Page 1

I CORSI DA

URO LILN’EG STE AL

ADULTI ARI IT UNIVERSSIONISTI PROFES IGLIE FAM

ioni il mondo naz in tutto esti

d

NI DI ESPE AN

NZA RIE

PIÙ DI 3 5

2018

www.schoolandvacation.it


Offerta riservata a Cral e Aziende convenzionate Per i soci/dipendenti e i figli dei soci/dipendenti della vostra azienda, School and Vacation offre i corsi di lingua all'estero, presenti su questo catalogo, a prezzi agevolati:

-CORSI DI LINGUA (da pag. 26 a 45 e da pag. 50 a 60): 10% di riduzione sulla quota di partecipazione per soggiorni da 2 a 4 settimane; -CORSI DI LINGUA in Germania Spagna Francia, Malta e Russia (da pag. 46 a 49 e da pag. 61 a 64): 5% di riduzione sulla quota di partecipazione per soggiorni da 2 a 4 settimane; -CORSO E STAGE LAVORATIVO (pagg. 18-19): 100â‚Ź di riduzione sulla quota di partecipazione a persona; -CORSI A CASA DELL'INSEGNANTE (pagg. 24-25): 13% di riduzione sulla quota di partecipazione a settimana. Per soggiorni superiori alle 4 settimane quotazione ad hoc scontata per i soci della vostra Azienda. La percentuale di riduzione si applica al momento della prenotazione solo sulla quota di partecipazione + sistemazione base indicata nel presente catalogo Per usufruire delle riduzioni, verifica con i nostri uffici o con la tua azienda la convenzione, compila la scheda di iscrizione e inviacela con ricevuta del pagamento dell'acconto e documento che attesti l'appartenenza all'Azienda (badge, tesserino, busta paga). Gli sconti non sono cumulabili con altre promozioni in corso.

www.schoolandvacation.it

2


Corsi di lingua all’estero

Pura energia per i tuoi progetti. Arricchire la conoscenza linguistica all’estero è molto di più che migliorare le proprie competenze e avere ottime skills per affrontare il mondo universitario o del lavoro. Un soggiorno studio ti mette in gioco, ti dà nuovi stimoli e ti offre prospettive diverse per il tuo futuro. Qualsiasi siano i tuoi sogni, le tue ambizioni, i tuoi obiettivi, un corso all’estero è il miglior punto di partenza per raggiungerli.

School and Vacation. L’entusiasmo del primo giorno, con 35 anni di esperienza.

Crediamo in quello che facciamo perché è la nostra esperienza di vita. Dietro al successo di School and Vacation c’è un team di persone per le quali studiare e lavorare all’estero è elemento fondamentale della vita. In oltre 35 anni di attività abbiamo accumulato competenze per poter garantire ai nostri partecipanti i massimi livelli di affidabilità e sicurezza. Ogni persona è seguita in tutte le fasi di preparazione del soggiorno e, una volta arrivato a destinazione, ci assicuriamo che tutto stia procedendo nel modo giusto. Per questo anno dopo anno tanti ex studenti e loro amici ci scelgono nuovamente. E questa è la nostra più grande soddisfazione.

La nostra qualità è più che certa, è certificata.

Quando si affida una parte della propria carriera scolastica o lavorativa a terzi, è giusto pretendere il massimo ed essere certi che non siano solo parole. Per questo ispettori esterni verificano periodicamente la qualità dei nostri servizi e certificano la nostra professionalità, così è facile sceglierci in tutta tranquillità. School and Vacation è un’azienda certificata ISO 9001:2008, partner agency English UK e Quality English, associazioni internazionali che riconoscono le agenzie di qualità.

3

www.schoolandvacation.it


Le scuole partner all’estero. Selezionate e garantite. Per diventare una delle nostre scuole, i centri studio devono superare un’attenta selezione e avere delle precise caratteristiche.

Attenzione allo studente

Ambienti altamente internazionali e interattivi

Solo insegnanti professionisti qualificati

Riconoscimento da parte dei maggiori Enti Certificatori

In questo modo riusciamo ad assicurare che sapranno individuare le aree di studio da approfondire per ogni studente, garantendo un miglioramento delle conoscenze della lingua, sia scritta che orale. Tutte le nostre scuole sono riconosciute dai maggiori Enti Certificatori quali British Council, English UK, English USA, Mei Relsa, Feltom, Eaquals, ALTO e Accet che garantiscono e verificano costantemente la qualità dei corsi offerti. Qualsiasi sarà la tua scelta, sarà comunque un’ottima scelta.

Enti Certificatori

www.schoolandvacation.it

4


SCUOLA CAPE TOWN

SCUOLA MALTA

SCUOLA NEW YORK

5

www.schoolandvacation.it


Tante destinazioni, una sola meta: migliorare la lingua. Un’attenta selezione di destinazioni in tutto il mondo. Per migliorare la lingua straniera che vuoi padroneggiare mentre scopri Paesi e culture diverse.

Canada

Toronto - Vancouver

Francia

Parigi - Nizza

USA

Boston - Los Angeles - Miami Beach - New York - San Diego - San Francisco

INTERNAZIONALITÀ NELLE SCUOLE ALL’ESTERO Le classi, altamente internazionali, ti permetteranno di conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo.

■ SVIZZERA 18% ■ GIAPPONE 13% ■ TAIWAN 9% ■ KOREA 8%

■ TURCHIA 7% ■ ITALIA 6% ■ FRANCIA 6% ■ ARGENTINA 5%

■ SPAGNA 4% ■ BRASILE 3% ■ RESTO DEL MONDO 19%

Esempio di internazionalità nella scuola di Brighton a pag. 32.

www.schoolandvacation.it

6


SOMMARIO

Irlanda

Cork - Bray - Dublino - Galway Brighton - Cambridge - Canterbury - Edimburgo - Londra - Oxford

Gran Bretagna

Germania Russia

Amburgo - Berlino - Francoforte - Monaco

Mosca - Sanpietroburgo

Australia

Melbourne - Sidney

Malta

Gozo - Sliema - St. Julian’s

Spagna

Barcellona - Marbella

Nuova Zelanda Auckland

Sudafrica

4 buoni motivi

8

Corsi

9

Corsi classici

10

Corsi speciali

11

Corsi per esami

12

La sistemazione e il tempo libero

13

Università all’estero

14-17

Corso e stage lavorativo

18-19

Corsi per famiglie

20-23

Corsi a casa dell’Insegnante

24-25

Gran Bretagna

26-38

Irlanda

39-45

Malta

46-49

USA

50-56

Canada

57

Australia

58

Nuova Zelanda

59

Sud Africa

60

Spagna

61

Germania

62

Francia

63

Russia

64

Scheda di Iscrizione

65

Condizioni Generali di Contratto

66

Informazioni Pratiche/Scheda Tecnica

67

Cape Town

7

www.schoolandvacation.it


Partire è sempre una buona idea. Anzi, quattro.

1 Acquisire crediti universitari Gli esami sostenuti e ottenuti tramite un soggiorno studio all’estero sono riconosciuti per accedere a facoltà universitarie italiane e straniere. Un grande risparmio di tempo ed energia!

Al termine del percorso ai partecipanti viene rilasciato un certificato di frequenza con l’indicazione del livello linguistico raggiunto secondo i parametri del Quadro Comune Europeo. Un’importante indicazione da riportare sul proprio curriculum.

www.schoolandvacation.it

Essere circondati da madrelingua e viverne la quotidianità migliora sensibilmente le doti di ascolto e conversazione.

2

3 Ottenere una certificazione

Padroneggiare una seconda lingua

4

88

Trovare lavoro più facilmente È un dato di fatto: le grandi aziende favoriscono i candidati che hanno in curriculum esperienze internazionali. Nel mondo del lavoro, in qualsiasi settore, la conoscenza della lingua è ormai un fattore imprescindibile.


Corsi Tante opportunità, un solo obiettivo: migliorare le lingue. Tempi diversi, obiettivi diversi: i nostri studenti non sono tutti uguali, per questo proponiamo tante tipologie di corso tra cui scegliere: generale, intensivo, individuale, combinato, a casa dell’insegnante, business, di preparazione alle certificazioni linguistiche, di preparazione alle università all’estero, per famiglie o abbinati ad uno stage lavorativo. E non solo in inglese, ti facciamo parlare anche francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese. Per aiutarti nella scelta del programma più adatto troverai, nelle pagine seguenti, una descrizione dei corsi. Per meglio pianificare i tuoi obiettivi scopri da dove stai partendo utilizzando il Quadro Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere. E se hai dubbi, ti aiutiamo a scegliere.

LIVELLO CONOSCENZA LINGUISTICA - QUADRO COMUNE EUROPEO Livello Principiante:

Lo Studente non possiede alcuna conoscenza linguistica.

A1 - Livello elementare

Si comprendono e usano espressioni di uso quotidiano e frasi basilari. Si interagisce in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

A2 - Livello elementare superiore

Comunica in attività semplici e di uso comune che richiedano lo scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Risponde impiegando un linguaggio scolastico.

B1 - Livello pre-intermedio

Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano testi semplici. Sa muoversi in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel Paese di cui parla la lingua. Grammatica, pronuncia e vocabolario sono spesso elementari.

B2 - Livello post-intermedio

È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità con i parlanti nativi senza sforzo. Nonostante incorra in alcuni errori grammaticali, ha raggiunto un livello tale da poter utilizzare la lingua straniera in ambito professionale.

C1 - Livello avanzato

Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi.

C2 – Livello prossimo al madrelingua

Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge e la sua conoscenza linguistica è paragonabile a quella di un madrelingua. Solitamente questo livello appartiene a persone che abbiano soggiornato per un lungo periodo all’estero.

PROGRESSI/RISULTATI OTTENIBILI C2

PROSSIMO AL MADRELINGUA

C2

C1

LIVELLO AVANZATO

C1

B2

LIVELLO POST-INTERMEDIO

B2

B1

LIVELLO PRE-INTERMEDIO

B1

A2

ELEMENTARE SUPERIORE

A2

A1

ELEMENTARE

A1

P

PRINCIPIANTE

P

SETTIMANE

0

6

12

18

24

9

30

36

www.schoolandvacation.it


CORSI CLASSICI A misura delle tue esigenze.

Chi si diverte impara bene.

CORSO GENERALE, INTENSIVO, COMBINATO, BUSINESS E PER IL LAVORO

CORSI LEISURE

Il giusto equilibrio tra studio e tempo libero con il corso generale, un ritmo di lavoro più sostenuto con il corso intensivo. Chi vuole abbinare i benefici di un corso generale di gruppo a quelli di un corso individuale potrà scegliere il corso combinato, abbinando lezioni di gruppo e individuali. È possibile scegliere anche il corso per il lavoro o i corsi business. Questi ultimi daranno la possibilità di approfondire le conoscenze linguistiche generali, e allo stesso tempo di sviluppare le capacità di comunicare in ambito professionale. In tutti i casi lavorerai sulle 4 abilità: leggere, scrivere, parlare ed ascoltare.

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE: hai un livello di conoscenza della lingua dal principiante all’avanzato per il corso generale, intensivo e combinato; dal pre-intermedio all’avanzato per il corso business e per il lavoro; vuoi utilizzare la lingua in contesti e situazioni di vita quotidiana o professionale; vuoi un corso disponibile in tutte le destinazioni.

Massimo risultato, minimo tempo. CORSO INDIVIDUALE È il corso ideale se devi raggiungere l’obiettivo linguistico in poco tempo. Le lezioni saranno personalizzate in base alle tue esigenze. È certamente il corso più flessibile e garantisce miglioramenti in breve tempo. Rafforzerai i tuoi punti deboli e potrai scegliere se focalizzare l’attenzione su una o più abilità linguistiche o su argomenti specifici, a seconda delle tue necessità.

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE:

Sono i corsi ideali per chi desidera sfruttare al meglio la propria esperienza all’estero, affiancando al classico corso di lingua attività ludiche. Potrai conoscere l’arte e la cultura del Paese con visite alla città o frequentare corsi come cucina, danze locali, lezioni di golf. Oppure, scegliere eventi specifici: Capodanno e Lingua Inglese, Inglese alla Fashion week… Avrai la possibilità di conversare su argomenti tipici della destinazione dove stai soggiornando e scoprire le bellezze e le attrazioni locali, divertirti con lo sport e praticare allo stesso tempo la conoscenza della lingua.

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE: hai un livello di conoscenza della lingua dall’elementare all’avanzato; vuoi apprendere anche gli aspetti più pratici della lingua inglese, conoscendo al meglio la città che ti ospita, praticando sport o corsi divertenti; vuoi un corso disponibile in Gran Bretagna, Malta, Irlanda, Stati Uniti, Canada e Sud Africa, Barcellona, Marbella, Tenerife.

Diventare bilingue si può. CORSI LONG TERM – SEMESTRE ACCADEMICO Un percorso di almeno 6 mesi di studio all’estero per diventare praticamente bilingue e vivere una vera full immersion in un ambiente internazionale. Grazie alla guida di docenti qualificati sarai in grado di sviluppare in maniera fluente, precisa ed efficace, le quattro competenze linguistiche (lettura, scrittura, comprensione, conversazione). Potrai formarti attraverso corsi di lingua generale, volti ad ottenere una certificazione linguistica come Ielts o Toefl, oppure frequentare corsi accademici o Business.

hai un livello di conoscenza della lingua dal principiante all’avanzato;

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE:

vuoi migliorare il tuo livello linguistico in poco tempo;

hai un livello di conoscenza della lingua dall’elementare all’avanzato;

cerchi un corso altamente personalizzato, desideri preparare un esame, imparare nozioni specifiche legate al tuo percorso di studio o alla tua professione;

vuoi raggiungere un ottimo livello di conoscenza della lingua, paragonabile al madrelingua;

vuoi un corso disponibile in tutte le destinazioni.

vuoi un corso disponibile in tutte le destinazioni.

www.schoolandvacation.it

vuoi passare un periodo sabbatico all’estero;

10


CORSI SPECIALI Un soggiorno studio da curriculum.

Imparare 7 giorni su 7.

CORSO E STAGE LAVORATIVO

CORSO A CASA DELL’INSEGNANTE

Il programma abbina un corso di lingua inglese di due o più settimane ad un periodo di stage a tempo pieno, non retribuito, in azienda. È senza dubbio il percorso che più di tutti aiuta i giovani ad approcciarsi alla vita aziendale, conferendo maggior credibilità al candidato, valorizzandone il curriculum vitae e aumentando le chances di superamento di un colloquio di lavoro sia in Italia che all’estero.

Non dovrai recarti a scuola: con questo corso seguirai le lezioni direttamente a casa dell’insegnante. Vivrai una vera full immersion nella cultura e nella realtà linguistica del paese che hai scelto. Potrai scegliere la lingua straniera, il paese ed il tipo di corso: generale, di preparazione agli esami, business, con vocabolario specifico.

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE

hai un livello di conoscenza della lingua dal principiante all’avanzato; vuoi migliorare significativamente il tuo livello linguistico ottimizzando il tempo a disposizione; i corsi a scuola non fanno per te; vuoi un corso disponibile in tutto il mondo e per tutte le lingue

hai tra i 18 ed i 30 anni e vuoi approcciarti al mondo del lavoro hai già una buona conoscenza della lingua vuoi un corso disponibile a Londra, Berlino, Dublino e Malta.

La certezza di raggiungere l’obiettivo.

La scelta che mette d’accordo tutti.

CORSI PER SPECIAL POURPOSES Un percorso di 4, 8 o 12 settimane progettato per fornire le competenze necessarie per il tuo futuro accademico o professionale nei campi del Turismo, dell’Università, dell’Arte, del Design e della Tecnologia. Il programma abbina un corso di inglese generale a lezioni di linguaggio specifico nelle materie sopra menzionate.

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE

vuoi approfondire e specializzare la tua conoscenza della lingua inglese da utilizzare in ambito di studio o lavorativo; hai già un buon livello di conoscenza dell’inglese; vuoi un corso disponibile a Londra, Brighton e San Francisco.

Arriva preparato al tuo futuro.

CORSI PER FAMIGLIE Un’esperienza che permette di abbinare un corso di inglese in Centri Studi adeguati alle varie età ad una vacanza con la famiglia. I bambini ed i ragazzi parteciperanno a lezioni in gruppi con coetanei di tante na; gli adulti potranno scegliere se frequentare un corso generale, intensivo o mini-gruppo a seconda delle specifiche esigenze.

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE

vuoi abbinare la vacanza estiva in famiglia allo studio della lingua inglese; avete un livello di conoscenza della lingua dal principiante all’avanzato; vuoi un corso disponibile a Canterbury, Malta, Dublino, Galway, Cork, Brighton, Londra, New York e San Francisco.

Libertà in piena sicurezza.

CORSI DI PREPARAZIONE ALL’UNIVERSITÀ Un percorso di 24 o 36 settimane per aiutarti a sviluppare le abilità linguistiche e accademiche necessarie per accedere ad un college e conseguire una laurea triennale o magistrale all’estero. Con i corsi di preparazione otterrai non solo la conoscenza della lingua, ma il tuo biglietto da visita per accedere a prestigiosi atenei in Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada. Le scuole ti daranno infatti il supporto necessario per iscriverti all’Università dei tuoi sogni all’estero e, in caso di studi in Gran Bretagna, ti sapranno indicare come ottenere il contributo dato dal Governo Britannico per studiare nel loro Paese (Student Loans Company).

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE

vuoi frequentare l’Università all’estero; hai già un buon livello di conoscenza dell’inglese; vuoi un corso disponibile in Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada.

11

CORSI YOUNG ADULTS Se hai tra i 16 ed i 19 anni e hai già fatto delle vacanze studio in passato puoi scegliere il programma Young Adults. Frequenterai un corso di lingua con coetanei provenienti da ogni parte del mondo e con loro svolgerai attività ed escursioni, ma avrai anche tempo libero per girare la città in piena libertà (scoprili nel catalogo Vacanze Studio 2018).

QUESTI CORSI SONO ADATTI A TE SE:

hai tra i 16 ed i 19 anni; vuoi abbinare una vacanza studio con un gruppo internazionale a pomeriggi liberi; i tuoi genitori vogliono avere la sicurezza che ci siano persone adulte che ti seguono. www.schoolandvacation.it


CORSI PER ESAMI Certifica il tuo livello di conoscenza linguistica; riparti con una marcia in più. Tutto il supporto e la preparazione che ti serve per superare brillantemente l’esame che ti serve. Di qualsiasi livello esso sia. TOEFL, IELTS, CAMBRIDGE (FIRST, ADVANCED e PROFICIENCY), DELE, DELF, TELC o GOETHE: non sono solo certificazioni linguistiche, ma anche requisiti di accesso a molti atenei di eccellenza sia italiani sia stranieri e trampolini di lancio per il mondo del lavoro. Tutti i diplomi sono riconosciuti a livello internazionale.

IELTS (International English Language Testing System)

È l’esame necessario per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese e non solo: attualmente molte Università italiane lo richiedono per poter essere ammessi ai loro corsi. È ufficialmente riconosciuto nel Regno Unito, Malta, Australia, Canada, Irlanda, Sud Africa, Nuova Zelanda e Stati Uniti come verifica per l’ammissione ai corsi universitari o per la richiesta di permessi di lavoro.

TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

È una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti non madrelingua inglese. È richiesto principalmente da college e università americane, da agenzie governative e aziende per programmi di scambio o di borse di studio. In Italia, molti istituti e politecnici riconoscono la validità di questo esame.

CAMBRIDGE FCE (First Certificate in English)

Rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge. Inserito a livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza della lingua inglese, certifica una conoscenza della lingua scritta e parlata sufficiente per lavorare o studiare in ambito anglofono.

CAMBRIDGE CAE (Certificate in Advanced English)

Rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge. Inserito a livello C1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza della lingua inglese, certifica una conoscenza elevata della lingua richiesta ad imprenditori e professionisti. È necessario per l’iscrizione ad Università di paesi anglofoni, visti di studio all’estero e lavoro in Paesi stranieri.

CAMBRIDGE CPE (Certificate of Proficiency in English)

È la certificazione più avanzata degli esami Cambridge, inserita al livello C2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza della lingua inglese. Il superamento di quest’esame attesta la conoscenza della lingua paragonabile a quella di un madrelingua.

DELE (Diploma de Español como lengua extranjera)

È l’unico titolo ufficiale che attesta il grado di conoscenza della lingua spagnola a persone non madrelingua. Viene rilasciato dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. www.schoolandvacation.it

Il diploma DELE in Spagna facilita l’accesso a università, scuole di lingue e posti di lavoro. In base al livello di conoscenza, è suddiviso in 6 livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

DELF (Diplome d’études en Langue Française)

È il titolo ufficiale che attesta il grado di conoscenza e dominio della lingua francese, di persone non madrelingua, rilasciato da centri autorizzati e dal Ministero Francese della Pubblica Istruzione. In base al livello di conoscenza, è suddiviso in 6 livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

TELC/GOETHE/TESTDAF (The European Language Certificate)

TELC e GOETHE sono esami di lingua per stranieri rivolti a chi necessita di un certificato che attesti la conoscenza della lingua tedesca. Vengono certificati tutti i livelli dall’A1 al C2. È richiesto e riconosciuto da Atenei Italiani per l’iscrizione a facoltà universitarie. TESDAF è richiesto dalle Università tedesche alle persone non madrelingua per accedere alle loro facoltà. (Livelli da A1 a C2 per Telc e Goethe; da B2 a C2 oer Testdaf).

LIVELLI DI CONOSCENZA MINIMI RICHIESTI PER ACCEDERE AI CORSI PER ESAMI

Per poter frequentare I corsi di preparazione agli esami sono richiesti livelli di conoscenza della lingua minimi. Scopri se hai i requisiti per partecipare. IELTS da intermediate (B1plus-B2) TOEFL da intermediate (B2) FCE intermediate (B1plus-B2) CAE upper-intermediate (B2-C1) CPE advanced (C1-C2) DELE da elementary ad advanced (A1-C2) DELF da elementary ad advanced (A1-C2) TELC / GOETHE da elementary ad advanced (A1-C2) TESTDAF da intermediate (B2)

12


SISTEMAZIONI.

L’AMBIENTE GIUSTO PER IL TUO SOGGIORNO. Il successo di un soggiorno studio all’estero dipende anche dalla qualità e dal comfort della sistemazione scelta: è per questo che mettiamo grande cura nella selezione dell’alloggio. Il soggiorno presso famiglie ospitanti è, nella maggior parte dei casi, la soluzione inclusa nella quota base di partecipazione. Qualsiasi sia la durata e la destinazione del soggiorno, troverai persone affidabili e ospitali con cui vivere una vera full immersion nella cultura e nelle tradizioni del luogo. Le nostre scuole partner, attraverso i loro responsabili locali, selezionano accuratamente le famiglie ospitanti.

