Issuu on Google+

Agrosky. Per un’agricoltura di precisione.


Il ciclo produttivo

DEUTZ-FAHR, SAME, LAMBORGHINI e HÜRLIMANN scelgono il massimo.

AGROSKY è il sistema di Precision Farming sviluppato da SAME DEUTZ-FAHR per il controllo satellitare delle proprie macchine e delle attrezzature in uso. Installare AGROSKY sui propri trattori DEUTZ-FAHR, SAME, LAMBORGHINI e HÜRLIMANN, vuol dire scegliere il massimo in termini di qualità e affidabilità per migliorare la precisione e la redditività del proprio lavoro.

Agli agricoltori dei nostri tempi non viene chiesto solamente di produrre di più per rispondere all’aumento della popolazione, ma anche di proteggere l’ambiente che ci circonda. In questa nuova situazione di mercato, le nuove tecnologie che aumentano la redditività durante le diverse fasi del ciclo produttivo, sono divenute ormai indispensabili. AGROSKY offre i più evoluti ed affidabili sistemi di posizionamento e di controllo in ambito agricolo per mettere a disposizione delle vostre esigenze le soluzioni più semplici ed intuitive. I prodotti AGROSKY sono stati progettati per incrementare l’efficienza, aumentare la produttività, ridurre i costi, risparmiare risorse idriche, proteggere l’ambiente e soprattutto migliorare la parte gestionale della vostra azienda. Se non utilizzate ancora AGROSKY per le vostre attività agricole, è arrivato il momento di iniziare!

80 satelliti

Più satelliti

Il numero totale di satelliti supererà 80 quando tutti i satelliti GALILEO saranno in servizio e gli aggiornamenti dei sistemi GPS e GLONASS saranno completi.

Le numerose frequenze forniscono una precisione migliore. In tal modo è possibile eliminare i tempi di arresto nei momenti di scarsa copertura di un satellite e garantire una maggiore produttività.

La tecnologia AGROSKY, consente di ricevere segnali da tutti i satelliti disponibili. GPS: attualmente 24 satelliti americani GLONASS: attualmente 22 satelliti russi GALILEO: attualmente 1 satellite europeo.

RTK (REAL TIME KINEMATIC)

Segnali con correzione differenziale I segnali satellitari devono essere corretti in modo da risultare affidabili per l’industria agricola di precisione. Questa funzionalità viene definita correzione differenziale. Non tutti i segnali di correzione sono disponibili in tutte le regioni del mondo.

DIFFERENTIAL GPS (DGPS) WITH OMNISTAR CORRECTION

Scelte di precisione Precisione al dettaglio +/–

Precisione al dettaglio +/–

Precisione al dettaglio +/–

RTK (Real Time Kinematic) Doppia frequenza L1/L2 Correzione differenziale: • Stazione base RTK Uso tipico: • Mappatura topografica • Livellamento del terreno • Preparazione del terreno • Semina di precisione

HP (Prestazioni elevate) Doppia frequenza L1/L2 Correzione differenziale: • OMNISTAR HP / XP / GS Uso tipico: • Semina • Coltivazione • Dissodamento • Raccolto • Preparazione letto di semina • Assolcatura

DGPS (GPS differenziale) Frequenza L1 Correzione differenziale: • EGNOS, WAAS, MSAS Uso tipico: • Irrorazione • Concimazione • Mappatura • Preparazione del terreno

2 cm

10 cm

30 cm


Sistema VG 25 e VG 50

Sistemi AS 50 – AS 100 – AS 200

Un sistema di guida GPS autonomo progettato per incrementare la produttività e ridurre i costi.

Sistema completo di guida Satellitare Automatica con molte opzioni di precisione.

Sistemi VG 25 e VG 50 A COLPO D’OCCHIO

Sistemi AS 50 – AS 100 – AS 200 A COLPO D’OCCHIO

• La barra a led luminosa staccabile permette un ottimale posizionamento nella cabina del trattore • Mappatura a Copertura Automatica, report esportabili delle zone lavorate.

• Le migliori prestazioni di guida satellitare del mercato nel settore • Mappatura a Copertura Automatica, report esportabili delle zone lavorate • Console iMonitor 2.0

Opzioni di visualizzazione multiple

Mappatura con copertura automatica

Il percorso virtuale e la barra di illuminazione con LED per la visibilità forniscono una guida all’avanguardia.

Mappe di facile lettura per il monitoraggio delle aree coperte e non lavorate. La mappatura dei confini è utile per la programmazione dell’applicazione e della copertura.

Mappatura con copertura automatica Mappe di facile lettura per il monitoraggio delle aree coperte o non lavorate. La mappatura dei confini è utile per la programmazione dell’applicazione e della copertura.

iMonitor 2.0 Touch Screen da 8” o 12” Indicatori visivi per area, velocità, numero di file e satellite. Utile porta USB per il trasferimento dei dati del lavoro svolto.

Console Monitor con tasti di scelta rapida per un funzionamento semplice (per il VG 25). iMonitor 2.0 touch screen da 8” (solo per il VG 50). Indicatori visivi per area, velocità, numero di file e satellite. Utile porta USB per il trasferimento dei dati del lavoro svolto.

Sistema di guida parallela assistita con barra a led Il percorso virtuale e l’indicatore della barra di illuminazione forniscono una guida facile e precisa mentre la visuale sullo schermo consente di fornire informazioni sul lavoro per ottenere il controllo e l’efficienza massima nelle applicazioni. La console, leggera e facile da installare, può essere spostata da una macchina all’altra per utilizzare il sistema per tutte le applicazioni agricole. Antenna/Ricevitore SR-10 Posizione – Sul tetto della cabina del trattore. Funzione – Riceve i segnali satellitari. Barra di illuminazione Posizione – Il montaggio con la ventosa consente un posizionamento rapido e ottimale. Funzione – Posiziona la barra di illuminazione come riferimento visivo ideale.

