Page 1

WaveRunner 2018 www.yamaha-marine.it

YC003_18


Sole, mare e divertimento. Basta aggiungere acqua. Per chi ama divertirsi cavalcando le onde, per chi cerca l’adrenalina in sella a una sportiva “di razza” o per chi invece preferisce navigare serenamente nel bel mezzo della natura, una WaveRunner offre momenti speciali. Perché, semplicemente, è fatta per l’acqua. Basta aggiungerne un po’. In famiglia o con gli amici, in sella a una WaveRunner vivrai momenti divertentissimi e irripetibili. Tutto il mondo riconosce l’unicità della WaveRunner Yamaha, che non ha rivali al mondo in termini di prestazioni elevate e massima affidabilità, fluidità e silenziosità. La soddisfazione di vivere avventure allo stato puro. Il richiamo dell’acqua. La sfida e il divertimento di pilotare una vera WaveRunner. Scopri tutto questo e altro ancora, nelle seguenti pagine.

Esplora il divertimento su www.yamaha-marine.eu


Se la provi, non la lasci più

Yamaha fa la differenza

Nessun’altra moto d’acqua ti fa vivere le sensazioni uniche che ti dà una WaveRunner. Perché? Perché ci sono voluti anni di sviluppo tecnologico e dedizione per creare e mettere sul mercato questa straordinaria gamma di modelli. Ogni dettaglio di stile e tecnologia ti faranno sentire in armonia con le onde e con la tua moto. È questo che rende l’esperienza di guida a bordo di una WaveRunner completamente diversa e assolutamente unica.

Potenza sull’acqua Il motore economico, silenzioso e regolare Yamaha è il cuore pulsante della tua WaveRunner. Realizzato esclusivamente per l’acqua, è stato sviluppato fin da subito per questo ambiente estremamente esigente sfruttando le più recenti tecnologie del settore nautico e per assecondare il piacere e il divertimento di guida.

L’innovazione è la nostra arte Yamaha viene riconosciuta da sempre come il precursore in termini di innovazione e contenuti tecnologici: i nostri prodotti sono semplicemente unici. Dai nostri recenti motori TR-1 all’avanguardia all’esclusivo sistema rivoluzionario RiDE® per il controllo intuitivo. Dalla comodità del trim elettrico al più recente NanoXcel2 per lo scafo, ultraleggero e resistentissimo. In Yamaha, l’innovazione è un’arte in sé.

Scopri di più su www.yamaha-marine.eu

RiDE, la rivoluzione Una nuova sensazione di sicurezza per ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente girare la leva dell’acceleratore sulla manopola destra per accelerare e spostarsi in avanti. Girare la leva sulla manopola sinistra per rallentare o invertire la rotta. Davvero semplicissimo!

Motore da 1812 cc a potenza elevata (HO) Il motore ecologico a basso consumo di carburante, da 1812 cc, DOHC Yamaha offre la cilindrata maggiore mai montata su una moto d’acqua ed è apprezzato per le eccellenti prestazioni e affidabilità. Disponibile sui modelli VXR, VX Cruiser HO e FX HO

Trim elettrico, un gioco da ragazzi! L’eccezinale sistema con trim elettronico, provvisto di 2 semplici pulsanti sulla manopola di sinistra, permette di avere un controllo totale e immediato del trim. È sufficiente inserire il trim mentre si effettua una virata molto stretta e disinserirlo per sfrecciare via alla massima velocità.

Motore Super Vortex HO L’eccezionale versione SVHO sovralimentata del motore da 1812 cc nei nostri modelli di punta è altrettanto fluida ed affidabile, ma offre il 20% di potenza in più! Scopri tutti i modelli FX SVHO e il GP1800.

NanoXcel, leggerezza e resistenza

NanoXcel 2, ancora più leggerezza e resistenza

Scafo e coperta realizzati in NanoXcel® sono leggeri, resistenti e lisci grazie alla nanotecnologia brevettata che crea un fortissimo legame intermolecolare e offre il 25% di peso in meno rispetto ai materiali convenzionali.

NanoXcel2® è il 18% più leggero rispetto al NanoXcel® originale, pur mantenendo le caratteristiche di leggerezza e resistenza. Ad esempio, permette di ridurre di 21 kg il peso dello scafo della FX Cruiser SVHO e di offrire prestazioni superiori in termini di accelerazione, velocità massima e riduzione dei consumi.

Pompa a getto Super Vortex ad elevata potenza.

Motore leggero TR-1.

Appositamente progettata per ottimizzare le prestazioni straordinarie del nostro motore SVHO, la pompa a getto Super Vortex ad elevata potenza converte la sua incredibile forza in trazione istantanea a pelo d’acqua.

Questo motore a 3 cilindri, da 1049 cc eroga il 13% di potenza in più rispetto al motore MR-1 originale, ma è il 40% più piccolo e il 20% più leggero, garantendo così, velocità massima e accelerazione superiore. Disponibile su tutti i modelli EX. Una versione speciale a potenza elevata (HO) sui modelli VX Cruiser, VX DeLuxe e sul nuovo VX.


Yamaha fa la differenza

Telecomando di sicurezza Un clic sul pulsante del telecomando a distanza aziona la modalità “L” (Low RPM) per le manovre controllate. Per una maggiore sicurezza e tranquillità, premendo un secondo pulsante si disattiva l’accensione, impedendo la messa in moto accidentale o il furto del mezzo.

Sterzo regolabile Una caratteristica eccezionale che consente di adattare la moto d’acqua allo stile di guida del pilota. Alcuni modelli sono dotati di regolazione telescopica, altri hanno il sistema di inclinazione regolabile in 4 fasi, per offrire un’esperienza a bordo della WaveRunner all’insegna del lusso.

Il comfort di guida inizia qui

Controllo elettronico dell’acceleratore

Qualunque sia l’acqua o lo stile di guida che preferisci, abbiamo la sella giusta per te. Dalla lussuosa sella cruiser “a poltrona”, al design sportivo della sella rinforzata antiscivolo, il comfort è garantito per pilota e passeggeri.

Questo sistema esclusivo vanta caratteristiche “intelligenti”, quali il Cruise-Assist per impostare e mantenere la velocità, la modalità No Wake per navigare comodamente in aree a velocità moderata, nonché il controllo della trazione in retromarcia per impedire l’aumento di giri accidentale in retromarcia.

Un’attenzione particolare per la poppa

Strumentazione chiara e innovativa

Per accontentare gli appassionati degli sport acquatici, ogni dettaglio è stato preso in considerazione, in particolare a poppa, dove robusti e ampi gradini, tappetini antiscivolo Hydro-Turf® e manubri posizionati strategicamente semplificano la risalita.

La possibilità di leggere con facilità i dati è fondamentale per avere una guida rilassata e questa WaveRunner offre quanto c’è di meglio in termini di design, unitamente a comandi posizionati in punti strategici. Sistemi di avviso completi per informazioni aggiornate.

