1 minute read

“DONIAMO UNA CASETTA A CHI NON CE L’HA!”

Nell’articolo del numero di dicembre l’Associazione “Crescere Insieme Carmagnola” condivideva con lettori, amici e sostenitori il desiderio di raggiungere per il 2022 un nuovo traguardo di un progetto portato avanti negli anni: la costruzione di sei nuove casette, da donare “a chi la casetta non ce l’ha”, nei territorio di Igoji in Kenya. È uno dei progetti più richiesti dalle famiglie bisognose, insieme a quello dei pozzi per l'acqua. Seppur nella loro essenzialità, queste casette di legno, costruite su un basamento di cemento con il tetto di lamiera (costo: circa 1000 euro) sono purtroppo ancora un miraggio per molti degli abitanti di quelle zone, ma sono in grado di assicurare sicurezza dagli animali pericolosi e protezione nel periodo delle grandi piogge.

«Siamo davvero grati per l’incredibile sostegno ricevuto, tutto questo non sarebbe diventato realtà senza il supporto concreto e continuo ricevuto da ogni parte d’Italia», dichiarano dall’Associazione. Il progetto ha sensibilizzato, in primis, l’Amministrazione e i soci dell’ex-asilo Motta e Corno di Carmagnola, che hanno donato due casette e sei letti. Le altre casette sono state costruite grazie all’aiuto di amici e benefattori di Castagnole, Alba, Milano, ma anche del Trentino e di Reggio Calabria. Un “tam tam” che ha risuonato nelle case e nei cuori di tante persone sensibili, che hanno saputo rispondere generosamente all’appello e contribuire a portare un grande sorriso di speranza in un remoto villaggio del Kenya.

Advertisement

«È meraviglioso come la forza dei traguardi, come l’audacia e l’energia della buona volontà, siano alimentate dalla consapevolezza di fare qualcosa di buono ed importante per gli altri. Un obiettivo è un sogno. Come raggiungerlo? Senza fretta, ma senza sosta! Grazie di vero cuore!».

Per maggiori informazioni, scrivere a crescereinsiemecarmagnola@ gmail.com o chiamare il numero 347-8445792.