Abruzzo Magazine Gennaio-Febbraio 2011

Page 29

IMPRESE

Le diverse soluzioni in base alle richieste del cliente • PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE SUPPORTI PROMOZIONALI IN CARTOTECNICA. Seven Pac è in grado di guidare il cliente in ogni scelta, grazie a programmi di progettazione avanzati all’impiego del plotter da taglio e da stampa. In tempi brevi, si possono fornire protipi di strutture in scala reale. Vengono curate anche tirature per grandi aziende e per la distribuzione nazionale. • REALIZZAZIONE CONFEZIONAMENTO IN TERMORETRAZIONE. Questo tipo di imballo viene realizzato con materiale in film termoretraibile (polietilene, polipropilene…) microforato per la traspirazione di articoli degradabili, che necessitano di traspirazione con ottime qualità meccaniche e di trasparenza. • CONFEZIONAMENTO FLOW PACK. Il confezionamento e imbustamento in monopezzo su macchine semiautomatiche, garantisce un’elevata ermeticità dei prodotti. La tecnica in assoluto più richiesta tra le soluzioni di packaging per il confezionamento di ogni genere. • CONFEZIONAMENTO MANUALE. Coordinando i vari processi produttivi (assemblaggio, astucciamento, confezionamento...), Seven Pac garantisce un servizio completo per i prodotti pronti per la distribuzione, eliminando, da parte del cliente, le operazioni di carico e stoccaggio dei supporti promozionali o di imballaggio.

Ch

iet

ale

Rai

Tib urt Via

Vi

aT ro

nt

o

Ra

cco

Via

rdo

Ra

ial

e

Au to

ina

str

Val e

ad

ria

ale

Pe

sca

ra-

Via

i

Vi

aR

aia

le

• STOCCAGGIO. Il servizio di stoccaggio è offerto ai clienti per avere “in casa” il materiale da spedire ai punti vendita. È possibile pianificare i piani di produzione ed evitare così grossi volumi di magazzino, allestendo le quantità destinate alla spedizione. Con un software di tracciabilità si garantisce il costante monitoraggio di reperibilità di ogni singolo pallet.

Aeroporto Internazionale d’Abruzzo

marchio Ambi Pur. Dalla progettazione e realizzazione di supporti promozionali in "cartotecnica" (ne sono esempio gli espositori che vediamo quotidianamente nei negozi), alla realizzazione e confezionamento in "termoretrazione" (come il film trasparente che riveste le scatole di giocattoli); dal confezionamento "flow pack" (come, ad esempio, le bustine delle figurine), fino a quello manuale e allo stoccaggio, sono tanti i servizi offerti di Seven Pac. «Il ciclo di lavoro è molto delicato, controllato accuratamente in ogni sua fase e pianificato nei dettagli - spiega Carotti -. Abbiamo procedure ben precise per il controllo della qualità, a garanzia del servizio offerto ai clienti. Operiamo con standard elevati e, soprattutto, in continuo aggiornamento, offrendo un risultato caratterizzato dall’elevatissi-

ma qualità, in sintonia con i tempi sempre più frenetici che il mercato richiede». A pieno regime, sono ben dodici i dipendenti Seven Pac, tra responsabili e produzione. La sede, che si sviluppa su circa 2.500 metri quadrati, si trova in via Raiale a Pescara, vicino Confindustria, nella zona industriale del capoluogo adriatico, a ridosso dell’asse attrezzato. Scelta non casuale. È un’azienda giovane, Seven Pac, ma le soddisfazioni non si fanno attendere. «Nonostante il periodo storico che stiamo vivendo - dice la titolare - i risultati sono ben più ampi delle aspettative. Secondo un’analisi economica, entro i primi due anni, seguendo l’attuale trend - conclude Anna Maria Carotti - riusciremo ad ammortizzare gli investimenti effettuati. Fattore stimolante, questo, per una crescita futura».

Gli ambienti Seven Pac: dalle linee di produzione, alla progettazione fino al magazzino. L’intero stabilimento è di circa 2.500 metri quadri

GENNAIO/FEBBRAIO 2012 ABRUZZOMAGAZINE 29


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.