Correttore di assetto QSTS Le comode manopole QSTS offrono un comando a scatti, immediato, con cinque posizioni di assetto. È possibile girare e inserire l’assetto mentre si approccia una virata molto stretta e quindi disinserire l’assetto per schizzare via alla massima velocità.

Capacità di carico I piloti WaveRunner apprezzeranno il pratico vano portaoggetti, progettato con cura, che offre su tutti i modelli spaziosi vani di carico impermeabili. Perfetti per conservare snack, bevande fresche, cavi di traino e, naturalmente, occhiali da sole.


Veloce, leggera, agile. la nuova EX: divertimento e convenienza

Nuovo motore a 3 cilindri TR-1 da 1049 cc Nonostante la sua sorprendente convenienza, questo nuovo ed entusiasmante modello EX è alimentato dall’ultima versione del nostro innovativo motore a 3 cilindri Yamaha TR-1 da 1049 cc. Questa unità compatta e leggera ha una spinta formidabile e assicura una vivace accelerazione e un’eccezionale potenza di gamma elevata, oltre ai leggendari bassi consumi e alla grande affidabilità che ci si aspetta da una nuova Yamaha.

Progettata per garantire prestazioni e manovrabilità in ogni situazione La potenza fluida e silenziosa, il formato compatto e il peso leggero del motore TR-1, uniti al design robusto, durevole e ben collaudato dello scafo, assicurano una miscela perfetta e sorprendente di facilità di guida, agilità ed equilibrio. Il risultato è il massimo del divertimento e del controllo con la minima difficoltà, anche per i piloti meno esperti.

Pompa a getto HyperFlow: tutta la pressione che serve La nuova Yamaha EX, una moto d’acqua innovativa per chi vuole il massimo dell’affidabilità e del puro divertimento sull’acqua con un mezzo agile, versatile e facile da guidare. Il progetto della nuova serie EX incorpora tutta l’affidabilità e l’innovazione tecnologica che rendono leggendarie le nostre WaveRunner, ma con un approccio essenziale che ne garantisce la convenienza e l’economia nei consumi. Anche se questa EX è il modello più essenziale nella gamma EX, non ne dà certo l’impressione! La nuova EX offre tutta la potenza fluida, affidabile e conveniente di una Yamaha, con in più tutto ciò che serve per correre sull’acqua con stile: dalla strumentazione chiara e informativa alle maniglie di risalita, al gancio di traino e a una generosa capacità di carico

Eccezionale manovrabilità e grandi prestazioni sono da tempo i tratti distintivi della Yamaha WaveRunner. La “presa” immediata sull’acqua e l’accelerazione istantanea sono possibili grazie alla combinazione di aspirazione a flusso elevato, pompa a getto HyperFlow ad alta pressione e girante in acciaio inox inserita in un alloggiamento progettato nel minimo dettaglio.

Comodi sedili per portare fino a 3 persone Il sedile progettato e realizzato con precisione ergonomica può portare fino a 3 persone in tutta sicurezza e comodità, sia per la guida sportiva che per i viaggi più rilassati. È così comodo che ti sembrerà fatto su misura per te. Ospita inoltre uno comodissimo vano situato sotto la parte posteriore, ideale per tenere all’asciutto gli oggetti dell’equipaggio.

EX

EX


Nuovo motore a 3 cilindri TR-1 da 1049 cc Nonostante la sua sorprendente convenienza, la nuova ed entusiasmante EX Sport è alimentata dall’ultima versione del nostro innovativo motore a 3 cilindri Yamaha TR-1 da 1049 cc. Questa unità compatta e leggera ha una spinta formidabile e assicura una vivace accelerazione e un’eccezionale potenza di gamma elevata, oltre ai leggendari bassi consumi e alla grande affidabilità che ci si aspetta da una nuova Yamaha.

Scopri un’altra Yamaha dal prezzo accessibile: la nuova EX Sport.

Progettata per garantire prestazioni e manovrabilità in ogni situazione La potenza fluida e silenziosa, il formato compatto e il peso leggero del motore TR-1, uniti al design robusto, durevole e ben collaudato dello scafo, assicurano una miscela perfetta di facilità di guida, agilità ed equilibrio. Insieme alla retromarcia meccanica, tutto questo garantisce il massimo del divertimento e del controllo, anche per i piloti meno esperti.

Pompa a getto HyperFlow: tutta la pressione che serve La nuova Yamaha EX Sport, una moto d’acqua innovativa per chi vuole il massimo dell’affidabilità e del puro divertimento sull’acqua con un mezzo agile, versatile e facile da guidare. Il progetto della nuova serie EX incorpora tutta l’affidabilità e l’innovazione tecnologica che rendono leggendarie le WaveRunner Yamaha, ma con un approccio essenziale che ne garantisce la massima convenienza. Per gli sport acquatici, questa EX Sport è sicuramente il modello ideale. Eroga una potenza fluida, è affidabile ed economica, con in più tutto ciò che ti serve per correre sull’acqua con stile: strumentazione chiara e informativa, retromarcia meccanica, due specchietti retrovisori, gradino e maniglie di risalita, gancio di traino e una generosa capacità di carico

Eccezionale manovrabilità e grandi prestazioni sono da tempo i tratti distintivi della Yamaha WaveRunner. La “presa” immediata sull’acqua e l’accelerazione istantanea sono possibili grazie alla combinazione di aspirazione a flusso elevato, pompa a getto HyperFlow ad alta pressione e girante in acciaio inox inserita in un alloggiamento progettato nel minimo dettaglio.

Comodi sedili per portare fino a 3 persone Il sedile progettato e realizzato con precisione ergonomica può portare fino a 3 persone in tutta sicurezza e comodità, sia per la guida sportiva che per i viaggi più rilassati. È così straordinariamente comodo che ti sembrerà fatto su misura per te. Ospita inoltre uno comodissimo vano situato sotto la parte posteriore, ideale per tenere all’asciutto gli oggetti dell’equipaggio.

EX Sport

EX Sport


EX DeLuxe - quando il meglio non è irraggiungibile

Nuovo motore a 3 cilindri TR-1 da 1049 cc Nonostante la sua sorprendente convenienza, la nuova EX DeLuxe è alimentata dall’ultima versione del nostro innovativo motore a 3 cilindri Yamaha TR-1 da 1049 cc. Questa unità compatta e leggera ha una spinta formidabile e assicura una vivace accelerazione e un’eccezionale potenza di gamma elevata, oltre ai leggendari bassi consumi e alla grande affidabilità che ci si aspetta da una nuova Yamaha.

