Issuu on Google+


L’Agenzia di riferimento Un punto di riferimento nel settore elettrico-energetico industriale: questo è Comm.El. Un’esperienza decennale nel settore con molti clienti soddisfatti con i quali si sono sempre costruiti rapporti importanti basati sulla professionalità del servizio, sulla qualità di prodotti sempre all’avanguardia a prezzi competitivi , sulla fiducia di un team sempre pronto a dare le risposte di cui avete bisogno. Rappresentanze elettriche industriali a supporto delle Aziende che intraprendono nuove sfide all’insegna dell’innovazione tecnologica; ogni tipo di supporto alla progettazione di nuovi impianti, all’ampliamento di quelli esistenti e quant’altro. Rappresentiamo per la zona del Triveneto importanti marchi per quel che riguarda generatori e gruppi di continuità, condotti blindati (blindosbarre), quadri di media tensione e quadri di bassa tensione prefabbricati, Power center, prefabbricati in cemento armato vibrato (cabine), trasformatori in resina, soccorritori, raddrizzatori, carica batterie in corrente continua e corrente alternata, gruppi di continuità (UPS).

2001 // 2004 // 2007 // 2008 // 2009 // 2010 // 2011 //

Andrea Callegaro fonda Comm.El. con l’obiettivo di supportare un’altra importante realtà del settore nella fornitura di materiale elettrico industriale nel Triveneto. Il fatturato dell’azienda viene consolidato con il raggiungimento di importanti e prestigiosi obiettivi riconosciuti nell’ambiente. Comm.El. acquista piena autonomia d’azione nell’intero Triveneto con l’acquisizione di nuovi mandati.

All’organico si aggiunge la figura di Enrico Franceschin per le zone del Trentino, dell’Alto Adige e delle province di Verona e Vicenza. Mauro Del Pioluogo entra a far parte della struttura e va a curare le province di Treviso, Pordenone e Belluno. Il fatturato viene ulteriormente consolidato. Alberto Vianello si aggiunge al team per rendere ancora più capillare la presenza sul territorio seguendo le zone di Trieste, Gorizia e Udine. Visto l’incremento di lavoro nell’area del Trentino Alto Adige nasce la collaborazione con Fabrizio Ioriatti.


Consulenti per l’Energia

Consulenti per l’Energia

Commel è prima di tutto Consulenza, con il principale obiettivo di garantire la soddisfazione della Clientela attraverso uno studio accurato delle esigenze. Ogni proposta viene costruita su misura, pensata e sviluppata secondo le particolari aspettative e necessità del cliente, trovando sempre la miglior soluzione ed il giusto equilibrio qualità-prezzo per una massisma efficenza della proposta. Non semplicemente un fornitore ma un supporto continuo ed affidabile che vi accompagna e consiglia in tutte le fasi dell’opera : Sempre vicini a voi dalla progettazione alla realizzazione.

#02


Non semplicemente un prodotto...

A supporto dei prodotti offerti Commel garantisce ai propri clienti:

> > > > > >

Sopralluoghi nel luogo di costruzione; Definizione dei materiali adatti per gli impianti; Studio ed analisi dei progetti; Dimensionamento delle apparecchiature sulla base delle specifiche esigenze; Risoluzione delle problematiche; Consulenza generale con fornitura di impianti “chiavi in mano�.

Inoltre siamo sempre disponibili a mostrare direttamente ai clienti che lo volessero, le fasi di produzione ed eventuali collaudi del materiale da Noi venduto.


Zone di competenza

Bolzano

Udine Belluno Trento

Pordenone

Vicenza Verona

Treviso Venezia

Padova Office

Zone di competenza

Rovigo

#03

Andrea Callegaro Enrico Franceschin Mauro Del Pioluogo Alberto Vianello Fabrizio Ioriatti

Gorizia

Trieste


// Staff Andrea Callegaro // Fonda la società nel 2001 inizialmente per affiancare un’altra importante realtà del settore delle rappresentanze elettriche industriali, poi successivamente viste le ambiziose prospettive si stacca e acquisisce nuovi partner per estendere il raggio d’azione dell’agenzia a tutto il Veneto. Ha curato personalmente i progetti Fincantieri, Nuova Pansac, Louis Vuitton, ABB Monselice e varie Aziende Ospedaliere.

Enrico Franceschin // Possiede un’esperienza decennale nella gestione del cliente finale con particolare attenzione alle zone del Trentino e dell’Alto Adige. Ha curato personalmente i progetti Loacker, Giovanni Rana, Stadio Bentegodi, Banca d’Italia a Roma.

Mauro Dal Pioluogo // Con 15 anni di esperienza nel settore si affaccia alle zone del Friuli Venezia Giulia . Ha già curato rilevanti progetti come le forniture di impianti fotovoltaici, Fincantieri Monfalcone, Base Militare di Aviano, PAM di Udine.

Alberto Vianello // A seguito di una ventennale presenza nel campo elettrico come tecnico commerciale per rinomate aziende, si affaccia al mercato per ampliare l’organico apportando l’esperienza maturata nel settore.

Fabrizio Ioriatti // Dopo un’attenta analisi del mercato, nell’ottica di ottimizzare quanto sviluppato negli anni passati, sono state individuate nella sua figura le caratteristiche per garantire un consolidamento del fatturato nell’area.

Anna Trovò // Entra a far parte della struttura nel 2010 per garantire la massima assistenza ai Clienti nella gestione commerciale degli ordini coordinata all’attività degli agenti.


Elcos Generatori e gruppi elettrogeni Grumello Cremonese / Cremona

ELCOS, è una realtà industriale consolidata in oltre trenta anni di attività, guidati dall’innovazione unita all’esperienza. Una produzione annua di oltre 2500 gruppi elettrogeni di potenze comprese tra 1 e 2800 KVA ha luogo in uno stabilimento di proprietà di 24000 mq complessivi. Le scelte di Elcos in fase di certificazione UNI EN ISO 9001: VISION 2000, sono volte alla piena soddisfazione del cliente per progettare e produrre secondo i più alti standard qualitativi.

Le case mandanti // 01

Elcos assicura un servizio di assistenza post vendita su tutto il territorio nazionale attraverso la propria rete di officine specializzate. Un organico di circa 40 addetti, ed una rete vendita distribuita in Italia e all’estero permettono di fornire ai propri clienti, sia una completa gamma di gruppi elettrogeni, sia di soddisfare esigenze che implicano una progettazione specifica.

#04

ELCOS ha implementato un sistema di gestione qualità certificato da RINA, uno dei più importanti e quotati enti di certificazione al mondo. Il sistema offre la garanzia che i prodotti Elcos siano realizzati seguendo procedure volte alla qualità per tutti i processi aziendali: dalla progettazione alla realizzazione del prodotto, dagli acquisti alle vendite fino ai servizi offerti ai nostri clienti. La certificazione ottenuta è conforme all’ultima norma in vigore UNI EN ISO 9001:2008, aggiornata a novembre ’08.


La produzione ELCOS progetta e produce secondo una filsofia orientata all’innovazione del prodotto e del servizio. L’ufficio tecnico ELCOS offre uno studio del progetto personalizzato per verificare il dimensionamento necessario dell’impianto, operando in collaborazione con i propri fornitori per assicurare il rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza e prevenzione infortuni. Tutti i prodotti sono in conformità con le normative vigenti e testati internamente. La formazione del personale tecnico e commerciale assicura una piena soddisfazione del cliente.

BIG MASTER

G.E. da 760 a 3150 KVA

MASTER SILENT

G.E. da 11 a 700 KVA

MASTER BASE

G.E. da 11 a 700 KVA

INTEL

G.E. da 10 a 35 KVA

ZIP

G.E. da 1 a 15 KVA

ECHO

G.E. da 3 a 15 KVA

Torri faro Inverter AGRIPLUS

G.A. da 10 a 100 KVA

Veicolari


Graziadio Condotti blindati Rivoli / Torino

Le case mandanti // 02

6.000.000 di ore fa, nell’immediato dopoguerra, occorreva energia, energia presa e distribuita ai punti giusti per far lavorare le macchine e gli uomini, per aiutare il progresso civile e tecnologico. 6.000.000 di ore fa, completammo il nostro primo collegamento elettrico, permettendo a molti di ricominciare a produrre, a costruire, a lavorare. Abbiamo lavorato anche noi in questi 40 anni, assicurando all’Italia una posizione preminente nell’impiantistica elettrica e nei sistemi modulari di trasporto e distribuzione dell’energia. Non affidandoci a brevetti esteri, ma creando noi stessi una metodologia nuova, protetta da nostri brevetti. Non pretendiamo di essere i più grandi o i più conosciuti, ci basta la consapevolezza che là dove occorre pilotare, controllare e distribuire energia noi sappiamo operare rapidamente, intelligentemente, economicamente. Con mezzi più sofisticati e con esperienza ben più matura di 6.000.000 di ore fa, ma con l’identico entusiasmo e con la stessa volontà di allora. Ecco perché abbiamo molta fiducia nel futuro. Vostro e nostro.

#05

I condotti Graziadio sono continuamente sottoposti a prove presso laboratori esterni altamente qualificati per dare una maggiore garanzia di funzionamento e durata nel tempo degli stessi. L’International Standard Organization regola e certifica il livello o lo sviluppo della qualità di un’azienda attraverso quelle che, dal 1987, ha definito le norme ISO9000. La serie ISO9000 ha come obiettivo il raggiungimento e la garanzia del mantenimento di Sistemi di Qualità per le aziende. Ottenere la certificazione significa oggi per un’azienda il pieno riconoscimento dell’impegno e delle energie spese nella realizzazione di un prodotto o servizio conforme ai requisiti richiesti dal cliente. A questo ha mirato Graziadio nella scelta della certificazione UNI EN ISO9001:2008.


La produzione GLS

Elettrocondotto per illuminazione * Portate: 25 - 40 A * Conduttori: Rame * Involucro: 100% alluminio * Configurazioni: 2P+PE; 4P+PE; 2P+2P+PE; 6P+PE; 8P+PE * Conforme a: CEI EN 60439 1-2; IEC 439 1-2; CEI EN 60529; IEC 529 * Vantaggi: resistenza alla corrosione; facile montaggio; dimensioni minime; leggerezza; derivazioni solo in fronte.

GDA

Elettrocondotto distribuzione corrente elettrica * Portate: 63 A - 1600 A * Conduttori: Alluminio (GDA); Rame (GDR) * Involucro: 100% alluminio * Configurazioni: 4P+PE; 5P+PE * Conforme a: CEI EN 60439 1-2; IEC 439 1-2; CEI EN 60529; IEC 529 * Vantaggi: resistenza alla corrosione; giunzione monobullone; alta dissipazione termica; leggerezza.

Isolsbarra

Elettrocondotto trasporto corrente elettrica * Portate: 800 A - 6300 A * Conduttori: Alluminio (stagnato sull’intera lunghezza); Rame (in opzione stagnato o argentato) * Struttura laterale: acciaio zincato; acciaio INOX; alluminio * Grado di protezione: IP40; IP42; IP66; IP68 * Configurazioni: 3P+PE; 4P+PE; 5P+PE; N=50%-100%-200%; * Conforme a: CEI EN 60439 1-2; IEC 439 1-2; CEI EN 60529; IEC 529 * Vantaggi: dimensioni compatte; giunzione ad alta affidabilità; alta dissipazione termica; leggerezza; personalizzazioni multiple.

GMT

Elettrocondotto trasporto corrente elettrica in Media Tensione * Portate: 800 A - 6000 A * Tensione: da 3,6 a 33 kV * Conduttori: Rame (in opzione stagnato o argentato) * Involucro: 100% alluminio (in opzione verniciato) * Grado di protezione: IP40; IP42; IP55; IP66 * Configurazioni: 3P+PE; * Conforme a: CEI EN 60439 1-2; IEC 439 1-2; CEI EN 60529; IEC 529 * Vantaggi: giunzione ad alta affidabilità; alta dissipazione termica; leggerezza; personalizzazioni multiple.

Multiconductor

Trolley per utenze mobili da 50 a 300 A


Imefy Trasformatori in resina Castiglion Fiorentino / Arezzo

Le case mandanti // 03

IMEFY Spa nasce da sinergie organizzative e tecnico produttive di primissimo piano internazionale. Imefy SL, Società spagnola con sede nelle vicinanze di Madrid, che sin dal 1973 produce trasformatori di distribuzione isolati in liquido dielettrico e successivamente in resina epossidica, mantenendo nel tempo una crescita produttiva costante, tale da arrivare alla fabbricazione di trasformatori con potenza fino a 250 MVA e con tensione di 150 kV. Imefy SL è la prima Società spagnola e la terza in Europa per il numero di macchine prodotte. Gli altri partner offrono un´esperienza trentennale nel settore dei trasformatori in resina, in pratica dagli albori delle prime esperienze pionieristiche, ai giorni d´oggi. Nasce così IMEFY SPA, società produttrice di trasformatori di distribuzione in resina, che grazie all’enorme know how di cui dispone, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

#06

Nel 2001, Imefy ha ottenuto la certificazione CESI n.B0005487 per le prove sulle classi C2-E3-F1 su un trasformatore da 1600 KVA isolamento 24 KV. Gia´ nel 1997 Imefy ha ottenuto l´omologazione da parte del CESI per le classi C1-E1-F1 su un trasformatore da 1000 KVA isolamento 24 KV. Sullo stesso trasformatore sono state eseguite con esito positivo tutte le seguenti prove: Riscaldamento - Impulso atmosferico - Tenuta al cortocircuito - Misura del livello di rumore Nel 2006 su un trasformatore da 1600 kVA sono state eseguite e superate con successo tutte le seguenti prove: Riscaldamento - Impulso atmosferico - Tenuta al cortocircuito - Misura del livello di rumore Nel 2008 Imefy ha conseguito, per tutta la sua produzione, il certificato GOST.


La produzione I trasformatori per media tensione isolati in resina di produzione Imefy da 100 KVA a 10’000 KVA soddisfano i requisiti delle classi ambientali, climatiche e di comportamento al fuoco, secondo le norme internazionali: IEC 60076-11 / IEC 726 CEI EN 60076-11 CENELEC HD 464 / CENELEC HD 528 Vengono denominati per le classi E3-C2-F1 e sono tutti di classe termica F. Le prove per la certificazione di questi trasformatori sono state realizzate nei laboratori del CESI di Milano. Esse sono state eseguite secondo la nota operativa CESI, parte integrante delle norme citate, atta a verificare la parte piÚ critica del trasformatore, cioè quella inglobata in resina (avvolgimento di media tensione).


Tanzilli Quadri media e bassa tensione Sora / Frosinone

Le case mandanti // 04

La Tanzilli Srl nasce nel 1991, su iniziativa del Cav. Mario Tanzilli. Grazie alla cinquantennale esperienza nel settore elettromeccanico, del proprio gruppo dirigenziale, la società che ha sempre messo in primo piano le esigenze del cliente, si costituisce con l’intento di produrre apparecchiature in media e bassa tensione per la distribuzione dell’energia elettrica nei settori civile, terziario ed industriale. Il mercato del settore in forte espansione, stimolò la società ad apportare sensibili miglioramenti tecnici su tutta la gamma dei propri prodotti, realizzando nuove serie di quadri BT denominate “combi” e rapid 25 che permisero di produrre armadi e cassette componibili. La ricerca di nuove soluzioni che possano soddisfare il mercato sempre più esigente, non trascurando mai la sicurezza, è la parola d’ordine che impegna quotidianamente tutto lo staff aziendale. Oggi la “afm Tanzilli Srl” riesce a soddisfare ogni e qualsiasi esigenza dei propri clienti, garantendo forniture tecnicamente valide, rispettose delle norme vigenti e grande sicurezza per il personale.

#07

CertificazioneACAE/LAVAG dei quadri Power-center serie COMBI alla corrente dicortocircuito simmetrica di breve durata (1.sec) di valore 100KA. Certificato ISO 9002 per la produzione di prodotti di qualità. Certificato ISO 9002 per la produzione di prodotti di qualità. Certificazione SINAL Cabine di media tensione tipo CP2 CP4 (prove di isolamento). Certificazione SINAL Cabine di media tensione tipo CP2-CP4 (prove di corto circuito).


La produzione

QUADRI Media tensione NORMALIZZATI Serie chr Serie cp

QUADRI Media tensione BLINDATI Serie gav

BOX PER CONTENIMENTO Serie trafo

QUADRI PREFABBRICATI POWER CENTER con potere di interruzione fino a 100KA Serie combi

QUADRI Bassa tensione a cassetti estraibili e fissi Serie mccc Serie mccp

QUADRI E ARMADI Serie rapid Serie creativity


TMS Cabine Container e cabine prefabbricate in c.a.v. Battipaglia / Salerno

Le case mandanti // 05

La TMS nasce da un’idea di un gruppo di professionisti, di formazione edile ed elettromeccanica, che hanno intravisto, attraverso l’integrazione delle loro competenze, la possibilità di realizzare una nuova iniziativa imprenditoriale per la produzione di prefabbricati per cabine elettriche. Da subito la scelta è caduta sulla tipologia strutturale del tipo monolitica”, che consente oltre alla recuperabilità totale del prefabbricato, l’assenza di manutenzione anche in ambienti aggressivi, e tempi e costi di installazione ridotti al minimo. Le cabine, costruite, allestite e collaudate totalmente nel nuovissimo stabilimento di Valle di Maddaloni, grazie ad importanti investimenti a livello progettuale e produttivo, sono oggi uniche in Italia, per le loro caratteristiche ed il loro design. Il laboratorio interno dello stabilimento inoltre dispone di tutta la strumentazione necessaria alla verifica dei materiali e delle cabine finite, sia per la parte strutturale, che per la parte elettromeccanica.

#08

Il punto di forza dell’azienda deve essere la qualità. Ogni impegno profuso, ogni attività svolta deve potersi riconoscere in un’espressione di qualità. Criterio informatore della qualità è la soddisfazione dei nostri clienti, intesi non solo come i clienti dell’azienda ma anche come chi nel flusso produttivo aziendale usufruisce delle nostre attività. Si deve operare affinchè chiunque si configuri come cliente riponga la sua completa fiducia nel modo di operare della nostra azienda. Per poter ottemperare in modo adeguato a quanto sopra enunciato, la direzione ha deciso di svolgere un ruolo attivo di guida sull’argomento, mettendo in atto un sistema di gestione per la qualità nel rispetto dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2000.


La produzione Cabina di trasformazione prefabbricata in c.a.v., realizzata in monobox di tipo monolitico. Calcestruzzo con resistenza caratteristica R’ck = 450 Kg/cm2. Le pareti esterne, spessore cm. 8, saranno internamente ed esternamente trattate con intonaco murale plastico, ed all’interno, sottotraccia, conterranno l’impianto elettrico di illuminazione e nel vano utente, armatura stagna 2x36W, il tutto realizzato a norme CEI. Il tetto, a corpo unico con la struttura del chiosco, sarà impermeabilizzato con guaina bituminosa applicata a caldo o resina epossidica. Il pavimento avrà uno spessore di cm. 8, sarà calcolato per sopportare un carico uniformemente distribuito non inferiore a 500kg/mq + 6000 Kg concetrati in mezzeria, sarà inoltre predisposto con apposite finestrature per il passaggio dei cavi MT e BT e sarà idoneo a sopportare il peso delle apparecchiature elettromeccaniche anche durante le fasi di trasporto e movimentazione. Nella struttura in cemento l’armatura elettrosaldata sarà fissata ai contro-telai degli infissi in maniera tale da formare una rete equipotenziale di terra uniformemente distribuita su tutta la superficie del chiosco. Le porte e le griglie saranno in vetroresina e/o lamiera, ignifughe ed autoestinguenti. Il peso del monobox sarà di circa 24ql./ml. Il peso del basamento o del rialzo sarà di circa 14ql./ ml. Il manufatto sarà realizzato adottando un sistema produttivo qualificato secondo le norme ISO 9001:2000 e sarà certificato come da normative vigenti (Certificato di origine, prove di laboratorio sul cls, dichiarazione di uso e manutenzione). Il monobox sarà progettato e costruito secondo il D.M. 14/01/2008 considerando un coefficiente di intensità sismica c=0.10(S=12).

Con 1 trasformatore - Mod. 050 Con 1 trasformatore - Mod. 052 Con 1 trasformatore - Mod. 054 Con 1 trasformatore - Mod. 055 Con 2 trasformatori Enel Enel e Misure Per consegna e smistamento linea MT Cabine “Chiavi in mano”


Lever Soccorritori in corrente continua ed alimentatori Arbizzano / Verona

La Società fondata nel 1973, è un esempio di creatività e qualità che sovente contraddistinguono il “Made in Italy” nel mondo. Secondo un modello familiare tipicamente italiano, Il timone aziendale è saldamente tenuto nelle mani della famiglia che è composta da Ferruccio Giuliani, dalla moglie Alessandra Savoldelli e dai figli Gregorio e Daniela e si fonda sul quotidiano ed fattivo impegno per il raggiungimento di un corretto e costante sviluppo. Il prestigio di LEVER nel settore dei sistemi di conversione dell’energia è evidente. Con più di trent’anni di attività conta su migliaia di unità prodotte conquistando la fiducia dei maggiori clienti nel settore. L’applicazione di un importante programma di investimenti attuato agli inizi degli anni ‘90 ha configurato l’attuale organizzazione produttiva altamente competitiva, che si sviluppa su un’area di 2000 mq. Nei reparti della LEVER sono eseguite tutte le lavorazioni dalla progettazione al collaudo dei diversi particolari che compongono i prodotti, tra cui grande importanza riveste la produzione schede elettroniche a microprocessore.

Le case mandanti // 06

L’attività LEVER è a ciclo completo e parte dalla progettazione e produzione dei circuiti elettronici, dei sistemi di potenza, dei trasformatori e della carpenteria metallica con particolare cura nelle verifiche degli stadi intermedi di lavorazione e del collaudo finale.

#09


La produzione IL SISTEMA MODULARE DELLE UNITA’ DI CONVERSIONE E’ SINONIMO DI GRANDE AFFIDABILITA’ E DI SEMPLICITA’ NELLE FASI DI MANUTENZIONE. Tutta la produzione Lever gode di unità di conversione in sistema modulare. Per sistema modulare ridondante si intende un complesso costituito da più unità collegate tra loro in parallelo per ottenere una maggiore potenza o una ridondanza. Queste unità, autonome e indipendenti, sono completamente autonome, prevedono a bordo una propria morsettiera ed un pannello frontale completo di led per la segnalazione dello stato di funzionamento. Ogni sistema prevede delle protezioni selettive in ingresso per ciascun modulo convertitore, in modo da poterne effettuare la sostituzione anche in presenza di tensione e quindi senza creare disservizi al carico.

Raddrizzatori carica batteria Raddrizzatori carica batteria modulari parallelabili DC/AC Inverters Convertitori DC/DC Unità monitoraggio batteria Soccorritori UPS per cabina Soccorritori in DC Soccorritori per illuminazione emergenza Soluzioni su piastra a giorno Carpenteria Armadi batteria


Emerson (Liebert) Gruppi di continuità Piove di Sacco / Padova

Le case mandanti // 07

Liebert è il marchio europeo di Emerson Network Power per le soluzioni di protezione di rete, fra cui gruppi di continuità, soppressori di picchi e prodotti integrati che garantiscono la disponibilità di apparecchiature elettroniche sensibili, dai personal computer alle reti complesse. Le soluzioni Liebert coprono una gamma che parte dai Micro e Small UPS inferiori ai 30kVA per applicazioni singole, come PC, workstation, e reti, fino a sistemi di maggiori dimensioni, gli UPS Power, superiori ai 30kVA progettati per assicurare una protezione ridondante ed intelligente a server, reti geografiche, apparecchiature di telecomunicazioni, Data Center e applicazioni industriali.

#10


La produzione Gruppi di continuità per protezione per Desktop 500-650VA

Gruppi di continuità per protezione Totale per Sistemi Stand-Alone 450-700-1250VA

Gruppi di continuità per protezione per Desktop e Reti Lan 350-500-650-1000VA

Gruppi di continuità Tower e Rack di protezione per Reti, Telecom e Server 1000-1440-2200-3000VA

Gruppi di continuità On Line Doppia Conversione per Carichi Critici 700-1000-1500-2000-3000-4500- 6000-10000VA

Gruppi di continuità per protezione “di Potenza” 10kVA Monofase e Trimonofase

Gruppi di continuità per protezione ad Alta Affidabilità 4-8-12-16-20kVA Monofase e Trimonofase

Gruppi di continuità per Total IT Protection System Computer Room da 19” e 23” Rack

NX di ultima generazione 10-15-20-30-40-60-80-100-120-140-160-200kVA

HIPULSE High Availability Power Quality 120-160-200-300-400-500-600-800kVA

STS Commutatore di Trasferimento Statico ad Alta Velocità 100-250-400-600-800-1000A


Tecnolight (Kroma) Proiettori a ioduri metallici Rozzano / Milano

Le case mandanti // 08

Kroma opera da oltre 30 anni nel mercato italiano nel settore dell’illuminazione industriale. Ha saputo conquistare la piena fiducia di piccole e grosse aziende italiane per la qualità del suo prodotto, ottenendo nel 1995, dal CESI, la certificazione EX-n per l’impiego in aree con pericolo di esplosione. Tutto ciò ha consentito alla Kroma di collocarsi in un settore di mercato indirizzato alla qualità, alla normativa ed al risparmio energetico. La società intende garantire ai propri clienti una costanza di prestazioni rispondenti alle loro esigenze e, a tal fine, ha strutturato un sistema di qualità VISION 9001:2000.

#11


La produzione Varialumen Cablato rifasato senza lampada IP65

Caratteristiche fotometriche: Variando la posizione del portalampada si varia il solido fotometrico rispettando il coefficiente di utilizzazione del riflettore. Il riflettore sfaccettato controlla perfettamente la luce emessa dalla lampada trasparente o fluorescente. Caratteristiche tecniche: Vano porta reattore in pressofusione di alluminio alettato. Alloggiamento portalampada in alluminio alettato con 2 ganci in acciaio di bloccaggio del riflettore. Fune anticaduta. Riflettore in alluminio anodizzato stampato sfaccettato. Ribordatura del riflettore sul vetro di chiusura con sigillatura al silicone. Vetro temprato. Accoppiamento stagno IP66 tra vano porta reattore e gruppo ottico, senza buchi passanti. Cablaggio elettrici per lampada adatta alla riaccensione immediata a caldo. Dimensioni e peso: H 54 cm; D iametro 58 cm; peso 17 kg. Marcatura CE VARIALUMEN 400 VARIALUMEN 400 VARIALUMEN 400 VARIALUMEN 400 VARIALUMEN 400 S VARIALUMEN 400 S VARIALUMEN 400 S VARIALUMEN 400 S VARIALUMEN 400 R

400W SAP 400W JM 250W SAP 250W JM 400W SAP 400W JM 250W SAP 250W JM 400W JM


//2007

Fincantieri S.p.a. nello stabilimento di

Case history // 01

Marghera (Venezia)

#12


Il progetto In occasione della sostituzione di un condotto non adeguato alla zona di esercizio presso una banchina dello stabilimento di Marghera, dopo uno scrupoloso sopralluogo ed un’attenta analisi, Comm.El. ha individuato il prodotto e le caratteristiche necessarie in base alle esigenze dettate dal particolare ambiente di installazione del nuovo condotto. La fornitura si è orientata in un prodotto alquanto speciale indicando come trattamento necessario della blindosbarra la resinatura, raggiungendo un grado di protezione IP 68. La scelta si è rivelata indispensabile al fine di garantire il perfetto funzionamento in caso di eventuali situazioni climatiche avverse che potessero portare ad un allagamento del cunicolo nel quale il condotto è stato installato. In tempi brevissimi è stato eseguito un rilievo da parte di tecnici specializzati, sono stati sviluppati i disegni esecutivi ed infine prodotto il materiale per permettere il rispristino del regolare processo di lavorazione dello stabilimento e la consegna delle navi in fase di costruzione. Dati della fornitura: 2 linee da 250m di condotti blindati portata 2’500 A


//2008

Louis Vuitton nella nuova sede di

Case history // 02

Fiesso d’Artico (Venezia)

#13


Il progetto La presenza nel territorio ci ha permesso, nel 2008, di arrivare alla fornitura dei materiali di potenza per il nuovo stabilimento di produzione di una delle aziende più rinomate nel settore Fashion. Sulla base dei progetti realizzati da uno degli studi più importanti della provincia di Padova sono state vagliate diverse soluzioni per individuare i prodotti con le caratteristiche più consone alla funzione richiesta. Per tutta la durata del lavoro Comm.El. è intervenuta in cantiere dando la massima assistenza e disponibilità per l’installazione delle proprie apparecchiature mantenendo sempre alti standard qualitativi e distinguendosi nel rispetto dei tempi e degli impegni presi con la propria committenza. Dati della fornitura: 2 trasformatori in resina da 1’250 KVA 2 quadri Media Tensione ricezione + trasformazione 2 condotti blindati da 2’000 A per collegamento quadro-trasfomatore + linee blindo luce 25 A per illuminazione 3 gruppi di continuità per alimentazione luci di emergenza e CED


//2008

Banca d’Italia nello stabile FCV di

Case history // 03

Via Tuscolana, Roma

#14


Il progetto Nel 2008 la consapevolezza di essere supportati da aziende mandanti di elevato valore e di possedere i mezzi adeguati a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, Comm.El. ha affrontato una delle Direzioni lavori più complesse nel settore dell’impiantistica. L’importante collaborazione con la committenza durata mesi prima dell’acquisizione dell’ordine ci ha portato alla consegna dei materiali dopo accurati collaudi presenziati presso le sedi produttive con grande soddisfazione di tutte le parti interessate.

