Issuu on Google+

CATALOGO VISORI NOTTURNI OTTICHE DIURNE

2014


CATALOGO VISORI NOTTURNI OTTICHE DIURNE

2014


INDICE VISORI NOTTURNI Monoculari Digitali Monoculari con tubo intensificatore di luce Binoculari con tubo intensificatore di luce .

........................................

.

.....................................

......................................

4-5 6-7 8-9

OTTICHE DIURNE Telemetri Binocoli Cannocchiali

..................................................................

.....................................................................

........................................................

ACCESSORI CARATTERISTICHE TECNICHE

.........................................................

. . . . . . . .. . .

10 - 11 12 - 17 18 - 19

20 21


MONOCULARI DIGITALI VISORI NOTTURNI

28041 28046 28052 28053

RANGER 5X42 RANGER PRO 5X42 STRINGER 3.5X42 STRINGER 5X50

STRINGER CARATTERISTICHE Registratore video incorporato Compatto e leggero Facile utilizzo Buona qualita` dell’immagine Resistente all’esposizione di luce intensa llluminatore IR incorporato, invisibile e non pericoloso per l’occhio umano Porta USB per il collegamento a PC

4


2014

RANGER CARATTERISTICHE La serie Ranger appaga le aspettative di innovazione dei clienti Yukon. L’elevato ingrandimento, il campo visivo aumentato e l’illuminazione IR invisibile sono solo alcune caratteristiche distintive dei visori Ranger Yukon. Ranger è progettato per essere il più potente e versatile articolo disponibile con corpo compatto in gomma antiscivolo e con una notevole quantità di innovazioni.

STRINGER La caratteristica principale dei visori digitali della serie Stringer è il dispositivo integrato che consente la registrazione di video e riprese fotografiche durante l'osservazione; i dati vengono archiviati su una scheda di memoria SD. Allo stesso tempo, sono di semplice utilizzo: l’apparecchio dispone di solo tre pulsanti per l’accensione, per l’attivazione dell’illuminatore IR e per l’avvio della registrazione. La serie comprende due modelli: Stringer 3,5x42 e 5x50. Il modello 3,5x42 è leggero, compatto e ha un campo visivo superiore. Il modello 5x50 dispone di un elevato ingrandimento. L’illuminatore IR incorporato è conforme alla classe 1 di sicurezza per i laser e assicura un’osservazione efficace in condizioni di completa oscurità.

Ranger è dotato di un’uscita video incorporata, utilizzabile per abbinare il visore a una TV o per registrare immagini con un dispositivo di registrazione separato. I modelli Ranger sono forniti con due alloggiamenti batteria, un cavo 12V per auto e un adattatore che permette di collegare il dispositivo a una rete domestica. Il visore notturno Ranger dispone di un illuminatore IR incorporato ad alte prestazioni e con luce invisibile all’occhio umano. La regolazione della potenza permette efficaci osservazioni nelle diverse condizioni notturne. Ranger Pro garantisce una superiore distanza di osservazione grazie al sensore CCD estremamente sensibile e alla nuova tecnologia software Sum Light Advanced Program Technology sviluppata per questo apparecchio.


MONOCULARI CON TUBO INTENSIFICATORE DI LUCE VISORI NOTTURNI

24065 24121 24122 24122WP 24124 24127 24157

24101 24102 24081 24083

EXELON 3X50 EXELON 4X50 PATROL 2X24 PATROL 4X50

EXELON CARATTERISTICHE Elevato rapporto focale Tubo ad intensificazione di luce con la nuova tecnologia CF-SUPER Alta risoluzione – paragonabile alla Gen 2+ Immagine flat nitida anche ai bordi Ragguardevole distanza di osservazione Ergonomia superiore

6

NV 5X60 NVMT SPARTAN 2X24 NVMT SPARTAN 3X42 NVMT SPARTAN 3X42 WATERPROOF NVMT SPARTAN 1X24 NVMT SPARTAN 4X50 NVMT SPARTAN ARTAN G2+ 3X50


