Issuu on Google+

IL MASSAGGIO RILASSANTE

Aiuta ad alleviare stress e fatica facendoci coccolare. Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni che possono essere molteplici, dalla testa al collo, dalle braccia alla schiena, ai piedi. Il massaggio aumenta la flessibilitĂ  del corpo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il flusso di energia e contribuisce a produrre una sensazione di vitalitĂ  e benessere, viene prevalentemente eseguito con olii a scelta.

Zone Interessate: Tutto il corpo. Indicato per: Uomo, donna. Durata: 40-50 min. circa. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani-mascherina.


IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Viene considerato un vero trattamento terapeutico per i soggetti con dolore muscolare localizzato a seguito di posizioni posturali scorrette, sforzi fisici o incidenti. Consiste in manovre di pressione, sfregamento superficiale e profondo, percussione o battitura per avere effetto stimolante e vaso dilatatorio. Durante il trattamento viene stimolata una quantitĂ  enorme di terminazioni nervose sia a livello cutaneo che dei distretti piĂš profondi.

Indicato per: Uomo, donna. Durata: 30-40 min. circa.


IL MASSAGGIO AL CIOCCOLATO

Aiuta ad alleviare stress e fatica facendoci coccolare. Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni possono essere molteplici, dalla testa al collo, dalle braccia alla schiena, ai piedi, aumenta la flessibilità del corpo è un massaggio prettamente estetico e rilassante che lascia la pelle soffice e vellutata ed è seguito da un piacevole bagno doccia sempre al gusto cioccolato.

Indicato per: Donna. Durata: 50 min. circa. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani.


IL MASSAGGIO SCIOGLIPANCIA

Aiuta a ridurre i centimetri in piÚ prevalentemente sulla zona addominale pancia e fianchi, agisce sia a livello estetico che funzionale stimolando reni e attività intestinale. Può essere abbinato ad elettrostimolazione o pedana vibrante o ad allenamento specifico.

Indicato per: Uomo, donna. Durata: 20-30 min. circa.


IL MASSAGGIO ALLO ZUCCHERO FILATO

Aiuta ad alleviare stress e fatica facendoci coccolare. Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni possono essere molteplici, dalla testa al collo, dalle braccia alla schiena, ai piedi, aumenta la flessibilità del corpo è un massaggio prettamente estetico e rilassante eseguito con olii aromatizzati che lascia la pelle soffice e vellutata ed è seguito da un piacevole bagno doccia sempre al gusto di zucchero filato.

Zone interessate: Tutto il corpo. Indicato per: Donna. Durata: Minimo 50 min. o più. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani.


IL MASSAGGIO TANTRICO

Il massaggio «Tantrico» si propone come esperienza polisensoriale: profumi, luce, suoni e tocco si fondono in una sorta di stimolazione totale che cattura ogni aspetto della fisicità. Trattandosi di massaggio, la focalizzazione è sulle stimolazioni tattili, che giocano sapientemente sugli aspetti psicosomatici del massaggio, alternando tecniche potenti, sfioramenti delicati, manualità sensuali e altre meditative, attivazione di punti marma ed energie sottili. Naturalmente, nei tempi antichi, la pratica del massaggio all’interno delle scuole di Tantra si fondeva spesso con riti di purificazione e di fertilità. Ciò spiega come mai, alcune sequenze antiche di massaggio di evidente “sapore” tantrico, come certe tecniche indiane del nord o il “massaggio delle Regine” proprio dell’area indonesiana, prevedessero manualità di purificazione ed attivazione energetica degli orifizi e delle aree genitali. Ovviamente non si trattava affatto di “giochi erotici”, ma di pratiche dal sapore sciamanico, con intenti propiziatori. Proprio la forte connotazione energetica e sensuale del massaggio tantrico suggerisce – e secondo alcuni maestri impone – che esecutore e ricevente siano di sesso diverso, per valorizzare al massimo il potenziale elettrico maschile e quello magnetico femminile. Zone interessate: Tutto il corpo. Indicato per: Donna. Durata: Minimo 60 min. o più. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani.


