
1 minute read
Digital News
1
2


3
1IN AREA EURO L’EDILIZIA VA
Dopo il periodo nero del lockdown, l’edilizia in Europa torna a crescere. A luglio il mercato delle costruzioni nella zona euro ha segnato un segno più, anche se a un ritmo più contenuto rispetto ai mesi precedenti, dopo il rimbalzo seguito alla fine del lockdown scattato per l’epidemia di coronavirus. Secondo Eurostat, la produzione nel settore delle costruzioni è salita dello 0,2% nello scorso luglio, dopo +5,1% registrato a giugno. Per tutti i Paesi della Ue, invece, il settore edile ha riportato una caduta della produzione dello 0,1%. (youtradeweb.com)
2
E-LETTURA PER I CONSUMI
Francesco Sgarbi, amministratore di Techem Italia lancia un monito sugli aspetti della normativa Eed (Dir. EU 2018/2002) che sarà introdotta a ottobre 2020: gli amministratori di condominio è meglio che siano informati. La lettura dei consumi del condominio, infatti, si sposta verso una sempre maggiore digitalizzazione. (casacondominio.net)
3
DUE TORRI A MILANO
Demolizione di un immobile a destinazione industriale e successiva costruzione di tre diversi edifici a destinazione residenziale, di cui due torri e un edificio in linea, oltre a un piano interrato che ospiterà circa 120 box, una ciclo-officina e colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Il progetto è dello studio Asti Architetti e si chiama Park Towers: si svilupperà su un’area di circa 8 mila metri quadri. (youbuildweb.it)