Se desideri più indipendenza o maggiore comodità, puoi scegliere tra diverse soluzioni di alloggio: appartamenti e residence studenteschi, disponibili in tutte le destinazioni, e in alcuni casi anche hotel o B&B. Scegliere una di queste sistemazioni lascia una totale autonomia nella gestione dei pasti e dei propri spazi. Nella maggior parte dei casi è previsto un supplemento di prezzo rispetto alla quota “base” proposta. Qualsiasi sarà la tua scelta, avrai sempre la garanzia di una nostra accurata selezione.

ATTIVITÀ ED ESCURSIONI. SCOPRI IL BELLO INTORNO A TE. Per rendere viva la lingua che stai imparando e capirla fino in fondo è fondamentale visitare il Paese che ti ospita: luoghi di interesse, mete gastronomiche e culturali, occasioni di divertimento. Ogni

13

scuola organizza tante visite ed escursioni tra cui scegliere. Sarai tu a decidere, una volta arrivato a destinazione, dove e se avrai voglia di unirti al gruppo internazionale.

www.schoolandvacation.it


UNIVERSITÀ ALL’ESTERO Sempre più giovani scelgono di frequentare l’Università all’Estero, una scelta lungimirante, non solo una parentesi di vita, per imparare altre lingue e immergersi in altre culture. Ed i dati degli ultimi anni lo confermano. Se guardiamo alla Gran Bretagna vediamo che nel 2014 dei 147.455 studenti provenienti dai paesi dell’Unione Europea che hanno studiato nelle università di sua maestà, ben 4850 arrivavano dall’Italia, con un aumento di circa il 20 per cento rispetto all’anno precedente. Un trend di crescita veloce perché all’estero, non solo in Gran Bretagna, le Università parlano ai giovani di carriera, di curricula e li mettono in contatto con chi fa recruiting per le aziende. E infine, ma non da ultimo, in Inghilterra è possibile richiedere un loan al governo, un prestito d’onore. In pratica non si paga l’Università fino a quando non si avrà un lavoro che ti garantisce un reddito di almeno 21.000 sterline l’anno. Quale programma scegliere? Nelle prossime pagine alcuni programmi che potrebbero fare al caso tuo. E se il tuo livello di inglese non è tale da accedere all’Università, tanti i programmi di studio e di preparazione all’esame Ielts o Toefl per acquisire la conoscenza linguistica richiesta e poter così intrapprendere la tua carriera universitaria.

www.schoolandvacation.it

14


15

www.schoolandvacation.it


FOUNDATION YEAR IN LONDON FREQUENTARE UNA DI QUESTE UNIVERSITÀ È IL TUO SOGNO?

Il Foundation year è il tuo biglietto da visita per entrare in un Ateneo Inglese! Grazie infatti alla collaborazione tra i nostri Partners Esteri e le Università Britanniche, avrai le porte aperte per iniziare la tua carriera Universitaria.

PERCHÉ FREQUENTARE IL FOUNDATION YEAR Le università inglesi apprezzano e ricercano studenti che, oltre ad avere un’ottima e certificata conoscenza della lingua inglese, abbiano una solida motivazione nel proseguire i propri studi nel loro Paese. Avere una certificazione Ielts con il punteggio richiesto e aver frequentato degli studi correlati specifici, spesso non presenti nel programma di studio della scuola italiana, rappresenta due punti fondamentali per accedere all’Università Britannica.

OBIETTIVI DEL PROGRAMMA  Ottenere le competenze linguistiche e accademiche necessarie per iscriversi all’Università Inglese;

 Ottenere la certificazione IELTS richiesta da tutte le Università inglesi;

 Studiare le materie del tuo corso Universitario e capire se questo è il programma che fa per te;

 Ricevere il supporto ed i consigli utili per iscriversi all’Università in Gran Bretagna tramite lo UNIVERSITY COUNSELLING PROGRAM;

 Ricevere

la lettera di Referenze obbligatoria per l’Iscrizione all’Università in Gran Bretagna.

Per tutti coloro che hanno già i requisiti School and Vacation offre il servizio di assistenza per l’iscrizione all’Università in Gran Bretagna e tanti corsi di preparazione agli esami Ielts, Toefl, e English for Academic Pourposes.

DURATA DEL PROGAMMA Un periodo accademico di 6 o 9 mesi, con inizio a gennaio o settembre.

Programma disponibile a Londra presso la St. George International School.

Università Partners

www.schoolandvacation.it

16


USA AND CANADA UNIVERSITY PLACEMENT SERVICE LIVE YOUR AMERICAN DREAM Frequentare l’Università Americana o Canadese è senza dubbio il sogno di migliaia di persone. Scegli la facoltà e noi ti aiuteremo negli step successivi, dall’application form fino ad assicurarti il tuo accesso all’università dei tuoi sogni. Frequenta i nostri University Pathways Program, University Placement Service o University Preparation Course e avrai diritto a:

BENEFIT DEL PROGRAMMA  Avrai l’accesso ad oltre 60 Università Partners negli Stati Uniti o Canada

 Riceverai la lettera di referenze della scuola (CLA)  Avrai diritto al Toefl o Ielts Exam Waiver nella maggior parte delle Università Partners

 Riceverai il supporto di un Team dedicato per aiutarti nel processo di ammissione all’Università

 Parteciperai ad Open Day per conoscere i maggiori Campus Universitari

DURATA DEL PROGRAMMA Un periodo accademico di 3, 6 o 9 mesi. La durata del programma varia a seconda del livello di conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2 per corsi di 6 o 9 mesi e C1 per corsi di 3 mesi). I programmi sono disponibili a: New York, Boston, Chicago, San Francisco, San Diego, Los Angeles.

Per ulteriori informazioni contatta i nostri uffici.

17

www.schoolandvacation.it


Corso e stage lavorativo In un mercato del lavoro sempre più difficile ed esigente oltre ad un buon titolo di studio e ad una reale ed approfondita conoscenza di almeno una lingua straniera, è importante possedere un’esperienza lavorativa, meglio ancora se conseguita in un paese straniero. Il programma, disponibile a Londra, Malta, Dublino e Berlino abbina un corso di lingua di 20 lezioni settimanali ad un periodo di stage a tempo pieno, non retribuito, in azienda. Il corso, abbinato allo stage lavorativo in azienda è senza dubbio lo strumento che può aiutare i profili junior ad approcciarsi alla vita lavorativa e non solo: molti sono i benefit di chi partecipa a questo programma.

 Migliorare notevolmente la conoscenza della lingua straniera  Fare un’esperienza di lavoro all’estero  Ricevere un certificato che attesti il livello di conoscenza della lingua raggiunto  Ottenere una lettera di referenze dall’azienda in cui si è svolto lo stage Requisiti per partecipare al programma

 Età minima: 18 anni. Età massima: 30 anni  Livello minimo richiesto di inglese/tedesco: B1 a Malta; B2 a Londra, Dublino e Berlino Settori disponibili allo stage

Business Administration, Vendita, Customer Service, Organizzazioni no-profit, Graphic Design, Sales and marketing, Turismo, Web Design, Internet, Hospitality, Arte/Musei, Moda, Negozi o charity shop (Dublino) I settori variano a seconda della destinazione, del livello di conoscenza della lingua e del tempo a disposizione per il soggiorno all’estero

Sistemazione inclusa nella quota di partecipazione

La sistemazione prevista è in famiglia ospitante in camera singola o doppia con trattamento di mezza pensione. Su richiesta sono disponibili altri tipi di sistemazioni o il solo corso + stage senza sistemazione

Londra Greenwich SCUOLA Il corso di lingua si svolge presso il centro Oxford International di Londra Greenwich. Dettagli sulla scuola a pagina 26 di questo catalogo. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano circa 40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Su richiesta sono disponibili altri tipi di sistemazione (vedi pag. 26 Londra Greenwich).

Quote corso e stage incluse di sistemazione base

n° sett. Corso + n° sett. Stage

Quote di partecipazione

2+8

3.550 E

2+10

3.985 E

2+12

4.415 E

2+14

4.850 E

Malta Sliema SCUOLA Il corso di lingua si svolge presso il centro AM Language. Dettagli sulla scuola a pagina 48. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia/tripla con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano 15/30 minuti a piedi dalla scuola o pochi minuti di mezzi pubblici. Lenzuola ed asciugamani sono forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Su richiesta sono disponibili altri tipi di sistemazione (vedi pag. 48 Malta Sliema).

www.schoolandvacation.it

18

Quote corso e stage incluse di sistemazione base

n° sett. Corso + n° sett. Stage

Quote di partecipazione

2+4

1.880 E

2+6

2.215 E

2+8

2.545 E

2+10

2.880 E

2+12

3.210 E


Berlino SCUOLA GLS, centro certificato Testdaf e ALTO è situato nel centro storico di Berlino. A disposizione degli studenti 60 aule, tutte dotate di lavagne interattive, biblioteca, connessione wi-fi, caffetteria, reception e un grande giardino. Le classi, altamente internazionali, sono formate da massimo 12 studenti. SISTEMAZIONE BASE Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione. Le famiglie distano mediamente 30/50 minuti di mezzi dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani sono forniti.

Quote corso e stage incluse di sistemazione base

n° sett. Corso + n° sett. Stage

Quote di partecipazione

4+8

5.425 E

4+12

6.795 E

SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Su richiesta è possibile alloggiare negli appartamenti situati nel campus della scuola, in camera singola o doppia con bagno e cucina condivisa. Supplementi: • Alta stagione sul corso: dal 24/06 al 18/08 40 € a settimana; • Alta stagione sulla sistemazione: dal 24/06 al 18/08 80 € a settimana; • Appartamento in camera singola: 185 € a settimana; • Appartamento in camera doppia: riduzione di 55 € a settimana; • Trasferimento da e per l’aeroporto di Berlino: 60 € a tratta.

Dublino Dame Street SCUOLA Il corso di lingua si svolge presso il centro CES di Dublino. Dettagli sulla scuola a pagina 39 di questo catalogo. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) da lunedì a venerdì e pensione completa nel fine settimana. Le famiglie distano 30/45 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Su richiesta sono disponibili altri tipi di sistemazione (vedi pag. 39 Dublino).

Quote corso e stage incluse di sistemazione base

n° sett. Corso + n° sett. Stage

Quote di partecipazione

4+4

3.325 E

4+8

4.055 E

4+12

4.785 E

4+16

5.520 E

Su richiesta in tutte le scuole sono disponibili altri tipi di corsi o corsi per periodi superiori alle 2/4 settimane. Date inizio programma: ogni lunedì dell’anno. Le scuole chiudono nei giorni di festività nazionale: Vedi le pagg. 26, 39 e 48 per Londra, Dublino e Malta. Giorni di festività in Germania: 01/01; 14 e 17/04; 01 e 05/05; 05/06; 03/10; 25 e 26/12. Le lezioni ed i giorni di stage persi durante le festività nazionali non verranno recuperati. Sistemazione: da domenica a domenica a Londra, Dublino e Malta. Da domenica a sabato a Berlino. Supplementi: vedi pagg. 26, 39 e 48 per conoscere i supplementi di alta stagione, trasferimenti e altre sistemazioni di ogni località. Per i supplementi di Berlino vedi sopra. La quota include/non include vedi pag. 67

19

www.schoolandvacation.it


Corsi di inglese per famiglie: una vacanza per apprendere insieme

È il programma ideale per una vacanza differente per tutta la famiglia: i genitori potranno approfondire la conoscenza della lingua inglese, i figli adolescenti impareranno con i coetanei internazionali ed i piccoli di casa svolgeranno un corso adatto alla loro tenera età.

Canterbury SCUOLA Concorde International. Gli adulti frequentano i corsi presso la Christ Church University se scelgono l’opzione di gruppo o presso la Business School se scelgono l’opzione in mini-gruppo; i bambini ed i ragazzi presso il Centro Studi Junior, situato a pochi minuti a piedi dalle scuole adulti. Al termine delle lezioni, la famiglia si riunisce presso il Centro Studi Junior. I corsi per adulti e bambini dai 5 ai 7 anni prevedono 15 lezioni settimanali; i corsi per ragazzi dagli 8 ai 17 anni 20 lezioni settimanali così composte: 15 ore di corso + 5 di attività distribuite in 2 pomeriggi settimanali. MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota. SISTEMAZIONE A disposizione delle famiglie appartamenti studenteschi gestiti dall’Università di Canterbury situati a 20/30 minuti a piedi dalla scuola e 10/20 minuti a piedi dal centro città con tipologia da 2 a 6 occupanti. Lenzuola e asciugamani forniti (consigliamo di portare gli asciugamani). È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI FACOLTATIVI Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna a tratta a nucleo familiare: Londra Heathrow e Stansted 175 €; Gatwich 165 €; Luton 195 €; City Airport 165 €.

Quote corso a settimana tipo di corso Inglese per bambini (5-7 anni) Inglese per ragazzi (8-17 anni)

n. lezioni

1 sett.

15

265 E

20

285 E

Adulti Generale

15

300 E

Adulti mini-gruppo 4 pax

15

550 E

Quote appartamento a settimana 2 persone

420 E

3 persone

565 E

4 persone

725 E

5 persone

880 E

6 persone

1.040 E

Date inizio corso: ogni lunedì Durata di una lezione: 60 minuti Programma disponibile: dal 01/07 al 26/08 Sistemazione: da domenica a domenica

Brighton SCUOLA St Giles International si trova di fronte al Royal Pavillon e a pochi minuti a piedi dalla spiaggia. Gli adulti frequentano il corso nella scuola principale, mentre i ragazzi nel centro Junior situato a breve distanza a piedi. Il programma prevede, per l’intero nucleo familiare: 20 lezioni il mattino, pranzo a scuola da lunedì a venerdì, 3 attività pomeridiane, una escursione di una intera giornata il fine settimana. MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota. SISTEMAZIONE L’alloggio, se richiesto, è previsto presso famiglie ospitanti in camera doppia o tripla con trattamento di pernottamento e prima colazione. Con supplemento è possibile richiedere il trattamento di mezza pensione in famiglia (colazione e cena). Le famiglie a Brighton distano dai 20 ai 50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola.

Quote programma a persona a settimana Pacchetti Disponibili Adulti e ragazzi pacchetto completo Adulti e ragazzi senza sistemazione

n. lezioni

1 sett.

20

575 E

20

465 E

Supplementi facoltativi Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna, quote a tratta fino ad un massimo di 4 persone: Londra Heathrow: E 185; Gatwick: E 110; Stansted: E 240. Supplemento mezza pensione in famiglia: E 50 a persona a settimana Date inizio corso: ogni lunedì Durata di una lezione: 50 minuti Programma disponibile: dal 24/06 al 19/08 Sistemazione: da domenica a domenica

La quota include / non include: vedi pag. 67

Programma disponibile per ragazzi da 7 ai 15 anni

www.schoolandvacation.it

20


Londra SCUOLA St . Giles International è situata in zona 1 di Londra, a breve distanza a piedi dal British Museum e dalle principali attrazioni della città. Gli adulti frequentano il corso nella scuola principale, mentre i ragazzi nel centro Junior situato a breve distanza a piedi. Il programma prevede, per l’intero nucleo familiare: 20 lezioni il mattino, pranzo a scuola da lunedì a venerdì, 3 attività pomeridiane, una escursione di una intera giornata il fine settimana.

Quote programma a persona a settimana Pacchetti Disponibili Adulti e ragazzi pacchetto completo Adulti e ragazzi senza sistemazione

n. lezioni

1 sett.

20

625 E

20

475 E

Supplementi facoltativi

MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota. SISTEMAZIONE L’alloggio, se richiesto, è previsto presso famiglie ospitanti in camera doppia o tripla con trattamento di pernottamento e prima colazione. Con supplemento è possibile richiedere il trattamento di mezza pensione in famiglia (colazione e cena).

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna, quote a tratta fino ad un massimo di 4 persone: Londra Heathrow e City Airport: E 155; Gatwick, Stansted e Luton: E 170.

Le famiglie di Londra distano dai 40 ai 60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola.

Supplemento mezza pensione in famiglia: E 50 a persona a settimana Date inizio corso: ogni lunedì Durata di una lezione: 50 minuti Programma disponibile: dal 17/06 al 19/08 Sistemazione: da domenica a domenica Programma disponibile per ragazzi da 7 ai 15 anni

New York SCUOLE: St . Giles International è situata in centro a Manhattan nella quinta strada a pochi passi dalle principali attrazioni della città: da qui si potranno raggiungere l’Empire State building, il Central Park e Times Square a piedi. Il programma prevede, per l’intero nucleo familiare: 20 lezioni il mattino, pranzo a scuola da lunedì a venerdì, 3 attività pomeridiane, una escursione di una intera giornata il fine settimana.

Quote programma a persona a settimana Pacchetti Disponibili Adulti e ragazzi pacchetto completo Adulti e ragazzi senza sistemazione

n. lezioni

1 sett.

20

725 E

20

520 E

Supplementi facoltativi

MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota. SISTEMAZIONE L’alloggio, se richiesto, è previsto presso famiglie ospitanti in camera doppia o tripla con trattamento di pernottamento e prima colazione. Con supplemento è possibile richiedere il trattamento di mezza pensione in famiglia (colazione e cena). Le famiglie sono situate fuori Manhattan e distano dai 50 ai 60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola.

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a New York; quote a tratta fino ad un massimo di 4 persone: JFK: E 120; Newark E 155; La Guardia E 95 Supplemento mezza pensione in famiglia: E 70 a persona a settimana Date inizio corso: ogni lunedì Durata di una lezione: 50 minuti Programma disponibile: dal 24/06 al 12/08 Sistemazione: da domenica a domenica Programma disponibile per ragazzi da 7 ai 15 anni

La quota include / non include: vedi pag. 67

21

www.schoolandvacation.it


Corsi di inglese per famiglie

Dublino SCUOLA Atlantic Language. Le classi si tengono presso il St. Michael College, situato in una delle zone più belle di Dublino. La scuola dispone di aule spaziose, connessione wi-fi, piscina coperta, mensa e zona dedicata agli sport. I partecipanti frequentano un corso di inglese generale in classi altamente internazionali, suddivisi per età e conoscenza della lingua.

Quote corso a settimana tipo di corso Inglese per bambini (5-11 anni) Adulti Generale

n. lezioni

1 sett.

20

285 E

20

290 E

Quote appartamento a settimana

MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota. SISTEMAZIONE A disposizione delle famiglie appartamenti superior situati in zone residenziali a circa 10 minuti di mezzi dalla scuola. Dotati di 2 o 3 stanze, con TV, connessione wi-fi, cucina fornita di tutti gli utensili, lavatrice. Lenzuola e asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI FACOLTATIVI Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Dublino: fino a 4 persone 120 E a tratta, da 5 a 8 persone 170 E a tratta.

2 persone

855 E

3 persone

1.005 E

4/5 persone

1.255 E

Date inizio corso: ogni lunedì Durata di una lezione: 45 minuti Programma disponibile: dal 02/07 al 24/08 Sistemazione: da sabato a sabato

Galway SCUOLA Atlantic Language. Situata in centro a Galway, a breve distanza dalle principali attrazioni della città. Gli adulti frequentano il corso nella scuola principale, mentre i ragazzi nel centro Junior situato a breve distanza a piedi. Al termine delle lezioni, la famiglia si riunisce presso il Centro Studi Junior. MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota. SISTEMAZIONE A disposizione delle famiglie appartamenti standard o superior, i primi a 25 minuti a piedi dalla scuola, i secondi a pochi minuti a piedi. Dispongono di TV, wi-fi, cucina fornita di tutti gli utensili, lavatrice a gettoni. Lenzuola e asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI FACOLTATIVI Trasferimenti: da e per l’aeroporto di arrivo a Dublino: fino a 2 persone E 350, da 3 a 6 persone E 450. Ticket bus di linea da Dublino a Galway acquistati dalla scuola (un rappresentante vi incontrerà in aeroporto per consegnarvi i biglietti): adulti E 30; bambini e ragazzi E 20 oltre a 65 E a nucleo familiare per il servizio di acquisto e consegna biglietto. Tutte le quote si intendono a tratta.

Quote corso a settimana tipo di corso Inglese per bambini (5-11 anni) Inglese per bambini (12-17 anni) Adulti Generale

n. lezioni

1 sett.

20

285 E

20

285 E

20

290 E

Quote appartamento standard a settimana 3 persone

755 E

4 persone

905 E

5 persone

1.005 E

6 persone

1.205 E

7 persone

1.305 E

Quote appartamento superior a settimana Fino a 4 persone Date inizio corso: ogni lunedì Durata di una lezione: 45 minuti Programma disponibile: dal 02/07 al 24/08

La quota include / non include: vedi pag. 67

www.schoolandvacation.it

Sistemazione: da sabato a sabato

22

1.025 E


Corsi di inglese per famiglie

Cork SCUOLA CEC. Situata nel cuore di Cork è una delle scuole storiche della città. Gli adulti frequentano il corso nella sede loro dedicata ed i ragazzi in un altro edificio a breve distanza a piedi. Il corso adulti prevede 20 lezioni di inglese il mattino in classi altamente internazionali, mentre i ragazzi frequenteranno l’Activity Campus con sport e giochi adatti alle varie fasce d’età, il tutto in lingua inglese. L’Activity Campus non prevede lezioni didattiche. MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota. SISTEMAZIONE A disposizione delle famiglie appartamenti situati in zona residenziale, a breve distanza di mezzi pubblici dalla scuola. Dispongono di TV, cucina fornita di tutti gli utensili, molti dei quali hanno accesso ad internet. Lenzuola e asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67)

Quote corso a settimana tipo di corso Junior Camp 4-12 anni (8.30/15.30) Junior Camp 4-12 anni (8.30/17.30) Adulti generale

n. lezioni

1 sett.

20

200 €

20

220 €

20

350 €

Quote appartamento a settimana fino a 4 persone

600 €

fino a 5 persone

700 €

Date inizio corso: ogni lunedì Durata di una lezione: 60 minuti Programma disponibile: dal 02/07 al 18/08 Sistemazione: da sabato a sabato

Malta SCUOLA Il programma è rivolto a nuclei familiari che desiderano frequentare corsi linguistici adatti alle proprie competenze ed età. La scuola per Adulti ed il centro Junior sono situati a breve distanza di navetta. Gli adulti possono scegliere se frequentare un corso Generale (20 lezioni settimanali) o Intensivo (30 lezioni settimanali); i bambini ed i ragazzi frequenteranno un corso di 20 lezioni al termine del quale verrà servito un pranzo assieme agli altri studenti. MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota. SISTEMAZIONE A disposizione delle famiglie appartamenti autonomi, con tipologia 2 e 4 occupanti, quasi tutti a distanza a piedi o pochi minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Dispongono di TV, cucina attrezzata, in alcuni aria condizionata a pagamento. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). TRASFERIMENTI da e per l’aeroporto di arrivo a Malta: inclusi nella quota se si prenota la sistemazione con la scuola.

