Page 1

Shilette Poltrona Massaggiante Professionale Manuale d’istruzioni


Wellissima Shilette – Indice

Gentile Cliente, la ringraziamo di aver scelto il nostro prodotto. La Poltrona Massaggiante Professionale Shilette è un valido partner nel Suo benessere quotidiano. La preghiamo di leggere attentamente le istruzioni prima di usare il prodotto per la prima volta. Si prega di dedicare un’attenzione particolare alle avvertenze di sicurezza e di tenere queste istruzioni in un posto raggiungibile. INDICE Sicurezza e Manutenzione ........................................................................02 Componenti e Funzioni .............................................................................05 Installazione ................................................................................................07 Istruzioni d’uso .............................................................................................11 Manutenzione ............................................................................................16 Dati tecnici ..................................................................................................19

Il Manuale d’Istruzioni contiene importanti informazioni su come utilizzare correttamente la Poltrona Massaggiante Professionale Wellissima, evitando possibili danni a persone o cose. Simboli, testi ed immagini sono utilizzati per sottolineare importanti istruzioni di sicurezza.

Note: La societá si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso il presente prodotto e il relativo Manuale d’Istruzioni.

©2011 Wellissima.

Wellissima® è marchio registrato.

1


Wellissima Shilette – Sicurezza e Manutenzione

Sicurezza e Manutenzione Importanti istruzioni di sicurezza (Prima, durante e dopo l’uso)

Sicurezza _____________________________________________________________ AVVERTENZE •

• • • • • • • • • • • • • • • •

É vietato far avvicinare i bambini alle parti in movimento della poltrona! Dopo l’uso o prima della pulizia del prodotto scollegare dalla presa la spina per evitare eventuali danneggiamenti! Il prodotto va usato secondo le istruzioni! É vietato usare accessori non originali! É vietato usare il prodotto all’aria aperta! É necessario usare una presa a terra in regola per far funzionare il prodotto! Prima di usare il prodotto si prega di leggere attentamente le istruzioni dell’uso! É vietato usare il prodotto in modo non indicato nell’istruzione dell’uso! É consigliato il massaggio di 15 minuti di durata. É vietato usare il prodotto nel caso di rivestimento danneggiato! É vietato usare il prodotto nel caso di imbottitura danneggiata! É vietato usare il prodotto nel caso di otturazione o copertura del radiatore! É vietato versare qualsiasi cosa sopra il prodotto! É vietato dormire durante l’uso della poltrona! É vietato usare la poltrona in stato di ebrezza e malessere! É vietato usare la poltrona entro 1 ora dopo i pasti! Evitare di usare livelli forti del massaggio per evitare eventuali traumi!

Circostanze d’uso: É vietato usare il prodotto in ambiente umido o ad alte temperature. É sconsigliato l’uso della poltrona nel caso del cambiamento brusco della temperatura! É sconsigliato l’uso del prodotto in ambiente polveroso o troppo caldo! É sconsigliato usare il prodotto in ambiente mal arieggiato e/o troppo piccolo!

2


Wellissima Shilette – Sicurezza e Manutenzione

Per chi é sconsigliato usare il prodotto? É sconsigliato l’uso del prodotto per le persone che soffrono di osteoporosi. É sconsigliato l’uso del prodotto per le persone che soffrono di scoliosi o cifosi. É sconsigliato l’uso del prodotto per le persone che hanno avuto operazioni. É sconsigliato l’uso del prodotto per le persone che soffrono di malattie di cuore o sono portatori di apparecchi elettrici – es. pacemaker. É sconsigliato l’uso del prodotto nel caso di febbre. É sconsigliato l’uso del prodotto nel caso di gravidanza e durante il ciclo mestruale. É sconsigliato l’uso del prodotto con la pelle ferita, per chi soffre di malattie di pelle o chi ha gravi ferite. É sconsigliato l’uso del prodotto per bambini sotto 12 anni e persone non autosufficienti. Si sconsiglia l’uso del prodotto per le persone che hanno raccomandazione medica di riposo oppure chi non si sente bene. É vietato usare il prodotto con corpo bagnato! É sconsigliato l’uso del prodotto per le persone che soffrono di caldo.

