Issuu on Google+

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

magazine

35

Balletti e comici nella stagione estiva dell’Ariston

L’Ariston nei mesi di luglio e agosto 2010 presenterà otto spettacoli teatrali, dai comici ai balletti passando per musica live. A grande richiesta due grandi ritorni, Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana ed Enrico Brignano. Il calendario è il seguente: 14 luglio: Giuseppe Giacobazzi; 16 luglio: Don Chisciotte – Liliana Cosi ( balletto ); 23 luglio: Coppelia – Loredana Furno ( balletto ); 29 luglio: Baz; 10 agosto: Renzo Arbore; 11 agosto: Queen the Ballet – Anbeta ( balletto ); 17 agosto: Enrico Brignano; 26 agosto: Non solo Bolero – Kledi. E’ possibile prenotare ed acquistare i biglietti al numero 0184/506060, all’indirizzo e-mail info@aristonsanremo.com si possono chiedere tutte le informazioni. Per gli spettacoli di danza sarà possibile acquistare un abbonamento libero a tre spettacoli sui quattro disponibili, a scelta del cliente ed a prezzo ridotto.


36

magazine

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

Riapre ad Arma il Parco Avventura Arma di Taggia. A partire da domenica 6 giugno, dalle ore 15:00 alle ore 24:00, ripartirà l’attività del Parco Avventura di Arma di Taggia, il primo che ospita piattaforme per utenti con disabilità neuromotorie.Tra le novità: 4 nuovi livelli di difficoltà: Verde - Blu - Rosso – Nero, 40 attività nel pieno centro abitato di Arma di Taggia, a ridosso della pista ciclopedonale di Area24. Aperto anche alla sera (completamente illuminato) e aperto a tutti.

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI

La Via del Sale Imperia. Appuntamento da non perdere per gli amanti del trekking, della natura, dell’arte e della gastronomia tipica domenica 6 giugno con la gita “Andar per borghi”, dedicata ai più suggestivi crinali delle valli Impero e Arroscia, alla scoperta delle dimore fortificate e degli antichi percorsi della via del Sale. Dal colle S. Bartolomeo alla valle di Rezzo, sino al passo S. Giacomo sopra Aquila d’Arroscia e ai comuni di fondovalle, la giornata si snoderà fra panorami mozzafiato con le montagne alle spalle e il mare all’orizzonte, senza ovviamente trascurare l’arte e la gastronomia tipica di questo splendido territorio. Il bus navetta messo a disposizione dalla Comunità Montana dell’Olivo e Alta Valle Arroscia partirà da Imperia Oneglia (Piazza Dante) con ritrovo alle ore 9 e accompagnerà i partecipanti nel corso degli spostamenti intermedi.La quota di partecipazione è di 8 euro più 15 per il pranzo facoltativo. Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’intera giornata è gratuita.

Diano Castello, regno dei Clavesana

SANREMO

Il Muro di Roma

Presentazione del dramma teatrale “Il Muro di Roma” (Otma Edizioni Milano) di Luca Delgado oggi alla libreria Mondadori di via Roma alle 19. E’ la terza pubblicazione per questo autore napoletano che in questa occasione si cimenta in un dramma teatrale. La vicenda si svolge a Roma nel 2030, in cui si narrano le vicende dei Padani e dei Napoletani in un paese diviso a metà da un muro, innalzato per separare il Nord dal Sud. Non a caso l’autore si presenta con questo tema nel 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. La lettura brani è affidata all’interpretazione dell’attore/regista Luca Saccoia.

Perinaldo festeggia l’ambiente

Perinaldo. in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, in collaborazione con CinemAmbiente-Museo del Cinema di Torino, sabato 5 alle ore 18 nella sala del consiglio verrà proiettato il film “Home” di Yann Arthus-Bertrand, magnifiche immagini di “casa”, il nostro pianeta Terra! A fine visione verrà effettuata una breve proiezione al Planetario, l’ingresso è gratuito. Dopo cena per chi lo desidera è aperto l’Osservatorio astronomico Cassini per l’osservazione del cielo

dalle ore 21,30 (con biglietto di ingresso, 6 euro). Per realizzare il film Home ci sono volute 488 ore di riprese a bordo di elicotteri, 217 giorni di lavorazione attraverso 54 differenti nazioni, per permettere a Yann Arthus-Bertrand di ultimare questo documentario assolutamente spettacolare e di grande impatto emotivo, intenzionato a farci aprire gli occhi sul reale impatto del riscaldamento globale, della deforestazione, dell’inquinamento. L’umanità si trova ormai a un bivio obbligato, tra abitudini negative che dovrebbero appartenere al passato e possibilità di effettuare scelte rivoluzionarie ed ecocompatibili, le uniche in grado di garantirci un futuro non catastrofico. Seguendo l’esempio di “Una scomoda verità”, sua dichiarata fonte d’ispirazione, il celebre fotografo francese, qui al debutto alla regia, realizza un’opera coinvolgente e accurata, tanto nelle immagini, quanto nei contenuti, in grado di catturare e far riflettere lo spettatore.

E’ stata organizzata per sabato 5 giugno una visita guidata al borgo di Diano Castello. Diano Castello vanta una storia più che millenaria: la sua fortuna iniziò con i Marchesi di Clavesana che vi stabilirono la loro residenza nel 1123 ergendo il “castello”. L’itinerario guidato è occasione per scoprire la storia antica legata al potere e alle bellezze architettoniche ed artistiche degli edifici religiosi: la Parrocchiale di San Nicola da Bari, la Chiesa dell’Assunta con pregevoli affreschi quattrocenteschi, e la Chiesa di San Giovanni, vero gioiello, visitabile dopo molti anni di restauro. Il ritrovo è fissato davanti alla Chiesa Parrocchiale di San Nicola da Bari di Diano Castello alle ore 15.30. Per informazioni rivolgersi a Liguria da Scoprire 0183/290.213 – 329/98.72.419

Il monte Gerbonte, per chi ha fiato Il monte Gerbonte (1728 metri) presenta un dislivello non irrilevante; è proprio questo che ci offrirà lo spettacolo dei mutamenti dell’ambiente naturale, vegetazione e fauna, al mutare dell’altitudine. L’ escursione avrà inizio dall’abitato di Creppo, in alta Valle Argentina, per giungere sino al panorama della vetta, e consiste in un’esperienza mistica e indimenticabile della flora delle Alpi Liguri, e ha una durata di 8 ore e un dislivello di 1100 metri. Il ritrovo alle 9 a Creppo; la prenotazione è obbligatoria entro le 20 del giorno precedente al 3387718703 o marcoebasta@yahoo.it, www.attraversol ealpiliguri.eu

Cervo, il borgo a picco sul mare Il comune di Cervo, in collaborazione con STL Riviera dei Fiori, organizza una visita guidata per venerdì pomeriggio 4 giugno alle ore 15,30. L’itinerario è l’occasione per visitare tutte le caratteristiche di questo piccolo borgo, considerato tra i più belli dell’entroterra ligure; le case che sembrano scendere a picco sul mare, il verde degli ulivi, la chiesa parrocchiale detta dei Corallini, e non solo. Oltre l’impatto paesaggistico infatti, Cervo possiede anche un’importante storia culturale di tipo aristocratico tutta da scoprire.


GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 •

QUI MIAMI dalla nostra inviata Ludovica Cedrati

L’ECO DELLA RIVIERA

Terzo al Festival di Sanremo Piero Mazzocchetti trionfa a Miami

Nel 2007, al Festival di Sanremo, si e’ classificato terzo nella categoria Campioni e fu la vera rivelazione di quell’anno. In questi anni ha ottenuto grandi successi all’estero. Il cantante abruzzese,lanciato da Pippo Baudo a Sanremo, e’ di casa in Cina dove si e’ recato piu’ volte per presentare il suo concerto. In Sud America ha avuto successo in Colombia e Argentina dove ha anche partecipato al piu’ importante programma televisivo di quel paese “Susana Gimenez show”, in Canada’ e’ una vera star, i suoi spettacoli sono sempre esauriti . L’anno scorso Piero Mazzocchetti ha registrato un album “Tribute to Luciano Pavarotti’ che e’ stato pubblicato in tutto il mondo. Sino ad oggi questo piccolo (di statura) grande artista ha stupito, prima l’Italia e poi mezzo mondo con il suo modo di cantare il pop ed il lirico in un modo cosi’ originale che i critici di mezzo mondo lo hanno giudicato il piu’ grande cantante al mondo di cross over il modo cio’e di passare dalle note pop a quelle liriche. Il mercato piu’ gende del mondo , quello degli Stati Uniti, non si era ancora interessato a quest’artista, Ma il manager ed impresario Adriano Aragozzini, vecchia conoscenza del Festival di Sanremo, (suoi sono le edizioni piu’ belle, suo e’ stato il merito di aver rivoluzionato il regolamento della manifestazione con l’abolizione del play back, il ritorno della grande orchestra, i cantanti stranieri che interpretavono le canzoni del Festival nella loro lingua, le giurie demoscopiche, per la prima volta in una manifestazione musicale), ha deciso di lanciarlo in America. Miami in questi giorni e’ la “capitatale” degli Stati Uniti poiche tutto il mondo della musica si strasferisce nella citta’ della Florida per festeggiare il “Memorial Day”. Ed Aragozzini ha pensato bene di presentare al Colony Theatre di Miami Beach il concerto di Piero Mazzocchetti in in “One man show” che ha suscitato un entusiasmo unico in un pubblico piu’ Americano che Italiano. Il suo concerto pop e lirico e’ stato un vero trionfo. Oltre canzoni Italiane famose come “Meraviglioso” e “Volare di Modugno, “Caruso” di Dalla , il suo successo Sanremese cantato in inglese “Schiavo d’amore”, Mazzocchetti ha deliziato il pubblico presente con un omaggio a Frank Sinatra ed a Elvis Presley ed ha cantato le arie liriche piu’ famose dal Rigoletto, dalla Tosca, dalla Turandot ed ha terminato il suo show con il pubblico in delirio con “Nessun dorma” di Luciano Pavarotti. Standing ovation di oltre 10 minuti. Insomma un successo senza precedentI per un artista italiano negli Usa. E giacche’ il manager ed impresario dell’artista e’, come abbiamo gia’ detto, Adriano Aragozzini, uno che il successo lo ottiene sempre (vedi il festival di Sanremo), non e’ difficile pronosticare per il giovana cantante abbruzzese una grande carriera negli Usa. Se il buon giorno si vede dal mattino.......

magazine

37


38

magazine

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

La fisarmonica suona a Castellaro Resort

Gianluca Campi

Castellaro. Il 5 e il 6 giugno si terrà la 1° Manifestazione della Fisarmonica in provincia di Imperia. L’evento, organizzato dal Fisa Club, avrà inizio il 5 giugno alle ore 15.00, dove si potranno ammirare e provare a suonare, le bellissime fisarmoniche e degli strumenti musicali antichi. Seguirà alle ore 18.00 l’esibizione del maestro Gianni Martini con fisarmonica midì. Domenica 6 giugno la manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 dove si potranno nuovamente ammirare e suonare gli strumenti esposti. Alle ore 12.30 si potrà pranzare al ristorante del Castellaro Golf. Alle 15 .00 avrà infine luogo il concerto del maestro Gianluca Campi.

Saggio della Pergolesi a Riva Ligure

Dopo il successo del primo saggio degli allievi dei corsi superiori al Casinò di Sanremo, domenica 30 maggio si è svolto a Riva Ligure il secondo Saggio degli allievi dei corsi inferiori e medi dell’Istituto Musicale Pergolesi, diretto dalle prof.sse Lidia Beccaria e Adriana Costa. Tra gli interpreti, anche molti piccolissimi allievi che, dopo aver frequentato il corso “Musica, gioco e colore” dedicato ai piccoli dai tre anni, stanno iniziando con ottimi risultati ed entusiasmo lo studio dei vari strumenti. Si sono esibiti al pianoforte: Luca Marri, Ilenia Manfredi, Sofia Monaco, Edoardo Logrippo, Alessandro Modesti, Matilde Traverso, Francesco Rebaudo, Manuela Martini, Francesca Zanatta, Matteo Cannizzaro, Gianluca Modesti, Valerio Bonfante, Ilaria Urgnani, Mattia Tabasso, Jaya Caporusso, Trucco Lucia; al violino: Gaia Rombo, Walter Gismondi, Massimo Gismondi; al violoncello: Leonardo Giovannini; alla chitarra: Valerio Bonfante, Stefano Cannizzaro; canto: Jennifer Ciurez, Fabiana De Marte, Antonella Desiderio, Monica Macchiavelli, Deborah Zapparoli, Giulia Novello. Il terzo e quarto saggio dell’Istituto Pergolesi si svolgeranno a Bordighera, presso la Chiesa Anglicana, rispettivamente sabato 12 giugno alle ore 21.00 e domenica 13.00 alle ore 16.30. Domenica 6 giugno doppio appuntamento alle 10.30, in collaborazione con l’associazione smile gli alunni eseguiranno un sottofondo musicale alla lettura di poesie dei più importanti poeti italiani e alle ore 11.30 saggio degli alunni.