2014

EXELON Il cuore dell’Exelon è la combinazione unica delle lenti R-Contact con il nuovo tubo di amplificazione della luce CF-super (Super Gen 1+), espressamente concepiti per lavorare insieme al punto che non possono funzionare con altri sistemi. Questo esclusivo concetto tecnologico caratterizzerà una completa gamma di modelli nella futura linea di prodotti Yukon. Il risultato di questo sviluppo è la più elevata risoluzione della scena ripresa, mai vista in un visore notturno ad un prezzo contenuto. Il forte ingrandimento/ampio campo visivo fa di EXELON lo strumento ideale per l’osservazione di oggetti in movimento. Ergonomia superiore significa che EXELON può essere trasportato facilmente e che, grazie al corpo impermeabile, può essere utilizzato all’aperto: per caccia, pesca, in montagna e per osservare la natura e gli animali in libertà. Comodo da usare e affidabile, come tutti i prodotti Yukon, Exelon è uno dei modelli per la visione notturna più versatili in commercio. La risoluzione potenziata dà maggiore libertà nelle riprese video e fotografiche. Abbinato agli accessori Yukon per la visione notturna, Exelon offre le migliori prestazioni oggi disponibili tra i sistemi per la visione notturna a tubo di amplificazione di questa fascia di prezzo.

VERSATILITA` DEI MODELLI Un’ampia gamma che permette di scegliere il modello adatto per ogni specifica esigenza Grazie al generoso obiettivo da 60 mm, l’NV 5X60 garantisce elevati ingrandimenti ed eccellenti immagini. Ne consegue una maggiore facilità di riconoscimento degli oggetti a lunghe distanze rispetto agli altri visori notturni di GEN 1. Un utile strumento per la caccia, per la ricerca e la sorveglianza.

I visori notturni Patrol sono i più leggeri e compatti della gamma Yukon di Gen.1. Sono semplici da usare, utilizzano normali batterie ministilo AAA e dispongono di una ghiera di regolazione diottrica precisa ed affidabile.

La linea Spartan NVMT presenta una vasta gamma di modelli con diverse opzioni di ingrandimento, tubi di generazione (Gen.1 o Gen.2 +) e molteplici campi di applicazione. L’ottima ergonomia, le dimensioni e il peso ottimali, rendono lo Spartan NVMT facile da trasportare e da utilizzare. Meritevole di attenzione è il modello Spartan NVMT 3x42WP con robusto corpo rivestito in gomma, compatto, totalmente impermeabile con ingrandimento 3x e ottiche con trattamento antiriflesso multistrato.


BINOCULARI CON TUBO INTENSIFICATORE DI LUCE VISORI NOTTURNI 25022 25023 25024 25025 25028

TRACKER CARATTERISTICHE Obiettivi con trattamento antiriflesso multiplo su tutte le lenti Messa a fuoco centrale (modelli LT, PRO, RX) Doppio illuminatore IR (modello PRO) Ampio campo visivo Immagine di elevata qualita` Compatto e leggero Prestigioso astuccio imbottito per il trasporto Esclusivo sistema di aggancio Eclipse dei tappi obiettivo (modelli LT, PRO, RX)

8

TRACKER LT 2X24 TRACKER PRO 2X24 TRACKER RX 3.5X40 TRACKER 1X24 GOGGLES TRACKER 3X42


2014

TRACKER

UN’AMPIA GAMMA Sulla base del TRACKER LT 2x24 sono sviluppati la maggior parte dei modelli della serie

I visori notturni binoculari serie Tracker sono leggeri, compatti e offrono un ampio campo visivo. L’impermeabilità aumenta la versatilità di questi strumenti, mentre la manopola centrale di messa a fuoco e la distanza interpupillare costante garantiscono . affidabilità e comfort. I tubi dei visori notturni inseriti in un corpo robusto e di gomma, permettono una visione di alta qualità in condizioni notturne. I binoculari Tracker utilizzano illuminatori infrarossi incorporati PULSE per aumentare la nitidezza delle immagini in condizioni di buio totale. Il morbido paraluce elimina le riflessioni di luce dall’esterno e la dispersione di luce dell’immagine, permettendo all’utilizzatore di rimanere nascosto. L’esclusivo sistema di aggancio ECLIPSE dei tappi obiettivo è un’ulteriore caratteristica che permette ai tappi di essere tolti con un semplice movimento del polso. Il Tracker 2x24 è perfetto per osservazioni generali, attività outdoor, pesca, ricerca e soccorso. Il Tracker 1x24 con caschetto consente di osservare a mani libere anche in movimento. Il Tracker 3x42 è stato progettato sui punti di forza della versione 2x24. Offre maggiori ingrandimenti e capacità di raccolta della luce. Leggerezza e dimensioni compatte rendono il Tracker ideale per la vita all’aria aperta.