Sicurezza Controllare se la corrente é adatta per il prodotto! Non toccare mai la presa con le mani bagnate! Per evitare di danneggiare la poltrona evitare di bagnare la poltrona! Non danneggiare i cavi della poltrona e non cambiare i circuiti! Non pulire le parti elettriche, la presa e la spina con panno umido! Se salta la luce, bisogna allontanarsi dalla poltrona per evitare eventuali incidenti se nel frattempo torna la luce! Se la poltrona non funziona bene é vietato usarla e bisogna rivolgersi al rivenditore. Se per caso dopo l’uso si dovesse sentire male, bisogna rivolgersi dal dottore. La poltrona ha parti riscaldanti, quindi le persone sensibili al calore la usino con cautela!

3


Wellissima Shilette – Sicurezza e Manutenzione

Manutenzione _____________________________________________________________ Il presente prodotto deve avere la manutenzione solo da tecnici autorizzati e mai dall’ utente! Non dimenticare mai di scollegare la spina della poltrona dopo l’uso! É vietato usare il prodotto nel caso in cui la presa elettrica si fosse allentata. Se la poltrona non viene usata per periodo lungo, bisogna arrotolare i cavi e tenerli in un posto asciutto e senza polvere. Bisogna evitare di mettere la poltrona vicino a fonti di calore, fuoco, e ai raggi diretti del sole. La poltrona puó essere pulita con panno asciutto. Mai con alcool, benzina o diluente! Le parti meccaniche del prodotto sono state progettate e prodotte esclusivamente per la poltrona quindi non si possono sostituire con altre parti. Non usare mai oggetti pungenti o taglienti per spostare la poltrona! Sul pavimento di superfice irregolare é vietato spingere o tirare la poltrona. Si puó muoverla solo sollevandola. É consigliato l’uso periodico e non uso consecutivo senza pause.

4


Wellissima Shilette – Componenti e Funzioni

Componenti e Funzioni

_____________________________________________________________ Shilette – Poltrona Massaggiante Professionale

1. Poggiatesta 3. Comando bracciolo 5. Poggiagambe

2. Imbottitura rimovibile per lo schienale 4. Imbottitura rimovibile per la seduta 6. Base di appoggio rotante

7. Imbottitura schienale 8. Braccioli 9. Copertura schienale 10. Pannello di Controllo 11.Presa Calore Schienale 12. Comandi interruttore 13. Alloggiamento fusibile 14. Cavo di alimentazione

5


Wellissima Senso – Componenti e funzioni

Pannello di Controllo Palmare Wireless a schermo LCD

6


Wellissima Shilette – Installazione

Installazione Installare la Poltrona Massaggiante Professionale

_____________________________________________________________ Dove posizionare la Poltrona Assicurarsi che vi sia adeguato spazio di azione attorno alla Poltrona. Rimuovere il contenuto dalla scatola e installare la Poltrona. Fare attenzione a non danneggiare la propria schiena o altre articolazioni nel sollevare la Poltrona (verificare il peso riportato sulla scatola). (La Poltrona deve essere spostata da due persone insieme) Con l’aiuto delle ruote (solo su alcuni modelli) spostare la Poltrona sul pavimento, posizionando prima un tappeto o stuoia sul pavimento per proteggere le superfici (da evitare se trattasi di pavimento in legno, pavimento con superfice irregolare e corridoio stretto. In questo caso 2 persone sollevino la poltrona per spostarla). Poggiare la Poltrona a terra con cura ed in modo delicato, facendo attenzione ai propri piedi.

Avvertenze Non usare la Poltrona in aree ad elevata umidità, quali bagno, perché questa potrebbe portare a guasti nelle componenti elettriche o altri incidenti. Posizionare la Poltrona su una superficie totalmente piatta. In caso contrario si potrebbe avere il ribaltamento della Poltrona. Non esporre la Poltrona alla luce diretta del sole o ad alte temperature, come radiatori, etc, questo può causare scolorimento o indurimento dei rivestimenti. Collocare la Poltrona su una stuoia o tappeto per evitare danni al pavimento, come il parquet. Installare la Poltrona in prossimità di una presa di corrente. Prima di sedersi Controllare l’area circostante alla Poltrona. Assicurarsi che non ci siano oggetti, persone, o animali nelle vicinanze del raggio di azione della Poltrona.

