Issuu on Google+

PIZZA AL TAGLIO - AL PIATTO - DA ASPORTO FRITTERIA - HOT DOG - HAMBURGER

CONSEGNA A DOMICILIO

SIPARIO

Gelato • Yogurt • Dolci

435 14 giugno 2014 - edizione Pescara e Chieti

a pag. 33

SIPARIO

in salute

Pescara - Viale G.Marconi, 63 (ang. Via Vespucci) Tel. 085.4503089 Cell. 333.8111081

a pag. 47

CASE &MOTORI

N. 435 DAL 14 GIUGNO ALL’11 LUGLIO 2014 - EDIZIONE PESCARA E CHIETI - DISTRIBUZIONE GRATUITA

DAL 1 GIUGNO SERVIZIO D’ASPORTO A DOMICILIO (ordine minimo 4 coni)

dalle 20.00 alle 23.00

C.so Vittorio Emanuele II, 408 • Pescara tel. 085.27194 - www.naiko.it Da maggio siamo anche al mare (Stabilimento Saturno)


S


SIPARIO 435 14 giugno 2014

E STR O M E/ t ART mar

Mali l I e u r s o Tran o Spolt d’Africa Paol mento stei Fram li Augu Seco

A GER G E L ICA S U IO M ESS

ORO F S E TEL È G ’AL TA & GE D I GIG IONA SIO MAX D’ALES GIGI

A Z Z E R A P CA al v i t s e Fe r o n e So d n O


SIPARIO

DISTRIBUZIONE GRATUITA

s o m m a r i o

gerenza

16

SIPARIO edizione Pescara e Chieti

Sipario è un periodico di informazione culturale a distribuzione gratuita. Le pagine di questo giornale sono a disposizione di tutte le Associazioni non aventi scopo di lucro e di chiunque voglia intervenire in merito agli argomenti trattati. La pubblicazione del materiale inviato è a totale discrezione del direttore, viene effettuata gratuitamente e non dà titolo a qualsivoglia compenso. Il materiale e i manoscritti inviati non verranno in ogni caso restituiti.

Sipario tutto in una settimana utilizza il proprio marchio in amicizia e accordo con Sipario mensile di teatro, cinema, balletto, musica e arti visive.

CINEMA

26

AGENDA

Società Editrice:

L’Aquila, Via Marruvium, 31 Tel. 0862/24660 publipress@viviqui.it Edizione Pescara e Chieti Reg. del Tribunale dell'Aquila n.292 del 06/07/92 Distribuzione Gratuita Direttore periodici area Pescara e Chieti: Alessandro Marsili Direttore periodici area L’Aquila e Teramo: Francesco De Matteis Direttore responsabile: Michela Santoro L'Aquila, Via Marruvium, 31 Tel. 0862.24660 - Fax 0862.411870 sipario@viviqui.it

TEATRO

24

Pescara, Viale Marconi, 29 Tel. 085.33306 - Fax 085.4210167 sipario.pescara@viviqui.it

5

8

Avezzano, Via N.Sauro 77/79 Tel. e Fax 0863/416777

MUSICA LEGGERA

Impaginazione e Grafica: Publipress srl publipress@viviqui.it

Stampa: Rotopress International Loreto (AN)

ARTE

AVVERTENZA I file inviati via e-mail devono rigorosamente essere in formato word 6. Per le sole immagini è richiesto il formato tif o jpg con risoluzione 150 dpi. Le e-mail non possono superare i 500 Kb di dimensione altrimenti verranno automaticamente eliminate dal server Internet.

Il prossimo numero uscirà sabato 12 luglio Le informazioni dovranno pervenire in redazione entro lunedì 7


ARTE/MOSTRE

[ TRANSUMART Atri Ex Scuderie di Palazzo Ducale dal 14 giugno al 5 luglio tel. 368 7661777

ostra d’arte contemporanea intitolata “TransumArt” realizzata dall’Associazione culturale “L’Incontro degli Artisti di Montesilvano”, presieduta dal Prof. Gianfranco Zazzeroni, noto e valente pittore ed incisore. Le opere di pittura, grafica, scultura e ceramica create dagli associati (39 artisti autoctoni e abruzzesi d’adozione) evocano ed interpretano alcuni tratti esplicativi delle tradizioni e dei monumenti, luoghi e bellezze naturali dell’Abruzzo. L’evento ha modalità itinerante, a somiglianza del conosciutissimo movimento della “Transumanza” - da cui mutua la denominazione -, cioè del periodico “migrare” delle greggi dall’Abruzzo alle Puglie e viceversa, attraverso i tratturi (specialmente i “tratturi regi”). Curatori dell’esposizione sono i critici d’arte Massimo Pasqualone, abruzzese, e Gaetano Cristino, foggiano, autori delle rispettive presentazioni nel pregevole catalogo fatto dall’Associazione culturale “L’Incontro degli Artisti”, con il patrocinio dei Comuni coinvolti. “TransumArt” è un ambizioso progetto sui sentieri della bellezza. Le altre tappe espositive sono: Città Sant’Angelo (19 - 27 luglio 2014, Ex Manifattura Tabacchi), Ortona (2 - 24 agosto 2014, Palazzo Farnese), Foggia (6 - 27 settembre 2014, Palazzetto dell’Arte - Sala Grigia).

M

PAOLO SPOLTORE

Una vita per l’Arte – Opere 2007-2014 Chieti Camera di Commercio Corso Marrucino fino al 27 luglio Inaugurazione: sabato 14 giugno - ore 18.00 Info. www.ch.camcom.it Orari: dal lunedì al giovedì 17,00/20,00 dal venerdì alla domenica 10,00/13,00 – 17,00/20,00 nei giorni della settimana Mozartiana (dal 15 al 21 luglio) dalle 19,00/24,00

a Camera di Commercio di Chieti inaugura una mostra personale dedicata allo scultore Paolo Spoltore dal titolo Una vita per l’arte. La mostra, ospitata nei rinnovati spazi della Camera di Commercio di Chieti si articola in 5 sezioni: Metafore, Totem, Bestiario, Cuori pietrificati, Volti di pietra, offrendo al pubblico un selezionato numero di sculture realizzate dal Maestro abruzzese tra il 2007 e il 2014: uno straordinario insieme di opere in legno, pietra, ferro, bronzo che ben documentano i traguardi più recenti raggiunti dalla sua ricerca plastica sempre tenace nella sperimentazione e fervida nell’inventiva. La mostra è accompagnata da un accurato catalogo a cura di Maria Cristina Ricciardi che afferma: “Paolo Spoltore è senza alcun dubbio una delle personalità più interessanti del panorama artistico abruzzese; appartiene a quella generazione di artisti italiani che si forma, alla metà degli anni Sessanta, sull’insegnamento di quanti avevano già operato nella direzione di un profondo rinnovamento dei linguaggi espressivi. Nelle saldature, nelle chiodature, nei bulloni e nelle finiture dei metalli, sottratti a trascorsi meccanici ed industriali, nelle tensioni dei ferri e nell’incastro dei legni. Le sue sculture riferiscono il valore antropologico del “fare”, l’azione prodotta dalle mani dello scultore che, lontano dai facili nichilismi, non si risolve nel solo concettualismo ma porta dentro l’operazione artistica, parimenti al pensiero, il lavoro e l’impronta dell’agire umano”. La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì (ore 17-20) e dal venerdì alla domenica (ore 10-13 e 17-20). Nei giorni della settimana Mozartiana (dal 15 al 21 luglio), la mostra sarà aperta dalle 19 alle 24.

L

5


ARTE/MOSTRE

D’AFRICA Cil MALI [ FRAMMENTO Mostra fotografica di Sonia Fattori Caramanico Terme Ex convento delle Clarisse Fino all’1 agosto

occhio di Sonia Fattori nei villaggi del Mali, nonostante la pesantezza della quotidianità, ha trovato l'ispirazione per delle immagini delicate e ricche di una poesia struggente. Nella mostra “Frammento di Africa: il Mali” si faranno vivi la natura avara al limite del deserto, i colori di un fiore spuntato tra le sabbie, la corolla disegnata dalla rete lanciata dai pescatori sulla placida superficie del Niger, l’operosità instancabile delle donne nell’accudire la famiglia, il volto del bambino sorridente o quello con le guance rigate da grosse lacrime alla vista dell’uomo bianco. Il “Progetto Mali” di cui fa parte questa esposizione, nasce da un viaggio in Africa per la dignità e il riscatto di un Paese e del suo popolo. Harmattan, vento ispiratore che soffia su tutto il Sahel, ha fatto sì che nascesse nel 2008 l'Associazione di Volontariato “Vento di Terre Lontane onlus”. “Restituire donando la speranza in un futuro di eguaglianza e pace al Mali” è la filosofia dell’associazione i cui volontari si impegnano in progetti di sostegno nel villaggi, nella regione del Kayes in Mali. Il primo progetto è stato la costruzione di un pozzo nel villaggio di Tincolì, seguito da un altro pozzo a Dioubeba; poi arriva il contributo per la realizzazione di orti comunitari e l’impegno di cooperazione nel sostegno delle mense scolastiche per dare così la possibilità di frequentare la scuola anche ai meno abbienti, inoltre, né stato ideato e finanziato l'importante progetto di realizzazione delle cliniche mobili e sostenuto missioni mediche nel Burkina Faso. Infine, si avvicina, conclusa la fase progettuale, l'inizio della costruzione di una scuola, nella speranza di restituire ad un popolo salute, istruzione e soprattutto dignità.

L’

SECOLI AUGUSTEI

MESSAGGI DA AMITERNUM E DALL'ABRUZZO ANTICO l progetto “Secoli augustei. Messaggi da Amiternum e dall’Abruzzo antico” nasce da una proficua e sinergica collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, attraverso la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti che, in occasione del bimillenario della morte di Augusto (63 a.C. – 14 d.C.), hanno concepito un ricco e suggestivo percorso espositivo che si snoderà, in maniera quasi complementare, nelle due sedi museali. Entrambe le mostre, tramite il linguaggio comune di quelle immagini e simboli, tipiche del potere fondato da Augusto, che hanno inciso il paesaggio abruzzese fino a trapelare nel moderno assetto territoriale, presentano al pubblico un cospicuo numero di opere e reperti che provengono per la quasi totalità, e appositamente per questa occasione, dalla città di Amiternum in epoca imperiale. Amiternum era un insediamento sabino posto nell’attuale territorio aquilano. Divenuto in età augustea città di potere, di servizi e strutture cittadine, la sua funzione di centralità nel contesto territoriale si giustifica anche con il suo sviluppo urbano avvenuto all’incrocio di importanti strade di lunga percorrenza, tra cui la Via Caecilia. Il foro con la curia, il teatro e l’anfiteatro, le terme, i numerosi templi, gli acquedotti, la vasca porticata, le fontane, le grandi domus, le strade lastricate, il ponte, gli argini e i terrazzamenti, le sepolture monumentali e le ville suburbane costituivano gli elementi di un paesaggio urbano che registra, tra il I sec. a.C. e il I sec. d.C., un forte incremento nel senso dell’articolazione interna, della monumentalizzazione e del decoro architettonico. La mostra a Palazzo de Mayo’ vedrà esposte, per la prima volta dopo il recente restauro, due opere emblematiche dell’assetto culturale e sociale dell’epoca, relative alla celebrazione di due personalità eminenti nella città di Amiternum. Un monumento funerario a esedra di un triumviro augustale, dall’architettura molto complessa, e la statua virile in nudità eroica di un ignoto proprietario di una imponente domus, tra le più grandi finora documentate nell’Italia romana, rispettivamente databili alla prima epoca imperiale e al II secolo. Entrambe le opere sono significative in quanto testimonianza del programma pubblico di autocelebrazione nella società augustea. All’interno di Villa Frigerj il nuovo allestimento appositamente realizzato al piano terra, integrato alle opere già in esposizione - come il ciclo statuario da Foruli - conduce il visitatore tra reperti che illustrano la ricchezza e il carattere colto di una committenza esigente, capace di trasformare in segni di distinzione oggetti ed elementi della vita quotidiana. Augusto è rappresentato in mostra da due teste ritratto: l’una in basalto, rinvenuta a Pescina, frammentaria e bellissima, e l’altra, in pietra, proveniente da Amiternum. La propaganda dell’immagine, l’autocelebrazione pubblica delle gentes locali ritornano, lungo il percorso espositivo, nelle immagini statuarie che formano una vera e propria Familiengalerie (metà I sec. a.C. – metà II sec. a.C) e, tra gli altri, nei sontuosi letti in bronzo appartenenti a monumenti funebri. Non mancano accenni alla vita quotidiana di un mondo globalizzato, in cui anche il ritmo del tempo seguiva quello imposto dalla capitale, come ci ricorda l’immagine del calendario romano affisso nel foro della città. Ulteriore veicolo della propaganda imperiale era costituito dal teatro, ricordato in mostra mediante due maschere in marmo. Inoltre, frammenti di colossali statue di divinità o principi, e in cui è forse possibile riconoscere l’immagine di Vespasiano, l’imperatore sabino, ci rimandano all’abbondanza di templi e di statue di culto, tipico del tessuto monumentale e urbano di quell’epoca. Il percorso a Villa Frigerj si conclude con l’insegna legionaria che raffigura l’aquila in bronzo, aprendo simbolicamente il cammino di un’altra storia, quella della città che ha ereditato le funzioni territoriali di Amiternum: L’Aquila.

I Chieti Villa Frigerj - Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo fino al 30 settembre Palazzo de’ Mayo S.E.T. Spazio Esposizioni Temporanee Fino all’11 gennaio Info. 0871.359801 www.fondazionecarichieti.it

6


ARTE/MOSTRE PRIVATA: TERZA TAPPA DEL PROGETTO NAZIONALE SUL FEMMINICIDIO

Penne Chiesa di San Giovanni Evangelista dal 14 al 22 giugno Inaugurazione: sabato 14 giugno ore 18,00 Orario: tutti i giorni 17,00/20,00 Ingresso gratuito

giunto alla terza tappa “Privata”, il progetto nazionale sul femminicidio e la violenza di genere che vede coinvolti sette artisti Federica Amichetti, Alessandra Baldoni, Mirko Canesi, Mandra Cerrone, Giovanni Gaggia, Francesca Romana Pinzari, Rita Soccio con la partecipazione straordinaria delle giornaliste Nikla Cingolani e Tamara Ferrari in una mostra curata da Federica Mariani. Dopo la prima tappa partita l’8 marzo dalla Mole Vanvitelliana di Ancona e la successiva all’Art Hotel Gran Paradiso di Sorrento la mostra itinerante arriva in Abruzzo. Inaugurazione sabato 14 giugno, grazie alla partecipazione di Laura Cutilli, Direttrice della Fondazione Musei Civici di Penne partner dell’iniziativa, Antonio Zimarino critico e curatore, il cui contributo scritto è nel catalogo di Privata edito da Communication Project di Recanati. “Privata” in questa nuova tappa si arricchisce anche di un nuovo evento: contemporaneamente all’inaugurazione della mostra a Penne, a partire dalle ore 17:30 a Pergola (PU) presso Palazzo Giannini è previsto un talk della rassegna “Effetto Farfalla” dove interverranno l’artista Giovanni Gaggia, la gallerista Loretta Di Tuccio di Rossmut (Roma), Giovanna Giannini Guazzugli storico dell’arte,

È

Giorgio Donini artista e docente dell’Istituto Statale d’Arte di Pesaro. Pensieri e parole fluiranno interconnessi tra l’Abruzzo e le Marche, se da una parte si parlerà del fenomeno del femminicidio con video, installazioni e fotografie in mostra, dall’altra Giovanni Gaggia parlerà della sua vita e della sua recente esperienza con l’artista internazionale Regina José Galindo, che è stata di recente ospitata presso RAVE Residency East Village, uno spazio per residenze artistiche nella campagna udinese diretto da Isabella e Tiziana Pers. Un evento parallelo per testimoniare da una parte l’assenza dell’opera Miratus Sum di Giovanni Gaggia all’interno della mostra “Privata” e allo stesso tempo l’esposizione delle pagine di diario mentre viveva quest’esperienza. Evoluzioni, cambiamenti, nuove sollecitazioni e riflessioni contraddistinguono questa mostra a livello nazionale che, sin dalla prima tappa, ha l’obiettivo di indurre il pubblico a pensare, soffermarsi ed interrogarsi sul fenomeno del femminicidio e della violenza di genere partendo dalle opere d’arte, ribaltando l’approccio, smuovendo le coscienze e lasciando aperta la porta a dibattiti e confronti.

IL SEGNO DEI SEI. ANIMA, LUCE, COLORE

OLTRE LO SGUARDO VENTI VISIONI AL FEMMINILE

Chieti Museo Barella Fino al 18 giugno

Guardiagrele Sala Espositiva dell'Ente Mostra Artigianato dal 29 giugno al 4 luglio

roseguono gli appuntamenti presso il Museo Barbella di Chieti della Rassegna "Il segno dei sei. Anima, luce, colore" a cura di Massimo Pasqualone ed organizzati dalla Fondazione Cantiere Abruzzo Italia. Ultimo appuntamento della rassegna Il segno dei sei. Anima, luce, colore che, da ottobre 2013 a giugno 2014, ha previsto l’esposizione di opere d'arte, una settimana ogni mese, con sei artisti italiani, nella prestigiosa sede del Museo Barbella. Espongono gli artisti: Alessandro Biondo, Gino Berardi, Bruno Santarelli, Nestore Presutti, Loriana Valentini, Maria Luisa Falanga.

P

i terrà dal 29 giugno al 4 luglio la mostra Oltre lo sguardo, Venti visioni al femminile con le visioni di Concetta Daidone, Giuseppina Narducci, Gabriella Cellini, Roberta Papponetti, Vilma Santarelli, Liberata Mizzoni, Rita Radomile, Mae, Sonia Babini, Diana Ferrante, Paola Silvestri, Valentina Di Iorio, Daniela Cimini, Enza Cesarone Aprile, Carla Cerbaso, Dora Fabiano, Luisa Balzano, Silvana Sammassimo, Tiziana Pantalone, Ileana Colazzilli. La mostra curata da Massimo Pasqualone nella sala espositiva dell'ente mostra artigianato di Guardiagrele (CH), vedrà l'Inaugurazione domenica 29 giugno alle ore 18, con i saluti del presidente dell'Ente Mostra, prof. Gianfranco Marsibilio e le relazioni Oltre lo sguardo, del prof. Massimo Pasqualone, curatore della mostra; Le visioni al femminile, della dott.ssa Fabiola Quintili Di Ghionno, psicologa; La parola alle parole, letture di Sara Iannetti. A cura di Massimo Pasqualone.

S

7


MUSICA LEGGERA

WU MING CONTINGENT

Pescara La Lampara Lungomare Nord 170 Lunedì 16 giugno

gli inizi del 1995, il quintetto hard-core Frida Frenner accompagna Enrico Brizzi in un "reading per voce e rock'n'roll band" ispirato al romanzo "Jack Frusciante è uscito dal gruppo". Il cantante è un tale Joe K. che cinque anni più tardi si farà chiamare Wu Ming 2. Sempre nel 1995, gli X-Ray Men collaborano con il poeta Gilberto Centi per la realizzazione del reading "Il navigatore cieco". La formazione comprende Yu Guerra al basso e Cesare Ferioli alla batteria. Ancora nel 1995, i Nabat - gloriosa formazione dell'Oi! punk italiano - tornano a suonare insieme e incidono "Nati per niente". Il chitarrista del gruppo è Riccardo Pedrini, la cui massa corporea verrà presto occupata anche da Wu Ming 5.Passano 17 anni e i quattro si ritrovano intorno ad altrettante birre. Nel frattempo i Nabat si sono sciolti e riuniti per la seconda volta, Yu Guerra ha pubblicato vari album di cui l’ultimo con Enrico Brizzi, Cesare Ferioli è diventato dj e produttore con lo pseudonimo di Big Mojo, Wu Ming 5 ha scritto quattro romanzi, Wu Ming 2 ha declamato reading di ogni genere con Egle Sommacal, Stefano Pilia, Danilo Gallo, Carlo Maver...Dopo alcuni mesi di prove embrionali, tra condomini e salette di fortuna, nell'autunno 2012 nasce Wu Ming Contingent (in cinese ?? ??, wu ming jun dui - omaggio all'album collettivo "Wu Liao Contingent", pubblicato nel 1999 dalle quattro principali band di Oi! Punk cinese)L'idea che mette assieme il gruppo è proprio quella di superare la classica formula = scrittore che legge i suoi testi + musicisti che suonano i loro strumenti. L'obiettivo è quello di produrre "canzoni declamate", con scarne linee vocali, senza però ripetere quanto già fatto egregiamente da Massimo Volume, Offlaga Disco Pax, Bachi da Pietra o Uochi Tochi. Impastare la narrativa con le sonorità punk e new wave che i suoi membri frequentano fin dall'adolescenza. I numi tutelari del sodalizio sono Public Image Limited, Joy Division, Neu!, Patti Smith e Lou Reed.I Wu Ming Contingent hanno appena registrato l'album BIOSCOP, dove raccontano le storie di 11 sbilenchi personaggi maschili. I testi provengono dalla rubrica Wu Ming Wood, scritta da Wu Ming per il mensile GQ, tra il 2010 e il 2012. Brevi biografie maschili (da Peter Kolosimo a Socrates, da Mobutu a Gaetano Bresci) usate in maniera pretestuosa per parlare d'altro.

A

TERRE DEL SUD l repertorio vede alternarsi, in un viaggio immaginario nelle “terre del Sud”, brani cantati della tradizione alle forme tipiche di tarantella, tammurriata, pizzica e saltarello, in un crescendo continuo di ritmi coinvolgenti in grado di trasmettere una irrefrenabile e contagiosa voglia di danzare. Completano la proposta alcuni pezzi tratti dal folk revival degli anni 70-80 e diverse canzoni popolari abruzzesi rivisitate in nuovi ed originali arrangiamenti.

I

Pescara Parco dei Gesuiti Venerdì 4 luglio ore 21,00 Info 085.4153552

SILVIAMEZZANOTTE Estatica 2014 Pescara Porto turistico “Marina di Pescara” Venerdì 27 giugno ore 21,30 Ingresso gratuito Info www.estatica-pescara.com

usica, teatro, spettacoli, danza, rock’n’roll, cabaret, jazz e tanto altro sono in lista per l’edizione 2014 di “Estatica – Esclusive Sensazioni Terracquee”, il calendario estivo organizzato per il quinto anno consecutivo dal porto turistico “Marina di Pescara” e dalla CCIAA di Pescara. Il gran Galà di apertura, ad ingresso libero, è affidato a Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, che con lo spettacolo musicale “Regine” celebrerà le più grandi interpreti di tutti i tempi, da Liza Minnelli a Maria Callas, e che prima del sound check terrà un incontro con alcuni allievi dell’Accademia di canto Pro Arte di Pescara. Silvia Mezzanotte sarà accompagnata da Pino De Fazio al pianoforte, Luca Cantelli al contrabbasso e Max Govoni alla batteria.

M

8


MUSICA LEGGERA

MAJELLA SOUND CAMP

Festival di musica live e dj’s, villaggio sociale di natura, sport, turismo e arte! San Valentino in Abruzzo Citeriore Il Boschetto - 27, 28, 29 giugno - Info. 3297231278 - www.majellasoundcamp.com

orna il festival di musica e arte contemporanea che pensa in verde. Il “Majella Sound Camp” è un evento culturale che attraverso molteplici performance artistiche farà immergere il pubblico nella natura rigogliosa del Parco Nazionale della Majella, tra le bellezze paesaggistiche di San Valentino in Abruzzo Citeriore e le bontà enogastronomiche locali. Una tre giorni gratuita di concerti, mostre, installazioni video, dj-set che animeranno l’area verde “Il Boschetto” in un particolare connubio fra natura, arte, sport ed enogastronomia: un tratto distintivo dell’evento che pensa globale e agisce locale, cogliendo la tipica atmosfera da happening collettivo dei migliori festival musicali europei per ricollocarla in una dimensione intima che valorizza le risorse locali. Il “Majella Sound Camp”, oltre ad offrire spazi attrezzati per il campeggio gratuito con registrazione gratuita ma obbligatoria, giochi per bambini ed aree ristoro con le migliori specialità tipiche abruzzesi e di cucina vegana e vegetariana, propone una serie di attività che si affiancano al festival in un contesto tutto da scoprire: percorsi guidati nello splendido scenario del canyon della Valle dell'Orta e nel Parco Nazionale della Majella, escursioni a cavallo e in mountain bike. Sono tre le aree dedicate ai concerti e ai dj-set. Sul “Main Stage” saliranno: Sonic Jesus; Above the Tree & Drum Ensemble Du Beat; Alex Maiorano and The Black Tales; Kill Your Boyfriend; The Electric Flashbacks; Radio Shakedown; Giuradei; In Soul Veritas; I Giorni dell'Assenzio; Horobi (Dj + Visual Set); Mica and The Bastard Kollektiv (Dj + Visual Set) Stefano D'Elia (Dj set) . Nella “Vinyl Area”:

T

Dj Rebel; Suonho; Federico F; The Funky Photographer e Dj Mao. Ed infine il “Jungle Stage”: a cura del Fat Friday's Squad.Il 29 Giugno anche quest’anno unitamente al Majella Sound Camp prenderà vita la “Fiera della Domenica di San Valentino”. La Fiera vuole essere un tempo lungo di festa e di disponibilità agli incontri non solo a carattere commerciale, alla creazione di legami tra persone che condividono: difesa del territorio, proposte alternative e innovative in campo energetico, abitativo, arte, salute e micro economia. In questa edizione l’attenzione è rivolta al tema del Lavoro. Lavoro che restituisca soddisfazione a chi lo compie e che venga sottratto allo sfruttamento e alle precarietà, al lavoro e alla competitività e crescita comune. Il Lavoro può uscire dalla dimensione privata e sfruttata per diventare un “bene comune” se INSIEME ci diamo l’opportunità di utilizzare abilità, pensiero, sentimenti, conoscenza per creare nuove soluzioni per un’impresa comune, cooperare e sviluppare le nostre capacità per un’impresa comune nel territorio. Domenica 29 Giugno prova a trasformarsi anche in una giornata d’incontro tra coloro che vivono in prima persona una scena abruzzese musicale (band, artisti, etichette, locali live, ascoltatori) che può creare una piccola rete, una comunione di intenti per poter abbattere i problemi economici, le distanze, le abitudini e i problemi tecnici che hanno sempre sfavorito il nascere di spazi comuni o locali, club in cui poter offrire, ascoltare e vivere esperienze che in altre regioni d’Italia continuano ad essere la normalità e una risorsa non solo economica.

GIGID’ALESSIO Ora Tour 2014 Cepagatti Campo Sportivo N. Marcantonio Venerdì 11 luglio Info 360.913394 366.2783418 – 085.9151436 www.eventieconcertilive.it

arte dall’Abruzzo il Tour estivo di Gigi D’Alessio. Reduce dalle tappe americane e da un tour italiano di strepitoso successo, che ha debuttato a Roma lo scorso marzo, il cantautore sarà impegnato in nuove tappe che partiranno proprio dall’Abruzzo. Un anno ricco di successi il 2014, che lo ha visto impegnato oltre ai live, anche nel programma televisivo tutto suo "Questi siamo noi" su canale 5 e che lo ricorderà ai vertici della Billboard World Music Chart, con il suo ultimo album “Ora”. D’Alessio e la sua band si rimetteranno in viaggio per una serie di concerti live, proponendo nuove esecuzioni e inedite letture per i vecchi successi, oltre ai brani estratti dall’ultimo album “Ora”, uscito lo scorso 19 novembre su etichetta Sony Music. Sul palcoscenico con Gigi, ci saranno Carmine Napolitano alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Roberto della Vecchia al piano, Checco D’Alessio alle tastiere e Arnaldo Vacca alle percussioni. Il concerto di Cepagatti è organizzato da Eventi e Concerti Live srl, Alhena Entertainment, Asd Torre Alex, Art Events, 4U. Prevendite negli abituali punti vendita Ciaotickets e Ticketone. Prezzi dei biglietti: Poltronissime numerate 40 euro + d.p. Secondo settore poltrone numerate 30 euro +d.p. - Posti in piedi 20 euro + d.p.

P

9


MUSICA LEGGERA

Pescara Porto turistico “Marina di Pescara” giovedì 10 luglio - ore 21,30 Ingresso: 15 € + dp www.estatica-pescara.com Onde Sonore Festival

L’

CAPAREZZA

Estatica 2014

ottava edizione del Festival Onde Sonore si apre all’interno del cartellone di Estatica con Caparezza, il cui nuovo lavoro discografico è uscito il 22 aprile per la Universal Music con il titolo “Museica”. «Museica è il mio museo, la mia musica, il mio album numero 6 - spiega lo stesso Caparezza – ogni brano prende spunto da un’opera pittorica». E’ stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles (dal pluri- blasonato Chris Lord Alge) ed essendone sia l’autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo “primo” disco”. E’ un album ispirato al mondo dell’arte – prosegue l’artista – l’audioguida delle mie visioni messe in mostra.Ogni brano di Museica prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto.Non esiste dunque una traccia che possa rappresentare l’intero disco perché non esiste un quadro che possa rappresentare l’intera galleria. In pratica questo album, più che ascoltato, va visitato. Prevendite su www.ciaotickets.com e www.ticketone.it.

MAX IONATA ORGAN TRIO + GEGÉ TELESFORO

Estatica 2014 Pescara Porto turistico “Marina di Pescara” Venerdì 11 luglio ore 21,30 Ingresso € 15 Abbonamento 3 serate PJ@Marina € 30 www.estatica-pescara.com www.pescarajazz.com Pescara Jazz

S

arà il Max Ionata Organ Trio con la presenza speciale di Gegé Telesforo ad aprire la 42esima edizione di Pescara Jazz. Il sassofonista Max Ionata sarà accompagnato sul palco da Alberto Gurrisi all’organo Hammond e Amedeo Ariano alla batteria. Si uniscono al trio la voce, lo scat e la presenza scenica di Gegé Telesforo. Max Ionata è considerato uno dei più importanti sassofonisti italiani; si è avvicinato alla musica non proprio giovanissimo ma in pochi anni ha conquistato l'approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi. Ha suonato in alcuni tra i più importanti club e festival del mondo e ha inciso come leader o co-leader dieci dischi collaborando con alcuni dei più importanti nomi del panorama internazionale. Per questo suo nuovo progetto ha puntato con forza sul groove unico creato dall'organo Hammond, e sulla presenza di due musicisti maturi e ormai riconosciuti a livello nazionale come Alberto Gurrisi all'organo Hammond e Amedeo Ariano alla batteria. La presenza speciale di un performer fuori da ogni schema come Gegé Telesforo rende ancora più frizzante e ricca il concerto del gruppo. Max Ionata collabora da molto tempo con il vocalist e fa parte delle sue formazioni: l'interplay tra i due solisti diventa naturale ed è il punto di partenza di uno spettacolo che ha la musica al centro e si arricchisce, nota dopo nota, di sorprese e di invenzioni musicali. Gegé Telesforo è conosciuto al grande pubblico per il suo sodalizio artistico con Renzo Arbore. È un profondo conoscitore di musica e attualmente conduce il programma Sound Check, in onda su Radio24 e dedicato alla musica di qualità. È una delle voci maschili più celebri del panorama jazz italiano ed ha vinto per tre anni consecutivi, dal 2010 al 2012 il referendum dei lettori della rivista Jazzit.

ri di o p a S toria Fat

PRODUZIONE E VENDITA DI FORMAGGI E CARNI

Via Caravaggio, 263 Pescara - Tel. 085.72360 - 338.3327442 e-mail: savini.dinicola@alice.it 10


MUSICA LEGGERA

JOHN SCOFIELD UBERJAMBAND

Estatica 2014 Pescara Porto turistico “Marina di Pescara” Sabato 12 luglio - ore 21,30 Ingresso € 15 Abbonamento 3 serate PJ@Marina € 30 Info www.estatica-pescara.com www.pescarajazz.com Pescara Jazz

l chitarrista statunitense John Scofield è uno dei riferimenti jazzistici fondamentali per lo strumento negli ultimi trent’anni. Si esibirà sul palco del PJ@Marina insieme al chitarrista ritmico Avi Bortnick, al bassista Andy Hess e al batterista Louis Cato per un dare vita ad un concerto ricco di grande energia e ritmo. Groove e funk sono il territorio ritmico del secondo capitolo di Uberjam, il progetto più elettrico ed elettrizzante di John Scofield. Accompagnato dal grande supporto del chitarrista Avi Bortnick e sostenuto dall'impressionante carica ritmica portata da Louis Cato e Andy Hess, Scofield disegna attraverso assolo, temi e passaggi un percorso che affonda nel suo amore per le varie accezioni della musica nera, dal richiamo alla Motown al Davis elettrico fino ad arrivare al breakbeat, pur rimanendo sempre riconoscibile nel suo fraseggio.John Scofield è senza dubbio tra i più grandi alfieri del jazz elettrico, un vero e proprio pioniere. Negli anni '70, è stato a fianco dei musicisti più importanti, come Miles Davis o Jaco Pastorius, e con loro ha contribuito a definire i riferimenti più importanti del genere.Per la seconda "edizione" della Uberjam Band, con cui aveva già inciso e suonato dal vivo all'inizio del nuovo secolo, Scofield torna a lavorare sulla deriva elettronica del funk per dare una connotazione estremamente contemporanea al suo stile e regalare agli spettatori un concerto ricco di energia.Lo stile chitarristico di John Scofield è diventato un riferimento sin dalla fine degli anni '70. Un suono molto particolare e una grande varietà stilistica, rendono Scofield un maestro dell'improvvisazione, capace di trovare una sintesi efficace tra il post-bop, funk, jazz e R'n'B. Scofield ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 11 anni, ispirato sia dal rock che dai jazzisti. Ha frequentato il Berklee College of Music di Boston . Dopo un debutto discografico con Gerry Mulligan e Chet Baker, Scofield ha fatto parte della band di Billy Cobham, ha suonato con George Duke, con Charles Mingus e con il quartetto di Gary Burton per entrare poi nel 1982 a far parte del gruppo di Miles Davis.

I

11


LIBRI ricordi non suoi, una madre senza parole, una ragazza dai magici istinti, una Lei.Questi e altri i personaggi diMysteria che, rincorrendosi di racconto in racconto, sullo sfondo di una magicità sempre sospesa sul filo del dubbio, danno vita a un appassionante romanzo corale. Una partita che l’Autrice gioca in equilibrio su due piani: il gusto puro e semplice della narrazione e il più sottile gioco degli specchi. Una nota appena sopra il rigo ed ecco che i personaggi, senza nulla perdere della loro misteriosa inquietudine, si tramutano nel riflesso di loro stessi pur restando nel gioco di ombre all'interno del quale l’Autrice li colloca. Mysteria è un arazzo narrativo i cui personaggi si muovono secondo regole ben congegnate e si liberano tuttavia e si fanno invenzione nella immediata trasparenza di una fantasia libera da ogni schema. Maria Antonietta Feruglio è nata a Roma. Da tanto tempo vive a Pescara e partecipa attivamente alla vita culturale della città. Per molti anni ha condotto un programma di intrattenimento radiofonico e ha presentato Avanti a tutta fiaba, uno spazio televisivo settimanale destinato ai giovani talenti d’Abruzzo e alla riscoperta delle fiabe di tutti i tempi e paesi. Ha pubblicato per i bambini: Una fata innamorata, Da Fantasia a Realtà, Storia di Ringo, Coccole e bignè, Il fantasiere, Fantasia a Majella. Socio fondatore dell’Associazione Umanità e Cultura, ha poi costituito al suo interno il Gruppo Teatrale “I Giovani Amici del Teatro”, con il quale ha vinto i più prestigiosi premi del settore occupandosi della regia e della stesura dei testi. Alla sua attività di narratrice Franco Trequadrini, già docente di Letteratura per l’infanzia presso l’Università di L’Aquila, ha dedicato un capitolo nel suo libro Semantica della fiaba. Mysteria è la sua prima opera di narrativa.