TRACKER RX 3.5x40 È il più potente NVB della serie Tracker. È dotato di lenti rimovibili, individuali, collimate, che raddoppiano gli ingrandimenti e può essere trasformato nel modello 2x24 togliendo le lenti 40 mm. TRACKER 1x24 GOOGLES Osservare comodamente a mani libere anche quando si è in movimento. Il design del visore riduce al minimo la fatica in caso di uso prolungato. Garantisce una posizione stabile davanti agli occhi mentre si corre, si cammina o in caso di movimenti bruschi della testa. Il caschetto permette di regolare il dispositivo in varie direzioni. TRACKER 3x42 Garantisce la migliore combinazione di ingrandimenti e capacità di raccolta della luce. Illuminatore infrarossi a lungo raggio. Messa a fuoco individuale degli obiettivi.


TELEMETRO LASER OTTICHE DIURNE

27051 EXTEND LRS - 1000

EXTEND LRS-1000 CARATTERISTICHE Elevata precisione di misurazione Ottima leggibilita` dei simboli (indicatore bersaglio, risultati delle misurazioni ecc.) Corpo resistente all’acqua Tempo di misurazione ridotto Basso consumo di energia Spegnimento automatico Semplicita` di utilizzo Compatto Maneggevole Rivestimento in morbida gomma Indicatore di batteria scarica 10


2014 Ready Range

Quality

OTTIMA ERGONOMIA L’Extend LRS-1000 è comodo da usare Il corpo ergonomico permette non solo di impugnarlo saldamente, ma anche di agire correttamente sulle regolazioni. Le parti mobili del corpo, come il tappo del comparto batterie, sono sigillate per rendere lo strumento resistente all’acqua.

EXTEND LRS-1000 L’Extend LRS-1000 è un dispositivo opto-elettronico che combina le caratteristiche ottiche con il misuratore di distanza ad emissione laser. Il dispositivo offre sei ingrandimenti ottici. Con le ridotte dimensioni di 98x75x54 mm ed un peso contenuto a soli 200 grammi, l'Extend LRS-1000 è uno strumento compatto e facile da trasportare sia a marsupio che in tasca. Lo strumento è in grado di misurare oggetti immobili o in movimento fino a 1000 m di distanza. Il dispositivo rileva inoltre la velocità dei bersagli, tra i 5 e i 300 Km/h. La batteria ha un’autonomia di oltre 3000 misurazioni. Tutti i componenti del telemetro sono rivestiti con robusta plastica Soft Touch che garantisce una presa sicura anche con mani bagnate e una piacevole percezione tattile.

I due tasti situati nella parte superiore dell’apparecchio permettono la misurazione e il cambio di modalità operativa. Sono sufficientemente grandi per un utilizzo sia a mani nude che con i guanti.

Gli indicatori sullo schermo, come le scritte e i simboli, sono sottili e di colore nero, sono ben leggibili e non coprono l’oggetto osservato.


BINOCOLI OTTICHE DIURNE

22151 22152 22153 22154 22155

POINT 8X42 POINT 10X42 POINT 8X56 POINT 10X56 POINT 15X56

POINT CARATTERISTICHE

Schema ottico con prismi a tetto Ampio diametro dell’obiettivo Riempito di azoto purificato Oculari rientranti e paraocchi con protezione per la luce laterale Elevata estrazione pupillare Trattamento antiriflesso multiplo sulle lenti Tappi obiettivo con sistema a cerniera “flip-up” e aggancio magnetico

12


2014

PERFORMANCE DI ALTO LIVELLO Il binocolo Point resiste a tutte le condizioni atmosferiche