Quote corso a settimana tipo di corso Inglese per bambini (7-13 anni) Inglese per ragazzi (14-17 anni) Adulti Generale Adulti Intensivo

n. lezioni

1 sett.

20

300 €

20

300 €

20 30

275 € 375 €

Quote appartamento a settimana 2 persone

680 €

4 persone

1.230 €

Date inizio corso: ogni lunedì Durata di una lezione: 45 minuti Programma disponibile: dal 17/06 al 26/08 Sistemazione: da sabato a sabato o da domenica a domenica

La quota include / non include: vedi pag. 67

23

www.schoolandvacation.it


Corsi a casa dell’insegnante un MUST su misura In Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Russia, Stati Uniti, Australia, Giappone e... ovunque lo desideriate! Se i metodi tradizionali non fanno per voi o fino ad ora non hanno funzionato, se il tempo a disposizione è poco, se avete richieste specifiche, la soluzione è un corso a casa dell’insegnante. Usufruirete di un corso individuale, studiato su misura per le vostre esigenze. UN CORSO PERSONALIZZATO All’arrivo l’insegnante determinerà il livello di conoscenza della lingua e stabilirà gli obiettivi di apprendimento che vorrete raggiungere. Concorderete insieme il programma da seguire, secondo le vostre necessità. LE LEZIONI SONO PRIVATE 15, 20 o 25 ore settimanali di corso classico, business, di preparazione agli esami, con vocabolario specifico. I corsi sono disponibili tutto l’anno, per qualsiasi lingua e in diversi paesi nel mondo. IL TUTOR: UN INSEGNANTE ESPERTO Gli insegnanti vengono selezionati in base alla loro esperienza o alla loro attitudine e forte predisposizione all’insegnamento. In ogni paese è presente un rappresentante locale a disposizione 7 giorni su 7 per qualsiasi richiesta, necessità, consulenza. Riceverete il suo nome e numero di telefono prima della partenza. SISTEMAZIONE PREVISTA A casa dell’insegnante, in camera singola con trattamento di pensione completa. Su richiesta è possibile richiedere il bagno privato o famiglie “Vip” con standard e comfort più elevati. MATERIALE DIDATTICO incluso nella quota.

Supplementi: Bagno privato: 180 € a settimana Sistemazione in famiglia Vip: 450 € a settimana Supplemento dieta speciale (celiachia, alimenti specifici): 150 € a settimana Preparazione ad esami: 130 € a settimana (tassa d’esame non inclusa). L’insegnante predisporrà un corso appositamente studiato per la preparazione ad un esame (Cambridge, TOEIC, TOEFL, ecc.) Corso Business e vocabolario specifico: 130 € a settimana. L’insegnante preparerà un corso con vocaboli specializzati e termini tecnici in aree come la medicina, l’ingegneria, la giurisprudenza, l’informatica, l’architettura, il turismo, etc. Periodo natalizio: 145 € a settimana per prenotazioni che includono il periodo 24/12 – 01/01/19 Festival di Edimburgo (27/07-28/08): prenotabile solo il corso di 15 lezioni a cui aggiungere 10 attività obbligatorie con un sup-

plemento di 420 € a settimana

Brasile Carnevale (09/02 – 14/02): 130 € Trasferimenti: è possibile organizzare trasferimenti da e per l’aeroporto o la stazione ferroviaria di arrivo più vicini alla destinazione:

Gran Bretagna 100 € a tratta; Francia 120 € a tratta, Europa 85 € a tratta, New York 135 € a tratta, Giappone 175 € a tratta; resto del mondo 95 € a tratta

Riduzioni: Studenti over 60: 5% di riduzione sulla quota base (non sui supplementi) 2 persone nel corso (è necessario avere lo stesso livello di conoscenza della lingua): 20% di riduzione sulla quota base

(non sui supplementi)

Long Stay: per soggiorni di 4 o più settimane: 5% di riduzione sulla quota base (non sui supplementi)

www.schoolandvacation.it

24


Quote corsi incluse di sistemazione a settimana 15 lezioni

20 lezioni

25 lezioni

1.045 €

1.175 €

1.295 €

Bath, Bristol, Brighton, Canterbury, Eastbourne, Edimburgo, Glasgow, Bournemouth

935 €

1.065 €

1.195 €

Birmingham, Liverpool, Manchester, Newcastle, Devon, Cornovaglia Altre zone in Gran Bretagna disponibili su richiesta

860 €

985 €

1.115 €

IRLANDA Dublino, Cork, Galway, Limerick

1.310 €

1.510 €

1.710 €

MALTA

1.150 €

1.350 €

1.550 €

USA New York, Miami, Fort Lauderdale

1.265 €

1.435 €

1.615 €

CANADA Toronto, Vancouver per inglese, Quebec per francese

1.290 €

1.465 €

1.640 €

AUSTRALIA Sydney, Brisbane, Melbourne, Perth, Cairns, Gold Coast

1.425 €

1.595 €

1.775 €

NUOVA ZELANDA Auckland

1.285 €

1.455 €

1.630 €

SUDAFRICA Città del Capo

1.095 €

1.275 €

1.450 €

SPAGNA Barcellona, Granada, Madrid, Malaga, Tenerife, Valencia, Siviglia, Salamanca

1.060 €

1.260 €

1.460 €

PORTOGALLO Lisbona

1.195 €

1.395 €

1.595 €

GERMANIA Monaco, Berlino, Friburgo

1.295 €

1.495 €

1.695 €

FRANCIA Parigi, Marsiglia, Nizza, Nantes

1.295 €

1.495 €

1.695 €

AUSTRIA Vienna

1.295 €

1.495 €

1.695 €

RUSSIA Mosca, San Pietroburgo

1.135 €

1.310 €

1.480 €

CINA Pechino

1.260 €

1.435 €

1.605 €

985 €

1.155 €

1.330 €

1.710 €

1.970 €

2.230 €

GRAN BRETAGNA Area di Londra, Stratford, Oxford, Cambridge

BRASILE Rio De Janeiro GIAPPONE Tokio

N.B. Il corso è disponibile in tutto il mondo. Per informazioni sulle destinazioni non presenti in catalogo, contattate il nostro ufficio. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 60 minuti. Sistemazione: da domenica a domenica. Corso: da lunedì a venerdì.

La quota include / non include: vedi pag. 67

25

www.schoolandvacation.it


Londra Greenwich ZONA 2

Con i suoi 8 milioni di abitanti, Londra è senza alcun dubbio la capitale più internazionale d’Europa, luogo ideale per sperimentare nuove mode, tendenze e stili di vita... il luogo ideale dove imparare l’inglese.

Quote corsi Inclusa sistemazione base

SCUOLA Oxford International, fondata nel 1991, dispone di aule moderne dotate di lavagne multimediali, due social rooms e tre sale internet, connessione wi-fi gratuita in tutto l’edificio. Le classi sono formate da un massimo di 15 studenti internazionali. Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano circa 40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Mac Millan, a 10 minuti a piedi dalla scuola, in camera singola o doppia con bagno ed angolo cottura privati, wi-fi, reception e security 24h. Residence Lewisham a sole 3 fermate di metropolitana dalla scuola dispone di camere singole con bagno privato e cucina in condivisione, wi-fi, palestra, reception e security 24h. Appartamenti studenteschi superior, situati a circa 30 minuti di mezzi dalla scuola, in camera singola o doppia con bagno privato e cucina condivisa. Nei residence e appartamenti lenzuola fornite, asciugamani non forniti. Le camere doppie sono disponibili solo per due persone che viaggiano insieme. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 pom. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

455 €

785 € 1.115 € 1.445 €

Sett suppl. 330 €

545 €

965 € 1.390 € 1.810 €

405 €

Intensivo/30

605 € 1.085 € 1.565 € 2.045 €

455 €

Intensivo/40

430 € 1.165 € 1.685 € 2.210 €

495 €

Business/20 mat.

545 €

405 €

965 € 1.390 € 1.810 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

3 settimane (20 lezioni)

1.390 €

IELTS

3 settimane (30 lezioni)

1.565 €

SUPPLEMENTI

IELTS

4 settimane (20 lezioni)

1.810 €

• Alta Stagione: dal 01/07 al 31/08: 25 € a settimana per chi soggiorna in famiglia.

IELTS

4 settimane (30 lezioni)

2.045 €

FCE/CAE

6 settimane (20 lezioni) inizio corso: 16/07 10 settimane (20 lezioni) inizio corso: 08/01; 02/04; 08/10

2.545 €

• Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Residence Mac Millan camera singola e bagno privato 115 € a settimana; camera doppia e bagno privato 30 € a settimana. Residence Lewisham camera singola e bagno privato: € 105 a settimana. Appartamenti Studenteschi Superior camera singola e bagno privato 80 € a settimana; camera doppia e bagno privato 35 € a settimana. •

FCE/CAE

Le date di inizio corsi per esami sono soggette a riconferma al momento della prenotazione. NB: Tassa d’esame esclusa (circa 185 € per FCE/ CAE; circa € 190 per IELTS). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow e Gatwick 115 € a tratta; Stansted e Luton 125 € a tratta; Londra City Airport 65 € a tratta.

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 07 e 28/05; 27/08; dal 24/12 al 02/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.

www.schoolandvacation.it

3.995 €

26


ZONA 1

Londra British Museum

SCUOLA Stafford House, situata in zona 1 della città, a pochi passi dal British Museum, dispone di 20 classi dotate di lavagne multimediali, biblioteca, student lounge, wi-fi, Internet room, bar e mensa. Le classi, altamente internazionali, sono composte da massimo 15 studenti, la media è 11. Il materiale didattico è dato in uso, viene richiesto un deposito di 30 £. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena), situate in zona 3 o 4 di Londra, distano mediamente 50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile richiedere famiglie in zona 2 o famiglie superior con bagno privato in zona 3 della città. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Piccadilly Court, in zona 2 di Londra a soli 10 minuti di metropolitana dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Dispone di lavanderia a gettoni, area comune, giardino interno e wi-fi. Nei residence lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 10/06 al 25/08: 25 € a settimana per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia in zona 2 35 € a settimana; Famiglia in zona 3 con bagno privato: 60 € a settimana; Residence Piccadilly Court 50 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow 130 € a tratta; Gatwick, Stansted e Luton 155 € a tratta; Londra City Airport 115 € a tratta.

Quote corsi Inclusa sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat./pom. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

640 € 1.140 € 1.640 € 2.140 €

Sett suppl. 500 €

700 € 1.260 € 1.820 € 2.375 €

560 €

Intensivo/25

745 € 1.355 € 1.960 € 2.565 €

600 €

Intensivo/30

795 € 1.450 € 2.100 € 2.755 €

650 €

Generale + Business/35 Combinato 20+5 ind.

830 € 1.520 € 2.205 € 2.895 €

685 €

1.110 € 2.080 € 3.055 € 4.025 €

970 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

3 settimane (25 lezioni)

1.960 €

IELTS

4 settimane (25 lezioni)

2.565 €

IELTS

3 settimane (30 lezioni)

2.100 €

IELTS

4 settimane (30 lezioni)

2.755 €

FCE/CAE

5 settimane (25 lezioni) (data di inizio corso: 23/07) 11 settimane (25 lezioni) (date inizio corso: 02/04 e 24/09)

3.165 €

FCE/CAE/CPE

6.805 €

Le date di inizio corsi per esame sono soggette a riconferma al momento della prenotazione. NB: Tassa d’esame esclusa (circa 185 € per FCE/CAE; circa € 190 per IELTS). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: dal 24/12 al 01/01/2019. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67

27

www.schoolandvacation.it


ZONA 1

Londra Central

SCUOLA St. Giles International, situata in uno storico edificio del centro, a pochi minuti a piedi dal British Museum; dispone di 56 aule multimediali, internet point, wi-fi, biblioteca, laboratorio linguistico digitale, caffetteria e “roof garden”. Offre accesso a persone con disabilità motorie. Le classi sono formate in media da 10 studenti, massimo 12. Il materiale didattico non è incluso nella quota e si acquista a scuola al costo di 30/50 £. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 45/55 minuti di mezzi dalla scuola, forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portarsi i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in famiglie “superior” con o senza bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Somerset Court, a 15/20 minuti a piedi dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Residence St. Pancras (disponibile dal 24/06 al 26/08) a breve distanza a piedi dalla scuola in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. I residence dispongono di aree comuni e lavanderia. Hotel St. Giles*** a 15 minuti a piedi dalla scuola, in camera singola con bagno privato e prima colazione. Nei residence sono fornite lenzuola e asciugamani (consigliamo di portarsi i propri asciugamani), è richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 24/06 al 26/08: 15 € a settimana per chi alloggia in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia Superior con bagno privato: 165 € a settimana; Famiglia Superior con bagno condiviso: 75 € a settimana. Residence St. Pancras 185 € a settimana. Residence Sommerset Court 185 € a settimana. Hotel St. Giles*** 435 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow e City Airport 90 € a tratta; Londra Stansted, Gatwick e Luton 105 € a tratta.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso 1sett. Lezioni sett. Generale/20 620 € pom. Generale/20 710 € mat. Intensivo/28 805 € Individuale/15 1.260 € pom.

2sett.

3sett.

4sett.

1.105 € 1.595 € 1.980 €

Sett suppl. 460 €

1.285 € 1.865 € 2.295 €

545 €

1.480 € 2.160 € 2.655 € 630 € 2.340 € 3.360 € 4.340 € 1.055 €

English for University English for University English for University

4 settimane (28 lezioni) 8 settimane (28 lezioni) 12 settimane (28 lezioni)

2.655 € 4.995 € 7.160 €

English for Business English for Business

2 settimane (28 lezioni) 4 settimane (28 lezioni)

1.480 € 2.655 €

English for Business

8 settimane (28 lezioni)

4.995 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

4 settimane (20 lezioni)

2.295 €

CAMBRIDGE (FCE/ CAE/CPE)

8 settimane (20 lezioni) (inizio corsi: 15/01; 02/07 solo per FCE e CAE)

4.335 €

Le date di inizio corsi per esami sono soggette a riconferma al momento della prenotazione NB: Tassa d’esame esclusa (circa 180 € per FCE/ CAE; circa € 190 per IELTS). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 50 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 7 e 28/05; 27/08; dal 24/12 al 01/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate.

A Londra Central sono disponibili corsi business ed executives: richiedi il Catalogo Business o visita il nostro sito web.

www.schoolandvacation.it

28

Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.


ZONA 1

Londra Oxford Street

SCUOLA St. George International, situata in uno storico edificio del West End londinese a pochi minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Oxford Circus dispone di 13 classi (26 nel periodo estivo), wi-fi, sala computer, aree comuni. Le classi sono formate in media da 9 studenti, massimo 12 durante il periodo estivo. Durante l’alta stagione la scuola utilizza anche un edificio adiacente al principale. Il materiale didattico non è incluso nella quota e si acquista a scuola al costo di 30 £. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie sono situate in zona 3-4 di Londra e distano mediamente 45/55 minuti di mezzi dalla scuola, forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portarsi i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in famiglie in zona 1-2 di Londra o famiglie superior con bagno privato in zona 3-4 della città. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Beaumount Court in zona 1 di Londra, a 20/25 minuti di metropolitana dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Dispone di area comune, giardino, TV e terrazzo sul tetto. Residence The Collective, situato in zona 2 di Londra a 30 minuti di metropolitana dalla scuola, dispone di camera singole con bagno e angolo cottura privato o camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Offre aree comuni, reception, sala cinema, lavanderia e sauna. Nei residence, lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia in zona 1-2 di Londra € 55 a settimana; Famiglia superior in camera singola con bagno privato € 25 a settimana; Residence Beaumont Court 130 € a settimana. Residence The Collective camera singola, bagno privato e cucina condivisa 105 € a settimana; Residence The Collective camera singola, bagno e cucina privati 165 € a settimana. •

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna Londra Heathrow e City Airport 110 € a tratta; Londra Gatwick 130 € a tratta; Londra Stansted e Luton 140 € a settimana.

29

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat. Intensivo/30 Busin. Mini-gruppo 8 pax/20 Busin. Mini-gruppo 8 pax/30

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

700 € 1.255 € 1.805 € 2.290 €

Sett suppl. 535 €

840 € 1.535 € 2.230 € 2.805 € 760 € 1.370 € 1.980 € 2.545 €

665 € 595 €

900 € 1.655 € 2.405 € 3.065 €

730 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

3 settimane (20 lezioni)

1.910 €

IELTS

4 settimane (20 lezioni)

2.455 €

IELTS

3 settimane (30 lezioni)

2.355 €

IELTS

4 settimane (30 lezioni)

2.970 €

CAMBRIDGE (FCE/CAE)

4 settimane (20 lezioni) (date di inizio 09/07; 06/08)

2.160 €

Le date di inizio corso sono soggette a riconferma al momento della prenotazione NB: Tassa d’esame esclusa (circa 190 € per FCE/ CAE; circa € 200 per IELTS). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 7 e 28/05; 27/08; 25 e 26/12; 01/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67

www.schoolandvacation.it


ZONA 1

Londra Euston

SCUOLA EC, situata in un moderno edificio in zona 1, è pensata esclusivamente per studenti con più di 30 anni che vogliono condividere un’esperienza all’estero tra coetanei. Dispone di 13 aule spaziose dotate di lavagne interattive, centro internet, biblioteca, student lounge, wi-fi, area caffè. Le classi sono formate da un massimo di 14 studenti, la media è 11. Materiale didattico è incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 50/60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola, forniscono lenzuola e asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in famiglie che distano al massimo 40 minuti di mezzi dalla scuola con o senza bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Liberty Plaza, in zona 1 di Londra a 25 minuti di metropolitana dalla scuola. Dispone di camere singole con bagno privato e angolo cottura in condivisione o di moderni studio con bagno e angolo cottura privati. La struttura offre servizio di portineria, palestra, wi-fi, aria condizionata ed un ampio terrazzo. Scape Wembley Studio in zona 2 di Londra in camera singola con bagno e angolo cottura privati. A disposizione cucina condivisa, lounge, wi-fi, fitness centre, lavanderia a gettoni. Nei residence lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 16/06 al 15/09: 20 € a settimana sul corso; 50 € a settimana sulla famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia fino a 45 minuti di mezzi con bagno condiviso 70 € a settimana, con bagno privato 100 € a settimana; Residence Liberty Plaza camera singola bagno privato e cucina condivisa 200 € a settimana; camera singola, bagno e angolo cottura privati 290 € a settimana. Scape Wembley Studio, camera singola, bagno e angolo cottura privati 70 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: € 55 a settimana. •

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow 130 € a tratta; Londra Gatwick, Stansted e Luton 150 € a tratta, City airport 95 € a settimana.

www.schoolandvacation.it

30

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.-pom.

700 € 1.305 € 1910 € 2.520 €

Sett suppl. 595 €

Intensivo/30

780 € 1.470 € 2.160 € 2.850 €

685 €

Inglese per il lavoro/30 English in the city/30 Combinato 20+5

780 € 1.470 € 2.160 € 2.850 €

685 €

780 € 1.470 € 2.160 € 2.850 €

685 €

Business/20

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

1.140 € 2.185 € 3.235 € 4.280 € 1.045 € 700 € 1.305 € 1.910 € 2.520 €

595 €

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 07 e 28/05; 27/08; 25 e 26/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67


Brighton Brunswick Place

Chi vuole la vibrante vitalità di una cittadina cosmopolita senza rinunciare alla spiaggia deve scegliere Brighton. A meno di un’ora da Londra, la destinazione più amata dagli inglesi, offre eventi durante tutto l’anno che attirano turisti da ogni parte del mondo. SCUOLA Oxford International, si trova a breve distanza dal mare, in uno storico palazzo del centro e dispone di 9 aule luminose e moderne tutte con lavagne interattive, social room e wi-fi. Durante i periodi più affollati alcune lezioni potrebbero tenersi in una sede esterna, situata a breve distanza a piedi dalla sede principale. Le classi altamente internazionali, sono formate al massimo da 15 studenti. Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano in media 30/40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portarsi i propri asciugamani). Con supplemento è possibile soggiornare in famiglie superior in camera singola con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence B.C.C., a 10 minuti a piedi dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa, internet, lavanderia, reception e security 24h. Terrie’s Guest House, a 15 minuti a piedi dalla scuola in camera singola o doppia (solo per due persone che viaggiano insieme) con bagno e cucina in condivisione, wi-fi, lavanderia. Nel Residence e Guest House lenzuola e asciugamani forniti e cambiati settimanalmente. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 01/07 al 31/08: 25 € a settimana • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 110 € a settimana; Residence Brighton City Centre (B.C.C.) 130 € a settimana; Terrie’s Guest House in singola 60 € a settimana, in doppia 45 € a settimana. •

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow 150 € a tratta; Gatwick 100 € a tratta; Stansted 180 € a tratta; London City Airport 160 €; Luton 185 € a tratta.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 pom. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

425 €

730 € 1.030 € 1.335 €

Sett suppl. 305 €

500 €

875 € 1.255 € 1.630 €

360 €

Intensivo/30

555 €

985 € 1415 € 1.850 €

430 €

Intensivo/40

600 € 1.080 € 1.555 € 2.035 €

480 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

3 settimane (20 lezioni)

1.255 €

IELTS

3 settimane (30 lezioni)

1.415 €

IELTS

4 settimane (20 lezioni)

1.630 €

IELTS

4 settimane (30 lezioni)

1.850 €

FCE/CAE

6 settimane (20 lezioni) (data inizio corso: 16/07) 10 settimane (20 lezioni) (date inizio corso: 08/01; 02/04; 08/10)

2.275 €

FCE/CAE

3.530 €

Le date di inizio corsi per esami sono soggette a riconferma al momento della prenotazione. NB: Tassa d’esame esclusa (circa 185 € per FCE/ CAE; circa € 190 per IELTS). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 07 e 28/05; 27/08; dal 24/12 al 02/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica in famiglia e da domenica a sabato nei Residence e Guest-House. La quota include/non include vedi pag. 67.

31

www.schoolandvacation.it


Brighton Royal Pavillon

SCUOLA St. Giles International, Situata di fronte al famoso Royal Pavillon a pochi minuti a piedi dalla spiaggia, la scuola dispone di 45 aule con lavagna interattiva, study centre, computer room, wi-fi, libreria e caffetteria. Le classi sono formate al massimo da 10 studenti. Il materiale didattico non è incluso nella quota e si acquista a scuola al costo di 30/50 £. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 20/50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in famiglie “superior” con o senza bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO George Street Residence, a soli 5 minuti a piedi dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina in condivisione; wi-fi gratuito in tutto l’edificio, lavanderia nelle vicinanze. Nel residence lenzuola e asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 24/06 al 26/08: 15 € a settimana. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 40 € a settimana; Famiglia superior con bagno privato 85 € a settimana; Residence St. Giles George Street 160 € a settimana. •

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow 170 € a tratta; Londra Gatwick 90 € a tratta; Londra Stansted e Luton 220 € a tratta; Londra City Airport 215 € a tratta.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 pom. Generale/20 mat. Intensivo/28

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

560 €

990 € 1.420 € 1.755 €

Sett suppl. 405 €

650 € 1.170 € 1.685 € 2.070 €

485 €

745 € 1.360 € 1.970 € 2.405 €

Tipo Corso Lezioni sett. English for Business: 28 lezioni English for University: 28 lezioni English for Tourism: 28 lezioni

2sett.

4sett.

8sett.

570 € 12sett.

1.360 € 2.405 € 4.515 € 2.405 € 4.515 € 6.440 € 2.405 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

4 settimane (20 lezioni)

2.070 €

CAMBRIDGE (FCE/CAE)

9 settimane (20 lezioni) inizio corso: 16/04; 08/10

4.335 €

Le date di inizio corsi per esami sono soggette a riconferma al momento della prenotazione NB: Tassa d’esame esclusa (circa 180 € per FCE/ CAE; circa € 190 per IELTS). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 50 minuti.

A Brighton sono disponibili corsi business ed executives: richiedi il Catalogo Business o visita il nostro sito web.

La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 7 e 28/05; 27/08; 02/01; 14 e 17/04; 1 e 29/05; 28/08; dal 24/12 al 01/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.

www.schoolandvacation.it

32


Brighton Western Road

SCUOLA Stafford House, situata in un edificio stile Regency a pochi passi dal mare, la scuola dispone di 16 aule moderne con lavagne interattive, computer rooms, giardino esterno, self-study room, wi-fi, biblioteca, student lounge. Le classi, altamente internazionali, sono composte al massimo da 15 studenti, la media è 10. Il materiale didattico è dato in uso, viene richiesto un deposito di 20 £. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena), distano mediamente 30/50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile soggiornare in famiglia superior in camera singola con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Premium Residence Britannia, a 10 minuti a piedi dalla scuola in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Le camere dispongono di TV e frigorifero. Il residence offre servizio di sicurezza 24h, lavanderia a gettoni. Summer Residence Phoenix Hall (disponibile dal 01/07 al 25/08) a 15 minuti di mezzi dalla scuola in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Offre wi-fi e lavanderia a gettoni. Nei residence lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI

Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat. Intensivo/25 Intensivo/30 Combinato 20+5 ind

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

645 € 1.155 € 1.660 € 2.165 €

Sett suppl. 505 €

695 € 1.250 € 1.800 € 2.350 €

550 €

740 € 1.340 € 1.940 € 2.540 €

600 €

1.060 € 1.975 € 2.895 € 3.810 €

915 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

3 settimane (20 lezioni)

1.800 €

IELTS

3 settimane (30 lezioni)

1.940 €

IELTS

4 settimane (20 lezioni)

2.350 €

IELTS

4 settimane (30 lezioni)

2.540 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 190 € per IELTS). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

• Alta Stagione: dal 10/06 al 25/08: 25 € a settimana • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 75 € a settimana; Premium Residence Britannia 105 € a settimana; Summer Residence Phoenix Hall 90 € a settimana. •

Quote corsi incluse di sistemazione base

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow e City Airport 175 € a tratta; Gatwick 105 € a tratta; Londra Stansted e Luton 210 € a tratta.

33

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 3dal 24/12 al 01/01/2019. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

www.schoolandvacation.it


Canterbury

Celeberrima cittadina medievale, Canterbury cela una ricchissima ed emozionante storia tra le sue mura. La storica Cattedrale e le Università, sono lo sfondo perfetto per un corso di inglese nella più tradizionale delle città britanniche.

SCUOLA Concorde International, situata nel cuore della città, a pochi minuti a piedi dalla Cattedrale e dalle vie commerciali, dispone di 20 classi moderne e luminose. A disposizione degli studenti computer room, area Internet, caffetteria e longue room. Wi-fi accessibile in tutto l’edificio. Le classi sono formate al massimo da 12 studenti internazionali. Materiale didattico è incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 20/40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile soggiornare in famiglie superior con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Studentesco, situato a 15 minuti a piedi dalla scuola, dispone di camere singole con bagno privato e cucina condivisa, wi-fi, lavatrice e un grande giardino. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/15 mat.

1sett.

2sett.

530 €

945 € 1.360 € 1.770 €

Sett suppl. 415 €

Intensivo/25

605 € 1.095 € 1.585 € 2.075 €

490 €

Mini-gruppo (4 pax)/15 Mini-gruppo (4 pax)/25

815 € 1.520 € 2.220 € 2.920 €

695 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base

IELTS/TOEFL

4 settimane (25 lezioni: 15 General English + 10 Ielts/toefl)

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 200 €).

• Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 85 € a settimana; Residence studentesco 30 € a settimana.

Durata di una lezione: 60 minuti.

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Londra: Gatwick 165 € a tratta; Stansted e Heathrow 175 € a tratta; Luton 190 € a tratta.

www.schoolandvacation.it

2.395 €

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 07 e 28/05; 27/08; dal 22/12 al 021/01/2019. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.

34

4sett.

1.175 € 2.235 € 3.290 € 4.350 € 1.055 €

• Alta Stagione: dal 24/06 al 26/08: 45 € a settimana sul corso; 25 € a settimana per chi soggiorna in famiglia; 20 € a settimana per chi soggiorna in residence.

3sett.


Cambridge

A solo un’ora di treno da Londra, qui il tempo sembra essersi fermato. Cambridge, famosa in tutto il mondo per le sue università, offre un’atmosfera unica. Città culturalmente vivace è il luogo ideale per immergersi nello studio ed entrare in contatto con le più antiche tradizioni inglesi. SCUOLA St. Giles International, a pochi passi dalla stazione di Cambridge e dal centro città, la scuola è situata in uno storico edificio completamente ristrutturato nel 2017. Dispone di 12 aule con lavagna interattiva, wi-fi, biblioteca, laboratorio, bar caffetteria e terrazzo. Le classi sono formate in media da 8/10 studenti. Il materiale didattico non è incluso nella quota e si acquista a scuola al costo di 30/50 £. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 20/40 minuti a piedi dalla scuola, forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Study Inn, a circa mezz’ora a piedi dalla scuola, dispone di camere singole con bagno privato con cucina condivisa. Dispone di palestra, sauna, area TV/Cinema, servizio di lavanderia, ampie aree comuni. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 24/06 al 26/08: 15 € a settimana per chi alloggia in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Residence Study Inn 135 € a settimana. •

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow e Gatwick € 175 a tratta; London City Airport 140 € a tratta; Londra Stansted e Luton 105 € a tratta.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 pom. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

575 € 1.015 € 1.455 € 1.795 €

Sett suppl. 415 €

660 € 1.190 € 1.720 € 2.115 €

495 €

Intensivo/28

755 € 1.380 € 2.005 € 2.455 €

English for Business English for Business

2 settimane (28 lezioni)

1.380 €

580 €

4 settimane (28 lezioni)

2.455 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

4 settimane (20 lezioni)

2.115 €

IELTS

4 settimane (28 lezioni)

2.455 €

Le date di inizio corsi per esame sono soggette a riconferma al momento della prenotazione NB: Tassa d’esame esclusa (circa € 190) Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 50 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 7 e 28/05; dal 24/12 al 01/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.

35

www.schoolandvacation.it


Edimburgo Princess Street

Capitale politica e culturale della Scozia, città ricca di storia e tradizioni, ma al contempo moderna ed effervescente, è tra le mete più affascinanti al mondo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

SCUOLA CES, situata in zona centrale, si trova a pochi minuti da Princess Street e dal Castello di Edimburgo. Dispone di 15 aule, student room, sala internet con 12 postazioni, wi-fi e giardino interno. Le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 15 studenti (la media è di 10). Il materiale didattico non è incluso nella quota, si acquista a scuola al costo di circa 35 £. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 40/50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Canal Point situato a 20 minuti a piedi dalla scuola in camera singola con bagno privato e cucina in condivisione. Dispone di sala TV, wi-fi, lavanderia a gettoni, reception 24h. Nel residence lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Residence Canal Point 95 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Edimburgo 65 € a tratta.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

4sett.

550 €

990 € 1.415 € 1.835 €

Sett suppl. 420 €

Intensivo/30

640 € 1.170 € 1.695 € 2.205 €

515 €

Combinato/ 20+5 ind.

740 € 1.365 € 1.970 € 2.565 €

605 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base

IELTS IELTS

3 settimane (30 lezioni: 20 general english + 10 ielts) 4 settimane (30 lezioni: 20 general english + 10 ielts)

1.695 € 2.205 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 200 €). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; dal 21/12 al 02/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate.

• Dieta speciale in famiglia: 20 € a settimana.

Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.

www.schoolandvacation.it

3sett.

36


Edimburgo Old Town

SCUOLA Kaplan International, situata in uno storico edificio del centro di Edimburgo, ospita 20 classi moderne provviste di attrezzature per l’ascolto e la registrazione e di lavagne interattive. A disposizione degli studenti biblioteca, wifi, centro multimediale, ed una spaziosa area comune con distributori automatici di bevande e cibo. Le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 15 studenti (la media è 12). Il materiale didattico è dato in uso, viene richiesto un deposito di 30 £. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 40/50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile soggiornare in famiglie superior in camera singola con bagno privato o famiglie standard situate a massimo 25 minuti di distanza dalla scuola. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Canal Point, situato a 20 minuti a piedi dalla scuola in camera singola con bagno privato e cucina in condivisione. Dispone di sala TV, wi-fi, lavanderia a gettoni, reception 24h. Nel residence lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 23/06 al 25/08: 35 € a settimana. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 55 € a settimana; Famiglia standard vicino alla scuola 60 €; Residence Canal Point: 50 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 35 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Edimburgo 80 € a tratta.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat-pom. Semi-Intensivo/ 27*

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

n/a 1.210 € 1.730 € 2.250 €

Sett suppl. 505 €

n/a 1.295 € 1.855 € 2.410 €

545 €

Intensivo/35**

n/a 1.390 € 1.995 € 2.600 €

595 €

Combianato/ 20+5 indiv.

n/a 1.860 € 2.700 € 3.540 €

830 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

4 settimane (35 lezioni)

2.640 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 200 €). * Il corso semi-intensivo consiste in 20 lezioni di gruppo e 7 lezioni self-study alla presenza di un tutor della scuola. ** Il corso intensivo consiste in 20 lezioni di gruppo di inglese generale, 8 lezioni di inglese specialistico (vocabolario, culturale, turismo, commerciale) e 7 lezioni self-study alla presenza di un tutor della scuola. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 07 e 28/05; 27/08; dal 24/12 al 02/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

37

www.schoolandvacation.it


Oxford

Famosa in tutto il mondo per gli storici college, l’architettura e l’atmosfera suggestiva, Oxford è la città perfetta per studiare e fare nuovi incontri con persone che provengono da ogni parte del mondo.

SCUOLA Oxford School of English, fondata nel 2000, Oxford School of English è ora una delle più rinomate scuole di lingua di Oxford. In posizione centralissima, offre agli studenti 8 aule, biblioteca, social room, copertura wi-fi, self-study room con postazioni internet, bar. Le classi sono formate in media da 12/15 studenti internazionali. Materiale didattico incluso nella quota.

Quote corsi incluse di sistemazione base 4sett.

Sett suppl.

850 € 1.220 € 1.590 €

360 €

Generale/15 mat. Generale/20 mat.

560 € 1.015 € 1.470 € 1.930 €

445 €

605 € 1.110 € 1.610 € 2.110 €

485 €

SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO OSE Superior Apartments, situati in zone residenziali della città, a circa 15 minuti di mezzi dalla scuola, dispongono di camere singole con bagno privato e cucina in condivisione. A disposizione dei clienti wi-fi e lavanderia a gettoni. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Intensivo/30

695 € 1.290 € 1.880 € 2.475 €

565 €

Combinato/ 15+5 ind.

895 € 1.690 € 2.480 € 3.270 €

780 €

SUPPLEMENTI

IELTS

4 settimane (30 lezioni)

2.720 €

• Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 65 € a settimana; OSE Superior Apartments 90 € a settimana.

TOEFL

4 settimane (25 lezioni)

3.190 €

SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Nei fine settimana sarà offerto anche un pranzo leggero. Le famiglie distano mediamente 20/40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile richiedere famiglie superior con bagno privato.

1sett.

475 €

2sett.

3sett.

Corsi per esami inclusa sistemazione base

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 190 € per l’Ielts; 210 € per il Toefl). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

• Dieta speciale in famiglia: 30 € a settimana.

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Gran Bretagna: Londra Heathrow 155 € a tratta; Londra Gatwick 190 € a tratta; Londra Stansted 200 €; City Airport 230 € a tratta; Luton 165 € a tratta.

www.schoolandvacation.it

Tipo Corso Lezioni sett. Generale/15 pom.

Durata di una lezione: 50 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 07 e 28/05; 27/08; dal 22/12 al 06/01/2019. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate Sistemazione: da sabato a sabato o da domenica a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

38


Dublino Dame Street

Studiare a Dublino è emozionante. Joyce, Wilde, Beckett hanno camminato per le sue strade, traendone ispirazione dai pittoreschi scorci ed abitanti. Visita il Trinity College, perla della città e prezioso simbolo della cultura Dubliner.

SCUOLA CES Schools, centro ufficiale IELTS, si trova a pochi passi dalle principali attrazioni della città: Trinity College, Temple Bar ed il Castello di Dublino. A disposizione 23 classi, 40 durante il periodo estivo, 2 sale internet con 25 computer, wi-fi, biblioteca, caffetteria e “roof gardens”. Le classi sono formate da un massimo di 14 studenti (la media è 12). Il materiale didattico si acquista a scuola al costo di circa 40 €. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) da lunedì a venerdì e pensione completa nel fine settimana. Le famiglie distano 30/45 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in camera singola. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Crestfield/Auburn House, a 25 minuti di bus dalla scuola, in camera singola o doppia con bagno privato, tv e wi-fi, cucina in condivisione. Appartamento Shanowen (disponibile a luglio e agosto) a 25 minuti di mezzi pubblici dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisi. Residence Binary Hub, a 20 minuti a piedi dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Residence e appartamenti dispongono di lavanderia a gettoni. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia in camera singola 30 € a settimana dal 01/06 al 30/09, nessun supplemento durante il resto dell’anno; Residence Crestfield/Auburn House camera singola con bagno privato 15 € a settimana, camera doppia riduzione 20 € a settimana; Appartamento Shanowen nessun supplemento; Residence Binary Hub camera singola 100 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 30 € a settimana. • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo in Irlanda: Dublino 70 € (disponibile solo all’arrivo e obbligatorio per chi alloggia al Crestfield, Auburn House e Shanowen).

39

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

580 €

1.040 €

3sett.

4sett.

1.465 € 1.890 €

Sett suppl. 415 €

Intensivo/26

635 €

1.150 €

1.630 € 2.110 €

480 €

Combinato/ 20+5 ind. Combinato/ 20+5 business

835 €

1.550 €

2.160 € 2.810 €

665 €

635 €

1.150 €

1.630 € 2.110 €

480 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base

IELTS EXPRESS

2 settimane (26 lezioni) 1.150 € con inizio il 08/01; 12/02; 08/10; 05/11

IELTS

3 settimane (20 lezioni))

1.465 €

IELTS

4 settimane (20 lezioni)

1.890 €

CAMBRIDGE (FCE/CAE)

9 settimane di corso e 10 di alloggio 4.020 € (20 lezioni) inizio corsi: 08/01; 12/03; 18/06; 03/09. Date da confermare all’iscrizione

NB: Tassa d’esame esclusa (Ielts circa 200 €; Cambridge circa 180 €). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 55 minuti La scuola chiude il: 19/03 e 30/03; 02/04; 07/05; 04/06; 06/08; 29/10; dal 21/12 al 02/01/19 Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica per chi soggiorna in famiglia; da domenica a sabato per chi soggiorna nei residence o appartamento. La quota include/non include vedi pag. 67.

www.schoolandvacation.it


Dublino South William Street

SCUOLA ATC, situata nella centralissima South William Street, a breve distanza dalle maggiori attrazioni della città, dispone di 16 aule con impianti audiovisivi e lavagne interattive. A disposizione degli studenti: connessione wi-fi, computer room, student lounge. Le classi sono formate da un massimo di 15 studenti internazionali. Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) da lunedì a venerdì e pensione completa nei fine settimana. Le famiglie distano 40/50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in camera singola o in famiglie superior in camera singola con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti NCI, (disponibile dal 24/06 al 26/08) situati all’interno del Campus Universitario National College of Ireland, a 10 minuti a piedi dalla scuola in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Residence ATC (disponibile dal 02/06 al 19/08) situato all’interno dello UCD a soli 4 km dal centro, ben collegato con i mezzi pubblici. Offre sistemazione in camera singola con bagno privato e cucina in condivisione. Appartamenti studenteschi Archway Court a 25 minuti a piedi dalla scuola o a 15 minuti di mezzi pubblici, in camera singola con bagno e cucina condivisi. Nei residence e appartamenti, lavatrice e asciugatrice, wi-fi, asciugamani e lenzuola forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Tipo Corso Lezioni sett. Generale/15 pom. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

485 €

840 € 1.195 € 1.550 €

Sett suppl. 355 €

550 €

970 € 1.390 € 1.810 €

420 €

Intensivo/26

610 € 1.090 € 1.570 € 2.050 €

480 €

Combinato/ 20+5 ind

800 € 1.470 € 2.140 € 2.810 €

670 €

Long Term

8 settimane (15 lezioni pom.)

2.870 €

Long Term

12 settimane (15 lezioni pom.)

4.090 €

Long Term

8 settimane (20 lezioni mat.)

3.290 €

Long Term

12 settimane (20 lezioni mat.)

4.680 €

Long Term

8 settimane (26 lezioni)

3.770 €

Long Term

12 settimane (26 lezioni)

5.400 €

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno.

SUPPLEMENTI: • Alta Stagione: dal 26/05 al 29/09: 10 € a settimana per chi soggiorna in famiglia in doppia, 20 € per chi soggiorna in famiglia in singola. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia camera singola 10 € a settimana; Famiglia superior camera singola e bagno privato 55 € a settimana; Residence NCI 60 € a settimana; Residence ATC 60 € a settimana; Appartamenti Archway Court 40 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 30 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Irlanda: Dublino 90 € a tratta.

www.schoolandvacation.it

Quote corsi incluse di sistemazione base

40

Durata di una lezione: 60 minuti. La scuola chiude il: 02/01; 19/03; 02/04; 07/05; 04/06; 06/08; 29/10; dal 22/12 al 01/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.

Plus

Workshop gratuiti di conversazione e pronuncia, facoltativi, 3 pomeriggi a settimana.


Dublino Portobello House

SCUOLA Atlas Language School, si trova a Portobello House, storico edificio del centro di Dublino con vista sul Grand Canal. Dispone di 25 aule, student lounge, computer room, biblioteca, bar caffetteria. Le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 15 studenti (la media è 12). Materiale didattico è incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano 20/40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani. Con supplemento è possibile soggiornare in famiglie superior con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Terenure Park, a 25 minuti a piedi o 10 di mezzi pubblici dalla scuola, in camera singola o doppia con bagno privato e cucina in condivisione, tv, wifi, area comune e terrazzo. Residence Griffith Hall (disponibile a luglio e agosto) a pochi minuti a piedi dalla scuola, in camera singola con bagno e cucina condivisi (1 bagno ogni 2 camere), spaziosa area comune e wifi gratuito. Nei residence lenzuola fornite, asciugamani non forniti. Le camere doppie sono disponibili solo per due persone che viaggiano insieme. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso 1sett. Lezioni sett. Generale/20 620 € mat. Int./25 (20+5 675 € small groups) Combinato/ 865 € 20+5 ind. o Bus. Combinato/ 1.120 € 20+10 ind.

2sett.

3sett.

4sett.

1.075 € 1.530 € 1.985 €

Sett suppl. 440 €

1.185 € 1.695 € 2.205 €

495 €

1.565 € 2.265 € 2.965 €

690 €

2.075 € 3.030 € 3.985 €

940 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

3 settimane (20 lezioni)

1.575 €

IELTS

4 settimane (20 lezioni)

2.045 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 200 €). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

• Alta Stagione: dal 16/06 al 22/09; 25 € a settimana. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia Superior 50 € a settimana; Residence Terenure Park camera singola 125 € a settimana, camera doppia nessun supplemento; Residence Girffith Hall camera singola 35 € a settimana.

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno.

• Dieta speciale in famiglia: 20 € a settimana.

La quota include/non include vedi pag. 67.

• Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo in Irlanda: Dublino 80 € a tratta.

Durata di una lezione: 60 minuti. La scuola chiude il: 19 e 30/03; 02/04; 07/05; 04/06; 06/08; 29/10; dal 22/12 al 01/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica.

Plus 41

Lezioni facoltative gratuite che si tengono due volte a settimana per approfondire le conoscenze linguistiche.

www.schoolandvacation.it


Dublino

SCUOLA EC, situata nel centro di Dublino, di fronte il Grand Canal e a pochi minuti a piedi dalle maggiori attrazioni della città. La scuola, riservata a persone che abbiano compiuto i 30 anni, dispone di 9 classi con lavagna interattiva, self study room, student lounge, biblioteca. Le classi, altamente internazionali, sono formate da massimo 15 studenti. Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena), a circa 40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. Con supplemento è possibile alloggiare in famiglia superior, in camera singola con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence EC (disponibile da Aprile 2018), situato a 20 minuti di mezzi pubblici dalla scuola in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 16/06 al 15/09: 20 € a settimana sul corso; 20 € a settimana per chi soggiorna in famiglia standard, 145 € a settimana per chi soggiorna in famiglia superior. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 40 € a settimana; Residence EC 105 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 45 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Dublino: 80 € a tratta.

www.schoolandvacation.it

42

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.-pom.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

580 € 1.085 € 1.590 € 2.095 €

Sett suppl. 505 €

Intensivo/30

630 € 1.185 € 1.740 € 2.295 €

555 €

Inglese per il lavoro/30 English in the city/30 Combinato/ 20+5 ind.

