Page 1

COLLEZIONE D’ A R T E

LA LUCE AT T R AV E R S O


ANTONIO BOATTO

Antonio Boatto conclude la sua formazione culturale classica ed artistica a Milano, città che segna anche l’inizio della sua attività, prima di educatore e poi di artista. Dopo un breve periodo d’insegnamento, convinto della validità estetica del movimento filosofico postmoderno, si dedica alla pittura e alla scultura con uno stile personale autonomo e inconfondibile. Attraversa così gli ultimi decenni della vicenda figurativa italiana realizzando numerose opere storiche di grandi dimensioni e a livello internazionale, quali il Presbiterio della Chiesa di St. Ann’s a New York, la Volta del Duomo di S. Marco a Pordenone, l’Abside del Santuario Madonna Queen National Shrine di Boston e la Porta Maggiore della Cattedrale di Vicenza. L’interesse onnipresente per la letteratura e per la filosofia, ben leggibile anche nei suoi manufatti artistici, fa capolino con determinazione nella fortunata raccolta di poesie “Sfinitezza” (2006), nelle originali riflessioni filosofiche del “Diario Metafisico” (2008), in “Parvula”, 43 microstorie verosimili (2009), e in “Via della Croce”, immagini e commento a contenuto religioso (2010).


Immagini poetiche e trascendentali, catartiche ed emozionali, che si fanno connubio d’arte nelle 14 esclusive ed eleganti urne in legno pregiatissimo, 14 pezzi unici che riconducono l’ispirazione dell’Artista Boatto ad un racconto di bellezza, luce e speranza.


L’Amorfo Movimento


Gemini


Volto di Donna


L’Amorfo Viola


Angelica


Confidenza


Francesca


L’Amorfo Oro


L’Amorfo Rosso


L’Amorfo Verde


L’Amorfo Nebuloso


L’Amorfo Sorgente


Vortice


Penelope


VALBRENTA New Design S.r.l. Via Del Rosario 93 - 36022 Cassola (VI) - ITALY tel: +39 0424 570018 fax: +39 0424 575098 info@valbrenta-newdesign.it

LA LUCE ATTRAVERSO  

Cat. Valbrenta New Design "La luce attraverso"

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you