POINT Il punto di forza dei binocoli serie POINT è lo schema ottico con primi a tetto che permette di realizzare strumenti di peso e dimensioni contenute mantenendo un’ottima capacità di raccolta della luce. I modelli 8x42 e 10x42, poco ingombranti e con ridotto peso, sono ideali per l’escursionismo e la caccia. I modelli 8x56, 10x56 e 15x56, con notevole capacità di raccolta della luce, sono adatti per osservazioni a bassa illuminazione della scena ripresa, come al crepuscolo, per il tiro a segno e per osservazioni astronomiche. Il robusto design rende la serie Point perfetta per un utilizzo in condizioni severe: il corpo riempito di azoto rende il binocolo impermeabile e permette il suo utilizzo in condizioni di pioggia e anche l’immersione (con grado di protezione IPX7 in conformità alla norma IEC 60529).

L'azoto all’interno del binocolo protegge le parti ottiche dall’ossidazione ed evita la condensa sulle lenti, spesso causata da una rapida variazione di temperatura (ad esempio, quando lo strumento viene portato da un ambiente freddo ad uno caldo). I tappi rimangono stabili in posizione aperta o chiusa grazie ai magneti. Inoltre in posizione aperta stanno aderenti al corpo del binocolo e non ne ostacolano le regolazioni e l’osservazione. Gli oculari rientranti permettono di scegliere la corretta distanza degli occhi. L’ampio paraocchi in gomma protegge dalle luci parassite laterali. Inoltre, ruotando l’oculare, il paraocchi non ruota e rimane nella posizione ideale verso l’esterno.


BINOCOLI COMPATTI OTTICHE DIURNE

22141 SIDEVIEW 8X21 22142 SIDEVIEW 10X21

SIDEVIEW CARATTERISTICHE Tascabile Leggero Ottimo ingrandimento Rivestimento soft-touch Tappi obiettivo con sistema a cerniera “flip-up” Astuccio da trasporto sia a tracolla che a cintura Leva di regolazione diottrica Messa a fuoco centrale Paraocchi inclinati per la protezione dalla luce laterale Design elegante

14


2014

SIDEVIEW Il Sideview è la scelta ideale per coloro che cercano uno strumento compatto e leggero, che viaggiano molto e vogliono sempre avere a portata di mano un binocolo pratico con un buon ingrandimento: turisti, ornitologi, cacciatori e sportivi. Costruito sullo schema ottico classico a prismi di porro, offre un buon ingrandimento (8x e 10x) relativamente alle sue dimensioni compatte ed è adatto per la maggior parte dell’osservazioni di oggetti in movimento. È dotato di messa a fuoco centrale e di ampio campo visivo, rispettivamente di 7 e 6,5 gradi. È perfetto per una efficace ricerca e inseguimento degli oggetti in veloce movimento. Il corpo bicolore, verde e nero, è dotato di rivestimento soft touch piacevole al tatto che garantisce una presa sicura anche in caso di mani bagnate. I paraocchi morbidi ed ergonomici proteggono gli occhi dalla luce laterale, in particolare durante l’osservazione all’alba e al tramonto. Grazie al peso contenuto al di sotto di 200 g e alle dimensioni compatte, può essere comodamente riposto in tasca. Per un maggior comfort, il binocolo è fornito con un cinturino da polso.

SEMPLICE UTILIZZO Ogni particolare è pensato per rendere semplice e pratico l’uso dei binocoli serie Sideview Gli obiettivi sono protetti da robusti tappi in plastica che durante l’utilizzo del binocolo possono essere rovesciati e collocati nelle apposite sedi nella parte alta del corpo. La leva di regolazione diottrica sull’oculare destro rende possibile la compensazione diottrica nel caso di differenze di acuità visiva tra i due occhi. I binocoli Sideview sono forniti con un astuccio imbottito per il trasporto a tracolla o a cintura.


