Issuu on Google+

Mensile di informazione e annunci a diffusione gratuita :: Numero 4 Giugno 2010 :: 10.000 Copie

DAINESE CIELO VENEZIA NNARDI

PROFESSIONE DEL MESE

Speciale aziende

BIKER

ISTITUZIONI Alessandra Moretti

Riccardo Chiarello

www.workmagazine.it WORK


Mensile di informazione e annunci a diffusione gratuita :: Numero 3 Maggio 2010 :: 10.000 Copie

Editoriale CARON PIANEGONDA ZAMPERLA

PROFESSIONE DEL MESE

Speciale aziende

ATTRICE

di Nicola Rossi

VERSO UNA PRECISA IDENTITA’

ISTITUZIONI Stefano Cimatti

Eleonora Gaggioli

mmm$mehacW]Wp_d[$_j WORK

WORK FIND YOUR CAREER Mensile gratuito di informazione e annunci. Iscrizione registro Tribunale di Vicenza n°1216 del 02.02.2010 MESE: Giugno 2010 NUMERO: 04 COPIE: 10.000 DIRETTORE RESPONSABILE: Nicola Rossi direttore@workmagazine.it DIREZIONE E REDAZIONE: Kreactivfarm S.S. Marosticana, 243/b 36031 Dueville - VI Tel. 0444 361431 redazione@workmagazine.it GRAFICA: Kreactivfarm Info@kreactivfarm.com www.kreactivfarm.com STAMPA: GR Grafiche (VI) Ringraziamenti Speciali: Elisa Pellizzaro - Andrea Ragazzi Il materiale pubblicitario può essere riprodotto solo su espressa autorizzazione scritta dell’Editore. Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, delle immagini e dei testi contenuti in questa rivista è vietata. Ogni violazione sarà perseguita a livello di legge in tutte le sedi civili e penali. Il contenuto pubblicitario viene stampato sotto la diretta responsabilità degli inserzionisti. L’editore è sollevato da qualsiasi responsabilità civile o penale nei confronti dei lettori o di terzi.

Amici lettori, eccoci ad un nuovo e penultimo appuntamento, prima della pausa estiva di agosto, con il nostro magazine, vetrina d’eccellenza dedicata al territorio e alla sua gente. Il nostro percorso ci porta questo mese a conoscere altre nuove personalità, aziende e personaggi che operano su Vicenza e Provincia. Dai prossimi numeri, visto il grande seguito di consensi, arricchiremo la rivista con una nuova sezione espressamente dedicata al mondo del lavoro, evidenziando le tematiche principali riguardanti l’occupazione e le politiche attive su scala locale ad esso dedicate. Introdurremo pertanto gradualmente, in collaborazione con diversi esperti, un articolato studio sui servizi legati alla formazione, i mestieri particolari e le iniziative di impresa. L’obiettivo è quello di fornire un prodotto che possa diventare un facile ed esaustivo strumento orientativo per conoscere non solo le realtà imprenditoriali che ci circondano, ma soprattutto per comprendere come si sta muovendo, sul territorio vicentino, il mercato del lavoro, dove sta andando, i rischi, le possibilità, arricchendolo con testimonianze dirette e storie di tante persone. Work è il preciso e semplice titolo di questa rivista, una identità che verrà via via rafforzata attraverso il contributo di tutti, di Voi lettori per primi, grazie ai suggerimenti ed opinioni che saremo pronti ad accogliere. Perché Work vuole essere un progetto dedicato alla gente, un’idea giovane per i giovani di oggi, i potenziali professionisti del domani. Far parlare il mercato del lavoro è il nostro obiettivo, una sfida non semplice in un panorama editoriale certamente competitivo e per certi aspetti saturo. Ma siamo consapevoli di possedere un periodo estremamente diverso dagli altri. Sfogliateci per credere. Al prossimo viaggio.

Come inserire il tuo

curriculum o annuncio.

Entra nel sito www.workmagazine.it nella sezione “Pubblicare un annuncio” scegli tra le tre tipologie a disposizione e compila il form. Tutti gli annunci sono gratuiti.

annuncio CURRICULUM VITAE annuncio CERCO LAVORO annuncio AZIENDA OFFRE

www.workmagazine.it

4 WORK


Sommario

6

ISTITUZIONI

Alessandra Moretti. Vice-Sindaco di Vicenza

16

CIELO VENEZIA 1270

20

DAINESE

24

WORK: Biker

Ritorno al futuro.

L'uomo al centro di tutto.

Riccardo Chiarello

26

SCUOLE & CORSI

28

RUBRICA AFTER WORK

Corsi di alta formazione.

Luoghi, suoni, colori, profumi, momenti, sensazioni.

29

I PERCORSI DEL GUSTO

30

NNARDI

33

L'ANGOLO DEI LIBRI

La cucina della nostra tradizione.

Design a cielo aperto.

Il marketing di se stessi.

5 WORK


Alessandra Moretti VICE SINDACO DI VICENZA.

sia realizzata secondo regole precise da un punto di vista idrico, ambientalistico, della mobilità. Ma è necessario uscire dalla cultura che ci ha ingabbiato per quarant’anni, quella delle due popolazioni contrapposte all’interno di un’asse della città.

Alessandra Moretti è l’assessore all’istruzione del Comune di Vicenza, vice-Sindaco con delega alle politiche giovanili e al decentramento.

▪ Altra spina per la vostra giunta è la rivitalizzazione del centro

storico. I rapporti con i commercianti del cuore della città non sono idilliaci.

Trentasette anni, sposata, due figli, avvocato, è impegnata prevalentemente nel settore della famiglia e dei minori. È il componente più giovane della giunta Variati.

Ormai è vice-Sindaco da due anni. Come si amministra al meglio una città come Vicenza? Con molto buon senso, e uno sguardo concreto alla pronta soluzione dei problemi quotidiani, senza perdere di vista le grandi tematiche. La difficoltà è riuscire ad equilibrare queste due esigenze.

C’è un ottimo rapporto con Confcommercio, istituzione con cui il Comune si relaziona di continuo, il nostro primo interlocutore come rappresentante dei commercianti. Ciò compensa alcune polemiche, frutto di una strategia oppositiva, ma non costruttiva, dimentica del bene comune. Il problema del centro è quello di far convivere l’espansione della creatività, delle manifestazioni, degli eventi, con la tutela di chi in centro vive, con il diritto di farlo serenamente. La vera partita si gioca sul sogno di realizzare un cento sicuro e vivibile, decentrando quegli spazi giovani cui non si può, né si deve rinunciare, ma che talvolta superano il limite della buona convivenza.

▪ In un’intervista dell’ottobre scorso, a proposito della questione

▪ Il suo assessorato, quello all’Istruzione, ha risorse sempre più ridotte. Non c’è contraddizione con il desiderio di formazione d’avanguardia cui una città ricca come Vicenza dovrebbe ambire?

È uno dei nodi più delicati che l’Amministrazione ha dovuto affrontare. Confermo, dobbiamo liberarci da contrapposizioni ideologiche, ostacolo ad una visione limpida e positiva della situazione e focalizzarci sulla tutela del territorio. Fare in modo che questa base, ormai già in costruzione nonostante la contrarietà di una parte considerevole della cittadinanza, che si è spesa per anni, restituendo a Vicenza una partecipazione alla vita politico-amministrativa da tempo sopita,

I tagli alla scuola pubblica (e nelle scuole private paritarie) attuate dal Governo centrale ritraggono una politica miope. In tutta Europa, nei periodi di crisi, da sempre si investe in formazione ed educazione. Noi invece tagliamo nel settore migliore, la scuola primaria, con la reintroduzione del maestro unico in luogo della compresenza. Penalizziamo le fasce più deboli, i bambini più fragili, speciali, che necessitano di cure e strutture più sofisticate. Mortifichiamo la classe docente. La conseguenza locale è che, siccome i servizi (e gli interventi sull’edilizia scolastica, messa malissimo) vanno erogati comunque, ciò avviene sempre di più a carico delle famiglie, di associazioni e comitati di quartiere, in quanto il Comune non riesce più a coprirne i costi.

Dal Molin, lei dichiarava conclusa l’epoca della contrapposizione ideologica ed affermava la necessità di pensare alla compensazione del sacrificio vicentino per il raddoppio della base. È stato così?

▪ Rimanendo in tema di istruzione. Quale ruolo, in futuro, per l’Università di Vicenza? Stiamo spingendo molto perché ci sia un’espansione del nostro Ateneo. Una Vicenza universitaria competitiva può creare indotto di tipo soprattutto sociale, ma anche economico, basti pensare agli affitti di case a studenti non vicentini. Un polo dell’agroalimentare, o della meccatronica, avrebbe respiro regionale o nazionale. Anche su questo Vi-Lab sta coinvolgendo gli universitari per comprenderne i bisogni.

▪ Politica e donna. Quali i luoghi comuni di questo binomio? Il più radicato è che la politica sia scarsamente frequentata da donne perché impegnate in altre attività. Questo è parzialmente vero, i tempi della politica sono spesso inconciliabili con quelli della famiglia e di vita quotidiana. È necessaria una famiglia forte alle spalle, che sostenga, a partire da un marito che deve condividere la scelta, ai genitori che creano una rete di supporto.

6 WORK


istituzioni

▪ Come riesce a conciliare il lavoro di avvocato, la politica e il suo

▪ Se qualcuno glielo chiedesse, farebbe un passo in avanti verso

La professione mi ha sempre aiutato a non avere paure o ansie. Quando ho partorito il mio primo figlio (Guido, 3 anni e mezzo, ndr) non ero così impegnata politicamente. Avevo uno studio con una mia collega, ho lavorato fino al giorno prima del parto, dopo dieci ero già in ufficio. Con Margherita (la seconda figlia, 18 mesi, ndr) idem, anche se ero in piena campagna elettorale, poi in pieno mandato amministrativo. Non voglio rinunciare alla mia professione, l’ho costruita con fatica, passione, caparbietà. In più, in me c’è il forte desiderio di dare un esempio alle mie coetanee: la preparazione, la competenza, credere in ciò che si fa, può portare a grandi soddisfazioni. L’immagine che io ho dato lavorando con il mio pancione fino all’ultimo giorno non era quella della donna che per il lavoro rinuncia a tutto, ma che quella maternità è un’idea positiva di femminilità. Un’energia straordinaria, da vivere come una marcia in più che noi donne abbiamo.

La politica è una passione coinvolgente. A me piace molto, è ovvio che possa pensare a scenari diversi, mantenendo però un’ottica di servizio. E di consenso. Lo farei se mi fosse chiesto, se si ritenesse che nella mia figura possano intravedersi aspetti positivi. Credo sia importante che la politica riconosca i talenti di quegli amministratori che si sono fatti le ossa sul campo, via via pronti a ricoprire incarichi sempre più rilevanti.

ruolo di moglie e madre?

la politica regionale o nazionale?

▪ Chiudiamo con una curiosità. L’ultimo libro letto è stato… Sto leggendo Piero Ignazi, “Partiti politici in Italia”. Ma devo confessare che leggo poco, dovendo forzatamente dedicarmi ai quotidiani e ad internet per documentarmi. E poi favole, quelle di Gianni Rodari su tutte, lette a voce alta per i miei figli.

di Andrea Ragazzi © Riproduzione Vietata

7 WORK


Cur ri culum

TEL: 0444 504546 CELL: 320.3022790 MAIL: r.rossi70@alice.it

Cerco lavoro

NOME Roberto COGNOME R. RESIDENTE A Vicenza NATO IL 20/02/1970

Grafico

NOME Alberto COGNOME F. RESIDENTE A Altavilla Vicentina NATO IL 31/10/1989 TEL: - CELL: 340.3113941 MAIL: ioalby@libero.it

ISTRUZIONE E FORMAZIONE Titolo di studio: licenza media

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2008: diploma di perito agrario conseguito presso l'istituto tecnico agrario.

ESPERIENZE PROFESSIONALI • 1995-2000 socio e grafico in una ditta; • 2002-2004 esperienza in macchina da stampa flessografica; • 2004-2005 presso una ditta pubblicitaria; • 2005 impegato grafico; • Dall’ottobre 2005 impiegato grafico stampa digitale.

ESPERIENZE PROFESSIONALI • estate 2007: barista e animatore centri estivi in piscina; • luglio 2008-settembre 2008: giardiniere presso una ditta di giardinaggio; • marzo 2009-novembre 2009: addetto alle vendite di 5° livello presso una catena di supermercati; • novembre 2009: autista per consegne presso una ditta di ingrosso frutta e verdura.

LINGUE CONOSCIUTE • Corso di lingua inglese (II° livello)

LINGUE CONOSCIUTE • Inglese

CONOSCENZE INFORMATICHE • sistemi operativi: macintosh, windows. programmi: adobe illustrator® adobe® photoshop® adobe indesign® quarkxpress corel draw (conoscenza) pacchetto office.

CONOSCENZE INFORMATICHE • buona conoscenza del pc (sistemi operativi:windows 98-2000-xpvista-windows 7), mac. Buona conoscenza pacchetto office, internet explorer, microsoft outlook, buona conoscenza programmi cad.

INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI giocare a calcetto.

INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI pratico il gioco del calcio da ormai 15 anni e attualmente milito in una società del campionato di 3° categoria.

Kreactivfarm

Lingerie e sexy abbigliamento, sexy shop. Cancelleria, articoli regalo, per computer, bigiotteria e scherzi. . DOPPIO SENSO ti aspetta con tantissime IDEE UNICHE e SCHERZI ORIGINALI per l’ ADDIO AL NUBILATO e al CELIBATO.

P. zza A. da Schio, 5 - 36015 SCHIO (galleria PAM)

Tel. 348 1858004

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO www.doppiosensoshop.it

8 WORK


kreactivfarm

Via Marosticana, 236 Dueville (VI) - Tel.0444/594066 ™ Viale Stazione, 29 Alte di Montecchio Maggiore (VI) - Tel. 0444/699019 ™ Via Galileo Galilei, 10 Alte di Montecchio Maggiore (VI) - Tel. 0444/698783 ™www.primomattino.com

9 WORK


Cur ri culum NOME Giorgia COGNOME P. NATA Cittadella il 09/04/1990 TEL: - CELL: MAIL: giorgi14@gmail.com

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • 2009 diploma: diploma di perito aziendale corrispondente il lingue estere conseguito presso l’istituto Girardi di Cittadella con valutazione 92/100 ESPERIENZE PROFESSIONALI • Estate 2008: stage presso uno studio contabile

Imp. Amministrativa

NOME Anna COGNOME C. RESIDENTE A Isola Vicentina NATO Arzignano il 23/09/1981 TEL: - CELL: 340.5425266 MAIL: annaceck@gmail.com

ISTRUZIONE E FORMAZIONE Attestato di addetta alla segreteria ESPERIENZE PROFESSIONALI • dal 02/08 al 11/09: come impiegata ammin.: centralino, clienti, gestione uff. spedizioni, uff. amministrativo • 2002 - 10/2007: come impiegata ammin.: gestione clienti e fornitori, respons. Gestione rifiuti, responsabile uff. spedizioni, aiuto uff. del personale e resp. gestione magazzino fiscale. LINGUE CONOSCIUTE • Inglese livello scolastico

LINGUE CONOSCIUTE • Inglese • Francese • Spagnolo CONOSCENZE INFORMATICHE Buona conoscenza pacchetto Office, Internet Explorer, Microsoft Outlook.

CONOSCENZE INFORMATICHE • buona conoscenza del pc, sistemi operativi (windows 98-2000xp-vista ),esatto, as400,mago pacchetto office, internet, e-mail ecc. INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI amo leggere e praticare sport. inoltre svolgo del volontariato come animatrice a.c.r. e aiuto nelle varie iniziative la città della speranza.

INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI Viaggi, cinema e musica. Sport: pallavolo.

Kreactivfarm

Impiegata

Bar Ristorantino Enoteca Cicchetteria Birreria

Piazza Monza 36, 36031 Dueville (VI) Tel. 0444 361376

10 WORK

Ogni sabato dalle 18:30 Buffet in aperitivo con Dj-set


11 WORK


Cur ri culum NOME Nicola COGNOME P. NATO Arzignano il 07/05/1983 TEL: 0444.945939 CELL: 349.4150202 MAIL: egonico@gmail.com

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Laurea triennale in: Economia del Commercio Internazionale, voto 105/110. • Laurea specialistica in Economia Applicata, voto 110/110 con lode ESPERIENZE PROFESSIONALI • Ricercatore universitario in campo economico. • Tecnico informatico. Istruttore di tennis. Cameriere. LINGUE CONOSCIUTE • Inglese e spagnolo ad ottimi livelli. Ho frequentato 9 mesi di Università in Spagna a Valencia col Progetto Erasmus. CONOSCENZE INFORMATICHE • Pacchetto Office ed Open Office. Sistemi operativi Windows e Linux. • Pacchetti statistici: R, Stata, SAS. • Pacchetti geostatistici: ArcGis, Mapwindow GIS, Geoda. Assemblaggio pc. INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI Viaggi, arte ed architettura. Sport: tennis (agonistico), sci, pallavolo.

Segretaria

Ricercatore

NOME Valentina COGNOME C. NATA Vicenza il 16/04/1988 TEL: - CELL: MAIL: cera_valentina@libero.it

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • 2008: Diploma di maturità artistica ESPERIENZE PROFESSIONALI • Promoter per Supermercato: promozione/assistenza clienti. • Collaboratrice presso negozio: assistenza clienti,stampa di foto/gadget. • Collaboratrice presso Studio fotografico: preparazione fotografie per siti internet/cataloghi. • Telefonista: promozione telefonica di corsi di informatica. LINGUE CONOSCIUTE • Conoscenza basilare della lingua inglese scritta e parlata. CONOSCENZE INFORMATICHE • Buona conoscenza del pacchetto Windows Office, ottimo utilizzo di Internet Explorer, della posta elettronica e di Adobe Photoshop. INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI Grande interesse per l’arte e per tutto ciò che riguarda immagine e creatività.

12 WORK


Il Futuro è già Presente

REM Radio Control

Via Mantegna 14 - 36061 Bassano del Grappa (VI) Tel. +39 0424 500262 - Fax +39 0424 508631 E-mail: info@remdevice.com - www.remdevice.com

13 WORK

kreactivfarm

RADIOCOMANDI INDUSTRIALI


Interprete/Traduttore

Cur ri culum

NOME Alina-Lucia COGNOME V. NATA Cluj-Napoca, Transylvania, Romania il 22/01/1980

Stanco di essere anonimo?

TEL: 0424.489450 CELL: 346.1809036 MAIL: alina.vlaic@gmail.com

Scegli Work per la tua pubblicità. Contatta la redazione e scopri le offerte estive.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2004: Master Interprete di Conferenza Francese-Inglese-Romeno, in collaborazione con la Direzione per gli Interpreti di Conferenza della Commissione Europea, Bruxelles. 2003: Laureata in Lingue Moderne Applicate come Traduttore ed Interprete, Francese-Inglese-Romeno, specializzazione: Affari, Commercio e Economia Internazionale. 2008: Certificato di Formatore Professionale. 2003: Traduttore ed interprete giurato del Ministero della Giustizia per le lingue francese-inglese-romeno. ESPERIENZE PROFESSIONALI • 2007-2009: Responsabile delle Relazioni Pubbliche, eventi, pubblicità • 2006: Responsabile Comunicazione e Logistica d’Affari, ingegneria e consulenza tecnica • 2004-2005: Training Administrator, ingegneria e costruzioni • 2002: Responsabile PR in un’agenzia della Francia • 2001presente: Interprete/Traduttore indipendente. LINGUE CONOSCIUTE Romeno (madre lingua) Francese e Inglese (eccellente) Italiano e Spagnolo (medio) Giapponese e Tedesco (base) CONOSCENZE INFORMATICHE Sistema operativo: MS Windows; Microsoft Office pack (Word, Excel, Power Point, Visio, Outlook, Access); editor e processare testo e dati; Internet browsing; Nozioni di base: web design e editor immagini (Adobe, Corel); base di dati; pagine Web con HTML, networking INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI teatro, il „volo” (aviazione, personaggi fantastici, storia, spazio cosmico, astronautica ecc.), mitologia, disegno e pittura, lettura (dalla letteratura alla fantascienza), giocare a bowling e nuotare.

Tel. 0444.361431 - redazione@workmagazine.it

D a l

P r à

S i m o n e

Perchè la qualità, conta.

55 % Ricordiamo che per tutto il 2010 rimarrà in vigore il bonus fiscale per chi sostituisce i vecchi serramenti con nuovi ad alte prestazioni termiche.

Soluzioni tecniche per infissi in Alluminio - Legno/Alluminio PVC - Legno Lavorazione artistica del ferro battuto Carpenteria leggera varia a disegno Portoni Basculanti e Sezionali

Visitate il nostro nuovo sito: www.dpsserramenti.com Via Rorin 10, 36030 Zugliano (VI) - Cell: 347.7676076 - Tel: 0445.330401 - Fax: 0445.333035 - email: simone@dpsserramenti.com

14 WORK


Kreactivfarm


Foto1 Collezione Nuovegioie Cielo Venezia 1270 Foto2 Collezione Yukiko Cielo Venezia 1270 Foto3 Sergio Cielo Sopra Corona Miss Italia Miluna Cielo Venezia 1270

F

RITORNO AL FUTURO.

