Issuu on Google+

IT

M A IA | A P PA R E C C H IO D •IL L U M IN A Z IO N E P E R L A P O S T A Z IO N E D I L A V O R O


MAIA


R AG ION E E S E N T IM E N TO. M AIA è il nuovo apparecchio d•illuminazione per la pos tazione di lavoro che riunis ce in maniera ottimale i requis iti più importanti della moderna illuminazione per l•ufficio: es tetica ed ergonomia, qualità della luce ed efficienza luminos a. Il des ign è da una parte già oltre lo s pirito del tempo. Dall•altra, il linguaggio formale delle linee morbide si armonizza in modo ideale con le attuali tendenze dell•architettura. M AIA si fa notare anche dal punto di vis ta dell•ergonomia: la comples s a meccanica dei bracci e degli s nodi ris ponde all•es igenza di manovra s emplice e s enza s forzo in quals ias i s ituazione lavorativa.


MAIA, UN DESIGN CHE RENDE SPECIALE QUALUNQUE SCRIVANIA.


Negli ultimi anni, in architettura e nell’office design si è sviluppato un nuovo linguaggio formale. Tramontate le forme squadrate e per questo spesso fredde, si è dato maggiore spazio a linee più morbide. Questa tendenza alle linee curve si rispecchia anche nel design di MAIA. Il look dell’alluminio goffrato comunica all’osservatore un senso di leggerezza e trasparenza, invitando a toccare la superficie satinata. La testa dell’apparecchio in sottilissima lamina di alluminio risulta quindi piacevole al tatto, come pure il braccio di sostegno e lo stativo in alluminio anodizzato. Tutte le superfici sono antigraffio, per conservare nel tempo le loro caratteristiche di stile.


MAIA RISPONDE CON SICUREZZA ALLE ESIGENZE DELLA MODERNA POSTAZIONE DI LAVORO.


M A IA ris ponde ai requis iti di tutte le norme internazionali relative ai prodotti e alla progettazione, in particolare alla norma DIN 5035 -8. E ppure M AIA ! tutt'altro che ª normaleª . Perch# ris ponde anche alle pi" dis parate es igenze pers onali. Gi$ l' ins tallazione di apparecchi d' illuminazione M AIA sulle s crivanie ! un'azione attiva ed ef® cace per il ris parmio energetico. P erch# le s ingole luci pos s ono es s ere acces e individualmente, s e richies to dai vari compiti vis ivi, s enza dovere per forza accendere l' illuminazione generale quando la luce naturale ! s uf® ciente. M A IA ! inoltre un inves timento che dura nel tempo. Per la sua mobilit$ e vers atilit$ pu%es sere s postata e reinstallata senza problemi, ad esempio in cas o di ricon® gurazione dei locali.


IN UNA M A IA & TUT TA QUE S TIONE DI E R G ON OM IA .


MAIA è un apparecchio d’illuminazione per la postazione di lavoro che viene incontro alle esigenze dell’utente in ogni tipo di situazione lavorativa. Prima di tutto, l’esigenza di un utilizzo confortevole. L’interruttore è integrato di lato sulla testa dell’apparecchio, sempre a portata di mano.

Il braccio a lunga portata permette di installare o di fissare l’apparecchio al di fuori dell’area di scrittura e lettura. MAIA può essere posizionata alla sinistra o alla destra dell’utente e risulta perciò comoda sia per i destrimani che per i mancini.

Per il posizionamento e il fissaggio sono disponiL’adattamento preciso dell’apparecchio alle bili due possibilità: base da tavolo e morsetto da abitudini individuali avviene con una semplice tavolo per piani di spessore fino a 70 mm. manopola: grazie allo snodo della base dotato di silenziosa molla a gas e allo snodo della testa, MAIA può essere spostata facilmente in tutte le posizioni desiderate. Poiché gli snodi sono autobloccanti, prima e dopo il cambio di posizione non è necessario allentare e stringere nuovamente la vite dello snodo. Per l’impostazione individuale della direzione della luce, la testa dell’apparecchio può essere ruotata sia in senso verticale che orizzontale.

Con l’avanzare dell’età si modificano anche le esigenze ergonomiche delle persone. Infatti, l’occhio delle persone meno giovani diventa meno permeabile. Ne risulta un fabbisogno maggiore di luce e una maggiore sensibilità all’abbagliamento. In questi casi MAIA, grazie all’adeguamento individuale della luminosità e a un’avanzatissima tecnologia antiabbagliamento, è in grado di creare una luce corrispondente ai bisogni sulla postazione di lavoro.


LUCE TREMULA, SFARFALLII, FINE DEI PROBLEMI. MAIA è dotata di alimentatore elettronico di qualità, con pregi visibili e percepibili: nessun tremolio all’accensione dell’apparecchio. Nessuno sfarfallio durante l’uso. E nessun problema a livello fisico, ad esempio il mal di testa che può essere provocato dalla luce instabile. La lampada fluorescente compatta da 11 Watt illumina uniformemente una superficie minima di 600 x 600 mm. Ha una durata fino a 19 volte superiore a una lampada di potenza simile, ossia una lampadina a incandescenza da 60 Watt, consuma circa l’80 % in meno di corrente e può essere sostituita con pochi semplici gesti, senza l’ausilio di utensili. Poiché la lampada fluorescente compatta produce scarsissimo calore, MAIA non surriscalda la testa.


UN’ILLUMINOTECNICA PERFETTA PER IL MASSIMO RENDIMENTO.


L'apparecchio d' illuminazione M AIA per la pos tazione di lavoro, ottimizzato dal punto di vis ta energetico con AM B IO, ! conveniente da divers i punti di vis ta: cons uma molta meno energia ed ! pertanto un dis pos itivo utile per contenere il fabbis ogno energetico degli edifici.