Gianni Martini

Msu, Musica Socialmente Utile a Civezza E’ iniziata a Civezza e prosegue negli altri 3 comuni che collaborano, la rassegna “Concerti di Solidarietà” patrocinata da “Solo Musica“ ed “Hospitalia”. L’Idea è nata dalla convinzione che la musica possa realizzare progetti socialmente utili. Il 4 giugno alle 21.00 presso il Teatro dell’Albero (Sala Becket) di S. Lorenzo al Mare, il Duo flauto e pianoforte dei maestri Pier Luigi Maestri e Nicola Giribaldi suonerà per la ristrutturazione della scuola materna di S. Lorenzo al Mare. Il 5 giugno alle 21.00 presso il Centro Culturale Polivalente di piazza Duomo ad Imperia, il Duo flauto -pianoforte si riproporrà per aiutare la croce bianca ad acquistare l’ambulanza per le frazioni. Infine, domenica 6 alle 21.00 all’Oratorio di S. Caterina a Cervo, il Duo Maestri-Giribaldi concluderà la rassegna suonando per l’Associazione “Hospitalia” che si occupa di assistenza ai malati terminali. Tutti i concerti sono ad offerta.

SAN LORENZO

Land Lover all’Albero

Sabato 5 giugno al teatro dell’Albero, ore 21.00, andrà in scena “Land Lover” con Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari, Pietro Minniti e Roberto De Sarno. Il lavoro d’attore in questo spettacolo indaga alcune dinamiche umane nate da situazioni paradossali. In un isola da sogno un santone, una sua devota, un transessuale e un imprenditore si relazionano e intreagiscono tra loro, cercando in tutti i modi di trovare amore.


magazine

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

39

Villa Grock apre ora tutti i giorni al pubblico E.LECLERC - ARMA

Premiazione di pittori e calciatori in erba

Imperia. Villa Grock, l’elegante dimora liberty imperiese è ora aperta al pubblico tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’edificio, il parco e la peschiera, che furono la dimora del grande clown svizzero Adrien Wettach, in arte Grock, diventano quindi sempre più un’occasione per scoprire le bellezze naturalistiche e architettoniche della residenza adagiata sulle alture del capoluogo. Il presidente Luigi Sappa e l’assessore alla Cultura Alberto Bellotti hanno dichiarato: “L’impegno dell’amministrazione provinciale è quello di rendere la villa e il giardino che la circonda autentiche attrazioni, per valorizzare e aprire a tutti un patrimonio di grande valore e interesse. Ecco perché da giugno l’orario di visita è stato ampliato notevolmente”.

La Riviera Shopville, sensibile ai bambini , ha avviato un progetto di riconoscimento per talento e impegno. Questo consiste in due principali appuntamenti: Sabato 5 giugno il centro commerciale ospiterà la premiazione del sesto concorso di pittura “La Vela: sport, passione, vita” rivolto agli studenti delle scuole elementari del territorio, in collaborazione con il Circolo Nautico Arma. Nel corso della premiazione tutti gli alunni partecipanti riceveranno un simpatico omaggio offerto da La Riviera Shopville, mentre gli autori delle prime 10 opere classificate vinceranno inoltre un corso di vela gratuito con il Circolo Nautico Arma. Nel giorno seguente, Domenica 6 giugno, avverrà invece la premiazione del primo concorso “Piccoli atleti, grandi campioni” rivolto ai giocatori delle categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi della A.S.D. Taggia Calcio. Scopo della manifestazione è dare un riconoscimento ai bambini che secondo il pubblico hanno unito meglio talento, impegno e spirito sportivo nel corso della stagione 2009/2010. Durante la festa finale sarà premiato il giocatore più votato di ciascuna categoria. Tutti i premi sono offerti dall’ipermercato E. LeclercConad.

L’istrionico mattatore di “Striscia” espone al Palafiori Sanremo. Di solito veste i panni di Valentino, Nanni Moretti, Gianni Morandi e tanti altri e non del pittore, che è la sua reale professione. Costui è Dario Ballantini il popolare comico della

trasmissione televisiva di Mediaset, Striscia la notizia che nella città dei fiori, lo scorso fine settimana, ha esposto al Palafiori alcune delle sue opere d’arte che rientrano nell’ambito della

mostra personale di pittura “identità artefatte”. L’arte di Ballantini strizza l’occhio alle opere dei grandi Gottuso, Modigliani e Picasso e chi ha potuto visitare la mostra temporanea al Pa-

lafiori si è reso conto della straordinaria bellezza e intensità delle opere di questo eclettico artista assai vicino allo stile espressionista. (Foto Al Candito). a.d.b.

BALLANTINI “DANZA PER LA VITA”

Lo swing di Glenn Miller a Camporosso Organizzata dall’Associazione culturale intemelia XXV Aprile/Arci sabato 5 giugno al Palatenda di Camporosso grande serata gastronomica e danzante con l’eccezionale esibizione di Reddy Bobbio e l’Orchestra Swing “Glenn Miller”. Apertura stands ore 19,30. L’ingresso è libero.

Aikido a Villa Ormond Sanremo. L’Acamo (Accademia Centrale di Arti Marziali Orientali) ha ripreso la sua attività di insegnamento dell’Aikido, l’antica e importante arte per la difesa personale. I corsi si terranno presso la palestra comunale di Villa Ormond a Sanremo nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 19 alle 20, sotto la direzione tecnica di Vincenzo Buscaglia coadiuvato dall’istruttore Fabio Paronuzzi.

Torneo per l’ENPA

Grande successo per la manifestazione Danzare per la Vita 2010, ideata da Tony Del Core, andata in scena sul palco del Teatro del Casinò. Giunta alla sua 8° edizione, ha saputo ritagliarsi uno spazio di primissimo piano fra gli appuntamenti culturali prestigiosi di Sanremo e a livello nazionale. Durante la serata Ballantini ha ricevuto il trofeo “Aldo Farina”, dal nome del presidente Unicef.

Sanremo. Domenica 6 giugno, a partire dalle ore 14, presso il Centro Sportivo Baragallo, si svolgerà il 1° torneo “Apollo”. Si tratta di un torneo di calcio amatoriale a 6 giocatori. Il ricavato della manifestazione verrà donato agli amici a 4 zampe del Rifugio Enpa di Sanremo. Per informazione telefonare al numero: 347.0326822


40

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

RUBRICHE

ADOTTA UN AMICO Begins!

di Simona Fanciulli

Ciro cerca casa

Dove sono finiti gli amanti dei gatti?

Nessuno ha chiesto del povero Ciro, mi sento in obbligo quindi di dovervi ripetere l’appello, ed è già la terza volta….. Carissimi lettori, ma quante volte ve lo devo proporre prima che qualcuno di voi lo adotti! Sususu, allora, il piccolo Ciro che vedete nella foto ha circa 2 anni e mezzo, viveva rinchiuso in una cantina, adesso è rifugiato presso l’Oasi Felina Sanremasca occupando ormai da settimane l’infermeria. Speriamo che non succeda nulla a qualcuno dei nostri, altrimenti si aggiunge un guaio agli innumerevoli pasticci! Purtroppo non possiamo liberarlo nell’oasi perché ha avuto una rottura del bacino e non riesce a saltare quindi se uscisse per fare un giretto ed incontrasse qualche pericolo non è in grado di poter fare un balzo felino come i suoi simili, in strada sarebbe spacciato. E’ sterilizzato, ma è risultato positivo alla FIV, una malattia molto diffusa nei gatti, fortunatamente non è pericolosa per l’uomo che non la contrae ed essendo sterilizzato il pericolo di infettare altri gatti è molto ridotto perché si attacca tra i gatti come tra noi quella umana. E’ molto buono e dolce, non ha timore degli altri animali con cui riesce a socializzare facilmente , con le persone è un po’ timido, ma dopo qualche giorno riesce ad ambientarsi bene. E’ il classico gattone coccoloso che ti potrebbe far compagnia mentre guardi un film spaparanzato sul divano ed il bello è che non salterebbe sui mobili, o sul tavolo per rubarti la bistecca dal piatto come invece ha fatto il mio felino di casa qualche giorno fa! Dobbiamo trovargli una sistemazione con urgenza, una famiglia che lo ami davvero. Per strada sarebbe spacciato a causa dei suoi problemi motori. Cerchiamo per lui dei padroncini affettuosi, con sistemazione ideale in appartamento senza giardino. Per tutte le informazioni per poterlo adottare e dargli finalmente una casa potete telefonare al mattino allo 0184530284 oppure al cell. 3475938117 oppure eclairer@hotmail.com oppure barbaramarretti@libero.it . Anti parassitari. Vi siete ricordati di somministrare ai vostri animaletti domestici gli antiparassitari… Beh, per cominciare quando parlo di animaletti domestici non mi limito a cani e gatti, ma perlomeno faccio riferimento ai coniglietti ed ai furetti!!! Con l’arrivo del caldo aumenta la possibilità di ritrovarsi impestati di malefiche pulci e pericolosissime zecche che possiamo tenere lontano esclusivamente mediante l’uso di appositi antiparassitari. Sono prodotti generalmente venduti in “pipette”. Attenzione perché ogni specie animale ha le sue caratteristiche e debolezze, quindi ciò che somministrare al vostro cane potrebbe essere altamente nocivo per gli altri animaletti, vi consiglio pertanto di chiedere sempre l’ultima conferma al vostro veterinario prima dell’acquisto e dell’uso! Vorrei però richiamare la vostra attenzione sull’allarmante problematica della Leishmaniosi. A differenza di come molti pensano, gli antiparassitari sopra detti non servono a nulla per combattere questa malattia che viene attaccata da altri insetti diversi da pulci e zecche, sto parlando dei pappatacci. Quella specie di moscerini piccoli e neri!!! Per tenerli alla larga bisogna combattere con altri prodotti quali collari e/o prodotti naturali spray da spruzzare alla nostra bestiolina quotidianamente. Il momento più rischioso è il crepuscolo, i luoghi più infestati sono i sottoboschi, le aiuole, le vicinanze con torrenti e pozze. Vorrei a questo punto ricordarvi quanto già detto anche l’anno scorso, la Leishmaniosi è micidiale per i nostri amici a 4 zampe, specie per i cani. Per questa ragione è bene fare le analisi specifiche presso il vostro veterinario ogni anno. Se viene riscontrata la malattia, non allarmatevi perché sarà facilmente curabile. Non si guarisce dalla Leishmaniosi, ma la si può tenere sotto controllo senza farla peggiorare. Gli esseri umani possono contrarre la leishmaniosi solo attraverso il pappa taccio, quindi se siete a contatto con cani infetti non c’è alcuna ragione di aver paura di contrarre la malattia.

C’era una volta il bar... a cura di Piero Lamberti

Vuoi bere bene? Segui i consigli del barman (3° parte)

L’uso di miscelare prodotti diversi, nacque nell’ america del nord agli inizi del 1850, mentre da noi in europa si diffuse agli inizi degli anni ‘20. Inizialmente non esistevano delle regole in quanto si dava credito alla propria inventiva. Ma nel 1951 fu fondata la prima associazione di categoria con il nome di I.b.a. international bartender association presso l’hotel “torquey” in inghilterra. Si erano dati appuntamento I rappresentanti di associazioni internazionali e professionali di 7 nazioni :-italia-inghilterra-danimarca-svezia-svizzera-olanda-francia.. Da questo meeting e altri a seguire ufficialmente programmati anno dopo anno nel periodo autunnale in quanto il lavoro e’ meno impegnativo, sono scaturite regole, ma nella riunione del 1961 fu’ formata una commissio-

ne dei migliori bartender del mondo che stabili’ le regole ben precise di dosaggio e sudivisione dei drinks in gruppi. Allo stesso tempo la stessa commissione chiamata-internationalcocktail-commettee selezionò un elenco di 50 drinks I piu’ conosciuti che ad ora aggiornati, riveduti e corretti sono 69 di cui 4 analcoolici. Le “Tipologie dei Drinks”. Le suddivisioni sono cosi’ descrittelong-drink-medium-drink-short-drink-analcoolici. I long drinks, cosi’ chiamati, perche’ vengono assorbiti da un basso contenuto alcolico, sono bevande dissetanti da degustare se il dosaggio e’ la costante preliminare. Vengono serviti in bicchieri denominati-Juice-bicchieri dalla forma lievemente conica alti e larghi, sfacettati nella parte inferiore ed impilabili. Le divisioni dei long drinks sono: I Soldati-drinks composti da una sola base alcolica ed una “soda”e ghiaccio. Es-cuba-libre. I Juice- drinks composti da una sola base alcolica, un succo di frutta e ghiaccio es-screwdriver. I Cobbler-drinks serviti in bicchieri eleganti per poterli presentare in quanto sono composti da ghiaccio tritato arricchiti da pezzi di frutta fresca-il taglio della frutta deve essere simmetrico. I Cooler- drinks abbondantemente dissetanti serviti con abbondante soda water. I Froozen- drinks preparati nel “blender” “attrezzo professionale per frullare con potenza e resistenza., frullando gli ingredienti alcoolici con frutta fresca e ghiaccio. I Collins-drinks composti di una base alcolica, poi shakerati e completati da una “soda. Gli “Sparkling-”drinks a base di vino bianco frizzante o champagne, con aggiunta di succhi o centrifugati di frutta. (continua)


GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

41

Olivetta, ok del TAR sulle facciate Olivetta San Michele. Il Comune di Olivetta San Michele è da tempo impegnato nella valorizzazione della frazione di San Michele, che, a differenza delle altre, era rimasta purtroppo avvilita e depressa da un generale degrado, pur rappresentando la “Porta d’Italia e della Liguria” in quanto collocata sulla Strada Statale 20, a poche centinaia di metri dal confine di Stato. Nel 2004, pertanto, il Comune ha partecipato al bando, indetto dalla Regione, finalizzato ad ottenere contributi per la redazione dei cosiddetti “Progetti Colore”. In quell’occasione il Comune propose un complesso studio finalizzato ad ottenere, attraverso la valorizzazione cromatica ed il recupero di antichi elementi architettonici, la riqualificazione edilizia ed ambientale di prospetti e manufatti, pubblici e privati, siti in quella Frazione. Il Progetto Colore del Comune di Olivetta San Michele si è classificato al primo posto nell’area riservata ai nuclei urbani di ambito montano ed è stato pertanto cofinanziato al 70% dalla Regione. Nel 2008 Olivetta ha partecipato, ancora una volta con esito favorevole, al bando regionale finalizzato a realizzare i lavori previsti nei Progetti Colore nel frattempo adottati ed approvati dai Comuni, ottenendo un finanziamento di ulteriori 200mila euro, a favore di alcuni privati (per gli edifici privati) e del Comune stesso (per i manufatti pubblici). La stragrande maggioranza

VENTIMIGLIA

Finanziaria, De Leo: “Caro sindaco urge dibattito in Consiglio comunale!”

Mazzola dei privati proprietari di edifici siti nell’ambito prescelto (prima cintura sulla Statale, dal ponte sul “Rio Tron” al parcheggio pubblico) ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa del Comune ed è attualmente impegnata nel ripristino delle facciate; alcuni di essi sono destinatari di contributi pubblici, altri no (dunque stanno effettuando i lavori interamente a spese loro). Dal canto suo il Comune ha proceduto con un triplice ordine di iniziative: da un lato ha impiegato i finanziamenti regionali per il ripristino dei manufatti pubblici, dall’altro ha concesso, esso stesso, un finanziamento per il ripristino della facciata della Chiesa locale e, dall’altro ancora, ha ingiunto l’inizio dei lavori ai pochi proprietari dissenzienti, preannunciando che, in difetto, avrebbe avviato un’esecuzione in loro danno (nel senso che avrebbe affidato i lavori, rivalendosi successivamente nei loro confronti per i costi affrontati). Il TAR Liguria ha rigettato i ricorsi, acco-

gliendo la tesi del Comune, secondo cui i ricorrenti avrebbero dovuto evocare in giudizio, in veste di controinteressati all’ annullamento degli atti impugnati, anche i proprietari che avevano aderito all’iniziativa e messo spontaneamente mano ai lavori (ed al portafoglio). Il TAR Liguria, infatti, ha osservato che “gli immobili in questione sono ricompresi in fabbricati definibili alla stregua di condomini. In tal modo è stato messo termine all’atteggiamento ostruzionistico di una minoranza di proprietari, che pretendeva di penalizzare la maggioranza senza neppure evocarla in giudizio. a.d.b.

BORDIGHERA

Interpellanza di Farotto e Verrando sui fidanzatini di Peynet Marco Farotto e Ulderico Verrando, Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Unione Cittadina”, hanno rivolto un’interpellanza al sindaco in merito alla riqualificazione della zona del palazzo del parco. “Il Progetto di riqualificazione del marciapiede antistante il Palazzo del Parco”, che prevede il prolungamento del marciapiede esistente con aiuole e palme, per un totale di 150mila euro; a parte il costo della scultura che consiste nella posa in opera di una panchina con i due tradizionali innamorati di Peynet, a cui seguirà il progetto definitivo e l’appalto. L’area è identificata dal P.R.G. vigente, da voi approvato nel 2000, come area per parcheggio, il quale esiste attualmente e verrebbe eliminato in gran parte, per fare posto a una nuova soluzione non prevista nel P.R.G. Ai privati chiedete il rispetto delle norme urbanistiche, mentre voi come sempre agite in maniera poco trasparente. ”

Domenico De Leo capogruppo del Partito Democratico al comune di Ventimiglia, contesta la finanziaria approvata dal governo, perché andrà a colpire molte fasce deboli. Infatti sostiene che “la manovra economica che prevede tagli alla spesa pubblica per 24 miliardi di Euro in due anni, avrà ripercussioni pesantissime”. De Leo focalizza l’attenzione su alcuni punti focali che attanagliano Ventimiglia, come ad esempio: la disoccupazione, la crisi del lavoro frontaliero, tutela del pubblico impiego, degli artigiani, delle fasce deboli, la mortalità scolastica, un bilancio risicato, la tarsu è una delle più care, il PUC è penalizzante e la Civitas che ha già contratto alcuni debiti. “Alla luce di quello che sta avvenendo, - conclude De Leo - per via della grave crisi economica che non sembra ancora arrestarsi, pensiamo che l’Amministrazione Comunale di Ventimiglia debba cambiare passo agendo con più parsimonia per tutelare i servizi alla collettività. Crediamo sia utile confrontarsi in un dibattito pubblico in Consiglio Comunale e per questo lanciamo un appello al Sindaco”. a.d.b.

Educazione stradale, un successo Vallecrosia. Si è concluso per gli alunni della V elementare della scuola di Maria Ausiliatrice di Vallecrosia il corso di educazione stradale tenuto dalla Polizia Locale di Vallecrosia dal Sovraintendente Capo Musimeci Gianfranco e voluto dall’Amministrazione Comunale. Gli alunni hanno partecipato ad una esercitazione pratica della P.A. Croce Azzurra di Vallecrosia e poi con un percorso in bici per le vie cittadine. Alla conclusione la consegna dei patentini da ciclista. Il 9 giugno toccherà alle Scuole comunali di Vallecrosia e vallata e dell’istituto S. Anna di Vallecrosia.


42

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

RUBRICHE

45 NUOVI BAYWATCH: TUTTI I NOMI

L’ago della Bilancia

MINICAR occhio all’incidente

Avv. Caterina Zunino

Ultimamente le cronache dei giornali riportano notizie di incidenti che vedono coinvolte le minicar. Nella nostra zona non sono molto diffuse ma nelle grandi città, e soprattutto nella Capitale, avere la minicar, tra i giovanissimi, è ormai uno status symbol e soddisfa anche i genitori perché hanno la cilindrata di un motorino e la forma di un’auto seppure più piccola. Nonostante tutto però numerosi sono i problemi legati alle minicar e associazioni di genitori e consumatori hanno da tempo lanciato l’allarme. Innanzitutto le minicar possono essere facilmente “truccate” per aumentarne la velocità; la loro naturale velocità massima è di 45 km all’ora, ma basta qualche piccola modifica per permettere di raggiungere i 60 o addirittura i 100 km orari. Se si pensa che le minicar hanno un peso inferiore ai 350 kg e sono quasi interamente di plastica è chiaro che a simili velocità i passeggeri non sono adeguatamente protetti. Inoltre per questo tipo

di veicoli solo alcune case di produzione prevedono il crash test solo fino a 50 km/h; peccato, però, che in caso di scontro frontale con un’altra auto la velocità potrebbe risultare almeno il doppio. Le minicar erano nate per agevolare gli anziani senza più patente, infatti per il loro utilizzo è sufficiente aver compiuto i 14 anni di età ed aver sostenuto, con esito positivo, un esame teorico che abiliti alla guida. E’ evidente quindi che simili caratteristiche non depongono a favore della sicurezza e pertanto dopo l’ennesimo incidente mortale il Ministero dei Trasporti sta pensando a restrizioni per l’utilizzo, come un esame di pratica automobilistica e non più solo l’attuale semplice certificato di idoneità alla guida. Questo farà si che anche gli anziani a cui non viene rinnovata la patente per motivi medici dovranno conseguire il patentino necessario prima di mettersi alla guida. Sarebbe inoltre necessario promuovere programmi di educazione stradale nelle scuole per sensibilizzare i giovani conducenti di questi mezzi ad un utilizzo più consono e consapevole oltre a corsi di guida sicura con particolare riguardo agli adolescenti tra i 14 e i 18 anni, utenti della strada, spesso inesperti, ai quali è oggi consentita la guida di questi veicoli. Infine sarebbe opportuno intensificare i controlli sulle minicar “truccate” con la previsione di sanzioni più severe per i fruitori ma anche per chi le modifica. Nel nuovo codice della strada ci sono alcuni articoli già approvati che riguardano le minicar e una novità per i neopatentati. Allacciare le cinture di sicurezza sarà obbligatorio anche per chi utilizza le minicar. In caso di patente ritirata, non si potrà più guidare le minicar. I ragazzi con patente A (per i motocicli) potranno chiedere il foglio rosa a 17 anni e guidare con accanto un conducente in possesso di patente B da almeno 10 anni. Il secondo passeggero è previsto solo se il veicolo è omologato e il guidatore deve essere maggiorenne. Avv. Caterina Zunino C.so O. Raimondo, 163-18038 Sanremo (IM) Tel. 0184 501501-Fax 0184 591230 caterina.zunino@virgilio.it

Sono 45 i nuovi “Baywatch” che assicureranno un mare sicuro ai bagnanti dell’estate 2010. Ecco i nomi dei nuovi bagnini: Ivan Baltatescu, Federico Bertetto, Samuel Bomparola, Alberto Burrogano, Marco Cafarelli, Giuseppe Campione, Romolo Stefano Carbone, Paolo Castagno, Alberto Colangeli, Leonardo Corinti, Michele Di Benedetto, Daniele D’Armi, Bledor Danaj, Valentino Di Piero, Gian Nicola Esposito, Otman Ez Franco, il Big baywatch Zahidi, Maurizio Ferrandini, Daniele Fran- del Piccolo Lido chi, Omar Furfari, Diego Gasciarino, Matteo Gazzano, Emanuele Giordano, Gregory Giorgio Giordano, Thomas Karrasch Bertini, Lorenzo Lanteri, Flavio Lebarbencho Caetano, Alessandro Loudahi, Narcis Margina, Luftar Mataj, Manuel Mereu, Matteo Mignozzi, Emanuele Milone, Fulvio Pinna, Vittorio Racciatti, Francesco Rat Sapegna, Mattia Ribero, Ercole Scordato, Federico Senatore, Enrico Serva, Franco Soldi, Manuel Stringaro, Daniel Terrana, Matteo Verde, Cita Zijnen ed Ilaria Basso. Quest’anno il “Corso bagnini” è stato dedicato al “Centenario dell’Unità d’Italia”. L’organizzazione è stata curata dalla Società Nazionale di Salvamento di Sanremo, diretta da Vincenzo Buscaglia e coordinata dalla psicologa Lorena Sospetto. La commissione d’esame è stata presieduta dal comandante la Capitaneria di porto di Sanremo Attilio Pastorino, con la collaborazione dei medici Muscio, Manelli ed i tecnici Ligato e Tosi.

Judo Club Sakura al 1° torneo giovanile

Arma di Taggia. Si e’ svolto il 1° Torneo di Judo giovanile organizzato dalla Società Jigo Hon Tai Andora. Il Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D. ha portato in gara i suoi atleti più giovani che hanno affrontato con sportività gli incontri. Il maestro Alberto Ferrigno è stato coadiuvato, nel seguire i giovani atleti in gara, da alcuni dei suoi “judoka” agonisti. Con questa gara si è chiuso il calendario giovanile del primo semestre. Risultati della gara: 1° classificati: Della Torre Peonia – Bianchi Carlo – Rubino Davide – Corrado Francesco – Roggeri Elia; 2° classificati: Setti Gabriele – Carrozzino Chiara – Riccio Lisa – Catoi Mihai – Perdicchia Alessio - Barberini Giorgia – Diana Matteo – Bettini Jessica – Fiori Ilaria – Rosas Daisy – Secondo Giovanni – Arrigo Alessio – Calderone Giuseppe – Zappia Andrea – Poppa Emanuele - Falco Filippo; 3° classificati: Taggiasco Thomas – Garaccioni Andrea – Di Martino Francesca – Bettini Francesco – Pitarelli Andrea – Calderone Federico – Allavena Diego – Barberini Agnese – Manglaviti Giorgia – Zappia Angelica – Rossi Lorenzo – Vitale Erik – Spiri Fabiana – Cicala Mattia – Lupi Emanuele – Galimberti Matteo – Miscioscia Emanuele – Boeri Simone.


GIOVEDI GIOVEDI 3 3 GIUGNO GIUGNO 2010 2010 • • L’ECO L’ECO DELLA DELLA RIVIERA RIVIERA

AGENDA

IL METEO DE L’ECO DELLA RIVIERA

Giovedì 3 • Giugno ARMA DI TAGGIA

WWW.ILMETEO.IT Anglicana dalle 16 alle 19 Mostre & Esposizioni. “Natura Morta” è il titolo della mostra del’artista Bogomir Krajnc, in esposizione alla galleria M’Arte. Apertura dalle 16.00 alle 19.30

CERVO

BORDIGHERA Visite guidate naturalistiche. Visita guidata al giardino Pallanca. Il ritrovoè alle 9.00 presso la fermata bus davanti a Sant’Ampelio, oppure alle 09.45 presso l’ingresso del giardino. Prenotazione obbligatoria al 800 813012. Mostre & Esposizioni. “Colori del Mediterraneo” è il titolo della mostra di Giorgio e Anna Calati, in esposizione alla chiesa

43

GIOVEDÌ : Soleggiamento diffuso. I venti saranno prevalentemente moderati da S/O 15 km/h con possibili raffiche più forti. Temperature tra i 16 e 21 gradi VENERDÌ : Nuvolosità scarsa. Vento da E 6 km/h con rafiche fino a 11. Temperature comprese tra 16 e 20 gradi. SABATO E DOMENICA : Velato o poco nuvoloso con venti deboli da S/O con possibili raffiche. Temperature comprese tra 15 e 16 gradi LUNEDÌ: Da nuvoloso a poco nuvoloso con vento da debole a moderato e temperature stabili.

Mostre & Esposizioni. All’oratorio di Santa Caterina in via Alfieri 2 dalle 9 alle 17, espone la pittrice Anna L’Altrella con il tema “Da lì si vede il mare!” Mostre ed esposizioni. Esposizione di immagini sacre a ingresso libero presso l’Oratorio di Santa Caterina dalle ore 9 alle ore 18.

Sanremo accompagnati dalle canzoni più belle del Festival di Sanremo. Pista ciclabile vicino ex stazione ferroviaria dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19.

VENTIMIGLIA

DIANO MARINA

Venerdì 4 • Giugno

Mostre & Esposizioni. Esposizione personale dell’artista Mario Falchi. Ingresso libero dalle ore 16 alle ore 19. Mostre & Esposizioni. Al castello dei Clavesana in piazza Santa Caterina 2 con orario dalle 10.00/13.00 e dalle 14.30/18.30, esposione pittorica di Marita Muller.

APRICALE

SANREMO Visite guidate. Il piccolo trenino turistico multilingua all’ex stazione ferroviaria, lato pista ciclabile per accompagnarvi attraverso

14.30/17.30 “Hanburyana”, apertura straordinaria di Villa Hanbury, recentemente restaurata. Le sale ospiteranno pannelli didattici che illustrano la storia della famiglia Hanbury e dei Giardini www.giardinihanbury.com

Mostre & Esposizioni. Si svolge ai giardini Hanbury con orario 10.30/13.30 e

Convegni & Conferenze. Al Castello della Lucertola si svolge il “Gecko Advertising Photo Festival”. Oggi la scena è di Amedeo Turello: pubblicizzare il lusso. Enrico Ricciardi: realizzazione di un calendario burlesque.


44

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

AGENDA

Per partecipare al workshop telefonare a 393 9645273. www.geckofestival.it

ARMA DI TAGGIA Mostre & Esposizioni. “Natura Morta” è il titolo della mostra del’artista Bogomir Krajnc, in esposizione alla galleria M’Arte. Apertura dalle 16.00 alle 19.30

piazza Santa Caterina 2 con orario dalle 10.00/13.00 e dalle 14.30/18.30, esposione pittorica di di Marita Muller. Mostre & Esposizioni. All’oratorio di Santa Caterina in via Alfieri 2 dalle 9 alle 17, espone la pittrice Anna L’Altrella con il tema “Da lì si vede il mare!”

ricreative. Spettacolo per Bambini in piazza IV novembre dalle 18 alle 23 a cura degli “Scacciapensieri “di Isolabona - Ingresso a offerta

SANREMO

IMPERIA

BORDIGHERA

Visite guidate culturali. Visita guidata serale a villa Garnier. Appauntamento davanti alla villa alle 21. Costo € 5,00 Mostre & Esposizioni. “Colori del Mediterraneo” è il titolo della mostra di Giorgio e Anna Calati, in esposizione alla chiesa Anglicana dalle 16 alle 19

CASTELLARO Musica varia. Al Castellaro Golf Resort dalle 15 alle 20 è in programma la prima Manifestazione della Fisarmonica, esposizione di nuovi e antichi strumenti, prove libere e concerti dei Maestri Gianni Martini e Gianluca Campi

CERVO Mostre & Esposizioni. Al castello dei Clavesana in

Mostre ed esposizioni. Esposizione di immagini sacre a ingresso libero presso l’Oratorio di Santa Caterina dalle ore 9 alle ore 18. Visite guidate e culturali. “borghi, arte, tipicità”. “L’aristocrazia di un tempo e l’eleganza di sempre. Visita al paese , ritrovo alla fermata del bus ai piedi del borgo alle 15.30. Per informazioni 800 813012.

DIANO MARINA Mostre & Esposizioni. Esposizione personale dell’artista Mario Falchi. Ingresso libero dalle ore 16 alle ore 19.

DOLCEACQUA Raduni. si svolge per le vie del paese con raduno in piazza Garibaldi “Motogiro”, dalle 15 alle 18

OSPEDALETTI Animazione

e

Farmacie di turno

Visite guidate. Il piccolo trenino turistico multilingua all’ex stazione ferroviaria, lato pista ciclabile per accompagnarvi attraverso Sanremo accompagnati dalle canzoni più belle del Festival di Sanremo. Pista ciclabile vicino ex stazione ferroviaria dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19. Raduni. Si svolge al Palafiori di corso Gribaldi il 4° Raduno Doppia Vela, organizzato dal Moto Club Polizia di Stato di Sanremo

Rebagliati Torres Borgo S.moro Gentile Massabo’ Novaro Gibelli Rebagliati Gentile Capovilla Torres Massabo’ Rebagliati Borgo S. Moro Novaro Gentile Massabo’ Gibelli Capovilla Rebagliati Gentile Torres Borgo S.moro Massabo’ Rebagliati Novaro Gibelli Gentile Massabo’ Capovilla Torres Rebagliati Gentile Borgo S. Moro Novaro Massabo’ Rebagliati Gibelli Capovilla Gentile Massabo’ Torres Borgo S.moro Rebagliati Gentile Novaro Gibelli Massabo’ Rebagliati Capovilla

Attività

06/06 13/06 20/06 27/06 04/07 11/07 18/07 25/07 01/08 08/08 15/08 22/08 29/08 05/09 12/09 19/09 26/09 03/10 10/10 17/10 24/10 31/10 07/11 14/11 21/11

VENTIMIGLIA

VENTIMIGLIA Visite guidate culturali. “Albium Intemelium, Città Romana”, percorso guidato agli scavi romani con visita alle strutture termali, al teatro e all’antiquarium. L’appuntamento è davanti all’ingresso zona archeologica in corso Genova alle 14.30. Prenotazione obbligatoria allo 0184 351183 www.cooperativaomnia.com

31/05 07/06 14/06 21/06 28/06 05/07 12/07 19/07 26/07 02/08 09/08 16/08 23/08 30/08 06/09 13/09 20/09 27/09 04/10 11/10 18/10 25/10 01/11 08/11 15/11

Logge Morel Quaglia Viale Internazionale Morel Logge Quaglia Viale Internazionale Logge Morel Quaglia Viale

28/05 04/06 11/06 18/06 25/06 02/07 09/07 16/07 23/07 30/07 06/08 13/08 20/08 27/08

04/06 11/06 18/06 25/06 02/07 09/07 16/07 23/07 30/07 06/08 13/08 20/08 27/08 03/09

OSPEDALETTI FARMACIA COMUNALE Aperta tutti i giorni. Festivi solo al mattino

ARMA DI TAGGIA

Mostre & Esposizioni. Si svolge ai giardini Hanbury con orario 10.30/13.30 e 14.30/17.30 “Hanburyana”,

Del Torto Zagoreo Revelli Del Torto Zagoreo Revelli Del Torto Zagoreo

30 Maggio 6 Giugno 13 Giugno 20 Giugno 27 Giugno 4 Luglio 11 Luglio 18 Luglio

6 Giugno 13 Giugno 20 Giugno 27 Giugno 4 Luglio 11 Luglio 18 Luglio 25 Luglio


GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

apertura straordinaria di Villa Hanbury, recentemente restaurata. Le sale ospiteranno pannelli didattici che illustrano la storia della famiglia Hanbury e dei Giardini www.giardinihanbury.com

Sabato 5 • Giugno

telefonare a 393 9645273. www.geckofestival.it

ARMA DI TAGGIA Mostre & Esposizioni. “Natura Morta” è il titolo della mostra del’artista Bogomir Krajnc, in esposizione alla galleria M’Arte. Apertura dalle 16.00 alle 19.30

AGENDA laro Golf Resort dalle 15 alle 20 è in programma la prima Manifestazione della Fisarmonica, esposizione di nuovi e antichi strumenti, prove libere e concerti dei Maestri Gianni Martini e Gianluca Campi

Visite guidate naturalistiche. Visita guidata con tema “Il Parco del Ciapà”. Il ritrovo è in piazza Castello alle 16. Costo € 4.00. Per informazioni: 0183 408197 infocervo@visitrivieradeifi ori.it

CASTELVECCHIO

DIANO CASTELLO

APRICALE

Convegni & Conferenze. Al Castello della Lucertola si svolge il “Gecko Advertising Photo Festival”. Oggi la scena è di Amedeo Turello: pubblicizzare il lusso. Enrico Ricciardi: realizzazione di un calendario burlesque. Per partecipare al workshop

Convegni & Conferenze. Nella chiesa Anglicana alle 17.15 presentazione del libro di Ennio Valtergano “La Signora del Borgo” Teatro. Al palazzo del Parco alle 21 va in scena “In belu Casin... ò”, commedia in due atti brillanti in dialetto bordigotto di Anna Pignatta e Luigi Cavicchia Mostre & Esposizioni. “Colori del Mediterraneo” è il titolo della mostra di Giorgio e Anna Calati, in esposizione alla chiesa Anglicana con orario 10/12 - 16/19 - 21/22

CASTELLARO Musica varia. Al Castel-

Ingresso libero dalle ore 16 alle ore 19.

IMPERIA

Animazione e Attività ricreative. Per chi ama fare l’esperienza teatro “Laboratorio Teatrale” al Teatro Concordia il sabato alle ore 15,30 e alle ore 19,15, il mercoledì alle ore 14,45. Per informazioni 328 7577995

BORDIGHERA

Convegni & Conferenze. Al Castello della Lucertola si svolge il “Gecko Advertising Photo Festival”. Oggi la scena è di Carl Lyttle: 3D Car Production, CGI Imaging. Per partecipare al workshop telefonare a 393 9645273. www.geckofestival.it

45

Attività ricreative. Il Paese dei Balocchi, i giochi di un tempo: laboratori, show, esibizioni e tutti gratuiti. Due giornata dedicate ai bambini, paese dalle ore 15,30 alle ore 22,30.

CERVO Mostre & Esposizioni. Al castello dei Clavesana in piazza Santa Caterina 2 con orario dalle 10.00/13.00 e dalle 14.30/18.30, esposione pittorica di di Marita Muller. Mostre & Esposizioni. All’oratorio di Santa Caterina in via Alfieri 2 dalle 9 alle 17, espone la pittrice Anna L’Altrella con il tema “Da lì si vede il mare!” Mostre ed esposizioni. Esposizione di immagini sacre a ingresso libero presso l’Oratorio di Santa Caterina dalle ore 9 alle ore 18.

Visite guidate culturali. Nella chiesa Parrocchiale alle 15.30 nell’ambito di “Borghi e Prodotti”, per il tema “Il potere, la fede e l’arte”, visita a Diano Castello. Costo € 5,00, gratuito per ragazzi sino a 15 anni. Le visite si svolgono anche in caso di pioggia. Per informazioni: 800 813012

DIANO MARINA Mostre & Esposizioni. Esposizione personale dell’artista Mario Falchi.

Convegni & Conferenze. Al palazzo della Provincia, nella sala dei comuni alle 14.30, si svolge “Immaginatura 2010”, corso base di introduzione alla fotografia (€ 10,00). Alle 18.30 “Dalla provincia di Imperia ai paradisi naturali”, proiezioni e racconti (ingresso libero). Per prenotazioni e informazioni 347 6006939 www.ponentexperience.it Visite guidate naturalistiche. Con partenza dalla banchina di Porto Maurizio alle 12.30, si può partecipare a Whale Watching, l’escursione via mare per l’avvistamento dei cetacei. Per informazioni e prenotazioni: 0183 769364 - 336 688829 www.whalewatch.it

OSPEDALETTI Musica classica. In via Roma alle 21 è in programma “Suoni tra Cielo e Mare”, concerto del “Trio de Lutèce” dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo


Gruppo Socio-Sanitario Via Priv. Gazzano, 13 Telefono 0183 291382 Fax 0183 297584

Via Goethe, 41 Telefono 0184 541153 Fax 0184 500964

IMPERIA CENTRO SANT’ANNA

SANREMO VILLA SPERANZA

Centro di Riabilitazione Estensiva

Residenza Protetta Residenza Leggera Residenza di sollievo R.S.A. Alzheimer Fisiokinesiterapia Radiologia Ecografia Odontoiatria Analisi Mediche

Analisi Chimico-Cliniche

A.C.A.D.

Accertamenti Diagnostici

IMPERIA Centro Medico Grattacielo Andrea Doria Tel. 0183 720007 IMPERIA Centro Sant’Anna Via Priv. Gazzano 13 Tel. 0183 291382 - Fax 0183 297584 SANREMO Via Matteotti 34 Tel. 0184 531542 - Fax 0184 531542 ARMA DI TAGGIA Athena Medica Via Nino Pesce 86 Tel. 0184 41854 VENTIMIGLIA Via Carso 4 Tel. 0184 358107 ANDORA Nuovo Centro Diagnostico Andorese Via Aurelia 84 Tel. 0182 85612

prelievi dalle ore 7,30 alle ore 10


GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

Raduni. Dalle 8 alle 12 in piazza Europa si svolge il Motogiro d’Italia, raduno di moto storiche

PONTEDASSIO Feste popolari. Al campo sportivo, dalle 20 si svolge la sagra dei Ravioli e Tagliatelle

PORNASSIO Attività all’aperto. Cavalcata dei Forti, raduno sul Col di Nava: alle ore 14 ritrovo e sistamezione dei cavalli e passeggiata libera panoramica; alle ore 19 nel Forte cena del Cow Boy aperta a tutti e menù fisso e musica in compagnia di Fabio.

S.LORENZO AL MARE Teatro. Nell’ambito della 7a Rassegna Teatrale “L’Albero in prosa 2010”, nella sala teatro “Samuel Beckett” alle 21 va in scena “Land Lover”, regia di Gianfranco Berardi info@ilteatrodellalbero.it www.ilteatrodellalbero.it

per le 9 davanti alla chiesa di San Rocco di corso Matuzia, oppure alle ore 10.35 al capolinea autobus per Coldirodi. Per informazioni: 0183 290213 Visite guidate. Il piccolo trenino turistico multilingua all’ex stazione ferroviaria, lato pista ciclabile per accompagnarvi attraverso Sanremo accompagnati dalle canzoni più belle del Festival di Sanremo. Pista ciclabile vicino ex stazione ferroviaria dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19. Raduni. Si svolge al Palafiori di corso Gribaldi il 4° Raduno Doppia Vela, organizzato dal Moto Club Polizia di Stato di Sanremo

VALLECROSIA

AGENDA didattici che illustrano la storia della famiglia Hanbury e dei Giardini www.giardinihanbury.com

Domenica 6 • Giugno APRICALE Convegni & Conferenze. Al Castello della Lucertola si svolge il “Gecko Advertising Photo Festival”. Oggi la scena è di Amedeo Turello: pubblicizzare il lusso. Enrico Ricciardi: realizzazione di un calendario burlesque. Per partecipare al workshop telefonare a 393 9645273. www.geckofestival.it Convegni & Conferenze. Al Castello della Lucertola si svolge il “Gecko Advertising Photo Festival”. Oggi la scena è di Carl Lyttle: 3D Car Production, CGI Imaging. Per partecipare al workshop telefonare a 393 9645273. www.geckofestival.it

Musica varia. Al Castellaro Golf Resort dalle 15 alle 20 è in programma la prima Manifestazione della Fisarmonica, esposizione di nuovi e antichi strumenti, prove libere e concerti dei Maestri Gianni Martini e Gianluca Campi

zionale infiorata del Corpus Domini Fiere & Mostre Mercato. In via Santa Caterina da Siena dalle 8 alle 19 si svolge Diano Colleziona, mercatino dell’antiquariato e dell’hobbistica. Per informazioni: 338 3228503 l.coppero@tin.it

CASTELVECCHIO

IMPERIA

Attività ricreative. Il Paese dei Balocchi, i giochi di un tempo: laboratori, show, esibizioni e tutti gratuiti. Due giornata dedicate ai bambini, paese dalle ore 10,00 alle ore 20,30.

CERVO Mostre & Esposizioni. Al castello dei Clavesana in piazza Santa Caterina 2 con orario dalle 10.00/13.00 e dalle 14.30/18.30, esposione pittorica di Marita Muller.

BORDIGHERA

SANREMO

Animazione e Attività ricreative. A Vallecrosia Alta dalle 20.30 “Favole sotto le stelle”, percorso itinerante di danza, parole, musica e sens... azioni

Mostre ed esposizioni. Esposizione di immagini sacre a ingresso libero presso l’Oratorio di Santa Caterina dalle ore 9 alle ore 18.

VENTIMIGLIA Visite guidate culturali. “Sulle Orme di Ciaicovskj” , un’escursione da Sanremo a Coldirodi con visita guidata alla Pinacoteca Rambaldi. L’incontro è previsto

CASTELLARO

Mostre & Esposizioni. Si svolge ai giardini Hanbury con orario 10.30/13.30 e 14.30/17.30 “Hanburyana”, apertura straordinaria di Villa Hanbury, recentemente restaurata. Le sale ospiteranno pannelli

DIANO CASTELLO Teatro. Al palazzo del Parco alle 17 va in scena la commedia “In belu Casin.. ò”, 2 atti brillanti in dialetto bordigotto di Anna Pignatta e Luigi Cavicchia Mostre & Esposizioni. “Colori del Mediterraneo” è il titolo della mostra di Giorgio e Anna Calati, in esposizione alla chiesa Anglicana con orario 10/12 - 16/19 - 21/22

BORGHETTO D’ARROSCIA Tornei e Campionati. Nelle frazioni di Gavenola, Gazzo, Leverone si svolge la 5a Prova Campionato Regionale Ligure di Enduro

47

Visite guidate culturali. Nella chiesa Parrocchiale alle 15.30 nell’ambito di “Borghi e Prodotti”, per il tema “Il potere, la fede e l’arte”, visita a Diano Castello. Costo € 5,00, gratuito per ragazzi sino a 15 anni. Le visite si svolgono anche in caso di pioggia. Per informazioni: 800 813012

Visite guidate naturalistiche. Con partenza dalla banchina di Porto Maurizio alle 12.30, si può partecipare a Whale Watching, l’escursione via mare per l’avvistamento dei cetacei. Per informazioni e prenotazioni: 0183 769364 - 336 688829 www.whalewatch.it

Feste religiose. In via Carducci dalle 9 c’è l’infiorata del Corpus Domini, composizione floreale con petali di fiori www.leperledellali guria.it Visite guidate naturalistiche. Nell’ambito di “Immaginatura 2010”, con ritrovo in piazza Dante alle 8 è organizzata un’escursione fotografica con guida ambientale e fotografo professionista da Tovo Faraldi a Villa Faraldi (€ 10,00). Per informazioni e prenotazioni 347 6006939

OSPEDALETTI

DIANO MARINA Mostre & Esposizioni. Esposizione personale dell’artista Mario Falchi. Ingresso libero dalle ore 16 alle ore 19. Feste religiose. Nel centro cittadino e nella frazione di Diano Calderina, dalle ore 6 si può ammirare la trdi-

Tornei e Campionati. Sul circuito cittadino dalle 8.30 alle 12.30, in programma il IX Memorial “Walter


48

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

AGENDA

Medori”, gara ciclistica

riento alle ore 12,30 per il pranzo del Cow Boy; alle PIEVE DI TECO ore 14,30 battesimo delle Visite guidate culturali. E’ selle per grandi e piccini e possibile visitare il Teatro prove di abilità a cavallo nel Salvini, uno dei più piccoli campo equestre. teatri d’Italia. Teatro Salvini SANREMO tutte le domeniche da ottobre a maggio 15,30-17,30.

PONTEDASSIO Feste popolari. Al campo sportivo, dalle 20 si svolge la sagra dei Ravioli e Tagliatelle

dalle canzoni più belle del Festival di Sanremo. Pista ciclabile vicino ex stazione ferroviaria dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19. Raduni. Si svolge al Palafiori di corso Garibaldi il 4° Raduno Doppia Vela, organizzato dal Moto Club Polizia di Stato di Sanremo

TRIORA Fiere & Mostre Mercato. Si svolge per le piazze e le vie del borgo la tradizionale fiera di Giugno, dalle 8 alle 20

PORNASSIO

VENTIMIGLIA

Attività all’aperto. Cavalcata dei Forti, raduno sul Col di Nava: alle ore 9 partenza trekkingsportivo e

Tornei e Campionati. Con arrivo nella città dei fiori si svolge la “40° Gran Fondo Internazionale Milano-Sanremo”, corsa ciclistica amatoriale www.ucsanremo.it Visite guidate. Il piccolo trenino turistico multilingua all’ex stazione ferroviaria, lato pista ciclabile per accompagnarvi attraverso Sanremo accompagnati

alle 19.30 si svolge “Sport in Strada”, presentazione di discipline sportive per ragazzi di ogni età a cura delle associazioni sportive ventimigliesi www.battagli adifiori.com Visite guidate naturalistiche. Nell’ambito di “Visite guidate in Mare”, con orari alle 9.45, 11.15, 14, e 15.30, visite guidate a cura dell’Associzione Parco Marino Capo Mortola. Prenotazione obbligatoria: 0184 229507 - Partecipazione gratuita

Lunedì 7 • Giugno APRICALE

Attività all’aperto. Nel centro cittadino dalle 9

Convegni & Conferenze. Al Castello della Lucertola si svolge il “Gecko Advertising Photo Festival”. Oggi la scena è di Carl Lyttle: 3D Car Production, CGI Imaging. Per partecipare al workshop telefonare a 393 9645273. www.geckofestival.it

BORDIGHERA Mostre & Esposizioni. “Colori del Mediterraneo” è il titolo della mostra di Giorgio e Anna Calati, in esposizione alla chiesa Anglicana dalle 16 alle 19

CERVO Mostre ed esposizioni. Esposizione di immagini sacre a ingresso libero presso l’Oratorio di Santa Caterina dalle ore 9 alle ore 18.

DIANO CASTELLO Visite guidate culturali. Nella chiesa Parrocchiale alle 15.30 nell’ambito di “Borghi e Prodotti”, per il tema “Il potere, la fede e l’arte”, visita a Diano Castello. Costo € 5,00, gratuito per ragazzi sino a 15 anni. Le visite si svolgono anche in caso di pioggia. Per informazioni: 800 813012

DIANO MARINA Mostre & Esposizioni. Esposizione personale dell’artista Mario Falchi. Ingresso libero dalle ore 16 alle ore 19.


GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

Visite guidate. Il piccolo trenino turistico multilingua all’ex stazione ferroviaria, lato pista ciclabile per accompagnarvi attraverso Sanremo accompagnati dalle canzoni più belle del Festival di Sanremo. Pista ciclabile vicino ex stazione ferroviaria dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19.

Esposizione di immagini sacre a ingresso libero presso l’Oratorio di Santa Caterina dalle ore 9 alle ore 18.

DIANO CASTELLO

VENTIMIGLIA Mostre & Esposizioni. Si svolge ai giardini Hanbury con orario 10.30/13.30 e 14.30/17.30 “Hanburyana”, apertura straordinaria di Villa Hanbury, recentemente restaurata. Le sale ospiteranno pannelli didattici che illustrano la storia della famiglia Hanbury e dei Giardini

Martedì 8 • Giugno ARMA DI TAGGIA Mostre & Esposizioni. “Natura Morta” è il titolo della mostra del’artista Bogomir Krajnc, in esposizione alla galleria M’Arte. Apertura dalle 16.00 alle 19.30

Focus

SANREMO

AGENDA

Visite guidate culturali. Nella chiesa Parrocchiale alle 15.30 nell’ambito di “Borghi e Prodotti”, per il tema “Il potere, la fede e l’arte”, visita a Diano Castello. Costo € 5,00, gratuito per ragazzi sino a 15 anni. Le visite si svolgono anche in caso di pioggia. Informazioni: 800 813012

SANREMO

Mostre & Esposizioni. “Colori del Mediterraneo” è il titolo della mostra di Giorgio e Anna Calati, in esposizione alla chiesa Anglicana dalle 16 alle 19

Visite guidate. Il piccolo trenino turistico multilingua all’ex stazione ferroviaria, lato pista ciclabile per accompagnarvi attraverso Sanremo accompagnati dalle canzoni più belle del Festival di Sanremo. Pista ciclabile vicino ex stazione ferroviaria dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19.

CERVO

VENTIMIGLIA

BORDIGHERA

Mostre

ed

esposizioni.

BLACK ICE TOUR, GLI AC DC A NIZZA IL 15 GIUGNO

Tutto pronto il 15 giugno a Nizza, al Palais Nikaia, per il concerto del gruppo hard & heavy australiano ACDC. Nel loro ritorno in Francia che rientra nel tour denominato “Black ice tour”, proporranno al pubblico i loro pezzi che li hanno fatti entrare nella leggenda del rock. Per informazioni sugli ultimi biglietti rimasti: www.francebillet.com oppure www.ticketnet.fr

svolge ai giardini Hanbury con orario 10.30/13.30 e 14.30/17.30 “Hanburyana”, apertura straordinaria di Villa Hanbury, recentemente restaurata. Le sale ospiteranno pannelli didattici che illustrano la storia della famiglia Hanbury e dei Giardini.

DIANO MARINA Mostre & Esposizioni. Esposizione personale dell’artista Mario Falchi. Ingresso libero dalle ore 16 alle ore 19.

Mostre & Esposizioni. Si

49

Mercoledì 9 • Giugno ARMA DI TAGGIA Mostre & Esposizioni. “Natura Morta” è il titolo della mostra del’artista Bogomir Krajnc, in esposizione alla galleria M’Arte. Apertura dalle 16.00 alle 19.30

BORDIGHERA Mostre & Esposizioni. “Colori del Mediterraneo” è il titolo della mostra di Giorgio e Anna Calati, in esposizione alla chiesa Anglicana dalle 16 alle 19

CERVO Mostre ed esposizioni. Esposizione di immagini sacre a ingresso libero presso l’Oratorio di Santa Caterina dalle ore 9 alle ore 18.

DIANO CASTELLO Visite guidate culturali. Nella chiesa Parrocchiale alle 15.30 nell’ambito di “Borghi e Prodotti”, per il tema “Il potere, la fede e l’arte”, visita a Diano Castello. Costo € 5,00, gratuito per ragazzi sino a 15 anni. Le visite si svolgono anche in caso di pioggia. Per informazioni: 800 813012 Animazione e Attività ricreative. Per chi ama fare l’esperienza teatro “Laboratorio Teatrale” al Teatro Concordia il sabato alle ore 15,30 e alle ore 19,15, il mercoledì alle ore 14,45. Per informazioni 328 7577995

DIANO MARINA Mostre & Esposizioni. Esposizione personale dell’artista Mario Falchi.

Ingresso libero dalle ore 16 alle ore 19.

SANREMO Visite guidate. Il piccolo trenino turistico multilingua all’ex stazione ferroviaria, lato pista ciclabile per accompagnarvi attraverso Sanremo accompagnati dalle canzoni più belle del Festival di Sanremo. Pista ciclabile vicino ex stazione ferroviaria dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 19.

VENTIMIGLIA Mostre & Esposizioni. Si svolge ai giardini Hanbury con orario 10.30/13.30 e 14.30/17.30 “Hanburyana”, apertura straordinaria di Villa Hanbury, recentemente restaurata. Le sale ospiteranno pannelli didattici che illustrano la storia della famiglia Hanbury e dei Giardini. Alcuni appuntamenti potrebbero subire variazioni non prevedibili al momento della stampa


50

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

AGENDA

Giovedì 3 • Giugno

alle ore 18. J

ANTIBES-JUAN-LES-PINS Mostre ed esposizioni. “Fantaisies Automobile” esposizione al Museo de la Carte Postale dalle ore 14 alle ore 18. Teatro. Al Café-théâtre Scène sur Mer alle 20.30 va in scena “Rappel” di e con Gabriel

BREIL-SUR-ROYA

Mostre e esposizioni. Al Moulin d’A Cùppérà dalle 9.30 alle 11, mostra dal titolo “Le montagne delle Alpi Mrittime. L’alba del turismo” dall’archivio generale dipartimento 06

CAGNES-SUR-MER Mostre e esposizioni. All’ufficio del tourismo du Haut-de-Cagnes con orario 9.30-12 e 13.30-18 esposizione delle opere di Anne Pessandrio Mostre e esposizioni. Nella hall du Cros del comune dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 ‘La galerie des peintres au Cros’, esposizione artisti vari

COLLE-SUR-LOUP Mostre e esposizioni. Nell’ufficio turismo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 ‘Les collois exposent’esposizione di artisti vari

MENTONE Mostre ed esposizioni. In esposizione Yves Bosio con una mostra dal titolo “50 anni di creazione”. Palais de l’Europe, galerie d’art contemporain dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14

Lafitte alle 19.30 va in scena ‘La tectonique des MOUGINS sentiments’ di Eric EmmaMostre e esposizioni. A nuel Schmitt, a cura della Le Lavoir dalle 10 alle 19 compagnia Les comédiens mostra di Robert e Antoine du Hameau Pierini, arte in vetro

NIZZA Incontri. Al Chapiteau de la citadelle alle 18.30, presentazione del libro «Vive la france: regards croisés sur l’union du comté de Nice à la France, nell’ambito del 150° anniversario dell’affiliazione di Nizza alla Francia Fiere esposizioni. jardin Albert 1er dalle 10 alle 20 “L’italie à table” , una settimana italiana a Nizza. Esposizione prodotti e cibi italiani Teatro. Al TNN Salle Pierre Brasseur alle 19.30 va in scena “Raoul” scritto da James Thiérrée Spettacolo. Al Bar des Oiseaux alle 20.30 va in scena lo show di Katia Doris “Se fait des films” Mostre e esposizioni. Al Musée des Beaux-Arts dalle 10 alle 18 mostra contemporanea dell’artista Veronique Bigo Mostre e esposizioni. Nel quadro della rassegna ‘Photographes en asie’, al museo des arts asiatiques dalle 10 alle 18 mostra fotografica di Olivier Remualdo: “Sarasvati déesse des arts”

VENCE

Mostre ed esposizioni. “My eyes keep me in trouble”, mostra di pittori vari a La Station dalle 13 alle 19

Venerdì 4 • Giugno ANTIBES-JUAN-LES-PINS Teatro. Al Café-théâtre Scène sur Mer alle 20.30 va in scena “Rappel” di e con Gabriel Mostre ed esposizioni. “Fantaisies Automobile” esposizione al Museo de la Carte Postale dalle ore 14 alle ore 18.

BIOT

des peintres au Cros’, esposizione artisti vari

CANNES Musica Alla chiesa SaintGeorges alle 20.30 i concerto ‘Espana, 1492’, cantighe e romanze sefardite

MENTONE Visite guidate. Nell’ambito di ‘Rendez-vous aux jardins’ si svolge ‘Mois des Jardins’ de Menton, una serie di visite guidate ai principali giardini della cittadina Mostre ed esposizioni. In esposizione Yves Bosio con una mostra dal titolo “50 anni di creazione”. Palais de l’Europe, galerie d’art contemporain dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.

MOUANS-SARTOUX Musica. Alla Médiathèque alle 20 audizione e jam session di percussioni, batterie

SAINT-JEAN-CAP-FERRAT

Musica. Alla chiesa del paese alle 21 il tradizionale appuntamento con “Heures musicales de Biot’

Mostre e esposizioni. Alla vielle forge dalle 14 alle 18 è in esposizione la mostra ‘Lascaux au XXIe siècle’ a cura degli artisti di Saint Paul

TRINITE

ANTIBES-JUAN-LES-PINS Mostre ed esposizioni. “Fantaisies Automobile” esposizione al Museo de la Carte Postale dalle ore 14 alle ore 18. Teatro Al Café-théâtre Scène sur Mer alle 20.30 va in scena “Rappel” di e con Gabriel

BREIL-SUR-ROYA

SAINT-PAUL

CAGNES-SUR-MER

Teatro. Alla place Sophie

SAINT-PAUL

Sabato 5 • Giugno

Mostre e esposizioni. Alla médiathèque intercommunale tutto il giorno ‘Visages De La Mer’ esposizione fotografica di Gio Martonara

VALBONNE-S. ANTIPOLIS

Teatro. Alla Salle des fêtes alle 20.30 serata di teatro a cura della Troupe point virgule

jardins’, tutto sul giardinaggio

Mostre e esposizioni. Al Moulin d’A Cùppérà dalle 9.30 alle 11, mostra dal titolo “Le montagne delle Alpi Mrittime. L’alba del turismo” dall’archivio generale dipartimento 06

Mostre e esposizioni. Alla vielle forge dalle 14 alle 18 è in esposizione la mostra ‘Lascaux au XXIe siècle’ a cura degli artisti di Saint Paul

PEYMEINADE

Osservazioni astronomiche. All’osservatorio Astrorama dalle 19 alle 23 MOUGINS ‘Soirée ciel ouvert’, video, Mostre ed esposizioni. A osservazioni e animazioni Le Lavoir dalle 10 alle 19 astronomiche e spaziali. mostra di Robert e Antoine VENCE Pierini, arte in vetro Teatro. Nella sala des MeuNIZZA les alle 20.30 va in scena Esposizioni e conferenze. ‘Feu la mère de madame’ a Al parco Phoenix per tutto cura de Les Comédiens du il giorno ‘Rendez-vous aux Hasard

ROQUETTE-SUR-SIAGNE Mostre e esposizioni. Nella salle des mariages del comune dalle 8 alle 16 esposizione di quadri e sculture di Camille Oz e Brigitte Schneider

Mostre e esposizioni. Nel quadro della rassegna ‘Photographes en asie’, al museo des arts asiatiques dalle 10 alle 18 mostra fotografica di Olivier Remualdo: “Sarasvati déesse des arts” Mostre e esposizioni. Al Musée des Beaux-Arts dalle 10 alle 18 mostra contemporanea dell’artista Veronique Bigo

Mostre ed esposizioni. All’ufficio del tourismo du Haut-de-Cagnes con orario 9.30-12 e 13.30-18 esposizione delle opere di Anne Pessandrio Mostre e esposizioni. Nella hall du Cros del comune dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 ‘La galerie

Fiere esposizioni. jardin Albert 1er dalle 10 alle 20 “L’italie à table” , una settimana italiana a Nizza. Esposizione prodotti e cibi italiani Spettacolo. Al Bar des Oiseaux alle 21 va in scena lo show di Katia Doris “Se fait des films”

BIOT Feste e tradizioni. Il primo weekend di ogni mese Biot apre le porte del forno comunale per permettere agli abitanti di cuocere i loro piatti nel forno a legna. Forno comunale dalle ore 9 alle ore 17 Musica. Ai giardini F. Mistral dalle 18 alle 20,


GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

nell’ambito del 27mo Festival des heures musicales si svolge ‘Biot à musique’, con il gruppo Dum Dum Boy

BREIL-SUR-ROYA Mostre e esposizioni. Al Moulin d’A Cùppérà dalle 9.30 alle 11, mostra dal titolo “Le montagne delle Alpi Mrittime. L’alba del turismo” dall’archivio generale dipartimento 06

CAGNES-SUR-MER Musica. Alla Place de la Marine alle 17 ‘Les journées du conservatoire’, incontri di musica contemporanea Mostre ed esposizioni. All’ufficio del tourismo du Haut-de-Cagnes con orario 9.30-12 e 13.30-18 esposizione delle opere di Anne Pessandrio Mostre e esposizioni. Nello spazio Solidor dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 esposizione di gioielli contemporanei e gioielli d’Israele

MENTONE

Visite guidate. Nell’ambito di ‘Rendez-vous aux jardins’ si svolge ‘Mois des Jardins’ de Menton, una serie di visite guidate ai principali giardini della cittadina Mostre ed esposizioni. In esposizione Yves Bosio con una mostra dal titolo “50 anni di creazione”. Palais de l’Europe, galerie d’art contemporain dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.

MOUGINS

AGENDA

MOUGINS

SAINT-PAUL

alle ore 17

festa e spettacolo. Nel paese dalle 9 alle 18 si svolge la “Fête eden” con stand, spettacoli, animazione, esposizioni

Mostre e esposizioni. Alla vielle forge dalle 14 alle 18 è in esposizione la mostra ‘Lascaux au XXIe siècle’ a cura degli artisti di Saint Paul

BREIL-SUR-ROYA

NIZZA Visite guidate. A Villa Arson alle 14.30 e alle 16.30 nell’ambito di ‘Rendez-vous aux jardins’, si possono visitare i giardini e il nuovo terrazzo coperto di Villa Arson

Esposizioni e conferenze. Al parco Phoenix per tutto il giorno ‘Rendez-vous aux jardins’, tutto sul giardinaggio Musica varia. Al teatro de la cité alle 21 concerto jazz dei Sax Brothers Fiere esposizioni. jardin Albert 1er dalle 10 alle 20 “L’italie à table” , una settimana italiana a Nizza. Esposizione prodotti e cibi italiani Mostre e esposizioni. Nel quadro della rassegna ‘Photographes en asie’, al museo des arts asiatiques dalle 10 alle 18 mostra fotografica di Olivier Remualdo: “Sarasvati déesse des arts” Mostre e esposizioni. Al Musée des Beaux-Arts dalle 10 alle 18 mostra contemporanea dell’artista Veronique Bigo Musica teatro. Al palazzo Nikaïa alle 15 e alle 21 va in scena “Mozart, l’opera rock”

ROQUEBRUNE-C.MARTIN Musica. Nella sala polivalente De Augustinis alle 20.30 si assiste al concerto annuale della scuola di musica

Mostre ed esposizioni. A ROQUEFORT-LES-PINS Le Lavoir dalle 10 alle 19 mostra di Robert e Antoine Musica. Nella sala Georges-Charvet alle 20.30 conPierini, arte in vetro certo gospel

TRINITE

Mostre e esposizioni. Al Moulin d’A Cùppérà dalle 9.30 alle 11, mostra dal titolo “Le montagne delle Alpi Mrittime. L’alba del turismo” dall’archivio generale dipartimento 06

CAGNES-SUR-MER

Osservazioni astronomiche. All’osservatorio Astrorama dalle 19 alle 23 ‘Soirée ciel ouvert’, video, osservazioni e animazioni astronomiche e spaziali.

VENCE Mostre ed esposizioni. “My eyes keep me in trouble”, mostra di pittori vari a La Station dalle 13 alle 19

Domenica 6 • Giugno ANTIBES JUAN LES PINS Mostre ed esposizioni. “Fantaisies Automobile” esposizione al Museo de la Carte Postale dalle ore 14 alle ore 18. Teatro. Al Café-teatro Scène sur Mer alle 20.30 Karim Duval in “D’un commun accord”

BEAULIEU-SUR-MER Fiere e mercati. Alla terrasse du port de plaisance per tutto il giorno si svolge il mercato dell’antiquariato e dell’artiginato

BIOT Feste e tradizioni. Il primo weekend di ogni mese Biot apre le porte del forno comunale per permettere agli abitanti di cuocere i loro piatti nel forno a legna. Forno comunale dalle ore 9

Mostre ed esposizioni. All’ufficio del tourismo du Haut-de-Cagnes con orario 9.30-12 e 13.30-18 esposizione delle opere di Anne Pessandrio Mostre e esposizioni. Nello spazio Solidor dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 esposizione di gioielli contemporanei e gioielli d’Israele Sport e tempo libero. In piazza Saint-Pierre dalle 8 alle 12 si può partecipare alla mattinata “Tous à vélo”, uscita in bicicletta

51

20 “L’italie à table” , una settimana italiana a Nizza. Esposizione prodotti e cibi italiani Teatro. Al TNN Salle Pierre Brasseur alle 15 va in scena “Raoul” scritto da James Thiérrée Spettacolo. Al Bar des Oiseaux alle 15 va in scena lo show di Katia Doris “Se fait des films”

CANNES Mostre e esposizioni. alla Roseraie, pointe croisette dalle 8 alle 19.30 si svolge esposizione di antiquariato e artigianato d’arte

MENTONE Visite guidate. Nell’ambito di ‘Rendez-vous aux jardins’ si svolge ‘Mois des Jardins’ de Menton, una serie di visite guidate ai principali giardini della cittadina

Mostre e esposizioni. Nel quadro della rassegna ‘Photographes en asie’, al museo des arts asiatiques dalle 10 alle 18 mostra fotografica di Olivier Remualdo: “Sarasvati déesse des arts” Musica teatro. Al palazzo Nikaïa alle 14 e alle 19 va in scena “Mozart, l’opera rock”

PEYMEINADE

Musica. Nella sala de l’OMJAC alle 16 festa delMOUGINS l’Associazione Tribal Rock, Mostre ed esposizioni. A spettacolo di Pop Rock Le Lavoir dalle 10 alle 19 Mostre e esposizioni. Alla mostra di Robert e Antoine Salle art e culture dalle 9 Pierini, arte in vetro alle 12 e dalle 14 alle 18 mostra dei quadri a olio di NIZZA Angela GR “Gravures en Musica. Al Forum Nice- Relief” Nord alle 18 si svolge il concerto spettacolo “Sospir SAINT-PAUL d’amor” con Les Méne- Mostre e esposizioni. Alla strels d’Antibes vielle forge dalle 14 alle 18 Visite guidate. A Villa è in esposizione la mostra Arson alle 14.30 e alle ‘Lascaux au XXIe siècle’ 16.30 nell’ambito di ‘Ren- a cura degli artisti di Saint dez-vous aux jardins’, si Paul possono visitare i giardini e Mostre ed esposizioni. Al il nuovo terrazzo coperto di museo di Saint-Paul dalle Villa Arson 10 alle 12 e allo spazio Esposizioni e conferenze. André Verdet dalle 14 alle Al parco Phoenix per tutto 19 è in mostra “Stone Alone il giorno ‘rendez-vous aux in Saint-Paul 1966-2010” jardins’, tutto sul giardi- fotografie di Bill Wyman naggio Fiere esposizioni. jardin VENCE Albert 1er dalle 10 alle Collezionismo. Nella sala


52

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 • L’ECO DELLA RIVIERA

AGENDA

del Centre culturel dalle 9.30 alle 11.30 si svolge il tradizionle scambio di timbri e cartoline

Lunedì 7 • Giugno BREIL-SUR-ROYA Mostre e esposizioni. Al Moulin d’A Cùppérà dalle 9.30 alle 11, mostra dal titolo “Le montagne delle Alpi Mrittime. L’alba del turismo” dall’archivio generale dipartimento 06

CAGNES-SUR-MER Mostre e esposizioni. Nella hall du Cros del comune dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 ‘La galerie des peintres au Cros’, esposizione artisti vari

MENTONE Mostre ed esposizioni. In esposizione Yves Bosio con una mostra dal titolo “50 anni di creazione”. Palais de l’Europe, galerie d’art contemporain dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.

MOUGINS

19 è in mostra “Stone Alone in Saint-Paul 1966-2010” fotografie di Bill Wyman

Martedì 8 • Giugno ANTIBES JUAN LES PINS

Paul Mostre ed esposizioni. Al museo di Saint-Paul dalle 10 alle 19 e allo spazio André Verdet dalle 14 alle 19 è in mostra “Stone Alone in Saint-Paul 1966-2010” fotografie di Bill Wyman

VILLEFRANCHE-SUR-MER

Mostre ed esposizioni. “Fantaisies Automobile” esposizione al Museo de la Carte Postale dalle ore 14 alle ore 18.

COLLE-SUR-LOUP Mostre e esposizioni. Nell’ufficio turismo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 ‘Les collois exposent’esposizione di artisti vari

BREIL-SUR-ROYA Mostre e esposizioni. Al Moulin d’A Cùppérà dalle 9.30 alle 11, mostra dal titolo “Le montagne delle Alpi Mrittime. L’alba del turismo” dall’archivio generale dipartimento 06

Mostre ed esposizioni. A NIZZA Le Lavoir dalle 10 alle 19 mostra di Robert e Antoine Teatro. Al TNN Salle Pierre Brasseur alle 19.30 va in Pierini, arte in vetro scena “Raoul” scritto da James Thiérrée NIZZA

Mostre e esposizioni. Nella Chapelle Saint Elme, nel cuore del paese è aperta tutto il giorno la mostra di arte contemporanea di Véronique Chomienne

Mercoledì 9 • Giugno

Mostre e esposizioni. Nel quadro della rassegna ‘Photographes en asie’, al museo des arts asiatiques dalle 10 alle 18 mostra fotografica di Olivier Remualdo: “Sarasvati déesse des arts”

PEYMEINADE

BIOT

Mostre e esposizioni. Alla Salle art e culture dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 mostra dei quadri a olio di Angela GR “Gravures en Relief”

Musica. Nella chiesa del paese alle 21 tradizionale appuntamento con le “Heures musicales de Biot”

SAINT-PAUL

Mostre e esposizioni. Al Moulin d’A Cùppérà dalle 9.30 alle 11, mostra dal titolo “Le montagne delle Alpi Mrittime. L’alba del turismo” dall’archivio generale dipartimento 06

Mostre e esposizioni. Alla vielle forge dalle 14 alle 18 è in esposizione la mostra ‘Lascaux au XXIe siècle’ a cura degli artisti di Saint Paul Mostre ed esposizioni. Al museo di Saint-Paul dalle 10 alle 19 e allo spazio André Verdet dalle 14 alle

BREIL-SUR-ROYA

SAINT-PAUL

PEYMEINADE Mostre e esposizioni. Alla Salle art e culture dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 mostra dei quadri a olio di Angela GR “Gravures en Relief”

SAINT-JEAN-CAP-FERRAT Mostre e esposizioni. Alla médiathèque intercommunale tutto il giorno ‘Visages De La Mer’ esposizione fotografica di Gio Martonara

SAINT-PAUL

Mostre e esposizioni. Alla vielle forge dalle 14 alle 18 Mostre ed esposizioni. In è in esposizione la mostra esposizione Yves Bosio con ‘Lascaux au XXIe siècle’ una mostra dal titolo “50 a cura degli artisti di Saint anni di creazione”. Palais Paul de l’Europe, galerie d’art Mostre ed esposizioni. Al contemporain dalle ore 10 museo di Saint-Paul dalle alle ore 12 e dalle ore 14 10 alle 19 e allo spazio alle ore 18. André Verdet dalle 14 alle 19 è in mostra “Stone Alone MOUGINS in Saint-Paul 1966-2010” Mostre ed esposizioni. A fotografie di Bill Wyman Le Lavoir dalle 10 alle 19 mostra di Robert e Antoine VENCE Pierini, arte in vetro

NIZZA

ANTIBES JUAN LES PINS Mostre ed esposizioni. “Fantaisies Automobile” esposizione al Museo de la Carte Postale dalle ore 14 alle ore 18. Teatro. Al Café-théâtre Scène sur Mer alle 20.30 nuovo spettacolo di e con Vincent Trupiano

Mostre e esposizioni. Al Musée des Beaux-Arts dalle 10 alle 18 mostra contemporanea dell’artista Veronique Bigo

dalle 10 alle 18 mostra contemporanea dell’artista Veronique Bigo

MENTONE

CAGNES-SUR-MER Mostre e esposizioni. Nella hall du Cros del comune dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 ‘La galerie des peintres au Cros’, esposizione artisti vari Mostre e esposizioni. Nello spazio Solidor dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 esposizione di gioielli contemporanei e gioielli d’Israele

9.30-12 e 13.30-18 esposizione delle opere di Anne Pessandrio Mostre e esposizioni. Nella hall du Cros del comune dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 ‘La galerie des peintres au Cros’, esposizione artisti vari Mostre e esposizioni. Nello spazio Solidor dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 esposizione di gioielli contemporanei e gioielli d’Israele

Mostre e esposizioni. Alla CAGNES-SUR-MER vielle forge dalle 14 alle 18 è in esposizione la mostra Mostre ed esposizioni. ‘Lascaux au XXIe siècle’ All’ufficio del tourismo du a cura degli artisti di Saint Haut-de-Cagnes con orario

Teatro. Al TNN Salle Pierre Brasseur alle 20.30 va in scena “Raoul” scritto da James Thiérrée Spettacolo. Al Bar des Oiseaux alle 20.30 va in scena lo show di Katia Doris “Se fait des films” Mostre e esposizioni. Nel quadro della rassegna ‘Photographes en asie’, al museo des arts asiatiques dalle 10 alle 18 mostra fotografica di Olivier Remualdo: “Sarasvati déesse des arts” Mostre e esposizioni. Al Musée des Beaux-Arts

Mostre ed esposizioni. “My eyes keep me in trouble”, mostra di pittori vari a La Station dalle 13 alle 19

VILLEFRANCHE-SUR-MER Mostre e esposizioni. Nella Chapelle Saint Elme, nel cuore del paese è aperta tutto il giorno la mostra di arte contemporanea di Véronique Chomienne Mostre e esposizioni. Nel foyer de l’auditorium, rue de l’église dalle 10 alle 17 esposizione della sezione arte del conservatorio intercomunale di materie plastiche


GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 •

IMMOBILI Affitto

• RAGAZZO 24 anni, referenziato, cerca monolocale ammobiliato in affitto, zona Sanremo, Arma o Taggia, comodo mezzi pubblici. Telefonare 349-8952320 • IN ORMEA coniugi mezzetà cercano in affitto mesi luglio e agosto, alloggio comodo e centrale, se in condominio con ascensore. Tel. 3338727676 • IMPERIA affittasi monolocale vacanze arredato, lavatrice, tv, adatto pensionati per tranquillità, come appoggio per escursionisti, bikers, motociclisti, amanti mare. Parcheggio privato. Ore pasti 339-8684153. • SANREMO affittasi via Martiri della Libertà locale adatto ognu uso, 2 vetrine, mq 50 + 50 mq piano superiore finestrato. Telefonare ore ufficio 0184 507610. • CASTELSARDO (Sardegna affittasi appartamento in residence vicino al mare, 10 Euro al giorno a posto letto, mesi aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre. Tel. 079280630. • AFFITTASI Privato affitta a Monesi semestre o annualmente alloggi ammobiliati con caminetto su Provinciale con cantina, posto auto er splendido giardino. Telefono 392-6975511. • PRENOTASI villa, chia-

L’ECO DELLA RIVIERA vi in mano + garage località Caramagna. Giardino 1000 metri, possibile inserimento piscina. Su strada unico livello, comoda scuole ed ogni servizio, non isolata. Opportunità unica. Tel. 3926975511 Franco. • TAORMINA - GIARDINI NAXOS (ME) - Affittasi mesi estivi, monovano arredato per 4 persone, angolo cottura, aria condizionata, televisore, telefono, vicinissimo al mare e a 10 minuti da Taormina. Residence “Les Roches Noires”. Tel. 095 739 24 21; cell. 331 288 75 02 • ISOLA LA MADDALENA dove il mare è verde celeste smeraldo turchese cristallino affittasi appartamento vicino mare. Tel.079280630. • AFFITTO terreno per deposito. Tel. Imperia 338-6026355.

IMMOBILI & ATTIVITA’ Vendo

• SALONE PARRUCCHIERA PER SIGNORA vendo, zona mercato Sanremo, ristrutturato a nuovo, fitto modico, vero affare. Telefono 0184 510689 - cell. 339 6563398. • EDICOLA vendesi in Imperia centro. Trattativa riservata. Tel. 0183-240719 cell. 3482544344. • PONTEDASSIO vendo apparamento a 1 km dal

ANNUNCI paese di mq 100 composta da salone, cucina a vista, 2 camere, 2 bagni, stufa, posto auto, arredato con mobili di marca. Ottimo affare. Euro 280.000 trattabili. Tel. 380-5057168 • TERRENO vendesi via Galileo Galilei (lato ponente) soleggiato, mq 800. Telefonare ore ufficio 0184 507610. • BORDIGHERA vendo magazzino mq 31, zona tranquilla, due serrande, con wc, acqua e luce. Possibile cambio d’uso. Tel. 338-5955893. • VENDESI licenza ristorante zona Prino. Locale storico - Ottimo affare. Tel. 348 -3336789. • VENDESI Sanremo Zona San Bartolomeo grande terreno di 20.000 mq. con due case da ristrutturare. Tel. 0184 660828. • VENDO RUSTICO vicino ad Ormea località Preve. Da riordinare. Euro 25.000,00. Tel. Imperia 338-6026355. • VENDO n. 2 negozi via Cascione a Imperia, vero affare. 50 metri dal mare – possibilità di cambio d’uso. Telefono Imperia 338-6026355. • VENDO cemento armato, zona Collette con pozzo e muri nuovi. Ottimo affare. Telefono 3386026355.

LAVORO Offro

• TRASLOCHI E SGOMBERI di case, box, cantine anche gratis, movimento e montaggio mobili e arredi, preventivi gratuiti trasporti Italia ed estero festivi compresi. 388-6149631 3395313899. • VETRERIA ITALIANA con sede a Milano, produzione di bottiglie speciali in vetro per vino/olio/distillati, cerca agente plumandatario

per le zone Cote D’Azur (FR) e Provence – Alpes (FR), dipartimenti n. 04/05/06/13/83/84. Richiesta esperienza di vendita e lingua italiano + francese. Inviare cv al fax 0039 02 64 22 62 16 o alla mail evita.eboli@ vetrobalsamo.com” • AZIENDA GIOVANE e in forte espansione cerca agenti/procacciatori per Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia. Inviare curriculum vitae a dtpsrl@email.com

LAVORO Cerco

• COPPIA di pensionati sessantenni valuta serie proposte per mansioni di custode e piccoli lavori in case di Liguria di Ponente o Costa Azzurra. Tel.320.6946715 • CAMERIERE / Elettricista cerca qualsiasi lavoro purché serio. Chiamare 0184-590212 oppure telefonare al 348-1419419 Sanremo • PERSONA SERIA con lunga esperienza in lavori edili e non solo offresi per qualsiasi lavoro di manitenzione abitazioni. Imperia 339-8694789 • 56ENNE ottima conoscenza italiano cerca lavoro come assistenza anziani o baby sitter. Massima serietà e responsabilità. Telefono 329 3366606 • RAGAZZA cerca lavoro come badante, baby sitter, pulizie in genere,

53

INVIACI IL TUO ANNUNCIO E’ GRATUITO immediata disponibilità. Ventimiglia telefono 3407101107. • SIGNORA offresi per qualsiasi tipo di lavoro: colf, badante e piccoli lavori. Telefono 3895554267 • FALEGNAME con lunga esperienza disposto altri lavori anche domestico o badante. Telefono 338 5926617 • PENSIONATO offresi per lavoro in agenzia immobiliare o altro ufficio, oppure qualsiasi lavoro. Anche accompagnamento disabile-anziano. Telefono 338-7548668

VARIE

Vendo & cerco • SCAFFALI E MOBILI VETRINA per negozio vendo per fine attività, tipo legno e metallo semi nuovi a prezzo di realizzo. Telefono 0184 544836 - 346 8552295 • TELEVISIORE vendo Lcd piatto 40’’ Sony Bravia vero affare! Digitale terrestre incorporato, alta definizione, prese scart, pc/vga, hdmi, basso consumo. pagato Euro 2600 giugno 2006, vendo a Euro 600 trattabili. Unico


54

GIOVEDI 3 GIUGNO 2010 •

ANNUNCI

proprietario, disponibile scontrino, libretti istruzioni, telecomando. Usato poco tenuto benissimo. Dmensioni cm 100 x 72 x 10 di profondità. Si può anche appendere al muro. Ferdinando 347-4747377. • COMPUTER fisso AMD 1800 sper accessoriato 2 hd, 2 masterizzatori, scheda video Geforce, scheda madre Abit AN7, 1gb ram. Con XP aggiornato SP3. Perfettamente funzionante, gira qualsiasi programma e giochi molto velocemente. Pa-

gato 1000Euro vendo a vero affare 250Euro senza monitor. Ferdinando 347 4747377. • SALA STILE LIBERTY 1920 Vendesi in Imperia, composta di: buffet, controbuffet, tavolo, tavolo da gioco, 6 sedie. Euro 2500 trattabili. Tel. 0183/654023 • PELLICCIA Vendesi, causa inutilizzo, castoro marrone scuro, taglia 46, indossata solo una volta. Affarone. Tel. 3895554267

• STOFFA VENDO a pochi euro al metro, qualche centinaio di metri di stoffa, in parte di lana e in parte in territal. Il maggior metraggio a tinta unita. Tel. 339-5719400

• VENDESI Subaru Forrester 4WD con impianto a gas, anno 2001. Richiesta Euro 5.000. Imperia tel. 338-7767172.

AUTO & MOTO

• VENDO SMART colore arancio, tutta revisonate, vero affare. Euro 4.000,00 non trattabili. Tel. 338 6026355

Vendo

• VENDESI Mercedes Benz 2000 berlina, targa Oro, anno 1982, verde metallizzato, cambio automatico, aria condizionata, vetri elettrici, iscritta ASI privato vende. Santo Stefano al Mare 393 4579809 • VENDESI Citroen C3 1400 benzina, Euro 4, grigio metallizzato, anno 2004, clima e computer di bordo, uniproprietario, km 49.000. Perfetta Euro 5.600. Imperia Telefono 338-2107531.

• VENDESI JEEP UNION 1963, colore militare, richiesta Euro 3.800. Telefono 338 6026355

• VENDO RENAULT CLIO autocarro in ottime condizioni. Vero affare euro 2.000,00. Tel. 338 6026355 • VENDO FIAT 500 tutta rifatta. Vero affare. Telefonare Imperia 338 6026355. • VENDO DAIATSU vero affare. Euro 4.500,00. Telefonare Imperia 338 6026355. • VENDO PORSCHE 9964S come nuovo. No perditempo. Telefono Im-

L’ECO DELLA RIVIERA

peria 338 6026355. • VENDO N. 2 ESCAVATORI 15 q.li più uno da 35 q.li in blocco. Euro 23.000,00. Telefono Imperia 338 6026355. • VENDO OPEL ASTRA turbo diesel bianca km 49.000. Euro 2.350,00. Telefonare Imperia 338 6026355.

ANIMALI • VENDO CUCCIOLI DI COLLIE tricolore, un maschio e una femmina, con microchip e pedigree, vaccinati, genitori senza patologie oculari. Euro 1000,00 cadauno. Tel. 0184-669040 e 3336396456. • CERCASI femmina di Terranova per accoppiamento. Telefonare 0184286079



Eco della Riviera Agenda n.21