630 € 1.185 € 1.740 € 2.295 €

555 €

630 € 1.185 € 1.740 € 2.295 €

555 €

955 € 1.835 € 2.715 € 3.595 €

880 €

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 01/01; 119 e 30/09; 02/04; 07/05; 04/06; 06/08; 29/10; 25 e 26/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato La quota include/non include vedi pag. 67.


Dublino Bray

A soli 20 km da Dublino, questa deliziosa località costiera è il luogo ideale per chi vuole soggiornare in una città tranquilla sul mare e allo stesso tempo essere vicinissimi alla capitale.

SCUOLA ATC, situata in 4 edifici in stile vittoriano con vista mare, dispone di 23 aule, biblioteca e study centre con 25 postazioni computer, wi-fi, lounge room con cucina ed un ampio giardino. Le classi sono formate da un massimo di 15 studenti internazionali (la media per classe è 12). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) da lunedì a venerdì e pensione completa nel fine settimana. La maggior parte delle famiglie dista 20/25 minuti a piedi o pochi minuti di mezzi dalla scuola. Con supplemento è possibile alloggiare in camera singola. Lenzuola ed asciugamani forniti. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamento Neptune, situato accanto alla scuola, camera singola o doppia con bagno e cucina condivisi. Residence Marine Terrace, situato fronte mare a soli 700 metri dalla scuola, in camera singola o doppia con bagno privato e cucina condivisa. Nel residence e appartamento, lavanderia a gettoni, asciugatrice, sala TV e DVD, connessione wi-fi. Lenzuola e asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia camera singola 30 € a settimana; Appartamento Neptune e Residence Marine Terrace camera singola 40 € a settimana, camera doppia nessun supplemento. • Dieta speciale in famiglia: 30 € a settimana.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

525 €

920 € 1.315 € 1.710 €

Sett suppl. 395 €

Intensivo/26

585 € 1.040 € 1.495 € 1.950 €

455 €

Combinato/ 20+5 ind

775 € 1.420 € 2.065 € 2.710 €

645 €

Long Term

12 settimane (16 lezioni pom.)

3.955 €

Long Term

8 settimane (20 lezioni mat.)

3.090 €

Long Term

12 settimane (20 lezioni mat.)

4.360 €

Long Term

8 settimane (26 lezioni)

3.570 €

Long Term

12 settimane (26 lezioni)

5.080 €

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 60 minuti. La scuola chiude il: 02/01; 19/03; 02/04; 07/05; 04/06; 06/08; 29/10; dal 22/12 al 01/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Irlanda: Dublino 90 € a tratta.

La quota include/non include vedi pag. 67.

Plus 43

Workshop gratuiti di conversazione e pronuncia, facoltativi, 3 pomeriggi a settimana.

www.schoolandvacation.it


Cork

La città dei 20 ponti affacciati sul fiume Lee saprà incantarvi con il centro storico di origine medievale, la spumeggiante vita notturna ed il carattere accogliente dei suoi abitanti.

SCUOLA Cork English College, situata nel cuore di Cork, Centro ufficiale IELTS e Cambridge, dispone di 3 edifici a breve distanza a piedi l’uno dall’altro e offre 30 classi, centro internet con 10 postazioni pc, wi-fi, study room, student lounge e area cinema. Le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 10 studenti (la media è 7). Il materiale didattico si acquista a scuola al costo di circa 50 €. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) da lunedì a venerdì e pensione completa nel fine settimana. Le famiglie distano circa 20 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in famiglia con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti studenteschi a circa 20 minuti a piedi dalla scuola o a breve distanza di mezzi, in camera singola, alcuni con bagno privato, altri condiviso e cucina in comune. Residence Estivi (disponibili dal 03/06 al 19/08) a breve distanza a piedi dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Dispongono di lavanderia a gettoni, TV, internet. Nei residence e appartamenti lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 02/07 al 03/09 25 € per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia con bagno privato 55 € a settimana; Appartamenti studenteschi con bagno privato 10 € a settimana; con bagno condiviso nessun supplemento; Residence estivi nessun supplemento. • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo in Irlanda: Dublino non è previsto il trasferimento privato, ma la scuola rimborsa il biglietto di Aircoach e GoBe Service all’arrivo. L’aeroporto di Dublino dista circa 2 ore e mezza e la quota del biglietto è di circa 20 € a tratta. Cork 50 € a tratta per chi soggiorna in residence o negli appartamenti; incluso nella quota per chi soggiorna in famiglia.

www.schoolandvacation.it

44

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

490 €

910 € 1.330 € 1.750 €

Sett suppl. 425 €

Intensivo/26

550 € 1.030 € 1.510 € 1.990 €

480 €

Combinato/ 20+5 ind. Business/20 mat.

765 € 1.460 € 2.155 € 2.850 €

695 €

490 €

425 €

Long Term

12 settimane (20 lezioni)

910 € 1.330 € 1.750 €

4.415 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

4 settimane (20 lezioni)

1.750 €

FAST TRACK CAMBRIDGE (FCE/CAE)

4 settimane (20 lezioni)

1.750 €

Le date di inizio corsi per esame Cambridge sono soggette a riconferma al momento della prenotazione NB: Tassa d’esame esclusa (IELTS: circa 200 €; CAMBRIDGE circa 180 €). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 60 minuti. La scuola chiude il: 19/03; 02/04; 07/05; 04/06; 06/08; 29/10; dal 22/12 al 01/01/2019. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica o da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

Plus

Gli studenti potranno utilizzare la piattaforma CEC online per continuare lo studio della lingua gratuitamente fino a 3 mesi dopo la fine del corso.


Galway

A solo tre ore da Dublino, affacciata sull’Atlantico, circondata dai più bei paesaggi naturali dell’isola, Galway tiene testa alla capitale in quanto a divertimenti e luoghi d’interesse, tutti da scoprire.

SCUOLA Atlantic Language, Centro Certificato Cambridge, a pochi passi dalle attrazioni principali della città dispone di 40 moderne aule, aula computer, wi-fi, bar caffetteria ed un grande terrazzo per le ore di relax. Le classi sono formate da un massimo di 14 studenti, la media è 12. Materiale didattico è incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) da lunedì a venerdì e pensione completa nei fine settimana. Le famiglie distano circa 20 minuti di mezzi dalla scuola, lenzuola fornite, asciugamani non forniti. Con supplemento è possibile alloggiare in famiglia superior in camera singola con bagno privato.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

565 €

965 € 1.365 € 1.765 €

Sett suppl. 400 €

Intensivo/30

615 € 1.065 € 1.515 € 1.965 €

450 €

Business/30

615 € 1.065 € 1.515 € 1.965 €

450 €

Combinato 20+5 mat.

815 € 1.465 € 2.115 € 2.765 €

650 €

SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti studenteschi standard a 15/20 minuti a piedi dalla scuola in camera singola con bagno privato o condiviso e cucina in condivisione. Appartamenti studenteschi superior, situati di fronte la scuola in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Gli appartamenti standard e superior dispongono di sala comune, TV, wi-fi, lavatrice. Forniscono lenzuola ed asciugamani. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

IELTS

4 settimane (20 lezioni)

1.790 €

IELTS

4 settimane (30 lezioni)

1.990 €

SUPPLEMENTI

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno.

• Alta Stagione: dal 30/06 al 15/09: 25 € a settimana sul corso; 25 € a settimana sulla sistemazione in famiglia; 40 € sulla sistemazione in appartamento studentesco.

Durata di una lezione: 45 minuti.

• Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 65 € a settimana; Appartamento studentesco standard in camera singola con bagno privato 10 € a settimana; in camera singola con bagno condiviso nessun supplemento. Appartamento studentesco superior 45 € a settimana.

Sistemazione: da sabato a sabato.

Corsi per esami inclusa sistemazione base

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

La scuola chiude il: 05/01; 19 e 30/03; 07/05; 04/06; 06/08; 29/10; dal 24/12 al 06/01/18. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate.

La quota include/non include vedi pag. 67.

• Dieta speciale in famiglia: 30 € a settimana. • Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo in Irlanda: Dublino 350 € a tratta; Shannon 160 € a tratta.

45

www.schoolandvacation.it


Malta St. Julians

Con i suoi 7000 anni di storia Malta è considerata un museo a cielo aperto. Storia, cultura, vita notturna, clima mite durante tutto l’anno ed una popolazione che ti farà sentire come a casa. Ecco perché Malta è il luogo ideale per studiare l’inglese a tutte le età. SCUOLA ESE, nel cuore di Paceville, dispone di 60 classi con aria condizionata, self-study room, biblioteca, sala computer, wi-fi, bar e caffetteria. Le classi, altamente internazionali, sono al massimo da 12 studenti (la media è 10). Materiale didattico incluso nella quota.

Quote corsi incluse di sistemazione base

SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena), a 15/30 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani sono forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in camera singola o in famiglia superior, in camera singola con bagno privato.

Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.-pom.

SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence ESE, completamente ristrutturato nel 2016 e situato all’interno della scuola e Hostel Residence White House di fronte la scuola in camera singola o doppia con bagno privato. Dispongono di TV, A/C, wi-fi. Prima colazione inclusa. Lenzuola e asciugamani forniti. Appartamenti Superior Valley View e Belmonte, in camera singola o doppia con bagno e cucina condivisi. I primi a circa 15 minuti a piedi dalla scuola, gli altri a circa 15 minuti dalla scuola con servizio di navetta gratuita il mattino. Offrono servizio di portineria, lavanderia a gettoni, wi-fi, aria condizionata. Appartamenti Standard ESE a pochi minuti a piedi dalla scuola in camera singola o doppia con bagno e cucina condivisi. Dispongono di TV, wi-fi, lavanderia, A/C a pagamento. Nei Residence e Appartamenti camera doppia solo per due persone che viaggiano insieme. Lenzuola e asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI

2sett.

3sett.

4sett.

445 €

840 € 1.235 € 1.630 €

Sett suppl. 395 €

Intensivo/30

540 € 1.030 € 1.520 € 2.010 €

490 €

Mini-gruppo (6 pax)/20 Combinato/ 20+10 ind. Business/20 mat.-pom. English for work/30

540 € 1.030 € 1.520 € 2.010 €

490 €

650 € 1.250 € 1.850 € 2.450 €

595 €

585 € 1.120 € 1.655 € 2.190 €

535 €

545 € 1.040 € 1.535 € 2.030 €

495 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS/TOEFL

6 settimane (30 lezioni)

2.990 €

NB: Tassa d’esame esclusa. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

• Alta Stagione: dall’10/06 al 01/09: 100 € a settimana. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia camera singola 100 €; Famiglia superior 245 €; Residence ESE camera singola 180 €, camera doppia 80 €; Residence White House camera singola 120 €, camera doppia 20 €; Appartamenti Belmonte e Valley View camera singola 100 €, camera doppia nessun supplemento; Appartamenti ESE Standard camera singola 70 €, camera doppia riduzione di 30 €. Tutti i supplementi si intendono a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 70 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Malta: A/R incluso nella quota (non incluso per chi acquista il solo corso senza sistemazione). www.schoolandvacation.it

1sett.

46

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 10/02; 19, 30 e 31/03; 01/05; 07 e 29/06; 15/08; 08 e 21/09; 08 e 13/12; 25/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato o da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.

Plus

Trasferimenti da e per l’aeroporto gratuiti; escursione di mezza giornata a La Valletta; party di benvenuto e corso online di 3 mesi dopo il soggiorno.


Malta St. Julians

SCUOLA EC, situata nel cuore di St. Julians, dispone di 62 aule (di cui 7 utilizzate esclusivamente per gli over 30) con lavagna interattiva, aria condizionata, wi-fi in tutto l’edificio, aule computer, biblioteca, caffetteria ed un grande terrazzo dove rilassarsi tra una lezione e l’altra. Le classi, altamente internazionali, sono formate da massimo 12 studenti. Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena), a breve distanza di mezzi dalla scuola. Lenzuola e asciugamani forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in famiglia superior, in camera singola con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti Comfort Ortigia a 10 minuti a piedi dalla scuola in camera singola con cucina e bagno condiviso (1 bagno ogni 2 stanze), terrazzo, wi-fi, lavatrice, aria condizionata a pagamento. Appartamenti Standard Torri Katur a 10 minuti a piedi dalla scuola in camera singola con cucina e bagno condiviso (1 bagno ogni 2 stanze), aria condizionata a pagamento. Negli appartamenti lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.-pom.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

535 €

990 € 1.445 €

1.900 €

Sett suppl. 455 €

Intensivo/30

635 € 1.190 € 1.745 €

2.300 €

555 €

Inglese per il lavoro/30 English in the city/30 Combinato/ 20+5 ind. Business Mini-grup./20

635 € 1.190 € 1.745 €

2.300 €

555 €

635 € 1.190 € 1.745 €

2.300 €

555 €

810 € 1.540 € 2.270 €

2.995 €

730 €

705 € 1.330 € 1.955 €

2.580 €

625 €

SUPPLEMENTI

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

• Alta Stagione: dal 16/06 al 28/09: 20 € a settimana sul corso; 100 € a settimana per chi soggiorna in famiglia standard e superior.

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno.

• Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 80 € a settimana; Appartamenti Comfort Ortigia 155 € a settimana; Appartamenti Standard Torri Katur 140 € a settimana.

La scuola chiude il: 19/ e 30/03; 01/05; 07 e 29/06; 15/08; 21/09; 13 e 25/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate.

Durata di una lezione: 45 minuti.

Sistemazione: da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

• Dieta speciale in famiglia: 45 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Malta: A/R incluso nella quota (non incluso per chi acquista il solo corso senza sistemazione).

47

www.schoolandvacation.it


Malta Sliema

SCUOLA AM Language Studio socio fondatore FELTOM e certificata ISO 9001:2000, la scuola dispone di 14 aule con lavagne interattive e aria condizionata, laboratorio linguistico, stanza computer, wi-fi, terrazzo sul tetto, bar caffetteria. Le classi sono formate da un massimo di 12 studenti internazionali. Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia/tripla con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano 15/30 minuti a piedi dalla scuola o pochi minuti di mezzi pubblici. Lenzuola ed asciugamani sono forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in camera singola o famiglie superior in camera singola con bagno privato ed accesso ad internet. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti studenteschi standard, ubicati a 10/20 minuti a piedi dalla scuola, in camera singola o doppia/tripla con bagno e cucina condivisi. Appartamenti Suite a 5 minuti a piedi dalla scuola in camera singola o doppia con bagno privato e cucina in condivisione, free wi-fi. Lenzuola ed asciugamani sono forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 01/07 al 31/08: 35 € a settimana sul corso, 30 € sulla sistemazione in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia camera singola 50 € (settembre-giugno), 95 € (luglio-agosto). Famiglia superior 210 € (settembre-giugno), 305 € (luglio-agosto). Appartamento standard camera singola 145 € (ottobre-giugno), 245 € (luglio-settembre), camera doppia/tripla nessun supplemento (ottobre-giugno), 40 € (luglio-settembre). Appartamenti suite camera singola 185 € (ottobre-giugno), 285 € (luglio-settembre), camera doppia 65 € (luglio-settembre), 15 € (ottobre-giugno). Tutti i supplementi si intendono a settimana. Negli appartamenti è richiesto il pagamento di acqua/luce/gas al termine di ogni settimana.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/ 20 mat./pom. Business/ 20 mat./pom.

1sett.

2sett.

375 €

720 € 1.060 € 1.400 €

Sett suppl. 340 €

400 €

765 € 1.135 € 1.495 €

365 €

Intensivo/ 30

435 €

840 € 1.240 € 1.640 €

395 €

Combinato/ 20+5 ind. Mini-gruppo (6 pax)/20 Mini-gruppo (6 pax)/30

465 €

895 € 1.330 € 1.760 €

430 €

500 €

970 € 1.435 € 1.900 €

465 €

600 € 1.170 € 1.735 € 2.295 €

565 €

Long Term

8 settimane (20 lezioni)

2.695 €

12 settimane (20 lezioni)

3.920 €

Long Term

24 settimane (20 lezioni)

7.585 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

8 settimane (20 lezioni)

2.765 €

IELTS

8 settimane (30 lezioni)

3.245 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 200 €). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 10/02; 19, 30 e 31/03; 14/04; 01/05; 07 e 29/06; 15/08; 08 e 21/09; 08 e 13/12; dal 25/12 al 05/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Malta: 25 € solo andata, 40 € andata e ritorno. Obbligatorio all’arrivo per chi alloggia in appartamento per la consegna delle chiavi.

La quota include/non include vedi pag. 67.

48

4sett.

Long Term

• Dieta speciale in famiglia: 45 €.

www.schoolandvacation.it

3sett.


Gozo

Seconda isola dell’arcipelago maltese, Gozo è un piccolo paradiso di pace, sole e natura. Le acque di questa ex colonia britannica sono lo sfondo ideale per immergerti in un corso di inglese.

SCUOLA IELS, Centro disponibile dal 01/04 al 30/11 - situata a pochi minuti di mezzi dalla capitale Victoria e a pochi passi dalla spiaggia, la scuola dispone di 8 moderne aule, con aria condizionata, wi-fi, aula computer, caffetteria e mini-market. Le classi internazionali, sono formate da massimo 10 studenti (la media è 8). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) a circa 20 minuti a piedi o pochi minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani sono forniti. Con supplemento è possibile alloggiare in camera singola o in famiglia superior, in camera singola con bagno privato.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

Generale/20 mat.-pom.

440 €

805 € 1.175 € 1.540 €

Sett suppl. 360 €

Intensivo/30

530 €

985 € 1.445 € 1.895 €

450 €

Business/20 mat.-pom. Combinato/ 20+5 ind.

595 € 1.115 € 1.635 € 2.160 €

515 €

640 € 1.210 € 1.775 € 2.340 €

560 €

SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence Migiarro situato nello stesso edificio della scuola in camera singola o doppia con bagno e cucina condivisa. A disposizione degli studenti, area comune, wi-fi, lavanderia a gettoni. Lenzuola e asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

SUPPLEMENTI

Date inizio corso: ogni lunedì durante il periodo di apertura del centro.

• Alta Stagione: dal 16/06 al 09/09: 55 € a settimana per chi soggiorna in famiglia o in residence in camera doppia; 125 € a settimana per chi soggiorna in famiglia o in residence in camera singola.

Durata di una lezione: 45 minuti.

• Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia: camera singola 55 € a settimana; Famiglia Superior 150 € a settimana; Residence Migiarro camera singola 55 € a settimana, camera doppia riduzione di € 40 a settimana.

La scuola chiude il: 30/03; 01/05; 07 E 29/06; 15/08; 21/09. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.

• Dieta speciale in famiglia: 50 € a settimana. • Wi-fi- in famiglia: 20 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Malta: 55 € solo andata; 85 € andata e ritorno.

49

www.schoolandvacation.it


New York Empire State

The Big Apple, la Metropoli per antonomasia. Simbolo degli USA, New York è la location perfetta per entrare nel mondo della lingua inglese dalla porta principale, circondati dalle luci e dalle musiche di questa città senza eguali.

SCUOLA Kaplan International, domina la città dal 63° piano dell’Empire State Building e dispone di 19 aule dotate di moderni supporti tecnologici, laboratorio multimediale, wi-fi, biblioteca, caffetteria e un ampio locale dove gli studenti possono consumare pasti leggeri. Il materiale didattico è dato in uso, viene richiesto un deposito di circa 30 $. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante fuori Manhattan, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano 50/60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile alloggiare in camera singola o in famiglie a Manhattan in camera singola con trattamento di prima colazione. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence New Yorker a breve distanza a piedi dalla scuola, dispone di camere singole o doppie (solo per due persone che viaggiano insieme) con bagno privato e cucina in comune, frigorifero, TV, aria condizionata e internet. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale*/20 mat.-pom. Semi Intensivo** /27

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

n/a 1.550 € 2.225 € 2.895 €

Sett suppl. 660 €

n/a 1.595 € 2.295 € 2.995 €

680 €

Intensivo***/35

n/a 1.760 € 2.540 € 3.315 €

770 €

Business***/35

n/a 1.760 € 2.540 € 3.315 €

770 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base TOEFL

4 settimane (35 lezioni)

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 250 €)

SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 23/06 al 22/08: 20 € a settimana per chi soggiorna in famiglia; 30 € a settimana per chi soggiorna nei residence. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia camera singola mezza pensione 60 € a settimana. Famiglia a Manhattan in camera singola e prima colazione 150 € a settimana. Residence New Yorker camera singola 235 € a settimana, doppia 150 € a settimana.

* Corso Generale: il partecipante di nazionalità italiana iscritto a questo programma non ha l’obbligo di richiedere il visto di studio. I partecipanti iscritti agli altri corsi devono richiedere il visto per studente presso il Consolato Americano. ** Il corso semi-intensivo consiste in 20 lezioni di gruppo e 7 lezioni self-study alla presenza di un tutor della scuola. *** Il corso intensivo consiste in 20 lezioni di gruppo di inglese generale, 8 lezioni di inglese specialistico (vocabolario, culturale, turismo, commerciale) e 7 lezioni self-study alla presenza di un tutor della scuola. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

• Dieta speciale in famiglia: 45 € a settimana.

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a New York: 160 € a tratta.

Durata di una lezione: 45 minuti.

• Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 65 €.

La scuola chiude il: 15/01; 28/05; 04/07; 03/09; 22 e 23/11; dal 24/12 al 07/01/2019. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato o da domenica a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

www.schoolandvacation.it

3.450 €

50


New York

SCUOLA EC, situata nel cuore di Manhattan, nel centro di Times Square, dispone di 8 moderne aule con lavagne interattive, postazioni internet, aree di studio, libreria e lounge room per i momenti di relax. Le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 15 studenti (la media è 11). Materiale didattico è incluso nella quota.

Quote corsi incluse di sistemazione base

SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante fuori Manhattan, in camera singola con trattamento di prima colazione. Le famiglie distano 45/60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola e asciugamani forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile usufruire della mezza pensione (colazione e cena).