M A IA ! dotata di una particolarit$ es clus iva: AM B IO, l'innovativa tecnologia antiabbagliamento W aldmann. Alla bas e di AM B IO c' ! un diffus ore a s truttura micropris matica, os s ia dalla s uperficie cos tituita da numeros i micropris mi. C on AM B IO, M AIA produce un' illuminazione ottimale e totalmente non abbagliante in tutte le direzioni. A M B IO, ins ieme alla lampada, la tecnica dei riflettori e alle caratteris tiche termiche, contribuis ce a un'emis s ione luminos a ottimale in tutti i s ens i.


AMBIO, O IL SISTEMA ANTIABBAGLIAMENTO CON UN VALORE AGGIUNTO.


A M B IO e' un'es tetica migliore. AM B IO e' inoltre una novit$ del des ign, in quanto il diffus ore micropris matico di s oli 3 mm di s pes s ore apre nuovi AM B IO e' efficienza della luce ancora maggio-

s pazi alla creativit$. La colorazione dei micropris mi s i armonizza perfettamente con

re. Gli apparecchi

la finitura in alluminio di M AIA

equipaggiati con AM B IO, grazie all'interazione ottimale di lampada, ottica e scars a emissione termica, hanno un rendimento molto elevato. In questo modo, la luce emessa dalla lampada viene utilizzata al meglio. In pratica, non ! possibile ottenere un rendimento luminoso migliore che con AM B IO.

Il ris ultato e' un oggetto dall'as petto unico e armonico nel s uo ins ieme.

A M B IO ! maggiore qualita' della luce. AM B IO crea luce s enza effetti collaterali. L'abbagliamento diretto o i fas tidios i rifles s i s ulle s uperfici dei monitor e s u altri oggetti legati all'attivita' lavorativa vengono cos ) efficacemente evitati. Il diffus ore micropris matico diffonde la luce in modo ottimale e la dis tribuis ce in modo uniforme. Inoltre s i ottiene una totale as s enza di effetti abbaglianti tutto attorno alla fonte luminos a.


Illuminazione riferita al compito visivo. Dove non è sufficiente la luce disponibile, l’illuminazione con MAIA può essere adeguata in modo ottimale alle necessità individuali.


L a luce ottimale s ulla pos tazione di lavoro ha un effetto pos itivo s u corpo e s pirito. Favoris ce la produttivit$ e il benes s ere, crea s icurezza e ris parmia energia. L'illuminazione di fondo ! fornita da T W IN -C W aldmann, il s is tema intelligente per s oluzioni d' illuminazione comples s ive e componenti luminos i combinati in modo ottimale. L'apparecchio d' illuminazione per la pos tazione di lavoro M A IA ! un elemento s ignificativo nel comples s o di un s is tema T W IN -C . Infatti pu% es s ere adeguata alle neces s it$ vis ive individuali in modo pi" fles s ibile ris petto ad altri componenti luminosi. Inoltre, M AIA in abbinamento con AM B IO cos tituis ce un nuovo s tandard dal punto di vis ta della qualit$ della luce e dell'efficienza luminos a.

M AIA & UNA PIE T R A M ILIA R E S ULL A S TR ADA DELL A LUCE OT TIM ALE .


Superfici Testa dell’apparecchio in sottilissima lamina di alluminio, braccio e stativo in alluminio anodizzato. Tutte le superfici sono trattate antigraffio e a finitura satinata.

Base d’appoggio, snodi, braccio. Diverse opzioni di fissaggio e di appoggio a scelta con base e morsetto. Nessun pericolo di caduta grazie agli snodi e al braccio ben bilanciato. Diverse possibilità di posizionamento e fissaggio automatico delle impostazioni scelte grazie agli snodi autobloccanti.


MAIA – TUTTE LE PARTICOLARITÀ IN UN COLPO D’OCCHIO.

Testa dell’apparecchio, qualità della luce, efficienza energetica. La testa dell’apparecchio può essere spostata in tutte le posizioni e l’interruttore è a portata di mano. Lampada fluorescente a risparmio energetico da 11 W, funzionamento senza sfarfallii grazie all’alimentatore elettronico. Nessun abbagliamento e alto rendimento grazie ad AMBIO.


DATI TECNICI TENSIONE DI ALIMENTAZIONE

230 - 240 V, 50 / 60 Hz

EQUIPAGGIAMENTO

1 x lampada fluorescente compatta TC-SEL 11 W

CAVO DI ALIMENTAZIONE

ca. 3,4 m, spina Euro

CUSTODIA

materiale plastico, alluminio goffrato

BRACCI

profilato di alluminio anodizzato

FISSAGGIO

base da tavolo / morsetto (accessori)

PESO

ca. 1040 g

POTENZA ASSORBITA

ca. 12 W

COMANDO

interruttore

ANTIABBAGLIAMENTO

diffusore microprismatico AMBIO

SNODI COMPENSATI

molla a gas

CLASSE DI PROTEZIONE

II

INFORMAZIONI PER L’ORDINE TIPO / MODELLO

DTE 111 F

ALIMENTATORE

alimentatore elettronico

COLORE CUSTODIA

alluminio anodizzato

TECNICA

commutabile

N. DI CODICE

112 293 000


ACCE S S OR I T IPO / M ODE LLO

COLOR I

N . DI CODICE

B as e da tavolo

nero

ILL 005 00C

M ors etto

nero

ILL 001 00C

E s curs ione: 0 - 70 mm

PA R T IC O L A R IT" 路 M odello a un braccio 路 L ampada fluores cente compatta 11 W 路 Diffus ore micropris matico che intens ificala luce +AM B IO ;


M A IA | A PPA R E CCHIO D•IL LUMIN A ZION E P E R L A POS TA ZION E DI L AVORO