Page 85

SERVIZI

VISITA GUIDATA: UN’ESCURSIONE DI DUE ORE GUIDATA DA UN’INSEGNANTE DI STORIA? SE PENSATE CHE SIA NOIOSA, VI SBAGLIATE DI GROSSO: PROVATE ANCHE VOI LE VISITE GUIDATE VISIT TURKU! L’AMPIA SCELTA DI VISITE È STATA ACCURATAMENTE STUDIATA PER SODDISFARE I GUSTI MODERNI.

PIACEVOLI PASSEGGIATE E TANTE STORIE INTERESSANTI

Quando si parla di “visita turistica guidata” vengono spesso in mente libri polverosi e una lista di date che nessuno si ricorda. Bene, dimenticatevi dei libri e delle date: il mondo di oggi è cambiato e Visit Turku ha cambiato anche il concetto di visita guidata.

“Oggigiorno chi partecipa a una visita guidata desidera vedere più che ascoltare”, ci dice Satu Hirvenoja di Visit Turku: “Turku è facile da visitare a piedi: intorno al fiume Aurajoki troviamo una cittadina pittoresca e compatta, dove tutto è vicino. Al momento abbiamo a disposizione una trentina di visite a piedi per gruppi”.

La visita guidata di un cantiere navale vi farà conoscere i segreti della costruzione delle navi da crociera.

VISITA DEL CANTIERE NAVALE MEYER

La Finlandia è la nazione dell’industria navale e Turku è storicamente una delle città più importanti del settore. Un esempio su tutti: l’ex presidente della repubblica Mauno Koivisto ha da giovane lavorato al porto di Turku. Solo qualche anno fa l’industria navale percorreva un periodo di forte crisi, e il futuro dell’industria a Turku appariva ben poco sereno. Adesso tutto è cambiato: il Cantiere Meyer è uno dei cantieri più importanti della Finlandia, con ordini che garantiscono lavoro per anni a seguire.

L’ampia scelta di visite guidate è stata accuratamente studiata per soddisfare i gusti moderni.

Visit Turku propone una visita guidata del cantiere che vi permetterà di conoscere le mille storie dell’industria navale a Turku. “Organizziamo numerose visite guidate per gruppi al cantiere navale. D’estate è anche possibile partecipare come singoli, acquistando il biglietto all’Ufficio turistico oppure sul nostro sito internet”, afferma Satu Hirvenoja. Per conoscere di più l’industria e l’economia di Turku è anche possibile visitare il nuovo Centro visitatori Joki. 85

Archipelago e Turku 2018  
Archipelago e Turku 2018  
Advertisement