Issuu on Google+

Arredare in natura www.zanottoelia.com


Rendiamo il tuo mondo un posto migliore in cui vivere Pensare e realizzare un luogo naturale in funzione di chi lo abiterà è l’obiettivo di ogni nostro progetto.


2


Nello sviluppo di un ambiente su misura, si immergono idee, esperienza, passione e il risultato è il frutto di scelte limpide, che aiutano lo sviluppo armonico di una stanza, attraverso elementi semplici supportati dal legno grande amico dell’uomo. Qui abbiamo voluto rappresentare esempi, persone, mani e cuore di ciò che realizziamo ogni giorno per ogni nostro cliente.

3


4


La Zanotto Elia è inserita in già molte importanti associazioni che hanno come primo principio lo sviluppo di prodotti sostenibili. La scelta di certificarci presso importanti istituti è avvenuta da tempo e sta ancora proseguendo per continuare a migliorare la nostra offerta. Come la scelta di usare legni FSC da boschi controllati, anche i nostri prodotti sono rigorosamente pensati e realizzati con processi e prodotti che aiutano l’ambiente e portano un beneficio al vivere quotidiano.

La gestione della nostra azienda è conforme ad una delle certificazioni più rigorose e sottolinea la dedizione al miglioramento continuo, allo sviluppo dei prodotti e alla rintracciabilità delle nostre creazioni. Dedichiamo risorse alla formazione per continuare a migliorarci in modo da aumentare la sicurezza di chi sceglie Zanotto Elia.

Le finalità che l’Associazione si è data si fondano sulla convinzione che la casa è un bisogno primario per l’uomo e il costruire, è diventato una delle attività umane a più alto impatto ambientale. Quindi, se il semplice atto dell’abitare può trasformarsi in un pericolo per la salute, è urgente procedere in almeno tre direzioni: Qualificazione professionale, Certificazione dei metodi rispettosi dell’ambiente e Sensibilizzazione degli utenti. La Zanotto Elia assieme ad altri produttori ha fondato anche un conorzio di imprese che lavora a tutto tondo sulla Bioedilizia dalla struttura all’interno dell’abitazione per sviluppare soluzioni nella direzione della salute di uomini e pianeta.

5


Nel legno, il tempo e le energie si mantengono Il rispetto dell’ambiente è l’anima dei nostri prodotti, perchè creati con legno certificato proveniente da piantumazioni controllate, come quello della Val di Fiemme. Boschi carichi di essenze e profumi che inebriano gli ambienti che realizziamo.

6


7


8


Zona pranzo in legno di abete termotrattato, finutra Auro 378 Cucina in legno di tiglio, laccata Auro 260/90, finitura patinata e invecchiata - Asiago


Salone in legno di abete invecchiato, finitura Auro 378 - Asiago


11


12


Camere in legno di abete invecchiato, finitura Auro 378 - Asiago

13


14


Zona giorno in legno di abete termotrattato, finitura Auro 301 - Cortina d’Ampezzo


16


Zona notte in legno di abete termotrattato finitura Auro 301 - Cortina d’Ampezzo

17


I falegnami di oggi per gli ambienti di domani

Lavoriamo il legno, materia prima su cui sperimentiamo la nostra vivace creativitĂ , mettendo a frutto anni di esperienza. Abbiamo un reparto produttivo specializzato nella realizzazione di mobili naturali. Testiamo ogni singolo pezzo, per garantire al cliente la massima affidabilitĂ  dei materiali.

18


19


20


Cucina in legno di olmo, finitura Auro 01 - Bassano del Grappa


22


Tavolo e libreria in legno di rovere, finitura Auro 01 - Treviso


24


Bagno giorno, piano in legno vecchio di abete spazzolato, finitura olio naturale Auro 01 - Milano25


La nostra continua ricerca su materiali, da mescolare in modo armonico con il legno, ci porta a scoprire mondi diversi, a sperimentare lavorazioni artigianali sempre nuove. La scelta di un materiale diverso dal legno nelle realizzazioni Zanotto Elia è funzionale al progetto, all’ambiente e alle persone che vi abitano.

Una composizione di materiali secondo natura

26


27


Bagno in legno legno di olmo, trattao con olio Auro 01 - Sestri Levante


29


30

Tavolo in legno di rovere grezzo trattao con olio Auro 01 e marmo e gambe in ferro - Verona


Ufficio direzionale in legno di olmo, trattao con olio Auro 01 - Marostica


Nel colore la personalità prende forma Nelle nostre creazioni il colore ha una funzione importante, perchÊ aiuta a generare una sinergia con l’ambiente in cui viviamo, rendendolo un autentico scrigno di benessere. L’uso di olii ed essenze bio compatibili, con asciugatura ad aria, testimoniano la nostra attenzione per la natura.

32


33


Scrittoio e camera in legno di abete, colore Auro Bianco 19 finitura patinata - Brescia


zanottoelia.com/woodys

35


36


Camera bambini in legno di abete termotrattato, finitura Auro 301 - Cortina D’Ampezzo


38


Camera bambini in abete, finitura con oli e colori naturali Auro - Venezia


Usiamo legni certificati FSC come quelli della Val di Fiemme, per produrre un arredamento sostenibile per poter vivere in armonia con la natura. Rifornirsi di legni Italiani è il primo gesto per dare valore la prodotto che realizziamo.

40

ABETE

CIRMOLO

ROVERE

FAGGIO


Il legno massello, profumato della sua essenza e lavorato con maestria, permette di sviluppare manufatti di lunga durata e preziosi per l’ambiente in cui vanno inseriti. Per tutte le informazion sui legni usati dalla Zanotto Elia visita il nostro sito www.zanottoelia.com

CILIEGIO

OLMO

CASTAGNO

TIGLIO

41


42

Marrone

Verde scuro

Blu

Grigio

Auro 02

Auro 10

Auro 07

Auro 06

Nocciola

Verde chiaro

Celeste

Bianco

Auro 03

Auro 11

Auro 08

Auro 19

Tabacco

Verde acqua

Azzurro

Panna

Auro 04

Auro 12

Auro 09

Auro 18

Giallo

Vaniglia

Giallo paglia

Rosso

Auro 15

Auro 16

Auro 17

Auro 13

Prugna

Arancio

Auro 05

Auro 14


Usiamo i colori Auro perchè garantiscono una qualità naturale. La chimica così diventa amica dell’ambiente e dell’abitare. Informazioni più specifiche sui prodotti sono disponibili sul nostro sito www.zanottoelia.com L’importanza del colore è relativa alla persona che vi abita. L’uso di cromie più accentuate, in armonia con il legno, aiuta ad un miglioramento dell’abitare per sviluppare energie ricche di energia ed emozioni. Tra le colorazioni disponibili questi sono solo alcuni esempi. Abitiamo e respiriamo ciò che ci circonda. Per rendere prezioso e benefico il quotidiano scegliamo di trattare le nostre realizzazioni con olii e colori naturali Auro. Un motivo in più di scegliere per il bene nostro e dell’ambiente.

43


Usiamo le nostre mani, la nostra creatività e l’esperienza tramandataci fin da bambini da nostro padre Elia, e dai molti dei maestri ebanisti che nel distretto del mobile bassanese hanno fatto la storia dell’artigianato italiano. La falegnameria è la nostra casa da sempre, e con i nostri collaboratori lavoriamo in armonia, per dare forma ogni giorno a un’emozione da portare in un’altra casa. La sostenibilità ambientale è per noi un obiettivo inderogabile e ogni scelta è fatta con responsabilità. Per questo abbiamo studiato con cura tutto il nostro ciclo produttivo rendendolo compatibile con la natura che ci circonda.

44


Luigi

Roberto

Matteo

Paola


Zanotto Elia di Zarpellon Maria e Figli s.n.c. - Via Ca’Dolfin, 62/A - 36027 Rosà (VI) Italy Tel +39.0424.566744 - Fax +39.0424.566796 - www.zanottoelia.com - info@zanottoelia.com


Book Arredamento Naturale ZanottoElia