Page 22

SALUTE

FACCETTE DENTALI Descrizione, vantaggi e durata Dott. Demetrio Plutino Direttore sanitario - Spec. Ortodonzia

Sulla scelta del materiale, bisogna considerare le richieste di ogni singolo paziente e, in base ai risultati che vuole ottenere, il dottore opterà per quello più adatto alle sue esigenze ma, in linea generale, quelle che garantiscono una migliore resistenza e lucentezza sono quelle realizzate in ceramica.

Le faccette dentali, conosciute anche come “faccete estetiche” (o veneers), sono particolari involucri in ceramica che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l’aspetto estetico del proprio sorriso, nascondendo i vari difetti legati ad esempio alla forma, al colore o anche alla posizione dei denti. Grazie alla loro forte resistenza possono avere uno spessore molto sottile che varia da 0.3mm fino a 0.7mm, praticamente come una lente a contatto, permettendo il posizionamento senza la rimozione di struttura dentaria sensibile.

Studi clinici hanno infatti dimostrato la straordinaria durata delle faccette in ceramica attestando, dopo oltre 20 anni di utilizzo, la loro perfetta tenuta e l’assenza di distacchi o fratture. Quindi risultano essere il trattamento più efficace per cambiare il proprio sorriso senza dolore, essendo minimamente invasive e conservando una quantità di dente che non necessiterà di nessun trattamento endodontico. 2 2

VIVIBENE

VIVI BENE - Numero 9 - 2018  

Trimestrale di salute e benessere

VIVI BENE - Numero 9 - 2018  

Trimestrale di salute e benessere

Advertisement