1 minute read

Il gruppo EMMAUS si interroga sullo Spirito Santo

DialogoeFamiglia

Il gruppo EMMAUS si interroga sullo Spirito Santo

Advertisement

UNA LETTERA SPECIALE PER I BAMBINI DEL GRUPPO EMMAUS.

I bambini del GRUPPO EMMAUS hanno ricevuto una lettera dallo Spirito Santo alla quale hanno risposto a loro volta con con un’invocazione, una lettera o una preghiera.

• Caro Spirito Santo, ti chiedo di perdonarmi per quando non mi sono comportata bene. Inoltre proteggi tutte le persone, specialmente quelle a me care, e dona loro una vita serena. Aiuta i medici a sconfiggere il virus che incombe sul mondo e fa’ quel che puoi per cacciarlo per l’eternità dalla faccia della Terra. Infine aiutami a non cedere alla tentazione di fare cose che sono sbagliate e guidami nella vita a fare le scelte giuste nel momento giusto.

• Spirito Santo tu sei la luce nell’ombra che illumina il mio cuore nei momenti belli e brutti e mi aiuta a superarli. Lo Spirito Santo è amore che penetra nel cuore di tutti facendo capire l’importanza di Gesù e la sua purezza di cuore.

• Spirito Santo che ci ami aiutaci e proteggici.

• Caro Spirito santo grazie che ci orienti nella vita per l’incontro con Gesù e perché ci vuoi bene. • Ciao caro Spirito Santo, non vedo l’ora d’incontrarti il giorno della Santa Cresima e vorrei che mi guidassi sempre sulla retta via.

• Caro Spirito Santo, innanzitutto volevo farti sapere che le persone non sanno esattamente cosa o chi sei, mi piacerebbe vederti ma immagino che tu sei presente sempre specie nei momenti più difficili. Ma tu sei in cielo o dentro di me? Anche io sono un po’ confuso , ma tu sei l’angelo di Dio mio custode che recito nella preghiera? Spero che tu mi indichi sempre la strada più giusta per essere un buon cristiano e ti chiedo di darmi coraggio in tutti i momenti difficili come quando tu lo hai dato ai discepoli impauriti dopo la morte di Gesù.

• Ciao Spirito Santo, vorrei che tu mi aiutassi quando sarò alle scuole medie e vorrei sapere dove abiti.

• Grazie Spirito Santo per la lettera che ci hai mandato, così ti ho conosciuto meglio.

• Caro Spirito Santo, da te non vorrei niente perché io sto già bene cosi. Grazie di tutto, magari ti chiedo solo di aiutarmi nei momenti difficili.

Gruppo Emmaus