7


Wellissima Shilette – Installazione

1. Montaggio del cuscino della testata e dello schienale Il cuscino dello schienale puó attenuare il massaggio a pressione, mentre il cuscino della testata quello sul collo e sulle spalle. Secondo esigenza si puó usare o no il cuscino ( l’uso é raccomandato ). Il cuscino dello schienale é fissato con lo zip (1), il cuscino della testa con lo strappo (2). Avvertenze: Durante il massaggio é vietato spostare i cuscini perché puó causare incidente!

2. Collegare i cavi relativi al cuscino della seduta. 3. Chiudere il cuscino della seduta, inserire il cavo di alimentazione.

4. Collegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente.

5. La Poltrona Massaggiante Professionale Wellissima é pronta all’uso.

8


Wellissima Shilette – Installazione

1. Controllare il cavo di alimentazione e la presa di corrente Rimuovere la polvere dal cavo di corrente e dalla presa periodicamente con un panno, senza danneggiarli. La mancata osservanza di queste precauzioni può causare il blocco parziale o totale della Poltrona. (Non danneggiare e non esporre a fonti di calore, piegare, torcere, tirare con forza, posizionare oggetti o pacchi pesanti sul cavo o sulla Poltrona). Utilizzando il cavo di alimentazione e/o la presa di corrente danneggiato/a può provocare scosse elettriche, corto circuiti o incendi. Chiedete al vostro rivenditore di zona per riparare il cavo di alimentazione e/o la presa di corrente, o contattare un centro assistenza clienti. 2. Accendere l'alimentazione 1. Inserire la spina in una presa elettrica. 2. Attivare il blocco interruttore a pulsante in posizione " 1 " . 3. Inserire le batterie all’interno del Pannello di Controllo Palmare Wireless a schermo LCD Prenditi cura della polarità della batteria durante l'installazione. Si prega di rimuovere la batteria se la Poltrona resterà fuori servizio per un lungo periodo di tempo. Avvertenze Inserire saldamente la spina del cavo di alimentazione alla presa di corrente, fino al suo completo arresto. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare scosse elettriche o incendi dovuti a produzione di calore. Non superare i valori nominali della presa di corrente e del cablaggio della stanza o utilizzare qualsiasi tensione diversa da quella nominale tensione. (La Poltrona non può essere usata con un trasformatore.) La mancata osservanza di questa precauzione può provocare scosse elettriche, malfunzionamenti o incendi dovuti a calore generazione. Non maneggiare la spina con le mani bagnate. Ciò potrebbe provocare scosse elettriche.

9


Wellissima Shilette – Installazione

4. Assicurarsi che non vi sia alcun oggetto estraneo sulla Poltrona. a) Una volta certi che la Poltrona è libera da oggetti estranei, è possibile sedersi e iniziare la terapia di massaggio preferita.

Avvertenze Sedersi sulla Poltrona dopo aver effettuato la conferma che non ci siano corpi estranei tra le diverse parti della Poltrona. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare incidenti o lesioni. b) Assicurarsi che le sfere e i rulli di massaggio siano in posizione di riposo. Attenzione Sedersi sulla Poltrona dopo essersi assicurati che le sfere e i rulli di massaggio siano in posizione di riposo. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare incidenti o lesioni. Se le teste di massaggio non sono in posizione di riposo, premere il pulsante ON/OFF due volte per tornare il massaggio alla testa posizione di riposo. c) Assicurarsi che la pedana è in posizione completamente abbassata. Attenzione Non salire sulla pedana o collocare oggetti quando la pedana non è in posizione completamente abbassata. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare incidenti o lesioni della zona dei cardini della pedana o il ribaltamento della Poltrona. Per abbassare la pedana, assicurarsi che la pedana sia completamente in posizione originale, rivolta verso il basso, utilizzando il tasto dedicato.