Tipo Corso Lezioni sett. Generale*/20 mat.-pom. Semi Intensivo/24

SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence New Yorker a circa 10 minuti a piedi dalla scuola, dispone di camere singole o doppie (disponibili per due studenti che viaggiano insieme) con bagno privato e cucina in comune, frigorifero, TV, centro fitness, lavanderia a gettoni, aria condizionata e internet. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Intensivo/30

970 € 1.725 € 2.475 € 3.225 €

750 €

Inglese per il lavoro/30 English in the city/30

970 € 1.725 € 2.475 € 3.225 €

750 €

970 € 1.725 € 2.475 € 3.225 €

750 €

SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 16/06 al 15/09: 20 € a settimana sul corso; 25 € a settimana per chi soggiorna in famiglia • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia camera singola mezza pensione 75 € a settimana. Famiglia a Manhattan in camera singola e prima colazione 165 € a settimana. Residence New Yorker camera singola 270 € a settimana, doppia 175 € a settimana.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

885 € 1.550 € 2.215 € 2.880 €

Sett suppl. 665 €

920 € 1.625 € 2.330 € 3.035 €

695 €

* Corso Generale: il partecipante di nazionalità italiana iscritto a questo programma non ha l’obbligo di richiedere il visto di studio. I partecipanti iscritti agli altri corsi devono richiedere il visto per studente presso il Consolato Americano. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 15/01; 19/02; 28/05; 04/07; 03/09; 08/10; 12, 22 e 23/11; 25/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

• Dieta speciale in famiglia: 40 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a New York: 160 € a tratta. • Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 65 €.

51

www.schoolandvacation.it


Miami Beach

Miami, capitale delle nuove tendenze, bella da togliere il fiato, con le sue lunghe spiagge ed il clima tropicale... senza dubbio la meta ideale per un soggiorno studio da sogno.

SCUOLA EC, situata nel cuore di South Beach a pochi minuti a piedi dalla spiaggia nella famosa Lincoln Road. Dispone di 9 classi con lavagna interattiva, internet room con 13 postazioni computer, wi-fi, biblioteca, student lounge. Le classi, altamente internazionali, sono composte da un massimo di 15 studenti (la media è 12). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di prima colazione. Le famiglie distano 50/60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile richiedere il trattamento di mezza pensione. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti The Loft, situati a 25 minuti a piedi dalla scuola in camera singola o doppia (disponibili per due persone che viaggiano insieme) con bagno ed angolo cottura privati. A disposizione degli ospiti TV, wifi, ferro da stiro e asciugacapelli. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 06/01 al 31/03 e dal 30/06 al 25/08: 20 € a settimana sul corso, 20 € per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia camera singola mezza pensione 85 € a settimana; Appartamenti The Loft camera singola 245 € a settimana, camera doppia 35 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 40 € a settimana.

Tipo Corso Lezioni sett. Generale*/20 mat.-pom. Semi Intensivo/24

1sett.

2sett.

855 € 1.495 € 2.135 € 2.775 €

Sett suppl. 640 €

890 € 1.565 € 2.240 € 2.910 €

675 €

Intensivo/30

950 € 1.680 € 2.410 € 3.140 €

730 €

Inglese per il lavoro/30 English in the City/30

950 € 1.680 € 2.410 € 3.140 €

730 €

950 € 1.680 € 2.410 € 3.140 €

730 €

52

4sett.

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 15/01; 19/02; 28/05; 04/07; 03/09; 08/10; 12, 22 e 23/11; 25/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate.

La quota include/non include vedi pag. 67.

• Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 65 €.

3sett.

* Corso Generale: il partecipante di nazionalità italiana iscritto a questo programma non ha l’obbligo di richiedere il visto di studio. I partecipanti iscritti agli altri corsi devono richiedere il visto da studente presso il Consolato Americano.

Sistemazione: da sabato a sabato.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di Miami: dalle ore 7.00 alle ore 24.00 115 € a tratta; oltre le ore 24.00 140 € a tratta.

www.schoolandvacation.it

Quote corsi incluse di sistemazione base


San Francisco

Bella fra le belle, grande rivale di Rio, Sydney e Cape Town; San Francisco deve la sua fama alla posizione tra la baia e l’oceano ed agli scenari mozzafiato che appaiono improvvisi quando passeggi per le sue strade. Ai turisti San Francisco piace da impazzire. E sicuramente piacerà anche a te, luogo ideale dove abbinare un corso di lingua alla visita di una delle destinazioni più visitate al mondo. SCUOLA EC, si trova nel cuore di Downtown San Francisco, nelle vicinanze di Union Square e Little Italy. Dispone di 15 aule con lavagne interattive, biblioteca, student lounge, computer room, wi-fi, bar caffetteria Starbucks. Le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 15 studenti (la media è 12). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di prima colazione, a 50/60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile usufruire della mezza pensione (colazione e cena). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence The Monastery, a 15 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Offre camere singole e doppie con bagno privato, cassetta di sicurezza e frigorifero. A disposizione cucina in condivisione, wi-fi, lavanderia a gettoni, terrazzo sul tetto. Lenzuola ed asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 16/06 al 15/09: 20 € a settimana sul corso, 20 € a settimana per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Mezza pensione in famiglia 35 € a settimana; Residence The Monastery camera singola 180 € a settimana, camera doppia 40 € a settimana; • Dieta speciale in famiglia: 40 € a settimana.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale*/20 mat.-pom. Semi Intensivo/24

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

825 € 1.435 € 2.045 € 2.650 €

Sett suppl. 605 €

860 € 1.505 € 2.150 € 2.790 €

645 €

Intensivo/30

915 € 1.620 € 2.320 € 3.020 €

695 €

Inglese per il lavoro/30 English in the city/30

915 € 1.620 € 2.320 € 3.020 €

695 €

915 € 1.620 € 2.320 € 3.020 €

695 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base TOEFL

4 settimane (30 lezioni)

3.020 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 250 €). * Corso Generale: il partecipante di nazionalità italiana iscritto a questo programma non ha l’obbligo di richiedere il visto di studio. I partecipanti iscritti agli altri corsi devono richiedere il visto per studente presso il Consolato Americano. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

• Trasferimenti a e per l’aeroporto di arrivo di San Francisco: dalle ore 7.00 alle ore 22.00 120 € a tratta; oltre le ore 22.00 160 € a tratta. • Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 65 €.

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 01 e 15/01; 19/02; 28/05; 04/07; 03/09; 08/10; 12, 22 e 23/11; 25/12. Sistemazione: da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

53

www.schoolandvacation.it


Los Angeles

Benvenuti nella più grande città della California. Qui, i personaggi famosi passeggiano realmente sui marciapiedi con un latte macchiato in una mano e il cellulare nell’altra. E quando arriva il tramonto, Los Angeles si anima in modo del tutto nuovo, mentre le luci dei fari tagliano il cielo notturno annunciando la prossima prima cinematografica. SCUOLA EC, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia di Santa Monica, dispone di 21 aule con lavagna interattiva, computer room con 29 postazioni, student lounge, self study room, biblioteca, connessione wi-fi. Le classi, altamente internazionali sono formate da un massimo di 15 studenti (la media è 12). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di prima colazione, a 50/60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile usufruire della mezza pensione in famiglia (colazione e cena). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti Acqua Marina del Rey, a breve distanza a piedi da Venice Beach e a 35 minuti di bus dalla scuola, in camera singola con bagno privato o doppia con bagno condiviso; cucina in condivisione. A disposizione TV, aria condizionata, lavanderia a gettoni, accesso alla piscina e palestra condominiale, connessione wi-fi, servizio di sicurezza 24h. Santa Monica Apartments in camera singola o doppia con bagno privato e cucina condivisa. Dispone di aria condizionata, lavanderia a gettoni, aree comuni, connessione wi-fi. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 16/06 al 15/09: 20 € a settimana sul corso, 30 € a settimana per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Mezza pensione in famiglia 40 € a settimana. Appartamenti Acqua Marina del Rey camera singola 370 € a settimana, camera doppia 90 € a settimana. Santa Monica Apartments camera singola 375 € a settimana, camera doppia 90 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 40 € a settimana.

Tipo Corso Lezioni sett. Generale*/20 mat.-pom. Semi Intensivo/24

1sett.

2sett.

795 € 1.385 € 1.965 € 2.540 €

Sett suppl. 580 €

835 € 1.455 € 2.070 € 2.690 €

615 €

Intensivo/30

890 € 1.565 € 2.240 € 2.910 €

675 €

Inglese per il lavoro/30 English in the city/30

890 € 1.565 € 2.240 € 2.910 €

675 €

890 € 1.565 € 2.240 € 2.910 €

675 €

• Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 65 €.

54

3sett.

4sett.

Corsi per esami inclusa sistemazione base TOEFL

4 settimane (30 lezioni)

2.910 €

* Corso Generale: il partecipante di nazionalità italiana iscritto a questo programma non ha l’obbligo di richiedere il visto di studio. I partecipanti iscritti agli altri corsi devono richiedere il visto per studente presso il Consolato Americano. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 01 e 15/01; 19/02; 28/05; 04/07; 03/09; 08/10; 12, 22 e 23/11; 25/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in USA: Los Angeles 130 € a tratta.

www.schoolandvacation.it

Quote corsi incluse di sistemazione base


San Diego

Situata all’estremità sud-occidentale della California, San Diego, con il suo clima eccezionale è la città perfetta per cambiare ritmo, per rilassarsi, per passeggiare, per imparare una nuova lingua.

SCUOLA EC, si trova nella zona residenziale di La Jolla, a breve distanza dalle splendide spiagge di San Diego. Dispone di 8 aule luminose, 22 postazioni computer, self-study room, student lounge, wi-fi, cucina dove poter consumare dei pasti veloci. Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di prima colazione, a 50/60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile usufruire della mezza pensione (colazione e cena). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti Superior Bay Pointe (durante l’alta stagione potrebbero essere utilizzati gli appartamenti Avalon o Costa Verde) a 40 minuti di mezzi pubblici dalla scuola in camera singola o doppia, con bagno privato e cucina in condivisione. Appartamenti Superior AVA a 40 minuti di mezzi dalla scuola in camera singola o doppia con bagno privato, cucina in condivisione. Negli appartamenti connessione wi-fi, TV, palestra, piscina, sauna, aria condizionata, lavanderia a gettoni. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 16/06 al 15/09: 20 € a settimana sul corso, 20 € a settimana per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Mezza pensione in famiglia 75 € a settimana. Appartamenti Bay Pointe/Avalon/Costa Verde camera doppia 20 € a settimana, camera singola 250 € a settimana; Appartamento AVA camera doppia 50 €, camera singola 310 €. • Dieta speciale in famiglia: 40 € a settimana.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale* 20 mat.-pom. Semi Intensivo/ 24

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

785 € 1.360 € 1.925 € 2.495 €

Sett suppl. 570 €

820 € 1.425 € 2.030 € 2.635 €

605 €

Intensivo/30

875 € 1.540 € 2.195 € 2.860 €

660 €

Inglese per il lavoro/30 English in the city/30

875 € 1.540 € 2.195 € 2.860 €

660 €

875 € 1.540 € 2.195 € 2.860 €

660 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base TOEFL

4 settimane (30 lezioni)

2.860 €

* Corso Generale: il partecipante di nazionalità italiana iscritto a questo programma non ha l’obbligo di richiedere il visto di studio. I partecipanti iscritti agli altri corsi devono richiedere il visto per studente presso il Consolato Americano. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 01 e 15/01; 19/02; 28/05; 04/07; 03/09; 08/10; 12, 22 e 23/11; 25/12. Sistemazione: da sabato a sabato.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in USA: San Diego 110 € a tratta.

La quota include/non include vedi pag. 67.

• Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 65 €.

55

www.schoolandvacation.it


Boston

Definita la più europea tra le città americane per charme ed atmosfera, culla della cultura americana con un immenso patrimonio artistico, storico ed intellettuale. Città universitaria per eccellenza grazie alle migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo che vi soggiornano ogni anno. SCUOLA Stafford House, la modernissima struttura situata nella zona di Downtown, a pochi passi dal famoso Boston Common Park, dispone di 15 aule dotate di moderni supporti multimediali, wi-fi, biblioteca e student lounge. Il materiale didattico viene dato in uso, è richiesto un deposito di 50 $ SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 30/45 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e forniscono lenzuola ed asciugamani. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence West Roxbury a 40 minuti di mezzi dalla scuola in camera singola o doppia (solo per due persone che viaggiano insieme) con bagno e cucina condivisi. Dispone di connessione wi-fi, lavanderia a gettoni, sala TV e lounge. Lenzuola ed asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 01/07 al 25/08: 30 € a settimana per chi soggiorna in famiglia.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale*/20 mat.-pom. Semi Intensivo/25 Intensivo/30

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

800 € 1.380 € 1.965 € 2.550 €

Sett suppl. 580 €

835 € 1.450 € 2.070 € 2.690 €

615 €

860 € 1.505 € 2.150 € 2.790 €

645 €

* Corso Generale: il partecipante di nazionalità italiana iscritto a questo programma non ha l’obbligo di richiedere il visto di studio. I partecipanti iscritti agli altri corsi devono richiedere il visto per studente presso il Consolato Americano.

Corsi per esami inclusa sistemazione base

• Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Residence West Roxbury in camera singola nessun supplemento, in camera doppia riduzione di 50 € a settimana.

TOEFL

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Boston: 120 € a tratta.

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno.

• Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 70 €.

Durata di una lezione: 45 minuti.

4 settimane (30 lezioni)

2.790 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 230 €) Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

La scuola chiude il: 19/02; 28/05; 04/07; 03/09; 22 e 23/11; dal 22/12 al 02/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

www.schoolandvacation.it

56


Toronto e Vancouver

Paese ideale se ami la natura, le grandi città e gli ambienti cosmopoliti. Scegli tra il fascino chic e Cosmopolita di Toronto o gli splendidi paesaggi di Vancouver per il tuo prossimo soggiorno linguistico. SCUOLA EC. Vancouver, situata in centro città offre 20 aule con lavagna interattiva, wi-fi, biblioteca, self study e computer room, student lounge. Toronto: centro autorizzato IELTS, TOEFL e TOEIC, dispone di 30 aule con lavagna interattiva, wi-fi, biblioteca, self study room, computer room, student lounge, bar caffetteria. Le classi sono formate da un massimo di 18 studenti internazionali (la media è 13). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena), situate a 45/55 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Con supplemento è possibile alloggiare in famiglia superior in camera singola con bagno privato. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Toronto: Residence CCNM a 30 minuti di mezzi dalla scuola, in camera singola con bagno e cucina condivisa, wi-fi, fitness centre, lavanderia a gettoni. Residence Superior Parkside, a 25 minuti di mezzi pubblici dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Offre trattamento di pernottamento e prima colazione; wi-fi, centro fitness, lavanderia a gettoni, servizio di sicurezza 24h. Vancouver: Viva Residence, a 15 minuti a piedi dalla scuola, in camera singola con bagno e cucina condivisa, lavanderia a gettoni, palestra, wi-fi. Nei residence lenzuola fornite, asciugamani non forniti, è richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.-pom. Semi Intensivo/24

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

655 € 1.070 € 1.485 € 1.895 €

Sett suppl. 415 €

675 € 1.110 € 1.545 € 1.980 €

435 €

Intensivo/30

695 € 1.165 € 1.630 € 2.090 €

460 €

Inglese per il lavoro/30 English in the City/30

695 € 1.165 € 1.630 € 2.090 €

460 €

695 € 1.165 € 1.630 € 2.090 €

460 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS/TOEFL

4 settimane (20 lezioni)

1.895 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 200 €).

SUPPLEMENTI TORONTO • Alta Stagione: dal 16/06 al 15/09: 15 € a settimana sul corso; 20 € a settimana per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia Superior in camera singola con bagno privato 65 € a settimana; Residence CCNM 40 € a settimana; Residence Superior Park Side 180 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 30 € a settimana; • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Toronto: 80 € a tratta. • Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 55 €.

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

SUPPLEMENTI VANCOUVER • Alta Stagione: dal 16/06 al 15/09: 15 € a settimana sul corso; 25 € a settimana per chi soggiorna in famiglia; 85 € per chi soggiorna al Viva Residence; • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia Superior in camera singola con bagno privato 65 € a settimana; Residence Viva 110 € a settimana • Dieta speciale in famiglia: 30 € a settimana; • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Vancouver: 80 € a tratta. • Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 55 €.

La quota include/non include vedi pag. 67.

57

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. Le scuole chiudono il: Toronto: 01/01; 19/02; 30/03; 21/05; 02/07; 06/08; 03/09; 08/10; 12/11; 25 e 26/12. Vancouver: 01/01; 12/02; 30/03; 21/05; 02/07; 06/08; 03/09; 08/10; 12/11; 25 e 26/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato.

www.schoolandvacation.it


Sydney e Melbourne

Panorami mozzafiato, città multietniche, spiagge favolose, questi sono solo alcuni dei tanti buoni motivi per studiare l’inglese a Sydney o Melbourne.

SCUOLE Kaplan International, situate in centro città dispongono di aule luminose con aria condizionata, CD e DVD player, lavagne interattive. Nelle scuole connessione wi-fi, sala internet, student lounge e biblioteca. Le classi sono formate da un massimo di 15 studenti internazionali (la media è 12). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 40/50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Sydney: Residence Jack’s Place situato ad Elizabeth Bay, a 20 minuti a piedi o pochi minuti di mezzi pubblici dalla scuola, dispone di camere singole con bagno e cucina in condivisione, lavanderia a gettoni, wifi, lounge, spazio all’aperto. Melbourne: Appartamenti studenteschi situati in varie zone della città in camera singola con bagno e cucina condivisa. Dispongono di lavanderia a gettoni. Nei residence e appartamenti, lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale all’arrivo (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI SIDNEY • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Jack’s Place 45 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 40 € a tratta. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Sydney: 120 € a tratta. • Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 55 €. SUPPLEMENTI MELBOURNE • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Appartamenti studenteschi 60 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 40 € a tratta. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo: Avalon 170 € a tratta; Tullamarine 120 € a tratta. • Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 55 €.

www.schoolandvacation.it

58

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat-pom.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

n/a

1.350 € 1.845 € 2.345 €

Sett suppl. 495 €

Intensivo/35*

n/a

1.460 € 2.015 € 2.565 €

550 €

Business/35*

n/a

1.460 € 2.015 € 2.565 €

550 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

4 settimane (35 lezioni)

2.565 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 230 €). * Il corso intensivo consiste in 20 lezioni di gruppo di inglese generale, 8 lezioni di inglese specialistico (vocabolario, culturale, turismo, commerciale) e 7 lezioni self-study alla presenza di un tutor della scuola. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Disponibili altre destinazioni: Perth, Adelaide, Brisbane, Cairns. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: Sydney: 02 e 26/01; 14, 17 e 25/04; 12/06; 02/10, dal 25/12 al 01/01/18. Melbourne: 12/05; 06/11; dal 24/12 al 02/01/19. Sydney: 11/06; 06/08; dal 24/12 al 02/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.


Auckland

Natura incontaminata ed oceano aperto. Organizza il tuo corso di inglese in una terra senza pari, per approfondire il tuo inglese ed entrare in contatto con uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

SCUOLA Kaplan international, situata a ridosso di un grande parco, in un edificio storico della città, dispone di 20 spaziose aule con lavagne interattive, aula studio con accesso internet, biblioteca. Le classi sono formate da un massimo di 15 studenti internazionali (la media è 12). Il materiale didattico è dato in uso, viene richiesto un deposito di circa 30 NZD. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano 40/50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani sono forniti (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile soggiornare in famiglie superior con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Residence City Lodge a circa 20 minuti di mezzi dalla scuola, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. Dispone di TV, lavanderia, wi-fi, servizio di sicurezza. Ostello YWCA, a circa 20 minuti di mezzi dalla scuola, in camera singola con bagno e cucina condivisa, wi-fi, lavanderia a gettoni. Nel residence e ostello, lenzuola e asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale all’arrivo (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior con bagno privato 45 € a settimana; Residence City Lodge 40 € a settimana; Ostello YWCA 25 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 35 € a settimana.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat. Semi Intensivo/27*

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

n/a 1.215 € 1.660 € 2.100 €

Sett suppl. 440 €

n/a 1.250 € 1.705 € 2.165 €

460 €

Intensivo/35**

n/a 1.335 € 1.840 € 2.340 €

505 €

Business/35**

n/a 1.335 € 1.840 € 2.340 €

505 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

4 settimane (35 lezioni)

2.340 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 230 €). * Il corso semi-intensivo consiste in 20 lezioni di gruppo e 7 lezioni self-study alla presenza di un tutor della scuola. ** Il corso intensivo consiste in 20 lezioni di gruppo di inglese generale, 8 lezioni di inglese specialistico (vocabolario, culturale, turismo, commerciale) e 7 lezioni self-study alla presenza di un tutor della scuola. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo a Auckland: 80 € a tratta.

La scuola chiude il: 29/01; 06/02; 30/03; 02 e 25/04; 04/06; 22/10; dal 24/12 al 03/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate.

• Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 55 €.

Sistemazione: da sabato a sabato o da domenica a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

59

www.schoolandvacation.it


Città del Capo

Clima delizioso, posizione incantevole, attrazioni naturali indimenticabili, storia ricca di fascino: questo è il biglietto da visita che Città del Capo consegna ai visitatori, che resteranno incantati dalla bellezza di questa città tra le più affascinanti del mondo. SCUOLA EC, situata nel cuore del Business District e a breve distanza dal mare, dispone di 12 classi modernissime, sala internet, wi-fi in tutto l’edificio, biblioteca, study room e lounge. Le classi, altamente internazionali, sono composte da un massimo di 15 studenti (la media è 12). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di mezza pensione. Le famiglie si trovano a circa 25 minuti a piedi o a breve distanza di mezzi pubblici dalla scuola. Forniscono lenzuola ed asciugamani (consigliamo di portare i propri asciugamani). Con supplemento è possibile soggiornare in famiglie superior, in camera singola con bagno privato. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamento standard Milner Road a 45 minuti a piedi o 30 minuti di mezzi dalla scuola, in camera singola con bagno e cucina condivisi. Dispone di area comune, lavanderia a gettoni, connessione wi-fi. Appartamento Comfort Mountain View a 15 minuti a piedi dalla scuola in camera singola con bagno e cucina condivisi. Offre zona comune, cassetta di sicurezza in stanza, lavanderia a gettoni, connessione wi-fi ad un costo extra. Negli appartamenti lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta Stagione: dal 06/01 al 31/03: 20 € a settimana sul corso, 10 € per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia superior 75 € a settimana; Appartamento Milner Road camera singola 30 € a settimana; Appartamento Mountain View camera singola 45 € a settimana. • Dieta speciale in famiglia: 45 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo: Città del Capo incluso nella quota andata e ritorno se si prenota corso e sistemazione; 50 € a tratta se si prenota il solo corso. • Corriere per invio lettera richiesta visto se richiesto: 85 €.

www.schoolandvacation.it

60

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.-pom.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

535 €

995 € 1.455 € 1.915 €

Sett suppl. 460 €

Intensivo/30

620 € 1.165 € 1.710 € 2.255 €

545 €

Inglese per il lavoro/30 English in the city/30

620 € 1.165 € 1.710 € 2.255 €

545€

620 € 1.165 € 1.710 € 2.255 €

545 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base IELTS

4 settimane (30 lezioni)

2.255 €

NB: Tassa d’esame esclusa (circa 200 €). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 01/01; 21 e 30/03; 02 e 27/04; 01/05; 16/06; 09/08; 24/09; 17, 25 e 26/12. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da sabato a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.