LORO NON MI VEDONO di Cristina Mosca Libreria Feltrinelli - Via Milano Sabato 21 giugno – ore 18,30

Primo volume di Bartleby, la nuova collana di narrativa breve della Ianieri Edizioni. A cura di Federica D'Amato progetto grafico e illustrazioni Michela Tobiolo Presentazione presso La Feltrinelli, con Cristina Mosca, Federica D'Amato, Enzo Verrengia.

na vera e propria odissea dell'assenza ha luogo in Loro non mi vedono, la prima raccolta di racconti di Cristina Mosca. Dieci personaggi che osservano le loro scelte dal limbo dell’invisibile, anime interrotte, nomi incagliati tra il reale e il suo contrario, ombre in attesa di sciogliere l'arcano non appena qualcuno si accorgerà dei loro monologhi. La realtà non è quasi mai solo quella che vediamo: la realtà è fatta di tempi rimandati, rinunce, decisioni, occasioni. Destino. Le nostre vite sono popolate dalle assenze, presenze invisibili fatte di echi, ricordi e rimorsi. Separazioni impossibili da accettare, che vengono lasciate a indurire sotto la scorza del quotidiano. I vivi hanno fretta, diventano ciechi, non vedono, non imparano. Dimenticano il miracolo della vita, ne appassiscono la generosità, non accettano di affidarsi proprio a ciò che non vedono. Trascurano i dettagli, che, si sa, sono indispensabili per la comprensione del mondo. Sono talmente impegnati a vivere, che forse non sanno più come si fa. Loro non mi vedono segna uno spartiacque nella produzione letteraria di Cristina Mosca, un vero e proprio salto nella maturità piena della sua scrittura, una raccolta di racconti che lascerà il lettore senza parole. Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, dal 2007 è giornalista pubblicista. Nel 2005 esordisce con il romanzo breve Chissà se verrà alla mia festa con il Premio Valerio Gentile (Schena editore), nel 2006 pubblica la silloge Pierrot scalzo (Tracce). Nel 2007 esce il suo secondo romanzo E donne infreddolite negli scialli (Schena). Loro non mi vedono, in uscita a giugno 2014 per i tipi della Ianieri Edizioni nella nuova collana Bartleby, è la sua prima raccolta di racconti*

U

A-MARE

di Marco Tabellione e Marco Tornar Edizioni Tabula fati Venerdì 13 giugno presso La Feltrinelli è stato presentato il libro “A-Mare” di Marco Tabellione e Marco Tornar (Edizioni Tabula fati).

siste un confine invalicabile nel possesso. /Nessuno può rivendicare la proprietà / può solo accettarla in dono. Scrivere è leggere! Scrivere è salire la scala dell’emozione, provando le vertigini elevate e sentendo la gravità che ti riacchiappa per i piedi e te li incolla a terra. Limare, sfumare, spiegare, convincere, accettare, lottare, attendere, rivedere, decifrare, vivere, sono tutti sinonimi di scrivere; sono verbi apparentemente lontani dalla creatività, ma parte di essa, un mezzo affinché la tua arte si esprima. La mia arte si chiama libertà! La mia libertà più grande e preziosa si chiama Amore! Nessuno amore può imprigionare o sottomettere, nessun amore può snaturare o plasmare, nessun amore lascia i lividi e nessun amore può uccidere. Tante cose possono mimetizzarsi nell'amore e ingannarci soprattutto se siamo distratti. Amiamo noi stessi più di quanto vorremmo essere amati.

E

MYSTERIA

di Maria Antonietta Feruglio Edizioni Tracce Venerdì 6 giugno presso la Sala Convegni della Fondazione Pescarabruzzo a Pescara è stato presentato il libro di racconti di Maria Antonietta Feruglio Mysteria (Edizioni Tracce 2014).

alla quarta di copertina: Un uomo affascinante ossessionato da una misteriosa Signora, una giovane donna in coma, una ragazza sotto il segno dello scorpione, una pianta dalle fattezze umane, un flautista d’eccezione, una milanese torturata da

D

12


in questo numero

4 ZAMPE SOTTO L’OMBRELLONE? AUMENTANO LE SPIAGGE A MISURA DI CANE 13


A 4 ZAMPE

4 zampe sotto l’ombrellone? Aumentano le spiagge a misura di cane CONTRASTARE L’ABBANDONO NELLA STAGIONE ESTIVA E NON DISCRIMINARE I TANTI CITTADINI (IL 39,4% DEGLI ITALIANI) CHE VIVONO CON UN QUATTRO ZAMPE È POSSIBILE E DOVEROSO ANCHE ATTRAVERSO IL VIA LIBERA A CANI E GATTI SOTTO L’OMBRELLONE

L

o ha fatto recentemente la Regione Abruzzo, che con la nuova legge ha garantito ed esteso l'accesso a tutto il litorale agli animali domestici. Tutti i comuni costieri si devono dotare di un tratto di arenile dedicato ai bagnanti con quattro zampe al seguito. Gli animali dovranno essere in regola con le vaccinazioni, per i cani è obbligatorio anche il microchip e potranno rimanere nelle vicinanze dei conduttori e degli ombrelloni; in qualsiasi caso è garantito il libero accesso dei cani guida per non vedenti. Naturalmente il conduttore, che sia in spiaggia o meno, ha l'obbligo della rimozione delle deiezioni. Qualora non sia espressamente vietata è possibile anche la balneazione, sotto stretta sorveglianza del conduttore. Un primo, positivo passo e un esempio da seguire in tutte le Regioni d’Italia e in tutti i Comuni, anche in forza dell’accordo tra l'Anci e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che promuove l'istituzione di spiagge "animal friendly" nei Comuni costieri. Negli ultimi anni le spiagge che ammettono animali sono aumentate, anche se l’offerta non è certamente commisurata al numero delle famiglie che vivono con un quattro zampe e va necessariamente implementata. Siamo quindi ancora lontani da Paesi europei come la Francia, in cui è possibile godersi la vacanza con il cane o il gatto. L’augurio è che Regioni e Comuni effettuino scelte lungimiranti, garantendo gli arenili agli animali. Ciò, oltre a non discriminare i cittadini che vivono con un animale e a contrastare abbandono e randagismo, potrà attirare anche una fetta di turisti che per non separasi dal quattro zampe durante la vacanza, spesso sono costretti a cercare all’estero.

ni, di eventuali patologie che potrebbero acutizzarsi e degli ambienti che meglio si prestano a soddisfare le sue caratteristiche etologiche. Non si può portare un animale abituato a climi rigidi in zone troppo calde!

Viaggiare con gli animali

Prima di partire è importante: - sottoporre l’animale a una visita veterinaria per controllarne lo stato di salute e verificare che sia in regola con le vaccinazioni; - ricordare che i cani devono essere sempre identificati, con tatuaggio (valido fino al 2011) o microchip;

Quando si decide di partire per le vacanze con il proprio amico a quatto zampe, è fondamentale: - programmare il viaggio con largo anticipo; - scegliere una meta adatta al cane o al gatto tenendo conto dell’età, del temperamento, delle abitudi-

14


A 4 ZAMPE 4 ZAMPE SOTTO L’OMBRELLONE?

- microchippare il gatto, nonostante non ne sussista obbligo se non si esce dai confini nazionali, potrebbe rivelarsi utile in caso di allontamento o smarrimento; - munire il quattro zampe di una medaglietta di riconoscimento recante il suo nome e un vostro recapito telefonico; - mettere in borsa il libretto sanitario e una foto recente dell'animale da utilizzare in caso di smarrimento. Nel caso di viaggio oltre i confini nazionali cani, gatti, ma anche furetti devono essere muniti del passaporto europeo. Il passaporto è indispensabile: in mancanza di questo documento, da richiedere ai Servizi Veterinari delle ASL con largo anticipo rispetto alla data di partenza, gli animali non potranno venire in vacanza con voi. Questo documento d’identità dovrà riportare vaccinazioni effettuate e obbligatoriamente quella antirabbica, eventuali indagini

diagnostiche e trattamenti terapeutici, numero di tatuaggio o di microchip. Ricorda che il viaggio è un momento molto delicato... per far sentire cani e gatti a loro agio: - non incutere ansia all’animale prima della partenza e durante il tragitto; - porta sempre guinzaglio e museruola per i cani - proteggi i gatti negli appositi trasportini, e trasporta i cani con le modalità previste dal Codice della Strada; - viaggia in orari appropriati e opta per le ore meno calde; - programma una o più soste per consentire all’animale di bere e di muoversi; - non lasciare mai gli animali soli in macchina; - fai attenzione al colpo di calore, sia in viaggio che in villeggiatura.

TOELETTATURA Prodotti e Accessori per Animali

Prodotti e accessori per animali Toelettatura e SPA

Lavaggi - Tosature Tagli a forbice - Stripping

TOELETTATURA stripping, tagli a forbice

IDROMASSAGGIO E OZONO

FINO AL 30 GIUGNO ANTIPARASSITARI - 15%

di Paolucci Paola

TRATTAMENTI SPA per: Dermatiti • Piodermite •Alopecia Forfora • Seborrea Irritazioni Cutanee • Prurito Muta del pelo •Bellezza

Tel. 085.2122388 Pescara Via C. De Meis, 5 (Traversa via D’Avalos)

Vendita prodotti e accessori per animali

L'Arca di Noè Pet Shop via Nazionale Adriatica Nord, 560 Pescara - Tel. e fax: 085.4711844

Seguici su 15


CINEMA THE CONGRESS Pescara al Cinema Massimo fino al 18 giugno tel. 085.4212225 www.pescaracityplex.it origine: USA 2013 regia: Ari Folman interpreti: Robin Wright, Harvey Keitel, Sami Gayle, Kodi Smit-McPhee, Danny Huston genere: Fantascienza durata: 122’ obin Wright vive in un hangar con due figli, di cui uno disabile, il suo agente le procura un colloquio ad alto livello con il dirigente di uno degli studi hollywoodiani più importanti, la Miramount (crasi fittizia tra Miramax e Paramount), durante il quale le viene offerto di diventare la

R

pioniera di un nuovo modo di recitare: cedere tutti i diritti sulla digitalizzazione della propria persona, così che lo studio crei una copia perfetta e virtuale di lei da utilizzare in tutti i film che vuole mentre la vera Robin Wright non dovrà recitare mai più. L'attrice, stimolata dalla brutta piega della sua carriera, accetta. Vent'anni dopo il mondo è cambiato e quella piccola innovazione è diventata la regola, gli esseri umani si drogano per vedere la realtà diversamente, come fosse un film d'animazione, e così assumere l'aspetto che vogliono. Robin Wright è diventata l'attrice più sfruttata dalla Miramount ma al congresso per il futuro viene fatto un annuncio sconvolgente che scatena una rivolta. Ari Folman, cinque anni dopo

Valzer con Bashir, torna a utilizzare l'animazione in maniera inaspettata e anticonvenzionale, prendendo spunto dal racconto "The Futurological congress" di Stanislav Lem. Stavolta però la sua base del film è live action mentre l'animazione è sfruttata per realizzare una terribile distopia.

LE MERAVIGLIE Pescara - Cinema Massimo fino al 18 giugno tel. 085.4212225 www.pescaracityplex.it

in continuo litigio fra loro. Aria fatica a trovare il proprio posto in questa scombinata famiglia, anche perché ogni sua iniziativa viene fraintesa e provoca conseguenze negative inaspettate. Quando i genitori si separano, lei fa la spola fra la casa materna e quella paterna, ogni volta venendone cacciata a male parole. E anche il suo innamoramento per un coetaneo che la ignora, così come la sua amicizia con una compagna di scuola, si rivelano esperienze mortificanti.

origine: Italia 2014 regia: Alice Rohrwacher interpreti: Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani genere: Drammatico durata: 111’ elsomina è un'adolescente introversa che vive nella campagna umbra con i genitori e le sorelline. Primogenita tutelare e solerte nelle faccende familiari, Gelsomina è inquieta e vorrebbe andare via, scoprire il mondo che comincia dopo il suo casale. A trattenerla è un padre esclusivo e operaio, alla maniera delle sue api, che guarda a lei ancora come a una bambina. La loro routine, scandita dalle stagioni e dall'impollinazione delle api mellifere, è interrotta dalla presenza di una troupe televisiva e dall'arrivo di Martin, un ragazzino con precedenti penali che deve seguire un programma di reinserimento. L'esoticità di una conduttrice tv e di un adolescente senza parole impatteranno la vita di Gelsomina e della sua famiglia, promettendo ciascuno a suo modo 'meraviglie'. L'estate intanto sta finendo e una nuova stagione è alle porte.

G

INCOMPRESA Pescara al Cinema Massimo fino al 18 giugno origine: Italia, Francia 2014 regia: Asia Argento interpreti: Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Carolina Poccioni genere: Drammatico durata: 103’ 984. Aria, nove anni, vive con i genitori e due sorellastre: Lucrezia, figlia di primo letto del padre, e Donatina, figlia di primo letto della madre. Papà è un attore famoso, mamma una celebre pianista, entrambi assai stressati e

1 16

GOOOL! Montesilvano Multisala The Space Cinema fino al 17 giugno tel. 892.111 www.thespacecinema.it Spoltore - Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it origine: Argentina 2013 regia: Juan José Campanella interpreti: Rupert Grint, Anthony Head, Juan José Campanella, Diego Ramos genere: Animazione durata: 106’ madeo è un ragazzino timido, dal fisico poco atletico, con una passione bruciante per il calcio che, allenandosi al biliardino nel bar del paese, è diventato un campione senza pari. Spinto a un inatteso atto di coraggio dalla richiesta della coetanea Laura, di cui è innamorato, Amadeo accetta, un giorno, la sfida del bullo Grosso, infliggendogli la prima e unica sconfitta della sua vita. Deciso a prendersi la rivincita, il Grosso si affida ad un manager senza scrupoli e torna, anni dopo, per comprarsi il paese e distruggere il gioco della vergogna. Ma i piccoli giocatori da tavolo prendono magicamente vita, si svitano dalla barra metallica e si alleano con Amadeo per battere l'arrogante nemico ancora una volta.

A


CINEMA

X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO Montesilvano Multisala The Space Cinema fino al 18 giugno Spoltore - Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno origine: USA 2014 regia: Bryan Singer interpreti: Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle Berry genere: Azione durata: 130’ n un futuro cupo di guerra aperta tra umani e mutanti, questi ultimi soccombono, braccati dalle invincibili Senti-

I

EUROTOUR

VIAGGI & TURISMO TOUR OPERATOR SPECIALE GIOVANI

GIU/LUG/SET -AGO

CORFU

99

THE EDGE OF TOMORROW SENZA DOMANI Montesilvano Multisala The Space Cinema fino al 18 giugno tel. 892.111 www.thespacecinema.it Spoltore - Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it origine: USA 2014 regia: Doug Liman interpreti: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong genere: Azione durata: 113’ l maggiore Cage è l'ufficio stampa dell'esercito mondiale nella più grande guerra mai sostenuta dall'umanità, quella contro gli alieni atterrati sul nostro pianeta. Reticente a misurarsi sul campo di battaglia quando viene inviato sul

I

PALMA

349

499

IBIZA

349

499

FORMENTERA

449

599

GIU/LUG/SET -AGO 399 499 499 599 499 599 499 699 599 799 599 799

TOUR GIU/LUG/SET -AGO STATI UNITI da MYANMAR da 1.990 1.390 SUDAFRICA da 1.990 THAILANDIA da LAOS-CAMBOGIA 1.390 da 2.590 BALI da 1.590 MOSCA-S.PIETROB. CINA da 1.190 da 1.290 INDIA da 990

fronte dal generale rifiuta l'incarico e per questo viene ammanettato e spedito lo stesso a combattere come disertore, proprio nel giorno della gigantesca offensiva progettata dall'umanità. Totalmente incapace di manovrare l'esoscheletro con il quale si combatte nelle prime fasi di battaglia distrugge un alieno ma rimane contaminato dal suo sangue e da quel momento ogni volta che muore si risveglia sempre nello stesso punto, all'inizio di quella giornata da disertore, condannato a ripetere sempre gli stessi eventi.

1303 Montesilvano Multisala The Space Cinema fino al 18 giugno tel. 892.111 www.thespacecinema.it Spoltore - Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it origine: USA 2012 regia: Michele Taverna interpreti: Mischa Barton, Rebecca De Mornay, John Diehl, Julianne Michelle, Robert Blanche

FINANZIAMENTO Pescara - Via Genova, 20 con RATE Tel. 085.4224040 - Fax 085.4224092 a TASSO 0% www.eurotour.it senza anticipo infovendite@eurotour.it GIU/LUG/SET -AGO

MAR ROSSO

199

Nave + studios

SPAGNA LLORET PALMA IBIZA FORMENTERA TENERIFE FUERTEVENTURA Volo + Hotel 4* AI

Agenti e alle "seppie" implacabili di Matrix, induce i mutanti a uno stratagemma estremo, che permette a Singer di sciogliere i nodi di una trama cervellotica giocando su diversi piani temporali.

nelle. Il Professor Xavier e Magneto concordano un tentativo estremo: inviare la coscienza di Wolverine nel suo io passato affinché impedisca a Mystique di essere catturata e di agevolare così la ricerca scientifica che porterà alla creazione delle Sentinelle. Sotto diversi aspetti X-Men Giorni di un futuro passato rappresenta il definitivo reboot di una serie che aveva conosciuto un epilogo deludente (XMen - Conflitto finale) e che solo grazie a un prequel brillante come X-Men - L'inizio è sopravvissuta nel cuore dei fan. Il ritorno di Bryan Singer in cabina di regia è la dimostrazione che l'operazione richiede la massima delicatezza: si tratta di padroneggiare un continuum sempre più complesso e di unire i destini degli X-Men del presente e delle loro controparti più giovani per ripartire con un nuovo equilibrio. In nome di una ragione superiore sono quindi consentite alterazioni sensibili alla trama, con vistosi ellissi narrative rispetto a X-Men - Conflitto finale: il Professor Xavier è vivo, Magneto ha nuovamente acquisito i propri poteri e i due hanno sorprendentemente seppellito l'ascia di guerra, ritrovando l'antica amicizia. La minaccia fatale delle Sentinelle, simili per più di un verso agli

399 399 499 499

SHARM HURGHADA MARSA ALAM MARSA MATROU Volo + Hotel 4* All Inclusive

499 499 599 599

GIU/LUG/SET -AGO

S.DOMINGO

990

1.190

MESSICO

990

1.290

CUBA

790

1.290

POLINESIA

1.990

2.990

SEYCHELLES

1.190

1.890

GIU LUG SET AGO OTT

499 599 299 MSC COSTA 499 599 299 ROYAL 499 699 349

GIU/LUG/SET -AGO 499

CRETA

599

SANTORINI

699 799

RODI

499

599

MYKONOS

499

699

Volo + Hotel 3* Pensione completa

TROPICI

CROCIERE

ISOLE GRECHE

VIAGGI DELLA MATURITA’ PRONTI SI PARTE! CORFU partenze luglio e agosto 199 (nave da bari o brindisi + appartamento base 4 persone ) HVAR -speciale da Pescara 299 nave veloce da pescara + appartamento base 4

18

MARE ITALIA

GIU/LUG/SET -AGO

SARDEGNA PUGLIA CALABRIA SICILIA CAMPANIA ISCHIA Villaggi in Pensione completa

persone isola di hvar ZANTE 299 nave da bari + appartamento base 4 persone LLORET DE MAR da Pescara 399 volo da pescara + hotel 3* in hb base 4 persone MYKONOS 599 volo da Roma + appartamento base 4 persone PALMA DI MAIORCA/IBIZA

399 399 399 399 399 399

499 499 499 499 499 449

399 volo da Roma + appartamento base 4 persone PAG – CROAZIA 349 nave da Ancona + appartamento base 4 persone CROCIERA dei Giovani 599 crociera lato Grecia o Spagna imbarco Salerno o Ancona + cabina base 4 persone PUGLIA –SALENTO 199 appartamento base 4 persone


CINEMA genere: Horro durata: 85’ a giovane Janet si trova un appartamento perché intende vivere da sola. La sorella maggiore Lara la sgrida perché - dimostrando scarsa lungimiranza - ha preso il primo che le hanno mostrato, solo perché le piaceva. La mamma Maddie, invece, è seccata perché le figlie non non le hanno detto niente. Ciò non è strano: infatti, Maddie che fa la cantante, ma ha i suoi momenti migliori ben alle spalle - è alcolizzata ed è proprio il suo comportamento scombinato ad aver spinto Janet a scegliere di rendersi indipendente. Nonostante non manchino elementi di inquietudine nel palazzo e nel circondario, Janet è entusiasta della casa nuova, l'appartamento 1303. Ma una strana ragazzina che abita accanto le dice che una giovane di nome Jennifer - che abitava proprio nell'appartamento 1303 - si era anni prima buttata dal balcone, morendo sul colpo. Inoltre, il lubrico custode le chiede a bruciapelo di mostrargli le tette: nel caso avesse problemi con l'affitto, sostiene l'uomo, potrebbero mettersi senz'altro d'accordo. Comprensibilmente, a Janet le cose non sembrano più così brillanti. Spaventata, chiama il suo fidanzato Mark che però ha altro da fare. Va a letto, ma nell'appartamento c'è una presenza che non tarda a manifestarsi in modo spaventoso.

L

staccarsi dal proprio ramo per scoprire il mondo e una esuberante ciliegia canterina. Per i quattro inizia un percorso che li porterà, attraverso incontri con strampalati tuberi organizzati in una setta, festosi frutti esotici dall'accento spagnoleggiante e grosse melanzane che si proclamano guru di vita, a scoprire che non è nell'aspetto esteriore che vanno cercate felicità e sicurezza, ma nella consapevolezza di seguire la strada giusta, ovunque essa porti. Una vera macedonia di musiche, colori, contrattempi e piccoli grandi dubbi su quale sia il proprio posto nel mondo, che ci porta a vedere come ciascuno abbia il proprio.

Le sue giornate scorrono tranquille e una uguale all'altra, fino a che nella sua vita arriva Silvia, un simpatico vermetto che sceglie di fare, nell'attesa di diventare una farfalla, la propria casa proprio all'interno di Torben , stravolgendone la vita. Una mela con un verme di certo non può più aspirare a diventare un frutto da esposizione, così le altre mele allontanano Torben e Silvia dall'albero e da quel ramo rassicurante ed ora , i due , dovranno, loro malgrado, affrontare un mondo nuovo, dove l'apparenza conta ben poco e i pericoli sono dietro ogni filo d'erba. Li accompagneranno nella loro avventura Newton, una grossa mela giallognola che decide di

IL MAGICO MONDO DI OZ Montesilvano Multisala The Space Cinema fino al 18 giugno Spoltore Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno origine: USA, India 2012 regia: Dan St. Pierre, Will Finn interpreti: Lea Michele, James Belushi, Martin Short, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer genere: Animazione durata: 92’ eguito di una delle fiabe più famose e amate al mondo, il film vede anco-

S

LA MELA E IL VERME Montesilvano alla Multisala The Space Cinema fino al 18 giugno tel. 892.111 Spoltore Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it origine: Danimarca 2009 regia: Anders Morgenthaler interpreti: Anders Bircow, Michael Carøe, Helle Dolleris, Søren Hauch-Fausbøll, Lars Hjortshøj genere: Animazione durata: 74’ orben è una bella mela rossa destinata a diventare un frutto da esposizione. Nell'attesa di essere pronta per le cassette più pregiate, trascorre una vita calma, appesa al proprio ramo, curando il proprio aspetto con estrema attenzione.

T

Francavilla al Mare - V.le Alcione, 195 - Tel. 085.4982073 19


CINEMA ra protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l'Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico: un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora.

IL CAPITALE UMANO Montesilvano Multisala The Space Cinema 15, 17 giugno tel. 892.111 www.thespacecinema.it origine: USA 2013 regia: Paolo Virzì interpreti: Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio genere: Thriller durata: 109’ n un paesotto della Brianza che finisce in "ate", eretto alle pendici di una collina una

I

volta incredibilmente boscosa, un cameriere da catering neanche più giovane torna a casa a notte fonda con la sua bicicletta, chiuso tra il gelido freddo di una curva cieca e il sopravanzare spavaldo e sparato di un Suv che lo schiaccia lasciandolo agonizzante, vittima predestinata di un pirata anonimo. Il giorno dopo, la vita di due famiglie diversamente dislocate nella scala sociale brianzola viene toccata da questo evento notturno in un lento affiorare di indizi e dettagli che sembrano coinvolgere il rampollo di quella più ricca, assisa nella villa che sovrasta il paese, e la figlia dell'altra, piccolo borghese con aspirazioni di ribalta. Uno a uno sfilano i presunti protagonisti: il padre della giovane ragazza, un ingenuo stolto e credulone, titolare di un'agenzia immobiliare, pronto a giocarsi quello che non ha per entrare nel fondo fiduciario del magnate della zona al quale accede per un eccesso di fiducia e grazie all'entratura garantitagli dalla figlia, fidanzata con il giovane rampollo della ricca famiglia; il magnate, cinico e competitivo, perfetto prodotto brianzolo, forgiato con la tempra di chi ha abbattuto ettari di bosco per costruire quell'impero economico, inno del malcostume e del cattivo gusto: le moglie

dell'uno e dell'altro, la prima psicologa tutta presa dalla sua missione e dall'imminente maternità, tardiva e sofferta, la seconda sposa tonta con il sogno del teatro, obnubilata dalla ricchezza e dal troppo avere: in ultimo i rispettivi figli, non più incolpevoli, mai più adolescenti, complici dell'orrore in questa "tragedia" balzachiana che della commedia ha solo i tipi.

zione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.

DALLAS BUYERS CLUB

Montesilvano alla Multisala The Space Cinema 18 giugno tel. 892.111 www.thespacecinema.it

Montesilvano Multisala The Space Cinema 14, 16, 18 giugno origine: USA 2013 regia: Jean-Marc Vallée interpreti: Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare genere: Drammatico durata: 117’ on Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema solu-

R

20

MALEFICENT

Spoltore Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it origine: USA 2014 regia: Robert Stromberg interpreti: Angelina Jolie, Juno Temple, Elle Fanning, Miranda Richardson, India Eisley genere: Avventura er ogni favola che si rispetti c'è una strega, una fata cattiva o una fattucchiera da temere. Quando

P


CINEMA nacque la principessina Aurora, per esempio, Malefica le fece dono della morte proprio durante la festa di battesimo. "Ascoltate tutti quanti!" disse. "La principessa, in vero, crescerà in grazia e bellezza, amata da tutti coloro che la circondano. Ma prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio, e morrà!". La storia è nota, ma ora la Disney sta preparando il reboot di La bella addormentata narrato attraverso il punto di vista di Malefica. La signora di ogni male, che si racconta sia alta, dalla pelle verde, con occhi gialli e un copricapo dal quale spuntano due grandi corna nere, sarà interpretata da Angelina Jolie che non appariva in un film dai tempi di The Tourist (se si esclude la voce prestata alla tigre di Kung Fu Panda). Quanto al regista, non sarà più Tim Burton a girare il live action scritto dalla sceneggiatrice di Alice in Wonderland Linda Woolverton, come si era vociferato all'inizio, né Darren Aronofsky, né Guillermo Del Toro, né tantomeno David Yates o David O. Russell, bensì il pluripremiato scenografo Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland) che debutta dietro la macchina da presa proprio con Maleficent.

malattia terminale e quindi ancora pochi mesi di vita, cerca disperatamente di rimediare ai propri errori e riconciliarsi con la sua famiglia, da troppo tempo trascurata. Ma una agente dei servizi segreti ha in mente un'ultima missione per lui: Ethan, di fronte alla prospettiva di una cura miracolosa e segreta per il suo male, sarà costretto ad accettare.

venienti da un quartiere povero che diventano uno dei più grandi gruppi pop americani di tutti i tempi. Il gruppo ha venduto 175 milioni di dischi in tutto il mondo prima di raggiungere i trent'anni. Il film userà le stesse canzoni usate a teatro, ovvero 'Sherry', 'Big Girls Don't Cry', 'Oh What a Night' e and 'Can't Take My Eyes Off of You'.

JERSEY BOYS

TUTTA COLPA DEL VULCANO

Montesilvano alla Multisala The Space Cinema 18 giugno tel. 892.111 www.thespacecinema.it

THREE DAYS TO KILL Montesilvano alla Multisala The Space Cinema fino al 18 giugno Spoltore - Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it

origine: USA 2014 regia: Clint Eastwood interpreti: Christopher Walken, Francesca Eastwood, Freya Tingley, Ashley Leilani, Vincent Piazza genere: Biografico durata: 134’

origine: USA 2014 regia: McG interpreti: Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis genere: Azione durata: 117’

rodotto dalla GK Films e dalla Sony Pictures, il film è l'adattamento cinematografico del musical di Broadway "Jersey Boys" vincitore nel 2005 dei Tony Awards. L'opera racconta la storia di Frankie Valli e dei Four Seasons, un gruppo di ragazzi pro-

P

than è un agente della CIA vicino ai 60 anni. Quando scopre di avere una

E

Montesilvano Multisala The Space Cinema fino al 17 giugno Spoltore - Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno Pescara - Cinema Massimo fino al 18 giugno tel. 085.4212225 www.pescaracityplex.it origine: Francia 2013 regia: Alexandre Coffre interpreti: Valérie Bonneton, Dany Boon, Denis Menochet, Albert Delpy genere: Commedia durata: 92’ lain e Valérie sono separati e si odiano irriducibilmente. Da anni non con-

A

dal LUNEDI’ al SABATO dalle 8,30 alle 20,45 DOMENICA dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,45 Corso Umberto, 334 - Montesilvano - c/o Ipermercato OASI e-mail: idolo.mastrangelo@alice.it

tel. 345.2265261 21


CINEMA dividono più niente a parte Cécile, la giovane figlia che convolerà a nozze in un piccolo villaggio della Grecia. Nemici giurati, viaggiano sullo stesso volo, ignari l'uno della presenza dell'altra. L'eruzione improvvisa del vulcano islandese Eyjfjallajökull sconvolge i cieli d'Europa e gli ex coniugi costretti a terra e nello stesso aeroporto. Peggio di una nuvola di cenere vulcanica per loro c'è solo l'idea di un viaggio insieme verso l'unico 'bene' comune. Decisi a rendersi la vita un inferno, a turno proveranno a boicottarsi e a ostacolare la lunga 'navigazione' verso Corfù. Porsche, pullman, autostop, jet privati, ogni mezzo e con ogni mezzo arriveranno alla meta, celebrando il giorno più bello della loro 'bambina' e scoprendo che in fondo avevano ancora qualcosa da dirsi (civilmente).

LE WEEK END Spoltore Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno origine: USA 2013 regia: Roger Michell interpreti: Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum, Olly Alexander, Judith Davis genere: Commedia durata: 93’ ick e Meg sono due docenti inglesi sessantenni, sposati da trent'anni. Si sono recati a Parigi, il luogo romantico dove avvenne la loro luna di miele, per trascorrere un week end. Sono

N

scoperto vecchie ruggini e ferite e le ragioni della loro infelicità, ma emerge anche un sentimento d'amore controverso e, nonostante tutti, ancora vitale.

intenzionati a godere pienamente dei piccoli piaceri di una città che gli anglosassoni considerano diversa e sorprendente. In realtà vorrebbero cercare di ritrovare un'intesa e di rivitalizzare il loro matrimonio, ormai ridotto a una convivenza punteggiata da episodi di insofferenza, dopo che i figli, ormai adulti, si sono resi indipendenti. All'inizio del film arrivano in un modesto alberghetto di Montmartre. Meg lo rifiuta e trascina il riluttante Nick in un hotel prestigioso dove ottengono una suite. Poi iniziano una felice peregrinazione, girovagando tra bistrot e mercatini e concedendosi ristoranti di ottimo livello. Una sera il conto della cena risulta astronomico e riescono a defilarsi rocambolescamente senza pagarlo. Nel frattempo si scambiano impressioni e sensazioni. Nick annuncia anche il prossimo pensionamento forzoso, costretto dal rettore della facoltà, dopo essersi reso colpevole di una risposta non politically correct nei confronti di una studentessa negra. La vicenda scorre tra tentativi di nuovo corteggiamento da parte di Nick, schermaglie dovute a incomprensioni caratteriali e sprazzi di passionalità oltre il tradizionale understatement britannico. Poi incontrano il cinquantenne Tom, un vecchio amico yankee di Nick, economista alla moda stabilitosi a Parigi con una nuova moglie molto più giovane. Si recano ad un party nell'appartamento di Tom. Nel corso della serata sono rievocati i loro trascorsi di impegno politico radical, vengono allo

ROMPICAPO A NEW YORK Spoltore Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it origine: Francia, USA, Belgio 2013 regia: Cédric Klapisch interpreti: Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile De France, Kelly Reilly, Sandrine Holt genere: Commedia durata: 118’ avier Russeau vive a Parigi, ha quarant'anni, una moglie, due figli e una crisi da gestire. Wendy, la sua compagna, lo sta lasciando per un fidanzato ricco e americano con cui si trasferisce presto nel

X

22

cuore di Manhattan. Deciso a crescere i suoi bambini e ad occuparsi della loro educazione, Xavier lascia Parigi per New York dove ricomincia da zero. Lo accolgono e lo assistono Ju e Isabelle, l'amica lesbica che desiderava un figlio e a cui ha donato il seme. Accomodato molto presto in un appartamento di Chinatown, Xavier scrive il suo romanzo, si prende cura dei suoi figli, firma le carte del divorzio, organizza un matrimonio bianco per ottenere la cittadinanza americana, resiste alle pressioni dell'ufficio immigrazione e ospita Martine, la sua prima fidanzata in viaggio di 'affari' a New York. La vita per lui sembra complicata e complicarsi ma il lieto fine è dietro l'angolo e all'ombra dei grattacieli.

UN AMORE SENZA FINE Spoltore Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it origine: USA 2014 regia: Shana Feste interpreti: Alex Pettyfer, Gabriella Wilde, Bruce Greenwood, Joely Richardson, Robert Patrick genere: Drammatico durata: 104’ avid ha sempre desiderato avvicinare Jade per tutto il corso della frequenza alle superiori ma lei gli è sempre sembrata tanto bella

D


CINEMA

IN ORDINE DI SPARIZIONE

RITUAL UNA STORIA PSICOMAGICA

AS

ULISSE

Pescara al Cinema Circus dal 18 giugno

...per seguire virtute e canoscenza...

L’Associazione Culturale “Ulisse” vi invita a viaggiare per visitare Città d’arte, Mostre, Gallerie e Siti archeologici in Italia e all’estero, e per assistere a Musical, Opere Liriche, Balletti ed altro nei Teatri italiani. Vi invita inoltre a seguire le Guide all’Ascolto di Musica Classica e Lirica, e a frequentare i Corsi organizzati per i Soci.

origine: Italia 2013 regia: Giulia Brazzale, Luca Immesi interpreti: Desirèe Giorgetti, Ivan Franek, Anna Bonasso, Alejandro Jodorowsky genere: Drammatico durata: 95’

LE NOSTRE PROPOSTE DEL 2014 GIUGNO 21-27 (sab.-ven.) Vi proponiamo un interessante e splendido soggiorno-mare di sette giorni e sei notti in GRECIA, in uno dei luoghi più belli di HALKIDIKI (la Penisola Calcidica), sulla punta settentrionale della PENISOLA di KASSANDRA, nei pressi di Potidea. Il soggiorno prevede anche una giornata di escursione al MONTE ATHOS, un'altra alle METEORE, infine una terza al GOLFO TORONEOS con pranzo al barbecue. 21 (sab. ore 18,00) NAPOLI – Teatro di San Carlo CONCERTO per la FESTA DELLA MUSICA con MARIELLA DEVIA (Soprano) JOSE MIGUEL PEREZ SIERRA(Direttore) Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo In programma musiche di Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti e Giuseppe Verdi 29 (dom.) Una giornata ricca di suggestioni: il fascino di OSTIA ANTICA e della NAVIGAZIONE sul TEVERE da OSTIA a ROMA, e lo splendore della BASILICA di SAN PAOLO FUORI LE MURA. LUGLIO 5-11 (sab.-ven.) Vi proponiamo anche un interessante e splendido soggiorno in montagna nella meravigliosa VALLE D'AOSTA, con hotel ad AOSTA ed escursioni a famose località come il FORTE di BARD, i CASTELLI di ISSOGNE e FENIS, il PARCO NAZIONALE del GRAN PARADISO, CERVINIA, CHAMOIS ed altre. 19-20 (sab.-dom.) - ARENA di VERONA - “Un Ballo in Maschera” di Giuseppe Verdi - Direttore: Andrea Battistoni Regia: Pier Luigi Pizzi Coreografia Susanna Egri Interpreti: Francesco Meli (Riccardo) Sanja Anastasia (Ulrica) Tatiana Serjan (Amelia) Serena Gamberoni (Oscar) Dalibor Janis (Renato) 26 (sab. ore 21,00) ROMA - Nello splendido scenario delle TERME DI CARACALLA una serata dedicata alla lirica con “La Bohème” Musica di Giacomo Puccini Direttore: Daniele Rustioni Regia, scene, costumi, luci: Davide Livermore Maestro del Coro: Roberto Gabbiani AGOSTO 19-28 (mart.-giov.) Venite con noi in un bellissimo GRAN TOUR della POLONIA(Varsavia, Torun, Danzica, Malbork, Poznan, Breslavia Czestochowa, Cracovia, Wieliczka, Auschwitz-Birkenau), una nazione in genere poco conosciuta, con una ricca eredità storica e culturale e con tante bellezze naturali. Un Paese dell'Europa centrale (e non orientale, come ci tengono a precisare con orgoglio i polacchi), che ha sempre legato il suo destino, nel bene e nel male, a quello dell'Europa, e che ha sempre avuto con l'Italia un particolare legame culturale.

tretta in una passionale storia d'amore con il cecoslovacco Viktor, uomo d'affari possessivo e narcisista, Lia crolla in pezzi dopo essere stata costretta ad abortire. Su consiglio del proprio psicanalista si reca, allora, nel paesino veneto dove vive la zia Agata, una guaritrice, presso la casa della quale trascorreva le estati della propria infanzia. Ma proprio quando sta per ritrovare l'equilibrio, Viktor bussa alla porta dando inizio ad un pericoloso braccio di ferro con Agata, decisa a curare la fragilità della nipote con un particolare rito di guarigione.