Progettata per garantire prestazioni e manovrabilità in ogni situazione La potenza fluida e silenziosa, il formato compatto e il peso leggero del motore TR-1, uniti al design robusto, durevole e ben collaudato dello scafo, assicurano una miscela perfetta e sorprendente di facilità di guida, agilità ed equilibrio. Il risultato è il massimo del divertimento e del controllo anche per i piloti meno esperti

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) La nuova Yamaha EX DeLuxe, una moto d’acqua innovativa per chi vuole il massimo dell’affidabilità e del puro divertimento sull’acqua con un mezzo agile, versatile e facile da guidare. Il progetto della nuova serie EX incorpora tutta l’affidabilità e l’innovazione tecnica che rendono leggendarie le Yamaha WaveRunner, ma con un approccio essenziale che garantisce una convenienza ineguagliata. E quindi questo modello DeLuxe, al posto d’onore nella nostra gamma EX, è un mezzo straordinariamente ricco di caratteristiche, funzionalità e convenienza! Certamente uno dei vantaggi esclusivi di questo modello è la rivoluzionaria tecnologia Ride®, un nuovo sistema di controllo intuitivo che sta già trasformando le abitudini di guida nel mondo delle moto d’acqua sui nostri modelli di punta.

Il rivoluzionario sistema RiDE® trasforma la guida, trasmettendo una nuova sensazione di sicurezza a ogni pilota di qualunque livello. È sufficiente girare la leva sulla manopola destra per accelerare e spostarsi in avanti, e girare la leva sulla manopola sinistra per rallentare o invertire la rotta. E con in più il controllo della trazione in retromarcia, è davvero semplicissimo!

Comodi sedili per portare fino a 3 persone Il sedile bicolore esclusivo della EX DeLuxe, progettato e realizzato con precisione ergonomica, può portare fino a 3 persone in tutta sicurezza e comodità, sia per la guida sportiva che per i viaggi più rilassati. È così comodo che ti sembrerà fatto su misura per te. Ospita inoltre uno comodissimo vano situato sotto la parte posteriore, ideale per tenere all’asciutto gli oggetti dell’equipaggio.

EX DeLuxe

EX DeLuxe


Motore a 3 cilindri TR-1 a elevata potenza da 1049 cc La nuova VX alimentata dalla versione a potenza elevata del nostro innovativo motore a 3 cilindri, il TR-1 da 1049 cc. Questa unità leggera e compatta ha una spinta formidabile e assicura una vivace accelerazione e un’eccezionale potenza di gamma elevata unite a bassi consumi e grande affidabilità. La leggerezza del motore contribuisce inoltre a garantire maggiore manovrabilità, agilità ed equilibrio.

Ecco la nuova, potente e maneggevole WaveRunner.

La pompa a getto HyperFlow rende l’esperienza di guida ancora più eccitante I segni distintivi della serie VX sono da sempre la facilità di guida e le prestazioni esaltanti. La ripresa e l’accelerazione fuori dal comune sono rese possibili grazie alla combinazione del sistema di pompaggio dell’acqua ad alta efficienza, della propulsione con pompa a getto HyperFlow e della girante in acciaio inossidabile, situata all’interno di un alloggiamento progettato con la massima precisione.

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Design e prestazioni sportive, consumi minimi, basse esigenze di manutenzione e un’infinità di funzionalità: ognuno di questi aspetti ha contribuito a rendere i modelli VX le nostre moto d’acqua più popolari. Ma è soprattutto grazie alla loro grande versatilità che si sono guadagnate un’indiscussa notorietà. Ottimo rapporto qualità prezzo Oltre a una versione speciale a potenza elevata (HO) del nostro motore TR-1 e numerosissime altre caratteristiche, il nuovo modello VX offre di serie il nostro rivoluzionario sistema di controllo RiDE™. Questo sistema intuitivo e di facile utilizzo permette anche ai piloti meno esperti di prendere immediatamente confidenza con il veicolo. Il nuovo modello VX. È capace di offrire prestazioni ed esperienze con una convenienza eccezionale. Nessun’altra moto d’acqua le si avvicina.

Il rivoluzionario sistema RiDE™ trasforma il piacere di guida e trasmette una piacevole sensazione di sicurezza a ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente tirare la leva dell’acceleratore sulla maniglia di destra per muoversi in avanti e accelerare; tirare la leva sulla maniglia di sinistra per rallentare o fare marcia indietro. Davvero semplicissimo!

Scafo in SMC per la massima rapidità e stabilità Il materiale Yamaha SMC (Sheet Moulded Compound) è leggero e resistente e permette di ottenere prestazioni ottimali in termini di accelerazione e velocità massima e di ridurre i consumi. Per questo motivo è il materiale ideale per lo scafo della VX, che è ora più largo (1,22 m) e lungo (3,35 m) e ha una forma che offre una stabilità superiore e controllo totale in tutte le situazioni.

VX®

VX®


Versatilità e prestazioni senza rivali

Motore a 3 cilindri TR-1 a elevata potenza da 1049 cc La VX Deluxe è alimentata dal nostro innovativo motore a 3 cilindri a elevata potenza TR-1 da 1049 cc. Questa unità sorprendentemente leggera e compatta ha una spinta formidabile e assicura una vivace accelerazione e un’eccezionale potenza di gamma elevata unite a bassi consumi e grande affidabilità. La leggerezza del motore contribuisce inoltre a garantire maggiore manovrabilità, agilità ed equilibrio.

La pompa a getto HyperFlow rende l’esperienza di guida ancora più eccitante I segni distintivi di VX Deluxe sono da sempre la facilità di guida e le prestazioni esaltanti. La ripresa e l’accelerazione fuori dal comune sono rese possibili grazie alla combinazione del sistema di pompaggio dell’acqua ad alta efficienza, della propulsione con pompa a getto HyperFlow e della girante in acciaio inossidabile, situata all’interno di un alloggiamento progettato con la massima precisione.

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Design e prestazioni sportive, consumi minimi, basse esigenze di manutenzione e un’infinità di funzionalità: ognuno di questi aspetti ha contribuito a rendere i modelli VX le nostre moto d’acqua più desiderate. Ma è soprattutto grazie alla loro grande versatilità che si sono guadagnate un’indiscussa notorietà. Oltre al motore eccezionalmente fluido e a un’intera gamma di “optional” di serie, la VX Deluxe offre la nostra rivoluzionaria tecnologia di controllo RiDE. Questo sistema intuitivo e di facile utilizzo permette anche ai piloti meno esperti di prendere immediatamente confidenza con il veicolo. In altre parole, al momento non esiste un’altra moto d’acqua capace di offrire delle prestazioni altrettanto elevate con un sistema di guida così semplice e intuitivo.

Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida e trasmette una piacevole sensazione di sicurezza a ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente tirare la leva dell’acceleratore sulla manopola destra per accelerare e spostarsi in avanti. Tirare la leva sulla manopola sinistra per rallentare o invertire la rotta. Sì, è veramente così semplice!

Scafo realizzato in NanoXcel®, un materiale resistente e leggero NanoXcel®, lo speciale materiale di Yamaha leggero e resistente, permette di ottenere prestazioni superiori in termini di accelerazione e velocità massima e di ridurre i consumi. Per questo motivo è il materiale ideale per lo scafo della VX, che ora offre una stabilità superiore e manovrabilità in tutte le situazioni.

VX® DeLuxe

VX® DeLuxe


Vivi la differenza. Naviga con VX Cruiser!