Barcellona e Marbella

Dall’avanguardia di Barcellona al sole e calore di Marbella, dalla movida della Rambla ad una passeggiata attraverso il lusso e la natura della costa del Sol. La Spagna è tutto questo, un connubio tra tradizione e modernità che la rendono unica nel suo genere SCUOLA Enforex. Barcellona, situata in centro città dispone di 50 aule con impianti audiovisivi, sala computer, wi-fi, sala conferenze, biblioteca, terrazzo, aria condizionata. Marbella: situata a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e a pochi minuti dalle principali attrazioni, offre 17 aule con impianto audiovisivo, aula computer, wi-fi, ampio terrazzo. A Barcellona e Marbella, le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 10 studenti (la media è 8). Materiale didattico non incluso, si acquista in loco a 35 €. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano dai 15 ai 30 minuti di mezzi dalla scuola. Con supplemento è possibile soggiornare in famiglie in camera singola. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Barcellona e Marbella: Residenze Studentesche Enforex in camera singola o doppia (disponibile solo per due persone che viaggiano insieme) con bagno condiviso o privato, situate a circa 15 minuti a piedi dalla scuola o a breve distanza di mezzi pubblici. Offrono trattamento di pernottamento e prima colazione, cucina attrezzata, lavanderia a gettoni, connessione wi-fi. Con supplemento è possibile usufruire della mezza pensione. Nelle residenze lenzuola fornite, asciugamani non forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI BARCELLONA • Sistemazioni con supplemento a settimana (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia in camera singola 30 € a settimana. Residenze Studentesche camera singola 70 € a settimana; camera doppia 30 €. Bagno privato nelle residenze 55 € a settimana da aggiungere ai supplementi sopra elencati. Mezza pensione nelle residenze 40 € a settimana da aggiungere ai supplementi sopra elencati. • Dieta speciale in famiglia: 25 € a settimana • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Spagna: Barcellona 85 € a tratta; Girona 225 € a tratta. SUPPLEMENTI MARBELLA • Sistemazioni con supplemento a settimana (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia in camera singola 20 € a settimana. Residenze Studentesche camera singola 70 € a settimana; camera doppia 20 €. Bagno privato nelle residenze 55 € a settimana da aggiungere ai supplementi sopra elencati. Mezza pensione nelle residenze 30 € a settimana da aggiungere ai supplementi sopra elencati. • Dieta speciale in famiglia: 25 € a settimana • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Spagna: Marbella (aeroporto di Malaga) € 85 a tratta.

61

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.-pom. Combinato/ 20+5 conversazione Combinato/ 20+5 ind.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

455 €

840 € 1.230 € 1.620 €

Sett suppl. 380 €

475 €

880 € 1.290 € 1.695 €

395 €

640 € 1.210 € 1.785 € 2.355 €

560 €

Corsi per esami disponibili solo a Barcellona DELE

2 settimane (20 lezioni)

975 €

DELE

4 settimane (20 lezioni)

1.880 €

DELE PART-TIME (20GE+5DELE)

8 settimane (20 lezioni)

3.690 €

NB: Tassa d’esame esclusa. I corsi per esami iniziano circa una volta al mese con date prestabilite. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Disponibili altre destinazioni: Madrid, Alicante, Siviglia, Salamanca, Valencia, Granada. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 55 minuti. La scuola chiude il: 01 e 06/01; 30/03; 01/05; 15/08; 12/10; 01/11; 6, 8 e 25/12. Festività solo a Barcellona: 02/04; 16/05; 11/09. Festività solo a Marbella: 28/02; 29/03. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a sabato. La quota include/non include vedi pag. 67.

www.schoolandvacation.it


Berlino, Monaco Amburgo e Francoforte

Berlino, modernissima città in continua evoluzione; Monaco di Baviera ricca di monumenti e luoghi suggestivi; Francoforte, una delle città che più investe in arte e cultura; Amburgo, città ricca di musei, teatri e mostre; tante destinazioni tra cui scegliere dove studiare il tedesco.

SCUOLA Did Deutsch Institut. Le scuole, in tutte le città, si trovano in posizione centrale, a breve distanza a piedi dalle principali attrazioni. Dispongono di aule multimediali con postazioni computer, self-study room, internet cafè, wi-fi gratuito, terrazzo sul tetto o lounge. Le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 14 studenti (la media è 12). Il materiale didattico non è incluso nella quota e si acquista a scuola al costo di circa 20 €. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie distano mediamente 40/50 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani sono forniti. Con supplemento è possibile soggiornare in famiglia in camera singola. SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Youth Hotel, in camera singola o doppia con bagno privato e trattamento di pernottamento e prima colazione. La struttura dista circa 15 minuti a piedi dalle scuole e dispone di TV, wi-f, sala computer, lavanderia a gettoni. Le camere doppie sono disponibili solo per due studenti che viaggiano insieme, lenzuola ed asciugamani forniti. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI • Alta stagione: dal 01/07 al 25/08: 35 € a settimana sul corso, 20 € a settimana per chi soggiorna in famiglia.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat. Semi Intensivo/24

1sett.

2sett.

425 €

830 € 1.235 € 1.640 €

Sett suppl. 405 €

475 €

910 € 1.345 € 1.780 €

435 €

Intensivo/28

525 € 1.030 € 1.535 € 2.040 €

505 €

Combinato/ 20+10 ind.

875 € 1.730 € 2.585 € 3.440 €

855 €

4 settimane (20 lezioni)

2.160 €

NB: tassa d’esame esclusa (circa 150 €). La quota varia a seconda del livello da raggiungere. I corsi per esami iniziano circa una volta al mese con date prestabilite. Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici. Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno.

• Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Germania: Berlino, Monaco Francoforte ed Amburgo (disponibile dalle 8 alle 20) 75 € a tratta.

Sistemazione: da domenica a sabato.

62

4sett.

Corsi per esami inclusa sistemazione base

TELC e GOETHE

• Altre sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia camera singola 35 € a settimana; Youth Hotel camera singola 45 € a settimana, camera doppia nessun supplemento.

www.schoolandvacation.it

3sett.

Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 30/03; 02/04; 01, 10, 21 e 31/05; 03/10. Solo Monaco e Amburgo: 15/08 e 01/11. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate.

La quota include/non include vedi pag. 67.


Parigi e Nizza

Studiare a Parigi è un sogno per chi ama l’arte e la cultura. Tra una lezione e l’altra passeggerete lungo la Senna, visiterete il Louvre o farete una gita a Versailles. Se invece non sapete rinunciare al mare, Nizza e la Costa Azzurra è ciò che fa per voi. SCUOLA France Langues. Parigi, due le scuole tra cui scegliere: Notre Dame situata a pochi passi dalla celebre cattedrale e Victor Hugo, nel cuore della città a pochi passi dall’Arco di Trionfo e dalla Tour Eiffel. La scuola di Nizza, si trova in un elegante stabile situato tra la Città Vecchia e la Baia degli Angeli. Offrono aule spaziose e moderne, zona multimediale, wi-fi e student lounge con distributori di bevande. Le classi, altamente internazionali, sono formate da un massimo di 12 studenti. Il materiale didattico non è incluso nella quota, si acquista in loco a circa 40 €. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante, in camera singola con trattamento di pernottamento e prima colazione. Le famiglie distano dai 20 ai 40 minuti di mezzi dalle scuole. Lenzuola fornite, asciugamani non forniti. Con supplemento è possibile usufruire della mezza pensione (colazione e cena). SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Parigi: Residence Nexity Tessier a 30 minuti di mezzi dalle scuole, in camera singola con bagno privato e cucina condivisa. A disposizione lavanderia a gettoni e internet a pagamento Nizza: Residence Azur Campus, a 5 minuti a piedi dalla scuola, dispone di monolocali con camere singole, bagno e angolo cottura privati. È richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67). SUPPLEMENTI PARIGI E NIZZA • Alta stagione: Nizza dal 03/06 al 01/09: 20 € a settimana per chi soggiorna in famiglia. • Sistemazioni con supplemento (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Parigi: Famiglia camera singola e mezza pensione 80 € a settimana; Residence Nexity Tessier 135 € a settimana; Nizza: Famiglia camera singola e mezza pensione 75 € a settimana; Residence Azur Campus 200 € a settimana. •

Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Francia: Parigi Charles de Gaulle e Orly 80 € a tratta; Nizza aeroporto o stazione 50 € a tratta. Il trasferimento all’arrivo è obbligatorio per chi soggiorna nel residence a Nizza.

La quota include/non include vedi pag. 67.

63

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat.-pom. Semi Intensivo/26 Intensivo/30 Combinato/ 20+6 ind. Business/ 20+6 ind Generale/20 mat.-pom. Semi Intensivo/26 Intensivo/30 Combinato/ 20+6 ind.

1sett.

PARIGI 2sett.

3sett.

4sett.

700 € 1.295 € 1.890 € 2.470 €

Sett suppl. 580 €

760 € 1.415 € 2.070 € 2.710 €

640 €

810 € 1.515 € 2.220 € 2.895 € 1.090 € 2.095 € 3.090 € 3.995 €

685 € 915 €

1.120 € 2.135 € 3.150 € 4.090 €

940 €

NIZZA

530 € 1.025 € 1.520 € 1.995 €

475 €

595 € 1.155 € 1.715 € 2.255 €

545 €

650 € 1.255 € 1.865 € 2.450 € 935 € 1.825 € 2.715 € 3.530 €

585 € 810 €

Corsi per esami inclusa sistemazione base

Parigi: Nizza

Part time DELF/20 generale + 6 delf: 4 settimane Part time DELF/20 generale + 6 delf: 4 settimane

2.665 € 2.260 €

I corsi per esami hanno date di inizio predefinite. Contatta i nostri uffici. NB: Tassa d’esame esclusa (da 70 € a 130 € a seconda del livello da raggiungere). Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno. Durata di una lezione: 45 minuti. La scuola chiude il: 02/04; 01, 08, 10 e 21/05; 14/07; 15/08; 01/11; dal 22/12 al 06/01/18. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate. Sistemazione: da domenica a sabato. www.schoolandvacation.it


Mosca e San Pietroburgo

Ex patria degli Zar la Russia è oggi una delle maggiori potenze mondiali. Scegliete tra la capitale Mosca, con i suoi monumenti storici come la Piazza Rossa ed il Cremlino, simboli del potere dell’ex Unione Sovietica o visitate San Pietroburgo, inserita dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’umanità per la ricchezza delle sue architetture.

SCUOLA Liden & Denz, Mosca: situata in uno storico edificio del centro città, a pochi minuti a piedi dalle principali fermate della metropolitana, dispone di 11 aule attrezzate con iPads, connessione wi-fi gratuita, TV e DVD. San Pietroburgo: situata in un palazzo del centro storico, offre 13 aule dotate di moderne attrezzature: wi-fi, TV, DVD. A disposizione degli studenti, in entrambe le scuole, lounge con distributori di bevande e a San Pietroburgo un bar caffetteria. Le classi, altamente internazionali, sono composte da un massimo di 12 persone (la media è 10). Materiale didattico incluso nella quota. SISTEMAZIONE BASE (inclusa nella quota) Famiglia ospitante in camera singola con trattamento di pernottamento e prima colazione. Le famiglie distano dai 30 ai 60 minuti di mezzi pubblici dalla scuola. Lenzuola ed asciugamani forniti. Con supplemento è possibile usufruire della mezza pensione.

Quote corsi incluse di sistemazione base Tipo Corso Lezioni sett. Generale/20 mat. Intensivo/25 Individuale/15 mat.-pom.

1sett.

2sett.

3sett.

4sett.

n/a 1.070 € 1.560 € 2.050 €

Sett suppl. 520 €

n/a 1.230 € 1.800 € 2.370 €

600 €

900 € 1.710 € 2.520 € 3.205 €

775 €

Importante: per partecipare ai corsi di lingua russa è obbligatoria a conoscenza dell’alfabeto cirillico.

SISTEMAZIONI CON SUPPLEMENTO Appartamenti studenteschi condivisi, in camera singola con bagno e cucina in comune. Distano circa 45 minuti di mezzi pubblici dalla scuola e dispongono di telefono, connessione wi-fi, lavatrice e servizio di trasferimento gratuito all’arrivo. Lenzuola e asciugamani forniti, è richiesto un deposito cauzionale (vedi pag. 67).

Altri corsi disponibili su richiesta; per informazioni, contatta i nostri uffici.

SUPPLEMENTI

La scuola chiude il: dal 01 al 07/01; 23/02; 08/03; 01 e 09/05; 12/06; 04/11; dal 21/12 al 08/01/19. Le lezioni previste durante i giorni di chiusura non verranno recuperate.

• Alta stagione: dal 21/05 al 23/09: 60 € sui corsi generali e intensivi; 120 € sui corsi individuali. • Altre sistemazioni (soggette a riconferma al momento della prenotazione): Famiglia mezza pensione 70 € a settimana; Appartamento condiviso 10 € a settimana. • Trasferimenti da e per l’aeroporto di arrivo in Russia: all’arrivo incluso nella quota per chi prenota la sistemazione, transfer di ritorno 30 € a tratta. • Lettera per richiesta visto: 85 €

www.schoolandvacation.it

64

Date inizio corso: ogni lunedì dell’anno per il livello dall’elementare all’avanzato. I partecipanti di livello principiante devono contattare i nostri uffici per conoscere le date di inizio corso. Durata di una lezione: 50 minuti.

Sistemazione: da domenica a domenica. La quota include/non include vedi pag. 67.


Scheda di iscrizione 2018 - Corsi di lingua all’estero per adulti Via Larga 11 - 20122 Milano

L’iscrizione ai nostri programmi va effettuata compilando on-line l’apposito modulo accessibile al sito www.schoolandvacation.it. Solo se realmente impossibilitati ad accedere ad internet è possibile compilare la scheda cartacea e trasmetterla via fax al n. 02/739.600.31 o via e-mail a soggiornistudio@schoolandvacation.it, allegando la ricevuta di pagamento dell’acconto. La presente scheda di iscrizione costituisce contratto di viaggio. Spazio riservato WK ............................................... F ...............................................

Spazio riservato

DA COMPILARE IN STAMPATELLO - INSERIRE I PROPRI DATI PERSONALI COME DA DOCUMENTO D’IDENTITÀ

DATI PERSONALI Cognome

Nome

Luogo di nascita

Data di nascita

Sesso n F

Cittadinanza

Indirizzo

CAP

Città

Prov.

Tel. casa

Cell

n M

Professione

Codice fiscale

E-mail

CORSO DI STUDIO RICHIESTO

CONOSCENZA DELLA LINGUA

Località

n Principiante

n Intermedio

Tipo di corso

n° lezioni settimanali

n Elementare

n Post Intermedio

Data partenza

n° settimane

n Pre Intermedio

n Avanzato

Soggiorno studio descritto a pag ........... del seguente catalogo

SISTEMAZIONE PRESCELTA n Sistemazione base (inclusa nella quota di partecipazione) Con supplemento:

n Camera singola

n Famiglia executive/superior

n Residenza

n Appartamento

n Hotel

Nome residenza/appartamento/hotel Trattamento: Fumatore:

n Pensione completa n Si

n Mezza pensione

n No

n Pernottamento e prima colazione

n Solo pernottamento

Eventuali problemi di salute o allergie

Altre richieste (soggette a disponibilità)

VIAGGIO, ASSICURAZIONE E ALTRI SERVIZI n Volo organizzato da School and Vacation con partenza da (subordinato a disponibilità vedi pag. 67) n Volo organizzato dal partecipante. Inviare a School and Vacation copia del biglietto aereo. n Richiesta trasferimento con auto privata:

n solo andata

n A/R (per le quote vedere la pag. della località prescelta)

n Desidero sottoscrivere la garanzia annullamento (facoltativa) di 140 E (vedi pag. 67) n Assicurazione integrativa per Usa, Canada, Australia, Russia. (vedi pag. 67)

COSTO DEL SOGGIORNO Quota di partecipazione

E

Suppl. famiglia executive

Spese accessorie obbligatorie

E

Suppl. hotel, residence, ecc. E

Altre riduzioni

E

Garanzia annullamento

E

Suppl. trasferimento privato

E

Totale pratica

E

Suppl. alta stagione

E

Quota volo

E Acconto E

Suppl. camera singola

E

Diritti di prenotazione volo

E Saldo E

Suppl. bagno privato

E

Altri supplementi

E

E

Assicurazione integrativa E

Nel caso necessiti fattura (da richiedersi all’atto dell’iscrizione) compilare lo spazio sottostante Ragione sociale Indirizzo

Cod.Fisc/P.IVA Cap

Città

Prov

Come ha conosciuto School and Vacation? n Amici/colleghi n Ex partecipante n In azienda n Scuola di lingua n Internet n Altro

PAGAMENTI ACCONTO: l’iscrizione al soggiorno studio School and Vacation è ritenuta valida soltanto se accompagnata dal versamento dell’acconto base di 490 E. All’acconto base vanno sommati i servizi facoltativi aggiuntivi se richiesti all’atto dell’iscrizione: 140 E a persona per la garanzia annullamento facoltativa; 250 E a persona se si desidera usufruire del servizio di acquisto del volo in territorio CEE o 650 E a persona per biglietti aerei fuori CEE. Il pagamento è stato effettuato tramite: n Pagamento online n Assegno bancario o circolare intestato a School and Vacation srl n c/c postale n. 38111225 intestato a School and Vacation srl n Bonifico bancario sul c/c 72340 intestato a School and Vacation srl presso Banca Popolare di Milano agenzia Mazzini. IBAN: IT 25 U 05584 01700 000000072340 N.B.: Nella causale del pagamento dovrà essere indicato il nome del partecipante e la destinazione prescelta. Allegare alla presente scheda la ricevuta del pagamento effettuato

SALDO: il pagamento del saldo dovrà essere effettuato entro e non oltre 30 giorni prima della data stabilita per la partenza. Il sottoscritto dichiara di aver preso conoscenza delle condizioni generali riportate a pag. 66 del catalogo quali oggetto di trattativa privata e di approvare specificatamente le seguenti clausole: artt. 4,5,7,8,9, 12,13,14,15,16,17,18, 19, 20, 21, 24. Ai sensi del D.lgs.196/03 acconsente al trattamento dei propri dati personali comuni e sensibili, il cui trattamento si dovesse rendere necessario per l’erogazione dei servizi concordati, compreso il loro trasferimento all’estero, anche verso paesi non appartenenti all’U.E. e secondo le indicazioni fornite nella ns. “Informativa al Trattamento Dati” riportata nelle “Condizioni Generali” del contratto, art. 25.

DATA

FIRMA DEL PARTECIPANTE (o del genitore/tutore legale per minorenni)

Acconsento al trattamento e alla diffusione di immagini e/o filmati che ritraggano per intero o parzialmente il sottoscrivente, unicamente per finalità documentali e promozionali delle iniziative di School and Vacation Srl e comunque sempre secondo le modalità riportate nella ns. “Informativa al Trattamento dati”.