S

Spoltore Arca Multiplex Via Federico Fellini 2 fino al 18 giugno tel. 899030820 www.multicinema.it origine: Norvegia, Svezia 2014 regia: Hans Petter Moland interpreti: Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Pål Sverre Hagen, Jakob Oftebro, Birgitte Hjort Sørensen genere: Norvegia, Svezia 2014 orvegia, inverno. Nils, che è stato appena nominato 'uomo dell'anno' dai concittadini del piccolo villaggio in cui vive, è colui che si occupa di rendere accessibile la strada a bordo di un imponente spazzaneve. Quando suo figlio muore e la pratica viene archiviata perché trovato vittima di una overdose, l'uomo non accetta questa versione. Ha ragione perché si è trattato di un assassinio ordinato dal 'Conte', un giovane e sadico boss che controlla parte del traffico della droga in perenne contrasto con la banda dei Serbi. Nils decide di arrivare a lui ma per ottenere questo risultato molti dovranno morire.

N

ZIONE CULTUR CIA A O S

LE

quanto scostante. Jade non lo è affatto ma si è immersa nello studio per cercare di lenire il dolore per la morte di un fratello per tumore. Il decesso ha creato nel padre medico un senso di colpa che ha riversato sulla figlia cercando di proteggerla da tutto. Ma ora la ragazza ha finalmente incontrato David e con lui il primo amore. Sarà pronta a sfidare il genitore, con l'appoggio della madre, per difendere un futuro in cui lei, figlia di una famiglia benestante, pensa di poter condividere la vita con un futuro meccanico.

ANA ARABIA Pescara al Cinema Sant’Andrea dal 18 giugno origine: Israele, Francia 2013 regia: Amos Gitai interpreti: Yuval Scharf, Yussuf Abu Warda, Sarah Adler, Assi Levy, Uri Gavriel genere: Drammatico durata: 84’ na giovane giornalista, Yael, si reca in un quartiere, tra Jaffa e Bat Yam, in cui israeliani e palestinesi convivono. Ha sentito parlare di una donna ebrea che, sopravvissuta ad Auschwitz, aveva sposato un arabo ed era andata a vivere lì. Yael, nella sua visita ascolta ciò che Il marito Youssef ha da raccontarle e raccoglie anche le testimonianze di parenti e conoscenti.

U

ORARIO DI APERTURA dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE ULISSE Lunedì - Giovedì - Venerdì h. 16,30 - 19,30 Martedì - Mercoledì h. 10,00 - 12,30 Sabato: chiuso

Buon divertimento con…….”Ulisse” Via Firenze, 99 - Pescara • Tel. e Fax 085.2058299 www.associazioneculturaleulisse.org e-mail: anna.luciani.Icer@alice.it

23


LA CENERENTOLA

TEATRO

Pescara SpazioPiù Via del Santuario 156 Lunedì 16 giugno ore 19,00 Info 085.6921231 Tratto dai fratelli Grimm Florian Teatro Stabile d'Innovazione con Flavia Valoppi e Germana Rossi musiche eseguite dal vivo da Germana Rossi regia Mario Fracassi Teatro d'attore con musica dal vivo, per bambini dai 5 anni in su

enerentola, dopo la scomparsa della madre, vive nel proprio castello ridotta a fare da serva alla matrigna e alle due brutte e cattive sorellastre. Un bel giorno arriva il dispaccio reale per cui tutte le ragazze da marito sono invitate alla festa in onore del matrimonio del principe...E’ uno spettacolo dove le due interpreti danno voce, attraverso il gioco del suono del violino, della fisarmonica, del canto e della narrazione, al fuoco che scoppietta, alla spazzola che pulisce il pavimento ai piedi delle sorellastre costretti a strizzarsi dentro una scarpa troppo piccola- e a tutti gli altri personaggi della fiaba più conosciuta al mondo. Ci incanta la gestualità dello spettacolo consumato in una assoluta vicinanza con il pubblico, il racconto si fa tutt'uno col corpo dell'attrice che rappresenta attraverso forme visibili l'azione immaginaria. Ma lo spettacolo è anche un ritorno all'origine della Fiaba domestica per Bambini dei Grimm, alla sua integrità e interezza, al recupero sonoro della lingua originale e alla sua radicalità espressiva.

C

24

LA BELLA ADDORMENTATA Pescara SpazioPiù via del Santuario 156 giovedì 26 giugno – ore 19,00 Info. 085.6921231 con Flavia Valoppi e Alessio Tessitore regia di Mario Fracassi Teatro d’attore con figure, per bambini dai 4 anni agli 11 anni

utti gli abitanti del castello attendono con ansia la notizia…ognuno si pronuncia sul rimedio che il Re e la Regina devono adottare: cuochi, dottori, maniscalchi, dame, ladri e finalmente la fata buona che compie la magia: nasce la tanto attesa principessina. Per celebrare il battesimo, il Re e la Regina invitano tutte le fate del regno affinché le facciano da madrina. Tutta la corte si prodiga, e viene organizzata una gran festa. Ma sopraggiunge una fata cattiva, non invitata alla festa, che, per vendicarsi dell'onta, dona alla bambina una maledizione “La figlia del re a quindici anni si pungerà con un fuso e cadrà a terra morta”. Nonostante le attenzioni dei genitori e i doni delle madrine, la piccola principessa è fin dalla sua nascita condannata al suo destino, ossia alla maledizione dell'adolescenza. Questa maledizione ha un’origine ancestrale, simboleggiata dall’estrema vecchiezza della fata malvagia.. Per fortuna un’ultima fata riuscirà a tramutare il terribile sortilegio in un sonno lungo cent’anni e dal sogno, la principessa, verrà svegliata dal bacio di un principe. Così soltanto il principe azzurro potrà risvegliarla dal suo sonno, aprendola all'amore. Nello spettacolo l’amore trionfa e dai rovi nascono le rose, la bella addormentata si risveglia grazie al bacio del giovane ed avviene la trasformazione, il passaggio dal torpore alla vita. Lo spettacolo esplora l'immaginario infantile, la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano al mondo. Giocano a sognare ad occhi chiusi e ad occhi aperti e il sogno dei bambini ha portato noi, inconsapevoli, a riscoprire la fiaba di Rosaspina. Una fiaba e uno spettacolo emozionante che si rivela come un forte percorso, un tentativo di preparare i bambini ai cambiamenti che li attendono. Il racconto espone tutte le fasi della vita di una donna: l'infanzia, l'adolescenza e la giovinezza, rappresentate dalla principessa, l'età adultae la fecondità rappresentata dalla madre, e la vecchiaiaincarnata dalla fata “Cattiva”.

T


TEATRO CIPOLLINO SUIT DE BALLET Estatica 2014 Pescara Porto turistico “Marina di Pescara” domenica 29 giugno - ore 21,30 Ingresso: € 10,00 adulti; € 5,00 ragazzi Info. www.estatica-pescara.com

I MUSICANTI DI BREMA Estatica 2014 Pescara Porto turistico “Marina di Pescara” giovedì 3 luglio - ore 21,30 Ingresso libero Info. www.estatica-pescara.com

Accademia di danza Rassjanka

a favola di Gianni Rodari è messa in scena in uno spettacolo musicale coreografato da Marina Kozina e Elena Plyushkova, con musica di Karen Khachaturian. Lo spettacolo è realizzato con i ballerini del corpo di ballo della scuola pescarese di danza Rassjanka, via Cavour 18. Prevendite presso la scuola, tel. 389.2496396.

L

Teatro dell’Aventino

associazione culturale di Palena “Teatro dell’Aventino” presenta un adattamento della fiaba dei fratelli Grimm “I musicanti di Brema”, con gli attori e burattinai Enza Paterra, Valentina Chiaverini, Francesco Pulsinelli, Fabio Di Cocco. Scene: Frank’s Puppet Studio. Musiche: Domenico e Francesco Pulsinelli. Pupazzi e Costumi: Enza Paterra. Produzione: Teatri montani. La storia è costruita in modo tale che i bambini interagiranno direttamente con gli attori.

L’

FUNAMBOLIKA Estatica 2014 Pescara Porto turistico “Marina di Pescara” 2, 4, 5, 7 luglio - ore 21,30 Ingresso: € 10,00 adulti; € 5 fino a 12 anni Info www.estatica-pescara.com www.funambolika.com tel. 085.693093 – 085.4503036 Circo El Grito “20 Decibel"

ell’ambito dell’ottava edizione di Funambolika, una compagnia innovativa sotto un vero tendone: i numeri acrobatici classici incontrano coreografia e musica dal vivo in una creazione sorprendente. Capacità del tendone limitata a 200 posti.

N

25


AGENDA GIUGNO

cercaci su

SABATO 14

Pescara

Pescara

PRELUDIO AL FLAIANO

LA CITTA’ DISPERSA

Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione di Hugo Cabret, Marin Scorsese - 2011, 122'. Ore 21,00, Spazio Matta, via Gran Sasso 53, Laboratorio Teatrale del Mediamuseum – Giovani; "La guerra di Piero" da Achille Campanile. Ingresso libero.

Pescara VISTI DA VICINO

Via Tronto, 10 - 65128 PESCARA - Tel. 085.4312121 www.bontagelati.com - E-mail: bontagelati@libero.it

Laboratorio Principale BONTÀ s.a.s. Pescara - via Tronto, 10 Punti Vendita Diretti BONTÀ s.a.s. Pescara - via Tronto, 10 BONTÀ s.a.s. Pescara - via Del Santuario, 127

Punti Vendita Affiliati DOLCE BONTÀ Chieti Scalo - via Pescara, 578 SATURNO s.a.s. Pescara Spiaggia - v.le della Riviera, 16 IL CONO s.n.c. Alba Adriatica - via Trieste, 14 PANDA - Verona - via G. Maneli, 19D AURIS s.n.c. - Pescara - via San Donato, 33 ENI CAFE’ - Montesilvano - corso Umberto I, 243

PROGETTO “URBAN BAND” i è conclusa in questi giorni la prima parte dei Corsi di Musica relativi al Progetto Urban Band. I Corsi riprenderanno a settembre con la riapertura delle scuole, e a settembre riapriranno anche le iscrizioni al Coro. Il Progetto “Urban Band” promosso dal Comune di Pescara in collaborazione con l’Associazione “L’Olandese Volante”, l’Associazione “Kamerton – Artisti Associati” e la Cooperativa Sociale Ausiliatrice, finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito dei Progetti di prevenzione e contrasto alla illegalità e insicurezza urbana, mira alla costituzione di un’Orchestra e di un Coro Giovanile nell’area della Circoscrizione 2 di Pescara, traendo ispirazione dal “El sistema” venezuelano dell’Orchestra Giovanile di Caracas di José Antonio Abreu, promosso e adattato in Italia dal Direttore Claudio Abbado. Avviato nel mese di ottobre 2013 e di durata biennale, “Urban Band” si articola in un Laboratorio Orchestrale e Vocale, affiancato da un Laboratorio Didattico per piccoli gruppi e lezioni individuali, e in uno Sportello di Counselig e sostegno psicologico, operativo durante i laboratori, che offre attività di orientamento e supporto. Dopo la fase di promozione sul territorio e di reclutamento dei ragazzi attraverso test attitudinali - musicali, il corso di Canto Corale ha avuto inizio nel mese di febbraio 2014, mentre le lezioni di strumento, individuali e collettive, sono partite nella prima settimana di marzo, con l’avvio dei laboratori di flauto traverso, tromba, corno, sassofono, violino, violoncello, pianoforte, chitarra, batteria, percussioni, nonché il laboratorio di canto individuale. Le adesioni al progetto hanno superato le aspettative e le associazioni promotrici non hanno precluso a nessuno la possibilità di partecipare, offrendo così a tutti l’occasione di avvicinarsi al mondo della musica. Le pratiche musicali di gruppo permettono di sperimentare meccanismi di collaborazione, condivisione, rispetto, ascolto, attenzione, scambio con l’altro, che sono basilari nelle sane dinamiche sociali. L’Orchestra, alla cui creazione il Progetto “Urban Band” ambisce, è come una vera e propria famiglia, dove s’instaurano rapporti duraturi, dove bisogna imparare ad “ascoltare ed ascoltarsi”, a lavorare insieme per ottenere un’armonia perfetta.

S

ca dello scrittore americano più popolare in Europa. Info. 085.292389

Aurum, Sala Tosti, nell’ambito della sesta edizione del Festival del documentario e del cinema digitale d’Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez organizzato dall'A.C.M.A. proiezioni della sezione Concorso Internazionale Visti da Vicino. Programma: ore 17.30 Chaja e Mimi by Eric Esser, 10’35’ Germany Concorso "Visti da vicino"; ore 17.50 Farid by Pino Esposito, 87’ Switzerland Concorso "Visti da vicino"; ore 21.00 La Mirada Perdida by Damián Dionisio, 11’ Argentine Concorso "Opera digitale"; ore 21.20 The Fading Valley by Irit Gal, 54’ Israel Concorso "Visti da vicino". Info. www.webacma.it

Pescara TUTTI DICONO CHE SONO UN BASTARDO La Feltrinelli, via Milano ang. via Trento, ore 18,30, “Tutti dicono che sono un bastardo”. Roberto Alfatti Appetiti accompagnato da Oscar Buonamano, racconta Charles Bukowski. A vent’anni dalla morte di Bukowski, questa biografia ne ricostruisce l’infanzia dolente, gli incontri e gli scontri, i fallimenti e i successi che ne hanno caratterizzato la vita, svelando per la prima volta compiutamente la personalità autenti-

26

Ore 18,00, Biblioteca "Falcone -Borsellino", in via Milite Ignoto 22, conferenza con l'arch. Piero Ferretti sul tema: "La città dispersa: la pianificazione territoriale" che completa, in questo modo, le riflessioni avviate nella precedente conversazione, riguardo alle trasformazioni avvenute sul nostro territorio e sul nostro paesaggio, con particolare riferimento alla città di Pescara.

Pescara RE NAMED Cafè del Mar, v.le della Riviera 83, special guest Re_Named / Zu::Bar.

Pescara DELIRIO A DUE Spettacolo “Delirio a Due” da Eugène Ionesco a cura di Umberto Marchesani, saggio-spettacolo, con Maresa Guerra, Marcella Brunetti, Luigia Tamburro, Simone Papponetti, Emiliano Furlani, Maria Chiara Evangelista; regia Umberto Marchesani. Ore 21.00, Florian Espace, via Valle Roveto. Si conclude con un saggio–spettacolo il percorso degli allievi dell'Atelier Espace, il laboratorio per giovani e adulti del Florian condotto da Umberto Marchesani. Info. tel. 085 4224087 - 085 4225129 393/9350933 www.florianteatro.com

Spoltore I COLORI DEL TERRITORIO Ore 15,00, Piazza D’Albenzio, “Comunque voleva nascere un albero”, animazione rivolta a bambini da 4 a 12 anni, a cura e condotto da Cam Lecce e Jörg Grünert - Ass. Deposito Dei Segni Onlus. L’animazione sviluppa un percorso di didattica artistica. Ore 18,00 –

Ritrovo Mrale - Il nastro delle stagioni, “ Il Grande Stencil” – Seconda parte. Studenti del Liceo Artistico Misticoni-Bellisario di Pescara –IIID. Insegnante Maria Jenie Rossi. L’intervento pittorico, eseguito a più mani, dagli alunni del Liceo artistico di Pescara, sul muraglione di contenimento che dal cimitero del paese di Spoltore arriva nel centro storico, continua anche quest’anno sul tema delle stagioni. Il ripetersi delle immagini,quasi un nastro visivo, d’ispirazione ecologica, la semplicità compositiva voluta, creano un effetto percettivo immediato. Il ricordo delle stagioni che in quel microsistema è stato annullato dal cemento, ci accompagna, lungo un percorso pedonale, reso possibile da un marciapiede adiacente al muraglione. Info. www.icoloridelterritorio.org

Spoltore NOTTE MAGICA Ore 17,00, Arca, appuntamento con "Notte magica", una meravigliosa notte di musica e sport in occasione della prima partita della Nazionale di calcio ai mondiali brasiliani. Durante il pomeriggio manifestazioni sportive e artistiche varie, mentre alle 21.30 ci sarà il concerto dei Gianna Love - Tributo a Gianna Nannini. Formazione: Daniela Del Ponte: lead vocals, Gianni De Chellis: lead guitar, Camillo Mancini: keyboards & piano, Zelindo Di Giulio: bass, Alessio Palizzi: drums. A mezzanotte la partita Italia-Inghilterra sul maxischermo.

Chieti MAGGIO TEATINO Ore 18,00, Museo d’Arte Costantino Barbella, Gli Angeli di Chieti. Tavola rotonda e Mostra. La mostra sarà visitabile fino al 20 giugno negli orari di apertura del Museo. Un percorso alla scoperta degli


AGENDA

FESTA DI S. ANTONIO ABATE Festa in onore di S. Antonio Abate, con stand gastronomici, giochi popolari, musica. Alle ore 21,00, Free-Ct in concerto.

Chieti RASSEGNA DI DANZA Anche quest’anno si svolgerà la Settima rassegna di Danza a Chieti organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia. Le scuole partecipanti sono 10 per 12 serate che si svolgeranno presso l’Auditorium Supercinema. Alle ore 21,00 Armonia del Movimento diretta da Monica Castronuovo.

Chieti STRADE MUSICALI Campus Universitario, Festival Strade Musicali: musica live, dibattiti, lezioni all’aperto, recital teatrali e una mostra in collaborazione con le scuole del territorio. Ore 21.00 inizio concerti: I Giorni dell’Assenzio, Management Del Dolore Post – Operatorio, Lo Stato Sociale. Ingresso libero.

Città Sant’Angelo THE LIFE AFTER Ore 19,00, MuseoLaboratorio ex manifattura tabacchi di Città Sant’Angelo, inaugurazione della mostra personale di Franco Fiorillo: ‘ The Life After’, A cura di Patrizia Ferri. Artista Franco Fiorillo. Fino al 16 agosto. Orari di aper-

Roseto degli Abruzzi

+-MOSTRA DEL RADIOAMATORE Palazzetto dello Sport di Roseto, 23° mostra mercato del radioamatore, dell'elettronica, dell'informatica, hobbistica e materiali di consumo. Ingresso gratuito. Info. 085.8931033 – 329.8045445

DOMENICA 15

Pescara VISTI DA VICINO Aurum, Sala Tosti, nell’ambito della sesta edizione del Festival del documentario e del cinema digitale d’Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez organizzato dall'A.C.M.A. proiezioni della sezione Concorso Internazionale Visti da Vicino. Programma: ore 17.30 Books and Clouds by Pier Paolo Giarolo, 85’ France/Italy Concorso "Visti da vicino"; ore 19.00 Fulgenzio by Aldo Iuliano, 13’45” Italy Concorso "Opera digitale"; ore 21.00 Cerimonia di premiazione - Awards Ceremony. Info. www.webacma.it

Pescara IL PARLATOIO DELLA ROSA Libreria Qui Abruzzo, via De Amicis 1/5, ore 21,30, “Il parlatoio della rosa” letture di poesie. Sei scrittori abruzzesi per sei poetiche diverse leggeranno i propri versi. Con Federica D’Amato, Gianni Totaro, Cristina Mosca, Nicoletta Fazio, Antonella Antonucci, Giancarlo Giuliani, Giuseppina

Fazio. Poesia, vino e cibo. Info. 085.2058245

Pescara MONILI D’ARTE Sala Feste Torri Camuzzi, ore 18,00/22,00, presentazione Monili d’Arte – La collezione racconta col suo design la poesia del vivere. A cura di Manuelita Iannetti, Sandra Peraglie, Manuela Esposito.

maria flocco

Pescara DELIRIO A DUE Spettacolo “Delirio a Due” da Eugène Ionesco a cura di Umberto Marchesani, saggio-spettacolo, con Maresa Guerra, Marcella Brunetti, Luigia Tamburro, Simone Papponetti, Emiliano Furlani, Maria Chiara Evangelista; regia Umberto Marchesani. Ore 21.00, Florian Espace, via Valle Roveto. Si conclude con un saggio–spettacolo il percorso degli allievi dell'Atelier Espace, il laboratorio per giovani e adulti del Florian condotto da Umberto Marchesani. Info. tel. 085 4224087 - 085 4225129 393/9350933 www.florianteatro.com

top style via don sturzo 6 montesilvano 3292134014 top.style@live.it

parrucchieri top.style@live.it

Decontra

tura: Tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 21:00 o su appuntamento; chiuso lunedì e martedì. La mostra che presenta una panoramica degli ultimi cinque anni di lavoro, in un percorso che parte da due pezzi “storici”, con installazioni, disegni, sculture, maquette, una serie di video e un nuovo site specific, “Insanity Plane”. Info. tel. 085 960555

TOP STYLE

angeli nascosti all’interno dei gioielli artistici della città. Ore 15,00, Piazza G.B. Vico, Esibizione di modellismo a cura dell’ASD Archimede. Ore 20.30, Piazza Mazzini, Concerto del gruppo Bandiera Gialla. Ore 24.00, Piazza Mazzini, Proiezione su Maxi schermo della partita ItaliaInghilterra. Info. 0871.3411

Roseto degli Abruzzi MOSTRA DEL RADIOAMATORE Palazzetto dello Sport di Roseto, 23° mostra mercato del radioamatore, dell'elettronica, dell'informatica, hobbistica e materiali di consumo. Ingresso gratuito. Info. 085.8931033 – 329.8045445

Decontra FESTA DI S. ANTONIO ABATE Festa in onore di S. Antonio Abate, con stand gastronomici, musica.

Montesilvano DOG Parco della Libertà, accanto a Warner Village, una salutare giornata all’aria aperta per esaltare al massimo la profonda amicizia tra cani e umani. Una bella

27

Pedicure+manicure € 19,00 Pulizia viso+baffetti e € 18,00 sopracciglia Ricostruzione unghie € 35,00 Semipermanente piedi € 45,00 Semipermanente mani € 18,00 Semipermanente piedi € 25,00 Cera totale (inguine+gambe) € 20,00 Permanente per ciglia € 35,00 più colore € 15,00 Brillantino dente ABBRONZATURA SPRAY NUOVA GENERAZIONE DA € 7,00 V.le Benedetto Croce, 205 - CHIETI SCALO Tel. 0871 56 51 00


AGENDA occasione per incontrarsi, lasciando da parte tutto ciò che ogni tanto ci fa “guardare in cagnesco” il…mondo! L’evento è aperto a tutti, anche a chi non abbia un cane, ma ami gli animali e voglia trascorrere una giornata all’aria aperta. Programma: ore 16.00, accoglienza presso il Parco della Libertà di Montesilvano, verifica iscrizioni alla manifestazione; consegna bandana di riconoscimento; iscrizione al concorso per: cane più piccolo, più grande, più buffo, più anziano, più giovane, più elegante, più educato, più irrequieto, coppia caneuomo che si somiglia di più, al cane con la storia più commovente. Ore 16.15, nei vari angoli del grande parco: consulti con i veterinari ed eventuale inserimento microchip; consigli degli educatori cinofili e delle le guardie zoofile; lezione di aromaterapia per cani; ore 17.30 passeggiata interattiva; ore 18.00

passerella davanti alla giuria e relativa premiazione a tutti i classificati di ogni categoria; ore 19.00 Dog Aperitivo e consegna attestati di partecipazione. Info e iscrizioni: 368 3150760 - 366 3014436

Chieti MAGGIO TEATINO Ore 10,00, Chiese cittadine: partenza dalla Chiesa di Santa Chiara. Visita guidata dal tema: “Gli Angeli di Chieti”. Info. 0871.3411

Notte Azzurra, spettacoli e sport aspettando l’Italia.

Città Sant’Angelo SCAMPAMORTE Teatro Comunale, ore 21,00, ‘prima’ della commedia brillante dialettale www.scampamorte.com – Non si ride della morte, ma degli aspetti grotteschi che provoca sui vivi. Di Italo Conti. Posto unico: euro 7

LUNEDI’ 16

Chieti

Pescara

RASSEGNA DI DANZA

PRELUDIO AL FLAIANO

Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 21,00, Mille Figure diretta da Daniela Carosella.

Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film ‘All'Ovest niente di nuovo’, Lewis Milestone, 1930 - 105'. Ingresso libero.

Francavilla al Mare

La Lampara, Lungomare Nord 170, live con Wu Ming Contingent.

NOTTE AZZURRA P.zza S. Alfonso,

Pescara WU MING CONTINGENT

Pescara

Pescara

LA CENERENTOLA

COLIBRI’ ENSEMBLE

SpazioPiù, via del Santuario 156, ore 19,00, in scena “La Cenerentola”, tratto dai fratelli Grimm, Florian Teatro Stabile d'Innovazione. Con Flavia Valoppi e Germana Rossi, musiche eseguite dal vivo da Germana Rossi, regia Mario Fracassi. Teatro d'attore con musica dal vivo, per bambini dai 5 anni in su. Info. 085.6921231

MARTEDI’ 17

Teatro Circus, ore 21,00, Colibrì Ensemble in “Symphonique”. Stefano Ferrario – violino.

MERCOLEDI’ 18

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film ‘Il bandito’, Alberto Lattuada, 1946, 80'. Ingresso libero.

Pescara

Spoltore

TESTE CREATTIVE

I COLORI DEL TERRITORIO

Incontri e disegni dal vivo - Libreria K, via C. Battisti 227, ore 19,00 “Hermano” con Pedro Mancini.

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film ‘In nome del Papa Re’, Luigi Magni 1977 102' '. Ingresso libero.

28

Ore 17,30, Convento Cinquecentesco San Panfilo Fuori le Mura, Inaugurazione e visita guidata alla mostra: Sos Design Lab_Interior ed exterior design dell'abitare sostenibile. La mostra sarà allestita nei locali del Convento Cinquecentesco ed illustra una rassegna di ricerche progettuali di design

riferite a prodotti, sistemi e servizi riconducibili al tema generale dell'abitabilità nella società contemporanea, in una prospettiva orientata alla sostenibilità. Convegno: Il design per l'abitare sostenibile. Intervento introduttivo: Antonio Marano, docente di Design, Unich. Interventi: Giuseppe Di Bucchianico, docente di Design, Unich; Massimo Di Nicolantonio, docente di Design, Unich; Emilio Rossi, Dottore di ricerca in Architettura e Urbanistica; Stefano Picciani, Dottorando, Unich. Tutti i giorni fino a sabato 28 giugno visite guidate alla mostra di architettura e alla mostra di design su prenotazione - Info 338 5619192

Chieti RASSEGNA DI DANZA Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di


AGENDA danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, Arte Danza diretta da Antonella Mariotti.

GIOVEDI’ 19

Pescara GIOCO PERICOLOSO La Feltrinelli, via Milano ang. via Trento, ore 18,30, “Gioco pericoloso”. L’autrice Gabriella Genisi si racconta a Osacar Buonamano. In una città sempre più pigra e soffocata dalla crisi, durante una finale di calcio dello stadio San Nicola, muore un giocatore. Pochi mesi dopo, il commissario Lolita, indagando su quello che a tutti è sembrato un incidente, si imbatte in un intrigo internazionale destinato a colpire le fondamenta del calcio italiano. Un losco mix di sport, malavita e insospettabili professionisti. Info. 085.292389

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film ‘La grande magia’, Eduardo De Filippo, 1964, 114'. Ingresso libero.

Pescara I COLORI DEL TERRITORIO Ore 17,00, Area Espò, Via Dietro le Mura, 16/1, Opening della mostra: L'infraordinario_Spoltore 2014 - un ragionamento sull'abitare. La mostra sarà allestita nei locali dell'Area ESpò, e illustra tre tipi di prodotti: gli esiti dello studio condotto sulla città di Spoltore (a meno del nucleo storico) e in particolare dei suoi manufatti residenziali non storici; i progetti di case bifamiliari, con annesso produttivo, redatti per sette piccole aree di recente edificazione; il progetto di laurea per una serie di spazi e servizi pubblici collocati nell’area

dove attualmente insiste il municipio. Obiettivo della mostra è quello di offrire alla cittadinanza un punto di vista riflessivo sull'abitare a Spoltore nel 2014 e delineare, attraverso i progetti, possibili alternative. A tal fine tutti gli apparati esplicativi verranno pensati per un pubblico di non addetti ai lavori. Ore 18,00 - Convento Cinquecentesco - San Panfilo Fuori le Mura, Convegno: L'infra-ordinario_Spoltore 2014 - un ragionamento sull'abitare.

Chieti RASSEGNA DI DANZA Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, Arte Danza diretta da Antonella Mariotti.

Ortona ECOLOGIA E DESIGN IN CITTA’ Sala Eden, ore 21,00, premiazione del “Concorso di idee” promosso dalla Consulta Giovanile del Comune di Ortona, in collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara, al fine di progettare cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti da utilizzare nelle vie cittadine. Nel corso della serata, prima della proclamazione del premio, i partecipanti al contest spiegheranno i loro progetti alla presenza del pubblico e della giuria.

VENERDI’ 20

Pescara VOLEVO DIRLE TANTE COSE La Feltrinelli, via Milano ang. via Trento, ore 18,30, “Volevo dirle tante cose”. L’autrice Roberta De Sanctis dialoga con Mila Cantagallo, Elena Busi e Andrea Beato. Il libro che

parla delle parole, del difficile rapporto tra una madre e una figlia e il loro dialogo che manca da sempre. Info. 085.292389

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film ‘Questi fantasmi’, Eduardo De Filippo, 1954, 124'.Ingresso libero.

rengia. Una vera e propria odissea dell'assenza. Le nostre vite sono popolate dalle assenze, presenze invisibili fatte di echi, ricordi e rimorsi. Separazioni impossibili da accettare, che vengono lasciate a indurire sotto la scorza del quotidiano… Sono talmente impegnati a vivere, che forse non sanno più come si fa. Info. 085.292389

Chieti

Chieti

RASSEGNA DI DANZA

BIRRA ARTIGIANALE Piazza San Giustino, II edizione della Festa della birra artigianale, 20, 21 e 22 Giugno organizzata dall'Associazione Theate Even. Musica dal vivo, stand gastronomici.

SABATO 21

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO

Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, Centro Fantasie Dance Accademy diretta da Antonella Del Giudice.

DOMENICA 22

Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film ‘Marito e moglie’, Eduardo De Filippo, 1952 , 82'. Ingresso libero.

Chieti INFIORATA

Pescara IL GUSTO DELLA SOLIDARIETA’ Porto Turistico, dalle 18,00 alle 24,00, “Il Gusto della Solidarietà”, annuale appuntamento organizzato dal Rotary Pescara Nord per la raccolta fondi a favore del completamento delle attrezzature e dei servizi del Parco giochi per bambini disabili di Pescara.

Pescara

Corso Marrucino, San Giustino, Piazza Trento e Trieste, ore 19,00, Infiorata del Corpus Domini. Corso Marrucino si trasformerà in uno splendido tappeto di petali di fiori magistralmente composti come tanti quadri artistici raffiguranti sacre simbologie. Queste opere effimere vengono poi delicatamente distrutte dall’incedere solenne della processione del Vescovo e dei bambini e delle bambine che hanno da poco preso la Prima Comunione.

LORO NON MI VEDONO

Chieti

Libreria Feltrinelli, via Milano, ore 18,30, presentazione del libro “Loro non mi vedono” di Cristina Mosca. Primo volume di Bartleby, la nuova collana di narrativa breve della Ianieri Edizioni. A cura di Federica D'Amato progetto grafico e illustrazioni Michela Tobiolo. Con Cristina Mosca, Federica D'Amato, Enzo Ver-

Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, Centro Studi Danza diretta da Cristina Nudi.

RASSEGNA DI DANZA

29

LUNEDI’ 23

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film Funambolica – ‘La strada’, Federico Fellini, 1954, 105'. Ingresso libero.

Roberta Medoro; interventi musicali tra il sacro e il profano di Andrea Diletti, musicista e cantautore voceterapeuta ed esperto di canto sacro, infine danze e balli per celebrare la gioia di vivere; lancio delle lanterne cinesi. Nel parco stand e altre iniziative.

Pescara I COLORI DEL TERRITORIO Dalle ore 17,00 in poi Largo San Giovanni, Festa solstiziale di San Giovanni - La notte più magica dell’anno. Programma: Ore 17,00 - Apertura della Chiesetta di S. Giovanni. Ore 18,00 Apertura Fiera Mercato e degli Stand Gastronomici, Sapori, Odori e Visioni della Tradizione Popolare. Ore 19,00 - Santa Messa a Largo San Giovanni celebrata dal Parroco Don Rinaldo Lavezzo. Ore19,30 - Benedizione dei Ramajetti e delle Lumache. Ore 20,00 - LiberaVoce – Laboratorio a cura di Michele Avolio. Ore 20,30 - Canti e Balli con La Compagnia della Pescara e I Lupi della Majella. Ore 21,30 - Accensione del Fuoco. Ore 22,00 - Scambio del Ramajetto e Rito dell’Acqua. Ore 24,00 Salto del Fuoco.

Torrevecchia Teatina FESTA DI SAN GIOVANNI Dalle 19,30 in poi presso il Museo della Lettera d’Amore in Torrevecchia Teatina e nel parco annesso si svolgerà la “Festa di San Giovanni” (Saint John’s Festival). Il Direttore Artistico Massimo Pamio condurrà i visitatori nelle stanze del Museo; la terapeuta secondo natura Roberta Medoro illustrerà la “simbologia del solstizio d’estate e le meraviglie della Madre Terra” ; seguiranno la “cena dell’Amore”, le ritualità di San Giovanni, magia dell’acqua, del fuoco, dell’amore, a cura di Katia Granata e di

MARTEDI’ 24

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film Funambolica – ‘Il circo’, Charlie Chaplin, 1928, 72'. Ingresso libero.

Pescara ATTUALITA’ DI LACAN La Feltrinelli, via Milano ang. via Trento, ore 18,30, “Attualità di Lacan”. Incontro a cura di Rocco Ronchi, Alex Pagliardini, Antonio Ciancarelli e Franco Lolli. Dibattito sulla figura di Lacan nei tempi attuali. Info. 085.292389

Pescara COMPARI A…LIBRO Libreria Qui Abruzzo, via De Amicis 1/5, dalle 16,00 alle 20,00, “Compari a… libro”. In occasione della festa di San Giovanni la libreria vuole rendere attuale un antico rito abruzzese d’amicizia e fedeltà, quello detto dei “compari a fiori”. Attraverso questa usanza persone legate da simpatia e profondo affetto potevano suggellare la propria amicizia attraverso lo scambio del cosiddetto “ramajiétte”, un mazzolino di fiori che veniva offerto, dopo accordo preventivo, proprio nel giorno di San Giovanni; il dono veniva ricambiato nel giorno di San Pietro e Paolo, il 29 giugno, in genere aggiungendo una spilla, una bottiglietta di profumo, un centrino, un fazzoletto ricamato, un paio di calze, una maglietta. L’evento mira simbo-


AGENDA licamente a sostituire lu ramajiétte, il mazzolino di fiori, con un libro, che i compari si doneranno a suggello della propria parentela spirituale. Il rituale sarà allietato da musica, vino e ottimi assaggi della migliore tradizione culinaria abruzzese. Info. 085.2058245

Chieti RASSEGNA DI DANZA Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, Dimensione Danza diretta da Liliana Perna.