BINOCOLI OTTICHE DIURNE

22031 22032 22033 22034 22035 22038 22131

FUTURUS FUTURUS FUTURUS FUTURUS FUTURUS FUTURUS FUTURUS

7x50WA 10x50WA 12x50WA 16x50 20x50 8x40WA 8-24x50

FUTURUS CARATTERISTICHE Vasta scelta di modelli Ampio diametro dell’obiettivo con trattamento antiriflesso multiplo su tutte le lenti Schema ottico classico Tappi obiettivo e oculari con sistema a cerniera “flip-up” Corpo antiurto in fibra di carbonio e rivestimento in gomma Resistente a condizioni atmosferiche rigorose

16


2014

AFFIDABILITA` E MANEGEVOLEZZA I binocoli Futurus hanno notevoli soluzioni costruttive

FUTURUS I binocoli della linea Futurus sono progettati per soddisfare le molteplici esigenze degli utilizzatori. Il classico schema ottico a prismi di Porro aumenta la trasmissione della luce e la tridimensionalità dell’immagine. Gli affidabili binocoli Futurus possono vantare un design essenziale, un’ottima ergonomia e valide caratteristiche ottiche. Il trattamento multistrato su tutte le lenti assicura immagini luminose e contrastate, prive di aberrazioni e con un’eccellente resa cromatica. Il rivestimento in gomma rende lo strumento resistente all’acqua e alla polvere. Grazie alla conformazione ergonomica del binocolo, la presa è salda anche con le mani bagnate. Il bilanciamento ottimale del peso del binocolo riduce il tremore delle mani permettendo osservazioni prolungate. Ciò è particolarmente apprezzabile nei modelli ad alto ingrandimento. L’innovativo ed esclusivo sistema Eclipse evita la perdita dei tappi assicurandoli al corpo del binocolo. L’attacco da ¼ di pollice permette di montare il binocolo sui comuni treppiedi fotografici.

L’affidabile meccanismo zoom sviluppato nel modello Futurus 8-24x50, fornisce un movimento fluido, uniforme e simultaneo assicurando un ingrandimento uguale su entrambi gli oculari. Un’altra importante peculiarità è una superiore resistenza all’usura. Durante l’utilizzo del binocolo i tappi degli obiettivi non vengono rimossi ma rovesciati sul corpo e non ostacolano l’osservazione. Ciò evita il rischio di smarrimento. I tappi degli oculari sono agganciati al binocolo grazie ad un anello plastico. Proteggono contro la polvere e l’umidità e, quando aperti, minimizzano i riflessi laterali che raggiungono l’occhio dell’utilizzatore, migliorando la qualità dell’immagine e riducendo l’affaticamento visivo.


CANNOCHIALI OTTICHE DIURNE SCOUT 20X50 21021 SCOUT 30X50 21022 SCOUT 30X50 WA 21023 YUKON 20-50X50 WA 21014 YUKON 6-100X100 21031

YUKON 6-100X100 CARATTERISTICHE Straordinaria scala di ingrandimenti Elevata capacita` di raccolta della luce Due percorsi indipendenti (principale 25-100x100; secondario 6-25x25) Oculare inclinato a 45° orientabile (rotazione a 360°) Peso ridotto Paraluce estraibile dell’obiettivo Adattabile ad accessori per ripresa video e fotografica Attacchi per treppiede da 1/4” e 3/8”

18


2014

AMPIA SCELTA Oltre allo Yukon 6-100x100 sono disponibili cannocchiali con ampia scelta di ingrandimenti

YUKON 6-100x100 Da diversi anni il cannocchiale YUKON 6-100x100 non ha rivali. L’esclusivo doppio percorso ottico fornisce la gamma più alta di ingrandimenti disponibile sul mercato. Osservando attraverso l’unico oculare e agendo sull’apposita manopola di commutazione si cambia il percorso ottico dell’obiettivo da 25 mm a quello da 100 mm. L’obiettivo diametro 25 mm, utilizzato per gli ingrandimenti da 6-25x, fornisce un’immagine chiara, ideale per osservazioni rapide a corte distanze. Il generoso obiettivo da 100 mm consente osservazioni spettacolari di oggetti a notevole distanza. Disegnato pensando al comfort, lo Yukon 6-100x100 è disponibile con un oculare rotante inclinato a 45° e corpo in materiale composito durevole. L’oculare rotante permette all’utilizzatore di assumere la posizione più confortevole durante l’osservazione. Il cannocchiale 6-100x100 è particolarmente adatto per osservazione della fauna selvatica, per usi civili, applicazioni professionali incluse. Un’altra applicazione rilevante è la possibilità di utilizzarlo per riprese video e fotografiche di qualità.