in dall’infanzia mio padre, sindaco di un piccolo comune vicentino, mi ha fatto capire che la nostra mission nella vita è quella di trovare il modo per aiutare gli altri ad essere felici. Io ho cercato di farlo attraverso il gioiello. Passione e voglia di innovare sono stati il corollario per raggiungere il successo”. Sergio Cielo spiega così il fil rouge unico ed incantato che ha da sempre caratterizzato le strategie aziendali durante questo lungo percorso. Cielo Venezia 1270 è oggi un’azienda dinamica, capace di declinarsi in ogni segmento di mercato con proposte spesso coraggiose, in grado anche di cambiare le regole del mercato stesso allo scopo di dare al cliente la possibilità di scegliere il gioiello più adatto alla propria sensibilità. Cielo Venezia 1270 può dichiarare infatti di aver portato nel campo del gioiello oltre venti innovazioni: dall’intuizione di valorizzare l’esposizione del gioiello in vetrina accompagnandolo sempre con il pack che diviene un vero e proprio “palcoscenico” dello stesso, alla certificazione del Diamante “puro ad occhio nudo”, rompendo così i canoni di purezza imposti per convenzione dagli ormai ex-monopolisti del diamante, ai metodi di classificazione e quotazione “a croce” delle perle di diversa provenienza con quotazione ufficiale presa di riferimento dall’intero comparto del gioiello con perle. L’azienda è una delle più importanti del settore ed è impegnata a portare nel mondo i valori del Made in Italy

16 WORK

della gioielleria, attraverso una originale visione del business. La crisi generale ha colpito anche il settore orafo, ma “è stata vissuta dal nostro gruppo come una sfida positiva: un’opportunità in cui l’innovazione può fare la differenza. Su questo versante ci siamo mossi con investimenti importanti. Oggi la sfida più importante che stiamo portando avanti è il progetto Retail: negozi monoinsegna Cielo Venezia 1270 multimarca, che contengono al loro interno l’intera famiglia dei nostri brand e che dopo il successo all’estero stanno diffondendosi in tutta Italia” spiega Sergio Cielo. L’imprenditore parla di famiglia: la struttura del suo nucleo famigliare con tanti caratteri e personalità ha ispirato un’offerta ricca e diversificata di brand che si rivolge alle più disparate esigenze del consumatore, chiunque esso sia. Ai marchi “universali”, Miluna e Yukiko che incarnano la grande tradizione classica, si affiancano i marchi “specialistici”, Nimei specializzato nel mondo delle perle, Kiara nel mondo delle gemme colorate e Arkano nel mondo maschile, i marchi “fashion”, Miss Fashion, Yukey e Nuovegioie che incarnano lo spirito delle collezioni di moda, i marchi “fenomeni”, Mattia Cielo che pone il design al centro dell’alta gioielleria e Meccaniche veloci per l’orologeria di alta gamma e una licenza, i gioielli delle Winx. Ma c’è una caratteristica che non può mancare in un gioiello, spiega Sergio Cielo: “Sono sempre fondamentali l’eleganza e la capacità di interpretare uno


Sopra Collezione Miluna Cielo Venezia 1270

stile, racchiusi in una lavorazione di qualità e in materiali ricercati. Al di là della bellezza estetica il gioiello deve comunicare qualcosa a chi lo sta cercando. Per questo ogni creazione deve raccontare una storia, suscitare un’emozione, interpretare il sogno della persona che entra in contatto co i nostri prodotti”. Mente positiva, cuore e professionalità sono le caratteristiche fondamentali per condividere i sogni e i progetti di Cielo Venezia 1270 e contribuire a realizzarli. “Avere una mente positiva significa sperimentare percorsi diversi, concepire più soluzioni a un problema, essere rapidi e flessibili nel pensiero, condividendolo anche con quello degli altri. La professionalità si vede dal nostro metodo di lavoro, dalla capacità di gestire il team, valutare dati e criteri economici, dalle

17 WORK

relazioni che riusciamo ad instaurare. Un mix di questi tre elementi è l’ideale per portare in azienda innovazione e risultati” questo l’imprenditore ricerca nelle risorse umane, selezionate attraverso agenzie di ricerca del personale e corsi di specializzazione nei settori marketing e fashion, “ma in generale ci piace guardare a 360°, valutando profili che possono anche discostarsi da quelli di settore, per poter attingere anche da esperienze diverse”.

di Elisa Pellizzaro © Riproduzione Vietata


Cur ri culum NOME Tammaro COGNOME B. RESIDENTE A Bassano del Grappa NATO IL 21/06/1979 TEL: 347.3938965 CELL: 338.9283457 MAIL: tamino.barra@virgilio.it

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • 2005 laurea in conservazione dei beni culturali ind. storico - artistico (voto 110/110). • 2005/06 corso di formazione (60 ore) adetto ufficio estero • 2007 abilitazione all'insegnamento della storia dell'arte (a061). ESPERIENZE PROFESSIONALI • 2007/08 docente di sostegno (ad02) presso istituto superiore di jesolo (ve). • 2008/09 docente di storia dell'arte (a061) presso istituto superiore di jesolo (ve). • 2009/10 docente di storia dell'arte (a061)e sostegno (ad02) presso istituto superiore Bassano del Grappa. (vi) LINGUE CONOSCIUTE • inglese (livello scolastico) spagnolo (livello scolastico)

Geometra

Cerco Lavoro

NOME Bruno COGNOME S. NATO Schio il 04/01/1969 TEL: 0445.602611 CELL: 347.5797262 MAIL: stefani.bruno.geom@tiscali.it

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • 1988 diploma di geometra conseguito presso l’Istituto Pasini di Schio con votazione 42/60 • Tirocinio di geometra presso due studi tecnici di Schio • Corso di Autocad bi e tridimensionale • Corso di Architectural Desktop 2007 (programma di disegno tecnico) ESPERIENZE PROFESSIONALI • 1991-1993 controllo tributi Iciap ed Ici c/o Comune • 1993-31/12/2008 geometra libero professionista • 16/02-31/10/2009 impiegato tecnico presso una ditta di carpenteria metallica, sost.maternità) LINGUE CONOSCIUTE • inglese scolastico

CONOSCENZE INFORMATICHE • ottima conoscenza dei principali sistemi operativi e delgi strumenti del pacchetto office (word, excel,power point, access); internet

CONOSCENZE INFORMATICHE • Pacchetto Office, specialmente Word ed Excel Autocad e Architectural Desktop Internet explorer, Microsoft Outlook Photoshop, Acrobat, ecc.

INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI nutro una particolare passione per la lettura e la scrittura. pratico, a livello amatoriale, sport (corsa, bike).

INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI Lettura, cinema, sport, montagna.

18 WORK


Diagnostica - Estetica - Specialistica

Medicina Specialistica

Medicina Estetica

Cardiologia

Trattamenti Laser

Dermatologia

Luce Pulsata

Dietologia

Chirurgia Plastica

Ecografia

Mesoterapia Estetica e Antalgica

Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Rexonage

Flebologia

Eporex

Ginecologia

Trattamento per le Infiammazioni

Psicoterapia

Muscolo-Scheletriche

Otorino-laringoiatria

Linfodrenaggio Manuale

Ortopedia

Massaggi Sportivi

Riabilitazione

Massaggi Ayurvedici

Ginnastica per Osteoporosi

Massaggi Shiatsu

Podologia

Massaggi Cranio Sacrale

Da Lunedi a VenerdĂŹ

08,30 - 12,30 14,30 - 19,30 09,00 - 12,00

Sabato Per appuntamenti:

Tel. 0444-478241 Fax 0444-622321

Sede: Via Cavour, 5 - 36071 Arzignano (VI) www.formazioneebenessere.it

19 WORK


Durante un viaggio in moto a Londra, giovanissimo, osservando l’abbigliamento dei centauri, Lino Dainese comincia a riflettere sulla necessità di una protezione più adeguata, di capi maggiormente ergonomici e confortevoli. Con questo obiettivo nel 1972 fonda a Molvena Dainese, la cui prima grande rivoluzione è stata quella di “mettere il colore nelle tute”: non solo per un fattore estetico, ma soprattutto di sicurezza, essendo i colori vivaci maggiormente visibili su strada. Da allora la mission di Dainese è quella di “proteggere l’uomo dalla testa ai piedi nella pratica degli sport dinamici”, che si concretizza in una ricerca e sviluppo costanti di materiali e soluzioni tecnologiche innovative per garantire livelli di protezione adeguati in tutti quegli sport dove la sicurezza è un’esigenza primaria. “Il 10% del fatturato viene investito in D-Tec (Dainese Technology Center), l’importante centro di Ricerca e Sviluppo, che ha sede a Molvena. Dal 2000 il progetto più ambizioso su cui l’azienda si sta concentrando è lo sviluppo di un airbag per motociclisti per utilizzo racing, pronto per il mercato a fine 2010, e a destinazione stradale, per il quale il processo di messa a punto richiederà invece un pò più di tempo” precisa Fabio Muner Responsabile Marketing. Nel 2009 la crisi ha colpito anche il settore motociclistico e l’azienda vicentina ha registrato una contrazione nella rete multimarca, a cui ha saputo reagire in maniera positiva con i negozi D-Store e Pro-shop monomarca, luoghi con forte identità ed elevata specializzazione che garantiscono alti standard di servizio sia in fase di vendita che post-vendita. La crescita di Danese continua nel 2007 con l’acquizione di AGV, storico brand di caschi e inserendo in portfolio una capsule collection di felpe e t-shirt in collaborazione con Franklin&Marshall, “due marchi etici, all’avanguardia della ricerca di materiali e metodologie produttive, vicini a consumatori attenti e desiderosi di prodotti autentici e di spessore” spiega Fabio Muner. “Negli ultimi anni abbiamo potenziato le iniziative per il retail, volte a fidelizzare i consumatori e rinforzare il

senso di appartenenza e community che fanno di Dainese un brand d’elezione”. Numerose le attività organizzate in questo senso: eventi nei punti vendita con la partecipazione di piloti e atleti, campagne per l’incentivazione dell’utilizzo del paraschiena e operazioni volte a sensibilizzare l’acquisto di abbigliamento di ultima generazione come attraverso il concorso Italian Legendary Tour, un viaggio in moto assieme alle leggende del motociclismo che quest’anno vedrà la seconda edizione a settembre. Oltre ai comuni centauri e ai normali sportivi, Dainese veste i migliori piloti; “è sui campi di gara che testiamo in fase iniziale i nostri prodotti prima di proporli al grande pubblico. Ovviamente poter usare tali testimonial significa anche affidare la diffusione e la comunicazione dei nostri marchi a campioni e modelli aspirazionali che incarnano i migliori valori dello sport: lealtà, spirito di competizione, passione” precisa il manager. Caratteristiche simili a quelle ricercate nelle risorse umane che compongono il team di Dainese: spirito di squadra, identificazione nel brand, creatività e profondo interesse e passione per il mondo dello sport.

L’UOMO AL CENTRO DI TUTTO.

di Elisa Pellizzaro © Riproduzione Vietata

A SINISTRA: Centro Logistico, Sede di Vi-Ovest A DESTRA: Campagna advertising 2010 SOPRA: Centro Logistico, Sede di Vi-Ovest, Interno; Campagna Advertising 2008 Archivio Storico, Sede di Molvena (VI)

20 WORK


21 WORK


Cer ca lavoro Grafica pubblicitaria, con decennale esperienza nel settore, valuta proposte di lavoro anche part time. Massima serietà. Cell. 338 1601752. 21enne serio e motivato, diplomato perito agrario, laureando in paesaggio parchi e giardini, cerca lavoro come giardiniere o progettista aree verdi. zona vicenza e limitrofi. max serietà. 3403113941. Grafico pubblicitario con esperienza nel settore da 15 anni, piattaforma mac e pc, creativo, veloce e responsabile. cerco lavoro nel settore zona vicenza e limitrofi. telefonare al 3203022790 roberto. Key account manager attualmente impiegato, 15 anni esperienza gestione reti vendita settore finanziario/assicurativo valuta offerte aziende, disponibile a trasferte anche estero. cell. 3460882070. Ragazza 22enne italiana automunita, cerca lavoro come impiegata amministrativa con 2 anni di esperienza. Tel. 3475587492 Impiegata 29enne, diplomata in ragioneria con pluriennale esperienza sia in gestione ordini clienti, bollettazione e fatturazione, che controllo fatture fornitori e pagamenti home banking, oltre che alle normali mansioni di ufficio, buona conoscenza office, as400, gestionale Sisco, conoscenza lingua inglese, cerca impiego parttime 4/6 ore presso azienda in zona Bassano e limitrofi. Disponibilità immediata. Tel. 348.7232974 Ragazzo italiano 19enne cerca qualsiasi tipo di lavoro purchè serio, automunito, disponibile da subito. Tel.333.5200812 Ragioniera 32 anni con decennale esperienza nel campo amministrativo-contabile fino alle scritture di rettifica di bilancio, rapporti banche e recupero crediti, cerca lavoro part-time

mattino con analoghe mansioni o anche di segreteria, nella zona di Bassano-Cittadella. Tel.339.9563540h.p. e serali. Responsabile export, laurea in lingue, ottimi tedesco e inglese, valuta proposte di lavoro in linea col profilo. No porta a porta, assicurazioni, finanziarie e simili. Tel. 339.5225235. Ragazza 26enne, italiana, solare, seria, onesta affidabile e socievole. Cerca urgentemente lavoro come barista, cameriera, cassiera (esperienza di 1 anno e mezzo) conoscenza di lingua tedesca livello bar. Ottima volontà di lavorare e disponibile anche per il fine settimana. Tel. 348.8246052. Ragazza 21enne seria, volonterosa, dinamica e responsabile diplomata in "Tecnico dell Gestione Aziendale" nell'anno 2008, cerca lavoro come impiegata preferibilmente amministrativa o segretaria. Esperienza lavorativa nell'ambito amministrativo. Posso valutare anche altre proposte di lavoro purchè serie, disponibilità dal Lunedì al Venderdì, ma anche il Sabato mattina. Zona Marostica, Bassano e dintorni. Cell. 349.3884374 Ragazza di bella presenza, seria e molto motivata, diplomata in ragioneria e con precedenti esperienze come impiegata, addetta all'archiviazione dati, registrazione bolle e fatture e altre mansioni generali di ufficio, cerca lavoro presso aziende, studi legali, notarili, medici, agenzie pratiche automobilistiche. No telemarketing, no consulenza o rappresentanza. Cell. 3279910542 Barista 39 anni di bella presenza ama il suo lavoro, seria e professionale e automunita. Cerca lavoro. email: rosy71.1@libero.it Ragazzo italiano 24enne, diplomato, bella presenza, valuta proposte lavorative attive e dinamiche. Buona conoscenza lingua inglese e pc. Disponibilità immediata. Cell.338.1655091