IL MASSAGGIO ANTICELLULITE

Nella nostra epoca, contrassegnata da una forte attenzione per la linea e per la forma fisica, la cellulite è diventata il nemico numero uno delle donne che, per sconfiggerla, si sottopongono a trattamenti d'ogni tipo, da quelli estetici a quelli chirurgici. Tuttavia, è possibile evitare di arrivare a soluzioni drastiche come quelle chirurgiche o ad uno stadio di formazione della cellulite quasi irreversibile, attraverso l’ausilio di trattamenti manuali (massaggi anticellulite specialmente se associati elettrostimolazioni e trattamenti riducenti) e con una migliore igiene di vita (sana alimentazione). Composto da diverse manualità come sfioramenti, pressioni, impastamenti, pizzicottamenti, vibrazioni. I movimenti sono calmanti avvolgenti inducono al rilassamento e all'abbandono. E' in pratica una "ginnastica cutanea" con pressioni positive, associate a pressione negative causando l'aumento di ossigenazione dei tessuti così ottenuto permette un riassorbimento dei liquidi di ristagno e una mobilizzazione del grasso sottocutaneo. Aumenta l’elasticità e ed il tono muscolare delle cosce, dell’addome e dei tessuti nelle zone trattate. Consigliato in fase di cura dimagrante può assere abbinato ad un allenamento specifico.

Zone interessate: Cosce-glutei-pancia-fianchi. Indicato per: Donna. Durata: Minimo 20 min. max 40 min. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani.


IL MASSAGGIO SPORTIVO

Lo scopo del massaggio sportivo è quello di aumentare la capacità di prestazione e, pertanto, riveste un ruolo importante nel sistema di preparazione degli atleti. Tuttavia deve essere considerato come un mezzo complementare delle altre più importanti misure attive di allenamento. Infatti pur rappresentando un ottimo mezzo per superare la fatica e recuperare la capacità lavorativa, il massaggio prima della gara o dell'allenamento ha ceduto il posto a pratiche di riscaldamento ed allungamento muscolare con una stimolazione attiva della funzione circolatoria che è molto più efficace. Il massaggio sportivo è invece, insostituibile nel compito di azione generale sulla psiche: influenza positivamente non solo la situazione fisica, ma anche lo stato generale di benessere calmando gli atleti nervosi e stimolando quelli rilassati. In generale, comunque, il fine è di dare all'apparato locomotore la sua completa dimensione al servizio dell'attività sportiva. Il massaggio di preparazione immediata alla sforzo è l'indicazione più frequente. Esso ha funzioni di riscaldamento in quanto genera calore aumentando la temperatura della pelle e dei muscoli, eccita la funzione muscolare aumentandone la capacità di azione, mette in azione i riflessi in genere, in modo che i muscoli siano posti in stato di ricettività tonica, pronti a contrarsi con la massima velocità e forza e migliora la mobilità articolare preparando alle massime ampiezze richieste dalla provain particolare, grazie anche agli stiramenti ed alle mobilizzazioni passive associate. Durante l'esecuzione di questo massaggio bisogna tener presente prima di tutto lo stato psicoemotivo e funzionale dell'atleta, l'affaticamento fisico,l'eventuale presenza di traumi non completamente guariti. La sua durata, quindi, dipende oltre che dal tipo di sport, dalle caratteristiche individuali dell'atleta. La metodica del massaggio, comunque, deve essere semplice, non deve affaticare l'atleta e deve includere un minimo di varianti per una durata di 5/15 minuti. Zone interessate: Schiena-gambe o dove necessario. Indicato per: Uomo-Donna. Durata: Minimo 15 min. max 40 min. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani.


RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessiologia plantare ha una storia alquanto antica: i primi trattamenti realizzati massaggiando i piedi sono stati applicati in Cina ed India nel 5000 a.C., dove si usavano terapie mediche utilizzanti la pressione delle dita per influenzare i campi energetici dell'organismo. Secondo i suoi sostenitori, la riflessologia sarebbe indicata nel caso di dolori e disturbi funzionali passeggeri, quali l'indigestione, la tensione nervosa l'emicrania, grazie alla liberazione di endorfine e per ripristinare l'equilibrio delle ghiandole endocrine. Il massaggio ai piedi consente di influire sull’organo corrispondente al riflesso stimolato sfruttando la condizione di profondo relax che la riflessologia è in grado di indurre sollecitando la circolazione, il sistema nervoso e il sistema immunitario.

Zone interessate: Piedi e polpaccio se richiesto. Indicato per: Uomo-Donna. Durata: 15 min. max 30 min. Accessori: Ciabattine.


RIFLESSOLOGIA RICOSTRUENTE

Abbina le proprietà ricostruenti del FLX AGEL al massaggio decontratturante che viene di per se considerato un vero trattamento terapeutico per i soggetti con dolore muscolare localizzato a seguito di posizioni posturali scorrette, sforzi fisici o incidenti. Consiste in manovre di pressione, sfregamento superficiale e profondo. Durante il trattamento viene utilizzato FLXRUB che è un gel completamente naturale a base di mentolo, olii naturali,MSM e caffeina che aiuta l’assorbimento nei tessuti profondi e la ricostruzione delle cartilagini. Può essere associato nella propria dieta con il FLX integratore per migliorarne la sua efficacia come un vero e proprio programma curativo.