Yukon 20-50x50 WA è un cannocchiale compatto unico che adotta lo schema ottico a riflessione Newton, lenti grandangolari, rivestimento in gomma corrugata e ottiche fully multicoated. In dotazione l’astuccio da trasporto.

Yukon Scout ha un design compatto e rivestimento corrugato per una presa sicura. Lenti grandangolari, ottiche multicoated e corpo in gomma rendono questo strumento un entry-level ad un prezzo accessibile. Il rivestimento in gomma assicura la massima presa anche con mani bagnate e protegge lo strumento da urti, polvere e umidità. L’ampia scelta di ingrandimenti rende i cannocchiali Scout adatti per gli usi comuni, osservazioni naturalistiche prolungate, escursionismo e viaggi.


ACCESSORI 29032 Caschetto NVMT

Il caschetto compatto per visore NVMT è studiato per essere utilizzato con il visore notturno NVMT Spartan 1x24 o altro visore notturno con attacco simile. Permette di utilizzare il visore notturno a mani libere in condizioni di buio parziale e completo. Il caschetto per visore permette di mantenere il visore notturno stabile davanti agli occhi, anche in rapido movimento (escursionismo, corsa, movimenti bruschi). Il caschetto per visore è facile e pratico da usare. La sporgenza minima della parte in sospensione riduce fatica e carico sul collo in caso di utilizzo prolungato. Il caschetto per visore può essere abbinato a una copertura di mimetizzazione. In combinazione con un visore notturno, il caschetto per visore compatto NVMT è ideale per giochi ranger high-tech, escursionismo notturno ecc. Raccomandato esclusivamente per dispositivi a ingrandimento ridotto.

29074 Faretto infrarosso aggiuntivo

(100 mW, 805 nm) Abbinato ai visori notturni Yukon, permette di raddoppiare e anche triplicare la distanza di visione su uno strumento di prima generazione.

29052 Obiettivo 42 mm per NVMT

Permette un ingrandimento 3x. Non utilizzabile con modelli WP.

29053 Obiettivo 50 mm per NVMT

Permette un ingrandimento 4x ed è perfetto per foto e osservazioni generali - il più potente della serie NVMT. Non utilizzabile con modelli WP.

27021 DSAS Sistema direzionale di amplificazione audio

Utilizza un microfono cardioide per catturare i suoni. Permette di ascoltare o registrare. Abbinabile alla maggior parte dei cannocchiali e visori notturni Yukon.

29023 Adattatore per fotocamera digitale

Consigliato per tutti i visori notturni Yukon monoculari e può essere utilizzato anche con i cannocchiali Yukon 20-50x50WA. È compatibile con le più comuni camere digitali.

20

29024 Adattatore per fotocamera digitale per Yukon 6-100x100

L’adattatore permette agli utilizzatori di riprendere immagini digitali con le più comuni fotocamere.

29041 Adattatore per treppiede

Necessario per il montaggio del binocolo su treppiede. Attacco ¼”. Particolarmente adatto per strumenti con forte ingrandimento.

29094 Kit video Yukon

Permette di realizzare riprese video e foto indipendentemente dallo strumento in uso: dispositivi di individuazione Yukon 6-100x100 e 20-50x50 più la serie NVMT, Exelon e NV 5x60. Il kit video Yukon include una videocamera e gli adattatori per fissarla all’oculare di vari prodotti Yukon.

27041 Yukon MPR registratore e riproduzione video

Serve per la registrazione del segnale video fornito dai visori notturni digitali Ranger/Ranger Pro.

29093 NVB Tracker 2x24 Duplicatore

Può essere utilizzato con tutti i modelli Tracker 2x24. Permette di aumentare facilmente l’ingrandimento da 2x a 3.5x. Non utilizzabile con visore con caschetto Tracker 1x24 o Tracker 3x42.

