Page 1


ZIMBABWE LODGE & WALKING SAFARI

“Ci si svegliava la mattina, sugli altipiani, e si pensava: eccomi qui, è questo il mio posto” Karen Blixen, La mia Africa


JOURNEY OVERVIEW DAY 1 Hwange National Park (Linkwasha Concession) DAY 2 Hwange National Park (Linkwasha Concession) DAY 3 Hwange National Park (Linkwasha Concession) DAY 4 Hwange National Park (Linkwasha Concession) DAY 5 Hwange National Park Mana Pools National Park DAY 6 Mana Pools National Park - Sapi Reserve DAY 7 Sapi Reserve DAY 8 Sapi Reserve DAY 9 Sapi Reserve DAY 10 Sapi Reserve - Mana Pools National Park


Davison’s Camp A sud-est della concessione privata di Linkwasha, una delle aree naturali più ricche dell’Hwange, si trova l’Hwange National Park. Nelle sue profondità è situato il Davison’s Camp, dotato di otto tende e di un’area centrale comune riparate sotto un


boschetto di alberi di mopane. Il campo si affaccia direttamente su una piccola piscina naturale dove spesso gli animali sono soliti abbeverarsi durante la giornata.


Scott’s Pan Platform La meravigliosa zona di Scott’s Pan, punteggiata di alberi di acacia e teak, si presta perfettamente ad ospitare un mobile camp allestito su richiesta. La zona è ideale per escursioni guidate in auto o a piedi alla scoperta di animali selvatici che popolano il parco, che registra una delle più alte concentrazioni di fauna selvatica in Africa, in particolare numerose mandrie di elefanti e bufali.


22/02/17


22/02/17


Ngamo Plains Platform Il camp, situato ai bordi del deserto del Kalahari, viene allestito su richiesta. Il terreno sabbioso di questa zona si anima di tonalitĂ sgargianti subito dopo la stagione delle piogge.


Questo ambiente straordinario dĂ vita a una fauna e una flora esuberanti dove si possono ammirare iene maculate, elefanti, ippopotami, kudu e antilopi di roan.


22/02/17


22/02/17


Linkwasha Camp Il Linkwasha Camp si trova nell’area sud-est dell’Hangwe National Park, nella concessione privata di Linkwasha. Qui, nei pressi di Ngamo Plains, la concentrazione di animali è elevata e gli avvistamenti spettacolari.


Gli animali, che si avvicinano alla pozza d’acqua di fronte al campo per abbeverarsi, possono tranquillamente essere osservati durante il giorno dal deck o dalla propria tenda.


Hwange National Park - Mana Pools National Park

Il parco nazionale di Mana Pools e la vicina Sapi

Concession

patrimonio

fanno

mondiale

parte

del

dell’UNESCO.

Insieme, si stagliano per oltre 337.600 ettari nel nord dello Zimbabwe dando vita alla riserva privata della biosfera del Middle-Zambezi. Dopo ogni stagione delle piogge, la pianura alluvionale

si

trasforma

in

un’ampia

distesa di laghi. Man mano che questi si prosciugano e si ritirano, la regione attira molti grandi animali in cerca di acqua, rendendola uno degli ambienti africani piĂš rinomati per i safari.


Ăˆ proprio qui che si presenta la possibilitĂ di intraprendere una spedizione di 6 notti alla scoperta di quest’area incredibile che ricorda le esperienze dei primi esploratori


africani; una storia d’amore dal profumo passato, che assicura al tempo stesso l’avventura e la scoperta come parte essenziale del viaggio.


Ultimate Places & Wild Places Safaris PHILOSOPHY

Ultimate Places e Wild Places Safaris sono due compagnie di viaggi tailor-made, impegnate nel mettere al servizio dei propri clienti un bagaglio di conoscenze ricchissimo, per offrire esperienze indimenticabili e avventure nei luoghi più remoti ed esclusivi del pianeta. La decennale esperienza e la conoscenza diretta dei posti in cui viaggiamo ci permettono di selezionare le destinazioni più suggestive, spettacolari e inusuali e le strutture più particolari, prestigiose e affascinanti. Dall'avventura più estrema a contatto con la natura, alla scoperta di culture e tradizioni di nuovi Paesi, dalla ricerca degli animali più sfuggenti della terra fino al lusso e ad ogni sua possibile declinazione.


info@wildplacessafaris.com http://www.wildplacessafaris.com/

info@ultimate-places.com http://www.ultimate-places.com/

Svizzera: WPS Consulting SA, Via Calgari 2, Lugano – Italia: WPS Places Srl, P.le, Giulio Cesare 14, Milano

Wild Places Safaris | Zimbabwe  
Wild Places Safaris | Zimbabwe