Motore a 3 cilindri TR-1 a elevata potenza da 1049 cc La VX Cruiser è alimentata dal nostro innovativo motore a 3 cilindri a elevata potenza TR-1 da 1049 cc. Questa unità sorprendentemente leggera e compatta ha una spinta formidabile e assicura una vivace accelerazione e un’eccezionale potenza di gamma elevata unite a bassi consumi e grande affidabilità. La leggerezza del motore contribuisce inoltre a garantire maggiore manovrabilità, agilità ed equilibrio.

La pompa a getto Hyper-Flow rende l’esperienza di guida ancora più eccitante I segni distintivi della VX Cruiser sono da sempre la facilità di guida e le prestazioni esaltanti. La ripresa e l’accelerazione fuori dal comune sono rese possibili grazie alla combinazione del sistema di pompaggio dell’acqua ad alta efficienza, della propulsione con pompa a getto HyperFlow e della girante in acciaio inossidabile, situata all’interno di un alloggiamento progettato con la massima precisione.

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Design e prestazioni sportive, consumi minimi, basse esigenze di manutenzione e una ricchissima gamma di funzionalità: ognuno di questi aspetti ha contribuito a fare dei modelli VX le nostre moto d’acqua più ricercate. Ma è soprattutto grazie alla loro grande versatilità che sono diventate oggetto del desiderio per tutti gli appassionati. Oltre al motore eccezionalmente fluido e a un’intera gamma di “optional” di serie, la VX Cruiser offre la nostra rivoluzionaria tecnologia di controllo RiDE. Questo sistema intuitivo e di facile utilizzo permette anche ai piloti meno esperti di prendere immediatamente confidenza con il veicolo. In altre parole, al momento non esiste un’altra moto d’acqua capace di offrire prestazioni ed esperienze dello stesso livello con un sistema di guida così semplice e intuitivo.

Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida e trasmette una piacevole sensazione di sicurezza a ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente tirare la leva dell’acceleratore sulla manopola destra per accelerare e spostarsi in avanti. Tirare la leva sulla manopola sinistra per rallentare o invertire la rotta. Sì, è veramente così semplice!

Scafo realizzato in NanoXcel®, un materiale resistente e leggero NanoXcel®, lo speciale materiale di Yamaha leggero e resistente, permette di ottenere prestazioni superiori in termini di accelerazione e velocità massima e di ridurre i consumi. Per questo motivo è il materiale ideale per lo scafo della VX, che ora offre una stabilità superiore e manovrabilità in tutte le situazioni.

VX Cruiser®

VX Cruiser®


Potenza straordinaria. Caratteristiche d’eccezione. VX Cruiser® HO.

Poderoso motore da 1812 cc a potenza elevata L’elevata erogazione di potenza del motore da 1812 cc di grande cilindrata è esaltante e, insieme alla pompa a getto Hyper-Flow con girante a tre pale contribuisce a un’accelerazione elettrizzante. Il sistema Electronic Fuel Injection (EFI) eroga la potenza nel modo più fluido possibile e garantisce una navigazione efficiente ed economica, anche con il normale carburante senza piombo.

Tecnologia sull’acqua: la pressione che ti regala emozioni I segni distintivi della VX Cruiser HO sono da sempre la facilità di guida e le prestazioni esaltanti. La ripresa e l’accelerazione fuori dal comune sono rese possibili grazie alla combinazione del sistema di pompaggio dell’acqua ad alta efficienza, della propulsione con pompa a getto HyperFlow e della girante in acciaio inossidabile, situata all’interno di un alloggiamento progettato con la massima precisione.

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Vi presentiamo HO, il modello premium della serie VX. Un motore fluido e potente, il rivoluzionario sistema di controllo RiDE di Yamaha e numerosissime altre caratteristiche di pregio danno vita a uno straordinario esempio di grandi prestazioni ed economia dei consumi.

Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida e trasmette una piacevole sensazione di sicurezza a ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente girare la leva dell’acceleratore sulla manopola destra per accelerare e spostarsi in avanti. Girare la leva sulla manopola sinistra per rallentare o invertire la rotta. Sì, è veramente così semplice!

Le caratteristiche tecniche hanno contribuito a rendere i modelli VX le nostre moto d’acqua più ricercate. Tuttavia è grazie alla loro grande versatilità che questi modelli sono diventate il riferimento nel loro segmento. In poche parole, la VX Cruiser HO è la migliore moto d’acqua del settore e l’unica in grado di offrire un’esperienza di navigazione tanto completa a un prezzo così competitivo.

Scafo e coperta leggeri in NanoXcel® Lo scafo idrodinamico e la coperta sono stati realizzati con l’esclusivo NanoXcel® di Yamaha, un materiale più leggero di circa il 25% rispetto al GRP tradizionale; pertanto la VX Cruiser HO offre una manovrabilità superiore e un’efficienza ottimale nei consumi. Il design di scafo e coperta, di ultimissima generazione, offre spazio e stabilità, con ulteriori gavoni di stivaggio e un maggiore comfort di guida.

VX Cruiser® HO

VX Cruiser® HO


Scopri cosa significa disporre della massima versatilità

Poderoso motore da 1812 cc a potenza elevata L’elevata erogazione di potenza del motore da 1812 cc di grande cilindrata è esaltante e, insieme alla pompa a getto Hyper-Flow con girante a tre pale, contribuisce ad un’accelerazione elettrizzante. Il sistema Electronic Fuel Injection (EFI) eroga la potenza nel modo più fluido possibile e garantisce una navigazione efficiente ed economica, anche con il normale carburante senza piombo.

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida e trasmette una incredibile sensazione di sicurezza a ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente tirare la leva dell’acceleratore sulla maniglia di destra per muoversi in avanti e accelerare; tirare la leva sulla maniglia di sinistra per rallentare o fare marcia indietro. Davvero semplicissimo!

Scafo e coperta leggeri in NanoXcel® Un mix ideale di prestazioni brillanti ed economia dei consumi, con caratteristiche pensate per rivoluzionare il piacere della guida sportiva e l’esperienza di viaggio: questo offre FX HO. Il motore 1812 cc di ultimissima generazione, dotato di pompa ad alta pressione e del controllo elettronico intelligente dell’acceleratore, offre prestazioni strabilianti e consumi contenuti. La forma allungata ed elegante dello scafo, realizzata con l’esclusivo materiale leggero NanoXcel®, insieme allo straordinario sistema RiDE, promettono una guida più confortevole e stabile, insieme a una manovrabilità precisa, mai provata prima. Ma FX HO offre ancora di più. Caratteristiche come la modalità No Wake e la funzione CruiseAssist, la lussuosa sella per tre persone, il gradino di risalita più profondo con due maniglie, tantissimo spazio per oggetti e molto altro ancora.

Lo scafo idrodinamico e la coperta sono stati realizzati con l’esclusivo NanoXcel® di Yamaha, un materiale più leggero di circa il 25% rispetto al GRP tradizionale, pertanto FX HO offre una manovrabilità superiore ed ottimale efficienza nei consumi. Il design di scafo e coperta è di ultimissima generazione e offre spazio e stabilità, con ulteriori gavoni di stivaggio e un maggiore comfort di guida.