MERCOLEDI’ 25

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film ‘Mina. Gli anni RAI’, 2008, 98'. Ingresso libero.

Chieti RASSEGNA DI DANZA Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, Dimensione Danza diretta da Liliana Perna.

GIOVEDI’ 26

Pescara PRELUDIO AL FLAIANO Mediamuseum, Sala Flaiano, ore 18,00, proiezione del film ‘Il grande Albertone. Alberto Sordi in tv: l'ospite d'onore’, 2010, 90'. Ingresso libero.

Pescara LA BELLA ADDORMENTATA SpazioPiù, via del Santuario 156, ore 19,00, in scena “La Bella Addormentata”,

con Flavia Valoppi e Alessio Tessitore; regia di Mario Fracassi. Teatro d’attore con figure, per bambini dai 4 anni agli 11 anni. Info. 085.6921231

Pescara LE RECIDIVE SpazioPiù, via del Santuario 156, ore 19,30 Vinaperitivo; ore 21,00 spettacolo teatrale"Le Recidive" a cura del NNT Nuovo Teatro Teramo. Liberamente ispirato all'articolo "Le reduci di Masanjia", rivista Internazionale. Per maggiori informazioni, chiamare allo 085.6921231 o scrivere a info@aspicpescara.it

VENERDI’ 27

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, Silvia Mezzanotte con lo spettacolo musicale “Regine” celebrerà le più grandi interpreti di tutti i tempi, da Liza Minnelli a Maria Callas; prima del sound check terrà un incontro con alcuni allievi dell’Accademia di canto Pro Arte di Pescara. Silvia Mezzanotte sarà accompagnata da Pino De Fazio al pianoforte, Luca Cantelli al contrabbasso e Max Govoni alla batteria. Ingresso gratuito. Info. www.estaticapescara.com

Pescara L’AMMARAGGIO DEI SOGNI SpazioPiù, via del Santuario 156, ore 19,00, 10° Compleanno dell’ASPIC. Alle 19,.30, Aperitivo. Alle 20,30, Spettacolo di Teatro Counseling “L'Ammaraggio dei Sogni”, a cura degli allievi del laboratorio di Teatro Counseling dell'Aspic Pescara. A seguire, serata di Pizzica Salentina. Info. 085.6921231

Pescara IL SALOTTODELLE MAMME SpazioPiù, via del Santuario 156, dalle

10,30 alle 12,00, Il salotto delle mamme con bimbi da 0 a 3 anni, uno spazio per confrontarsi e condividere l'esperienza dell'essere madri alle prime armi. Per maggiori informazioni e/o iscrizioni, chiamare allo 085.6921231 o scrivere a info@aspicpescara.it

San Valentino in Abruzzo Citeriore MAJELLA SOUND CAMP Il Boschetto, fino al 29 giugno, Majella Sound Camp - Festival di musica live e dj’s, villaggio sociale di natura, sport, turismo e arte! Info. 3297231278 www.majellasoundcamp.com

Chieti RASSEGNA DI DANZA Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, Let’s Dance diretta da Mariacristina La Rovere.

Francavilla al Mare BIKE FESTIVAL Fino al 29 giugno FBF - Be Bikelife, un evento dentro l’evento. L’appuntamento rientra nel vasto programma del Fitness Festival e si rivolge ad un settore particolare del grande pubblico, gli appassionati di ciclismo e di cicloturismo. L’appuntamento con FBF - Be Bikelife arricchirà la già vasta area espositiva con tantissimi prodotti, attrezzature e soprattutto biciclette per bambini, adulti e sportivi. Tanti gli sportivi e i campioni di ciclismo che parteciperanno nel ruolo di ospiti. Mostre ed eventi collaterali offriranno spettacolo e divertimento ai visitatori. Tutte le attività verranno inserite a corollario dell’iniziativa ed occuperanno l’intera area che congiunge Piazza Sirena al Pontile al Mare

compresi alcuni tratti dell’arenile. Info. www.bikelife.it

DOMENICA 29

Pescara ESTATICA

SABATO 28

Pescara LE ALI DELLA CREATIVITA’ La Feltrinelli, via Milano ang. via Trento, ore 18,30, “Le ali della creatività. I Pomilio”. Paolo Smoglico dialoga con Marco Presutti. Aeronautica e chimica, Industria alimentare ed edilizia. Ma anche sport a livello olimpico e soprattutto, a partire dagli anni ’60, comunicazione e pubblicità. Quello della famiglia Pomilio è un percorso peculiare e unico che attraversa una molteplicità di settori e interessi sotto la comune Insegna della creatività come impresa, valore ideativo e produttivo capace di attraversare luoghi e decenni. Info. 085.292389

San Valentino in Abruzzo Citeriore MAJELLA SOUND CAMP Il Boschetto, fino al 29 giugno, Majella Sound Camp - Festival di musica live e dj’s, villaggio sociale di natura, sport, turismo e arte! Info. 3297231278 www.majellasoundcamp.com

Chieti RASSEGNA DI DANZA Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, L’Ecole de Danse diretta da Regina Salvatore.

Francavilla al Mare BIKE FESTIVAL Fino al 29 giugno FBF - Be Bikelife e Fitness Festival nell’intera area che congiunge Piazza Sirena al Pontile al Mare compresi alcuni tratti dell’arenile. Info. www.bikelife.it

30

Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, “Cipollino” - Suit de ballet - Accademia di danza Rassjanka. La favola di Gianni Rodari è messa in scena in uno spettacolo musicale coreografato da Marina Kozina e Elena Plyushkova, con musica di Karen Khachaturian. Lo spettacolo è realizzato con i ballerini del corpo di ballo della scuola pescarese di danza Rassjanka, via Cavour 18. Ingresso: € 10,00 adulti; € 5,00 ragazzi. Prevendite presso la scuola, tel. 389.2496396. Info. www.estatica-pescara.com

San Valentino in Abruzzo Citeriore MAJELLA SOUND CAMP Il Boschetto, Majella Sound Camp - Festival di musica live e dj’s, villaggio sociale di natura, sport, turismo e arte! Info. 3297231278 www.majellasoundcamp.com

Francavilla al Mare BIKE FESTIVAL FBF - Be Bikelife e Fitness Festival nell’intera area che congiunge Piazza Sirena al Pontile al Mare compresi alcuni tratti dell’arenile. Info. www.bikelife.it

LUNEDI’ 30

Chieti RASSEGNA DI DANZA Auditorium Supercinema, Settima rassegna di Danza con i saggi di fine anno di tutte le scuole di danza della Provincia, organizzata dall’Associazione A.P.S. Insieme Danzando. Alle ore 20,30, Centro di formazione Professionale Progetto Danza diretta da Tiziano Di Muzio.

LUGLIO MERCOLEDI’ 2

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, “Funambolika”. Ingresso: € 10,00 adulti; € 5 fino a 12 anni. Tel. 085.693093 – 085.4503036 Info. www.estatica-pescara.com - www.funambolika.com

GIOVEDI’ 3

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, “I musicanti di Brema” - Teatro dell’Aventino. Un adattamento della fiaba dei fratelli Grimm con gli attori e burattinai Enza Paterra, Valentina Chiaverini, Francesco Pulsinelli, Fabio Di Cocco. Scene: Frank’s Puppet Studio. Musiche: Domenico e Francesco Pulsinelli. Pupazzi e Costumi: Enza Paterra. Produzione: Teatri montani. La storia è costruita in modo tale che i bambini interagiranno direttamente con gli attori. Ingresso libero. Info. www.estaticapescara.com

Pescara GENTE DEL SUD Parco dei Gesuiti, ore 21,00, Gente del Sud. Ingresso: euro 5. Info. 085.4153552

VENERDI’ 4

Pescara TERRE DEL SUD Parco dei Gesuiti, ore 21,00, Terre del Sud brani della tradizione, tarantella, tammurriata, pizzica e saltarello, folk revival degli anni ‘70/’80, canzoni popolari abruzzesi rivisitate. Ingresso: euro 5. Info. 085.4153552

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, “Funambolika”. Ingresso: € 10,00 adulti; € 5 fino a 12


AGENDA anni. Tel. 085.693093 – 085.4503036 Info. www.estatica-pescara.com - www.funambolika.com

Pescara TU ED IO OGGETTI USA E GETTA SpazioPiù di Pescara, via del Santuario 156, ore 19,30 Vinaperitivo; ore 21,00, spettacolo di cabaret "Tu ed io oggetti usa e getta” di e con Carmen Nubla. Alle tastiere: Massimiliano Elia. Per maggiori informazioni, chiamare allo 085.6921231 o scrivere a info@aspicpescara.it

SABATO 5

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, “Funambolika”. Ingresso: € 10,00 adulti; € 5 fino a 12 anni. Tel. 085.693093 – 085.4503036 Info. www.estatica-pescara.com - www.funambolika.com

Pescara LA ZENGHERE Parco dei Gesuiti, ore 21,00, I Mazzamurelli presentano “La Zenghere”, regia Domenico Turchi. Ingresso: euro 5. Info. 085.4153552

VENERDI’ 6

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, “Miss Grand Prix Mister Italia”. La Claudio Marastoni Communication organizza i più prestigiosi concorsi di bellezza maschili e femminili italiani con caratteristiche uniche che li contraddistinguono e da cui sono nati numerosi personaggi dello spettacolo. Le selezioni sono oltre 400 su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di portare i 200 migliori alla Finale nazionale. Mister Italia è presente da oltre 25 anni; Miss Grand Prix festeggia i 27 anni. Ingresso libero. Info. www.estatica-

pescara.com

LUNEDI’ 7

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, “Funambolika”. Ingresso: € 10,00 adulti; € 5 fino a 12 anni. Tel. 085.693093 – 085.4503036 Info. www.estatica-pescara.com - www.funambolika.com

MARTEDI’ 8

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,00, “Estatica in piazzetta – Speciale Mondiali”. Info. www.estaticapescara.com

MERCOLEDI’ 9

Pescara ESTATICA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,00, “Estatica in piazzetta – Speciale Mondiali”. Info. www.estaticapescara.com

GIOVEDI’ 10

Pescara CAPAREZZA Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, Onde Sonore Festival con il concerto di Caparezza. Ingresso: 15 € + dp. Info. www.estatica-pescara.com

Pescara 40 MA NON LI DIMOSTRA Parco dei Gesuiti, ore 21,00, VuBi presenta “40 ma non li dimostra”, regia Rodolfo Di Federico. Ingresso: euro 5. Info. 085.4153552

VENERDI’ 11

Pescara PESCARA JAZZ Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, 42esima edizione di Pescara Jazz: Max Ionata Organ Trio con la presenza speciale di Gegé Telesforo. Il sassofonista Max

Ionata sarà accompagnato sul palco da Alberto Gurrisi all’organo Hammond e Amedeo Ariano alla batteria. Ingresso €15 / abbonamento 3 serate PJ@Marina €30. Info. www.estatica-pescara.com www.pescarajazz.com

Tutto della vita mi viene con facilità, gioia e gloria!" Percorsi, strumenti, filosofie, per riconoscere quello che sai, potenziare le tue abilità e talenti.

Pescara ‘NDUCCIO Parco dei Gesuiti, ore 21,00, ‘Nduccio “I miei… 60 con te”. Ingresso: euro 10. Info. 085.4153552

Cepagatti

Angelica Maria Spinosi Facilitatrice Certificata per Access Consciousness Bars, Fondazione, Livello 1, Facilitatrice Processi sul Corpo CFMW Seminari Specializzati - Sedute private Tel.+39 3476170099 Classi Di Bars, Fondazione e Livello 1 angelicayummy@gmail.com Visit: ACCESSCONSCIOUSNESS.COM www.accessconsciousness.com

GIGI D’ALESSIO Campo Sportivo N. Marcantonio, Ora Tour 2014 di Gigi D’Alessio. Sul palcoscenico anche Carmine Napolitano alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Roberto della Vecchia al piano, Checco D’Alessio alle tastiere e Arnaldo Vacca alle percussioni. Info: 360.913394 – 366.2783418 – 085.9151436 www.eventieconcertilive.it

SABATO 12

Pescara PESCARA JAZZ Porto turistico “Marina di Pescara”, ore 21,30, 42esima edizione di Pescara Jazz con John Scofield Uberjam Band. Info. www.estatica-pescara.com - www.pescarajazz.com

Pescara LA BELLA PESCARA Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, ore 18,00, presentazione del libro ‘La Bella Pescara’ di Camillo Chiarieri, Pierpaolo Di Simone e Mimmo Sarchiapone (D'Abruzzo Guide Edizioni Menabò).

Pescara SKYLINESS ENSEMBLE Parco dei Gesuiti, ore 21,00, Skyliness Ensemble, dirige Pasquale Veleno. Ingresso: euro 5. Info. 085.4153552

CORSI, CONCORSI & Co. LA COLLINA DEI CILIEGI

Straordinario successo per il 12^ Premio "La collina dei ciliegi ": La giuria presieduta da Massimo Pasqualone, e composta da Giovanni Cicchitti, Emilio Stella, Salvatore Flacco ha decretato vincitore . Paolo Fedeli, 2^ Carmine Mazziale, 3^ Nicola Badia, 4^ ex aequo Francesco Costanzo, Sara Carusone, Antonio Altieri, 5^ Mario Smeraglia, 6^ ex aequo Giuseppe Vecchio, Carmine Franco, Alvaro Tomassi, Gianni Mastrantoni, Marianna Ghegay, Graziella Gagliardi, 7^ ex aequo Vincenzo Frisco, Giustino Novelli, Roberta Papponetti, Gianfranco Scatigna.

Alta formazione su sistemi informatici, risparmio energetico, telecontrollo

Corsi online per formare professionisti e addetti alle imprese su temi quali servizi informatici aziendali, risparmio energetico, progettazione di reti wireless, gestione di sistemi di telecontrollo: li organizzano i Laboratori Nazionali

31

del Gran Sasso (LNGS) dell'INFN nell'ambito dei progetti di alta formazione e formazione continua finanziati dal Fondo Sociale Europeo e avviati nel 2008 con la Regione Abruzzo. I corsi, gratuiti, sono inseriti nel progetto “La Società della Conoscenza in Abruzzo”. Due corsi saranno in auto-apprendimento, con e-tutor, gli altri 4 corsi sono allestiti in modalità “blended”, con alternanza di attività a distanza e attività in presenza: "Affidabilità dei servizi informatici aziendali"; "Applicazione delle macchine Stirling nei processi con fonti rinnovabili: risparmio energetico e possibili applicazioni dei motori Stirling, con particolare attenzione al campo della produzione energetica da fonti rinnovabili Applicazioni di metodi avanzati di Spettrometria gamma ad alta risoluzione in campo medico, farmacologico, alimentare, ambientale; Progettazione, realizzazione e gestione di una Rete Aziendale Wireless.

ATTIVITA’ ASPIC

Campus Estivo “REstate in città”, Laboratorio “Un passaporto per la vita”, Seminario di Costellazioni Familiari secondo il metodo di Bert Hel-

linger, Seminari Ok Do Yoga, Oasi del Rilassamento, Workshop introduttivo alla sintesi personale. Per maggiori informazioni e/o iscrizioni, chiamare allo 085.6921231 o scrivere a info@aspicpescara.it

CAMPO ESTIVO DEL TEATRO, MUSICA E DIVERTIMENTO

Per bambini dai 5 ai 11 anni organizzato dall'Associazione Culturale "La Favola Bella", il campo si svolgerà nella scuola elementare "Pineta dannunziana" di via Scarfoglio, a Pescara e all'interno della riserva dannunziana. Dal 16 giugno all’8 agosto. Per informazioni www.lafavolabella.it info@lafavolabella.it – Tel.085.2190430. 329.2125372

CORSO BASE DI TESSITURA DELL'ARAZZO

Lunedì 16 giugno Studio JAG- Via del Corso 31 – Spoltore. Insegnante prof.ssa Enza La guardia docente di Arte del Tessuto - Istituto d'Arte di Penne. Lun.16 - mar. 17- mar. 24 - mer. 25 giugno, dalle ore 17,00 alle ore 19,30. Corso di dieci ore Iscrizioni euro 35,00.


SIPARIO

in salute

in questo numero COME RIMANERE MAGRI, GIOVANI E IN SALUTE BIEN VIVRE LA PAURA DELL’INTIMITA’ DOTT.SSA ERIKA LIMONCIN

FRETTA, SCARPE SBAGLIATE E CORSA CON DOLORE i 6 errori dei nuovi runner


MEDICINA ESTETICA - DIETOLOGIA CLINICA - LASERTERAPIA - FLEBOLOGIA - BIEN VIVRE

COME RIMANERE MAGRI, GIOVANI E IN SALUTE l benessere psicofisico di ognuno di noi è fortemente influenzato dalla nostra alimentazione, e modificare la nostra dieta può apportare profondi benefici per la nostra salute aiutando non solo a dimagrire e mantenere il peso forma, ma anche a contrastare l'invecchiamento. Un'alimentazione scorretta, infatti, può andare ad attivare i geni coinvolti nei meccanismi di invecchiamento precoce, in primis cutaneo, e può portare ad una ridotta espressione di quei geni che ci proteggono da specifiche malattie. “Nella nostra clinica abbiamo sviluppato un modello di nutrizione anti-aging specifico per rallentare e prevenire gli effetti negativi dello stress ossidativo. Noi crediamo che la nutrizione sia il modo più naturale per ridurre il tasso di invecchiamento e, migliorare le abitudini alimentari, ha benefici più gratificanti e duraturi”. Perché invecchiamo? “Come le nostre cellule svolgono le loro funzioni fisiologiche, le Reactive Oxygen Species (ROS) i cosiddetti radicali liberi sono generate spontaneamente dall'utilizzo dell'ossigeno per produrre energia. I ROS sono autorigeneranti, il che significa che il danno tossico provocato aumenta quando si raggiunge un'età più avanzata. Dunque i ROS, in associazione con l'infiammazione, conducono al set di malattie croniche quali obesità, cancro e diabete. Da questo nasce l'importanza dell'elaborazione di un piano alimentare specifico che prediliga particolari alimenti o principi nutritivi o che comprenda, se necessario, anche l'integrazione di antiossidanti quali selenio, rame e zinco necessari per la funzione di alcuni enzimi che aiutano a convertire i ROS in modo da renderli innocui per il nostro corpo” spiega la Dottoressa Ambra Di Pentima nutrizionista presso il centro Bien Vivre. Perché alcune persone invecchiano meglio di altri? “Diversi fattori importanti influenzano l'invecchiamento, come la genetica, l'esercizio fisico, lo stress e la più importante di tutti, la nutrizione. Nel nostro centro, utilizziamo la nutrizione come strumento chiave per invertire l'invecchiamento perché l'alimentazione può influenzare tutti gli altri fattori come la genetica, l'esercizio fisico e lo stress” Ma da sola la dieta può bastare? “In questi giorni si è tenuto un evento che richiama moltissimi atleti nella nostra città, l'ironman. Una competizione che ha avvicinato molti dei nostri concittadini alla pratica sportiva e molti sono i partecipanti che si recano nei nostri ambulatori per avere un supporto.” Afferma la dottoressa Maria Patrizia Mucci dietologo presso la clinica Bien Vivre. “Un recente studio ha rivelato che l'alimentazione è efficace nel ridurre il livello di stress e

I

II

aumentare il livello di energia migliorando in questo modo la performance fisica, purchè sia adeguata all'allenamento svolto e alle caratteristiche del paziente. Per questo innanzitutto un'analisi bioimpedenziometrica compartimentale per valutare la distribuzione di massa grassa e magra, metabolismo basale, ritenzione idrica e acqua totale si rende necessaria, per iniziare una visita dietologica appropiata.” Il cibo è il carburante del nostro corpo, ma quando l'intake calorico risulta eccessivo, il nostro corpo comincia ad immagazzinare energia sotto forma di grasso. Questa, però risulta essere una spiegazione troppo semplificata per giustificare un aumento ponderale. L'accumulo di chili in eccesso, in alcuni individui, infatti, può dipendere da più fattori quali una compromissione del metabolismo, disturbi gastrointestinali o squilibri ormonali. “Nella clinica BIEN VIVRE studiamo il paziente perchè consideriamo l'aumento di peso come un sintomo superficiale che nasconde un problema alla base. Analizziamo scrupolosamente gli esami di laboratorio dei nostri pazienti considerando il loro stile di vita e le loro abitudini alimentari in modo che possano non solo liberarsi dei chili in eccesso ma anche mantenere i risultati ottenuti. Il sovrappeso e l'obesità sono associati spesso ad alterazioni del metabolismo, che è un processo catabolico regolato da diversi ormoni tra cui svolge un ruolo principe l'insulina. Tra le funzioni di questa molecola vi è proprio quella di regolare i livelli di glucosio ematico riducendo la glicemia mediante l'attivazione di diversi processi metabolici e cellulari. Proprio per questi meccanismi la sensibilità del recettore dell'insulina è cruciale per la perdita di peso perché l'insulina svolge un ruolo essenziale nella regolazione dell'appetito. Anche l'ormone tiroideo però può inficiare i risultati di una dieta, seppur correttamente bilanciata. Motivo per il quale si rende essenziale elaborare una dieta personalizzata sulla base di un'accurata anamnesi personale e familiare. Dunque considerando che molti ormoni sono messaggeri importanti per il metabolismo garantendo livelli ormonali ottimali sarà più facile massimizzare la perdita di peso. Spesso, però, il problema può essere localizzato su punti specifici del corpo. E allora è proprio in questo periodo che scatta la fatidica prova costume e con essa la lotta a quei chili di troppo che si posizionano sull'addome negli uomini o nelle donne molto spesso a livello di fian-

SIPARIO

in salute

MEDICINA ESTETICA BIEN VIVRE DOTT.SSA MARIA PATRIZIA MUCCI DOTT.SSA AMBRA DI PENTIMA Medicina Estetica, Dietologia Clinica, Laserterapia, Flebologia Viale Abruzzo, 228 Chieti Scalo (CH) Tel. 0871.560652 Fax: 0871 560652 Cell. 392.0695534 www.bienvivresrl.net mariapatrizia.mucci@tin.it chi cosce e glutei. “In questi casi la sola dieta può non bastare e allora la scienza ci viene in aiuto con prodotti e apparecchiature di ultima generazione. Le dottoresse hanno appena presentato al XXXV Congresso Nazionale della SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) uno studio scientifico che valutasse l'efficacia di un laser ad alta potenza combinato ad un preparato gel. Lo studio evidenzia una notevole riduzione delle aree trattate con laserlipolisi, anche negli uomini che presentano ginecomastia (ingrossamento delle mammelle). “La peculiarità di questo laser è quella di poter agire in profondità senza essere minimamente invasiva e dunque senza alcun dolore” spiega la Dottoressa Mucci. “Ma quando la cellulite è il vero ostacolo allora bisogna agire sul sistema vascolare, con somministrazione di anidride carbonica tramite un’apparecchiatura che genera anidride carbonica allo stato gassoso. Quando, però, il problema è l'elasticità della pelle si agirà con laser frazionali o tramite l'utilizzo di fili di biorivitalizzazione o di trazione che modificano la texture della pelle donando tonicità e quell'aspetto giovane di un tempo, e che possono essere un valido rimedio dell'ultima ora perchè possono essere applicati senza alcuna controindicazione nel periodo estivo e danno risultati immediati”. “L'invecchiamento è un processo inevitabile della vita, perché attraverso il tempo, il nostro corpo è sottoposto a usura e lacerazione. Naturalmente, i sistemi di riparazione non sono così efficienti e si possono manifestare i sintomi tipici dell'invecchiamento, come il declino cognitivo, gli squilibri ormonali, la riduzione dell'assorbimento dei nutrienti, la perdita di massa muscolare, l'aumento del grasso viscerale, la riduzione della densità ossea e il rallentamento del metabolismo. Vivere al massimo esistono oggi molte opportunità per rimanere più giovani e in salute più a lungo”.


Fretta, scarpe sbagliate e corsa con dolore I 6 errori dei nuovi runner

I NEOFITI DELLA CORSA INCORRONO SPESSO IN UNA SERIE DI SBAGLI NELL’ALLENAMENTO RISCHIANDO DI FARSI MALE, ANCHE SERIAMENTE na bella corsetta all’aria aperta è quello che ci vuole per restare in forma. Oltretutto, è pure uno sport alla portata di tutti, visto che non servono attrezzature costose per praticarlo, ma bastano un paio di sneakers adeguate e via. Spesso però questa sua facile accessibilità rischia di esserne al tempo stesso anche il limite, perché spinge frotte di principianti che non hanno magari mai corso in vita loro a riversarsi sulle strade senza nemmeno avere una vaga idea di come comportarsi e rischiando pure di farsi male seriamente. Ecco perché, prima di infilarsi le fatidiche scarpette, è bene tenere a mente questi sei banali errori che ogni neofita del running tende a commettere.

U

1- Troppo lavoro in troppo poco tempo Iniziare a correre è sempre eccitante, ma chi non l’ha mai fatto deve cominciare seguendo un programma leggero, così da limitare il rischio infortuni, che può poi aumentare d’intensità a mano a mano che procede con l’allenamento. Fondamentale è dunque «costruirsi» un chilometraggio di base, da incrementare non più del 10% ogni settimana. 2 - Non riposare tra una seduta e l’altra I corridori alle prime armi sono convinti che correre tutti i giorni o quasi sia il modo migliore per raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati (che sia mantenersi attivi o perdere peso). In realtà non è affatto così. Proprio perché la corsa è un’attività di forte impatto (a maggior ragione su un fisico non adeguatamente allenato come quello di un principiante), i giorni di scarico fra un allenamento e l’altro sono assolutamente necessari, quindi vanno contemplati in ogni programma di lavoro. 3 - Non indossare l’abbigliamento giusto Come è vero che il running è uno sport senza eccessive spese, è però altrettanto vero che quello che serve per praticarlo nel modo più corretto e sicuro possibile debba essere di qualità. Ovviamente, il pezzo forte dell’abbigliamento di ogni runner sono le scarpette, che vanno scelte in negozi specializzati, dove in genere se ne provano diverse paia prima di scegliere quella più adatta, in base alla conformazione fisica e al budget a disposizione. E se siete una donna, è fondamentale anche un reggiseno sportivo, che sostiene senza comprimere.

4 - Evitare il cross-training La costanza fa di certo il buon corridore, ma solo se si accompagna alla varietà dell’esercizio e in questo caso è utile il cross-training, ovvero il cosiddetto «allenamento incrociato» che, attraverso la pratica di diverse discipline, permette non solo d’incrementare il livello della performance, ma anche di far lavorare tutti i muscoli, così da ridurre il rischio di farsi male. 5 - Correre con dolore Un conto è il disagio che si prova correndo, soprattutto se si è dei principianti e non si è abituati a certi sforzi, un altro è il dolore, che non va mai assecondato. E ascoltare il proprio corpo, fermandosi al primo accenno di dolore, non significa non essere dei buoni runner ma, al contrario, avere a cuore la propria salute, evitando così di doversi poi fermare per forza perché infortunati. 6 - Fare paragoni con gli altri Quando s’inizia a correre, è davvero dura resistere alla tentazione di non guardare quello che fanno gli altri o di non confrontare il loro chilometraggio con il nostro, ma anziché lasciarsi prendere dallo sconforto, è bene ricordare che ogni runner è stato a sua volta un principiante e i risultati che ha ottenuto devono quindi servire da motivazione per raggiungere gli stessi obiettivi.

SIPARIO

in salute

III


PSICOLOGIA - DOTT.SSA ERIKA LIMONCIN

LA PAURA DELL’INTIMITÀ uando parliamo di intimità, ci riferiamo spesso a un fenomeno molto complesso e articolato. Infatti, se ad alcune persone il concetto di “intimità” potrebbe far venire in mente esclusivamente il rapporto sessuale, altre potrebbero farlo coincidere con la condivisione della quotidianità, oppure ancora con la vicinanza fisica ed emotiva. Comprendiamo quindi che l’intimità è un concetto che può racchiudere in sé svariate interpretazioni. L’intimità dovrebbe rappresentare il punto fermo di ogni relazione, amicale o sentimentale. Eppure, ciò che si riscontra frequentemente nella pratica clinica è proprio l’esatto contrario. Incontriamo così delle persone che, invece di ricercare e coltivare l’intimità come punto di forza della coppia, fuggono da essa perché ne sono spaventati. Qual è il motivo che alimenta questa paura, o, in alcuni casi, questa fobia dell’intimità? Potremmo ipotizzare molteplici spiegazioni. Ciò che nell’immediato viene da pensare è che l’intimità comprenda di fondo l’affidarsi completamente all’altro. E nell’affidarsi inevitabilmente perdiamo parzialmente il controllo di noi stessi. E’ come se una piccola o grande parte di noi scon-

Q

IV

finasse nell’altro. Inoltre, la paura dell’intimità può portare a molti sintomi disfunzionali che, in alcuni casi, possono assumere i connotati di un disturbo. Pertanto il paziente singolo, o la coppia, possono lamentare sintomi ansioso-depressivi che inficiano il benessere psicologico e sessuale. Parliamo di disagio e crisi della coppia se la paura dell’intimità si traduce in difficoltà comunicative, intese come difficoltà ad esprimere e a comprendere i bisogni altrui, oppure si traduce in disfunzioni sessuali, che a loro volta destabilizzano ulteriormente il già precario equilibrio della coppia. Le più ricorrenti disfunzioni sessuali che possono manifestarsi a causa di una sottostante paura dell’intimità sono per l’uomo la precocità o il ritardo eiaculatorio, seguiti spesso da una difficoltà erettile, per la donna, invece, un desiderio sessuale ipoattivo o il dolore coitale. Il primo passo per affrontare la crisi di coppia è quello di rivolgersi a una figura professionale specializzata che aiuterà in primis la coppia a prendere coscienza dell’entità del disturbo. In seguito, la coppia sarà aiutata a verbalizzare il proprio vissuto emotivo e ad affrontare il disturbo sessuale, acquisendo le necessarie abilità per fronteggiarlo.

SIPARIO

in salute

PSICOLOGIA DOTT.SSA ERIKA LIMONCIN Psicologa, Psicoterapeuta, Psiconcologa, Sessuologa c/o “Fare Salute” Via Cardinale Mazzarino, 100 (quartiere Torrione) L’AQUILA Cell. 347.9479888 erika.limoncin@gmail.com

Contemporaneamente, la coppia lavorerà anche sui pensieri disfunzionali che hanno generato e che mantengono la paura dell’intimità. In questo modo sarà possibile risolvere il disturbo sessuale e promuovere la capacità di affidarsi al partner, al fine di ripristinare il benessere psico-sessuale della coppia.


Estratto dalla guida L’Abruzzo a tavola - 2014

Ristoranti Segnalati Provincia di Chieti Il Pomodoro

La Taverna di Mamma Luisa

Chieti Scalo Via Unità d’Italia, 2C Tel 0871.574785 - Cell. 340.4108747 Giorno di chiusura: domenica e lunedì a cena Tipo di cucina: locale Costo medio: €15/20 Coperti: 40 pomodoro2c@virgilio.it

CHIETI

Chieti - Via Nicola da Guardiagrele, 16 Tel.347.6743758 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: Abruzzese Costo medio: €20/25 Coperti: 40 - Carte di credito www.latavernadimammaluisa. it

Situato a Chieti Scalo è un locale dallo stile minimal e rustico. Il ristorante propone una cucina locale a base di carne e il venerdì pesce su ordinazione, ottimi i primi realizzati con pasta fresca, il baccalà in bianco e gli spaghetti alla chitarra con polpettine di vitello. Il locale si presta anche all’organizzazione di cerimonie e banchetti, ottima la carta dei vini abruzzesi. La gestione è familiare.

La Taverna è situata nel cuore del centro storico teatino. È un ristorante braceria e propone alla clientela la tipica cucina abruzzese. Alla taverna troverete la genuinità e i sapori tradizionali della cucina tipica locale. I nostri prodotti vengono reperiti sul territorio da fornitori affidabili e vengono preparati secondo tradizione regionale. La taverna offre ai clienti, le specialità tipiche del territorio: antipasti di salumi, arrosticini,

braceria, pasta alla chitarra, primi piatti speciali e dolci tradizionali. E molto altro ancora...

Nino Chieti Via Principessa di Piemonte, 7 Tel.0871.63781 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: tipica Costo medio: €20-22 Coperti: 90 - Carte di credito

In questo accogliente locale dallo stile classico e dalla gastronomia tradizionale troverete un ambiente confortevole, piatti appetitosi e tanta cortesia. Tutte da assaggiare le specialità della casa come “il tortino di baccalà al forno” o “il timballo alla chietina”. Di ottimo gusto la selezione di etichette di vini italiani.

Caffè Roma Chieti Scalo - Piazzale Marconi, 21 Tel. 0871.782991 Cell. 331.7459818 Giorno di chiusura: sempre aperti Tipo di cucina: pesce, carne, pizza Costo medio: menù carne €12 - menù pesce €15 Coperti: 30 - Carte di credito cafferoma@live.com www.cafferoma-ch.com

Trattoria Cinzia Chieti Scalo Via Benedetto Croce, Tel. 0871.563357 Tipo di cucina: abruzzese, napoletana Costo medio: €15 Coperti:40 E-mail: trattoriacinzia@vodafone.it Sito internet: www.trattoriacinzia.com

Situata nel centro di Chieti Scalo a 50 metri dall'Università D'Annunzio, Trattoria Cinzia nasce come luogo di ritrovo dove potersi deliziare in tavola con i piatti tipici della cucina Napoletana e Abruzzese, proponendo di tramandare, invariati nel tempo, odori e sapori partenopei e teatini, apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Particolare attenzione nella scelta delle materie prime utilizzate, scelte personalmente dai titolari. Offre ai suoi commensali una straordinaria varietà di prodotti seguendone la loro stagionalità, innumerevoli primi piatti vi imporranno l’imbarazzo della scelta. Lo chef consiglia: polpette cacio e uova, penne allo scarpariello, pasta e patate, chitarrina abruzzese, filetto con Montepulciano d’Abruzzo.

Da Silvano Francavilla al Mare Viale Alcione, 43/A Tel.346.2366753 Giorno di chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: locale, carne, pesce, pizza Costo medio: €20/25 Coperti: 120 - Carte di credito Posti all'aperto www.ristorantepizzeriadasilvano.it

Un'oasi di tranquillità, di fronte all'ampio parcheggio nel piazzale della Stazione Centrale, a Chieti Scalo. Il luogo perfetto per una pausa gastronomica, sia essa uno spuntino prima di tornare al lavoro che una amena cena in compagnia. Sapori antichi, cordialità, tradizione. Questo è ciò che da oltre un secolo il Caffè Roma offre ai propri clienti. Concedetevi un momento di ristoro, lontano dai ritmi quotidiani, in tutta comodità. L'ampio menu a disposizione non vi lascerà mai stanchi di provare le numerose specialità, in particolare segnaliamo: mezze maniche agli scampi, risotto mare e monti, spaghetti alle vongole, linguine verdi allo scoglio, ravioli di ricotta agli scampi, antipasto caffè roma, paccheri alla teramana, il tegamino dello Chef (vedi foto a lato) e tanto altro. Inoltre da Caffè Roma troverete anche pizza e arrosticini. Ideale per tutte le vostre ricorrenze. Offre un servizio a domicilio che sarà lieto di raggiungervi per offrirvi il massimo relax ovunque vi sia gradito.

Il ristorante Da Silvano è a Francavilla al Mare, in posizione privilegiata a due passi dal mare. Lo stile caldo ed accogliente del locale ben si legano con il carattere del fantasioso titolare nonchè Chef Silvano Pinti, premiato più volte con importanti riconoscimenti regionali tra i quali il premio "Lu Carrature D'Ore". Cucina tipica del territorio rivisitata con fantasia ed un'attenta selezione delle materie prime a kilometro zero sono il "credo" dello Chef che tra le specialità della casa consiglia la pasta a lu copp, i ravioli porcini e tartufo, i mezzi rigatoni alla ventricina, la chitarra gorgonzola e pinoli, inoltre carni alla brace ed ottime pizze dall'impasto leggero e digeribile. Il pesce, sempre freschissimo, solo su ordinazione. Vasta è la gamma di etichette abruzzesi e di selezionate birre tedesche o d'abbazia.

