Nailpro Gennaio/Febbraio 2016

Page 51

Focus

9 FOTO: (IN ALTO) MIKU TSUTA/VANITY PROJECTS; (TIP DECORATE) ESNAILS

WNON DIMENTICARE

di conteggiare, nel prezzo finale della NailArt, il tempo e le abilità impiegate per crearla. Forse non sarà come realizzare un set di unghie da competizione, ma anche creare decorazioni da salone richiede tempo ed è giusto che il prezzo sia commisurato all’impegno. È importante far capire alle clienti il valore di una NailArt, valore che deriva dalla somma dei corsi che hai frequentato, delle tante ore di allenamento e del tuo estro personale; se le clienti comprenderanno questo valore saranno più comprensive al momento di aprire il portafoglio. Puoi stabilire dei prezzi fissi per alcune categorie di decori, ad esempio un tot per l’aggiunta di glitter, un tot per ogni singola applicazione (borchietta, perlina, brillantino…), un tot se si usano più di cinque colori diversi e via dicendo. Puoi anche decidere di fissare un prezzo massimo per quelle clienti che vogliono tutte le decorazioni e le applicazioni possibili e immaginabili: oltre a quella soglia il costo non salirà indipendentemente dalla quantità di perline, disegni e pennellate necessarie. Più il listino prezzi sarà chiaro e intuitivo, più le clienti saranno facilitate nella scelta ed eviteranno brutte sorprese al momento di pagare. Lo stesso discorso vale anche per la rimozione: non avere paura ad alzare leggermente il prezzo se devi rimuovere glitter, applicazioni o altri prodotti particolarmente “mordaci”: anche la rimozione del prodotto fa parte del processo di creazione di un nuovo piccolo capolavoro. L’importante, lo ripetiamo, è che tutti i sovrapprezzi siano chiari e ben spiegati nel listino.

UAPPREZZA

il prestigio che la decorazione delle unghie è riuscita a guadagnarsi nel corso del tempo. Non più riservata esclusivamente a dive del pop o stravaganti attrici, la NailArt è diventata un accessorio importante tanto quanto l’acconciatura o il makeup nella definizione del look femminile. Aiuta le tue clienti a rimanere al passo con i tempi della moda prendendo spunto dalle fantasie e dalle textures degli abiti che sfilano in passerella, imitandone forme, colori e suggestioni, reinterpretando l’haute couture in chiave nail.

10

E ricorda: solo la pratica ti renderà perfetta. Impegnati ogni giorno a sfidare i limiti di questa arte e ne riceverai gratificanti ricompense. NA I L P R O .IT

51


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.