10


Wellissima Shilette – Istruzioni d’uso

Istruzioni d’uso

_____________________________________________________________ Pulsante On - Off (Acceso – Spento) Premere il Pulsante ON per attivare la Poltrona Massaggiante. Quando si accende la poltrona, il sistema massaggiante esegue l’esclusivo Body Smart Scan®, una scansione del corpo per rilevare le spalle, la curvatura della colonna vertebrale e gli Acupoints, impostando il il sistema di massaggio per ogni utente. Un massaggio personalizzato alla propria dimensione e forma fisica. Adjusting Shoulder First - Modifica della posizione delle spalle „su” e „giú” per modificare la posizione del Premere i pulsanti sistema di massaggio in base alla corporatura della persona. 5 livelli di modifica. Auto - Massaggio automatico (3 tipologie di massaggio): Upper Body - Busto Massaggio automatico del busto. Neck Shoulder - Spalle e collo Massaggio automatico delle spalle e del collo. Back Waist - Schiena bassa Massaggio automatico della schiena, parte lombare. Manual Mode - Massaggio manuale (5 tipi di massaggio) Premendo uno dei pulsanti manuale, il massaggio diventa manuale con possibilità di scelta tra i vari tipi: Knead ...................... Massaggio Impastante Tapping/Patting ...... Massaggio Percussione Kned & Tap ............. Massaggio Impastante & Massaggio Percussione Knock ...................... Massaggio Battente Shiatsu ..................... Massaggio Orientale Back Stretch - Stiramento della schiena K: Regolare la posizione del meccanismo in „su” per ottenere la posizione ideale dell’ utente. L: Regolare la posizione del meccanismo in „giú” per ottenere la posizione ideale dell’ utente. Speed - Velocitá: possibilitá di regolare la velocitá del massaggio. Intensity - Intensitá: 2 livelli di intensitá del massaggio a vibrazione.

11


Wellissima Shilette – Istruzioni d’uso

Width - Ampiezza: Nella modalità Shiatsu, Tapping/Patting e Kneading, disponibili tre opzioni di ampiezza del massaggio: largo, medio e stretto. Backrest Heating – Terapia del Calore: Schienale dotato di sistema di massaggio con Terapia del Calore graduale (Heat Therapy). Buttocks Vibration: Funzione di vibrazione nella seduta con possibilitá di combinare 2 livelli di intensitá. Calf Vibration: Massaggio di vibrazione ai polpacci con possibilitá di combinare 2 livelli di intensitá. Calf Kneading: Massaggio Impastante ai polpacci con possibilità di regolare 3 livelli di velocità. Impostazione dello schienale e del poggiagambe Pannello di Controllo Palmare Wireless a schermo LCD

Pannello di Controllo Easy Controller

Premere

o

Premere

o

per alzare o abbassare il poggiagambe. per alzare o abbassare lo schienale.

o per alzare lo schienale e abbassare il Premere poggiagambe (o viceversa) in modo sincronizzato. Rilasciando il pulsante lo schienale e il poggiagambe si fissano nella posizione scelta.

12


Wellissima Shilette – Istruzioni d’uso

Funzioni ed effetti

_____________________________________________________________ Funzioni • Dotata di un dispositivo massaggiante intelligente e silenzioso azionato da quattro rulli, con movimento verticale nello schienale. • Si può scegliere tra cinque tipi di massaggio: Shiatsu, Kneading (impastante), Knocking (battente), Tapping/Patting (percussione) Kneading & Tapping/Patting (impastante & percussione). • Sul display LCD appare: il programma del massaggio scelto, il modo di funzionamento, la durata del massaggio, l’intensitá, velocità e ampiezza del massaggio, i parametri del massaggio, le posizioni del massaggio. Si spegne dopo 1 minuto dal termine del programma del massaggio. • Possibilitá di scelta tra massaggio automatico e massaggio manuale del corpo superiore. • Nella funzione automatica massaggio multifunzionale. • Tre combinazioni di massaggio automatico sul corpo intero, sulle spalle e collo, sulla schiena. • Nella funzione manuale 3 opzioni sulle diverse parti del corpo; totale, spalle e collo, schiena; extra possibilitá di scelta della definizione della direzione del massaggio: da giú a su oppure da su a giú. Nei vari metodi di massaggio sono regolabili tre stadi di velocità. • 3 livelli di velocitá in tutti i programmi di massaggio. • Massaggio area fissa, parziale o completa. • 2 livelli di intensitá di vibrazione con possibilitá di combinare con la funzione dei polpacci. • Nella modalità di Shiatsu, Tapping/Patting e Kneading, sono disponibili tre opzioni di ampiezza del massaggio: largo, medio e stretto. • Massaggio Vibrante: la seduta è fornita di due set di unità vibranti e tre sfere di massaggio vibrante. Una serie di unità di vibrazione e due sfere di massaggio vibrante sono previste per la seduta e i polpacci con fasi regolabili dei punti di forza del massaggio. • Poggiagambe e schienale regolabili separatamente oppure sincronizzati.