Controllo dell’acceleratore Drive-by-Wire Il sofisticato sistema di Controllo elettronico dell’acceleratore Yamaha si fa apprezzare grazie alle sue caratteristiche “intelligenti”. La funzione CruiseAssist permette di regolare e mantenere determinate velocità; la modalità No Wake consente di navigare comodamente in aree a velocità moderata, mentre la retromarcia elettronica con controllo della trazione rende le manovre agili e facilita il passaggio in spazi ristretti.

FX® High Output

FX® High Output


Potente motore da 1812 L’elevata erogazione di potenza del motore di grande cilindrata da 1812 cc è esaltante e la pompa a getto Hyper-Flow con girante a tre pale contribuisce a trasformarla in un’accelerazione elettrizzante. L’iniezione elettronica (EFI) eroga la potenza nel modo più fluido possibile e garantisce una navigazione efficiente ed economica, anche con il normale carburante senza piombo.

Il modo più raffinato per esplorare nuovi orizzonti di guida

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida trasmettendo una piacevole sensazione di sicurezza a ogni pilota, di qualunque livello. È sufficiente girare la leva dell’acceleratore sulla manopola destra per accelerare e spostarsi in avanti, e girare la leva sulla manopola sinistra per rallentare o invertire la rotta. Sì, è davvero così semplice!

Scafo e coperta leggeri in NanoXcel® Il modello FX Cruiser HO è un vero balzo in avanti nella qualità e nelle prestazioni. Ogni dettaglio è pensato per rendere il tempo trascorso in acqua ancora più divertente e rilassato. La sferzata fluida di potenza erogata dal motore HO da 1812 cc si combina alla stupenda sensazione di sicurezza offerta dal controllo intuitivo del rivoluzionario sistema RiDE e la rassicurante manovrabilità dello scafo leggero in NanoXcel®. Le sue eccellenti caratteristiche continuano con i sistemi di accelerazione e trim elettronici, il controllo della trazione in retromarcia, il sistema di sicurezza a distanza e ancora lo sterzo regolabile, la piattaforma di poppa più ampia, la sella cruiser a 3 posti, le bitte a scomparsa... in breve, il piacere della guida entra in una dimensione completamente nuova.

Lo scafo idrodinamico e la coperta sono stati realizzati con l’esclusivo NanoXcel® di Yamaha, un materiale più leggero di circa il 25% rispetto al GRP tradizionale; pertanto la FX Cruiser HO offre una manovrabilità superiore e un’efficienza ottimale nei consumi. Il design di scafo e coperta è di ultimissima generazione e offre spazio e stabilità, con vani di carico aggiuntivi e un maggiore comfort di guida.

Trim elettronico e strumentazione chiara ed elegante Il sistema con trim elettronico offre un controllo totale e immediato della posizione del trim con 2 semplici pulsanti sulla manopola di sinistra. È sufficiente inserire il trim mentre si effettua una virata molto stretta, e poi tornare a disinserirlo per sfrecciare via alla massima velocità. La nuova ed elegante strumentazione comprende chiari indicatori per il trim, il sistema RiDE e le posizioni F-N-R.

FX Cruiser® High Output

FX Cruiser® High Output


Massima potenza per tutte le tue avventure

Motore sovralimentato ad elevata potenza Super Vortex da 1812 cc Questo straordinario motore eroga una potenza costante e flessibile ed è dotato di sistemi di aspirazione e raffreddamento ad alta efficienza, nonché di componenti più resistenti. Questa grande pompa a getto Hyper-Flow contribuisce a trasformare la potenza in accelerazione elettrizzante; l’iniezione elettronica (EFI) ottimizza in modo efficiente la potenza rendendola omogenea.

NanoXcel2®. Massima forza con un peso minimo Reso possibile grazie alla ricerca di Yamaha sui materiali, NanoXcel2® è un materiale leggerissimo: precisamente il 18% più leggero del prodotto originale, NanoXcel®, ma altrettanto rigido e resistente. Permette di ridurre notevolmente il peso dello scafo del modello FX SVHO e di offrire prestazioni sportive ancora superiori in termini di accelerazione, velocità massima e riduzione dei consumi.

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Puoi salire in sella a questa moto d’acqua aggressiva con il sorriso del dominatore delle onde; ma puoi anche scoprire il suo lato più rilassante, quando si trasforma nel mezzo da turismo a 3 posti più confortevole e potente che puoi desiderare, pronto a trascinarti in grandi avventure con eleganza e comodità Il motore sovralimentato Super Vortex ad elevata potenza, lo scafo e la coperta ultraleggeri in NanoXcel2® consentono di ottenere diversi risultati: potenza incredibile unita ad una grande agilità e stabilità oltre ad una guida confortevole. Tecnologia e innovazione d’avanguardia ti assistono nei tuoi viaggi, grazie al rivoluzionario e intuitivo sistema di controllo RiDE, alla retromarcia e al trim elettronici, alla funzione CruiseAssist e al sistema di sicurezza a distanza.

Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida e trasmette una piacevole sensazione di sicurezza a ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente tirare la leva dell’acceleratore sulla manopola di destra per muoversi in avanti e accelerare; tirare la leva sulla manopola di sinistra per rallentare o fare marcia indietro. Davvero semplicissimo!

Controllo dell’acceleratore Drive-by-Wire Il sofisticato sistema di Controllo elettronico dell’acceleratore Yamaha si fa apprezzare grazie alle sue caratteristiche “intelligenti”. La funzione CruiseAssist permette di regolare e mantenere determinate velocità; la modalità No Wake consente di navigare comodamente in aree a velocità moderata, mentre la retromarcia elettronica con controllo della trazione rende le manovre agili e facilita il passaggio in spazi ristretti.

FX SVHO®

FX SVHO®


La tua moto d’acqua Sovralimentata è l’ideale per le tue crociere veloci

Motore sovralimentato ad elevata potenza Super Vortex da 1812 cc Questo straordinario motore eroga una potenza costante e flessibile ed è dotato di sistemi di aspirazione e raffreddamento ad alta efficienza, nonché di componenti più resistenti. Questa grande pompa a getto Hyper-Flow contribuisce a trasformare la potenza in accelerazione elettrizzante; l’iniezione elettronica (EFI) ottimizza in modo efficiente la potenza rendendola omogenea.

NanoXcel2®. Massima forza con un peso minimo Reso possibile grazie alla ricerca di Yamaha sui materiali, NanoXcel2® è un materiale leggerissimo: precisamente il 18% più leggero del prodotto originale, NanoXcel®, ma altrettanto rigido e resistente. Permette di ridurre notevolmente il peso dello scafo del modello FX Cruiser SVHO e di offrire prestazioni sportive ancora superiori in termini di accelerazione, velocità massima e riduzione dei consumi.

