2 minute read

SPECIALE SOCI IL 23 OTTOBRE I SOCI VISITANO GRATIS IL MUSEO DELL’AUTOMOBILE

LA FIAT 500 D DI SANDRO PERTINI. LA MITICA FIAT “TURBINA”, CUSTODITA E VISIBILE PROPRIO AL MAUTO.

SPECIALE SOCI

IL 23 OTTOBRE I SOCI DELL’AUTOMOBILE CLUB TORINO VISITANO GRATIS IL MUSEO DELL’AUTOMOBILE

L’AUTOMOBILE CLUB TORINO È LIETO DI INVITARE I PROPRI SOCI AL MAUTO, MUSEO NAZIONALE DELL’AUTOMOBILE, IN CORSO UNITÀ D’ITALIA 40, A TORINO.

Nella giornata del 23 OTTOBRE 2022, esibendo la propria tessera ACI Storico, Gold, Sistema, Club (in corso di validità) all’ingresso del Museo, dalle ore 10,00 alle ore 19,00 il biglietto d’ingresso sarà omaggiato al socio e ad eventuali suoi accompagnatori di età inferiore ai 18 anni. Gli eventuali accompagnatori di età superiore ai 18 anni, invece, dovranno provvedere preventivamente all’acquisto on line del biglietto, sul sito www.museoauto.com, alla tarifa ridotta di € 10,00.

UN PERCORSO SUGGESTIVO E INTERATTIVO

Il MAUTO - Museo dell’Automobile di Torino vanta una tra le collezioni più rare e interessanti nel suo genere, con oltre 200 vetture originali di 80 marche provenienti da tutto il mondo. Il nucleo più antico della collezione è legato alla storia del suo fondatore, Carlo Biscaretti di Rufa, che con entusiasmo e determinazione radunò vetture, telai e motori. Le vetture esposte rappresentano creatività, eccellenza tecnica e sapienza manifatturiera ma altrettanto importanti sono le storie legate a ogni pezzo della collezione, ciascuno protagonista di una conquista storica, sportiva, sociale o di costume: il percorso espositivo ripercorre la continua evoluzione dell’automobile, raccontando progetti realizzati con successo (o conclusi con un insuccesso), risultato della grande passione per il progresso che ha spinto costruttori, imprenditori e piloti a puntare sul mezzo di trasporto simbolo del Novecento.

LA SFILATA DI VETTURE DA FORMULA 1.

Al MAUTO, ogni visitatore può andare alla scoperta di queste storie a partire dal visionario progetto del genio del Rinascimento Leonardo da Vinci, per proseguire con i primi esperimenti delle carrozze a vapore ottocentesche e le eleganti vetturette di inizio Novecento, che hanno visto l’afermazione di un motore tra tutti, quello a scoppio, simbolo assoluto della continua tensione dell’uomo verso la velocità. Decennio dopo decennio aerodinamica, tecnologia e continue innovazioni conducono il visitatore fino ai progetti del futuro, alla ricerca di un mondo sostenibile grazie anche a giovani sperimentazioni.

LA STUPENDA CISITALIA 202 IN PRIMO PIANO.

L’AUTOMOBILE CLUB TORINO È LIETO DI INVITARE I PROPRI SOCI AL MUSEO DELL’AUTO

Il 23 ottobre, esibendo la propria tessera ACI Storico, Gold, Sistema, Club (in corso di validità) all’ingresso del Museo, dalle ore 10,00 alle ore 19,00 il biglietto d’ingresso sarà omaggiato al socio e ad eventuali suoi accompagnatori di età inferiore ai 18 anni. Gli eventuali accompagnatori di età superiore ai 18 anni, invece, dovranno provvedere preventivamente all’acquisto on line del biglietto, sul sito www.museoauto.com, alla tarifa ridotta di € 10,00.

This article is from: