Page 1


Qualche giorno fa ho avuto a che fare con una discussione a pieni ritmi per una situazione che si era venuta a verificare nella vita di una mia conoscente. La discussione è andata avanti per ore tra me ed alcuni miei amici e com’è giusto che sia tra tutti noi che ne parlavamo vi erano punti di vista insormontabili e pochi assensi … insomma un vero e proprio dibattito!!! L’argomento riguardava questa mia conoscente e vedendo quanto era risultata interessante la cosa, da lì mi è venuta un’idea per il Forum e cioè quella di aprire una discussione simile esponendo una situazione e una mia conclusione personale, poi a partire da quello scritto, ogni utente potrà dire la sua e (se vuole) portare esempi personali. La mia idea era per lo più di trattare tematiche generali che magari si sentono quotidianamente e che possono essere d’interesse comune. Spero che questa mia idea vi piaccia e che sarà interessante da seguire xD

Bene, ora espongo il primo caso de “Il Punto Su Cui Riflettere”…


Bene allora tutto è nato nel momento in cui una sera a cena con amici è saltata fuori una discussione su di una nostra amica che per l’ennesima volta aveva cambiato ragazzo. Da lì, prendendo spunto, mi è venuta in mente una mia conoscente che è stata divorziata per almeno 10 anni e poi dopo un tot di anni ha incontrato una persona con la quale è stata insieme molti anni fino a quando questo le ha detto chiaramente che si era stufato di lei e che oltretutto si era trovato una ragazza molto più giovane. Premetto che questa mia conoscente è una bellissima donna di 50 anni e il suo ex partner pure ma a quanto pare per lui, lei era troppo all’antica e stressante e quindi ha preferito cambiare orizzonti. Ora la discussione è nata per questo motivo, da quando lei e il tipo si sono lasciati sarà passato un annetto e lei disperata avevo sentito che addirittura lo andava a spiare ai corsi di ballo che frequentava e lo seguiva sotto casa per vedere con chi uscisse. Poi recentemente questa signora sembra che abbia conosciuto un uomo anche questo suo coetaneo ed abbiano iniziato ad uscire insieme…fino a qui tutto normale potrete pensare, invece no e il motivo sapete qual è e per il quale è nata tutta la discussione dopo con i miei amici??? E’ un cesso orrendo!!!!!! Davvero uno così brutto credo di averlo visto solo nei film horror!!!!! Eppure lei che è una bellissima donna l’ha scelto tra tutti quelli che all’epoca mi diceva che le facevano la corte…ed è a quel punto che ho pensato, ma perché una donna così bella nonostante 50 anni non siano cmq pochi ha scelto un uomo tanto brutto che speri mai di non incontrarlo di notte perché inizieresti a scappare???? Chi di voi sta pensando al fatto che sia ricco dico subito che si sbaglia perché questo va in giro con una macchina che sembra un carro funebre e fisicamente ed esteriormente sembra il fratello ciccione di Branduardi!!!!

Allora a quel punto è partito il dibattito:


- c’è chi ha detto che magari arrivati a quell’età non si guarda più l’aspetto esteriore e si cercano contenuti; - c’è chi ha detto che lei è semplicemente una ZxxxxxA e quindi ogni uomo che le dia attenzioni va bene; - ecc ecc… Ma lo volete sapere come la penso io?? Dal mio punto di vista il solo motivo possibile è LA PAURA!!!!!!! Si esatto, mi spiego meglio … Quante possibilità avrei di tenermi stretta una come Belen Rodriguez se fosse la mia ragazza sapendo che tutti nel mondo se la vorrebbero portare a letto???? Voi vivreste davvero tranquilli e sereni quando lei non è con voi per lavoro o motivi suoi?? Io non credo e il perché è semplice, essere con una compagno/a molto più bello di voi non fa star tranquilli!! Ecco che allora ho pensato, lei è sicuramente una bella donna e lo stesso pareva essere il suo ex, ma lui appena trovata un’altra che se lo filava con 20 anni di meno e un fisico da favola se l’è svignata!!! Quindi perché invece di puntare principalmente al lato estetico non cerco qualcuno magari buono, intelligente , simpatico e con valori (magari anche abb brutto) da fargli già ritenere d’essere stra fortunato che io l’abbia scelto???? Almeno in questo modo io avrò trovato un compagno fedele e non dovrò più soffrire per amore!!! Ecco questa è l’unica soluzione che io mi sia dato … questa donna aveva talmente paura di star sola e di soffrire ancora arrivata ad oltre 50 anni e quindi non essendo più una ragazzina che ha preferito sacrificare i suoi principi estetici per la serenità del cuore!!! Ma a questo punto mi chiedo, per quelli che la pensano come me, è giusto accontentarsi per la paura di rimaner soli????? E’ giusto accettare al nostro fianco una persona che magari avrà tantissime qualità e valori ma non è esattamente il nostro tipo solo per non avere il timore di soffrire ancora????


Ecco, su questi quesiti io vi lascio fare le vostre considerazioni… Ripeto, la mia è solo un opinione dettata dai fatti e quindi non pretendo che tutti siano d’accordo con me ci mancherebbe, però proprio non riesco a darmi altra spiegazione…

Bene, per questo primo caso è tutto!!

Spero commentiate in molti ed esponiate il vostro punto di vista…

Il Punto Su Cui Riflettere  

CASO 1: E' difficle star soli?

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you