13


Wellissima Senso – Istruzioni d’uso

• • • • • •

Body Smart Scan®: Scansione del copro e della posizione delle spalle ad inizio del massaggio. Dopo il massaggio le braccia del massaggio tornano automaticamente nella loro posizione originale. Calf Kneading Massage (Massaggio impastante ai polpacci) : tre stadi di velocità regolabile. La Poltrona è dotata di due controller: il semplice controller sul lato interno del bracciolo e il telecomando palmare wireless (con schermo LCD) Schienale dotato di sistema di riscaldamento graduale (Heat Therapy) La Poltrona può essere liberamente ruotata di 90 gradi (destra/sinistra)

Effetti

• • • • • •

Diminuisce la stanchezza Stimola la circolazione Attenua i dolori muscolari Scioglie la tensione muscolare allevia i dolori nevralgici Efficace per i problemi della funzione dell’intestino

Scopri tutti i massaggi Wellissima su www.wellissima.it

Protezione e Precauzioni Il massaggio accelera la circolazione sanguigna del corpo. Non usare la Poltrona in situazione di stati di gravidanza, trombosi, disfunzioni cardiache e malattie similari. I bambini devono usare la Poltrona solo con adeguata supervisione da parte di un adulto.

14


Wellissima Shilette – Istruzioni d’uso

Scollegare l’alimentazione 1 Far scorrere il pulsante nella posizione “0”. 2 Rimuovere il cavo di alimentazione dalla presa di corrente elettrica. Attenzione Dopo l’uso, disattivare il blocco interruttore a pulsante in posizione " 0 " . La mancata osservanza di questa precauzione può provocare incidenti o lesioni in caso di bambini che giocano con il Pannello di Controllo.

Avvertenze Leggere attentamente le istruzioni prima di usare il prodotto per la prima volta. Installare il prodotto correttamente in accordo con le istruzioni ivi contenute. É consigliato il massaggio di 15 minuti di durata. Dopo aver utilizzato la Poltrona per 15 o 30 minuti in modo continuo, è bene farla riposare per 20 minuti prima del suo riutilizzo, al fine di un corretto stile di vita della Poltrona stessa. Dopo l’uso o prima della pulizia del prodotto, spegnere la Poltrona e scollegare dalla presa la spina per evitare eventuali danneggiamenti! Non saltare sullo schienale o sul cuscino della seduta per evitare il malfunzionamento della Poltrona. Non usare sostanze come alcool, benzene, e similari per pulire la Poltrona. Usare un panno leggermente umido per pulire le superfici. Mantenere sempre con cura, la presa del cavo di alimentazione, quando si rimuove dalla presa di corrente. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare incidenti elettrici o mancanza di corrente. Quando la Poltrona non è in uso, scollegare sempre il cavo di alimentazione dalla presa di corrente. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare incidenti all’impianto elettrico a causa del deterioramento dell’isolamento del cavo dovuto a sporcizia o polvere

15


Wellissima Shilette – Manutenzione

MANUTENZIONE Pulizia e Manutenzione _____________________________________________________________

Avvertenze Prima della pulizia del prodotto scollegare dalla presa di corrente il cavo di alimentazione per evitare eventuali danneggiamenti. Mai toccare il cavo di alimentazione con le mani bagnate. La mancata osservanza di questa precauzione può provocare incidenti o corto circuiti. Aree con ecopelle del prodotto Pulire queste aree con un panno morbido e asciutto. Non utilizzare strumenti di manutenzione in pelle che sono disponibili in commercio (panno ruvido o sostanze chimiche). Ciò può causare scolorimento o indurimento dei rivestimenti. Se il rivestimento è particolarmente sporco, pulirlo nel modo seguente: 1. Immergere un panno morbido in acqua o in un 2%-4% soluzione di detergente delicato e strizzarlo bene. 2. Tamponare la superficie con il panno inumidito. 3. Sciacquare il panno in acqua, strizzarlo bene, quindi pulire qualsiasi alone di detersivo dalla superficie. 4. Pulire le superfici con un panno morbido e asciutto. 5. Lasciare asciugare naturalmente. Non usare un asciugacapelli per asciugare la superficie più rapidamente. Dal momento che i colori possono trasferire la tinta dai vestiti alla superficie di rivestimento, fare attenzione quando si utilizza la Poltrona con abbigliamento come jeans o vestiti colorati. Non permettere che vaste aree di rivestimento vengano a contatto con la plastica per lunghi periodi di tempo, ciò può portare alla decolorazione. Non utilizzare diluenti, benzina o alcool per la pulizia della Poltrona.

