blossomzine.eu
{ Text Cecilia Lucchesi } { Photos
cecilia@mondorose.it
Arnaud Duquennoy
}
21
www.mondorose.it
MondoRose rose antiche e da collezione Via Aretina, 241 50069 Sieci Firenze Tel 055 8363652
"Stop and smell the roses" Dalla citazione del brano musicale di Ringo Starr, uno spunto per soffermare la nostra attenzione alle Rose. È importante individuare un filo conduttore che leghi una rosa all’altra. La scelta cromatica è uno degli elementi di maggiore impatto, partire da una tinta e muoversi all’interno di quella stessa nuance cercando sfumature e punti di richiamo da un fiore all’altro.. non solo! Anche la forma del fiore
assume un ruolo estetico rilevante. E il portamento forse l’aspetto più trascurato. Il nostro è un giardino formale con il bosso a delimitare le aiuole?
We focus our attention on the Rose starting from a quote from a song by Ringo Starr. It is important to find a common thread that ties a rose to another.
aesthetic relevance. The habit is probably the most neglected aspect. Is our garden formal with boxus at the borders of the flowerbeds?
Posizioniamo agli angoli gruppi di tre rose con andamento verticale, tesi verso il sole come le ibridi di tea, le floribunde e le rose inglesi. Oppure vogliamo allestire un giardino di campagna tra gli olivi?
Colour is one of the factors with the main impact, starting from one colour and using the same nuances and shades looking for similarities from one flower to another... not only that!
We should place groups of three roses with a vertical pattern at the corners, pointing toward the sun, like tea hybrid, Floribunda and English roses. Or do we prefer a country garden among olive trees?
Meglio orientarsi su portamenti morbidi e
Even the shape of the flower assumes a role of
Then it’s recommendable to focus on wider