1 minute read

Agricoltura

BCC DI MONOPOLI: CONFERMATA FUSIONE CON LA BCC DI ALBEROBELLO E SAMMICHELE DI BARI

ASSEMBLEA DEI SOCI IL 7 GIUGNO

Advertisement

È stata confermata per il prossimo 7 giugno l’Assemblea dei Soci della BCC di Monopoli che prevede all’ordine del giorno la delibera per l’approvazione del progetto di fusione con la BCC di Alberobello e Sammichele di Bari.

Si tratta di un passaggio importante, che giunge dopo l’approvazione deliberata dai CdA delle due Banche. Dall’aggregazione tra i due istituti nascerà una realtà unica, ancora più solida e strutturata, con maggiori capacità di svolgere il ruolo di banca di comunità, coerentemente con lo spirito di vicinanza e di sostegno che caratterizzano il credito cooperativo e il Gruppo Cassa Centrale.

Il patrimonio della BCC di Alberobello e Sammichele di Bari, pari a 60 milioni di Euro, si sommerà a quello di Monopoli che si attesta a 8 milioni di Euro. La nuova Banca registrerà un miliardo di masse amministrate e un CET1 di tutto rilievo, pari al 24%. Il consolidamento della presenza nella città di Monopoli assume una rilevanza storica nella vita della Banca.

“Guardo con molta fiducia – ha commentato Pasquale Santomassimo, neo Presidente della BCC di Monopoli – all’approvazione da parte dell’Assemblea di questa fusione che sarà l’avvio di un nuovo percorso per la Banca, venendo incontro alle esigenze di una realtà e di un territorio in profonda evoluzione. Vorrei dire con forza che non sarà la fine della storia per la Banca ma che, anzi, questa proseguirà rinforzata attraverso la fusione, creando una realtà più solida e strutturata, e con maggiori capacità di svolgere il ruolo di servizio alla comunità monopolitana”.

“Il rinnovo del Consiglio della BCC di Monopoli recentemente approvato – ha aggiunto Santomassimo – si è reso necessario proprio per completare con l’approvazione assembleare il progetto aggregativo con la BCC di Alberobello. Insieme al Consiglio di Amministrazione, stiamo lavorando col massimo impegno per questo importante obiettivo, mentre prosegue l’operatività quotidiana della Banca al servizio dei Clienti.”

This article is from: