1 minute read

ACQUATICITA’ ZEROSEI

ACQUATICITA' DA ZERO A SEI ANNI – presso la piscina XXV Aprile

Tra le braccia dei genitori - Fino a 12 mesi

Advertisement

I piccolissimi scoprono l’acqua accompagnati dai genitori in un ambiente tutto per loro, una vasca accogliente con una temperatura piacevole (32,5°), ricca di colori, suoni e materiali specifici. I primi contatti con la piscina sono momenti dolci ed emozionanti, di libera esplorazione e grande contatto corporeo, sguardi e sensazioni piacevoli.

Ancora insieme per giocare - Da 1 a 3 anni

Bambini e genitori giocano ancora insieme: questo è un periodo prezioso per sostenere la curiosità dei piccoli, aiutarli ad esplorare e a giocare alla ricerca di una progressiva autonomia, in un periodo di gioiosa intraprendenza. E l'acqua è un gioco davvero meraviglioso, con grandi risorse.

A piccoli passi verso l’autonomia - Da 3 anni compiuti a 6 anni

Ecco i bambini in acqua senza i genitori, oppure ancora insieme per un periodo di inserimento sereno. La piscina si anima: i protagonisti sono i bambini che realizzano il loro bisogno di muoversi, sperimentare e sperimentarsi in un ambiente ricco di colori, giochi, tappeti, scivoli, spruzzi e costruzioni magiche. Alla fine resta anche il tempo per farsi la doccia da soli, un altro momento di autonomia e divertimento.

Tutti i giorni e orari delle singole attività sono visibili sul sito www.polmasi.it > piscina > acquaticità da 0 a 6 anni

GIOCARE PER TERRA E PER MARE – presso la palestrina XXV Aprile

L'attività in palestrina è rivolta a bambini dai tre ai cinque anni, per stimolarli globalmente e far sì che mettano in gioco capacità ed emozioni attraverso il movimento, sia in ambiente terrestre che in ambiente acquatico, alternando le esperienze (abbinando all’attività in palestrina un giorno di attività in piscina). L'apprendimento attivo basato sull'esperienza corporea e sul gioco permette al bambino di esprimersi e scoprire tutte le possibilità di movimento, rendendolo così più sicuro e autonomo. Lunedì e giovedi 16.30 – 17.30