Issuu on Google+

Tecnica di misura innovativa e apparecchi dal nuovo design


NUOVA SERIE BLUELINE

Art.-Nr. 12010

Art.-Nr. 12011

Art.-Nr. 12030

HYDROMETTE BL COMPACT

HYDROMETTE BL COMPACT S

HYDROMETTE BL COMPACT B

Igrometro elettronico con indicatore LCD a 3 righe, per misurare l’umidità di diverse specie legnose, dei materiali da edilizia e dei materiali isolanti teneri. I puntali vengono infissi (premendo) nel materiale da esaminare, e consentono di rilevare l’umidità del tavolame, dei pannelli truciolari, degli sfogliati per impiallacciature e dei prodotti in fibra di legno, sino allo spessore massimo di 25 mm, come pure degli intonaci in gesso o in materiale misto.

Igrometro elettronico con indicatore LCD a 3 righe, per misurare l’umidità di diversi materiali combustibili a base legno, con correzione a 2 gruppi delle specie legnose.

Indicatore elettronico dell’umidità nei materiali da edilizia, funzionante sul principio di misura della costante dielettrica ad alta frequenza, con indicatore LCD a 3 righe e sonda a sfera d’uso versatile, per localizzare in modo non distruttivo l’umidità presente nei materiali edili d’ogni genere, come pure per rilevare la distribuzione dell’umidità in pareti, soffitti e pavimenti. Apparecchio ideale per misure preliminari come ausilio ai misuratori CM (a carburo).

Campi di misura: Umidità legno: 6 sino 25% con correzione delle specie legnose suddivise in 4 gruppi. Umidità materiali edili: 0,4 sino 6,0 % del peso/massa, per 3 generi di materiale edile e per 2 di materiale isolante/coibente. Funzione di min/max e hold. Indicazione della temperatura dell’apparecchio e dell’ambiente. Disinserimento automatico dell’apparecchio.

Campi di misura: Legno duro/tenero: 10 sino 50% (atro) o 10 sino 34% del contenuto d’acqua. Funzione di min/max e hold. Indicazione della temperatura dell’apparecchio e dell’ambiente. Disinserimento automatico dell’apparecchio.

Campi di misura: 0 sino 100 digit (campo di scansione) 0,3 sino 6,0% in peso 0,3 sino 4,0% CM (misura a carburo) Misura diretta in peso/massa per 7 generi di materiale edile e 2 di materiale isolante/coibente, come pure indicazione di tendenza per legno duro o tenero. Funzione di max e di hold. Funzione di allarme acustico. Indicazione della temperatura dell’apparecchio e dell’ambiente. Calibrazione automatica. Disinserimento automatico dell’apparecchio.


Tecnica di misura innovativa

Art.-Nr. 19800

Art.-Nr. 12040 Versione corta Art.-Nr. 12041 Versione lunga

Art.-Nr. 12045 Versione corta Art.-Nr. 12046 Versione lunga

HYDROMETTE BL COMPACT TF

HYDROMETTE BL COMPACT RH-T

HYDROMETTE BL COMPACT RH-T flex

Preciso termoigrometro per molti campi d’applicazione, ad es. sorveglianza dell’ambiente abitativo, del condizionamento, delle tipografie, dei magazzini etc. Utilizzabile con una sola mano, sonde di misura integrate, indicatore LCD a 3 righe per indicare contemporaneamente l’umidità dell’aria, la temperatura di questa e il punto di rugiada.

Preciso termoigrometro per misurare rapidamente l’umidità relativa e la temperatura dell’aria. Attraverso un isotermico d’assorbimento programmato fisso, si possono determinare le percentuali di peso o di massa in diversi materiali edili e coibenti, come pure per legno duro o tenero. Grazie al sottile stelo sonda (Ø 5,5 mm), è particolarmente adatto per analisi dell’umidità, perizie o stime dei danni, deumidificazione nel campo edilizio e per il controllo di “pronto alla posa” di rivestimenti su pavimenti o su pareti. Uso con una sola mano, sonde di misura integrate, LCD a 3 righe per l’indicazione simultanea dell’umidità dell’aria, della temperatura di questa e del punto di rugiada.

