Presentazione ZTplast Srl

Page 1


AZIENDA

ZT PLAST – Azienda presente sul mercato da molti anni, con una spiccata vocazione di orientamento al Cliente ed alle Sue esigenze, dalle più semplici alle più complesse, grazie alla specializzazione tecnica del suo Team composto da un Ufficio Tecnico Commerciale, Reparto Stampaggio, che vanta una variegata gamma di presse, e Reparto Tampografico-Serigrafico. Inoltre la ZTplast ha la possibilità di assemblare il prodotto finito e dà possibilità di consegnare con mezzo proprio nelle zone limitrofe. La ZTplast mette il suo Know-how a disposizione dei Clienti offrendo Consulenza per Progettazione e Costruzione di Stampi personalizzati avvalendosi della collaborazione di Officine altamente specializzate e selezionate, con le quali ha sviluppato nel corso degli anni una proficua collaborazione.


STAMPAGGIO

Viene effettuato lo stampaggio per estrusione con macchinari all’avanguardia. I materiali usati sono molteplici, dal polipropilene al polistirolo, dal polietilene ad alta e bassa densità all’ABS, ecc... La ZT plast vanta un’ ampia gamma di macchine per lo stampaggio ed ha la capacità di soddisfare a pieno le esigenze del cliente.


TAMPOGRAFIA

La tampografia o Pad printing è un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre con elevata fedeltà e risoluzione disegni, scritte e grafiche sia su superfici piane che su superfici irregolari. Nella stampa a tampone vengono utilizzati dei tamponi flessibili che permettono di imprimere il colore anche su superfici irregolari, sferiche o concave che siano. La tampografia può inoltre essere utilizzata per stampare su diversi materiali, dalla plastica al vetro, al legno, o al metallo, semplicemente utilizzando il tipo di inchiostro piÚ idoneo con una definizione superiore alla serigrafia; inoltre si possono ottenere ottime stampe anche in quadricromia, utilizzando retinature sui cliche.


La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l’uso di un tessuto, facendo depositare dell’inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto. La serigrafia come tecnica industriale è stata adottata in ambiti commerciali sin dai primi del Novecento.Viene usata principalmente per stampare immagini su tessuti di seta, T-shirt, foulard, cappelli, CD, DVD, ceramica, vetro, polipropilene, polietilene, carta, metalli e legno. La diversa definizione delle tipologie di serigrafia dipende dalle procedure e dagli obiettivi. La serigrafia industriale sfrutta applicazioni di decorazione funzionale e non solo decorativa (pannelli di comando, segnaletica stradale ecc.). Una volta disegnato o trasferito lo stencil sul telaio, questo viene posto sul supporto scelto, l’inchiostro viene poi posizionato sulla parte alta del telaio e con una spatola di gomma, altrimenti detta racla, viene spalmato sull’intero telaio, comprese ovviamente le aree aperte al substrato. L’inchiostro passa attraverso gli spazi aperti e si deposita sul supporto (carta, tela, stoffa ad esempio). Il telaio viene quindi rimosso e il supporto viene fatto asciugare. La ZT plast è a completa disposizione per soddisfare ogni esigenza del cliente in questo campo.

SERIGRAFIA


WWW.ZTPLAST.IT


ZT plast srl Via Antonio Meucci, 45 50018 - Scandicci (FI) Ph: 055 72.21.371 Fax: 055 72.22.266 info@ztplast.it

www.ztplast.it


www.ztplast.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.