdotta la gravidanza che dura 75 ore simmiche (peccato che ogni 25 ore si avesse un POP che indicava la crescita della pancia...un po' troppo irrealistico, no?).

In The Sims 3 i sims hanno più possibilità di personalizzazione (voce, tratti caratteriali, gusti musicali, etc.) e (almeno io) li trovo anche più carini a livello estetico. Inoltre adesso la gravidanza dura tre giorni (come in The sims 2 più o meno) ma la pancia della futura madre cresce a poco a poco, dando un senso più realistico al tutto. Altra differenza non indifferente è la mobilità dei giocatori: nei primi due capitoli, il sim era rilegato in casa senza possibilità di muoversi liberamente per la città (se volevi spostarti da casa ad un qualsiasi negozio o punto di ritrovo, dovevi necessariamente chiamare un taxi e, dopo la schermata di caricamento, il tuo sim si ritrovava davanti al negozio o al bar...un po' noioso, a mio parere); con The Sims 3 invece i sim ora sono liberi di girare tranquillamente per la città in bici, a piedi o in automobile senza fastidiose schermate di caricamento e possiamo seguirlo passo dopo passo!


Lo so, penserete che sono un po' di parte verso The Sims 3...in effetti devo dire che lo trovo semplicemente fantastico. Ma mi mancano alcune cose di The Sims 2 che però la Eaxis ha deciso di introdurre nelle prossime espansioni: le stagioni, ad esempio.

A questo proposito, anche se i fans lo sapranno di già, volevo chiudere la parentesi sulle differenze tra i vari capitoli della “saga” e parlare dell'ultima espansione in arrivo il 29 ottobre 2010: Late Night! Sul nostro forum (più precisamente http://kikafriends.forumcommunity.net/?t=39348457

) troverete ogni sorta di

aggiornamento sulle nuove funzionalità, sui nuovi NPC e sulle novità di questa espansione, trovate in giro per il web. Vi basti solo sapere che, come in Nightlife (l'espansione del secondo capitolo), qui avremo la possibilità di frequentare bar, club, lounges e discoteche dove rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro insieme agli amici. Oppure possiamo diventare amici di un vampiro ed entrare nel loro club esclusivo...e magari diventare uno di loro, perchè no?


Ma non solo: chi di voi ha giocato a The Sims 1, ricorderà sicuramente l'espansione Superstar che introduceva le celebrità nel gioco. Ebbene, anche in Late Night potremmo avere l'occasione di incontrare dei VIP e impressionarli tanto da ricevere anche noi lo status di celebrità. Ma attenzione: diventare un VIP non è così semplice. Occorre prima di tutto incontrare un Vip, farci amicizia, impressionarlo parlando di lavoro o magari offrendo da bere a tutti gli avventori del bar e magari alla fine riusciremo a diventare famosi anche noi.

Se volete leggere tutte le altre news che possono esservi sfuggite, correte subito su Kika's Friend (sezione Giochi) e ne saprete molto di più...



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.