22 WORK

Pasticciere con 25 anni di esperienza, cerca lavoro. Possibile invio curriculum vitae. email: torre1965@hotmail.it Cuoco - snackista cerca lavoro mezzogiorno e sera no Sabato e Domenica, specializzato in primi piatti con paste tipiche selvaggina, piatti tipici, pasticceria dolce e salata, rinfreschi. TEL. 0424.702455 Ragazzo 24enne, buona esperienza come cameriere di sala - pulizie - aiuto pizzaiolo, cerca lavoro come cameriere presso ristoranti pizzerie. Serietà, grande volontà, ampia disponibilità (non solo week-end). Anche per stagione estiva. Cell. 328.2027296 Coppia di domestici di 25 anni, ottime referenze e esperienza come domestici, custodi, pulizie, giardinaggio, autista ecc disponibili da subito, Vicenza e Veneto, Cell. 320.8330873 Anna. Geometra 37enne abilitato alla professione valuta proposte di lavoro, come progettista all'interno di uno studio oppure come geometra di cantiere pressi imprese edili. Cell. 340.7748330 20enne automunita qualificata come Operatrice della moda con esperienza nel settore cerca lavoro Full/Part-time nei negozi di abbigliamento e accessori (donna - uomo - bambino - Jeanseria) distinta conoscenza dell'inglese e portoghese. Cell. 349.5322217 Barista serio e motivato, esperienza in Hotel e ristoranti di buon livello, disponibilità immediata, valuto proposte interessanti anche per gestione bar caffetteria. Cell.328.6774701 Impiegato di magazzino 33enne serio e motivato, diploma di ragioneria, con esperienza in assistenza ufficio amministrativo commerciale e nella gestione del magazzino, uso pc, conoscenza inglese e discreta dello spagnolo, valuta proposte serie di lavoro. Cell. 338.2677078


23 WORK


24 WORK


25 WORK


scuole & corsi

RIDING SCHOOL

CF PROMOTION

CORSI DI GUIDA

CORSI DI GUIDA IN PISTA E STRADALE La CF Promotion organizza in esclusiva, in collaborazione con l'Autodromo di Lombardore "Corsi di guida sicura e sportiva", rigorosamente a numero chiuso e a livello differenziato. Tali corsi sono stati realizzati sia per avvicinare al mondo motoristico sportivo una fetta di utenza che normalmente è rivolta alle strade.

CF PROMOTION CF Promotion srl Netro (Biella) www.cf-promotion.it info@cf-promotion.it Tel. 015.65421

Seguiti da Luca Pedersoli e dal suo staff di ben 28 istruttori (attuali piloti del Mondiale e protagonisti nei vari campionati nazionali oltre ad esperti giornalisti/tester) potrete apprendere tutti i segreti della guida in moto. La pista dell’Autodromo di Franciacorta, in esclusiva per i soli corsi Riding School vi offre tutta la sicurezza di un moderno circuito.

GUIDARE PILOTARE

GUIDARE PILOTARE GuidarePilotare S.p.A. Viale Daijiro Kato, 10 47843 Misano Adriatico (RN) www.guidarepilotare.it info@GuidarePilotare.com

26 WORK

Sede sociale: 25030 Castrezzato (Bs) Località Bargnana Call center 030.70.40.677

76 RACING TEAM

LA SICUREZZA È UN EQUILIBRIO MENTALE Un corso dedicato a chi non è mai entrato in pista e vuole farlo per la prima volta in massima sicurezza. La pista, ad un primo contatto, crea sconcerto: tutto è molto largo, piatto e senza quei riferimenti visivi a cui siamo abituati su strada. Seguendo la moto dell’istruttore questo diventa possibile anche in breve tempo.

RIDING SCHOOL Autodromo di Franciacorta srl

RIDE AND SAFETY SCHOOL La /&RacingTeam si pone come scopo principale quello di accompagnare i propri allievi passo passo nell'apprendimento dello stile e della postura di guida in pista; la scelta di utilizzare un circuito come quello di Ottobiano, vicino a Pavia, da la possibilità all'istruttore di seguire i corsisti in maniera molto diretta permettendo loro di affinare il controllo della moto.

76racingteam@guidainpista.it www.guidainpista.it Mirko Maffeis: 348.5127226


NOME Weble Snc LUOGO Vicenza CERCA Commerciali per attività di Internet Marketing, Creazione di siti web e CRM e posizionamento sui motori di ricerca. Richiediamo familiarità con internet e con le nuove tecnologie. TEL 349.2187370 MAIL info@weble.it

NOME Ina assitalia LUOGO Bassano del grappa CERCA persone determinate e motivate da avviare alla carriera di consulente assicurativo. offriamo formazione, affiancamento da parte di un trainer, fisso mensile e provvigioni. TEL 0424.881511 MAIL s.fruncillo@inabassanosud.it

NOME ls group vicenza LUOGO Vicenza CERCA cerco soci nord-ita per ampliare e delocalizzare, nella propria zona di residenza, avviata attività commerciale (no negozio).offriamo consolidato know how e sistema di lavoro professionale. TEL 339.2889504 MAIL jobabc@tiscali.it

NOME Alleanzatoro spa LUOGO Schio e limitrofi CERCA sei dotato di capacità relazionale e una sensibilità commerciale e vuoi lavorare in una grande azienda in grado di offrire un portafoglio clienti, telefona o invia il curriculum. TEL 0445.523343 MAIL schio.job@alleanza.it

NOME Global show LUOGO Bassano del Grappa CERCA società di produzione leader nel settore cinema, tv, moda e teatro seleziona “numero 50 volti nuovi per la realizzazione di book cine fotografici”. Visita pure il ns sito www.globalshow.it TEL 328.8423404 MAIL valeshow@filepoint.net

NOME Studio Bicego LUOGO Padova CERCA Laureato in discipline tecnico-scentifiche di età compresa tra i 30 e i 40 anni, per impiego in una società di outsourcing per il credito. TEL 0444.341002 MAIL selezione@bicego.it

NOME During spa LUOGO Thiene (Vi) CERCA addetto allo stampaggio digitale. Ottima conoscenza pc. Zona: Thiene limitrofi. TEL 0445.374217 MAIL thiene@during.it

CERCA

NOME During spa LUOGO Thiene (Vi) CERCA giovane progettista elettrico, per uff. tecnico, gestione impianti. Zona: Thiene limitrofi. TEL 0445.374217 MAIL thiene@during.it

AGENTI DI COMMERCIO E/O PROCACCIATORI D’AFFARI PER VENDITA SPAZI PUBBLICITARI SU ZONE LIBERE IN PROVINCIA DI VICENZA. Si richiedono figure professionali motivate con attitudine ai rapporti interpersonali. Ampia possibilità di crescita e interessante piano provvigionale.

NOME During spa LUOGO Thiene (Vi) CERCA manutentore elettrico/elettronico luogo: Vicenza limitrofi.

INVIARE CV A: redazione@workmagazine.it

TEL 0445.374217

MAIL thiene@during.it

27 WORK


after Disco

JAMILA Contrà San Michele 11 Bassano Del Grappa (Vi) Tel. 0424.504335

Ristorante Hotel

LA ROSINA Contrà Marchetti n° 4 Marostica (VI)

L’architetto Wainer Barbati ha firmato il concept di questo locale, diventato oramai un must, non solo per i bassanesi. Tre situazioni per altrettanti momenti da scegliere tra il ristorante, la churrascheria e la pizzeria. Nel dopocena si accendono le luci sul dancefloor accompagnati dalle sonorità dei migliori dj e della musica live del calibro di Smaila, Fiordaliso, Jerry Calà. Da provare e da non mancare.