SIPARIO - Edizione Pescara e Chieti


Estratto dalla guida L’Abruzzo a tavola - 2014

Ristoranti Segnalati Provincia di Chieti Hombre Francavilla V.le Alcione 115/A Tel. 085.817147 - Cell. 348.8516688 Giorno di chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: locale, anche Pizzeria Costo medio: €15/35 Coperti: 200 Carte di credito - Posti all’aperto www.hombrepizzeria.com

Il ristorante si trova sul lungomare nord di Francavilla a due passi dal mare. Ha uno stile che rispecchia l’unione tra il classico elegante e il moderno mediterraneo con un’escalation di colori che vanno dal turchese al giallo. Ottimo ristorante sia di pesce che di carne con prodotti sempre freschi, funghi porcini, mozzarella di bufala. Tra i piatti del menù segnaliamo: “Ravioli con zucchine, scampi e zafferano”, “Chitarrina all’astice”, “Gnocchetti mare a monti”, “Ravioli ai porcini” e la “Chitarrina all’abruzzese”. Hombre consiglia tagliere di salumi e formaggi e carne argentina alla brace. Il locale si presta anche all’organizzazione di cerimonie e banchetti. Ottima la scelta dei vini tutti abruzzesi.

Richiedi in cassa la fidelity card, la tua fedeltà è premiata. Consegna a domicilio. Cercaci su facebook sulla pagina Pizzeria Popeye e sul profilo PizzeriaPopeye Francavilla Al Mare.

Milù Sambuceto (pizzeria) Viale Amendola, 19 Tel. 085.4409031 Cell. 340.8436051 Giorno di chiusura: martedì Costo medio: €8/10 Coperti: 70 - Carte di credito - Posti all'aperto

L’Asporto di Milù Sambuceto (pizzeria da asporto) Via Amendola, 11 Tel.085.4408661 Giorno di chiusura: lunedì Costo medio: €6

Biglietto da visita: Campio-

ne del Mondo in Pizza Classica vinto nel 2005, vice Campione del Mondo in Pizza al Taglio nel 2007, 3° classificato a Las Vegas in Pizza Tradizionale nel torneo Pizza Challenge. Luciano il pizzaiolo ha un segreto: tutte le materie prime sono di primissima qualità, l’impasto per la pizza miscelato con più di una farina, compresa quella di soia, l’uso esclusivo di lievito naturale. Vi consigliamo inoltre di assaggiare la “Patata Farcita”, la “Pizza Dessert” di vari gusti e tra i dolci (tutti fatti in casa) “Il Poker” che è una miniatura di 4 tipi di dessert. E’ presente in cantina tutta la linea Valentini e Ferrari, inoltre, una carta delle birre da abbinare alle pizze.

Ristorante Dragonara Sambuceto (Ch) Via Nenni, 280 Tel. 085.4463138 Tipo di cucina: carne, pesce e pizza Costo medio: €25/30 per la carne, €35/50 pesce, €15/20 pizza Coperti: 200 circa - Carte di credito Posti all’aperto www.dragonara.it

Il Ristorante Dragonara è un luogo moderno e accogliente ideale per le tue cerimonie importanti e per momenti speciali da condividere con la famiglia o in compagnia degli amici. Il ristorante offre ai suoi ospiti il piacere della buona tavola con specialità tipiche abruzzesi e i piatti della tradizione culinaria italiana con un’accurata sele-

zione di vini. Tutte le sere, tranne il lunedì, è possibile gustare anche un’ottima pizza. Nelle stagioni calde si può mangiare a bordo piscina, circondati da uno splendido giardino. Ogni anno, organizziamo diverse cene a tema per allietare le vostre serate in inverno e in estate. L'ampio e accogliente salone si trasforma per il tuo matrimonio in un luogo dall'atmosfera esclusiva, romantica ed elegante. Un’ampia varietà di menù e buffet da personalizzare secondo i tuoi gusti, studiati nei minimi particolari dal nostro chef per esaltare al meglio i sapori del territorio. Tutto il personale mette a disposizione la sua decennale esperienza per aiutarti a organizzare nel migliore dei modi il giorno del tuo matrimonio. A tutti gli sposi offriamo inoltre la possibilità di soggiornare gratuitamente in hotel la notte delle nozze.

L’Antico Ulivo Torrevecchia Teatina (Ch) Via Torremontanara, 95 Tel. 0871.361372 Cell. 392.6376528 Giorno di chiusura: mercoledì Tipo di cucina: locale Costo medio: €15/20 Coperti: 130 Carte di credito Posti all’aperto www.lanticoulivo.it

Popeye Francavilla al Mare Via F.P. Tosti, 136 Lungomare sud Tel. 085.4918752 Cell. 380.7869914 Da ottobre a marzo chiuso il Venerdì tutto il giorno e il Sabato a pranzo; da Aprile a Settembre sempre aperto Tipo di cucina: carne, pesce e pizza Costo medio: €12 carne €14 pesce €7 pizza Coperti: 25 - Carte di credito Posti all’aperto

Il ristorante L'Antico Ulivo sorge nelle bellissime colline teatine di Torrevecchia Teatina; immerso nella sua natura offre un locale climatizzato con due ampie sale, di cui una corredata di video proiettore con Sky, con un piccolo angolo relax e un porticato molto gradito nel periodo estivo che riceve oltre 70 persone. Il ristorante organizza banchetti di lauree, diplomi, battesimi, comunioni ed ogni tipo di festa o ricorrenza. Il ristorante possiede inoltre un ampio parcheggio privato per auto. Oltre alla pizza, rigorosamente cotta nel forno a legna dal pizzaiolo, non mancano i tipici piatti Abruzzesi richiesti su ordinazione. Particolare attenzione è dedicata ai dolci di produzione propria. Venite ad assaggiare le nostre pietanze, accompagnate da un servizio impeccabile e dalla cordialità e l’attenzione di Alessandro e Federica.

Popeye è pizzeria al taglio e al piatto, gastronomia, paninoteca, fritteria e focacceria si trova sul Lungomare di Francavilla sud. È un piccolo locale, in stile rustico, a tema con il famoso cartone animato di cui porta il nome. Potrete gustare una varietà di piatti e sfiziosità a base di carne e pesce oppure ottime pizze, anche integrali, focacce e calzoni, realizzati con materie prime di qualità. Il personale guidato da Antonella Cipolloni è gentile e accogliente e crea un ambiente familiare. È un luogo ideale sia per una cena con amici che per un pranzo veloce. Se si desidera è possibile scegliere la formula take away. Potrai trovare i personaggi del cartone nei fantastici menù come Pisellino, Bruto, Poldo e Olivia.

SIPARIO - Edizione Pescara e Chieti


Estratto dalla guida L’Abruzzo a tavola - 2014

Ristoranti Segnalati Provincia di Pescara PESCARA Braceria Romoletto

Pescara - Via Cesano, 12 Tel. 085.9436671 Cell. 327.7407586 Chiusura: lunedì, gli altri giorni aperto pranzo e cena Tipo di cucina: Braceria Ristorante carne cotta a vista e arrosticini da asporto Mediaset Premium www.braceriaromoletto.it

Avresti voglia di mangiare carne locale cucinata al momento e cotta alla brace? Al Ristorante Braceria Romoletto potrai addirittura scegliere personalmente il pezzo di carne da farti preparare. Infatti dal 1960 l'annessa macelleria, vi propone le migliori carni di agnello e manzo, selezionate con cura dai migliori allevamenti locali e di provenienza certificata Braceria Romoletto è un Ristorante specializzato nella preparazione di carni alla brace. In un ambiente caldo e accogliente e dall'atmosfera familiare potrete gustare i migliori tagli di carne, cotti al momento. Il menu a base di carne proposto dal ristorante Braceria Romoletto, trovate diverse specialità, tra cui gli arrosticini, la costata ed il filetto, la tagliata di manzo ed agnello. Le carni vengono cotte sulla griglia e proposte con contorni di verdure di stagione. Tra le specialità della braceria da provare ci sono senza dubbio gli arrosticini, preparati a mano con carne di agnello. La carta dei vini propone un'ampia scelta di rossi locali e nazionali, ideali per accompagnare i diversi piatti a base di carne. Il ristorante offre ai propri clienti anche il servizio di Mediaset Premium, per cenare in tutta tranquillità senza perdere i più seguiti eventi sportivi.

ibizarri

Pescara Via Tib. Valeria, 112/114 Tel. 085.2191776 Cell. 340.4660649 Franco Cell. 349.6111340 Luca Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: locale www.ristoranteibizarri.it francosbroglia1985@libero.it

Ibizarri è un ambiente esclusivo, ma familiare, pochi tavoli e grande qualità offrendo un servizio davvero completo. Calde brioches e cappuccino al mattino per la colazione, e gustosi primi piatti per il tuo pranzo. E’ il ristorante che non ti aspetti, cucina marinara, abruzzese, locale accostata sapientemente ai piatti più internazionali come la paella spagnola, piatti innovativi e tipici, tutti realizzati con ingredienti freschissimi e di primissima qualità. Il menù nasce dalla grande passione per la gastronomia abruzzese. Ottimo anche l’arrosto misto o dei car-

pacci, la Chitarrina alla Perdonanza o pasta fatta in casa al sugo di castrato e tanto altro. Il locale è climatizzato e dispone di un ampio giardino. Si effettua servizio da asporto e consegna a domicilio

Giampiero al 58/1

Pescara - Via Di Sotto, 58/1 Tel. 085.413839 Chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: pizza Costo medio: €12 - Coperti: 24 giampiero.dibiase@hotmail.it

La pizzeria Giampiero Al 58/1 si trova a Pescara Colli a 4 Km dal centro della città. Il cliente entrando nella pizzeria troverà un ambiente curato ma informale con colori soffusi che creano un’atmosfera tranquilla e familiare. Potrete gustare delle ottime pizze preparate con prodotti sempre freschi e locali, dall’olio extra vergine di oliva alle mozzarelle fior di latte, ai pomodori nostrani. Ottimi anche gli arrosticini e la pizza ai frutti di mare. I vini sono abruzzesi.

La Lumaca

Pescara - Via delle Caserme, 51 Tel. 085.4510880 Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: locale Costo medio: €28/30 Coperti: 45 - Carte di credito Posti all’aperto www.osterialalumaca.com

L’Osteria La Lumaca è ubicata nel centro storico di Pescara. Da oltre venti anni offre alla propria clientela una cucina tipica rivisitata nel segno del gusto e della qualità, curata con attenzione dal patron e chef dell’osteria Nicola di Sabatino, coadiuvato in sala e per l’accoglienza da Moreno Di Giovanni, L’ambiente caldo e tipicamente caratteristico del locale si abbina, in maniera ideale, con l’ampia scelta di etichette nazionali ed estere e con le innumerevoli bottiglie che fanno da cornice ai tavoli. Si propongono secondo un calendario stagionale, eventi del gusto e nella valorizzazione dei presìdi slow food.

La Taverna Antica

Pescara - Largo Madonna, 56 Tel 085.413256 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: abruzzese Costo medio: €18-35 Coperti: 130 - Carte di Credito Posti all’aperto latavernantica.com info@latavernantica.com

Posizionato ai Colli di Pescara, alle spalle della Basilica della Madonna dei sette Dolori, il Ristorante La Taverna Antica è uno dei locali storici della città condotto dalla stessa famiglia da oltre quarant'anni. Oggi sono subentrati i figli del noto

ristoratore Enzo, Valentina e Maurizio, che accompagnati dalla madre e chef, Franca, continuano la tradizione culinaria tipica abruzzese. Recentemente rinnovato, La Taverna Antica si struttura in due diversi ambienti quello storico e quello nuovo, il Bistro, piccole sale con soffitti a cielo di carrozza caratterizzato da un mobilio essenziale in legno di faggio che trasmette senso di calore e che caratterizza così un ambiente caldo e accogliente. La chef propone ai suoi clienti i piatti originali della regione dove tradizione e cura si fondono per ricreare i sapori delle ricette di un tempo con prodotti tipici di stagione che garantiscono freschezza e genuinità selezionati con un'attenta ricerca sul territorio. La pasta ammassata in casa, le carni alla brace, gli arrosticini fatti a mano, il coniglio alla cacciatora, la trippa, il baccalà e molti altri piatti possono essere degustati presso il nostro Ristorante, senza dimenticare l'ottima pizza cotta al forno al legna e impastata con il lievito madre. Il Bistro è il posto ideale dove iniziare la giornata con la sua caffetteria, i dolci della colazione fatti in casa e perché no, trascorrere un piacevole incontro di lavoro, gustare un aperitivo o semplicemente incontrasi tra amici per un piacevole dopocena. A disposizione degli ospiti ci sono una terrazza all'aperto per rilassarsi durante le serate estive e d'inverno un caminetto il cui schioppettio della legna che arde crea un'atmosfera intima e rilassante. Il Ristorante La Taverna Antica propone alla sua clientela vari "Appuntamenti con il gusto" che caratterizzano le festività tradizionali e degustazioni di prodotti come "Lu Sant'Andonie", "L'Estate di San Martino" "Tutti pazzi per il baccalà", il pranzo di Natale e Pasqua e tanti altri, uno per ogni mese. Non resta che venirci a trovare. La Taverna Antica... 100% CUCINA DELL'ANIMA.

Osteria Pane e Vino

Pineta di Pescara Via D'Avalos, 86 Tel. 328.6729333 Orario di apertura: Lun./Mar.: 12.30 - 01.00 Gio./Dom.: 12.30 - 01.00 Tipo di cucina: cucina di casa e della tradizione abruzzese panevinopescara@gmail.com

Ristorante di recente apertura immerso nel parco della Pineta Dannunziana di fronte al noto edificio dell' ex-Aurum, che propone i sapori della tradizione abruzzese. Nel menu: antipasto "Pane e Vino" (salumi, formaggi, trippa, cipollata, peperoni, uova, fagioli e verdure), antipasto all'italiana (con ventricina abruzzese e formaggi sagne e ceci, mugnaia, gnocchi, ravioli, pecorara, sagne e fagioli. Da provare gli arrosticini fatti a

mano). Tra i dolci: sbrisolona con ricotta e cioccolato, con confettura di ciliege, ciambella. La regina dei fornelli all'Osteria Pane e Vino di Pescara è Lorella Cilli con i suoi piatti che sono sinonimo di semplicità e gusto.

un ottimo aperitivo e cenare gustando un’ampia varietà di portate capaci di solleticare i palati più esigenti. Estro e fantasia riescono a creare ogni sera raffinati antipasti, primi, secondi e dessert, risultato di un’attenta selezione di ingredienti tipici abruzzesi. Uno staff cortese e accogliente saprà accompagnare con eleganza le vostre serate.

Rostelle and Co

Pescara Via Leopoldo Muzii, 67 Tel. 085.2120989 - Cell. 328.2459037 Giorno di chiusura: aperti solo a cena Tipo di cucina: braceria Costo medio: 8/15 Coperti: 50 - Carte di credito www.rostelle.it

Pianeta Mare

Pescara P.zza della Marina, 11 Tel. 085.6922690 Cell. 345.2933863 Chiusura: domenica a cena e lunedì intera giornata Tipo di cucina: pesce Costo medio: da €30 Coperti: 120 - Carte di credito Posti all’aperto

Il Ristorante Pianeta mare si trova nella zona del porto di Pescara. L’arredamento in legno rende l'atmosfera calda ed accogliente, un luogo che vi farà trascorrere momenti indimenticabili e vi permetterà di assaporare degli ottimi piatti. Particolare attenzione nella scelta delle materie prime utilizzate. Il pesce, sempre fresco e di giornata, è alla base della cucina proposta. Tra i piatti tipici ci sono sicuramente: crudi, arrosti, brodetti. Lo chef consiglia, le tagliatelle con funghi porcini, mazzancolle e scampi. Adatto per feste di ogni genere, eventi particolari, cerimonie private, cene con gli amici, pranzi di lavoro, cene romantiche. Per soddisfare i palati più esigenti la cantina spazia dai vini locali ad una selezione di etichette nazionali.

Pirates City

Pescara - Via De Cesaris, 39 Tel. 085.2121234 Chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: locale Costo medio: €5/35 Coperti: 40 - Carte di credito Posti all’aperto

Pirates City si trova in pieno centro a Pescara, a due passi da Piazza Salotto. Grazie alla passione, al servizio offerto ed all’impegno continuo è diventato, col passare del tempo, un punto di riferimento e il posto ideale dove bere

Rostelle and Co si trova a Pescara a 80 metri dal mare. Il locale, arredato con semplicità è un ambiente tradizionale, piacevole e molto accogliente un luogo ideale per la tua pausa pranzo dove gustare degli ottimi arrosticini fatti a mano accompagnati da un buon bicchiere di vino. Dispone di una sala interna e di uno spazio esterno in cui mangiare d'estate. La cucina propone piatti in cui prevalgono portate a base di carne ed è incentrata sulla località dei prodotti, offre il meglio alla portata di tutti. La cantina è costituita da etichette Abruzzesi.

Taverna 58

Pescara - C.so Manthonè, 46 Centro storico Tel. 085.690724 Giorno di chiusura: venerdì e sabato a pranzo domenica intera giornata Tipo di cucina: abruzzese Costo medio: €35 Coperti: 50 - Carte di credito www.taverna58.it

Taverna 58 si trova nel pieno centro storico di Pescara. L’ambiente è ricavato in locali di varie epoche: Saletta Mastro Vittorio e Sala del Pozzo di Ennio Flaiano. Con cantina a vista visitabile e con reperti anche di epoca romana. La cucina offre piatti tipici del territorio.

Il Postiglione

Bolognano Bivio di Bolognano Tel.335.6523473 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale, carne Costo medio: €25 Coperti: 50 - Posti all’aperto

Il Ristorante Il Postiglione si trova al bivio di Bolognano, contornato da piante di ulivo e confinante con la cantina Zaccagnini. L’ambiente all’interno è classico e quello che colpisce è l’esposizione di quadri di un famoso pittore che rende il locale molto caldo e accogliente. Propone


Estratto dalla guida L’Abruzzo a tavola - 2014

Ristoranti Segnalati Provincia di Pescara un’ottima cucina tradizionale basata su prodotti tipici, carni nostrane, verdure fresche e pasta fatta in casa. Ottima anche la selezione di vini abruzzesi.

L’Oste Matto

Cepagatti - Via Tre Croci, snc Tel. 334.3423818 www.osteriaostematto.it Chiusura: siamo chiusi il lunedì e il martedì. Tipo di Cucina: Osteria, Birreria, Cucina Tipica Aperti per cena, dal mercoledì alla domenica, dalle 19,30 alle 23,30 E-mail: ostematto@gmail.com

L'Osteria L'OSTE MATTO ti aspetta a Cepagatti, in provincia di Pescara, per deliziarti con i piatti tipici della tradizione locale: vieni a scoprire quei sapori genuini tanto amati sin dai tempi in cui i butteri, vetturali e massari percorrevano le antiche vie del Regio Tratturo. Il menù dell'Osteria L'Oste Matto ti sorprenderà con tante specialità di carne e di pesce e con una vasta scelta di ottime birre tedesche e belghe che potranno accompagnare la tua cena o semplicemente i piatti sfiziosi e golosi della serata: la rossa Pauwel Kwak, la trappista Westmalle Trappist, la bionda Augustiner Edelstoff, la chiara Rothaus Pils. Vieni a scoprire il ragù secondo tradizione di carne di maiale e di agnello, e la nostra ottima pasta fatta in casa: gli spaghetti alla chitarra con gamberi di fiume, le fettuccine con sugo di spuntature di maiale, i maccheroni alla chitarra con polpettine di carne e molto altro ancora... Fatti consigliare dall'Oste, perchè scegliere tra i piatti di mare e le specialità della braceria non sarà impresa facil: baccalà, trota al cartoccio, gamberi di fiume, trippa, coniglio alla cacciatora, fegatini di agnello, bistecche taglio fiorentino alla brace e molto altro da scoprire...

Ristorante Jacaranda

(Villa Michelangelo Pescara) Città S.Angelo, Pescara Via Lungofino, 2 Tel. 085.9614523 Chiusura: sempre aperti Tipo di cucina: abruzzese, carne, pesce Costo medio: menù alla carta Coperti: 50 - Carte di credito Posti all'esterno www.hotelvillamichelangelo.net

Il ristorante Jacaranda è situato a Città Sant’Angelo all’interno di Villa Michelangelo – antica e prestigiosa dimora storica – ed è rivolto ad una clientela esigente che ricerca qualità e tipicità delle materie prime. La cucina è fortemente influenzata dal territorio utilizza solo materie prime accuratamente selezionate trattate con assoluta maestria dal pluripremiato Chef Michele Ottalevi, Consigliere dell’Associazione Cuochi, Capo del Team Cuochi Abruzzesi e

docente di cucina creativa. Le specialità della casa sono di carne ma anche e soprattutto di pesce. Tra i piatti che segnaliamo vi sono: Crema di Patate allo Zafferano di Navelli ai Frutti di Mare, Scialatielli con Porcini e Tartufo nero, Acquerello con Zucca, Burrata e Mandorle Croccanti, Spaghettone Verrigni alla Carbonara di Mare, Cazzarielli con Fagioli Tondino del Tavo ai Frutti di Mare, Piovra alla griglia con patate al Timo, Cubi di Tonno con Giardiniera e salsa di Lamponi, Guancia di Vitello su Purè di Zucca con Broccolo e Cipolla in agrodolce. Anche i dolci sono un aspetto fondamentale della cucina di Jacaranda, vi segnaliamo tra tutti il Tortino al Cuore vivo di Cioccolato con sfera di Gelato alla Vaniglia e riduzione di Amarene, il Semifreddo al Parrozzo e il Lingotto di Pizza doce con Gel al Caffè. La stessa cura la ritroviamo in cantina con le migliori etichette regionali.

L’Iconicella Lettomanoppello (trattoria) Via Passolanciano, 8, Tel.085.8579016 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale Costo medio: €12 Coperti: 100 Carte di credito - Posti all'aperto

L’Iconicella, gestito dalla famiglia Di Pietrantonio, è situato a pochi metri dal centro di Lettomanoppello, sulla strada per Passo Lanciano: è un locale dall’aspetto rustico, tutto rivestito in pietra, vi si gusta una cucina casereccia della tradizione Abruzzese, carni locali, pasta all’uovo fatta in casa e altri piatti artigianali, tutti ingredienti genuini e accompagnati da vini del posto. L’ambiente è ideale per piccoli banchetti e serate in allegria. Si forniscono referenze per Bed&Breakfast della zona.

Pizzeria Masa Manoppello - Vico Liberatore snc Tel. 346.7950358 Chiusura: martedì - Tipo di cucina: abruzzese - Costo medio: €10/12 - Coperti: 35 Carte di credito - Posti all’aperto andrea.masa@live.it

Situato al centro del paese, vicino P.zza Garibaldi, il locale è antico caratterizzato da arcate con mattoncini a vista. La cucina gestita direttamente dal pizzaiolo è a base di carne e tipicamente abruzzese. Oltre le pizze cotte nel forno a legna propone su prenotazione Baccalà e Trippa. Ultima novità è l’aperitivo cenato, il tutto contornato da ottimi vini quali: Bosco, Marramiero, Masciarelli, Torre Zambra. Ottime anche le birre artigianali tedesche. Venite a trovarci...

Trita Pepe

Manopello Scalo - Pescara Via Gabriele D'Annunzio, 4 Tel. 085.8561510 Giorno di chiusura: mercoledì Tipo di cucina: casalinga, carne, pesce Costo medio: €15/20 Coperti: 80 - Carte di credito www.ristorantetritapepe.it

Anni di esperienza nel settore della ristorazione hanno portato i titolari a dare vita a Trita Pepe, una trattoria di Manoppello Scalo (PE) dove potrete assaporare un mix di sapori che fanno parte della cucina tradizionale abruzzese ed emiliana. Lo chef prepara solo piatti genuini con prodotti naturali e di stagione, cucinati secondo le ricette tradizionali. Nel menu troverete primi di pasta fresca, carne cotta alla griglia, piatti vegetariani, carpaccio ed antipasti e contorni preparati con sapiente maestria. Specialità preparata per gli ospiti è lo gnocco fritto, tipicità emiliana da farcire con salumi e formaggi locali. L'ambiente è un connubio tra rustico e moderno dai colori caldi con atmosfera avvolgente e familiare.

Abruzzorante

Montesilvano - Via Manzoni, 10 Tel. 085.2192619 Giorno di chiusura: lunedi Tipo di cucina: abruzzese, carne, pasta fatta in casa e arrosticini - Costo medio: €15-25 Coperti: 100 - Posti all'aperto

risotto al radicchio e Montepulciano, il tajarill con ceci e porcini. Un piatto speciale è il Raviolo del Conte, un raviolo ripieno di ricotta e condito con una deliziosa salsa di Zucca e Porcini. I vini di accompagnamento sono quelli abruzzesi. Vi aspettiamo a cena alla Taverna del Conte, originale e sfizioso ristorante a Montesilvano.

Lo Stuzzico

Montesilvano - Via Vestina, 520 Tel. 085.4684993 Cell. 328.2239418 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: bruschetteria, spiedineria, arrosticini Costo medio: €12/15 Coperti: 90 - Carte di credito

Questo non è il solito ristorante, ma un ritrovo dove “il farsi tentare” è di casa, a cominciare dalla vasta bruschetteria, le gustose stuzzicherie, i piatti freddi e prodotti tipici come gli arrosticini, gli assortiti spiedini, l’angus argentino, accompagnati da un buon vino rosso. Il titolare cura personalmente la scelta dei prodotti, prediligendo quelli locali, garantendo il rispetto della tradizione cucinando esclusivamente sulla brace per donare alle pietanze sapori d’altri tempi.

Vicino al campo sportivo di via Ugo Foscolo troverete questo Ristorante dal nome originale e invitante: l’atmosfera calda delle sale rustiche, il piacevole spazio all’aperto accolgono il visitatore appassionato di piatti tradizionali. L’Abruzzorante offre un’ampia scelta di primi piatti fatti in casa e specialità di carne: arrosticini, tagliate, fiorentine e tanto altro. Anche per banchetti e piccole cerimonie all’insegna della genuinità e della tradizione.

La Taverna del Conte

Montesilvano - Via Cervinio, 6 Tel. 085.4492810 Giorno di chiusura: mercoledì Tipo di cucina: cucina tipica e specialità internazionali la-taverna-del-conte@ory.it www.ristorantelatavernadelconte.it

La Taverna del Conte è un Ristorante a Montesilvano caratterizzato dalla gestione familiare e dalla possibilità di spaziare, dai piatti tipici abruzzesi alla cucina internazionale. In inverno, il camino acceso regala il calore e l’intimità di una casa ai fortunati avventori. Specialità della Taverna del Conte di Montesilvano sono i piatti a base di carne, dal Bisonte Canadese cube-roll Scozzese al nostro Agnello. Ma sono tanti i piatti che potremmo suggerirvi di provare: gli anellini alla Pecorara, i ravioli zucchine zafferano, il

marchigiana, la podolica e tante altre) fino a specialità estere come il bisonte e l’angus. Nei vari piatti proposti dallo chef si ha la possibilità di scoprire gli antichi sapori locali, rigorosamente preparati come dettati dall'antica tradizione. Il tutto accompagnato da un'ampia e ottima scelta di vini abruzzesi, e alcuni vini a livello nazionale. Per concludere non possono mancare i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa.

Borgo Nuovo

Serramonacesca Via Vignadonica traversa Serramonacesca Tel. 085.859861 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: abruzzese, anche Pizzeria Costo medio: €10/35 Coperti: 35-40 Carte di Credito - Posti all’aperto borgonuovoristorante@libero.it

Nel cuore del Parco Nazionale e a 2 Km dalla splendida Abbazia di San Liberatore a Majella, immerso nella natura incontaminata, Borgo Nuovo è un ristorante dove il rustico e l’elegante si incontrano per dar vita ad un ambiente intimo e accogliente “si ha la sensazione di essere a casa”. Lo staff è a gestione familiare e propone una cucina a base di carne il cui menù è semplice ma ricercato dando priorità alla freschezza del prodotto esclusivamente locale. Troverete pasta e dolci fatti in casa e su ordinazione Baccalà e Lumache. La cantina si adatta alle richiesta della clientela e tra le più importanti etichette ricordiamo Contesa e Marramiero. Si organizzano anche cerimonie e banchetti.

La Locanda del Borgo Poggio del Sole

Pianella - Ctr. Nardangelo, 12, Tel. 085.972233 Chiusura: lunedì a cena, martedì intera giornata Tipo di cucina: abruzzese e teramana - Costo medio: €25 Carte di credito - Sala fumatori www.alpoggiodelsole.it

E’ un ambiente rustico, confortevole dai colori caldi e mattoni a vista. La cucina, tradizionale teramana, è di ottima qualità. Si comincia dagli antipasti caratterizzati dai salumi di produzione propria e da stuzzicherie nostrane, si prosegue con i primi, dove la specialità della casa sono i piatti della tradizione teramana (come la chitarrina con le polpettine), per continuare con della buonissima carne cotta a vista sulla brace con selezioni che spaziano da razze pregiate italiane (come la chianina, la

Spoltore Piazza Quirino di Marzio, 6 Tel. 320.3177734 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: abruzzese, pugliese - Costo medio: 15 Coperti: 30 - Posti all’aperto veronicamatricciani@gmail.com

La locanda del borgo è situato in pieno centro storico a Spoltore. L’ambiente è rustico, ravvivato da caldi colori e reso suggestivo da un grande forno a legna. Propone piatti della cucina abruzzese e specialità tipiche della tradizione gastronomica pugliese con protagonista “la bombetta”, involtino farcito cotto alla brace. Venite a scoprire gli altri prodotti tipici e la varietà di pizze cotte al forno a legna. Il servizio cortese e gli ingredienti di prima scelta permettono a tutti i clienti di gustare a pieno una cena in compagnia. Feste di compleanno con pizze maxi a prezzi davvero convenienti.


FOOD & DRINK

RISTORANTI • PIZZERIE TRATTORIE • AGRITURISMO... L’elenco completo dei Ristoranti è sul nostro Annuario dei Ristoranti d’Abruzzo disponibile presso le nostre sedi

PESCARA & CHIETI CHIETI AGRITURISMO PESOLILLO (anche pizzeria) Chieti Via Colle Rotondo, 40 Tel.0871.360245 - 348.8292276 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: abruzzese Costo medio €20-30 Carte di credito Posti all’aperto www.pesolillo.it

LA TAVERNA DI MAMMA LUISA Chieti Via N. da Guardiagrele,16 Tel.347.6743758 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: Abruzzese Costo medio: €.20-25 Coperti: 40 Carte di credito www.latavernadimammaluisa.it

NINO

Chieti (anche pizzeria) Via Principessa di Piemonte, 7 Tel. 0871.63781 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: tipica Costo medio €20-22 Coperti: 90 Carte di credito

Sempre aperto pranzo e cena Tipo di cucina: regionale Costo medio €15- 20 - Coperti: 200 Carte di credito tutte www.360gradi.info

CHERY PIZZERIA

(anche pizzeria) Chieti Scalo Piazza S.Pio X - Tel.0871.501190 Giorno di chiusura: domenica a pranzo Tipo di cucina: locale Costo medio: €7 - Coperti: 80 Carte di credito

CAMDEN PUB

Chieti Scalo Via Benedetto Croce, 573 Tel. 340.7612157 English Pub, Birreria, Cucina Inglese e Irlandese, Spuntini notturni, SKY TV, parcheggio. Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 02.00

IL POMODORO

Chieti Scalo Via Unità d’Italia, 2C Tel 0871.574785 Cell. 340.4108747 Giorno di chiusura: domenica e lunedì a cena Tipo di cucina: locale Costo medio: €15/20 - Coperti: 40 pomodoro2c@virgilio.it

NONNA ELISA

CHIETI SCALO CAFFE’ ROMA

Chieti Scalo Piazzale Marconi, 21 Tel. 0871.782991 - 331.7459818 Sempre aperti Tipo di cucina: locale Costo medio €25-35 Coperti: 30 Carte di Credito - Posti all’aperto www.cafferoma-ch.com

CARUSO

(anche pizzeria, braceria) Chieti Scalo Via Colonnetta, 309 Tel.0871.563320

Via per Popoli, 265 Bivio Brecciarola Chieti Scalo Tel. 328.9179894 Chiuso il Lunedì Tipo di cucina: casereccia, arrosticini fatti a mano, carne alla brace Costo medio: €20 Coperti: 60 - Carte di Credito Posti all’aperto

TRATTORIA CINZIA

Chieti Scalo Via Benedetto Croce, Tel. 0871.563357 Tipo di cucina: abruzzese, napoletana Costo medio: €15 Coperti:40 E-mail: trattoriacinzia@vodafone.it Sito internet: www.trattoriacinzia.com

PESCARA BAR DELLA BORSA

Tavola calda V.le Marconi, 38 - Tel.085.63720 Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: tradizionale casalinga, carne, pesce, pizze, panini, servizio catering - Costo medio: €8 Coperti: 40 - Carte di credito Ticket restaurant www.bardellaborsa.it

BRIGANTERIA

Pescara (osteria, birreria, paninoteca) Viale Della Pineta, 10 Tel.085.9434677 - 392.7267967 339.7502931 Giorno di chiusura: martedi (aperto dalle 18,00 alle 2,00) Tipo di cucina: carne alla griglia, secondi cucinati con la birra, salumi tipici Costo medio €15 Coperti: 100 Carte di credito www.briganteria.com Facebook Briganteria Pescara

CONCORDE

Primo piano Aeroporto d’Abruzzo Tel.085.4310266 - 085.4462475 (fax) Sempre aperto Tipo di cucina: del territorio e internazionale Costo medio €25 - 40 Coperti: 80 Carte di credito www.organizzazionedangelo.it

DISAPORE

Pescara Via Marco Polo 29/31 Tel.085.4516318 Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: mediterranea Costo medio: pranzo €8 cena €25 Coperti: 25 Carte di credito Posti all’aperto

GAUDIUM

Enoteca - Birre Prodotti tipici Via B. Croce, 125

42

Tel. 085.63710 www.enotecagaudium.it Chiuso: domenica

GIAMPIERO AL 58/1 Pescara - Via Di Sotto, 58/1 Tel. 085.413839 Chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: pizza Costo medio: €12 Coperti: 24 giampiero.dibiase@hotmail.it

GIAZZ E RISTORANTE “Un nuovo piccolo spazio tra Gusto e Cultura” Piazza Duca d’Aosta, 46 Tel. (+39) 085.2402897 Mob.: (+39) 327.8841409 www.giazzeristorante.it info@giazzeristorante.it Cucina nazionale e locale. Aperto a pranzo e cena.

