1 minute read

ACQUANET NEWS

Assemblea E Tavoli Tecnici Sul Lago Di Garda

Gli Associati ad Acquanet Associazione Piscine si sono ritrovati il 7 e 8 marzo al Corte Valier di Lazise, uno splendido hotel sulla sponda veronese del Lago di Garda. Scopo principale della riunione è stata l’Assemblea ordinaria dei soci programmata per la mattina del secondo giorno. Il giorno precedente si è tenuta quella che si è poi rivelato essere l’evento più seguito ed apprezzato: un grande tavolo di confronto sulle attività normative in corso.

Advertisement

Durante l’Assemblea si sono svolte anche le elezioni per il nuovo Consigliere del Direttivo. Per la carica sono pervenute sei candidature. L’eletto è stato Francesco Saverio D’Apuzzo, di D’Apuzzo Piscine di Lettere (NA) che resterà in carica tre anni, ovvero fino alla scadenza naturale del Consiglio Direttivo.

Durante l’Assemblea si è fatto il punto anche sulle attività in corso e future che preannunciano un 2023 denso di interessanti attività.

I momenti più belli sono però stati quelli esterni alle attività ufficiali che hanno visto riformarsi un gruppo dinamico ed affiatato che, ne siamo certi, sarà il motore trainante di Acquanet Associazione Piscine!

ERASMUS: UN’OCCASIONE DI SCAMBIO

A novembre 2022 Acquanet viene contattata dall’istituto di formazione francese Mfu Rennes per organizzare uno scambio Erasmus in Italia. Questa iniziativa rappresenta l’opportunità di far conoscere ai ragazzi francesi il modus operandi delle aziende costruttrici di piscine italiane.

Dopo mesi di scambio e dialogo, Acquanet, pur consapevole delle difficoltà organizzative, ha scelto di accettare la sfida. L’Associazione si è da subito attivata per comunicare ai propri associati il progetto; nel giro di pochi giorni numerose aziende si sono rese disponibili. Lo stage per i 10 ragazzi francesi è iniziato sabato 4 marzo e si è concluso sabato 18 marzo, al termine di due intense settimane di lavoro. Le sei aziende ospitanti sono: Coind Piscine srl, Ferrari Water Design srl, Girotti snc, GM Piscine srl, Officina Dolcevita srl, Sanipool srl e Tasco srl.

Dato il successo di questa iniziativa, una novità assoluta per l’Italia, non è da escludersi la possibilità che si possa ripetere in futuro. Sono occasioni come queste che consentono all’Associazione di crescere e ciò è possibile grazie al sostegno e contributo costante dei suoi associati.

Per approfondire il progetto ti invitiamo a visitare la nostra pagina facebook.

Inquadra il QR Code: