Issuu on Google+

salinger

the catcher in the rye

«Ad ogni modo, mi immagino sempre tutti questi ragazzi che fanno una partita in quell'immenso campo di segale eccetera eccetera. Migliaia di ragazzini, e intorno non c'è nessun altro, nessun grande, voglio dire, soltanto io. E io sto in piedi sull'orlo di un dirupo pazzesco. E non devo fare altro che prendere al volo tutti quelli che stanno per cadere nel dirupo, voglio dire, se corrono senza guardare dove vanno, io devo saltar fuori da qualche posto e acchiapparli. Non dovrei fare altro tutto il giorno. Sarei soltanto l'acchiappatore nella segale e via dicendo. So che è una pazzia, ma è l'unica cosa che mi piacerebbe veramente fare.»

J.D. Salinger

the catcher in the rye Il giovane Holden

Il più celebre romanzo di J.D. Salinger, icona di un’adolescenza ribelle e confusa in cerca della verità al di fuori del mondo artificiale degli adulti.

Euro 8,00 € 8,00

EINAUDI

s

FORMAZIONE


Jenny, 16 anni e un violoncello con lei, si trova alla fermata dell’autobus aspettando che arrivi. Lei è una studentessa modello, sogna l’università di Oxford. Ma intanto piove e continua a bagnarsi. All’improvviso una Bristol si accosta accanto a lei e David, l’uomo che è alla guida, le offre un passaggio e successivamente una sorta di educazione sentimentale tra vizi, arte e promesse fittizie. “An education” parla delpassaggio dall’innocenza all’età adulta di Jenny, ma anche di tutta l’Inghilterra degli anni ‘60.

€ 8,00

hornby

an education

«L'azione è carattere, se non facciamo mai niente non saremo nessuno.»

Nick Hornby

an education Lynn Barber’s memories

EINAUDI

s

FORMAZIONE


Copertine per una collana di romanzi di formazione