Preciso termoigrometro per misurare rapidamente l’umidità relativa e la temperatura dell’aria. Attraverso un isotermico d’assorbimento programmato fisso, si possono determinare le percentuali di peso o di massa per diversi materiali edili e coibenti, nonché per legno duro o tenero. Grazie al “collo di cigno” flessibile e al sottile tubo sonda (Ø 6,5 mm), è particolarmente adatto per analisi dell’umidità, perizie o stime dei danni, deumidificazione nel campo edilizio e per il controllo di “pronto alla posa” di rivestimenti su pavimenti o su pareti. Uso con una sola mano, sonde di misura integrate, LCD a 3 righe per l’indicazione simultanea dell’umidità dell’aria, della temperatura di questa e del punto di rugiada.

Campi di misura: Umidità dell’aria: 5 sino 95% um. rel. Temperatura: -20 sino + 70°C. Indicazione della quantità d’acqua in g/m3. Funzione di min./max e hold. Calcolo automatico del punto di rugiada. Memorizzazione degli ultimi 5 valori misurati. Disinserimento automatico dell’apparecchio. Sostituzione del sensore senza dover ricalibrare.

Campi di misura: Umidità dell’aria: 5 sino 95% um. rel. Temperatura: -20 sino + 80°C. Indicazione della quantità d’acqua in g/m3. Valore AW (attività acqua), termodinamica e temperatura a bulbo umido Lunghezza stelo sonda: ca. 165 o 320 mm. Funzione di min./max e hold. Calcolo automatico del punto di rugiada. Memorizzazione degli ultimi 5 valori misurati. Disinserimento automatico dell’apparecchio.

Campi di misura: Umidità dell’aria: 5 sino 95% um. rel. Temperatura: -20 sino + 80°C. Indicazione della quantità d’acqua in g/m3. Valore AW (attività acqua), termodinamica e temperatura a bulbo umido Lunghezza stelo sonda: ca. 250 o 350 mm. Funzione di min./max e hold. Calcolo automatico del punto di rugiada. Memorizzazione degli ultimi 5 valori misurati. Disinserimento automatico dell’apparecchio.


Apparecchi dal nuovo design

Art.-Nr. 12060

Art.-Nr. 11100 (senza accessori) Con accessori, vedere listino prezzi

Art.-Nr. 11250 (senza accessori) Con accessori, vedere listino prezzi

HYDROMETTE BL COMPACT IR

HYDROMETTE BL H 40

HYDROMETTE BL HT 70

Misuratore elettronico ad infrarossi per misurare senza contatto la temperatura superficiale, con fattore di emissione regolabile, puntatore laser e indicatore LCD a 3 righe. Un apparecchio ideale per rilevare ponti di calore, controllare la temperatura del punto di rugiada, misurare la temperatura di parti in tensione oppure di parti in movimento o vibranti. Particolarmente adatto misurare la temperatura di parti a bassa capacità termica, ad es. legno, vetro, materiali coibenti etc. come pure per localizzare il percorso di serpentine scaldanti.

Misuratore elettronico dell’umidità del legno, per misure precise singole prima e dopo la lavorazione di tavolame (spesso sino a 180 mm), pannelli truciolari e sfogliati per impiallacciature. L’apparecchio è dotato di amplificatore di misura d'alta qualità e d’indicatore LCD a 3 righe. Commutazione del tipo di legno, per la correzione automatica del valore misurato per oltre 300 specie legnose, nonché compensazione automatica in base alla temperatura ambiente o dell’apparecchio, oppure tramite impostazione del valore, rilevando prima la temperatura del legno con un misuratore a parte.

Misuratore elettronico dell’umidità e della temperatura del legno, per misure precise singole prima e dopo la lavorazione di tavolame (spesso sino a 180 mm), pannelli truciolari e sfogliati per impiallacciature. L’apparecchio è dotato di amplificatore di misura d'alta qualità e d’indicatore LCD a 3 righe. Commutazione tipo di legno, per la correzione automatica del valore misurato per oltre 300 specie legnose, nonché compensazione in base alla temperatura del legno.