IBIZARRI

Pescara Via Tib. Valeria, 112/114 Tel. 085.2191776 Cell. 340.4660649 Franco Cell. 349.6111340 Luca Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: locale www.ristoranteibizarri.it francosbroglia1985@libero.it

IL CORALLO

Via Primovere, 71 Tel. 085.4514490 Chiusura: lunedì Tipo di cucina: pesce - tradizionale pescarese Costo medio: €.30 Carte di credito Posti all’aperto

IL SIGNORE DELLE PECORE BELLO DI NOTTE Via Marco Polo, 12 Tel. 327.7031829 Di sera e di notte i mitici arrosticini, bruschette, salsicce e tanto altro... Chiusura: Martedì

JAMBO

(anche pizzeria) Viale Riviera, 38


FOOD & DRINK Tel.085.27949 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: pesce Costo medio €.35 Coperti:120 Carte di credito Posti all’aperto

Fax 085.8959552 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale e internazionale Costo medio €40 Coperti: 450 Carte di credito Posti all’aperto

L’ACCADEMIA

TENUTA QUERCE GROSSE

bar, ristorante, pizzeria, birreria Piazza Ettore Troilo, 16 Tel.085.4531164 - 393.8866051 Aperti a pranzo e cena Tipo di cucina: carne Costo medio: €.10 Locale SKY Carte di credito Feste di Laurea

LA CARAVELLA

Viale Primo Vere, 65 Tel. 085.63953 -335.394747 Giorno di chiusura: domenica pom. e lunedì - Cucina: pesce Costo medio €.32,50 - Coperti: 150 Carte di credito Posti all'aperto

LA RISATA

pizzeria (consegna a domicilio) Via Latina, 36 Tel.085.2195262 - 393.9544298 Aperti pranzo e cena (martedì/sabato: 11.30/14.30 - 17.00/22.00; domenica: 17.00/22.00) - Chiuso: lunedì

LA TAVERNA ANTICA Pescara - Largo Madonna, 56 Tel. 085.413256 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: abruzzese Costo medio: €18-35 Coperti: 130 - Carte di Credito Posti all’aperto latavernantica.com info@latavernantica.com

LA ZATTERA

Viale Primo Vere, 67 - Tel.085.61279 Chiuso: domenica sera e lunedì Cucina: pesce Costo medio €.45 Coperti: 60-70 - Carte di credito Posti all'aperto

LE CINÉMA

Lounge bar - caffetteria Aperitivi e pranzo Via Vittoria Colonna, 18 Tel.346.1859584

LO SPAGNOLO

Ristorante tipico spagnolo - Sapori ricercati e atmosfera elegante con spettacoli di flamengo e musica gitana Viale G. Marconi, 146 - Pescara Aperto a pranzo e a cena Chiuso il Lunedì Tel. 085.694870 lospagnolopescara@libero.it

MARECHIARO

(anche pizzeria) L.mare Matteotti, 70 Tel.085.374248 Sempre aperto - Cucina: pesce Costo medio €.50 Coperti: 180 Carte di credito Posti all'aperto

MAS GRANDI EVENTI PESCARA COUNTRY RESIDENCE VITARIA Via Piano Cesare, Morro D’Oro Tel.085.8958603

Ctr. Santa Cecilia , Francavilla al Mare Tel.085. 4919118 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale e internazionale Costo medio €.50 Coperti: 400 Posti all’aperto www.masgrandieventi.it

PARCO DEI PRINCIPI

Strada Provinciale S.Silvestro, 209, Pescara Tel.085.4980073 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale e internazionale Costo medio €.50 Coperti: 400 Posti all’aperto www.masgrandieventi.com

CASALE MARINO

Ctr. Campotino, Collecorvino, Tel.085.4980073 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale e internazionale Costo medio €.60 Coperti: 150 Posti all’aperto

SAYONARA

Lungomare Sirena, 22, Tortoreto, Tel.0861.777290 - 348.2558767 Chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale e internazionale Costo medio €.40-45 Coperti: 600 Carte di credito Posti all’aperto www.ristorantesayonara.com

TENUTA DI SIPIO

C.da S.Stefano - Ripateatina Tel. e fax 0871.390020 - 393.9628281 Tipo di cucina: tradizionale e internazionale Costo medio €.60 Coperti: 400

MICHELE SEA RIVER

Via Valle Roveto, 37 - Tel.085.28056 Giorno di chiusura: domenica sera e lunedì Tipo di cucina: nazionale Costo medio €55 Coperti: 80 - Carte di credito Posti all'aperto

MIKI & TERRY

Via del Santuario, 344 Tel.331.2091861 Tipo di cucina: pizzeria, carne alla brace, arrosticini fatti a mano (anche da asporto) Giorno di chiusura: lunedì

OSTERIA DI PESCE NONNA BRUNA Pescara Via M. Forti, 34 Tel.085.2401923 - 338.4890905 Giorno di chiusura: domenica sera e lunedì Cucina: marinara pescarese Costo medio: €30 Coperti: 20-30 Carte di credito www.donnabruna.it siamo anche su facebook

OSTERIA LA LUMACA

Pescara - Via delle Caserme, 51 Tel.085.4510880 338.7520242 Aperto a pranzo e cena, dal lunedì al venerdì; sabato solo a cena. Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: del territorio, cene e serate a tema, Osteria Slow Food Carte di Credito

OSTERIA PANE & VINO

Via D’Avalos, 186 Tel. 328.6729333 E-mail: panevinopescara@gmail.it All’interno della Pineta Dannunziana di fronte l’Aurum. Cucina di casa e della tradizione abruzzese. Chiuso il lunedì. Nel periodo estivo sempre aperto

PAPARAZZI

Pizzeria & Tapas Viale Marconi, 290 Tel.085.2018185 Specialità: pizzeria, tapas; aperitivi pre-aftrer dinner info@paparazzipescara.it www.paparazzipescara.it f paparazzi pescara

PARMIGIANINO

(anche spazio mostre d’arte) Via Marconi, 14 Tel.085.4503594 Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: locale e specialità tipiche parmensi Coperti: 40 Carte di credito

PIANETA MARE

Pescara P.zza della Marina, 11 Tel. 085.6922690 Cell. 345.2933863 Chiusura: domenica a cena e lunedì intera giornata Tipo di cucina: pesce Costo medio: da €30 - Coperti: 120 Carte di credito - Posti all’aperto

PIRATES CITY Pescara Via De Cesaris, 39 Tel.085.2121234 Giorno di chiusura: sempre aperto

43

Tipo di cucina: locale Costo medio €.5-35 Coperti: 40 Carte di credito Posti all’aperto

PROFUMI DI MARE

Gastronomia, Antipasteria, Ristorante Viale G. Marconi, 285 Tel.085.6921894 Villaraspa di Spoltore V.le Europa, 33 Tel.085.412033 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: pesce Costo medio: €.25-30 Coperti: 50 - Carte di credito

ROMOLETTO

Braceria - Ristorante Via Cesano, 12 Tel. 085.9436671 - 327.7407586 Carne cotta a vista Arrosticini da asporto Sky Sports Giorno di chiusura: Martedì Aperto solo la sera

ROSTELLE AND CO Pescara Via Leopoldo Muzii, 67 Tel. 085.2120989 Cell. 328.2459037 Giorno di chiusura: aperti solo a cena Tipo di cucina: braceria Costo medio: 8/15 Coperti: 50 Carte di credito www.rostelle.it

SOTTOVENTO

Via Firenze, 1 Tel. 085.28849 Tipo di cucina: pesce Pranzo veloce, cena elegante e ricco dopocena con degustazione di vini, champagne e sfiziosi crudi Chiusura: Domenica - Lunedì

TAVERNA 58

Corso Manthonè, 46 - Centro storico Tel.085.690724 Chiusura: venerdì e sabato a pranzo domenica intera giornata Cucina: abruzzese Costo medio €35 Coperti: 50 Carte di credito www.taverna58.it


FOOD & DRINK TRATTORIA TOSCANA

(ex Cantina di Jozz) Via delle Caserme, 61 Tel. 085.2195425 - 085.65295 La vera cucina italiana di qualità Carne, Pesce, Pizzeria, specialità nazionali Sempre aperto - Coperti 200 Posti all'aperto - Carte di Credito info@trattoriatoscanavasto.it www.trattoriatoscanavasto.it

UVAFRAGOLA

Music & Drinks - Pub, Cocktail Bar, Wine Bar C.so Manthoné, 79/81 Tel.338.5236781 - 328.3231419 Aperto tutti i giorni

FARA FILIORUM PETRI ALBERGO RISTORANTE SANT’EUFEMIA

Via S.Eufemia, 125 Tel.0871.70154 fax 0871.070276 Giorno di chiusura: venerdì Tipo di cucina: regionale Costo medio: €.25 Coperti: 250 Carte di credito Posti all’aperto www.hotelsanteufemia.altervista.org

FRANCAVILLA AGLI AMICI

CEPAGATTI

Francavilla - Villanova di Cepagatti Ctr. Fontechiaro, 31 - Francavilla Tel.085.4981319 Giorno di chiusura: lunedì, domenica aperti a pranzo Tipo di cucina: locale Costo medio €.15 - Coperti: 250 Carte di credito - Posti all’aperto Via Chieti - Zona Valignani Villanova, 7 - Cepagatti Tel.085.9771566 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: carne e pesce (solo banchetti) Costo medio € 36,50 - Coperti: 220 Carte di credito www.ristoranteagliamici.it

IL POMARANCIO

DA SILVANO

BOLOGNANO IL POSTIGLIONE

Bolognano Bivio di Bolognano Tel.335.6523473 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale, carne Costo medio: €.25 Coperti: 50 Posti all’aperto

Viale Dei Pini, 33 - Tel.085.974495 Chiuso: lunedì e martedì Tipo di cucina: locale Costo medio €22 Coperti: 70 - Carte di credito Posti all'aperto

L’OSTE MATTO

Osteria - Birreria Cucina Tipica Contrada Tre Croci Tel. 334.3423818 ostematto@gmail.com Aperto: mercoledì - giovedì venerdì-sabato; domenica su prenotazione

Francavilla al mare Viale Alcione, 43 - Tel.346.2366753 Tipo di cucina: tipica Costo medio: €.20-25 Coperti: 120 - Carte di credito Posti all’aperto Facebook: Risto da Silvano www.ristorantepizzeriadasilvano.it

HOMBRE

CITTA’ SANT'ANGELO

Francavilla V.le Alcione 115/A Tel. 085.817147 Cell. 348.8516688 Giorno di chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: locale, anche Pizzeria Costo medio: €15/35 - Coperti: 200 Carte di credito Posti all’aperto www.hombrepizzeria.com

INCANTO

IL RISTORANTE

Via Dell’Autostrada, 5 - Tel.085.959225 chiuso: domenica sera Tipo di cucina: abruzzese, internazionale Costo medio €35 Coperti: 120 Carte di credito Posti all'aperto www.nacalua.com

RISTORANTE JACARANDA

(Villa Michelangelo Pescara) Città S.Angelo, Pescara Via Lungofino, 2 Tel. 085.9614523 Chiusura: sempre aperti Tipo di cucina: abruzzese, carne, pesce Costo medio: menù alla carta Coperti: 50 Carte di credito Posti all'esterno www.hotelvillamichelangelo.net

MARGAZZILL

Città Sant’Angelo Strada Lungofino, 141 Tel.085.959880 328.9594286 339.7013958 Giorno di chiusura: lunedì intera giornata Tipo di cucina: pesce (anche da asporto) Costo medio €.45 Coperti: 40 - Carte di credito

(c/o Hotel Guerra), Via F. P. Tosti angolo Peligni Tel.085.4914413 Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: pesce e carne Costo medio €25 (carne) €35 (pesce) Coperti: 100 - Carte di credito Posti all'aperto - www.hotelguerra.it

LA NAVE

Viale Kennedy, 2 Tel.085.817115 - 085.815688 Giorno di chiusura: mercoledì, estate sempre aperto - Tipo di cucina: tipica, carne, pesce e internazionale Costo medio €40-50 Coperti: 100 Carte di credito Posti all'aperto

LA TRAMONTANA

Via Sinello, 14 Tel. 085.810252 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: pesce - tradizionale pescarese Costo medio: €30 Carte di credito Posti all’aperto

POPEYE

Francavilla al mare Via F.P. Tosti, 136, Lungomare sud Tel.085.4918752 - 380.7869914 Giorno di chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: carne, pesce e pizza Costo medio €12 carne - €14 pesce €7 pizza Coperti: 25 - Carte di credito Posti all’aperto

VITTORIA BEACH

(anche pizzeria) Vl.Kennedy, 8 Tel.085. 810704 - 338.7250805 Giorno di chiusura: aperto dai primi di aprile al 30 settembre Tipo di cucina: marinara Costo medio €30-35 Coperti: 100 Carte di credito - Posti all'aperto

LANCIANO LA FURNACELLE

Lanciano Via Santa Maria Dei Nesi, 23 Tel.0872.44666 Giorno di chiusura: lunedì - Tipo di cucina: locale Costo medio: €.20-25 - Coperti: 150 Carte di credito - Posti all’aperto www.lafurnacelle.it

LETTOMANOPPELLO L’ICONICELLA

(trattoria) Lettomanoppello Via Passolanciano, 8 Tel.085.8579016 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale Costo medio: €12 Coperti: 100 Carte di credito - Posti all'aperto

MONTESILVANO ABRUZZORANTE

Montesilvano Via Manzoni, 10 Tel.085.2192619 Giorno di chiusura: lunedi Tipo di cucina: abruzzese, carne, pasta fatta in casa e arrosticini Costo medio €.15-25 Coperti: 100 Posti all’aperto

CAFÈ CAFÈ

Lounge bar con serate a tema Via Verrotti, 186 Tel. 389.1768082

IL FORTINO

Montesilvano (spaghetteria - braceria) Via Aldo Moro, 78 Tel.085.4451567 - 340.3118116 Giorno di chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: carne e pesce Coperti: 40 Carte di credito - Posti all’aperto

LA TAVERNA DEL CONTE

Cucina tipica e Specialità internazionali Via Cervino, 5 Tel. 085.4492810 la-taverna-del-conte@ory.it www.latavernadelconte.com Chiusura: Mercoledì

LO STUZZICO

Montesilvano Via Vestina, 520 Tel.085.4684993 - 328.2239418 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: bruschetteria, spiedineria, arrosticini Costo medio €.12-15 Coperti: 90 - Carte di credito

PIZZA’S WAY

MANOPPELLO

Montesilvano, V.le Abruzzo, 57 Prenota il tuo tavolo allo 085.4492428 www.pizzasway.com

PIZZERIA MASA

RETROGUSTO

Manoppello Vico Liberatore snc Tel. 346.7950358 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: abruzzese Costo medio: €10/12 - Coperti: 35 Carte di credito Posti all’aperto andrea.masa@live.it

TRITA PEPE

Manopello Scalo - Pescara Via Gabriele D'Annunzio, 4 Tel. 085.8561510 Giorno di chiusura: mercoledì Tipo di cucina: casalinga, carne, pesce Costo medio: €15/20 - Coperti: 80 Carte di credito www.ristorantetritapepe.it

MIGLIANICO IL CASOLARE

(anche pizzeria e arrosticini) Via Montupoli 123 - Tel.0871.959015 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: carne, pesce (solo su ordinazione) Costo medio €20 Coperti: 300 Carte di credito Posti all'aperto www.paginegialleilcasolare.it

44

(pizzeria da asporto) Montesilvano C.so Umberto, 353 Tel. Fax 085.4680335 - 327.9950716 Giorno di chiusura: martedì

TRATTORIA DELLA TRADIZIONE

Via Verrotti, 9 Tel.085.4451527 - 329.1888865 Chiuso: lunedì Tipo di cucina: locale Costo medio €.16-18 Coperti: 90 - Carte di credito Posti all'aperto

WALTERONE

Via Vestina, 118 Tel. 333.5398453 Cucina: arrosticini, anche da asporto Orario: dalle 17.00 in poi

ZELIG

(anche pizzeria) Montesilvano Via Vestina, 415 Tel.085.4680673 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: locale Cucina senza glutine Costo medio €15 - Coperti: 90 Carte di credito - Posti all’aperto


FOOD & DRINK ZERO 9 (BAR CAFFETTERIA)

Via Verrotti, 208 Tel.389.9612007 Cocktail bar, Cocktail party, Aperitivi, Tavola fredda, Colazioni anche per intolleranza al lattosio.

PIANELLA ASSOCIAZIONE VILLA ALBERICO

Pres. Maurizio Pace Pianella (Pe) Via Quercia dell’Ompiso, 1 Tel. 329.3829080 www.villalberico.com Per tutti gli associati la struttura resta aperta dal lunedì alla domenica nei seguenti orari: orario feriale dalle 14.00 alle 19.00 orario festivo dalle 9.00 alle 19.00 L’utilizzo delle aree per feste prevede un contributo spese di €.100/150. Passeggiate a cavallo 2h €20 Cavalli in multiproprietà €.50 al mese a titolo di contributo gestionale

POGGIO DEL SOLE

Ctr. Nardangelo, 12 Tel. 085.972233 Giorno di chiusura: il lunedì a cena e il martedì tutto il giorno Tipo di cucina: abruzzese e teramana Costo medio €25 Coperti: 150 - Carte di credito Posti all'aperto www.alpoggiodelsole.it

RAPINO IL VIGNALE

Rapino - Via Giardino, 117 Tel.Fax. 0871.84200 - 338.9877160 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: tradizionale Costo medio: €.25-40 - Coperti: 110 Carte di credito - Posti all’aperto www.ristoranteilvignale.it

ROSCIANO LA FATTORIA DEL CONTADINO

Villa Oliveti Rosciano C.da Tratturo, 60 Tel.085.8505088 Giorno di chiusura: lunedì-martedì Tipo di cucina: casereccia Costo medio: €20-25 Coperti: 50 - Posti all’aperto www.lafattoriadelcontadino.com

SAMBUCETO IL RITROVO DI PESOLILLO Sambuceto Via V. Emanuele II, 60 Tel.085.4460868 - 348.8292276 Chiusura: lunedì Tipo di cucina: pesce Costo medio: €40-60 Coperti: 150 - Carte di credito www.ristoranteilritrovo.it

L’ASPORTO DI MILÙ (pizzeria da asporto) Via Amendola, 11 Tel.085.4408661 Giorno di chiusura: lunedì Costo medio: €.6

MILU’

(pizzeria) Viale Amendola, 19

Tel.085.4409031- 340.8436051 Giorno di chiusura: martedì Costo medio: €.8-10 Coperti: 70 Carte di credito - Posti all’aperto

RISTORANTE DRAGONARA Via Nenni 280 Tel.085.4463138 Giorno di chiusura: sabato salvo prenotazioni Cucina: carne e pesce Costo medio: €25-30 per la carne €45-50 pesce Coperti: 250 - Carte di credito Posti all’aperto - www.dragonara.it

SAN GIOVANNI TEATINO BRASSERIE

Sambuceto di S. Giovanni Teatino Galleria Karol Wojtyla, 18/20 Tel 085.4462887 - 346.3063700 328.6166222 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: locale Costo medio €20-25 Coperti: 70 - Carte di credito Posti all’aperto

CASA D’ANGELO

Via Palermo, 4 Tel. 085.4408651 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: del territorio Costo medio: €.30 Carte di credito - Posti all’aperto www.casaledangelo.it

LA CONCA

(self service, pizzeria, caffetteria) Via Po - Centro D’Abruzzo Tel.085.4464090 Giorno di chiusura: sempre aperto Tipo di cucina: regionale Costo medio €8,50 - Coperti: 150 Carte di credito Viale Abruzzo, 324 Centro Commerciale Conad, Chieti Tel. 0871.561972 Giorno di chiusura: domenica Tipo di cucina: self service Costo medio €8,50 Coperti: 100 - Carte di credito

SERRAMONACESCA BORGO NUOVO

Serramonacesca Via Vignadonica traversa Serramonacesca Tel. 085.859861 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: abruzzese, anche Pizzeria Costo medio: €10/35 Coperti: 35-40 - Carte di Credito Posti all’aperto borgonuovoristorante@libero.it

SILVI MARINA TWIN’S CAFE’

Cocktail Bar, Live Music & Drinks Via Arrigo Rossi, lungomare Tel.339.1650856 - 338.1044023

VIRGIN QUEEN

Pub Birreria Old England Via Tordino, 13 Tel.334.6210210 Cene-degustazione, rhumeria, whiskyteca, musica dal vivo. Aperto tutti i giorni dalle 20.00 in poi

SPOLTORE

VACRI

DESMOND BREW PUB

LOCANDA DEL VECCHIO BORGO

CIRCOLO CULTURALE Spoltore Via Cavaticchio, 15 - Tel.331.2906730 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: braceria Costo medio €.20-25 Coperti: 92 - Carte di credito Posti all’aperto

LA LOCANDA DEL BORGO Spoltore - Piazza Quirino di Marzio, 6 Tel. 320.3177734 Giorno di chiusura: lunedì Tipo di cucina: abruzzese, pugliese Costo medio: 15 - Coperti: 30 Posti all’aperto veronicamatricciani@gmail.com

TOCCO DA CASAURIA LA CORTE DEL TEMPO

Via Municipio Vico I, 6 Tel. 085.880565 Giorno di chiusura: martedì - aperto pranzo e cena Tipo di cucina: piatti tipici della cucina abruzzese, menù di baccalà su ordinazione

TORREVECCHIA TEATINA L’ANTICO ULIVO

Torrevecchia Teatina Via Torremontanara, 95 Tel.0871.361372 - 392.6376528 Giorno di chiusura: mercoledì Tipo di cucina: locale Costo medio: €15-20 - Coperti: 130 Carte di credito - Posti all’aperto www.lanticoulivo.it

TURRIVALIGNANI LA SEGRETA

Via Mulino, 8 - Tel.347.6218695 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: locale - Costo medio €20 Coperti: 70 - Carte di credito www.hotelregis.it

45

Corso Umberto I, 4 Tel.0871.718253 Giorno di chiusura: lunedì Cucina tipica abruzzese Coperti: 90 - Carte di credito Posti all’aperto www.locandadelvecchioborgo.it info@locandadelvecchioborgo.it

VILLARASPA DI SPOLTORE DALLO ZIO

Via Italia , 41 Tel.085.4157064 Giorno di chiusura: martedì Tipo di cucina: tipica abruzzese Costo medio €.15 Coperti: 70 - Carte di credito Posti all'aperto

TRATTORIA BRACERIA GLI AMICI DI SANTA TERESA

Via Mare Adriatico, 118 Santa Teresa Tel. 347.5436179 - 085.4972373 Aperti a pranzo e a cena Cucina: casereccia del territorio

PROFUMI DI MARE

Gastronomia, Antipasteria, Ristorante V.le Europa, 33 Tel.085.412033 Aperto a pranzo e cena Giorno di chiusura: domenica sera e lunedì Tipo di cucina: specialità da asporto (antipasti, crudi, primi piatti, arrosti, fritture)

ZENG

Viale Europa, 97 Villa Raspa di Spoltore Tel. 085.4175710 Sushi Wok e sapori d’oriente. Cucina etnica con specialità carne e pesce con Brunch e servizio Take-away. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena.


L’Abruzzo a tavola Edizione 2014

E’ IN DISTRIBUZIONE


?

cerchi lavoro

Azienda Editrice, Leader nel settore cerca per ampliamento organico:

• 2 collaboratori per la zona di

Pescara e Chieti • 1 collaboratore per la zona di

Teramo

si richiede:

• età compresa tra 25 e 35 anni • diploma o laurea • buona comunicazione e presenza • forte determinazione

si offre:

• possibilità di carriera • forti incentivi • formazione qualificata

inviare curriculum con foto a: curriculum@viviqui.it / fax 085.4210167


PER PUBBLICARE il Tuo annuncio Gratuito

TELEFONA a:

085.4210049

49

24 ore s u 24

HOBBY & LAVORI - Quindicinale di annunci gratuiti - anno 13 - numero 286 - 14 giugno 2014

6IMMOBILIARE 4Case vendita 4Case acquisto 4Case affitto 4Case vacanze 4Case studenti 4Uffici e commerciali affitto 4Cessione aziende 6ARREDAMENTO

E ACCESSORI

4Arredamento casa 4Elettrodomestici e casalinghi 4Arredamento e accessori negozi e uffici

6MACCHINARI

E MATERIALI

4Agricoli 4Edili 4Industriali 4Professionali

6ARTE E PREZIOSI 4Antiquariato, quadri, artigianato

4Gioielli e orologi 4Collezionismo 6TEMPO LIBERO

E SPORT

4Strumenti

e attrezzature musicali

4CD, dischi, video, DVD 4Hi Fi e Tv Cine Foto Ottica 4Libri e testi vari 4Fumetti e riviste 4Modellismo e Hobby 4Sport attrezzature e abbigliamento

4Campeggio camper e roulotte

4Nautica

6COMPUTER

E TELEFONIA

4Computer, accessori e videogiochi

4Telefonia

6BANCARELLA 4Abbigliamento 4Animali 4Altro 6LAVORO 4Offro lavoro 4Cerco lavoro 4Lezioni-traduzioni 4Collab. Domestiche e baby sitter

6MOTORI 4Auto 4Moto 4Veicoli da lavoro 4Motori accessori 6MESSAGGI

E INCONTRI

4Matrimoniali 4Personali

[Case vendita] Castiglione a Casauria terreno di mq 5.000 con casa in costruzione (fondamenta + pilastri) vendo a prezzo da concordare. Tel 333.4849461 Cerratina ottimo investimento, nuda proprietà nel centro storico, mq 72: 3 vani, balconi e cantina distaccata mq 30, ristrutturato, a pochi min. da Chieti Scalo e da Pescara. Euro 50.000,00. Tel 329.5409011 Chieti zona Levante vendesi appartamento nuovo di 7 vani (3 camere, 2 bagni, garage, ripostiglio e posto auto coperto) Euro 238.000 tratt. Tel 339.1763151 Città S. Angelo a 4 km uscita autostrada Pescara nord, vendesi vitta a 5 Km dal mare visione mare e monti, mq 130 con mq 2500 di terreno, classe energetica la migliore. Tel 328.5752392 Francavilla al Mare vendesi appartamento in riva al mare, mq 125. Tel 328.7223715 Giulianova Lido vendesi zona centrale ben servita, vicino al mare, app.to al priomo piano, in piccola palazzina di mq 120, ottime rifiniture, ingresso, sala, cucina, 2 camere matr, 1 cameretta, 2 wc, 2 disimpegni, + balcone ver. Euro 188.000,00. Tel 349.2215776 Giulianova confine Tortoreto lotto edificabili di varie metrature a partire da 400 mq in su per realizzazione villette uni, bifamil. o appartamentini, con vista mare, prezzi affare, si valuta eventuale permuta. Franco Tel 320.8844367 Giulianova spiaggia appartamento piano terra 60 mq ristrutturato, arredato finemente, attualmente locato, posizione centrale, 2 camere, sala cucinotto, 2 bagni, lavanderia, terrazzino euro 155000 Tel 349.2834368 Giulianova in centro appartamento in ottimo stato di mq. 100+37 di pertinenze. Primo piano con ascensore, ingresso,

NEL 2014 APPROFITTA DELLE DETRAZIONI DEL 65%

cucina, soggiorno, tre camere, due bagni, due terrazzi, fondaco e posto auto recintato. Via Caltanissetta, 15 Tel 347.5290021 Montesilvano strada Parco vendesi monolocale con cucinetta, bagno, ampio terrazzo, camera e cameretta. Tel 346.6251171 Montesilvano spiaggia vendesi ampio monolocale con 2,5 vani catastali, ottimo stato classe G Euro 65.000 non tratt. no agenzie. Ore pasti Tel 389.1140928 Montesilvano centro affittasi appartamento 2 camere, soggiorno, cucinino, bagno, balcone, tutto l’anno. Tel 347.3439291 Ortona vendesi attico zona centro mq 74 netti. Tel 085.54126 Pescara Centro, bilocale a pian terreno di 50 mq - ingresso/soggiorno abitabile, cucina, 1 camera da letto, ripostiglio soppalcato e bagno con doccia. Arredato ed in ottime condizioni. 115.000 euro non trattabili. Vendita da privato. Tel 347.0002781 Pescara Colli vendesi villa bifamiliare su 4 livelli, con giardino, terrazzo vista mare, rifiniture di prestigio; zona Colli. Tel 327.3878134 Pescara via Pandolfi zona Colli, vendesi locale-magazzino di circa 200 mq. altezza 2,50 + area scoperta per parcheggio. Tel 327.3878134 Pescara ottimo investimento, vendesi locale commerciale mq 100, cat. C1, ristrutturato, ter-

moautonomo, posto auto, poss. di deposito in aderenza. No spese condominiali. No agenzie. Euro 150.000,00. Tel 368.3753020 Pescara vicino università vendesi appartamento di mq 110 ottimo stato classe G composto da ampio ingresso, salone, 3 camere, cucina grande, bagno con vasca, ripostiglio, 2 balconi, molto luminoso euro 152.000. Ore pasti Tel 347.4171645 Pescara in prossimità di P.zza Salotto vendesi locale commerciale mq 60 trattativa privata. Tel 338.3043775 Pescara vicinanze Liceo Scientifico “L. Da Vinci” duplex con vista mare, 2 camere da letto, 2 bagni, 3 balconi, posto auto coperto con cancello privato, predisposizione aria condiz. in tutte le stanze, serrande meccanizzate, parquet. 190000 euro Tel 320.9568688 Roseto zona nord appart. piano terra in condominio del 2011 di 60mq ca.: da soggiorno con angolo cottura, due camere e un bagno, oltre terrazzo di 80mq di cui 30 coperti, con garage, cantina, impianto di condizionamento. Finiture di pregio Tel 333.6181379 San Giovanni Teatino (CH) villetta bifamiliare di mq 90 abitabili a zona Ippodromo con ingresso indipendente su corte privata utilizzata a giardino di mq 80, da cui si accede ad una scala esterna che conduce al primo piano, 180000 euro Tel 348.6671956

Silvi Marina nord trilocale a 90 mt dalla spiaggia posto al 2 piano 2 camere soggiorno angolo cottura bagno ristrutturato impianti a norma ottimo stato generale comodo parcheggio arredato privato vende 109000 euro tratt. li Tel 338.3304917 Silvi Marina vendesi appartamento completamente arredato, salone con angolo cottura, camera, bagno, 2 balconi, posto auto, termoaut. aria cond. prezzo interessante. Tel 0864.726689 Tel 338.4929302 Silvi Marina zona centrale, vendesi mansarda 60 mq. a 100 mt. dal mare, 2 camere, cucinino, corridoio, bagno e balcone, prezzo conveniente. Tel 329.3622929 Torre Dei Passeri vendesi appartamento mq 70 2piano in casa singola, camera, cameretta, salone open space, bagno, ingresso indipendente, termoaut. Tel 340.2969123

[Case affitto] Chieti zona Levante affittasi appartamento nuovo 3 camere, 2 bagni, garage, ripostiglio, e posto auto coperto. Tel 339.1763151 Chieti alta zona S. Anna affittasi appartamento arredato ingresso, cucina abit. bagno, camera da letto, bagno e stanzino, arredato a studenti o lavoratori, no condominio, posto macchina

IMMOBILIARE

indice delle rubriche

IMMOBILIARE


IMMOBILIARE

50

14 giugno esterno euro 250. Tel 333.7580046 Tel 0871.344977 Francavilla al mare zona viale alcione affittasi appartamento dal 1 settembre salone cucina 2 camere bagno lavanderia posto auto Tel 320.3905167 Francavilla lungomare F. Paolo Tosti, affittasi appartamentino composto da soggiorno/cucina, camera da letto, bagno, ripostiglio, p.t. completamente arredato con lavatrice e lavastoviglie e mobili nuovissimi. No condominio. Tel 340.9557752 - Tel 085.4917278 Giulianova fronte mare, affittasi per tutto l’anno, appartamento non arredato 2 camere, cucina, soggiorno e posto auto, termoaut. Tel 0861.917413 Giulianova Via Ippolito Nievo 32 affittasi garage chiuso di mq. 13 altezza mt. 2,80, al P. Seminterrato. Prezzo modico. Tel 339.5804101 Montesilvano singola a ragazze (max 29-30 anni studentesse e/o lavoratrici) a 200 euro incluso WiFi e TASI, in via San pio da pietrelcina (uscita asse montesilvano nord). Casa di 100mq inclusi il balcone e terrazzo. Da dividere con studentessa Tel 340.8907769 Montesilvano zona Oasi, nuova costruzione, affitto appartamento arredato vista mare. Ingresso, soggiorno, angolo cottura, camera, bagno, terrazza. Giardino condominiale. Solo referenziati. Euro 450 mensili. Tel 389.1559974 Montesilvano Via Saragat affittasi terreno uso deposito parcheggio di mq 1.000. Tel 338.6500453 Pescara Via Canova affittasi appartamento, ammobiliato terzo piano senza ascensore, 3 camere, cucina, sala, bagno. Dalle 14 alle 15 e dalle 20 alle 21 Tel 335.1221674 Pescara zona università affittasi una camera grande, arredata di mq 20 adatta sia per una che per 2 persone, per completare appartamento in via Lungaterno Sud 76 con 3 camere di cui 2 già occupate, ingresso, disimpegno, cucina, bag Tel 328.7223715 Pescara-Montesilvano signora cerca monolocale in affitto max euro 350. Tel 329.4327303 Tel 328.0237352 Pescara centro affittasi appartamento molto luminoso al 5 piano, ristrutturato, in zona centralissima, 120 mq circa: ampio ingresso due camere, cucina spaziosa, salone, bagno, ripostiglio e balcone. Uso abitazione o studio professionale. Tel 349.5962065 Pescara, sono una studentessa

Tutto sport

Mondiali GP Campionati

Panini • Patate fritte Hot Dog • Pizza Ogni sabato Arrosticini (su prenotazione dal lunedì al venerdì)

Francavilla al Mare Via Nazionale Adriatica 41 Circolo sportivo Luna Rossa

di Mandurino Antonio e Musticchio Antonio

e cerco un monolocale arredato, da affittare possibilmente da sola per tutto l’anno in zona Pescara o Francavilla nord. Tetto massimo di spesa: 350 euro. Massima serieta’. Tel 320.1624461 Pescara via Raffaello 215/1, affittasi appartamento, mq 150: 3 camere da letto, soggiorno, salone, ang. cottura, doppi servizi, tutto arredato, solo lavora-

tori referenziati, dal 1º settembre per tutto l’anno. No condominio. Ore pasti. Tel 392.0248585 Roseto a 6 km, loc. Pagliare di Morro D’Oro in zona ben servita, fittasi tutto l’anno app. 60 mq, soggiorno con angolo cottura, ampia camera, bagno, terrazzino, completamente arredato, buono stato, 350 euro mensili incluso condominio, cl. ener G

Per info Antonio 320.6013480 Tony 329.7837574

Tel 320.7215265 Silvi Marina Nord trilocale a 90 mt dal mare 2piano, palazzina ripulita, 2 camere, soggiorno con angolo cottura, bagno ristrutturato, ottimo stato generale, termoaut. facilità di parcheggio, privato vende euro 100.000 tratt. Tel 328.9053630 Silvi Marina affittasi monolocale al residence Green Marine. Tel

340.9369258

[Case vacanze] Celano affittasi appartamento a 10 km da Ovindoli con 9 posti letti, 2 bagni, 3 camere, cucina e sala, con balconi e posti auto Tel 329.1028587 Città S. Angelo a 4 km casello autostr. Pescara Nord affittasi villa mq 130 visione mare e monti con mq 2500 di terreno. Tel 328.5752392 Francavilla al mare aff. mesi di giugno, luglio e agosto app.to ristr. con mobili nuovi composto da ingr, cucina abit. sala con divano letto matr. 2 camere matr. bagno, 2 posti auto in cortile recintato, posti letto 6/7. Tel 346.3000865 Francavilla al Mare trav. di Viale Alcione affittasi appartamento per mesi estivi n.4 posti letto, arredato completo di lavatrice, tv. Tel 328.9432559 - Tel 0864.272365 Francavilla al Mare affittasi appartamento a 50 mt mare: camera, cameretta, soggiorno, cucina, bagno, balcone perimetrale, lavatrice, tv, no fumatori, no animali. Tel. 0864.272365 Tel 328.9432559 Francavilla al Mare affittasi appartamento a 100 mt. dal mare 5 posti letto, appena ristrutturato mesi estivi giugno/settembre. Tel 348.0432199 Francavilla fronte mare affittasi mese di agosto o settimanale o quindicinale o mensile, appartamento 2 camere letto matrimoniali, bagno, soggiorno con angolo cottura e letto matrimoniale. Tel 392.7350701 Francavilla al mare 200 mt dal mare affittasi appartamento vista mare giugno luglio (1000 euro mese inero) e settembre a quindicine posto auto Tel 320.3905167 Francavilla P.zza S. Alfonso affittasi appartamento mesi estivi, 5-6 posti letto, per giugno e luglio. Tel 320.0107470 Francavilla al mare Via F. Paolo T. affittasi appartamentino mesi estivi con posto auto, 3 posti letto. Tel 085.4917278 - Tel 340.9557752 Francavilla affittasi appartamento per il mese di agosto. Tel 349.8639445 Francavilla la Mare affittasi appartamento a impiegati, insegnanti o studentesse, da settembre/giugno 2014. Tel 349.8639445 Francavilla affittasi appartamento 1piano, 6 posti letto, completamente arredato e accessoriato, con posto macchi-


na e giardino. Tel 085.4912572 Francavilla affittasi miniappartamento p.t. con giardino periodo estivo 2/3 posti letto con tutti i comfort. Tel 085.4912572 Francavilla al Mare casa indip. di 250 mq. sviluppata su 2 livelli, con ampio giardino e parcheggio privato fino a 6 posti auto delimitato da recinzione e cancello privato. Posti letto da 5 a 8. Mesi Giugno, Luglio, Agosto e Settembre 500 euro Tel 347.2630347 Francavilla al Mare affitasi appartamento mesi di giugno, luglio e agosto a 100 mt. dal mare ingresso, 2 camere, ampio soggiorno, bagno, ampio balcone, posto auto, recintato con giardino esterno. Luce e gas esclusi. tel 333.9847484 - Tel 331.2683284 Giulianova lido mese di giugno a mt. 50 dal mare affittasi appartamento composto da 4 camere letto, soggiorno, cucina abit. 2 balconi, primo piano euro 700 Tel 328.0313567 Giulianova lido affittasi appartamento a 300 mt. dal mare, 6 posti letto con lavatrice, posto auto, giardino, 15 giorni a giugno euro 400, 15 giorni a luglio euro 650, settembre euro 750. Tel 393.2020634 Giulianova spiaggia affittasi appartamenti vicinissimi al mare pluriaccessoriati. Prezzi modici e concordabili. Ore pasti Tel 389.6115976 Tel 085.8001844 Giulianova alta Piazza della Liberta’ 23 app. to: soggiorno con a. c. 2 camere 4/6 p. letto, balconato con lavatrice. Mese di luglio euro 1.200 dal 03.08 al 23.08.14 euro 500,00 a settimana. Sconto 10% permanenza gg. 15, sconto 25% permanenza gg.3 Tel 328.8680904 Giulianova via Monfalcone 5, affittasi appartamento mq 80 completamente arredato, per il periodo estivo o per tutto l’anno. Tel 085.8062476 Giulianova appartamento al 2 piano con ascensore, in zona centrale residenziale con 3 camere, 2 bagni, salone, cucina, 2 balconi Tel 329.4912415 Giulianova a 4 km mare affittasi casa di campagna, aperta tutto l’anno ma solo per brevi periodi, giornalmente, weekend, settimane, ecc... salone per cene e feste. Tel 328.2231521 Montesilvano a 150 mt. dal mare affittasi appartamento 5 posti letto, sala con angolo cottura, camera, cameretta, bagno, 2 balconi vista mare. Tel 0871.403368 Montesilvano appartamento ammobiliato composto da 3 camere, cucina, salotto, 2 bagni

a 500 metri dal mare. ad agosto 800euro mentre a giugno, luglio e settembre 600euro Tel 380.7936824 Montesilvano la tua vacanza al mare, appartamento 6 posti letto in piccola palazzina a pochi passi dal mare tra la pineta e la pista ciclabile e pedonale affitto anche settimanalmente. 370 euro Tel 339.6604713 Montesilvano affittasi a 30 mt. dal mare affittasi mesi estivi, ampio monolocale ottimo stato, vista mare euro 250 a settimana, classe G. Tel 389.1140928 Montesilvano, 400m dal mare bilocale 40mq piano terra con posto auto, camera, sala con zona cottura, bagno, terrazzino. Zona servitissima. Ottimo per coppia. Tel 393.1957260 Montesilvano affittasi mesi estivi camera, cucina, 2 balconi con tende, posto auto, palazzo signorile a 50 mt. dal mare. tel 085.34241 - Tel 328.6430944 Montesilvano zona Naiadi affittasi bilocale, ammobiliato, aria condizionata, 70 metri dal mare. Periodo giugno/luglio/agosto/settembre Tel 368.7215900 Montesilvano spiaggia, affitto fronte mare periodo estivo monolocale con aria condizionata, 4 posti letto, servizi di portineria, tv, balcone e lavatrice. Dalle 200 alle 400 euro a settimana. Tel 334.6156093