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Le versatili caratteristiche tecniche della nostra ammiraglia WaveRunner sono straordinarie. È un’imbarcazione veloce per lunghe distanze, molto confortevole, innovativa e pratica, con sedili a poltrona per tre persone. Ma basta aprire l’acceleratore per trasformarla in un mezzo sportivo pronto ad esperienze estreme. Il motore sovralimentato Super Vortex a elevata potenza e lo scafo in NanoXcel2®, leggero e di ultima generazione, garantiscono prestazioni eccezionali e consumi ridotti, maneggevolezza e stabilità, il tutto supportato dal rivoluzionario sistema di controllo RiDE, un altro elemento che pone questo modello all’avanguardia del settore. Controllo elettronico dell’acceleratore con funzione Cruise-Assist e modalità No Wake Mode, retromarcia con controllo della trazione, trim elettronico: l’elenco è interminabile.

Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida e trasmette una piacevole sensazione di sicurezza a ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente tirare la leva dell’acceleratore sulla manopola di destra per muoversi in avanti e accelerare; tirare la leva sulla manopola di sinistra per rallentare o fare marcia indietro. Davvero semplicissimo!

Controllo dell’acceleratore Drive-by-Wire Il sofisticato sistema di Controllo elettronico dell’acceleratore Yamaha si fa apprezzare grazie alle sue caratteristiche “intelligenti”. La funzione CruiseAssist permette di regolare e mantenere determinate velocità; la modalità No Wake consente di navigare comodamente in aree a velocità moderata, mentre la retromarcia elettronica con controllo della trazione rende le manovre agili e facilita il passaggio in spazi ristretti.

FXCruiser SVHO®

FXCruiser SVHO®


Motore 16 V a elevata potenza, 1812 cc, 4 tempi, DOHC Il motore DOHC a elevata potenza a 4 cilindri da 1,8 litri offre la massima cilindrata del settore, ma grazie al nostro programma continuo di sviluppo e miglioramento del prodotto è anche estremamente compatto. Il motore offre livelli di accelerazione e potenza sorprendenti, uniti a valori di coppia fenomenali, grande efficienza e consumi ridotti.

Domina le onde

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida e trasmette una piacevole sensazione di sicurezza a ciascun pilota, di qualunque livello. È sufficiente premere la leva dell’acceleratore sulla manopola destra per accelerare e spostarsi in avanti. Premere la leva sulla manopola sinistra per rallentare o invertire la rotta. Sì, è veramente così semplice!

Scafo e coperta in NanoXcel®, per la massima leggerezza della categoria Prendiamo la VXR. È una miscela potente di prestazioni sportive e da crociera, specificamente progettata per sfruttare le numerosissime innovazioni tecnologiche sviluppate e testate da Yamaha negli ultimi anni e per offrire un design aggressivo, capace di attirare l’attenzione ovunque vada con i suoi colori e dettagli grafici. La moto d’acqua è inoltra dotata di tutte le emozionanti caratteristiche normalmente riservate ai modelli di lusso. Come NanoXcel®, il materiale leggero e resistente utilizzato per realizzare lo scafo e la coperta o ancora, i sistemi elettronici più avanzati. La VXR è stata anche uno dei primi modelli dotati del nostro rivoluzionario sistema di controllo RiDE. Un vero passo in avanti: è totalmente intuitivo ed è pensato per fare in modo che ogni pilota si senta immediatamente sicuro di sé.

La combinazione di uno scafo e di una coperta di assoluta leggerezza - realizzati con tecnologia NanoXcel® – consente di ottenere accelerazioni superbe, massima velocità e grande risparmio di carburante. Il NanoXcel® crea un fortissimo legame intermolecolare e genera una superficie molto più liscia rispetto a quanto avviene con le tecniche di costruzione tradizionali. Inoltre è un materiale più leggero del 25%.

Scafo largo e lungo per offrire una maggiore stabilità Lo scafo sagomato a V poco profonda è uno dei fattori chiave che permettono alla VXR di essere estremamente confortevole e incredibilmente facile da guidare. La lunghezza e larghezza dello scafo assicurano una maggiore stabilità quando la moto d’acqua non è in movimento, oltre a un equilibrio perfetto tra grip e scorrimento laterale quando si vira. La potente VXR. Massima agilità sull’acqua.

VXR®

VXR®


Motore sovralimentato a elevata potenza Super Vortex da 1812 cc Questo straordinario motore eroga una potenza costante e flessibile ed è dotato di sistemi di aspirazione e raffreddamento ad alta efficienza e componenti interni più resistenti. La nuova pompa a getto Hyper-Flow da 160 mm contribuisce a trasformare la potenza in accelerazione elettrizzante, mentre l’iniezione elettronica (EFI) ottimizza in modo efficiente la potenza, rendendola straordinariamente omogenea.

La nuova GP1800: queste sì che sono alte prestazioni

NanoXcel2®. Massima forza con un peso minimo Generato dalla tecnologia dei materiali esclusivi Yamaha, NanoXcel2® è addirittura più leggero del 18% rispetto al nostro rivoluzionario NanoXcel® originale, ma altrettanto rigido e resistente. È quindi il materiale ideale per lo scafo della nuova GP1800, che le permette di garantire prestazioni sportive ancora più emozionanti con un’accelerazione sensazionale, una maggiore velocità massima e una migliore economia di carburante.

Sistema RiDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) Ormai da molti anni i modelli GP di Yamaha si sono guadagnati una reputazione imbattibile tra i piloti più competitivi di tutto il mondo. Questa magnifica tradizione ha contribuito a dare vita alla nostra nuova regina delle elevatissime prestazioni, la GP 1800. È la risposta alle richieste dei fanatici delle prestazioni: un mezzo bellissimo, potentissimo e scorrevolissimo, con uno scafo agile ed estremamente robusto e la capacità di rispondere a ogni comando del pilota in modo preciso, prevedibile e istantaneo. Quando un mezzo così vanta anche tutte le ultimissime innovazioni tecniche ed elettroniche, caratteristiche esclusive della gamma Yamaha, e sfoggia con orgoglio un marchio così autorevole, è chiaro che è nata una stella. È il momento di incontrarla.

Il rivoluzionario sistema RiDE trasforma il piacere di guida trasmettendo una piacevole sensazione di sicurezza, soprattutto con gli stili di guida più sportivi. È sufficiente tirare la leva dell’acceleratore sulla maniglia di destra per muoversi in avanti e accelerare; tirare la leva sulla maniglia di sinistra per rallentare o fare marcia indietro. Davvero semplicissimo!

Trim elettronico e strumentazione chiara ed elegante Il sistema con trim elettronico, provvisto di 2 semplici pulsanti sulla manopola di sinistra, permette di avere un controllo totale e immediato della posizione del trim. È sufficiente inserire il trim mentre si effettua una virata molto stretta, e poi tornare a disinserirlo per sfrecciare via alla massima velocità. La nuova ed elegante strumentazione comprende chiari indicatori per il trim, il sistema RiDE e le posizioni F-N-R.

