Page 4

247

SONDAGGIO 74

SI

NO

Mi piace perchè

Non mi piace perchè

Imparo cose nuove che non conosco; posso stare con gli amici; se studio da grande farò quello che mi piace; si fanno attività interessanti; scopriamo l’antichità; si esplora il mondo; si imparano nuove lingue; si conoscono tanti amici; si imparano luoghi e parole sconosciute; si imparano canzoni in diverse lingue; a scuola si cresce; ci sono brave maestre; si fanno lavoretti; si impara a leggere e a fare giochi nuovi; si fanno cose divertenti; si impara a scrivere; si studiano materie interessanti; si imparano cose nuove e si diventa più bravi; imparo tante cose e posso insegnarle alla mia mamma; ci sono persone che mi vogliono bene; mi piacciono le lasagne della scuola; si sta in compagnia; si imparano notizie nuove; ritrovo i miei amici; per non restare ignorante.

Devo svegliarmi presto la mattina; devo studiare e il tempo per giocare è poco; a volte mi annoio; in alcune materie prendo brutti voti e questo mi fa dispiacere; devo restare seduto troppo a lungo; alcune materie sono pesanti; preferivo giocare all’asilo; alcune maestre sono brave ma altre no; alcune materie sono noiose; non ho voglia di fare i compiti; non mi piace quando prendo le note; voglio giocare; mangio meglio a casa; si lavora tanto; perdo i miei programmi preferiti in tv; c’è poco tempo per l’intervallo; la cartella pesa molto; le materie belle sono sempre poche; non mi piace il menu della mensa; poche ore di motoria e una palestra piccola.

Interviste Sofia 5^C; Lucia 5^C, Lisa 4^A, Camilla 4^A, Alessia 4^A, Emanuele 5^D inviati speciali di Giò hanno realizzato queste interviste sul tema del sondaggio. Sig.ra Gabriella, mamma Le piaceva andare a scuola quando era piccola? Perché? Sì ma non da piccola, quando sono stata un pochino più grande. Mi piaceva perché imparavo cose nuove che non conoscevo. Se potesse, le piacerebbe andare a scuola oggi? Sì, molto. @ @ @ @ @ @ Sig.ra Lorena, collaboratrice scolastica Le piaceva andare a scuola quando era piccola? Perché? Sì molto, perché mi pia-

ceva stare con gli altri e imparare cose nuove. Se potesse, le piacerebbe andare a scuola oggi? Sì. # # # # # # Giorgia, sorella grande Le piaceva andare a scuola quando era piccola? Perché? Sì , perché imparavo cose nuove e prendevo bei voti. Se potesse, le piacerebbe andare a scuola oggi? No, preferisco rimanere all’università perché ora studio solo quello che mi piace.

4

* * * * * sig.ra Daniela, mamma Le piaceva andare a scuola quando era piccola? Perché? Sì , perché mi divertivo e stavo con gli amici. Se potesse, le piacerebbe andare a scuola oggi? Forse. # # # # # # Sig. Giulio, collaboratore scolastico Le piaceva andare a scuola quando era piccolo? Perché? Così così, preferivo di più il gioco. Se potesse, le piacerebbe andare a scuola oggi? Sì, per imparare cose nuo-

ve. * * * * * Sig.ra Maria Laura, maestra Le piaceva andare a scuola quando era piccola? Perché? Sì, perché imparavo tante cose nuove. Se potesse, le piacerebbe andare a scuola oggi? Sì, se potessi mi piacerebbe molto.

Giornalino di Novembre  

giornalino scolastico

Giornalino di Novembre  

giornalino scolastico

Advertisement