Via Centrale, 74/D 65020 Bolognano (PE) Cell. 349.0937779

e-mail: maria.bernardone@facebook.com Montesilvano (Pe) affittasi appartamento sul mare con giardino e 4 posti letto, per il periodo estivo. Tel 393.0356220 Montesilvano la tua vacanza al mare, appartamento 4/5 posti letto in piccola palazzina a pochi passi dal mare tra la pineta e la pista ciclabile e pedonale affitto anche settimanalmente. Tel 339.6604713 Montesilvano giugno e/o luglio affittasi casa con due camere da letto (matrimoniale e singola), un bagno, soggiorno e cucinotto, ampia terrazza a pochi passi dal mare e parcheggio in cortile interno. Dotata di mobili ed elettrodomestici nuovi. Tel 347.8582410 Montesilvano corso Umberto affittasi appartamento mesi estivi, giugno euro 500, luglio euro 800, agosto euro 1000. Tel 347.3439291

Montesilvano, via Strasburgo, a 250 mt. dal mare, si affitta dal 1.06.2014 al 09.08.2014, appartamento al 2 piano, composto da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, camera con 2 letti, 2 bagni, 450 euro Tel 333.4715113 Montesilvano Spiaggia affittasi appartamento mesi giugno, luglio, agosto e settembre 2-47- posti letto, ampio terrazzo. Tel 0862.362482 opp. Tel 340.1747019 Pescara Nord al termine della pineta D’Annunziana tra la stessa e la strada parco, affittasi appartamento e villetta autonomo, con piccolo giardino, no animali per 4 posti letto, bilocale o trilocale, tv, lavatrice ecc... Tel 085.4454731 Pescara V.le Kennedy fronte mare, affittasi appartamento 2

camere, cameretta, 5 posti letto, cucina abit. ampie balconate, posto auto, da maggio a ottobre. Tel 338.2030418 Pescara centralissimo fine via N. Fabrizi a 3’ dal mare, affittasi dal 17 al 31 agosto, appartamento appena ristrutt. con mobili nuovissimi composto da: ingresso, 3 camere, cucina abit. bagno, 2 ripostigli e 2 balconi, posti letto 5/6. Tel 346.3000865 Pescara centralissimo fronte mare via lungomare Matteotti 97, aff. giugno, luglio e agosto, bellissimo app.to amm.to. 2 camere, 5 posti letto, 2 bagni, cucina nuova, ampio salone. Dotato di tutti i comfort, con aria cond. e parcheggio recintato. Tel 346.0434595 Pescara centro affittasi appartamento mesi estivi, vicinissimo al mare. Tel 337.913060 Pescara centro via Genova (trav. via Firenze) a pochi mt. dal mare, affittansi agosto 2 appartamenti arredati piano rialzato e 1piano, 3 camere, ingresso, soggiorno, cucina, bagno, posto auto recintato, fino a 5 posti letto. Tel 334.3577444 Pescara centro affittasi appartamento ottimo stato, mq 90, 5 posti letto, classe G, dal 16 al 30 agosto, prezzo molto conveniente. Tel 349.5924751 Pescara via Canova affittasi appartamento mesi estivi III piano senza ascensore, 3 camere (6 posti letto) cucina, sala, bagno. Dalle 14 alle 15 e dalle 20 alle 21 Tel 335.1221674 Pescara Strada Parco a 50 mt. dal mare aff. app.to mq 90 4 posti letto, cucina, tinello, sala e bagno, ampio terrazzo vivibile, vista mare, V piano. Mese di luglio euro 1400, mese di settembre Euro 1200. No animali Tel 335.6637537 Pescara vista mare 50 mt. zona lungomare sud, via Mezzanotte 87, affittasi luglio e agosto, bellissimo appartamento ammob. 3 camere 5 posti letto, cucina abitabile. Dotato di tutti i comfort e parcheggio privato. Tel 346.0434595 Pescara centralissimo fronte mare, via Lungomare Matteotti 97, affittasi bellissimo app. ammobiliato: 2 camere, 2 bagni, cucina nuova, ampio salone. Dotato di tutti i confort, aria cond, parcheggio recintato. Tel 346.0434595 Pescara, affitto appartamento arredato mesi di Luglio e Agosto, metri 600 dal mare, zona Stadio Adriatico, 2-3 posti letto; ingresso, soggiorno angolo cottura, cucina, bagno, loggia e posto auto. Tel 085.4311966 Pescara affittasi appartamento 3 camere, soggiorno, servizi,

51

IMMOBILIARE

14 giugno


14 giugno

ESPERIENZA AL GIUSTO PREZZO

ALCUNI ESEMPI PIEGA E TAGLIO EURO 14.50 PIEGA E SCHIUMA EURO 8.50 MESCHES EURO 25.00 30.00 COLORE EURO16.00

si riceve su appuntamento

Via Tavo, 12 Brecciarola (Ch) Tel. 0871.684642 • Cell. 347.1059414 • cinziatrovarelli@gmail.com 085.932595 Tel 347.4911372 Silvi Marina centro nord trilocale in residence a 60 mt. dal mare, 2 piscine, palestra 1piano con asc., 6-7 posti letto, tv, lavatr. aria cond. posto auto con cancello autom. possibilità nolo biancheria, privato affitta giugno, luglio e settembre Tel 338.3304917 Silvi Marina nord disponibili 2 trilocali a 90 mt. dal mare 6 posti letto, tv, lavatrice, 2 balconi, tende da sole, comodo parcheggio, privato affitta mesi estivi, anche brevi periodi. Tel 388.1759434 Silvi Marina affittasi appartamento 1piano sul mare con bellissima posizione e panorama,

mesi estivi. Tel 338.1373232 Silvi Marina affittasi appartamento mese di luglio e settembre 7 posti letto a 150 mt. dal mare. Tel 085.9350493 - Tel 388.7523734 Silvi Marina affittasi appartamento in villetta quadrifamiliare, soggiorno, cucina, 3 camere, doppi servizi, 6-8 posti letto, giardino autonomo, terrazzino, doccia calda in giardino a 50 mt. dalla spiaggia. Tel 329.1095757 Tel 085.4429503 Silvi Marina Via Genova 37 affittasi appartamento p.t. 6 posti letto, giardino, giugno, luglio, agosto e settembre Tel 347.8042784 Silvi Marina affittasi appartamento P.T. 2 camere, bagno e

cucina, ampio giardino. Tel 085.9353445 Silvi Marina zona centrale, affittasi nei mesi estivi, (escluso 11/31 agosto) app. arredato mq 45 + giardino esclusivo mq 50: sogg, cucinino, camera letto, bagno, veranda, p. auto interno riservato. Prezzi comprensivi diservizio spiaggia. Tel. 086 Tel 347.6192305 Silvi Marina (Te) affittasi app.to compl. ristr. zona centralissima, a pochi mt. dal mare: cucina, 2 bagni, sala, 2 camere matr e 1 camera doppia, ammob. con televisore, disponibile per luglio, agosto e settembre. Tel 338.9694077 Silvi Marina affittasi appartamento a 300 mt. dal mare 2

Bar Caffetteria

PI[A]ZZA ASTEROPE • •Aperitivi pranzati e cenati euro 5,00 •Consegna a domicilio GRATUITA (salvo approvazione) Tel. 085.4910675

Dirette calcio campionato e Champhions Leage

GASTRONOMIA PESCHERIA ASTEROPE

Specialità Marinare sala riscaldata

Sala disponibile per: Cene di lavoro Compleanni e Feste

Francavilla al Mare V.le Alcione 137 Tel. 085.4917979

camere, bagno, cucina, tinello, balcone. Tel 328.8274757 Silvi Marina affittasi appartamento arredato vicino al mare, veranda, parcheggio riservato, per periodo giugno - settembre (anche frazione di mese). Tel 085.8270546 Silvi Marina in zona verde e tranquilla a 300 mt. dal mare con spiaggia sabbiosa, attrezzata o libera e raggiungibile a piedi in pochi minuti, affittasi in due palazzine adiacenti appartamenti trilocali arredati 4/6 posti. Tel 347.3159962

53

[Case studenti] Chieti scalo affittasi app.to ammobiliato 2 camere doppie, 2 camere singole, cucina abitabile con 2 bagni, a 5 studenti/esse euro 900/mese. Tel 0871.574571 Francavilla confine Pescara, affittasi da settembre a giugno a n.3 studenti/esse, appartamento ristrutturato con mobili nuovi, composto da 3 camere singole, cucina abit. bagno, rip., risc. aut. modico condomonio, 2 posti auto in cortile recintato. Tel 346.3000865 Francavilla al Mare affittasi appartamento, 2 camere letto, cucina, soggiorno, balcone perimetrale, risc. aut. lavatrice, da settembre a giugno. Tel 328.9432559 Francavilla al mare affittasi a studenti o lavoratori 3 ampie camere singole (da 16 a22 mq) con cucina bagno lavanderia e posto auto Fermata 1 e 2 sotto casa euro 180 al mese Tel 320.3905167 Francavilla V.le Alcione zona Taix affittasi appartamento a 2-3 ragazzi, studenti o lavoratori Tel 338.3397620 L’Aquila localita’ Santa Barbara affittasi appartamento completamente ristrutturato composto da 3 camere singole, 1 doppia, cucina, 2 bagni. Il condominio e’ stato dotato di cappotto termico e la zona e’ ottimamente collegata con i mezzi. Tel 346.6988572 Pescara C. so Vittorio, affittasi stanza singola in appartam.: ingresso, salone, cucina, 3 camere da letto, 2 bagni, balconi. Il canone comprende condominio, riscaldamento e tassa rifiuti. No fumatori, animali domestici e mobili aggiuntivi. 300 eu Tel 347.3830031 Pescara Portanuova affittasi camere singole periodo estivo e anche per tutto l’anno per studenti/esse o lavoratori/trici, vicino centro storico e università, possibilità rimessa biciclette. Tel 333.4391089

IMMOBILIARE

cucina abitabile, ben arredata e ammobiliata da luglio e agosto, settembre per studenti. Tel 329.1095757 Tel 085.4429503 Pescara affittasi mese di luglio, ampio appartamento 4-5 posti letto, vicino al mare euro 700 e dal 16 al 30 agosto euro 600. Tel 389.1140928 Pescara affittasi casa a bagnanti, via bruno buozzi (50mt dal mare) composta da 2 camere (una tripla ed una doppia), ampia sala, cucina abit. e bagno. disp. giugno (1600euro mensile o 400euro a settimana) e luglio (1800euro mens o 450euro sett) Tel 320.5661685 Pineto affittasi casa singola con giardino a 50 mt. dal mare, seconda quindicina di luglio. Tel 328.8225263 Tel 085.9491135 Pineto affittasi appartamento camera, terrazzo, garage, affittasi a settimane o per 1 mese. Tel 339.9270932 Pineto affittasi appartamento 1piano, entrata autonoma, 2 camere, + cucina, + bagno, + terrazzo ampio, mt. 100 circa dal mare, posto macchina periodo giugno, luglio dal 1 al 15, e settembre. Tel 338.3805767 Tel 085.9493232 Roseto Degli Abruzzi a affittasi ad agosto appartameto lungomare Cologna spiaggia. piano terra, giardino privato, due camere ecc. Tel 389.1148798 Roseto centro, appartamento via canale doria 100 mt. mare, 2 camere, sala, cucina, dietro cucina, bagno, ampissimo terrazzo affittasi mesi di giugno, luglio e settembre Tel 338.9585777 Roseto centro mansarda, 150 mt. mare, 1 camera, cucina, sala, bagno, 2 terrazzini, ripostiglio, split di condizionamento, garage, affittasi mesi di luglio e settembre Tel 338.9585777 Roseto degli Abruzzi villetta prima fila mare, tre camere, due bagni, sala, cucina, split condizionamento, ampio giardino privato circa 500 mq con docce e tavoli, affittasi mesi di agosto e settembre Tel 338.9585777 Roseto degli abruzzi bilocale roseto centro, via canale doria 100 mt. mare, terrazzino, affittasi mesi di giugno, luglio e settembre Tel 338.9585777 Scerne di Pineto affittasi bilocale 4 posti letto vicino al mare disponibile mesi giugno, luglio e agosto. Tel 085.8944105 Silvi Alta a 3 km dal mare aff. bellissimo app.to con corte indipendente, su 2 livelli, dal terrazzino si vede il mare, Euro 200 1 settimana giugno, Euro 300 1 settimana di luglio, Euro 350 1 settimana di agosto. Tel


14 giugno

IMMOBILIARE

54 Pescara Portanuova via Marco Polo 9 aff. 1 stanza grande singola o doppia a studentesse per compl appartamento già occupato da un’altra studentessa euro 210 la singola Euro 150 doppia, periodo settembre 2014 agosto 2015. Tel 085.64866 - Tel 324.8810483 Pescara V.le Marconi affittasi appartamento nuovissimo a studenti/esse composto da 1 camera singola e 1 doppia, 2 bagni, cucina, soggiorno, ampio balcone e disponibilità di garage. Si richiede max serietà Tel 329.4457505 Pescara V.le Kennedy affittasi appartamento bilocale anche ammobiliato con posto auto in area recintata. Tel 327.3878134 Pescara angolo viale Kennedy affittasi 2 stanze singole a studentesse in appartamento composto da 3 camere singole, cucina, doppi servizi, stanza lavanderia con lavatrice, ripostiglio, ingresso e corridoio Euro 180/mese + utenze. Tel 377.1614301 Pescara centro, affittasi a studenti, da settembre a giugno, appartamento ristrutturato ed arredato, 3 camere, cucina abitabile, doppi servizi. Tel 333.2309924 Pescara centro una ragazza cerca 3 studentesse per condividere appartamento di 4 stanze, mobiliato nuovo, vicino stazione bus, luminoso, con camere spaziose, cucina abit. termoaut. doppi servizi con finestre Tel 333.5892706 Pescara centro ragazza cerca 2 studentesse per condividere appartamento di 3 stanze luminosissimo, con camere spaziose, termoaut. doppi servizi con finestre Tel 333.5892706 Pescara centro via Genova affittasi in appartamento rifinitissimo 1 camera singola a studentessa, doppi servizi, aria condizionata. Tel 389.0593411 Pescara centro vicino al mare, affittasi mese di luglio, appartamento ottimo stato classe G 4-5 posti letto, prezzo molto conveniente. Tel 349.5924751 Pescara trav. V.le D’Annunzio affittasi appartamento ammobiliato termoautonomo 4-5 posti letto, 3 camere, cucina-tinello, servizi, garage e posto macchina. Tel 320.4831136 Pescara via Colle Pineta affittasi ampio appartamento 3 camere, 2 bagni, salone, cucina, termoaut. posto auto recintato euro 480. Tel 339.6907740 Pescara via Chiarini zona Stadio aff. a studentessa 1 posto in camera doppia per compl. app.to composto da cucina, bagno, antibagno, ripost. 3 camere (2 singole occupate e 1

KING’S PUB

E sai... in di essere i! n buone ma Via Fiume, 3 - Pianella (Pe) tel. 085971639 doppia) 3º piano con asc. no condom. Euro 160 Tel 328.6426231 Pescara via Vespucci 2 affittasi 2 stanze singole a studentesse a 7min. dall’università per completare appartamento già abitato da altre 2 studentesse, periodo settembre-agosto 2015 Euro 210. Tel 085.64866 Tel 324.8810483 Pescara zona università affittasi cameretta a studente o lavoratore. Tel 328.7223715 Pescara zona universita’, in recente costruzione, affitto a 3/4 studenti o lavoratori una camera doppia e due camere singole e accessori (2 bagni, cucina abitabile, salone, lavanderia, terrazzo, balcone, posto auto. da euro 175 (in c. doppia.) a e Tel 329.8405218 Pescara zona centro affittasi a studentesse camere singole belle e luminose, vicinissimo al mare ad un prezzo non ripetibile a partire da euro 130. Tel 337.913060 Pescara zona Stadio affittasi appartamento per studenti. Tel 389.1022450 Pescara zona ospedale, affittasi piccolo appartamento arredato per studenti, insegnanti, lavora-

tori, non residenti, referenziati. Tel 338.2969479 - Tel 085.4151787 Pescara centro fine via N. Fabrizi, affittasi da settembre appartamento a 2 studentesse, appena ristr. arredo nuovo, composto da: 3 camere, cucina abit. bagno, 2 ripostigli, balconi, vicino fermate auto anche per Chieti. Tel 346.3000865 Pescara affittasi appartamento a studenti, a 500 mt università, composto da camera doppia, 2 singole, salone, cucina, doppi servizi, balconi. Ore negozio. Tel 085.296380 Pescara vicino stazione centrale, affittasi camera arredata a lavoratrice non fumatrice, no animali. Tel 085.374278 Pescara via Mezzanotte 87, zona stadio e università, affittasi ampio e luminoso app. ammobiliato: 3 camere, dotato di tutti i confort, parcheggio privato. Tel 346.0434595 Pescara vicino stazione centrale affittasi 1 camera per laureati, studenti o lavoratori, libera dal 7 luglio. Tel 328.4749937 Pescara non lontano da università, comodo anche per bus Chieti, affittasi appartamento anche per tutto l’anno, 3 singole, termo-

aut. ben accessoriato di tutto a studenti o a studentesse. Tel 338.6497174 Pescara zona università, affittasi appartamento termoaut. completo di tutto, anche per l’intero anno, 4 singole, doppi servizi, attico panoramico, a gruppi di studenti/esse. Tel 338.8375350 Pescara vicinissimo università affittasi a studentesse stanza doppia, di 20 mq. molto luminosa e ben divisa in appartamento dotato di aria condizionata e doppi infissi, lavastoviglie, lavatrice e cortile interno. Euro 340. Ore pasti Tel 329.3829181 Pescara vicinissimo università affittasi a studentesse, 2 stanze singole, 1 più piccola Euro 200 l’altra più grande Euro 220, con aria condizionata e doppi infissi. Con lavatrice, lavastoviglie, termoaut. 2 bagni e cortile interno. Ore pasti Tel 329.3829181 Pescara via Aldo Moro, 26 affittasi appartamento a studenti o lavoratori, con posto macchina. Tel 329.0568451 Pescara 3 stanze singole (o 1 doppia). Spazi grandi, 2 frigo, microonde in cucina abitabile con balcone. Risc. aut. e consumi bassi. Tv in tutte le stanze, ripostiglio, balconi, locale bici, cortile per parcheggio auto/moto.

Studentesse/lav 700 eu Tel 338.2342368 Pescara stanza di mq 40 uso doppia e una singola, entrambe spaziose e luminose, a Pescara centro Via Manzoni (trav Via Fabrizi) al costo rispettivamente di euro 350 e 232, spese comprese, ad eccezione di luce e gas. Tel 333.4881555 Pescara zona stadio, affittasi camera singola ammobiliata a studenti o lavoratori. Tel 085.54126 Pescara nei pressi di Corso Manthoné affittasi camea singola o doppia euro 200. Tel 331.8226830 Pescara affittasi camere singole per completare appartamento, in via G. Caboto 74/4 (traversa di Via Vespucci) in palazzina indipend. di 2 piani abitata da soli studenti. L’appart. e stato completamente ristrutt. e ammobiliato di recente. 230 euro Tel 392.1217857 Pescara, Via Garigliano, a 500 metri Universita’, affitto camere singole arredate a lavoratori e studenti, ogni confort, Euro 170 (singola) - Euro 190 (doppia) mensili. Tel 085.4311966 Pineto affittasi appartamento mesi estivi. Tel 339.2270932

[Uffici e commerciali affitto] Chieti (CH) - Centro commerciale - varie metrature Fittasi intera struttura commerciale ci circa 3000 mq (o singoli locali) ben posizionata in Chieti Scalo Centro. Tel 0871.561923 Montesilvano in zona di forte passaggio e con alta visibilità, vicino liceo Scientifico affittasi locale commerciale mq 140, fronte strada, con 4 ampie vetrine, molto luminoso, piazzale antistante, ottima posizione eventualmente frazionabile. Tel 339.1463856 Montesilvano Pescara affittasi appartamento uso ufficio mq 280 1piano + seminterrato 260 mq. uso deposito garage situato in via Verrotti 242. Tel 338.6500453 Montesilvano via Saragat affittasi terreno uso deposito parcheggio di mq 2500. Tel 338.6500453 Montesilvano via Saragat aff. fabbricato in lamiera mq 50 con bagno doccia, riscaldamento, acqua calda, accatastato con certificato di abitabilità, con terreno circostante, impianto di illuminazione mq 3000 c.a, già adibito a rimessaggio camper. Tel 338.6500453 Montesilvano c.so Umberto zona centralissima, affittasi loca-


14 giugno

OGNI 12 PIZZE RICEVERAI UNO SCONTO DI 8 EURO SULL’ACQUISTO DI UN TAGLIERE

Monna Lisa

PIZZERIA Via G.C. Spatocco, 199 - Chieti Tel. 0871.402617 - 338.5940385

IMPASTO A LIEVITAZIONE NATURALE CON LIEVITO MADRE

CHIETI - VIA SMERALDO ZECCA, 20 95 mq effettivi facilmente accessibile con ingresso piano strada su Via dei Peligni ang. Via Italica. Prezzo interessante. Tel 349.3048813 Pescara affittasi ufficio/studio ottimamente arredato, composto da tre vani + attesa e servizi, al primo piano in piazza della Rinascita a Pescara. 700 euro Tel 338.1118946 Spoltore affittasi nuovissimo locale commerciale di 66 mq. in centro polifunzionale ARCA 2 con doppia entrata opposta su due

strade via montale e via lubiana piu’ due posti auto assegnati. 700 euro Tel 328.8684005

[Cessione aziende] Pescara Cedesi attività di estetista, via N. Fabrizi, sita in app. in affitto I piano: sala attesa, sala massaggi, sala manicure, pedicure, bagno, mq 85. Gina. Tel 339.1818914 Pescara vendesi edicola euro 65.000. Tel 320.4527903

Silvi Marina adiacente stazione fs vendo attivita’ di pizzeria con forno a legna e piccola braceria per gli arrosticini. considerevole l’ asporto. astenersi perditempo la stagione estiva e’ alle porte. proponiamo affiancamento iniziale. su fb Tel 347.1160298

DANILO STARINIERI PULIZIA E TRATTAMENTI BALCONI

LUCIDATURA

LEVIGATURA

TRATTAMENTO PAVIMENTI

www.starinieri.it Via di Sotto n. 129 - Pescara Cell. 328.8623891 danilo.starinieri@gmail.com

ARREDAMENTO E ACCESSORI

55

[Arredamento casa] 1 Binario per tenda a tre pannelli mt. 1,65 x larghezza cm.6 euro 35 2 Binario x tende di colore bianco per tenda a quattro pannelli mt. 1,50 x larghezza cm.7 euro. 50 Tel 339.6604713 Armadio a 3 ante in buone condizioni anni 50, Euro 60 Tel 333.4849461 Armadio a 3 ante scorrevoli corrispondente a 6 ante con cerniera con specchio centrale, colore bianco e bordi neri laccato, con cassettiera interna e 3 mensole h. 2,50 lunghezza 2,45 prof. 57 cm ottime condizioni euro 400. Ore serali Tel 085.4153128 Base Lavello con pozzetto completo di accessori (larg. Mt.1,03 larg. Cm.55 (escl. rubinetto) 50 euro Tel 339.6604713 Bastone tenda di mt.2 in acciaio cromato completo di ganci Tel 339.6604713 Box Doccia Idromassaggio 90X90 Stock n_ 30 pz. Full Optional Telefono, Radio, Cromoterapia, Foot Massage, Agopuntura, Doppia Mensola in Cristallo, Dosatore Shampoo e Balsamo euro 8.000 Trasporto Compreso Tel 335.5617612 Cameretta stile antico Euro 1500. Tel 328.7223715 Credenza 4 ante color miele + tavolo rotondo allungabile x 8 con 4 sedie + mobile base a 2 ante + angoliera con base, adatta anche per taverna + lampadario + cesta porta riviste, tutto in ottimo stato, causa trasferimento euro 300 Tel 389.1379499 Cristalliera nera laccata con faretti e specchi interni e ripiani in vetro, tavolo con vetro centrale 6 sedie tutto laccato nero in legno. Tutto a 300euro. Tel 327.5923270 Divano pelle ad angolo do via causa inutilizzo x trasferimento in abitazione piu’’ piccola divano pelle arancione angolo, possibilita’’ di trasporto con camion mio. 100 euro Tel 327.5923270 Fasciatoio in ottime condizioni (come nuovo) Tel 339.6604713 Lavabo con colonna colore bianco nuovo ancora imballato euro 40. Tel 389.1379499 Lavello ad un pozzetto con gocciolatoio a destra completo di mobile base (Berloni) 90x60x88 come nuovo euro 100. Tel 389.1379499 Mobili artigianato adatti per ufficio, negozio, biblioteca, realizzati intorno al 1940, in massello di ciliegio: tavolo bifronte, scaffa-

IMMOBILIARE

le commerciale mq 70 con servizi e 4 vetrine, fronte strada + mq 70 di corte esclusiva esterna Tel 345.6090917 Montesilvano via Trentino, affittasi locale commerciale mq 21 con servizi, una vetrina per uso ufficio, negozio o deposito. Tel 345.6090917 Pescara Campo dei Musici via Raffaello, 3 affittasi garage chiuso mq 30 Euro 150. Tel 328.5699516 Tel 348.3385116 Pescara angolo via Tiburtina alt. Banca Naz. del Lavoro, affittasi locale comm.le cat. C1 ristrutturato recentemente, bagno, antibagno, risc. aut. posto auto, con condominio. Euro 700. Tel 368.3753020 Pescara centro affittasi appartamento molto luminoso al 5 piano, ristrutturato, in zona centralissima, 120 mq circa: ampio ingresso due camere, cucina spaziosa, salone, bagno, ripostiglio e balcone. Uso abitazione o studio professionale. Tel 349.5962065 Pescara stazione affittasi locale uso ufficio P.T. mq 80 cablato no condominio. Dalle 14 alle 15 e dalle 20 alle 21. Tel 335.1221674 Pescara via Firenze zona pedonale, affitto a primaria impresa o istituto bancario, locale mq 120, 4 vetrine, in palazzina d’epoca. Tel 328.5752392 Pescara via Firenze affittasi locale uso ufficio o studio di mq.20 1 locale + bagno. Tel 328.5752392 Pescara via G. Bovio affittasi locale commerciale di mq 105 già adibito a ristorante ma utilizzabile per qualsiasi altra attività. Tel 338.6500453 Pescara via Di Sotto affittasi locale commerciale 180 mq. 5 vetrine, ottimo stato zona molto commerciale con parcheggi. tel 085.34241 - Tel 328.6430944 Pescara via Di Sotto fronte strada affittasi locale commerciale mq 400 h. 3,50 + 200 mq. di area scoperta recintata. Tel 327.3878134 Pescara zona centralissima vendesi locale commerciale mq 140 circa + soppalco praticabile mq 65 e servizio, 2 ampie vetrine fronte strada, termoaut. trattativa riservata, no agenzie o intermediari. Tel 340.2560755 Tel 085.27652 Pescara affittasi locale mq 400 via di Sotto fronte Strada. Tel 327.3878134 Pescara via Italica angolo via Da Brescia affitto appartamento composto da ingresso, soggiorno, cucina, bagno, camera matrimoniale, cameretta, ampia balconata, no mobilio, 328.4535740 Tel 328.6873989 Pescara affitto garage/deposito


HOME

LOGIN

TACI CONTAT

ATI REGISTR

VIVIQ UI PERIS COPIO SIPAR IO

Cosa Cerch i?

Nom

e azien da,

attiv

ità o

cate

goria

INSE RISC

I ANN

UNC

CERCA

IO

In quale

RICERCA

Azie nde 137

Cas

INO MERCAT ento Abbigliam Animali Varie GI MESSAG li Persona niali Matrimo RI CASA ACCESSOento Arredam mestici Elettrodo hi Casaling LIBRI i NICA ELETTRO radio Testi scolastic e ari HI-FI TV e universit ca e fumetti Elettroni r Riviste I e compute PREZIOS ARTE E stampe Telefonia e Quadri orologi e atica Gioielli e numism Teramo Filatelia to Annunci Artigiana Pescara Annunci Cerco Lavoro Chieti Lavoro Annunci Offerte L’Aquila Moto Annunci Annunci Auto Annunci ATURE ATTREZZ Agricole li Industria ciali Commer sanitari e Edilizia nali/mediche Professio MUSICA strumenti e Musica nastri Dischi e

in edicola il venerdì

Annunci

Abruzzo

Mercatin

o

Annunci

Immobil

Messagg

i li

i Persona

nici, tetto i eletro

apribile,

oriata,

Super access e Diesel. Adsens Anno 2012, utto... Perfetta. barre portat fari Xeno,

ABS, sensor

ici, tetto

i eletron

, ABS, sensor

e Diesel. Adsens Anno 2012, utto... Perfetta. barre portat fari Xeno,

apribile,

ATI

oriata Super access

IO ACCEDI

HOME

publipress

REGISTR

CHI SIAMO

CI ANNUNC TI INSERIS

CONTAT

s.r.l.

editrice

i nostri

siti:

VIVIQUI

SIPARIO

O A TAVOLA ABRUZZ

PAGINE

oria?

cate gorie

ordin a per

CERCA

prez

zo Perf sina etta . Anno tetto pagina aprib 2012 1 di 12 ile, 1 fari , Diesel. 2 Xeno IN EVID Supe , barr r ENZA Bmw e port accessor Imm iata, atut X5 500 obiliar LA FID to... ABS, Perf sens 0i UCI i etta ori eletr Ristor ARI . Anno tetto A che antino onic aprib 2012 i, cinqucollega di camp ile, Teram fari , Diesel. agna offre e came Xeno IN EVID o situat Supe Vedi nalità un menùre. Ambi ad Ascoli , barr o sulla r ENZA An ente Audi . Per con e port accessor tutta tradizionalerustic dispo statale iata, atut A4 o 81 l’estate nibilit con ed inform to... ABS, Quatt à si prepa un tocco Perf sens ale chedi etta ro rano. ori eletr di perso . Anno tetto .. scopr onic aprib 2012 i di i, ile, più fari , Diesel. Xeno Supe Vedi , barr r Annun Ven e port accessor cio des iata, atut i app to... ABS, Sple sens artam ndid ori eletr a BMW tetto ento onic aprib 520d i, 180 ile, - Dies fari mq Xeno el. vista Vedi , barr Super Annun City acce e port mare cio Bike atut ssoriata, to... Colnag ABS, Sple sens ndid ori eletr o a BMW tetto aprib onic 520d ile, i, - Dies fari Xeno el. Vedi , barr Super Annun Affitta e port acce cio atut ssoriata, si app to... ABS, Sple artam sens ndid Merca ori eletr a BMW tetto ento AUD aprib onic 520d uto in Bai ile, DIN i, - Dies fari O MO Ristor ta Xeno el. TOR che antino Vedi , barr Super Annun Yam S e port acce cinqucollega di camp cio Teram agna aha atut ssoriata, offre e came o situat to... T-M ABS, nalità un menùre. Ambi ad Ascoli o sulla Ottim ente AX 500 . Per sens con e cond tutta tradizionalerustic dispo statale ori eletr o eletr l’estate nibilit 81 izion onic con ed inform onic à si prepa un tocco i, tetto i, Sette i, ale chedi rano. mbr aprib di perso .. e 2010 ile, scopr Vedi fari i di Annun Car Xeno . Super più cio riola acce , barr e port ssoriata, uso Ottim atut pro ABS, to... mis sens eletr e cond ori izion cuo onic i, tetto i, Sette mbr aprib e 2010 ile, Vedi fari Annun Audi Xeno . Super cio acce A4 Qu , barr e port ssoriata, Perf attro atut etta ABS, to... . Anno tetto sens aprib ori 2012 ile, fari , Diesel. Xeno Supe Vedi , barr r Annun City e port accessor cio Bike Cate iata, atut to... ABS, Colnag Ques gorie Sple sens ndid ori eletr Risto ta attivi o a BMW tetto tà è prese Ques ranti onic aprib 520d Loca i, nte ile, Risto ta attivi - Dies nelle fari tà è li Xeno el. Lav prese Ques ranti Vedi , barr Super Loca oro ERO nte Annun Audi Risto ta attivi nelle e port acce li cio rant tà è prese UMEPORTO atut ssoriata, A4 Qu i - Loca to... DEL nte ABS, Perf attro nelle li L’AQ tino sens etta di camp UIL ori eletr . Anno tetto ga Teram A agna aprib 2012 onic mere. o ad situat ile, i, o sulla fari , Diesel enù AmbienteAscoli Xe con trad S st

i on line! 0 annunc Oltre 20.00 LAVORO offerta Lavoro LIBERO richiesta TEMPO Lavoro gio/ vacanze private Campeg Lezioni ni Nautica /traduzio er Sport Baby-sitt he mo e hobby Modellis -ottica /coll. domestic Cine-foto TO MERCAU LI IMMOBI vendita Auto i Immobil acquisto Moto i da lavoro Immobil Veicoli i auto/mo to richiesta Affitto i Accessor Affitti abitazion cali Affitti ufficio/lo ciali commer Affitti vacanze ari Affitti universit ciali commer Esercizi

Categ

risul tati

Divano

L’AQUILA RA PESCA O TERAM ITALIA

casa? Cerchi la rta giusta! trova l’offe

Tutt e le

Ann unci

ABRUZZO CHIETI

IO I ANNUNC INSERISC

AQ

ORA ANCHE ON-LINE

http:// www.periscopio.info


le, armadio. Tel 328.5752392 Sgombero tutto ovunque in tutto Abruzzo. Sopralluoghi e preventivi gratuiti. Ho camion con gru e ragno nelloccorrenza. Tel 327.5923270 Tappeto rosso antiscivolo, lungo 1,80, largo 1,20, euro 100. Tel 328.4152536 Tavoli, pz.2, in legno massello, ancora grezzi da verniciare, noce dell’Amazzonia. Tel 333.5851130