GP1800

GP1800


Motore a 2 tempi dalle elevate prestazioni La leggendaria SuperJet è alimentata da un motore Yamaha a 2 cilindri da 701 cc dalle elevate prestazioni. Due carburatori Mikuni® da 38 mm alimentano il propulsore, per garantire una risposta dell’accelleratore ottimale a tutti i regimi. La combustione stratificata rende la distribuzione della miscela di carburante/aria ancora più uniforme, migliorando combustione, prestazioni e risparmio di carburante.

Una leggenda riservata all’uso nelle competizioni

Scafo leggero, con carena a V profondo Perfettamente equilibrato per garantire un’eccellente capacità di sterzata in curve molto strette e per spingere al massimo le velocità in rettilineo. Lo scafo leggero con carena a V profonda della SuperJet è dotato di stabilizzatori sagomati. Disposti in posizione ottimale verso prua, aumentano la superficie galleggiante, consentendo al pilota di sterzare con facilità e garantendo, al contempo, l’eccellente stabilità della SuperJet.

Posizionamento ottimizzato griglia aspirazione Un pilota e una moto leggendaria in perfetta armonia. Un’unica cosa con l’acqua. È così che si vincono le gare. L’enorme potenza e l’accelerazione del motore da competizione a 2 tempi sono abbinate ad uno scafo ben disegnato ed ultra-leggero. Agilità e massimo controllo rappresentano le caratteristiche di punta di SuperJet, insieme alla capacità di immergersi più in profondità ed effettuare virate più strette, così da superare i concorrenti in gara Il suo esclusivo design ergonomico, con il piantone di guida regolabile a molla e il manubrio, favorisce una posizione inclinata in avanti del pilota, perfetta per le gare. La vostra SuperJet è pronta e vi sta aspettando. Attenzione: la vendita è riservata all’uso in competizioni e in circuiti delimitati.

Per aumentare la stabilità dinamica e le prestazioni in linea retta entro i limiti di spazio dello scafo, il piantone di guida è stato posizionato in avanti, allungando la linea di galleggiamento. La pompa è stata posizionata in modo da garantire prestazioni costanti anche quando il mare è mosso.

Pompa a getto Hyper-Flow e ugello di uscita getto regolabile. La pompa a getto Hyper-Flow da 144 mm della SuperJet massimizza il flusso dell’acqua per garantire eccellenti prestazioni. Questa configurazione della pompa fornisce prestazioni dinamiche e accelerazioni regolari.

SuperJet™

SuperJet™


Caratteristiche tecniche EX

Specifiche tecniche motore

EX Sport

EX DeLuxe

VX® DeLuxe

VX®

VX Cruiser ®

VX Cruiser ® HO

FX HO®

FX Cruiser ® HO

FX SVHO®

FX Cruiser SVHO®

VXR®

GP 1800

FX Cruiser SVHO®, FX SVHO®, GP 1800

VX Cruiser ®HO, FX Cruiser ®HO, FX HO®, VXR®

VX Cruiser ®, VX® DeLuxe, VX®

EX DeLuxe, EX Sport, EX

SuperJet™

Displacement (cc)

1812

1812

1049

1049

701

Engine Type

4-cilindri sovralimentato, 4-tempi, Super Vortex High Output

4-cilindri, 4-tempi, 1.8 Litri High Output

3-cilidri, 4-tempi TR-1 High Output

3-cilindri, 4-tempi TR-1

2-cilindri 2-tempi

Pump Type

160mm High-pressure

155mm High-pressure

155mm High-pressure

144mm High-pressure

144mm

Fuel

Benzina senza piombo

Benzina senza piombo

Benzina senza piombo

Benzina senza piombo

Benzina senza piombo

Fuel Supply System

Iniezione elettronica

Iniezione elettronica

Iniezione elettronica

Iniezione elettronica

Carburatore Mikuni BN38 x 2

SuperJet™

Dimensioni Lunghezza (Mt)

3.13

3.14

3.14

3.35

3.35

3.35

3.35

3.56

3.56

3.56

3.56

3.35

3.35

2.24

Larghezza (Mt)

1.13

1.13

1.13

1.22

1.22

1.22

1.22

1.23

1.23

1.23

1.23

1.22

1.22

0.68

Altezza (Mt)

1.15

1.15

1.15

1.19

1.19

1.19

1.19

1.23

1.23

1.23

1.23

1.19

1.19

0.66

Peso a secco (Kg)

262

265

272

321

301

303

348

376

377

378

379

348

349

139

Fuel Capacity (Lt)

50

50

50

70

70

70

70

70

70

70

70

70

70

18

Lubrication System

Carter umido

Carter secco

Carter secco

Carter secco

Olio/benzina pre-miscelati

Capacità serbatoio (Lt)

29

29

29

93.2

93.2

93.2

93.2

125.5

125.5

125.5

125.5

93.2

93.2

-

Oil Capacity (litres)

5.3

3.5

3.5

3.5

-

Numero persone trasportate

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1-3

1

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

in RiDE TM con Traction Control

-

-

-

-

-

SMC - Sheet Molded Compound

Caratteristiche RiDE TM by Yamaha Retromarcia

-

Meccanico

in RiDE TM con Traction Control

NanoXcel® 2

-

-

-

-

-

-

-

NanoXcel

-

-

-

-

-

-

-

-

Trim System

-

-

-

-

-

-

-

Elettrico

Elettrico

Elettrico

Elettrico

Elettrico

Elettrico

-

Sterzo regolabile

-

-

-

-

-

-

-

Basculante

Basculante

Basculante

Basculante

-

-

-

• (Due telecomandi)

• (Due telecomandi)

-

®

Telecomando di sicurezza/Riduzione potenza

-

-

-

-

• (Due telecomandi)

Controllo elettronico acceleratore (Cruise Assist/No Wake ModeTM)

-

-

-

-

-

-

-

Quadro strumenti multifunzione*

• (Migliorato)

• (Migliorato)

• (Migliorato)

• (Migliorato)

-

Strumentazione analogica (Tach/Speed)

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Pulsantiera strumenti di facile utilizzo

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

• (2-pezzi)

• (2-pezzi)

• (2-pezzi)

Cruiser (2-pezzi)

• (2-pezzi)

Cruiser (2-pezzi)

• (2-pezzi)

Cruiser (2-pezzi)

Racing (2-pezzi)

Racing (2-pezzi)

-

Sella

Gavone stagno

-

-

-

-

Gavone di poppa di facile accesso

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Bitte a scomparsa

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Doppi specchi

-

-

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

Con 2 porta bibite

-

Vano porta oggetti

Porta bibite

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Scaletta di risalita

-

-

Tappetini

2 colori

2 colori

2 colori

2 colori

2 colori

2 colori

2 colori

2 colori

2 colori

A scelta

-

Gancio traino

-

Sentina automatica

Sentina elettrica

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

**Strumenti multi funzione:velocità, tachimetro, conta ore, controllo del livello del carburante, controllo funzionalità del motore, controllo pressione dell’olio. Le migliorie includono:display del consumo del carburante, velocità media e distanza percorsa. FX Limited SVHO e FX Cruiser SVHO hanno il sensore della temperatura dell’aria, temperatura dell’acqua e bussola in aggiunta.