Quasi un tuffo in altri tempi abbracciati dallo splendido comprensorio di colline che circonda questa elegante struttura ricca di fascino e storia. Oltre alla riscoperta dei più tradizionali ed autentici sapori della nostra terra nell’affascinante “Sala del Camino” della zona ristorante, la possibilità di vivere suggestivi itinerari e percorsi nella quiete della pedemontana vicentina in prossimità dell’Altopiano di Asiago.

Tel. 0424.75839

Pizzeria

ICIO E PAOLA Via san pietro, 4 Mason vicentino (VI) TEL. 0424.708232

Disco

VILLA BONIN Via Del Commercio 8 Vicenza Tel. 0444.348168

Caffè

COLLEONI Via Colleoni 97 Thiene (Vi)

Per tutti gli amanti della pizza una tappa quasi obbligata. Il vero punto di forza è proprio nel prodotto, sottile, friabile, farcito con ingredienti sempre freschissimi. E con una buona pizza non può mancare una birra tutta da gustare e da scegliere tra decine di etichette. Tra le novità assolutamente da provare le pizze con il vino, Vespaiolo, il Torcolato di Breganze, il Passito, usato con successo per aromatizzare le farciture. Questo in sintesi è Icio e Paola, un modo di essere che fa la differenza.

Da anni il giardino estivo per eccellenza racchiuso in una splendida scenografia nella barchessa di una grande villa palladiana. Un curatissimo giardino, punteggiato di gazebo-bar, gazebo-salottini, si estende tra sapienti giochi di luce aprendosi verso la grande pista da ballo centrale sovrastata dall’enorme tensostruttura. Ad accompagnare le calde notti d’estate le ricercate sonorità dei migliori dj nazionali ed internazionali anticipati da una situazione aperitivo con wine bar e la possibilità di cenare nell’elegante ristorante-pizzeria.

In centro a Thiene, aperto dalla mattina sino a tarda notte, con un accogliente giardino coperto, ideale in estate. Dalle prime colazioni alla pausa pranzo, dal rito dell’aperitivo a tema ad un dopocena. Questo è il dna di Caffè Colleoni, un ambiente da vivere tutto il giorno, quasi dimenticandosi di essere in città.

Tel. 349.2458637

Disco Ristorante

LA CASA DEI GELSI Via Roane 5 Rosà (Vi) Tel. 0424.561754

Una soluzione esclusiva che coniuga le esigenze per le vostre notti di divertimento d’estate e una perfetta location per qualsiasi iniziativa conviviale o di business meeting. D’estate si lascia il salotto interno per immergersi nell’atmosfera della piscina all'aperto, soluzione che dona alla Casa Dei Gelsi quel plus di prestigio contribuendo ad elevare il valore di un servizio che si offre a diverse soluzioni: una cena a lume di candela, un'aperitivo galante, una cena aziendale, un meeting, una festa di compleanno, o il vostro matrimonio. Dedicato a tutti voi.

28 WORK


29 WORK


DESIGN A CIELO APERTO Da qualche anno la casa ha una stanza in più: il balcone, la veranda, sino a spingersi alla terrazza ed estendersi al giardino. Gli arredi outdoor sono pensati per ricreare all’aperto veri e propri soggiorni accoglienti ed angoli di relax intimi e funzionali. L’attenzione dedicata all’arredamento per esterni è pertanto in continua crescita, così come la ricerca di materiali e design sofisticati. Da 20 anni Nardi SpA realizza mobili per esterno sfruttando l’idea imprenditoriale di Giampietro Nardi e Maria Grazia Mecenero, legati da una trentennale esperienza nella produzione di stampati plastici, background che ha permesso di dare avvio a questa azienda la cui mission è di continuare a creare soluzioni di design per il giardino e il contract di alta qualità. Giardini e balconi costituiscono infatti una sorta di prolungamento del soggiorno, svolgendone funzioni analoghe e definite da un preciso arredo, ma il mercato dell’outdoor si è rivelato innanzitutto

un’occasione per sperimentare nuove forme e testare molteplici materiali. “Le collezioni nascono dall’osservazione del mercato, dalle tendenze in atto, dalle intuizioni che si trasformano in realtà. Linee espressamente progettate per definire lo spazio e trasformarlo, figure attraverso cui abitare e godere i momenti a contatto con il verde in modo diverso, forme che arredano e ridisegnano l’ambiente. Nardi significa questo: design da vivere”. La produzione racchiude arredi di carattere, contemporanei, frutto della sinergia tra la progettualità di noti designers ed il know-how dell’azienda, caratterizzata da una forte propensione alla sperimentazione e all’innovazione. Design e funzionalità si fondono perché non esiste l’uno senza l’altra. “Il design per Nardi dovrebbe essere al servizio delle persone, rappresentare il congiungimento di qualità tra materie prime, disegno e reale funzionalità nei prodotti”. L’essenzialità del design raffinato sposa efficienza e comfort creando una sintesi perfetta di eleganza, stile e praticità. Il polipropilene, una resina termoplastica, accompagna da sempre la storia dell’azienda; “è un materiale altamente riciclabile, che ha ottime caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, ideale per l’esterno, si pulisce facilmente, è elastico ma robusto nello stesso tempo e può essere riutilizzato nel ciclo produttivo nel pieno rispetto dell’ambiente”. Le tendenze di design sono in continua evoluzione, ma Nardi

30 WORK


Nnardi design avvalora la sua elasticità interpretando le esigenze future dei consumatori; “dal momento della decisione alla sua esecuzione attraverso progetti, stampi e collaudi passano non meno di diciotto mesi. Il reale inserimento e riscontro nel mercato avvengono mediamente dopo tre anni”. Questo conferma il ruolo fondamentale dell’imprenditore che deve saper scommettere sul futuro ed esibire la sua abilità nell’intuizione. Con tre stabilimenti e circa cento dipendenti, Nardi rimane un’azienda a conduzione famigliare molto aperta ai giovani che vengono inseriti in team di persone con esperienza. I profili più richiesti sono quelli tecnici, in grado di proporre progetti concreti, in linea con le possibilità che la tecnologia consente realmente di sviluppare.

Pur essendo un mercato fortemente orientato alla cultura del progetto, del prodotto e della sua personalizzazione, la creatività di Nardi è chiamata a rispondere alle esigenze di un fruitore mondiale con una particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo, sensibile nel voler ricreare il soggiorno all’aperto con soluzioni specifiche che sappiano esaltare il piacere dell’ospitalità attraverso arredi originali e confortevoli, in armonia con l’ambiente e prima di tutto con se stessi.

31 WORK

di Elisa Pellizzaro © Riproduzione Vietata


Azi enda cer ca I candidati ambosessi (L.903/ 77 ) sono invitati a leggere su www.adecco.it l’informativa sulla privacy (art.13 D. Lgs. 196/03). Facsimile di domanda è disponibile su http://www.adecco.it/pagine/ FacSimilecCV.aspx. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min.Prot. N. 1100-SG del 26.11.2004).

