1 minute read

CSS Corte Margonara

CERTIFICAZIONI | Customer Satisfaction CSS Corte Margonara

di Simone Zanatta

Advertisement

Nel mese di dicembre 2020 sono stati somministrati e raccolti i questionari per effettuare l’indagine di soddisfazione nella struttura CSS Corte Margonara di Correggio Micheli di Bagnolo San Vito (MN). Domande poste agli Utenti Ospiti ed esteso il monitoraggio anche ai nostri Soci Operatori. Attraverso quest’attività la nostra Organizzazione si prefigge di valutare i punti di FORZA da sviluppare ulteriormente e soprattutto i punti di DEBOLEZZA per cogliere l’opportunità di migliorare. Analisi e risultati. I questionari sono stati trasmessi tramite corrispondenza sigillata ed in forma anonima al Resp. Sistema Gestione Qualità di C.S.A. Cooperativa Servizi Assistenziali per l’elaborazione dei risultati.

Indice di risposta dei questionari sottoposti

Utenti CSS = n.10 raccolti su n.10 somministrati = 100% Operatori = n.10 raccolti su n.10 distribuiti = 100% Le domande sottoposte sono semplici ma molto importanti per focalizzare la nostra attenzione al miglioramento. Risultati espressi in % di soddisfazione (0-25% insoddisfazione; 25-50% sufficiente; 50-75% buona soddisfazione; 75-100% massima soddisfazione).

Il quadro complessivo è risultato buono in tutte le domande, con un indice CSI medio pari a 82% ottimo per l’UTENZA nella struttura e 72,50% buono per i nostri OPERATORI; le migliori performance sono state riscontrate in: 100% per gli OPERATORI all’item = “rapporto e relazione con Direzione e Coordinatori”; 90% per gli OPERATORI all’item = “appagamento professionale”; 92,50% il grado di soddisfazione espressa dagli UTENTI per la cordialità del personale e per le attività esterne; 90% per la qualità dei pasti serviti. Interventi di miglioramento. Gli Utenti non hanno espresso reclami od opportunità da sviluppare. Dagli Operatori arrivano le richieste di effettuare maggiori corsi di formazione anche se il grado di soddisfazione dell’attività formativa proposta dalla Cooperativa è percepita come buona con percentuale del 72,50%.