Nailpro Luglio/Agosto 2016

Page 50

La Pedi cure Vega na

Focus LA SCELTA DI VITA VEGANA NON È PIÙ UNA MODA PER POCHI, MA UNA REALTÀ SEMPRE PIÙ DIFFUSA. Conquista le tue clienti “veg" con una pedicure bio, fatta di prodotti naturali di origine esclusivamente vegetale.

1

Comincia il trattamento con un pediluvio arricchito da latte di soia. Lascia i piedi della cliente in ammollo per qualche minuto, poi taglia e dai forma alle unghie.

3

2

Provvedi alla cura delle cuticole applicando uno scioglicuticole naturale, ottenuto mixando oli essenziali e aceto di mele.

4

Massaggia piedi e gambe per qualche minuto con un olio alle rose, poi rimuovi l’eccesso di olio con un asciugamano caldo. Concludi il servizio applicando sulle unghie uno smalto certificato “big-5 free” (ovvero privo di Formaldeide, Resina di Formaldeide, DBP, Toluene e Canfora).

La Pedi cure Stag iona le

1 2 3

Esfolia la pelle di piedi e gambe con uno scrub a base di farina di mandorle. Risciacqua con acqua tiepida e tampona delicatamente la pelle per asciugarla.

Comincia il trattamento con un pediluvio aromatizzato alla menta.

50

BEAUTY FORUM NAI LPRO 4/2016

Leviga i calli con una raspa, poi esfolia la pelle di piedi e gambe con uno scrub al caffè. Risciacqua lo scrub con acqua tiepida e applica una lozione idratante; per potenziarne l’azione e per favorire il rilassamento della cliente, avvolgi piedi e gambe in asciugamani riscaldati.

4

Tampona delicatamente la pelle per asciugarla, poi applica con un pennello a ventaglio una maschera al cioccolato su piedi e gambe. Lasciala in posa per 5-10 minuti, poi rimuovila con un asciugamano caldo.

5

Con un pennello a ventaglio applica un olio caldo aromatizzato alla menta su piedi e gambe; avvolgili poi in stivaletti di plastica biodegradabili, ed esegui un massaggio che aiuti l’olio a penetrare in profondità nella pelle. Rimuovi gli stivaletti e l’olio in eccesso, poi continua il massaggio con una lozione sempre al profumo di menta.

6

Concludi il servizio applicando lo smalto sulle unghie.

FOTO: ©THINKSTOCKPHOTO.COM / ISTOCKPHOTO.COM

L’ESTATE HA LE SUE SUGGESTIONI, COSÌ COME L’AUTUNNO, L’INVERNO E LA PRIMAVERA. Perché non incorporarle nella pedicure sotto forma di aromi e fragranze stagionali? In questo modo potrai proporre alle tue clienti una stuzzicante novità ad ogni cambio di stagione. Per la stagione fredda punta ad esempio su una golosa pedicure “Cioccomenta”, prendendo spunto da quella che segue.

Rimuovi lo smalto, poi taglia e dai forma alle unghie. Provvedi alla cura delle cuticole applicando uno scioglicuticole.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.