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Bassano del Grappa CERCA prototipista: proveniente da laboratorio tessile, competenze nel cucito di tutte le parti del capo. Orario a giornata. Bassano.(aut. min. prot. n.1100-sg del 26.11.2004) TEL 0424.514662 MAIL bassano.venezia@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Marostica CERCA magliaia/tessitrice con esperienza in tessitura,prove qualità e su prototipi per maglificio capi d'alta qualità. Apprezzata esperienza nel settore confezioni. TEL 0424.471899 MAIL marostica.quattronvembre@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Bassano del Grappa CERCA prototipista: proveniente da laboratorio tessile, competenze nel cucito di tutte le parti del capo. Orario a giornata. Bassano.(aut. min. prot. n.1100-sg del 26.11.2004) TEL 0424.514662 MAIL bassano.venezia@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Valdagno CERCA analista programmatore diplomato o laureato, con esperienza almeno quinquennale ed ottima conoscenza di rpg su as400. Preferibile conoscenza della lingua inglese e del linguaggio ile. TEL 0445.401893 MAIL valdagno.italia@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Vicenza CERCA operaio settore galvanica con esperienza. Cerchiamo una persona che abbia svolto un lavoro nel campo della cromatura/nichelatura di metalli preziosi e non. TEL 0444.305385 MAIL vicenza.trieste@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO San Martino B.A. CERCA per azienda di caldiero specializzata nel settore delle energie rinnovabili, ricerchiamo un ingegnere elettrico per la posizione di tecnicocommerciale. TEL 045.991464 MAIL sanmartinobuonalbergo.popolo@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Schio CERCA impiegato/a commerciale estero con pregressa esperienza nella mansione e conoscenza lingua russa e inglese. Richiesta massima disponibilità a trasferte. TEL 0445.531937 MAIL lucia.galdiolo@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Schio CERCA impiegato/a commerciale estero con ottima conoscenza lingua inglese per azienda commerciale. sono richieste flessibilità oraria e disponibilità a trasferte non frequenti. TEL 0445.531937 MAIL lucia.galdiolo@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Marostica CERCA manutentore per azienda produttrice di macchine e impianti. richiesto titolo di studio tecnico, conoscenza della programmazione plc e disponibilità a trasferte italia/estero. TEL 0424.471899 MAIL marostica.quattronovembre@adecco.it

NOME Adecco Italia Spa LUOGO SanBonifacio (Vr) CERCA per nostra azienda cliente selezioniamo disegnatori meccanici con conoscenza programmazione 2d e 3d. TEL 0456.106205 MAIL sanbonifacio.camporosolo@adecco.com

NOME Adecco Italia Spa LUOGO Marostica CERCA stagista per azienda cliente. Cerchiamo neo laureati disponibili ad un esperienza formativa in ambito it e/o commerciale. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese. TEL 0424.471899 MAIL marostica.quattronovembre@adecco.it

32 WORK


33 WORK


Azi enda cer ca

NOME Studio Centro Personale Srl LUOGO Vicenza CERCA mp/199 agente plurimandatario o segnalatore prodotto packaging o pubblicità. Testo completo annuncio e privacy su: www.studiocentropersonale.it TEL 0444.512733 MAIL scperson@studiocentro.com

NOME Skytek LUOGO Camisano Vicentino CERCA apprendista tecnico di telecomunicazioni. esperienza come elettricista, voglia di lavorare in un ambiente giovane, di imparare e migliorare, che non soffra di vertigini TEL 0444.1783651 MAIL risorse.umane@skytek.org

NOME Studio Centro Personale Srl LUOGO Vicenza Ovest Z.I. CERCA mp/051 collaudatore riparatore di schede elettroniche. Testo completo annuncio e privacy su: www. studiocentropersonale.it TEL 0444.512733 MAIL scperson@studiocentro.com

NOME Skytek LUOGO Camisano Vicentino CERCA un giovane commerciale full time. Brillante, curioso, professionale, entusiasta, spirito di squadra, passione per l'informatica e le telecomunicazioni e esperienza nella vendita alle aziende. TEL 0444.1783651 MAIL risorse.umane@skytek.org

NOME Studio Centro Personale Srl LUOGO Verona CERCA fl/120 programmatore junior. conoscenza di cobol/cics/db2. Testo completo annuncio e privacy su: www. studiocentropersonale.it TEL 0444.512733 MAIL scperson@studiocentro.com

NOME Mpm group srl

NOME Studio Centro Personale Srl LUOGO Verona CERCA fl/110 it manager. età 30-40 anni. Vedasi testo completo annuncio e privacy su: www.studiocentropersonale.it TEL 0444.512733 MAIL scperson@studiocentro.com

NOME Studio Centro Personale Srl LUOGO Vicenza CERCA fl/100 tecnico informatico per ufficio assistenza tecnica. Testo completo annuncio e privacy su: www. studiocentropersonale.it TEL 0444.512733 MAIL scperson@studiocentro.com

LUOGO Thiene

CERCA agenti rappresentanti per un proprio marchio alimentare. TEL 377.2084081

MAIL info@oil-italy.com

NOME Alessia LUOGO Vicenza CERCA collaboratori sia part che full time per attivià comemrciale nel settore del benessere. No esperienza formazione gratuita. TEL 340.7410103

MAIL pauletto.alessia@libero.it

NOME Studio Centro Personale Srl LUOGO Vicenza CERCA ML130 PROGETTISTA MECCANICO ESPERTO. Testo completo annuncio e privacy su: www.studiocentropersonale.it TEL 0444.512733 MAIL scperson@studiocentro.com

34 WORK


I 6 Sensi Sentire, vedere, annusare, toccare, gustare...CREARE

Arte e Cibo GIOVEDÌ 03 - 10 - 17 - 24 Giugno GIOVEDÌ 08 - 15 - 22 - 29 Luglio Dalle 19.30 alle 22.30 AGRITURISMO CA’ DELL’AGATA Via Monte Rosa,26 Grumolo di Zugliano VI

Sperimentazione ceramiche MARTEDÌ 01 - 08 - 15 - 22 Giugno e MARTEDÌ 06 - 13 - 20 - 27 Luglio Dalle 9.30 alle 11.30 presso LO SPAZIO

Ciotole e piatti

1. L’UOMO NATIVO: raccolta della frutta, realizzazione del pane chapati impasto e cottura sulla pietra e fuoco e realizzazione di una scultura primitiva di creta. Cena attorno al fuoco. 2. L’UOMO RACCOGLITORE: raccolta nell’orto di erbe, realizzazione del piatto di verdura e realizzazione con la creta di un lavoro a lastra. Cena con insalatona aromatica. 3. L’UOMO SCIAMANO: raccolta, taglio e cottura di una zuppa su un grosso pentolone fuori sul fuoco. Realizzazione di una ciotola di creta. 4. L’UOMO COLTIVATORE: raccolta e taglio delle verdure e tecnica di cottura del cous-cous. Realizzazione di un piatto in terracotta.

MERCOLEDÌ 09 - 16 - 23 Giugno e MERCOLEDÌ 07 - 14 - 21 - 28 Luglio Dalle 20.00 alle 22.00 piatti e ciotole

Ceramica Mamma - Bambino SABATO 12 Giugno - VENERDÌ 9 Luglio dalle 17.30 alle 19.00 Momento relazionale tra mamma e bambino con la manipolazione della creta

Arte e Movimento SABATO 19 Giugno dalle 14.30 alle 17.30 SABATO 17 Luglio dalle 09:00 alle 12:00 Un percorso tattile attraverso la creta e la danza in un bosco.

L’arte incontra la Moda SABATO 10 Luglio “IL VESTITO DELL’ANIMA” percorso sensoriale tra abiti e creta Dalle 15:00 alle 18:00 presso ORANGE BLEUE Via Divisione Julia, 62 Thiene I percorsi sono adatti a tutti.

Per info e prenotazioni: Barbara Conzato 320.8916253 0445.531202 Via Piave n° 51 Thiene - VI



Work Magazine