2 minute read

LE NOSTRE ATTIVITÀ ED INIZIATIVE

37. Rinviato a data da destinarsi il corso di formazione del progetto "Dis-Act" Il corso di formazione (uno JSTE) previsto nell’ambito del progetto"Dis-Act" (acronimo DA) che si doveva svolgere dall’1 al 9 marzo a Plovdiv in Bulgaria è stato rinviato a data da destinarsi a causa del Coronavirus. Il progetto intende accrescere il potenziale inclusivo del teatro come strumento per aprire opportunità e dissipare i pregiudizi contro le persone con disabilità attraverso la produzione di un'offerta educativa di qualità per gli operatori e gli stessi adulti disabili nel cosiddetto "Devised Theatre". Il progetto è stato approvato nell'ambito del programma Erasmus Plus KA2 Partenariati Strategici per l'Educazione degli Adulti dalla Agenzia Nazionale Erasmus Plus in Germania.

38. Rinviato il quarto meeting del progetto "Project Live styles, deviance, prevention..." A causa del Coronavirus è stato rinviato a data da destinarsi anche il quarto meeting del progetto "Life Styles, Deviance and Prevention: Non Formal Education and Interdisciplinary Resources for Vulnerable Youth", iniziativa approvata dalla Agenzia Nazionale Slovacca Erasmus Plus. L’ultimo e quarto doveva svolgersi dal 10 al 12 marzo a Potenza in Italia. Maggiori informazioni sono sulla pagina Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/YouthLifestyles-deviance-andprevention-330204640941364/.

Advertisement

39. Il primo meeting in Danimarca del progetto F.A.M.E.T. è stato rinviato Dal 25 al 26 marzo si doveva svolgere a Copenaghen in Danimarca il primo meeting del prgoetto "Fostering Adult Migrant Entrepreneurial Training and Qualification" (acronimo F.A.M.E.T.) approvato nell'ambito del programma Erasmus Plus KA2 Partenariati Strategici per l'Educazione degli Adulti dalla Agenzia Nazionale Erasmus Plus in Danimarca. Il progetto si concentra sull'istruzione degli adulti e sull'apprendimento permanente, escludendo le barriere e gli ostacoli alla discriminazione attraverso l'offerta di istruzione e formazione. Inoltre il progetto si rivolge allo sviluppo delle capacità imprenditoriali ed è rivolto a migranti e rifugiati che desiderino avviare un'impresa.

40. Rinviato il terzo meeting del progetto My Community 2020 in Lettonia Dal 30 marzo al 1° aprile si doveva svolgere a Gulbene in Lettonia il terzo meeting del progetto "My Community 2020", una iniziativa approvata, come azione n.2018-1 - UK01 -KA204-048000, dall’Agenzia Nazionale UK Erasmus Plus nell’ambito del programma Erasmus Plus KA2 Partnership Strategiche per l’educazione degli adulti. Il progetto intende, attraverso lo sviluppo di tre diversi prodotti intellettuali, migliorare le abilità digitali, l'autostima e le competenze occupazionali di allievi adulti con poche competenze digitali, incoraggiandoli a ricoprire un ruolo attivo nella loro comunità come cittadini. L’iniziativa europea può essere seguita sulla pagina Facebook.

41 . Il corso di formazione del progetto TheArThee” in Bulgaria è stato rinviato Dal 3 al 9 aprile si doveva svolgere a Sofia, in Bulgaria, il corso di formazione previsto nell’ambito del progetto “TheArThee” (acronimo “TAT"), iniziativa approvata nell’ambito programma Erasmus Plus KA2 Partenariati Strategici per la Gioventù dalla Agenzia Nazionale Erasmus Plus in UK. Il progetto "TheArThee" esplorerà il potenziale inclusivo del teatro e delle arti dello spettacolo come metodologia per creare opportunità, acquisire nuove competenze, migliorare la comunicazione e dissipare i pregiudizi nei confronti dei giovani che si trovano ad affrontare l'esclusione sociale. Ciò sarà raggiunto attraverso la condivisione delle migliori pratiche e lo scambio di competenze tra le organizzazioni