29014 Treppiede da tavolo

Compatto e stabile, consigliato per i cannocchiali Yukon 100x.


CARATTERISTICHE TECNICHE

CATALOGO

VISORI NOTTURNI OTTICHE DIURNE

2014

MONOCULARI E BINOCULARI CON TUBO INTENSIFICATORE DI LUCE Modello Codice

SERIE EXELON 3x50 4x50 24101 24102

4x50 24127

1x24 24124

NV 5x60 24065

SERIE PATROL 2x24 4x50 24081 24083

SERIE NVB TRACKER LT 2x24 Pro 2x24 RX 3.5x40 1x24 Goggles 3x42 25028 25025 25023 25024 25022

Generazione Ingrandimento, x Diametro obiettivo, mm Campo visivo,° Estrazione pupillare, mm Risoluzione, linee/mm Distanza massima di osservazione, m* Illuminatore IR, principale/ausiliario Alimentazione, V Tipo di batteria Lunghezza, mm Larghezza, mm Altezza, mm Peso (senza batterie), kg

CF-Super 3 50 13 12 40 180 sì/no 3 CR123А 198 87 60 0.5

1 4 50 15 12 36 180 sì/no 3 CR123A 191 87 60 0.6

1 1 24 30 12 36 80 sì/no 3 CR123A 142 82 60 0.38

1 5 60 12 12 40 180 sì/no 3 CR123A 206 70 93 0.66

1 2 24 23 12 36 120 sì/no 3 2xAAA 142 87 60 0.34

1 2 24 25 12 36 120 sì/no 3 CR123A 175 123 72 0.6

SERIE NVMT SPARTAN G2+ 3x50 2x24 3x42 24157 24122 24121 24122WP 1 1 CF-Super 2+ 3 3 2 4 50 42 24 50 14 20 25 13 17 12 12 12 41 36 36 40 600 150 120 200 sì/no sì/no sì/no sì/no 3 3 3 3 CR123А CR123А CR123А CR123А 208 162 142 198 86 82 82 87 60 60 60 60 0.6 0.5 0.38 0.5

1 4 50 15 12 36 180 sì/no 3 2xAAA 190 87 62 0.4

1 2 24 25 12 36 120 sì/sì 3 CR123A 175 123 72 0.6

1 1 1 2 / 3.5 24 24 / 40 30 25 / 15 12 12 36 36 120 / 150 80 sì/no sì/no 3 3 CR123A CR123A 175 / 239 175 123 123 72 72 0.6 + 0.2 0.6

1 3 42 20 12 36 150 sì/no 3 CR123A 184 123 72 0.7

MONOCULARI DIGITALI SERIE RANGER 5x42 Pro 5x42 28041 28046 5 5 42 42 5 5 ±4 ±4 40 40 LED LED 940 940 250 450 9 / 6хАА 9 / 6хАА No No 170 170 116 116 76 76 0.65 0.65

Modello Codice Ingrandimento, x Diametro obiettivo, mm Campo visivo, ° Regolazione diottrica, diottrie Risoluzione, linee / mm Illuminatore IR incorporato, tipo Lunghezza d’onda IR, nm Distanza massima di osservazione, m* Alimentazione, V / Batterie Possibilità Video Recorder Tipo e capacità max scheda di memoria Lunghezza, mm Larghezza, mm Altezza, mm Peso (senza batterie), kg

SERIE STRINGER 3.5x42 5x50 28052 28053 3.5 5 42 50 5.5 4 ±5 ±5 34 34 Laser Laser 780 780 200 250 3 / 2хАА 3 / 2хАА Yes Yes SD 4Gb SD 4Gb 161 188 84 86 56 59 0.33 0.35

CANNOCCHIALI Modello Codice Obiettivo di ingrandimento principale, x Obiettivo di ingrandimento ausiliario, x Diametro obiettivo principale, mm Diametro obiettivo secondario, mm Estrazione pupillare, mm Angolo rispetto all’asse ottico espresso in gradi, ° Angolo campo visivo, m. a dist. 1000 m - ingrandimento a 100x - ingrandimento a 6x Attacco per treppiede, pollici Dimensioni, mm Peso, kg