Accessori originali Yamaha. Perchè scegliere altro? Perché acquistare una delle moto d’acqua più affidabili e stilose con cui divertirsi in acqua, se non la si abbina ad accessori di pari standard qualitativi e prestazionali? Yamaha gode di una reputazione guadagnata in decenni di progettazione e realizzazione di prodotti marini che incorporano la tecnologia più avanzata e innovativa, un design che si sposa con l’estetica e uno stile ricercato, senza rinunciare alla massima affidabilità e prestazioni – per garantire una sensazione di tranquillità durante l’utilizzo. Ma Yamaha non ha pensato solo a questo. Ha realizzato una nuova linea di accessori che include abbigliamento per il tempo libero, mute tecniche, accessori e giochi per gli sport acquatici, sistemi di protezione, accessori per l’ormeggio e altri accessori pratici. Tutto ciò di cui hai bisogno per divertirti ancora di più sull’acqua, lo abbiamo creato - con prodotti studiati per durare nel tempo. Come ci si aspetta da Yamaha.


Scaletta di risalita ripieghevole Dotata di una superficie ampia per facilitare la risalita, soprattutto in acqua profonda.

Parabordo

Yamaha Fashion. Elegante sull’acqua. Elegante a terra. Che cosa è veramente importante quando si va in barca? Non solo goderti l’esperienza unica che stai vivendo, ma avere con te tutto ciò che ti serve per sfruttare al meglio il tuo tempo, dentro e fuori dall’acqua. Ciò significa indossare abbigliamento caldo, confortevole e pratico. Significa scegliere Yamaha e la sua collezione: le mute, i guanti, l’abbigliamento tecnico anti-vento o le giacche per il tempo libero, la linea di magliette e di copricapo. Troverai la perfetta vestibilità nella gamma Yamaha - anche per i bambini! Divertiti scegliendo dal nostro catalogo completo o all’indirizzo www.yamaha-marine.eu/accessory

Progettato specificamente per WaveRunners. Facile da posizionare ovunque la tua moto d’acqua necessita di protezione.

Telo coprimoto Questi teli resistenti e durevoli sono progettati appositamente per adattarsi alle curve eleganti della vostra waverunner. Abbiamo selezionato i migliori materiali resistenti all’acqua, così da garantire la massima protezione. Nota importante: Durante il trasporto, il telo deve essere sempre fissato con cinghie che corrono sotto lo scafo, usando gli occhielli speciali rinforzati sui lati della copertura.

Accesso al tappo del carburante - L’apertura a zip perfettamente posizionata in corrispondenza del tappo, rende facile e comodo il rifornimento senza la necessità di rimuovere il telo.

Accesso ai golfari – Il telo consente un facile accesso al golfare anteriore e a quelli di poppa della moto d’acqua per il fissaggio con cime di ormeggio o quando si utilizzano cinghie di fissaggio per il trasporto.

Sistema di ventilazione - Per ridurre il rischio di formazione di umidità, questi teli hanno un sistema di ventilazione speciale per consentire all’aria di circolare liberamente intorno alla moto durante il rimessaggio nel periodo invernale. Il design aiuta a creare un vuoto parziale sotto il telo quando si movimenta su rimorchio durante il trasporto, facendolo aderire maggiormente allo scafo e alla coperta.

Borsa per telo coprimoto Ogni telo Waverunner può essere riposto nella pratica borsa di stoccaggio quando non viene utilizzato. Realizzato con lo stesso materiale durevole del telo Yamaha WaveRunner

Custodia porta oggetti È necessario portare oggetti che non si desidera stivare nel vano portaoggetti o evitare che si bagnino, come chiavi, portafogli, o telefoni cellulari? Questa custodia è la vostra risposta.

Bitta a scomparsa Questo bitta a scomparsa può essere facilmente installata e rispetta le linee eleganti della tua WaveRunner. Un modo semplice e funzionale per ormeggiare la tua moto

Cime di ormeggio WaveRunner Per ormeggiare facilmente la tua Waverunner, utilizza le nuove cime di ormeggio Yamaha, realizzate in polipropilene multifilo galleggiante, resistente all’olio, al gas, ai raggi UV, alla muffa e all’acqua salata. Di colore nero, 1 cm di diametro.

Per saperne di più sull’intera gamma di accessori, visita il sito www.yamaha-marine.it


Ogni Yamaha merita il meglio Per preservare nel tempo l’affidabilità e le prestazioni del tuo motore Yamaha, consigliamo di utilizzare sempre solo ricambi originali Yamaha. I nostri ricambi di alta qualità rispettano gli standard di sicurezza, si adattano perfettamente e resistono all’usura, per garantirti la massima tranquillità. Affidando l’assistenza a un concessionario ufficiale Yamaha, sai che tutta la manutenzione sarà svolta da tecnici Yamaha altamente qualificati che utilizzeranno ricambi originali e prodotti Yamalube. I nostri tecnici si formano regolarmente alla Yamaha Technical Academy per garantire le competenze e l’esperienza necessarie a mantenere come nuovo il tuo motore Yamaha. Per informazioni dettagliate rivolgiti al concessionario Yamaha di zona o visita il nostro sito web: www.yamaha-motor.eu/services

Tecnologia invisibile Ogni motore Yamaha è progettato per essere performante, efficiente ed affidabile, e il modo migliore per mantenerne alte le prestazioni e prolungare la durata dei componenti è usare prodotti Yamalube. L’olio è la linfa dei motori a combustione interna, e la gamma Yamalube include oli sintetici e semisintetici per motori a 2 e 4 tempi, oltre a oli speciali minerali e da corsa. Yamalube offre il lubrificante più adatto per una varietà di condizioni climatiche e di utilizzo. Produciamo inoltre una linea di prodotti che ti aiuteranno a mantenere il tuo motore in condizioni perfette. Se ti prendi cura del tuo Yamaha, il tuo Yamaha si prenderà cura di te. Il tuo concessionario Yamaha saprà consigliarti il prodotto Yamalube più adatto per il tuo motore. Oppure visita il nostro sito web: www.yamaha-motor.eu/yamalube


www.yamaha-marine.it

Seguici su:

I motori fuoribordo Yamaha sono distribuiti in Italia da Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia www.yamaha-motor.it

Rivenditore

Tutte le informazioni contenute in questo catalogo sono da intendersi a titolo indicativo e possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Le immagini presenti in questo catalogo rappresentano imbarcazioni condotte da piloti professionisti e non possono in alcun modo essere considerate come guida o riferimento alla conduzione. Durante la navigazione si raccomanda il rispetto delle normative marittime locali. Si raccomanda di indossare sempre i giubbotti salvagente e di avere a bordo le necessarie dotazioni di sicurezza.

MAR-RB-WR-EU_IT18

Catalogo Waverunner 2018  
Catalogo Waverunner 2018