Weekender numero 6

Page 17

trasforma in un vero e proprio avamposto italiano con lo showcase di Hardcore Italia presentato da NRG Vibe, c’è solo l’imbarazzo della scelta: The Stunned Guys (in copertina sul primo numero di Weekender), The Melodyst, Art of Fighters, Brutale Live, The Sickest Squad, Andy the Core e Amnesys.

NIKO FAVATA

“È una forte emozione che non riesco a spiegare, Expatriate Records ha sicuramente un progetto unico che è progredito nel corso degli ultimi anni. Sono davvero emozionato per il futuro del marchio. Penso che l’Ade sia un luogo per conoscersi, scambiare idee, presentare quello che è il futuro, aprire nuove collaborazioni: tutto questo è magico

e noi siamo presenti già da 4 anni. Sicuramente ci saranno delle nuove uscite e tantissime novità; presenteró il nostro pacchetto Ade Sampler con vari artisti, ognuno con il proprio stile di musica. Ci tengo a precisare che Expatriate Records è una label che non produce musica di massa, ma solo ed esclusivamente musica fatta con il cuore. Ogni singolo suono che offriamo ha una sua storia, è unico ed esclusivo.

In questo sabato notte olandese si torna al No.129 per il party Herrieschoppers dove scopriamo il talento italoolandese di Bizzo. Klaide ricambia il favore a Favata e lo invita al Three Sisters Pub per la presentazione della sua label Nox Music, tra gli altri ci sono il pisano Drobe, il duo Mohabitat e il veneziano Nicola Brusegan. Al Luminaa arriva lo showcase della web radio Madzonegeneration, per l’occasione il guest è Franco ‘Feel My Body’ Moiraghi. La timetable vede la presenza anche di Gary Caos, Danilo Seclì, Viktor Martini, Maurizio Verbeni, Frank Master e Stefano Maschio. I big dei vari generi dell’elettronica sono sparsi in tutta Amsterdam. Al WesterUnie c’è Fritz Kalkbrenner, al De Overkant c’è Eats Everything, agli Amsterdam Studio’s c’è Patrick Topping e al Melkweg c’è Lost Frequencies. Si chiude il quarto giorno di ADE allo Shelter al party per i dieci anni della label Semantica, in console il duo

Voices From The Lake (Donato Dozzy & Neel) e Marco Shuttle. Il weekend dell’ADE è molto intenso e domenica 23 ottobre inizia all’alba, precisamente alle 6:15 allo Sugarfactory dove Fabio Florido presenzia al party del club belga Labyrinth. La colazione viene servita alle 7 al RADION per il Breakfast Club, in console il label manager della Outis Dino Sabatini. Alle 12 la techno prende possesso dello Stadspodium per i 20 anni di Cocoon. Il padrone di casa è ovviamente Sven Vath, ma vicino a lui ci sono Sam Paganini e Ilario Alicante. In contemporanea al Dok c’è la festa Do Not Sleep dell’amico Darius Syrossian con Alan Fitzpatrick e Josh Butler. Dalle 20 prendono il via gli ultimi party dei dj italiani all’edizione 2016 dell’ADE. Al Supperclub si celebrano i 5 anni del party NEUHM (Not Everyone Understands House Music), in Room1 c’è l’eroe della festa Gigi Testa mentre in Room2 c’è Davide D’Amico. Fino a lunedì mattina al Panama c’è The House District, a dare spettacolo per una meravigliosa chiusura il duo Hiver e Enrico Crivellaro aka VOLCOV fondatore della Archive Records e Neroli Productions.

NICO CABEZA

All'Ade quest'anno ho 2 djset abbastanza diversi: il primo è un evento creato dai ragazzi di DOTS!, una delle serate più forti di Monaco di Baviera che si tiene all'interno del leggendario Harry Klein, dove starò su una linea più techno. L'altro evento è uno dei più importanti fino ad oggi nella mia carriera da dj. Il party Tronic x Terminal M. Cercherò di creare un set che trasmetta l'amore che

ci metto in questo campo. Sicuramente presenterò il mio nuovo EP su Say What (label di Ramon Tapia) e alcuni remix, tra cui quello per Theatral per Klover Haze e il bellissimo remix fatto per Sel-lek Music! ADE per me è un punto fermo. La città, che di per se è già molto aperta mentalmente, si trasforma ancora di più in un luogo di ritrovo da tutto il mondo per ogni genere da club. Qua si trovano nella stessa strada a parlare di techno o edm senza problemi. E' lo spirito dell'ADE”.

week/ender | settembre-ottobre 2016

17


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.