SERIE YUKON 100X 6-100х100 21031 25-100 6-25 100 25 12…16 45 11 122 1/4 & 3/8 425х119х85 1.5

Modello Codice Diametro obiettivo, mm Ingrandimento, x Estrazione pupillare, mm Diam. pupill. di uscita, mm Regolazione diottrica, diottrie Angolo di campo, ° Dist. max. messa a fuoco, m Attacco per treppiede, pollici Dimensioni, mm Peso, Kg

YUKON 20-50х50 WA 21014 50 20-50 14 2.5…1 ±5 2°30’ - 1°9’ da10 a infinito 1/4 & 3/8 240x110x76 0.7

SERIE SCOUT 20х50 30х50 21021 21022 50 50 20 30 12 12 2.5 1.7 ±5 ±5 3.1° 1.8° da10 a infinito da10 a infinito 1/4 1/4 230x70x70 230x70x70 0.45 0.45

30х50 WA 21023 50 30 12 1.7 ±5 2.3° da10 a infinito 1/4 230x70x70 0.45

BINOCOLI Modello Codice Diametro obiettivo, mm Ingrandimento, x Estrazione pupillare , mm Diametro pupilla d’uscita, mm Angolo di campo,° Distanza min. di messa a fuoco, m Lunghezza, mm Larghezza, mm Altezza, mm Peso, kg Attacco per treppiedi, pollici

SERIE FUTURUS 8x40WA 7x50WA 22038 22031 40 50 8 7 14.5 30 5 7 7.5 6.5 8 5 150 200 190 215 63 70 0.82 1.03 1/4 1/4

10x50WA 22032 50 10 17 5 6 5 193 215 70 1.03 1/4

12x50 WA 22033 50 12 12 4.2 5.3 5 185 215 70 1.0 1/4

16x50 22034 50 16 10 3.1 4 10 185 215 70 1.02 1/4

20x50 22035 50 20 10 2.5 3 10 185 215 70 0.99 1/4

8-24x50 22131 50 8-24 15 6.25-2 4.4-2.2 7-16 197 217 70 1.0 1/4

SERIE SIDEVIEW 8x21 10x21 22141 22142 21 21 8 10 10 7.5 2.6 2.1 7 6.5 5 7 124 124 99 99 45 45 0.19 0.19 -

SERIE POINT 8x42 10x42 22152 22151 42 42 10 8 16 21 4.2 5.2 6.5 7.4 1.3 1.3 178 180 128 128 58 58 0.64 0.64 1/4 1/4

8x56 22153 56 8 27 7 6.3 3.5 207 145 70 1.17 1/4

10x56 22154 56 10 21 5.6 6 3.5 207 145 70 1.22 1/4

15x56 22155 56 15 18 3.5 4 3.5 207 145 70 1.23 1/4

TELEMETRI Modello Codice Campo di misurazione, m Errore di misurazione, m Campo di misurazione della velocità, km/h Errore di misurazione della velocità, km/h Campo di misurazione minimo Ingrandimento, x Diametro obiettivo, mm Diametro ricevitore, mm Angolo di campo, ° Estrazione pupillare, mm

SERIE EXTEND LRS-1000 27051 1000 Diametro pupilla d’uscita, mm ±1 Regolazione oculare, diottrie Grado di protezione, 5... 300 ±5 IP code (IEC 65529) 5 Alimentazione 6 Durata batterie 24 Temperature di utilizzo, °C 24 Autospegnimento 7 Dimensioni, mm 14 Peso (senza/con batteria), g

4 ±4 IPX5 CR2 3V Lithium 3000 accensioni - 10 …+ 45 dopo 20 secondi 98x75x54 195 / 205

* - oggetti 1.7x0.5 m., in normali condizioni notturne - 0.05 lux (quarto di luna)


NOTE


Distribuito da: ZIEL ITALIA SRL Via delle Industrie, 18 30025 Fossalta di Portogruaro - Venezia / Italy Tel. +39 0421 244432 Fax +39 0421 244423 www.ziel.it - ziel@ziel.it Commerciale: vendite@ziel.it Assistenza tecnica: astec@ziel.it


Catalogo yukon 2014 ps