16


Wellissima Shilette – Manutenzione

Cavi e parti di plastica del prodotto 1. Pulire la Poltrona con un panno inumidito con un detergente delicato e accuratamente strizzato. Non utilizzare diluenti, benzina o alcool. 2. Pulire l'unità con un panno inumidito con acqua semplice e accuratamente strizzato. Assicurarsi di aver completamente strizzare il panno prima della pulizia del pannello di controllo. 3. Attendere che l'unità si asciughi naturalmente. Spostamento della poltrona Per spostare la poltrona bisogna inclinarla verso le ruote (disponibili su specifici modelli) e fare attenzione di non avere i fili intrecciati. Dopo di ció é possibile tirare avanti o indietro la poltrona. In ogni caso 2 persone sollevino la poltrona per spostarla. Avvertenze: Nel caso la poltrona fosse collocata per lungo periodo in un posto, per il suo peso potrebbe danneggiare il pavimento in legno. Per evitarlo é consigliato mettere sotto un tappeto. É vietato spostare la poltrona con l’aiuto delle ruote sul pavimento di legno, su pavimento con superfice irregolare e su corridoio stretto. In questo caso 2 persone sollevino la poltrona per spostarla. Sollevare la Poltrona Spostare la Poltrona con l’ausilio di due persone fisiche, l’una, tenendo saldamente la presa ai lati delle parti in rivestimento sul lato inferiore della pedana/pouf e l’altra, la zona della scanalatura sul retro dello schienale. Si prega di tenere il pouf e/o la pedana in modo sicuro per evitare di far cadere le parti stesse o la Poltrona in quanto potrebbe danneggiare il pavimento. Poggiare a terra la Poltrona Mettere la Poltrona a terra con cautela, assicurandosi che i piedi siano chiaramente rivolti verso terra. Mettere giù la pedana/pouf tenendola con le mani fino a quando non è stata ben impostata sul pavimento completamente. Se si rilasciano le mani prima che la pedana sia completamente a terra, la pedana e la Poltrona possono cadere a terra rovinosamente.

17


Wellissima Shilette – Manutenzione

Risoluzione dei problemi •

La vibrazione non funziona: controllare il cavo di alimentazione e la presa di corrente, verificare che siano ben collegati e se l’interruttore ”0-1” è acceso.

La vibrazione si interrompe o non funziona correttamente: Il timer della vibrazione è terminato. Riavviare la funzione vibro. Riavviare la Poltrona dopo 20 minuti di pausa.

Rumore durante l’uso: é il rumore normale delle parti elettroniche.

Il Pannello di Controllo non funziona correttamente: controllare il cavo di alimentazione e la presa di corrente, verificare che siano ben collegati e se l’interruttore ”0-1” è acceso.

Al termine del programma scelto, l’interruttore si disattiva automaticamente: se la poltrona è stata usata a lungo, il sensor della temperatura attiva automaticamente l’interruzione. Si potrà utilizzarla solo dopo mezz’ora di riposo.

Il cavo elettrico si è danneggiato: rivolgersi al rivenditore o al tecnico autorizzato e sostituire il cavo, per evitare eventuali incidenti.

Visualizzazione sul Display del codice ER: ER viene visualizzato per indicare disturbi del segnale trasmesso e ricevuto dal telecomando. Spegnere la Poltrona e accendere nuovamente (se viene visualizzato ER per più di trenta secondi, il telecomando e la Poltrona si spengono automaticamente).

Avvertenze. La poltrona non puó essere usata da persone con handicap fisici o mentali, da persone senza esperienze ( es. bambini). Per questi ultimi è vivamente consigliabile la presenza di un adulto responsabile che segua l’uso del prodotto. I bambini non possono giocare con il prodotto.

