Issuu on Google+

La Rotta: un piccolo paese nei pressi di Pontedera Coltura del paese Non abbiamo informazioni sufficienti su questo villaggio, nei dintorni di Pontedera, perché gli archivi sono stati persi a Montecastello (un altro villaggio vicino). Sappiamo ciò che è stato costruito nel villaggio, per esempio, nel 1666 hanno costruito un Oratorio e poco dopo anche una chiesa. Nel 1847 invece è stata costruita la ferrovia "Leopolda", che collegava Firenze a Pisa e Pontedera con il villaggio, la quale ha pure migliorato il commercio.

Nel corso del XX secolo, i fratelli Braccini fondarono un forno, una fonte importante di reddito per quegli anni, perché ha offerto circa 280 posti di lavoro ed è stata la prima nella zona in grado di esportare all'estero. "La Rotta" è prevalentemente collinare ed è famosa per il vicino lago Braccini, per la sua Fornace e per la famosa industria di cioccolato Amedei.


AMEDEI CHOCOLATE FACTORY

Nella vecchia fonderia situata a La Rotta, ora la principale fabbrica Amedei, ogni anno preziose fave di cacao arrivano da tutto il mondo, le quali vengono trasformate in cioccolato dopo aver superato le fasi necessarie. Amedei ha scoperto e sviluppato lontane piantagioni di tutto il mondo dove si coltivano i semi di cacao.

AMEDEI Ăˆ UN SOGNO CHE PRENDE LA FORMA DEL CIOCCOLATO


La Rotta