Campi di misura: Temperatura infrarosso: -40 sino +240°C. Indicazione della temperatura dell’apparecchio. Fattore di emissione: 30 sino 100%. Punto laser per marcare la macchia di misura. Memorizzazione degli ultimi 5 valori misurati. Disinserimento automatico dell’apparecchio. Interfaccia USB per trasmettere il valore misurato a un PC con il Software Dialog 5.0+ (opzione) per misure su tempo lungo oppure per la sorveglianza del processo

Campi di misura: Umidità legno: 5 sino 40% con correzione a 7 posizioni delle specie legnose. Funzione di min./max e hold. Indicazione della temperatura dell’apparecchio e dell’ambiente. Compensazione manuale in base alla temperatura del legno (rilevata prima con un misuratore di temperatura esterno), oppure automatica attraverso la misura della temperatura dell’apparecchio e dell’ambiente nel campo da -10 a +40°C. Disinserimento automatico dell’apparecchio. Memorizzazione degli ultimi 5 valori misurati. In opzione: 2 linee caratteristiche programmabili su specifica del cliente.

Campi di misura: Umidità legno: 5 sino 70% con correzione a 7 posizioni delle specie legnose. Funzione di min./max e hold. Indicazione della temperatura dell’apparecchio e dell’ambiente. Compensazione manuale in base alla temperatura del legno (rilevata prima con una sonda di temperatura esterna*, oppure automatica attraverso la misura della temperatura dell’apparecchio e dell’ambiente nel campo da -10 sino a +50°C. Disinserimento automatico dell’apparecchio. Memorizzazione degli ultimi 10 valori misurati. In opzione: 5 linee caratteristiche programmabili su specifica del cliente. *A questo misuratore HT70 si possono allacciare sonde di temperatura esterne


GANN Elettrodi a inserimento HS/HS-i e HST/HST-i Ad es. per misurare l’umidità di minuzzoli e di trucioli di legno

Elettrodo a inserimento HS 500

Per misurare l’umidità

Per misurare l’umidità dei materiali sfusi (ad es. minuzzoli e trucioli di legno etc., come pure altro materiale scorrevole), con disco comprimente. Profondità d’inserimento: 500 mm Art.-Nr. 4375

Elettrodo a inserimento HS-i 500 come sopra, ma con bussole isolanti sotto il disco comprimente, lunghe 100 mm, per non misurare l’umidità dello strato superficiale. Profondità d’inserimento: 500 mm Art.-Nr. 4385

Bus sole isola nti 1 00 m m

Elettrodo a inserimento HST 1000

Per misurare l’umidità e la temperatura

Per misurare l’umidità dei materiali sfusi (ad es. minuzzoli e trucioli di legno etc., come pure altro materiale scorrevole), con disco comprimente e misura della temperatura da -20°C sino a 80°C Profondità d’inserimento: 830 mm Art.-Nr. 4370

Elettrodo a inserimento HST-i 1000 come HST 1000, ma con bussole isolanti sotto il disco comprimente, lunghe 150 mm, per non misurare l’umidità dello strato superficiale. Profondità d’inserimento: 830 mm Art.-Nr. 4380

Elettrodo a inserimento HST-i 1000/S 250 come HST 1000, ma con bussole isolanti sotto il disco comprimente, lunghe 250 mm, per non misurare l’umidità dello strato superficiale. Profondità d’inserimento: 830 mm Art.-Nr. 4381

Bus sole isola nti 1 50 m m

Bus sole isola nti 2 50 m m

Accessori necessari Cavo di misura MK 8 Per misurare l’umidità Art.-Nr. 6210 Con riserva di errori e di modifiche tecniche

Cavo di misura MK 15 Per misurare la temperatura Art.-Nr. 6710


Adalbert Kaufmann Tel. +39 0471 561.111 Fax +39 0471 561.210 aka@volta.it Paolo Lapucci Cell. +39 335 563 8516 Tel. +39 02 332 949 31 Fax +39 02 332 924 51 pla@volta.it

Peter Fischnaller Tel. +39 0471 561.112 Fax +39 0471 561.210 pfi@volta.it

La qualità ha un nome...

S.p.A.

VOLTA S.p.A. I-39100 Bolzano BZ • Via del Vigneto, 23 Tel. +39 0471 561.000 • Fax +39 0471 561.100 info@volta.it • www.volta.it


Serie BluLine