Guida Satellitare Automatica con GPS AGROSKY SRC – 40 riceve segnali da tutti i satelliti disponibili, quelli presenti oggi e anche i futuri. Un maggior numero di satelliti consente una maggiore precisione, una migliore ricezione satellitare intorno a zone collinari e alberate e un funzionamento sempre attivo.

Nessun limite I sistemi VG 25 e VG 50 forniscono tre “modalità” di guida di base che possono essere usate in svariate combinazioni, consentendo di lavorare facilmente virtualmente con qualsiasi forma di campo, senza limiti di modelli fissi che potrebbero non corrispondere esattamente al proprio campo. Il software intuitivo AGROSKY consente di creare rapidamente Le 3 modalità e seguire la guida più efficiente semplici forniscono la o quella più pratica.

guida praticamente in campi di tutte le forme

Guida Satellitare Automatica Elettrica di precisione ES-1 Posizione – Sostituisce il volante di produzione. Funzione – Fornisce una risposta di sterzata veloce e precisa con una precisione nelle prestazioni fino a 2 cm.

Ricevitore SRC-40 Non un semplice ricevitore, ma una soluzione di guida integrata e completa. Caratterizzato dal ricevitore satellitare con gli avanzati sensori inerziali e il comando della guida con capacità superiori di acquisizione e mantenimento della linea. WAAS, CDGPS e EGNOS sono standard. La totale flessibilità consente di aumentare, in base alle necessità, l’RTK (real-time kinetics) con la sicurezza di raggiungere una precisione totale di 2 cm.


Sistemi PS 50 – PS 100 – PS 200 Sistema completo di guida Satellitare Automatica con molte opzioni di precisione.

Sistemi PS 50 – PS 100 – PS 200 A COLPO D’OCCHIO • Le migliori prestazioni di guida satellitare del mercato nel settore • Mappatura a Copertura Automatica, report esportabili delle zone lavorate • iMonitor 2.0 Mappatura con copertura automatica Mappe di facile lettura per il monitoraggio delle aree coperte o non lavorate. La mappatura dei confini è utile per la programmazione dell’applicazione e della copertura.

Unità di interfaccia Isobus

Indicatori visivi per area, velocità, numero di file e satellite. Utile porta USB per il trasferimento dei dati del lavoro svolto.

Posizione – Nella cabina del trattore. Funzione – Fornisce un’interfaccia Isobus standard (ISO11783) con il sistema esistente. • Sintonizzazione automatizzata delle componenti idrauliche del trattore • Progettato per una vasta gamma di trattori.

Guida Satellitare Automatica con GPS

Ricevitore SRC-40

AGROSKY SRC – 40 riceve segnali da tutti i satelliti disponibili, quelli presenti oggi e anche i futuri. Un maggior numero di satelliti consente una maggiore precisione, una migliore ricezione satellitare intorno a zone collinari e alberate e un funzionamento sempre attivo.

Non un semplice ricevitore, ma una soluzione di guida integrata e completa. Caratterizzato dal ricevitore satellitare con gli avanzati sensori inerziali e il comando della guida con superiori doti di acquisizione e mantenimento della linea. WAAS, CDGPS e EGNOS sono standard. La totale flessibilità consente di aumentare, in base alle necessità, l’RTK (real time kinetics) con la sicurezza di raggiungere una precisione totale di 2 cm.

iMonitor 2.0 Touch Screen da 8” o 12”

Guida idraulica E’ possibile configurare il proprio trattore, già al momento dell’acquisto, con il sistema AGROSKY READY per il controllo elettronico dei sistemi idraulici di sterzo.


A cura del servizio marketing - Cod. 308.8348.1.0-1 IP Dati tecnici ed immagini sono indicative. SAME DEUTZ-FAHR, nel suo sforzo di offrire prodotti sempre più aderenti alle vostre esigenze, si riserva di apportare aggiornamenti in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso.

Lavoriamo ogni giorno per la vostra soddisfazione.

La soddisfazione del cliente SAME DEUTZ-FAHR comincia appena varcata la soglia di una delle oltre 3.000 Concessionarie e Officine Autorizzate presenti in ogni angolo del mondo. Una capillare Rete di Vendita e Assistenza, capace di garantire una forte attenzione alla “Customer Satisfaction”, costruita sull’eccellenza degli standard di servizio e prima ancora sulla passione e sulla professionalità di tutti gli operatori.

Un’assistenza all’altezza del nome che porta.

Ricambi originali SDF. Una qualità che paga.

Dalla trattativa pre-vendita alle ispezioni pre-consegna, dalle manutenzioni programmate alla tempestiva disponibilità dei ricambi originali e degli accessori, la Rete di assistenza SDF ha un solo obbiettivo: soddisfare con professionalità, rapidità e puntualità ogni esigenza del cliente.

I ricambi originali SDF Parts sono i soli che mantengono inalterate tutte le qualità della vostra trattrice, permettendovi di sfruttare al massimo le sue potenzialità. Utilizzando ricambi originali avrete la certezza che le prestazioni e le funzioni del vostro trattore saranno esaltate e mantenute sempre al massimo.

AGROSKY è CONSIGLIATO DA 15 C 100 M 65Y nero

15 C 100 M 65Y nero

SDF Parts è un marchio di www.samedeutz-fahr.com


Garziano - Concessionaria Trattori - Agrosky