Catalogo Wolftour 2012

Page 54

PE001 Tra sacro e profano nella Valle Siciliana San Gabriele è ricordato come il santo del sorriso, seppe vivere la propria esistenza con gioia e serenità che ancora oggi infonde ai suoi fedeli che pregano sulla sua tomba. All'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga troverete un rifugio ideale per i vostri esercizi spirituali. Nei momenti di relax potrete visitare Castelli, uno dei borghi più belli d'Italia e apprezzare le sue raffinatissime ceramiche. Le guide Wolftour sapranno accompagnarvi alla scoperta di un Abruzzo in equilibrio tra spiritualità, arte e tradizioni.

Lo sai che/Incontri: Lo sai che: Ogni anno, quando mancano 100 giorni all'inizio dell'esame di stato delle scuole medie superiori, migliaia di studenti dell'Abruzzo e delle regioni vicine si recano al santuario per partecipare alla messa e pregare per il buon esito dell'esame. Incontri: Antonello Pescosolido, Vice­Presidente del Sistema Turistico Locale del Gran Sasso d’Italia. Durata (in giorni): 3 giorni, 2 notti.

Destinazione: Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Località: Isola del Gran Sasso d'Italia, Castelli, Tossicia, Colledara, Castel Castagna. Tipologia: urban, montagna Tema: sacro, parchi e natura Attrattive: Isola del Gran Sasso: Santuario di San Gabriele dell’addolorata, eremi di S. Colomba e di S. Nicola di Corno, parete orientale del Corno Grande; Castelli: Chiesa di San Donato, botteghe e laboratori di ceramiche, Parete Nord del Monte Camicia; Tossicia: Chiesa Santa Sinforosa, Cappella della Madonna della Neve; Castel Castagna: Chiesa di S. Maria di Ronzano. Prodotti Locali: opecora alla callara, arrosticini, ventricina, piatti della cucina rituale teramana. Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano d’Abruzzo, vino Pecorino. Ceramica castellana, lavorazione artigianale del rame. Nnuje teramane. Tacchino alla Canzanese. Tramite il portale Wolftour sarà possibile riservare l’invio dei prodotti locali della cucina teramana legati a questo tour.. Periodo Consigliato: tutto l’anno Outdoor equipment necessario: abbigliamento informale e comodo. Attività: passeggiata, visita musei e botteghe, degustazione piatti tipici della cucina teramana.

Il pacchetto si rivolge a turisti che desiderano visitare il Santuario di San Gabriele dell’addolorata, con l'antico convento fondato da San Francesco, uno dei più visitati d'Italia.

MIN. 5 PERSONE (avviso a raggiungimento numero persone minimo o preventivo personalizzato) Trasferimenti areoporto/hotel/destinazioni o in alternativa noleggio auto con o senza conducente, ove non espressamente previsti, vanno prenotati a parte.

Condizioni economiche:

1° giorno Ore 14.00 ­ Arrivo a Isola del Gran Sasso d’Italia e sistemazione presso Hotel Pina. La prima visita è al Santuario di San Gabriele dell’addolorata. L'aspetto che più colpisce è la massiccia presenza dei giovani: San Gabriele è innanzitutto il santo dei giovani. A seguire, visita all'Abbazia di San Giovanni ad Insulam, tra i più importanti edifici religiosi dell'architettura romanico­ gotica abruzzese. Ore 20.00 – Rientro in hotel, cena e pernottamento. 2° giorno Ore 8.00 ­ Colazione. Visita libera al Santuario di San Gabriele. Visita consigliata all’eremo di Santa Colomba, nella frazione Pretara, a 1.234 s.l.m. Ore 20.00 – Rientro in hotel, cena e pernottamento. 3° giorno Ore 8.00 – Colazione. Visita libera al Santuario di San Gabriele. Ore 16.30 – Partenza per il rientro. ­ sistemazione in camere doppie e triple con servizio di HB; ­ WolfyCard. La quota non comprende: ­ tutto ciò che non è indicato nella voce “La quota comprende”; ­ bevande ai pasti.

BAMBINI 0­12 ANNI 50% SCONTO COSTO PER PERSONA: € 176,00 (ASSICURAZIONE E TESSERA WOLFYCARD COMPRESI)

54

Pellegrino


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.