18


Wellissima Shilette – Dati Tecnici

DATI TECNICI Servizio Assistenza & Garanzia

_____________________________________________________________ Servizio Assistenza Prima di chiamare per riparazioni o Servizio Assistenza, utilizzare la guida alla Risoluzione dei Problemi, per vedere se il problema può essere risolto facilmente. Se il problema persiste, contattare il Servizio Assistenza. Avere pronte le seguenti informazioni: 1) Il tuo nome, indirizzo e numero di telefono. 2) Nome del prodotto e numero del modello (vedi il retro di questo manuale) 3) Numero di serie (vedere l'etichetta Numero di serie sul retro della copertina della sedia) 4) Data di acquisto 5) Lo stato Trouble 6) Prova di acquisto (Scontrino o Fattura) Se la Garanzia è valida: Mostra al Servizio Assistenza il Certificato di Garanzia. E’ possibile che venga richiesto il pagamento del servizio, in base alla natura dell’intervento e/o della riparazione, secondo i Termini della Garanzia. Vedere la Garanzia per tutti i dettagli. Se la Garanzia è scaduta: Consultare il Servizio Assistenza. Se il prodotto può essere riparato, il Servizio Assistenza vi darà una stima dei costi per riparare il prodotto. Per ulteriori informazioni sul Servizio Assistenza: contattare il Servizio Assistenza. Garanzia Il Certificato di Garanzia viene fornito separatamente dal presente Manuale, da ogni Rivenditore. Si prega di leggere attentamente i contenuti e conservarlo in un luogo sicuro. (Avrete bisogno del Certificato per facilitare le riparazioni in Garanzia.)

19


Wellissima Shilette – Dati Tecnici

Note e Certificati Smaltimento e riciclo Direttiva RAEE Il prodotto deve essere riciclato o smaltito correttamente. Utilizza la Poltrona Massaggiante Professionale Wellissima solo con il cavo di alimentazione fornito in dotazione. Per riciclare la Poltrona Massaggiante Professionale Wellissima, rivolgiti al Centro di Assistenza Wellissima. Questo simbolo presente sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere smaltito tra i rifiuti domestici. In conformitĂ della Direttiva Europea 2002/96/EC per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), questo prodotto elettrico non deve essere smaltito tra i rifiuti di raccolta indifferenziata. Questo prodotto deve essere smaltito tramite restituzione al punto vendita o al punto di raccolta locale per il riciclaggio.

20


Wellissima Shilette – Dati Tecnici

Marchio CE Questo prodotto è conforme ai requisiti del marchio CE.

Questo Manuale d’istruzioni Nella preparazione di questo Manuale d’istruzioni è stata posta estrema attenzione. Grazie al continuo sviluppo del prodotto Wellissima, alcune informazioni potrebbero non essere del tutto aggiornate. La societá si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso il presente prodotto e il relativo Manuale d’Istruzioni. La società non si assume alcuna responsabilità in merito a errori editoriali od omissioni ivi contenute, nè per danni incidentali o conseguenti derivanti dal contenuto o dall’uso di questo materiale. Questo documento contiene informazioni protette da Copyright. Nessuna parte di questo Manuale deve essere fotocopiata o riprodotta in alcuna forma senza il previo consenso scritto di Wellissima®. Dati tecnici Modello: 05 Denominazione: Poltrona Massaggiante Professionale Tensione in entrata: 110 - 120V corrente alternata 60 Hz 220 - 240V corrente alternata 50Hz/60 Hz Corrente in entrata: 180W Categoria di sicurezza: I Tempo di sicurezza: Tempo d’uso consigliato 15 min. Dimensioni del Prodotto (L x H x P): 76x120x100/180 Peso massimo della persona: 95kg Distanza minima dalla parete: 40cm

21


Wellissima Shilette – Manuale d’istruzioni

Design e Qualità Wellissima Italia Visita www.wellissima.it

©2011 Wellissima. Riproduzione vietata, anche parziale. Wellissima® è marchio registrato.

22


Welissima Italia www.wellissima.it Per domande, assistenza e commenti: assistenza@wellissima.it

Scopri tutti i massaggi Wellissima su www.wellissima.it

©2011 Wellissima. Wellissima® è marchio registrato.

La Garanzia per l’utente finale viene applicata a questo prodotto ed è possibile consultarla su www.wellissima.it/garanzia.

No. 05 ITA

Shilette Wellissima Istruzioni  

Shilette Wellissima - Istruzioni - Poltrone Massaggianti Professionali

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you