Dati della fornitura: 3 trasformatori in resina da 2’500 KVA 1 trasformatore in resina da 500 KVA


//2008

Loacker nello stabilimento di

Case history // 04

Renon (Bolzano)

#15


Il progetto La ricerca sul mercato di aziende produttrici di estrema affidabilità, supportate da tecnici di comprovata esperienza e massima disponibilità, ha portato lo studio di progettazione e la ditta d’impianti incaricate di eseguire i lavori a scegliere Comm.El per la nuova cabina di produzione e trasformazione di energia destinata al progetto in questione. Nella realizzazione della commessa è emersa la capacità di interagire in modo totale con le parti interessate allo sviluppo del lavoro, in diverse difficoltà dettate dalla particolare struttura sono state studiate a misura delle soluzioni al centimetro per soddisfare l’esigenza dell’utilizzatore. I collaudi presenziati dalla progettazione sono stati superati brillantemente. Dati della fornitura: 4 trasformatori in resina da 1’000 KVA 9 linee di condotti blindati da 800/1’000/1’250/2’000 A per collegamento quadro-trasfomatore e quadro-quadro


//2009

O.C.SS. Annunziata di Chieti nuovo dipartimento di

Case history // 05

Cardiologia e Cardiochirurgia

#16


Il progetto In collaborazione con una delle aziende storiche nell’impiantistica dedicata al settore sanitario, Comm.El. ha curato e realizzato la fornitura dei materiali destinati all’ampliamento del progetto in questione. Da un capitolato speciale d’appalto si sono succedute diverse fasi che dal 2008, dopo un’attenta analisi delle caratteristiche richieste dall’impianto e nella massima consapevolezza della necessaria continuità d’esercizio, hanno portato alla fornitura dei materiali consegnati nell’arco dell’anno 2009. Interfacciandosi con Direzioni lavori e tecnici dell’azienda partner sono state prodotte delle schede tecniche di ciascuna apparecchiatura, fin da subito ritenute congrue con la finalità richiesta. Dati della fornitura: 3 trasformatori in resina da 1’000 KVA 1 quadro Media Tensione composto da 8 scomparti contenenti interruttori ABB 6 linee di condotti blindati da 1’250/1’600/2’500 A per collegamento quadro-trasfomatore e quadro-quadro con diversi pezzi speciali e a misura 1 gruppo di continuità da 600 KVA 1 gruppo elettrogeno da 1’030 KVA in container


//2010

Interporto Solare impianto fotovoltaico presso

Case history // 06

Interporto di Padova

#17


Il progetto Con l’avvento in Italia degli incentivi per la realizzazione di impianti fotovoltaici la nostra agenzia si é fatta partner di diverse Società rivoltesi a questo mercato in forte espansione. Si è così arrivati allo studio di apparecchiature personalizzate per garantire il massimo rendimento e le minor perdite come nel caso in questione dove é stata garantita la fornitura in tempi ristretti e nella massima sinergia con le tempistiche dettate dal cantiere. Dati della fornitura: 16 trasformatori in resina di diverse potenze con tensioni dedicate all’inverter fotovoltaico


//2010

Parco fotovoltaico impianto fotovoltaico nella zona di

Case history // 07

Treia e Sessa Aurunca

#18


Il progetto Grazie alla stretta collaborazione tra le Aziende rappresentate, con la coordinazione dell’Agenzia, si è arrivati alla fornitura di un pacchetto di materiali “chiavi in mano” definito secondo la progettazione del Cliente, sollevandolo dalla responsabilità di reperire i materiali in tempi utili. Dati della fornitura: 1 cabina di consegna e 3 cabine di campo per impianto fotovoltaico da 2,6MW 1 cabina di consegna e 7 cabine di campo per un impianto fotovoltaico da 6,9MW


Contatti Comm.El. S.a.s. di Andrea Callegaro & C. Sede Amministrativa: Via Vigonovese 235/7 35127 Padova Sede Operativa: P.zza Maria Borgato Soti, 2 35020 Saonara (Padova) Telefono: +39.049.9745016 Fax: +39.049.9745942 E-mail: info@agenziacommel.com

Al passo con i tuoi tempi Comm.El. diventa sinonimo di flessibilità e libertà offrendo ai propri clienti un’ampia possibilità di contatto e di gestione del proprio tempo. > Assistenza web attraverso e-mail e form di contatti per richieste particolari; > Richiesta preventivi on-line con form guidati, specifici per ogni prodotto.

Contatti

www.agenziacommel.com

#19


concept_ZeppelinStudio.it


Via Vigonovese 235/7 35127 Padova Telefono: 049.9745016 Fax: 049. 9745942 info@agenziacommel.com www.agenziacommel.com


Comm.El