Indicato per: Uomo, donna. Durata: 30-40 min. circa.


IL MASSAGGIO CALIFORNIANO

E’ apparso all’inizio degli anni ’70 in California, come indica il suo nome, vicino a San Francisco. La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona. I massaggi, infatti, erano associati a terapie di gruppo. E’ proprio in questo contesto “new age” che la tecnica del massaggio californiano si è pian piano sviluppata prima di diventare popolare e di estendersi al mondo intero, nel corso degli anni ‘80. Il massaggio californiano, estremamente sensuale, si pratica sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da indumenti intimi. Il massaggiatore si serve di un olio che permette di rendere i gesti più scorrevoli e che, generalmente, è associato a oli essenziali profumati e rilassanti. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci ed ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo, rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate. Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizza anche l’equilibrio nervoso. Esaltando l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda. Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, la autostima e favorisce l’appagamento. Indicato per: Uomo, donna. Durata: 30-40 min. circa. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani-mascherina.


MASSAGGIO BIOEMOZIONALE

E' metodo che va oltre il solito massaggio, ma un percorso integrante tra operatore e cliente di 5 sedute. Si basa su E.F.T. è la sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale si è dimostrato efficace su disturbi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani con la focalizzazione della mente sulla patologia da risolvere. E’ utile per risolvere problemi quali: disagi fisici,paure,fobie,ansia,gestione dello stress, traumi, utilissimo per trattare gli inestetismi. Si pratica con l'aiuto di una musica ad infrasuoni che induce ad un rilassamento profondo subliminale che porta cosi la clientela ad un progressivo miglioramento del suo stato emotivo, psicologico, fisico e astrale.

Indicato per: Uomo, donna. Durata: 30-40 min. circa.


MASSAGGIO AYURVEDA VISO MUKHABHYANGAM

Nella tradizione Ayurvedica ogni trattamento ha un valore terapeutico ed agisce sui tre piani corpo- mente- spirito. Dal sanscrito "mukha" significa viso e "abhyangam" deriva dai due termini sanscriti "abya" e "angam" che significano manipolazione del corpo. Il Mukhabhyangam è il massaggio al viso che con sapienti movenze, lente e delicate, è in grado di donare un benessere sia sul piano fisico che su quello mentale portandoci ad un profondo stato di rilassamento. Andando a lavorare sul viso interagiamo per prima cosa sull'organo pelle favorendone la luminosità, l'idratazione cutanea e il ricambio cellulare; inoltre le rughe d'espressione vengono spianate lasciando spazio ad un viso più disteso. Il massaggio lavora su più di quindici muscoli che, spesso, anche se non ce ne accorgiamo, sono tesi e contratti; con questo trattamento sciogliamo tutte le tensioni, tonificandolo. Inoltre nel viso sono presenti molti punti marma, che la millenaria tradizione ayurvedica ci insegna siano punti "segreti" importanti per la circolazione del Prana, la nostra forza vitale, che stimolati agiscono sul mantenimento dell'equilibrio sia a livello fisico che psicologico. Indicato per: Donna,uomo Durata: 30 min. circa. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani


MASSAGGIO CAPILLARE KESABHYANGAM

Il Kesabhyangam (massaggio ai capelli) rientra nella categoria dei massaggi ayurvedici distrettuali esso riguarda infatti solo una zona specifica del corpo; in questo caso è i capelli, il cuoi capelluto e la testa. Il Massaggio Ayurveda ai capelli, è un trattamento che costituisce un impareggiabile sistema di cura per la salute e la bellezza dei capelli di indubbia efficacia, e per la cura e il benessere degli capelli consente di sperimentare inoltre un momento di assoluto relax che procura un intenso piacere sia a livello fisico che psichico. Da sempre praticato dalle donne Indiane che prestano molta cura e attenzione ad ogni parte del loro corpo. Non occorre dire che la bellezza dei capelli delle donne in India è davvero incredibile. In occidente, prestiamo poca attenzione a questa pratica pur avendone in concreto maggiore necessità. Gli agenti atmosferici, le grandi escursioni termiche, lo stile alimentare e di vita, hanno una profonda incidenza sullo stato di salute generale e, nel nostro caso, anche su quello dei capelli. Se a questo si va ad aggiungere, l’impiego di shampoo non sempre di ottima qualità, l’uso di copricapo anch’essi raramente di materiali naturali e, non ultimi, i trattamenti resi necessari dalla moda (anche in questo caso, molto raramente di origine naturale) e tutta una serie di gel, lacche etc, ecco che probabilmente una sana cura a un po’ di attenzioni potrebbero restituire un po’ di vita e di energia ai nostri capelli. I principi sono quelli di un classico massaggio: (stimolazione delle endorfine, trasmissione di sensazione piacevoli attraverso i ricettori, ecc). Ovviamente, essendo il tocco ai capelli un tipo di vibrazione molto delicata e la zona interessata estremamente sensibile, gli effetti di risonanza, sono particolarmente ampi. Non dobbiamo sottovalutare inoltre l’aspetto che potremmo definire ipnotico-regressivo stimolato dalla coccola ai capelli che riporta inevitabilmente alle prime carezze della mamma e del papà. La serie di manovre, tende a rivitalizzare il cuoio capelluto stimolando l’irrorazione sanguigna con conseguente maggior afflusso di ossigeno e sostanze nutritive. Altre manualità, contribuiscono a ridurre gli effetti della forza di gravità che, com’è noto agisce principalmente sulla testa (schiacciando la cute sulla scatola cranica) con effetti nocivi per la vita dei capelli. Un altro importante obiettivo delle manualità è quello di favorire lo smaltimento di scorie, dosha alterati, residui di tessuti morti, tossine etc. Non ci dimentichiamo poi della cura diretta del capello in se per se: trattati quasi uno ad uno, lubrificati con oli specifici i cui effetti benefici vantano una millenaria esperienza. Effetti sui capelli: Rinforza, dona lucentezza e vitalità, stimola la crescita, ritarda lo sviluppo di capelli bianchi, inoltre combatte dermatiti, forfora ecc. Zone interessate: Schiena-gambe o dove necessario. Indicato per: Uomo-Donna. Durata: Minimo 15 min. max 40 min. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani.


MASSAGGIO CAPITAN AMERICA

Ideato dal Personal Trainer Cristian Cecconi fa parte dei massaggi sportivi. Nasce in funzione di quelle persone sportive e non che intendono affrontare la prova costume in forma facendolo velocemente. Consiste in un trattamento di circa 50 minuti che comprende la prima parte di allenamento, concentrato specialmente nelle zone di addome e petto e della seconda parte da un massaggio dedicato nelle zone appena allenate. Questo processo fa si che il muscolo e i tessuti trattati abbiano un recupero e una tonicita' accelerata. GiĂ  in 6 settimane di trattamento per 2 volte a settimana potremo vedere i risultati pari a 3-4 mesi di allenamento. Ideale per l'uomo necessita di un abbigliamento sportivo.

Zone interessate: Schiena-gambe o dove necessario. Indicato per: Uomo-Donna. Durata: Minimo 15 min. max 40 min. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani.


MASSAGGIO WONDER WOMAN

Ideato dal Personal Trainer Cristian Cecconi fa parte dei massaggi sportivi. Nasce in funzione di quelle persone sportive e non che intendono affrontare la prova costume in forma facendolo velocemente. Consiste in un trattamento di circa 50 minuti che comprende la prima parte di allenamento, concentrato specialmente nelle zone di addome, petto oppure glutei e fianchi e della seconda parte da un massaggio dedicato nelle zone appena allenate. Questo processo fa si che il muscolo e i tessuti trattati abbiano un recupero e una tonicita' accelerata. GiĂ  in 6 settimane di trattamento per 2 volte a settimana potremo vedere i risultati pari a 3-4 mesi di allenamento. Creato per la donna necessita di un abbigliamento pratico e sportivo.

Indicato per: Donna. Durata: 50 min. circa. Accessori: Ciabattine-slip-asciugamani


PEELING VISO E CORPO

Il peeling corpo consiste nell'esfoliazione chimica dello strato superficiale della cute, effettuata per favorire il ricambio della pelle e la produzione di nuove cellule epiteliali. I vantaggi relativi a questo massaggio sono numerosi, primo fra tutti la possibilità di eliminare le cellule morte e le imperfezioni cutanee per ottenere una pelle più sana fresca e liscia. Il peeling corpo può essere localizzato in diverse aree del fisico per rimuovere imperfezioni specifiche. L'area maggiormente interessata dai peeling è il viso, una parte del corpo molto importante che ci permette di entrare in relazione con gli altri ed esprimere il nostro stato d'animo e le emozioni. Vengono utilizzati peeling naturali ai sali del mar morto o al burro di karite'. Diventa ideale per le gambe in fase di pre-depilazione.

Indicato per: Uomo, donna. Durata: 20-30 min. circa.


Menu massaggi