[Elettrodomestici e casalinghi] 30 barattoli 4 stagione della bornioli da lt.1 completo di tappo (nuovi) Tel 339.6604713 Aspirapolvere Siemens Super C elettronic 620 euro.40 Tel 339.6604713 Frigo box rigido causa doppio regalo euro 5. Tel 333.7580046 - Tel 0871.344977 Frigorifero con frizer doppia porta Ariston di colore rosso 60x1,50 cm in buone condizioni vendesi causa spazio euro 130 Tel 389.1379499 Pentole in rame antico di varie misure, vendesi. Tel 333.5851130 Pinguino De Longhi mod. Pac 50 colore blu, mai utilizzato, completo di documentazione d’acquisto vendo a euro 300 Tel 389.1379499 Scaldabagno lt. 15 Ariston usato poco vendesi per motivi di trasferimento a pochissimo prezzo. Tel 333.7580046 Tel 0871.344977 Televisore Irradio da 4,5 pollici euro 20 Tel 328.4152536 Televisore Vestel 14 pollici, euro 100. Tel 328.4152536 Ventilatore con piede, euro 20. Tel 328.4152536

[Arredamento e accessori negozi e uffici] MACCHINARI E MATERIALI [Agricoli] Cerco decespugliatore e tagliaerba a prezzo regalo. Tel 338.3605990 Cerco motozappa piccola per giardino a prezzo regalo. Tel 338.3605990 Cerco motosega anche piccola a prezzo regalo. Tel 338.3605990

TEMPO LIBERO E SPORT

PICCOLA PIZZERIA

Ore 12.00-14.30/19.00-23.00 Dal sabato alla domenica Pranzo su prenotazione

A PRANZO: 1 primo, 1 secondo, bevanda, caffè euro11,00 Pizza, bevanda, caffè euro 7,00 A CENA: bruschetta, pizza, 1 bevanda euro 10,00 Antipasti caldi e freddi: pizze centrali euro 16,00 MERCOLEDI’: Pizza NO STOP, bevande euro 10,00 GIOVEDI’: Serata pugliese

Asporto pranzo e cena Buffet di piccola rosticceria per compleanni ed eventi

Pescara - Via Cavour, 23 - Cell. 377.9934245 Legna per caminetto e bracerie. Tel 347.8674779 Lumache di terra vendo. Tel 338.3605990 Piante d’ulivo vendesi, n.100, di anni 18. Tel 333.5851130 Pompa ad immersione per pozzo artesiano profondita’ massima 25 metri marca lowara rivisionato perfettamente funzionante euro 130 pagamento bonifico o pay pal o contante Tel 335.6234314 Tubi d’irrigazione vendesi, circa 1000 mt, da 16 mm, con gocciolatoio a 60 cm. Tel 333.5851130

[Edili] 10 mt. di ringhiera lineare in ferro, possibilità di trasporto anche a casa euro 100 Tel 393.0356220 Finestre in legno con vetrocamera. Diverse misure. Tel 327.3878134 Lavabo con colonna colore bianco nuovo, ancora imballato euro 40 Tel 389.1379499 Per cessazione attivita’ Vendo pannelli per armature. usati poco euro5,00- corti 2,00contatti solo per telefono Tel 331.3992055 Per cessazione attivita’ svendo materiale edile Tavole sottomisura lunghe euro 2,00 e corti euro 1,00solo per telefono TEL 331 39 9 20 55staffe corti e lunghi. euro 1,00 euro 0,50 Tel 331.3992055 Per cessazione attivita’ Vendo attrezzi edili e puntelli da armatura per solaio, tutti funzionanti. euro 2,00. Contatti solo per telefono Tel 331.3992055 Portoncino in legno massiccio 2 ante colore marrone vendo a euro 50. Tel 333.4849461 Serratura di sicurezza per porte o portoni di ingresso a 5 punti di chiusura comleta di bacchette e accessori per il mon-

taggio causa inutilizzo costo reale euro 250 vendo a euro 100 Tel 389.1379499 Termosifoni di varie tipologie, vendo a prezzo da concordare. Tel 333.4849461 Trituratore da bagno 3 attacchi. Euro 220 nuovo ancora imballato Tel 339.1763151 Veneziane di colore bianco complete di accessori per il montaggio n. 15 pezzi 1,00x1,50 Euro 8 cadauna, n.5 pezzi 0,90x1,5 Euro 8 cadauna Tel 389.1379499

[Gioielli e orologi] Oggetti oro argento preziosi monete dipinti acquisterei per contanti anche a domicilio franco Tel 320.8844367

[Strumenti e attrezzature musicali] Affittasi strumenti musicali di ogni genere e impianti di amplificazione. Tel 347.8674779 Batteria acustica Yamaha nuova, completa di piatti e accessori, euro 800 trattabili. Tel 347.8674779 Cerco batterista chitarrista e bassista per formazione gruppo musicale. Urgentemente. Tel 347.8674779 Cerco n.20 soci disposti a partecipare all’apertura di un club musicale. Zona Francavilla e limitrofe. Tel 347.8674779 Cerco con estrema urgenza tastiera Gem WK2 e WK8 escluso hard disk. Tel 347.8674779 Offresi animatrice per service

ARTE E PREZIOSI [Antiquariato, quadri, artigianato] Bellissima radio antica funzionante anni ‘40 - ‘50, euro 350. Tel 339.2901777 Macchina per cucire Singer, antica, dell’800, vendesi. Tel 333.5851130 Mobile antico dell’800 vendesi (comodino in stile Luigi XIV). Tel 333.5851130 Mobili antichi oggetti oro argento di qualsiasi genere dall’ottocento indietro acquisto sia da privati che da commerciante anche in blocco. Tel 320.8844367 Opere d’arte moderna del maestro Ugo Riva, con certificati di garanzia, pagata euro 2.000, svendo ad euro 1.000. Tel 333.4849461 Radio Marelli antica, vendesi, tutta originale anni ‘50, solo a veri radioamatori + dischi in vinile anni 40-50. Tel 333.5851130 Tavolo in pietra antico, vendesi. Tel 333.5851130

Via S. e B. Spaventa, 13/15 - Chieti cell. 3663016215 e-mail: sartoria5cm@libero.it

57

ARREDAMENTO e ACCESSORI, MACCHINARI e MATERIALI, ARTE e PREZIOSI, TEMPO LIBERO e SPORT, COMPUTER e TELEFONIA, BANCARELLA

14 giugno


ARREDAMENTO e ACCESSORI, MACCHINARI e MATERIALI, ARTE e PREZIOSI, TEMPO LIBERO e SPORT, COMPUTER e TELEFONIA, BANCARELLA

58

14 giugno musicali con strumentazione propria o senza. Tel 347.8674779 Servizio Dee Jay propone musica house, elettronica, dance, techno, commerciale, balli di gruppo. Per info Tel 335.1221674 Tastiera Gem euro 1200 e tastiera Farfisa euro 1000 con hard disk e karaoke, con custodia. Tel 347.8674779

[Cd, dischi, video, Dvd] 20 cassette vhs Sony 180 usate pochissime volte - in ottimo stato- Tel 339.6604713 240 Dischi in vinile 45 giri (ita e stranieri) anni 80/81/82/83/buona parte in stereo - ottimo stato euro.700 Tel 339.6604713 Acquisto e vendo dischi qualsiasi genere musicale tranne classica, acquisto anche in stock. Tutti i giorni dalle 15 alle 20 Tel 345.0063014 Tel 328.3856940 Dvd Karaoke con 140.000 Basi aggiornatissime testo sincronizzato X Computer o Tastiere uso professionale o domestico 60 Euro Tel 340.7365074

[Hi Fi e Tv, Cine foto ottica] Altoparlante Pioneer duel-cone TS-G1620 60 watt 4 inpedenza euro.25 Tel 339.6604713 Autoradio mangianastri Pioneer KEH-P6200 rds 22w x 4 completo di altoparlante 70 euro Tel 339.6604713 Autoradio Alpine CDE-9850Ri completa di plancia (pari al nuovo) 150 euro Tel 339.6604713 Autoradio mangianastri Autosonic completo di altoparlante euro.50 Tel 339.6604713 Autoradio mangianastri Pioneer KEH-1400 Sistema dolby, autoreverse, frontalino e completo di plancia e altoparlante Pioneer duel-cone TS-G1620 60 watt 4 inpedenza, 70 euro Tel 339.6604713 Casse acustiche Sony CMT-CQ1 a due vie -ovali pot. 2x30 watt. e due casse acustiche Sharp mod. LC-30HV4 (Speaker 8cm- impedenza 8 - max patenza 20 wattentrambi euro.50 Tel 339.6604713 Decoder Shinelco vendesi euro 20 Tel 328.4152536 Decoder Philips DTR 2610 digitale terrestre modem incorporato slot per smart card compatibile tessere Mediaset premium e LA7 carta piu’, 40 euro Tel 339.6604713

Televisori a colori, pz.2, vendo a prezzi modici. Tel 333.5851130 Zoom 80-200 per macchina fotografica Petri, attacco Pentax. Cerco a prezzo regalo Tel 338.3605990

[Libri e testi vari] Cerco libri di elettronica, anche usati, a prezzo regalo. Tel 338.3605990 Raccolta completa volumi leggi d’Italia, vendesi. Occasione. Tel 085.4912572

[Fumetti e riviste] Numeri mancanti rivista computer D+, vendo. Tel 338.3605990 Piccolo stock di fumetti Marvel e Panini Comics vendo. Tel 333.4849461 Ragazzo disoccupato cerca giornali, riviste, foto sexy, foto artistiche. Tel 333.5851130

[Modellismo e Hobby]

COMPUTER E TELEFONIA

Almanacco illustrato del calcio 1986 (volume xlv) attivita’ internazionale/ campionato A. B. C. tutte le coppe dal 1988 storia, anagrafe, risultati, classifiche, statistiche, schede, calendari, curiosita’. 50 euro Tel 339.6604713

[Sport attrezzature e abbigliamento] Cerco cerchietti per la pesca dei granchi pelosi. Tel 338.3605990 Scarpette per bicicletta da corsa. Tel 347.8871977

[Campeggio camper e roulotte] Roulotte vendo a prezzo modico. Tel 333.5851130

[Computer, accessori e videogiochi] Agenda eletttronica: alcune funzioni principali: data e ora /calendario fino al 2079/sveglia giornaliera/avviso di appuntamenti/timer/rubrica tel./prememoria/calcolatrice/cod. segreto/convertitore di valuta/conversione unita’ di misura/traduttore Tel 339.6604713 Alimentatore (adattatore) Imput: ac 100v. 240v. 50/60hz 100ma - output: 5,0v. 300ma euro.4. Alimentatore (Adattatore) ac charger mod. xn-10c06 Imput: ac 110v. 240v. 50/60hz 105ma - 6,5w - output: 5,2v. 400ma euro.4 Tel 339.6604713 Carrello x computer nuovo euro.40 Tel 339.6604713

?

cerchi lavoro

Azienda Editrice, Leader nel settore cerca per ampliamento organico:

• 2 collaboratori per la zona di

Pescara e Chieti • 1 collaboratore per la zona di

Teramo

si richiede:

• età compresa tra 25 e 35 anni • diploma o laurea • buona comunicazione e presenza • forte determinazione

si offre:

• possibilità di carriera • forti incentivi • formazione qualificata

inviare curriculum con foto a: curriculum@viviqui.it / fax 085.4210167

Casse Set altoparlanti Trus 2.1 22 watt con presa per cuffia e lettore mp3 facilmente accessibile senza bisogno di accendere il computer 35 euro Tel 339.6604713 Casse acustiche Amplificate Kinyo flat panel speaker + subwoofer (casse x computer), 25 euro Tel 339.6604713 Cerco Play Station 2 a prezzo regalo. Tel 338.3605990 Cerco programmi per stampanti e computer a prezzo regalo. Tel 338.3605990 Cerco stampante HP fax copy, serie OFFJ 7100 serie D, Digital Copier, 6100 series, a prezzo regalo. Tel 338.3605990 Computer Pentium 4 -proc. 2000 ghz- H. disck 160 - Ram 1024- lettore dvd- monitor ctr 17 pollici Philips-tastiera-mause - floppy disk-prese usb-casse acustiche trust, scanner hp e modem adsl- Sistema operativo XP prof. Tel 339.6604713 Computer IBM Thinkpad con sistema operativo Windows 2000 pro comp. Pack 3 - x86ram 130 h. disck 20 gb. Tel 339.6604713 Computer Pentium 4 -processore 1800 ghz- H. disck 80-Ram 512 completo di Monitor LCD Acer 19 pol. - tastiera, mouse, casse acustiche e adsl con filtrosistema operativo XP prof. 200 euro Tel 339.6604713 Gruppo di continuita’ a protezione pc Mge ups systems -dati tecnici: 230W 10- 50/60Hz sbocchi batteria 230 -2,1a 480vatt -280w Tel 339.6604713 Kit allarme nuovo composto da centralina con combinatore telefonico, sirena integrata, 3 sensori senza fili per finestre,1 sensore di movimento senza fili infrarossi, 2 telecomandi a 4 tasti, alimentatore 220 volt cav. tel manuale istruz, 300 euro Tel 347.3978578 Netbook np-n150 plus jp06it 10” proc. intel atom cpu n450 1,67 ghz ram 1 gb - h. disk 250gb win. 7 starter 32 bitwife-cam - porta vga - con borsa - in perf. condizioni - euro 150 bonifico o pay pal o cont. 125 euro Tel 335.6234314 Netbook np-n150 plus jp06it 10” processore intel atom cpu n450 1,67 ghz ram 1 gb - hard disk 250gb windows 7 starter 32 bit- wife-cam - con borsa tracolla in perfette condizioni e perfettamente funzionante euro 150 Tel 335.6234314 Pentium 4 3200ghz 2gb ram 150gb hard disk masterizzatore dvd lettore memorie monitor lcd 19” casse tastiera e mouse logitech wireless scheda madre asus p5ld2 perfettamente funzionante


PESCARA - CHIETI

Manutentore Magazziniere Addette buste paga IN ED

ICOL

A

COMMESSE ABRUZZO

140

posti UniversitĂ  Asl - Enti BANCA Locali concorsi posti IKEA assume

100


60

14 giugno euro 125 pagamento bonifico o pay pal o cont. Tel 335.6234314 Pentium 4 3200ghz 2gb ram 150gb hard disk - dvd rw memorie monitor lcd 19” casse acustiche tastiera e mouse logitech wireless scheda madre asus p5ld2 perfettamente funzionante euro 150 pagamento bonifico o pay pal o contante Tel 335.6234314 Qualunque computer cercasi, anche vecchi modelli purchè funzionanti con stampante a prezzo regalo. Pasquale Tel 338.3605990 Regalo stampante Epson Stylus C60, model p320a. Tel 333.6150082

LAVORO

[Telefonia] 1-Cellulare Motorola internazional 8700 funzionante con carica batteria euro.120 2Cellulare Motorola micro tac II funzionante-carica batteria per auto euro.120 (entrambi euro.200) Tel 339.6604713 Cellulare Videofonio ZTE mod. F866 nuovo completo di accessori Tel 339.6604713 Cellulare Samsung SGH-S720i completo di batteria e carica batteria 50 euro Tel 339.6604713 Cellulare Samsung SGH-X450 completo di batteria e carica batteria 35 euro Tel 339.6604713 Cellulare Philips Fisiuo 822 con batteria e carica batterie euro.35Cellulare Philips Xenium 9a9 con batteria e carica batterie euro.35 Tel 339.6604713 Cellulare Samsung SGH Z 500 con batteria e carica batteria 60 euro Tel 339.6604713 Cellulare Nokia 6600 completo di accessori e scheda tom tom euro.100 Tel 339.6604713 Cellulare videofonio ZTE mod. F866 nuovo euro.40 Astenersi: perdi tempo e non rispondo a mail e sms. Tel 339.6604713 Cerco pezzi di telefonino Alcatel dual band Easy o telefonino usato, a prezzo modico. Tel 333.5851130 Nokia 6600, LG 8120, Motorola A1000, cerco a prezzo regalo. Tel 338.3605990 Samsung SGH A 800 Cellulare completo di batteria e carica batteria, 60 euro Tel 339.6604713 Smartphone Samsung SGHi320 Cellulare completo di due batteria, carica batteria auto e casa e antenna gps (tom tom ) Pari al nuovo 150 euro Tel 339.6604713

Via Chiarini ang. Piazza S. D’Acquisto, 13 Pescara - Tel. 392.6232474

BANCARELLA

[Altro]

[Animali]

Acquario L 1,50m H 53cm P 50cm vendo o permuto con acquario più picc. L 50cm H 50cm P 40cm Tel 338.3605990 Animazione per feste a serate per adulti e bambini anche balli di gruppo e caraibici. Tel 338.5895861 Bambole Barbie (una decina), vendo a prezzo da concordare. Tel 333.4849461 Bicicletta Atala da bambina misura 16” colore rosa completa di cestino anteriore, portaoggetti postetiore, rotelle e campanello. 50 euro Tel 366.6367223 Bottiglie di salsa pomodoro casereccia, prezzo modico + olio. Tel 333.5851130 Casa da giardino 400X300 porta Doppia Finestra Apribile Completa di: Guaina, Ferramenta, Disegno Tecnico, Impregnata euro 1.495 Trasporto Compreso. Tel 335.55617612 Cerco olive da raccogliere e olio. Tel 333.5851130 Combinata per legno, con squadratrice, molti accessori a 800 euro, un tornio per metalli a 960 euro, uno spaccalegna elettrico a 271 euro e sega a nastro per legno monofase a 422 euro. Tel 345.2454491 Damigiane di vetro da lt. 54 e altre di varie misure più piccole, a prezzi modici. Tel 333.5851130 Fornello a gas Bompani a 4 fuochi smaltato bianco in buone

Beeper Localizzatore cane da ferma beccaccia program. con chiave magnetica.8 programm., 4 suoni diversi, 2 modalita’ di funzionamento: 1) ferma (suono ogni 2 solo quando il cane e’ in ferma). 2) traccia + ferma (bip sonoro ogni 10 / ogni 2 in ferm Tel 389.6965058 Collare 3 Modalita’: -silenzioso con cane in movimento e beep ogni 2 secondi con cane in ferma -beep ogni 10 sec con cane in movimento ed ogni 2 sec con cane in ferma -beep ogni 5 sec con cane in movimento ed ogni 2 secondi con cane in ferma Tel 389.6965058 Coppia di anatre bianche bellissime, per riproduzione, vendesi. Tel 339.2901777 Sistema di recinzione brevettato. Quando il cane si avvicina al confine, il segnale radio viene rilevato dal collare ricevitore, che di conseguenza emette un segnale acustico di avvertimento per richiamare il cane al rispetto del perimetro designa Tel 389.6965058 Sono alla ricerca di un cane da tartufo anche avviato se ce qualcuno disposto a cederne uno mi contatti con prezzo modico... grazie. Tel 345.8397869

condizioni euro 100. Tel 389.1379499 Gruppo Elettrogeno cerco massimo 3 kW a prezzo regalo anche vecchiotto. Tel 338.3605990 Passa pomodoro a mano in acciaio inox nuovo + fornellone in ghisa completo di bruciatore vendesi tutto a euro 40. Tel 389.1379499 Pedane in legno o bancali, mod. Epal Eur, 1,20x80 e altre di varie misure. Prezzi modici. Tel 333.5851130 Pompa per autoclave da 1 cv, vendo a prezzo modico. Tel 333.5851130 Privato cerca piccolo riparatore a tempo perso di elettronica, elettrodomestici e telefonia, per far visionare 4 tv a prezzi modici. Tel 333.5851130 Ragazzo disoccupato cerca scarpe e vestiti di tg. grande, usati o nuovi, a prezzi modici, o in regalo. Tel 333.5851130 Recupero gratuitamente materiale ferroso metallico di qualsiasi peso e volume ecc. Se c’e’’ da smontare si smonta senza problema e ho camion con gru e ragno nel l’occorrenza. Tel 327.5923270 Regalo quintali 5 ca di pane secco per galline, polli, etc. Tel 333.5851130

LAVORO [Cerco lavoro] 2 musicisti-cantanti uomodonna, cercano posto fisso c/o

centro anziani, case di riposo, ristoranti, alberghi, per il servizio di piano bar-dancing. Offerta di beneficenza. Tel 347.8674779 42enne beneficiaria 407 conoscenza lingue, uso pc, pluri esperienza segretariato, commerciale estero, logistica, ordini fornitori e clienti, acquisti, amministrazione cerca impiego come front office astenersi contatti non inerenti l’annuncio. Tel 345.0683232 Cercasi lavoro come giardiniere. Tel 347.8674779 Cerco lavoro come elettricista, riparaz. e manutenz., riparaz. piccoli e grandi elettrodomestici, traslochi, pulizia di magazzini, cantine e appartamenti, lavori idraulici, pulizia verniciatura infissi, lavori vari. Pasquale. Tel 338.3605990 Eseguo lavori in ferro, di ringhiere e cancelli, a prezzi modici. Tel 333.5851130 Eseguo sgombro di cantine, solai e altro. Tel 333.5851130 Estetista specializzata con esperienza cerca lavoro presso centro estetico. massima disponibilita’, serieta’ e professionalita’Tel 329.6656053 Imbianchino con molti anni di esperienza, offresi prezzi modici. zona Pescara, Teramo e Chieti. Tel 347.2226092 Lavori vari (pittura edile, muratura, idraulica, giardinaggio, trasporto e traslochi) eseguo con mezzo proprio a prezzi modici, max serietà. Tel 333.4849461 Offresi cuoco per cene private o altre. Tel 333.5851130 Offresi elettricista idraulico e autista per disabili e persone anziane, con auto propria. Lasciare messaggio. Tel 347.8674779 Ragazzo cerca lavoro, esperienza di cuoco, autista, body guard, saldatore, giardiniere, disposto a trasferirsi purchè ben retribuito. Tel 333.5851130 Salve, cerco lavoro come segretaria, addetta all’accettazione o commessa, dispongo della 407, non contattatemi se cercate promoters o agenti, grazie. Tel 328.6297186 Sgombero di cantine, soffitte e terreni in disuso, smaltimento di materiali di ogni tipo: metalli, carta, materiali edili, macerie, ecc. anche gratuitamente. Max serietà Tel 333.4849461 Signora 53enne cerca lavoro tra Pescara e Montesilvano, presso lavanderie, supermercati, hotel, ristorazione. Max serietà. Rispondo solo a donne solo se interessate. Tel. 329.4327303 oppure Tel 328.0237352


14 giugno

61 CONCESSIONARIO UFFICIALE

... niente dubbi, dal 1947 al vostro servizio

VETTURE

FIAT 500 1.2 BENZINA LOUNGE €.10500

Km 28000

2013

LANCIA YPSILON 1.2 BENZ. 69CV GOLD €.9.900

Km 16500

2013

FIAT PANDA 1.2 69 CV LOUNGE

TOYOTA AYGO 1.0 NOW CONNECT 5 PORTE €.7.600

Km 56000

2011

€.9.500

Km 14000

2013

antraciteabs, climatizzatore, radio cd, cerchi lega, tetto panoramico, garanzia ufficiale fiat, iva esposta

argento met. abs, climatizzatore, radio cd, garanzia ufficiale fiat, iva esposta

antracite met abs, climatizzatore, radio cd, navi tom tom, doppio airbag

nero met. abs, climatizzatore, airbag frontali e laterali, radio cd, fendinebbia, garanzia ufficiale fiat, iva esposta

ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 JTDM 105 CV DISTINCTIVE

VOLKSWAGEN POLO 1.4 TDI SPORTLINE

KIA PICANTO 1.1 FRESH

RENAULT MEGANE G.TOUR 1.5 DCI 105 CV

€.15.900

Km 48000

2011

nero met. abs, clima automatico bi-zona, tetto apribile, bluetooth, cerchi lega, cruise control, sensori parcheggio

€.6.800

Km 121500

2006

argento met. Clima automatico, 4 airbag, fendinebbia, cerchi lega, antifurto

Km 76400

€.3.900

2007

€.4.500

rosso pastello climatizzatore, doppio airbag, 4 vetri elettrici, radio cd

Km 158000

2006

bianco pastello abs, climatizzatore, airbag frontali e laterali, chiusura centralizzata a distanza, iva esposta

FUORISTRADA

TOYOTA HILUX D/C 3.0 cc 170 CV SR5 €.18.300

Km 131000

2007

nero met. bs, climatizzatore, cerchi lega, radio cd, 4 vetri elettrici, vasca copricassone

MITSUBISHI ASX 1.8 DI-D 4WD INVITE €.18.000

Km 58000

2012

kawaswmi (azzurro met.) abs, clima automatico, radio cd, vericello, gancio traino, cerchi lega, iva esposta

SUZUKI GRAND VITARA 1.6 BENZINA 4WD 3 PORTE

TOYOTA LAND CRUISER KDJ 150 3.0 D EXECUTIVE PLUS 7 POSTI Km 93.000 2010 €.34.500 bianco perla full optional

€.9.500

Km 130000

2007

antracite met. abs, clima automatico, radio cd, antifurto, cerchi lega 16”, gomme nuove

VEICOLI COMMERCIALI

€.17.900

Km 58000

2008

bianco abs, asr, balestrini, specchietti elettrici, 3 posti, centinatura con pedana elettroidraulica, iva esposta

FIAT DUCATO 2.3 JTD 120CV PASSO LUNGO 2010 €.13.500 Km 104000 bianco abs, climatizzatore, airbag guida, iva esposta

RENAULT MASTER D/C T35 3.0 DCI 136 CV CASSONATO €.11.800

Km 73700

2006

bianco climatizzatore, cassone fisso, portata kg. 1480, 7 posti, iva esposta

FORD TRANSIT 2.2 130 CV 9 POSTI €.11.500

Km 75700

2006

bianco abs, climatizzatore, airbag guida, trazione anteriore, iva esposta

L’Aquila - S.S. 80 Km 2,680 (Pettino) - Tel. +39 0862.312800 L’Aquila - S.S. 615 per Pianola - Tel. +39 0862.410230 - info.vendite@totani.it

MOTORI

IVECO DAILY 65C18 3.0cc 180CV VAN


14 giugno

62

[Lezioni e traduzioni] OFFICINA AUTORIZZATA LANCIA

• Plurimarche • Diagnosi elettronica • Aria condizionata • Affiliato RHIAG a posto • Convenzionato ARVAL-LEASE PLAN

Conversazioni di francese, tedesco e inglese, in cambio di conversazioni di italiano madrelingua e spagnolo madrelingua. Chieti Tel 329.5409011 Iniziano le ripetizioni estive di

recupero in materie letterarie, scientifiche e linguistiche. anche a domicilio. Tel 347.6535928 Insegnante laureata in lingue residente a Giulianova effettua ripetizioni, traduzioni, tesi in russo, tedesco, inglese a cifre abbordabili. Tel 334.1690885 Insegnante scuole superiori impartisce ripetizioni di matema-

Sud

Nord

SIAMO QUI Via Emilia

VERNICIATURA A FORNO BANCO DA RISCONTRO OSCURAMENTO VETRI - LEVA BOLLE

Via Abruzzo

Viale Europa

Via G. Leopardi

Via Dante

Viale Aldo Moro

Via U. Foscolo FF.SS. Via Nazionale Adriatica

Via Dante, 7 - Montesilvano (PE) • Tel. Fax 085.4453878 dellelicealberto1@virgilio.it • www.autofficinadellelice.it

REVISIONI IN SEDE

Via Aterno 71/a San Giovanni Teatino (Ch) Tel. 085.9431663 Cell. 340.2801908

Angelo Tappezziere & Tintore Pellami TAPPEZZERIA IN PELLE PER AUTO MODERNE E D’EPOCA Strada San Martino, 18/a Chieti Angelo 347.6101060 angelotappezziere@gmail.com ANGELO TAPPEZZIERE

Lavaggio e tintura su interni in pelle Tintura divani e qualsiasi articolo in pelle Rifacimento tappezzeria interna auto e Tir Ricostruzione pannelli

MOTORI

Foderazione in pelle di volanti, cruscotti e pomelli del cambio

Montaggio e vendita interni auto in pelle Personalizzazione di interni di Tir


14 giugno Soccorso Stradale 24h Riparazioni Auto Plurimarche Riparazioni Motocicli Servizio Autodiagnosi Marmitte - Ganci di Traino Elaborazioni e Assetti Sportivi Elettrauto

[Collab. domestiche e baby sitter] Cerco lavoro come baby sitter e colloboratrice domestica, automunita, affidabile. No L’Aquila e prov. max serietà Tel 328.6168362 Coppia italiana senza figli cerca lavoro come domestici fissi per ville private (no alberghi e agriturismo)con alloggio indipendente (uso e utenze gratuite) e stipendio adeguato ad entrambi. No vitto mansioni agricole e assistenza anziani. No uomi Tel 347.6973841 Donna italiana, gia’ convivente, no patente cerca lavoro zona pe/ch come domestica per pulizie, cucina, stiro con dependance indipendente (uso e utenze pagate), da condividere con mio compagno che può fare il custode. No uomini soli e altre intenz Tel 333.8089971

DISDITE Vendesi in zona centro catelli cavet aegre parsimonia matrimonii. Pretosius oratori iocari incredibiliter fragilis suis, utcunque gulosus saburre neglegenter.

gli annunci non più validi, basta

una semplice TELEFONATA

di Fabio della Piana

Offro servizio di stiratrice e di cuoca a domicilio per preparazione cene importanti e non. Pescara Antonella Tel 342.8855021 Signora italiana 42enne, offresi per lavapiatti, pulizie camere, uffici pubblici e privati ed appartamenti, max serietà astenersi contatti non conformi all’annuncio. Chieti Tel 342.0622143

MOTORI [Auto] Audi a3 sportback splendida 2.0 tdi 140 cavalli, anno 2007. Cambio a 6 marce,107.000 km tagliandati. Trasmissione effettuata l’anno scorso a 95000km. Pneumatici nuovi. cerchi in lega da 17”. 10000 euro Tel 328.6165722 Auto di piccola cilindrata 5p. di persona anziana, km 40.000 Gpl Euro 2600 compreso passaggio. Tel 393.0356220 Ferrari 348-355-360 modena colore rosso acquisto pagamento veloce tel. 320 8844367 franco Tel 320.8844367 Fiat 500 SX 900 cc. revisionata,

cercasi in acquisto max euro 500. Tel 366.3707897 Mercedes Classe c 1998 220 cdi Classic berlina in ottime condizioni. Blu metallizzato. Bollo tutto 2014 e revisionata ad aprile 2014. Km. 283.000. 2500 euro Tel 328.2154019 Opel Agila 1000 5 posti, uniprop. km 46.000, tenuta benissimo, economica e spaziosa. Tel 393.0356220 Renault Twingo 1.2 (58 cv) 43 kw, 1998, nera, bollo pagato fino a gen 2015, ottime condizioni di meccanica e carrozzeria, km 154.000, perfetta, cinghia distribuzione sostituita, mai incidenti, pneum. seminuovi, regolarmente tagliandata 800 euro Tel 340.8530486 Ritiro e acquisto auto usate, 2002/2014 qualsiasi marca e modello, pagamento immediato, ritiro e passaggio a mio carico, michele, ritiro in tutta italia a domicilio Tel 328.1653340

[Moto] 4 pneumatici termici Bf Goodrich 185/65 R15 84H seminuovi + 1 pneumatico multistagionale di scorta Elite

Gli annunci gratuiti sono riservati solo ed esclusivamente ai privati TESTO DELL’ANNUNCIO ( M A X

2 5

Via Fara Vecchia, 9 65029 Torre de’ Passeri (PE) Tel. 085.8884232 Cell. 346.5430746

Rubrica:

P A R O L E )

Matador 185/60 R14 82T Euro 200 tratt. Tel 339.2901777 Harley Davidson 1340 softail custom Personalizzata Indian (Da Vetrina)Anno 1994 (Moto d’epoca) Perfetta Scambio Permuto con auto o scooter. 11000 euro Tel 389.8581127 Malaguti Password 250, anno 2006, grigio, bauletto, parabrezza alto, paramani, gomme nuove, 29 km per litro, km percorsi 11.000. Euro 2.250 Chieti Tel 339.1763151 Porta targa regolabile triumph street triple 675 con 4 luci direzionale euro 50 Tel 339.6604713

[Motori accessori] 4 gomme per auto, mis. 165/70-13, disoccupato cerca in regalo o a prezzo modico. Tel 333.5851130 5 gomme con cerchi in lega per autovettura Lancia, vendo a euro 100. Tel 333.4849461 Autoradio Sony XR5800 rds completa di cavi e planciain ottimo stato 80 euro Tel 339.6604713 Autoradio Pioneer KEH P.6600R - Riproduttore ad alta potenza per nastro cassette, con sintonizzatore rds e possibilita’ di

COME FARE UN ANNUNCIO

?

per telefono PESCARA: 085.4210049 (24h/24) fax 085.4210167

SUPPLEMENTO A SIPARIO Reg. del Tribunale dell’Aquila n. 292 del 06/07/1992 Proprietà:

publipress s.r.l. L’Aquila

per posta spedendo il tagliando a: CASE&MOTORI by Sipario Pescara Viale Marconi, 29

consegnando il tagliando presso i nostri centri di raccolta: PESCARA: Viale Marconi, 29

(si prega di scrivere in stampatello)

Direttore edizioni periodiche area Pescara e Chieti: Alessandro Marsili Redazione: Pescara: Viale Marconi 29 Tel. 085.4210049 Fax 085.4210167 Impaginazione e Fotocomposizione: Publipress Stampa: Rotopress International s.r.l.

controllo di compact disc multiplo 100 euro Tel 339.6604713 Casco moto AGV colore nero taglia M euro 35. Tel 339.6604713 Copricerchi per Fiat Stylo vendo a prezzo affare. Tel 338.3605990

63

MESSAGGI E INCONTRI [Matrimoniali] 40enne timido, grosso come un armadio e solo come un cane ma dolce come lo zucchero, cerca ragazza sincera per amicizia ed event. unione. Spero sarai tu la mia rosa rossa senza spine. Gradita foto-max serietà-no ag. matr. S.Salvo Marina Vasto P.A. BS2445173U Cerco signora max 60 anni per convivenza e compagnia. F.P. Chieti Stazione via Pescara tessera n. 4385661

[Personali] Veronica bella signora dolce affascinante e molto riservata incontra facoltosi distinti. Tel 338. 6324936

EVIDENZIATO il tuo annuncio

è più

visibile PROVA! Annuncio in EVIDENZA da 15 5 (una uscita): il pagamento può essere effettuato o c/o le nostre redazioni o tramite Conto Corrente Postale n.14407670 oppure tramite vaglia postale intestato alla PUBLIPRESS s.r.l. via Francesco Paolo Tosti, L’Aquila scrivendo il testo dell’annuncio nello spazio dedicato alle comunicazioni del mittente. L’annuncio verrà ripetuto per due uscite del giornale. Le inserzioni alle rubriche “Messaggi Personali e Matrimoniali” saranno pubblicate gratuitamente solo se corredate di fermo posta; per inserire il n. di tel. bisogna presentarsi in redazione personalmente muniti di documento di riconoscimento e pagare la somma di 15 5 (una uscita). Le inserzioni alle rubriche “Offerte di Lavoro” saranno pubblicate solo se contengono il nome della Ditta (o persona fisica) che offre lavoro o il numero di telefono di rete fissa della stessa; devono inoltre essere corredate di Iscrizione alla Camera di Commercio e del nome della ditta o del numero telefonico di rete fissa della stessa. Sono gratuite solo le prime due uscite, per le successive dovrà essere corrisposta la somma di 155 (ogni uscita). Gli annunci Gratuiti sono riservati esclusivamente ai privati. Imprese, Società, esercizi commerciali che dovessero illegittimamente usufruire del servizio gratuito, per promuovere la propria attività aziendale, si vedranno addebitare la tariffa forfettaria di 30 5 ad annuncio. Verrà pubblicato massimo 1 annuncio per rubrica con il medesimo numero telefonico.

MOTORI

tica, fisica e chimica a scuole medie e superiori. Prezzi modici, lezioni anche a domicilio. Silvi Marina Tel 328.4117462 Sono aperte le iscrizioni per i corsi estivi di lingua inglese per bambini, studenti, adulti, lavoratori, pensionati. Tel 347.6535928



Sipario Pescara/Chieti giugno 2014