DATA

FIRMA DEL PARTECIPANTE (o del genitore/tutore legale per minorenni)

65

www.schoolandvacation.it


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Corsi di lingua all’estero per adulti 2018 Art. 1 – Fonti Legislative La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) - dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni. Art. 2 – Definizioni Ai fini del presente contratto s’intende per: a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 3 o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione; b) intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 3 verso un corrispettivo forfetario; c) turista: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. Art. 3 – Regime amministrativo – nozione di pacchetto turistico a) l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il partecipante si rivolge, devono essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività. SCHOOL and VACATION SRL con sede in Milano 20122, Via Larga 11 (d’ora in poi, “l’organizzatore”) è un tour operator in possesso dell’autorizzazione amministrativa (licenza n. 195580 – ex 123396/01 – prov. di Milano). Ai sensi dell’art. 18, comma VI, del Cod. Tur., l’uso nella ragione o denominazione sociale delle parole “agenzia di viaggio”, “agenzia di turismo” , “tour operator”, “mediatore di viaggio” ovvero altre parole e locuzioni, anche in lingua straniera, di natura similare, è consentito esclusivamente alle imprese abilitate di cui al primo comma. b) il partecipante ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita del pacchetto turistico redatto in forma scritta ed in termini chiari e precisi (ai sensi dell’art. 35 Cod. Tur.). La nozione di “pacchetto turistico” (art. 34 Cod. Tur.) è la seguente: “i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico” (Art. 34 Cod. Tur). Art. 4 – Oggetto del contratto Il pacchetto turistico (giusta gli artt. 34 e 35 Cod. Tur.) che costituisce oggetto del presente contratto (e meglio descritto all’interno del catalogo “Corsi di lingua all’estero 2018”) è organizzato e venduto dal Tour Operator denominato SCHOOL and VACATION s.r.l., con sede in Via Larga 11 - 20122 Milano (d’ora in poi, “l’organizzatore”). L’organizzatore può vendere il suddetto pacchetto turistico direttamente o tramite un venditore. Art. 5 – Contenuto del contratto 5.1 Il presente contratto è composto dalle Condizioni Generali qui riportate; dalla domanda di iscrizione anche on-line; dalla conferma di prenotazione stessa (estratto conto contenente il saldo); dai versamenti effettuati dal consumatore; dalle informazioni pratiche/scheda tecnica; dal dossier di viaggio contenente le informazioni relative al viaggio, alla sistemazione, alla scuola; dalle assicurazioni personali ed infine, da “ le quote includono”, da le “quote non includono” e da eventuali liberatorie. 5.2 La descrizione del pacchetto turistico si trova nelle pagine interne del catalogo che illustrano il viaggio prescelto, ivi comprese, le informazioni pratiche/scheda tecnica e le quote di partecipazione che indicano, tra l’altro, che cosa la quota versata per il pacchetto di viaggio include ed individua e specifica le spese extra non incluse (pag. 67 del catalogo) o sul sito www.schoolandvacation.it. Art. 6 – Informazioni al turista – Informazioni pratiche/scheda tecnica L’organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo – anche su supporto elettronico o per via telematica - una scheda tecnica/ informazioni pratiche. Gli elementi obbligatori della scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono: - estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. o S.C.I.A. dell’organizzatore; - estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; - periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo; - modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 39 Cod. Tur.); - parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 40 Cod. Tur.). L’organizzatore inserirà altresì nelle informazioni pratiche-scheda tecnica, eventuali ulteriori condizioni particolari quale ad es. liberatorie. Al momento della conclusione del contratto l’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i, fermo quanto previsto dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005, e della sua/loro eventuale inclusione nella cd. “black list” prevista dal medesimo Regolamento. Art. 7 – Modalità di iscrizione 7.1 Ogni partecipante al Soggiorno Studio compila la scheda di iscrizione (online o a pag. 65 del catalogo) al corso di studio prescelto redatta sull’apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente (o anche d’ora in poi dal partecipante) o dai suoi genitori in quanto minorenne che ne riceveranno copia. Nel caso che l’iscrizione avvenga online il partecipante è obbligato, preliminarmente, ad accettare le condizioni generali di contratto flaggando un’apposita casella che si trova nel modulo di iscrizione online su www.schoolandvacation.it 7.2 L’accettazione della domanda di iscrizione al programma prescelto, da parte dell’organizzatore, è subordinata al versamento dell’acconto, così come quantificato e disciplinato, nei termini, a pag. 67 del catalogo - informazioni pratiche/scheda tecnica – modalità di iscrizione o sul sito http://www.schoolandvacation.it/informazioni-prati-che-soggiorni-studio ed alla disponibilità dei posti. 7.3 L’organizzatore trasmetterà, quindi, al partecipante la conferma di prenotazione (estratto conto contenente il saldo) ed Estratto della Polizza Assicurativa. 7.4 Le indicazioni relative al pacchetto turistico che non siano contenute nei documenti contrattuali di cui al punto 7.3 saranno comunque fornite al partecipante dall’organizzatore in tempo utile prima dell’inizio del viaggio (art. 37 Cod. Tur). 7.5 Inoltre il partecipante potrà comunicare per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Art. 8 – Conclusione del contratto Con la sottoscrizione della domanda di iscrizione, anche online, il partecipante aderisce al programma prescelto ed ai servizi accessori richiesti. Il contratto si intende concluso, allorquando lo studente (il partecipante), fornisca prova scritta di aver corrisposto tutte le somme dovute nonché, invii all’organizzatore la domanda di iscrizione al programma sottoscritta. Se l’iscrizione è avvenuta online la predetta è valida solo ove le Condizioni Generali di contratto siano state accettate. Art. 9 – Pagamenti 9.1 La misura dell’acconto, fino ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, in ogni caso Euro 490 o maggiorato di Euro 140, Euro 250 o Euro 650 (per dettagli sulla composizione dell’acconto vedi informazioni Pratiche/Scheda tecnica – modalità di iscrizione) va versato al momento dell’iscrizione al programma (conclusione del contratto). Il pagamento del saldo va versato entro e non oltre 30 giorni prima della data di partenza. Il mancato pagamento dell’acconto comporta la mancata accettazione della domanda di iscrizione da parte dell’organizzatore. Il mancato pagamento del saldo alla scadenza sopra indicata costituisce la mancata conclusione del contratto di viaggio. Art. 10 – Il prezzo 10.1 Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. 10.2 Esso potrà essere modificato fino a 20 giorni precedenti la partenza ed esclusivamente in conseguenza delle variazioni di: costi di trasporto, incluso il costo del carburante; diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed alla differenza tra

www.schoolandvacation.it

detti costi e quelli rapportati ai prezzi in vigore alla data di pubblicazione del catalogo ovvero, alla data riportata negli aggiornamenti di cui sopra. Art. 11 – Modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della partenza 11.1 Prima della partenza l’organizzatore e/o l’intermediario e/o il venditore che abbia necessità di modi care in modo significativo uno o più elementi del contratto ne dà immediato avviso in forma scritta al partecipante, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. 11.2 Ove il partecipante non accetti la proposta di modifica di cui al punto 11.1 potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata senza pagamento di penali o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo di qualità equivalente. Il partecipante può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nell’offerta scelta, o da casi di forza maggiore e/o da caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Art. 12 – Ipotesi di recesso che non prevedano in capo al partecipante il pagamento di una penale 12.1 Il partecipante può recedere dal contratto senza il pagamento di penale alcuna soltanto nei seguenti casi: - aumento del prezzo di cui all’art. 10.2 in misura superiore al 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai ni della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato, che siano proposti dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e che non sia stata accettata dal partecipante. 12.2 Nei casi di cui sopra, il partecipante ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo di qualità equivalente, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposto. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro 7 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il partecipante dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 2 giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al partecipante che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, o al di fuori dei casi previsti dall’art.11, saranno addebitati - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 9.1, - il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nell’art. 13, l’eventuale corrispettivo di coperture assi- curative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi. Art. 13 – Ipotesi di recesso dal contratto che comporta in capo al partecipante la mancata restituzione delle somme già pagate 13.1 Il partecipante che recede dal contratto prima della partenza al di fuori dalle ipotesi elencate nell’articolo precedente, deve darne comunicazione scritta all’organizzatore tramite e-mail o fax. Il partecipante recedente avrà diritto al rimborso di quanto versato al netto delle spese accessorie, del costo del biglietto aereo se acquistato da School and Vacation, dei diritti di prenotazione volo se il biglietto è stato acquistato da School and Vacation, del costo di polizze assicurative qualora già emesse e dell’importo della penale, così calcolata: 25% della quota di partecipazione fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza; 40% della quota di partecipazione fino a 20 giorni lavorativi prima della partenza; 80% della quota di partecipazione fino a 3 giorni lavorativi prima della partenza; nessun rimborso è previsto oltre tali termini. 13.2 Nessun rimborso sarà riconosciuto al partecipante che non si presenti alla partenza, ovvero che decida di interrompere un viaggio già intrapreso. 13.3 Nessun rimborso sarà altresì accordato a chi non possa effettuare il viaggio a causa della mancanza, dimenticanza, perdita, invalidità, insufficienza ovvero inesattezza e, comunque, mancanza di ogni qualsivoglia formalità necessarie dai previsti documenti personali di espatrio. 13.4 Ai sensi dell’art. 32 comma 2 Cod. Tur., si comunica al turista l’esclusione del diritto di recesso previsto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n°206 modificato in seguito al D.lgs 21 Febbraio 2014 n°21. Si rendano perciò applicabili al turista che recede dal contratto sottoscritto a distanza le penali da annullamento previste ed indicate nel presente articolo. Art. 14 – Modifiche dopo la partenza 14.1 Qualora l’organizzatore dopo la partenza versi nell’impossibilità di fornire - per un qualsiasi motivo, tranne che per il fatto del partecipante - una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre adeguate soluzioni alternative per la prosecuzione del viaggio programmato senza oneri ulteriori a carico del partecipante e, qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. 14.2 Qualora non risulti possibile nessuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore sia rifiutata dal partecipante per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà, senza alcun supplemento di prezzo un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. 14.3 La mancata disponibilità di determinati servizi accessori richiesti dal partecipante (cfr. “servizi aggiuntivi” nella domanda di iscrizione) non costituiscono modificazioni di un elemento significativo del contratto. 14.4 Nel caso intervengano modi che concernenti date ed aeroporti di partenza e/o di arrivo di voli prenotati dal T.O., fermo restando che lo stesso T.O. le subisce, ne informerà immediatamente il partecipante/i. Per voli prenotati direttamente dal partecipante, fermo restando che il predetto deve informare il T.O., il detto organizzatore non può essere, in ogni caso, ritenuto responsabile di eventuali problemi derivanti da modi che, ritardi, mancate coincidenze e/o mancate partenze. Art. 15 – Obblighi dei partecipanti Ai partecipanti cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere generale aggiornate alla data di stampa del catalogo o nel programma o proposte su misura fuori catalogo, relative agli obblighi sanitari ed alla documentazione necessaria per l’espatrio. I cittadini stranieri, parimenti, sono tenuti a ricevere dall’organizzatore la stessa documentazione, ma si impegnano, per loro garanzia a reperire e controllare le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. L’organizzatore è altresì tenuto a richiedere ed ottenere dai propri partecipanti, all’atto della prenotazione, informazioni precise circa la propria cittadinanza e prima della partenza dovrà accertarsi definitivamente che i partecipanti aderenti al soggiorno studio siano muniti di certificati di vaccinazioni, dei passaporti individuali e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario (vedi informazioni Pratiche/scheda tecnica pag.67 cat. o sito http://www.schoolandvacation.it/informazioni-pratiche-soggiorni-studio), della domanda di accompagno obbligatoria per tutti i minori di anni 14 che viaggiano affidati a terzi nonché dei visti di soggiorno e di transito che fossero eventualmente richiesti. I partecipanti dovranno inoltre attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti, alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I turisti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzazione e/o intermediario dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio. Art. 16 – Norme di comportamento dei partecipanti 16.1 I partecipanti dovranno presentarsi alla partenza muniti di documento valido per l’espatrio; di eventuale domanda di affido nel caso di minori di età inferiore agli anni 14; dei visti (cfr. anche informazioni pratiche – scheda tecnica, documenti per l’espatrio pag 67 del catalogo o http://www.schoolandvacation.it/informazioni-pratiche-soggiorni-studio). 16.2 I partecipanti dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e si impegnano a rispettare le leggi del Paese di destinazione del viaggio. 16.3 La violazione delle disposizioni contenute nei precedenti comma da parte dei partecipanti implicherà la liberazione da responsabilità per l’organizzatore da un lato ed i partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopraesposte obbligazioni. 16.4 Inoltre, in tutti i casi di inosservanza delle regole cui rinviano i precedenti comma l’organizzatore si riserva il diritto di risolvere immediatamente il contratto per fatto, colpa e responsabilità del partecipan-

66

te. www.schoolandvacation.it Art. 17 – Richieste particolari del/i partecipante/i Il partecipante comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il partecipante è sempre tenuto ad informare il venditore e l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (intolleranze alimentari, allergie, malattie, gravidanze, disabilità, etc.) ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. Dette informazioni debbono essere inviate dal consumatore all’organizzatore all’atto dell’iscrizione ed il partecipante si obbliga a sottoscrivere la relativa liberatoria. Art. 18 – Classificazione alberghiera e delle strutture ricettive La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del Paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o sul sito www. schoolandvacation.it una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permette- re una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del partecipante. Art. 19 – Cessione del contratto 19.1 Il partecipante può sostituire a sé un terzo che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio, nei rapporti derivanti dal contratto, ove comunichi per iscritto all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima della partenza, di trovarsi nell’impossibilità di usufruire del pacchetto turistico e le generalità del cessionario. 19.2 Il cedente ed il cessionario sono solidamente obbligati nei confronti dell’organizzatore o dell’intermediario al pagamento del prezzo e delle spese ulteriori eventualmente derivanti dalla cessione. (art. 39 n. 1 e 2 Cod. Turismo). Art. 20 – Regime di responsabilità L’organizzatore risponde dei danni arrecati al partecipante a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del partecipante (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle norme vigenti in materia. Art. 21 – Limiti del risarcimento Il risarcimento di cui agli artt. 44, 45 e 47 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti dalle Convenzioni internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché dagli artt. 1783 e 1784 del Codice Civile. Art. 22 – Obbligo di assistenza 22.1 L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al partecipante imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. 22.2 L’organizzatore e l’intermediario sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 20 e 21 delle presenti Condizioni Generali) quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al partecipante o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore. Art. 23 – Reclami e denunce Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal partecipante durante la fruizione del pacchetto mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell’art. 1227 c.c. Il turista dovrà altresì – a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento, all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza (art. 49 n. 1; 2 e 3 Cod. Tur.). Art. 24 – Assicurazione per la responsabilità civile; assicurazione medica, assicurazione bagagli e Spese Accessorie. 24.1 School and Vacation è assicurata per la Responsabilità Civile Professionale ai sensi dell’art. 50 Cod. Turismo con Polizza UnipolSAi Assicurazioni SPA n. 124362479. 24.2 A maggior tutela del partecipante School and Vacation ha inoltre stipulato con UnipolSAi Assicurazioni SPA altra polizza con la quale il massimale viene elevato ad E 33.500.000,00. L’assicurazione è estesa anche alla responsabilità personale degli insegnanti accompagnatori nonché alla responsabilità per danni involontariamente arrecati dagli studenti. 24.3 Prima della partenza i partecipanti ricevono, unitamente al documento di viaggio, altresì, altra polizza assicurativa, unicamente questa personale, stipulata con Allianz Global Assistance. Tale polizza garantisce la copertura, a titolo esemplificativo, delle spese derivanti dal furto o dallo smarrimento dei bagagli durante il viaggio, delle spese mediche e farmaceutiche, del ricovero ospedaliero, del rientro in patria in aereo e delle spese a queste accessorie. 24.4 I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Gli estremi identificativi del soggetto giuridico che, per conto dell’Organizzatore, è tenuto a prestare la garanzia saranno indicati nel catalogo e/o nel sito web del Tour Operator; potranno altresì essere anche indicati nella conferma di prenotazione dei servizi richiesti dal turista/viaggiatore. Art. 25 – Informativa al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 196/2003 Descrizione del trattamento: il trattamento dei dati personali e quant’altro serve per fornire supporto alla gestione operativa e contabile di “operatore turistico”. Durata del trattamento: no a quando si mantiene in essere il mantenimento con il cliente. Tipologia di dati preponderante: dati personali comuni, compresa la propria immagine ad esclusiva finalità documentale, e sensibili (quando richiesti). Titolare del sopra descritto trattamento: SCHOOL and VACATION SRL Via Larga 11 - 20122 Milano. Diritti del soggetto del trattamento: quelli previsti dall’art. 7 del D. Lgs in titolo. Finalità del sopra descritto trattamento: gestione operativa, documentale e contabile di viaggi studio anche all’estero. Modalità di trattamento: i Suoi dati saranno prevalentemente trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati. Natura obbligatoria dei dati: i dati personali che Le vengono richiesti sono di natura obbligatoria e l’assenza dei quali non permette di portare a termine la nostra prestazione. Pertanto, il consenso al trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui sopra è condizione imprescindibile per fornire il nostro servizio. Soggetti e categorie che possono venire a contatto con i nostri dati trattati relativi al sopradescritto trattamento sono quelle funzionali. Le aziende, gli studi, gli enti, le scuole che potranno accedere ai dati relativi al trattamento dati sopra descritto sono quelle riconducibili a SCHOOL and VACATION SRL, così come gli incaricati al trattamento dati della nostra Agenzia. COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DELLA LEGGE N° 38/2006. “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero. Data di stampa: 20/10/2017 - Validità dal 20/10/2017 al 31/12/2018. Organizzazione tecnica: SCHOOL and VACATION s.r.l. Via Larga 11, 20122 Milano (tel. 02/433533 fax 02/73960031)


INFORMAZIONI PRATICHE/SCHEDA TECNICA Corsi di lingua all’estero per adulti 2018

cessorie, il costo della garanzia annullamento, il costo del biglietto aereo se acquistato da School and Vacation, ed una somma pari al 15% della quota di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE PRIMA DELLA PARTENZA

L’iscrizione ai nostri programmi va effettuata compilando on-line l’apposito modulo accessibile al sito www.schoolandvacation.it/ soggiorni-studio-adulti/. Solo se realmente impossibilitati ad accedere ad internet è possibile compilare la scheda d’iscrizione cartacea a pag. 65. L’iscrizione è ritenuta valida se accompagnata dal versamento dell’acconto base di 490 E composto da 360 E quale anticipo sul prezzo del corso e 130 E quali spese accessorie. Per “Corsi Inglese per famiglia” con nuclei familiari composti da minimo 3 persone la quota dell’acconto base è di 700 E complessivi.

Per qualsiasi modifica della prenotazione, richiesta dal partecipante, avvenuta entro 30 giorni dalla data di partenza sarà addebitata una quota di 50 E oltre alle penali se richieste dalle scuole. Il cambio della scuola è considerato come un annullamento della prenotazione (art. 13 delle Condizioni Generali).

All’acconto base vanno sommati i seguenti servizi facoltativi aggiuntivi se richiesti, da pagare all’atto dell’iscrizione: a) 140 E a persona se si desidera acquistare la garanzia annullamento facoltativa; b) 250 E a persona se si desidera usufruire del servizio opzionale di acquisto del biglietto aereo in Europa o 650 E a persona per biglietti aerei nel resto del mondo. Il versamento può essere effettuato nei seguenti modi: - online; - c/c postale n. 38111225 intestato a School and Vacation srl; - bonifico bancario sul c/c 72340 intestato a School and Vacation Srl presso Banca Popolare di Milano agenzia Mazzini, IBAN: IT 25 U 05584 01700 000000072340; - assegno bancario o circolare non trasferibile intestato a School and Vacation Srl. In ogni caso è necessario specificare nella causale: nome e cognome del partecipante, località e corso scelto. IMPORTANTE: L’iscrizione è ritenuta valida solo se accompagnata dalla ricevuta di pagamento dell’acconto. Le iscrizioni effettuate nei 30 giorni prima della partenza devono essere accompagnate dal saldo totale del soggiorno. PAGAMENTO DEL SALDO Il pagamento del saldo è richiesto trenta giorni prima della data di partenza. I prezzi, espressi in Euro, sono stabiliti alla data del 20/10/2017 e rimangono validi sino al 31/12/2018 fatta espressamente salva ogni variazione di prezzo come previsto dall’art. 10 delle Condizioni Generali a pag. 66 o sul sito www.aschoolandavacation.it DOCUMENTI DI VIAGGIO Al ricevimento della domanda d’iscrizione School and Vacation invia l’estratto conto/conferma di prenotazione per il pagamento del saldo ed il link per scaricare le informazioni relative all’assicurazione. Al ricevimento del saldo, School and Vacation invierà, circa due settimane prima della partenza, le informazioni relative al viaggio, alla sistemazione, all’assicurazione personale e alla scuola. DOCUMENTI PER L’ESPATRIO I partecipanti di nazionalità italiana dovranno presentarsi alla partenza muniti di documento per l’espatrio: • Europa: Carta di Identità in corso di validità e valida per l’espatrio o Passaporto in corso di validità. Raccomandiamo a tutti di portare con se la Carta Nazionale dei Servizi (elettronica) oppure di richiedere alla propria A.S.L. l’apposita documentazione necessaria per l’assistenza sanitaria diretta nell’ambito della Comunità Europea. • Stati Uniti: Passaporto a lettura biometrica-digitale ottica È necessaria inoltre un’autorizzazione elettronica al viaggio (ESTA) che richiede un pagamento di 14U$. Il partecipante deve richiederla online almeno 72 ore prima della partenza (https://esta. cbp.dhs.gov/esta/). Per soggiorni superiori a 90 giorni o per corsi di studio di oltre 16 ore di lezioni settimanali è necessario richiedere altri tipi di visto. Consultare il sito dell’Ambasciata Americana per ulteriori informazioni. • Canada: Passaporto in corso di validità. È necessaria inoltre un’autorizzazione al viaggio elettronica (ETA), che richiede un pagamento online di 7 dollari canadesi. Il partecipante deve effettuare la domanda almeno 72 ore prima della partenza (http:// www.cic.gc.ca/english/visit/visas.asp). • Australia: Passaporto in corso di validità. In base all’età e alla durata del corso sono previsti differenti Visti di entrata. Consultare il sito dell’Ambasciata Australiana per informazioni. • Russia: Passaporto in corso di validità e visto di entrata. Consultare i siti delle Ambasciate per informazioni dettagliate. I cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno rivolgersi alla propria Ambasciata per conoscere i requisiti di ingresso nella località di studio prescelta. Il giorno della partenza dovranno essere muniti della documentazione necessaria per l’espatrio. I partecipanti dovranno in ogni caso informare School and Vacation S.r.l. della propria cittadinanza al momento della richiesta di prenotazione e, al momento della partenza dovranno accertarsi di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. School and Vacation non può comunque essere ritenuta responsabile in caso di mancato ottenimento dei visti. I partecipanti provvederanno, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento della documentazione valida per l’espatrio presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al n. 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più partecipanti potrà essere imputata a School and Vacation. School and Vacation S.r.l. non si assume alcuna responsabilità se dovesse essere invalidato il biglietto di viaggio allo studente; pertanto tutte le spese aggiuntive per raggiungere autonomamente la destinazione all’estero (viaggio aereo, trasferimenti, etc.) saranno a totale carico del partecipante. In alternativa perderà l’intero viaggio e nulla sarà rimborsato. GARANZIA ANNULLAMENTO PER MOTIVI DI SALUTE Da richiedere al momento dell’iscrizione, copre le spese di annullamento del viaggio da parte del partecipante per motivi di salute. In caso di recesso, School and Vacation richiede una comunicazione scritta, con certificato medico, tramite raccomandata RR o posta certificata che deve pervenire 72 ore lavorative prima della partenza. Il costo di tale servizio è di 140 E. In caso di annullamento dà diritto alla restituzione di quanto versato meno le spese ac-

BIGLIETTO AEREO

trasporto, incluso il costo del carburante; diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed alla differenza tra detti costi e quelli rapportati ai prezzi in vigore alla data di pubblicazione del catalogo ovvero, alla data riportata negli aggiornamenti di cui sopra. SCONTI Iscriviti entro il 15 febbraio 2018 e risparmia:

Le quote di partecipazione non includono il viaggio alla località di studio. Qualora il partecipante lo desideri, School and Vacation può occuparsi della ricerca e prenotazione del volo di linea o low-cost, previo invio della propria carta d’identità o passaporto. Questo servizio è soggetto a spese di gestione pratica di 50 E per biglietti in Europa e 70 E per biglietti nel resto del mondo. Tale servizio è da richiedersi al momento della prenotazione del soggiorno studio e comporta una maggiorazione nel versamento dell’acconto di almeno 250 E per i biglietti in Europa e 650 E per i biglietti nel resto del mondo (variabile a seconda del costo indicativo del volo prescelto). SERVIZIO DI TRASFERIMENTO PRIVATO È possibile richiedere all’atto della prenotazione e con supplemento (indicato su ogni scheda località) il servizio di trasferimento privato in aeroporto all’estero. Un autista o la famiglia ospitante attenderà il partecipante agli Arrivi Internazionali recando con sé un cartello identificativo con il nome della scuola e/o del partecipante stesso. Tale servizio è prenotabile anche per il ritorno (nella maggior parte delle scuole). In caso di prenotazione di questo servizio, prima della partenza saranno fornite tutte le informazioni relative alla procedura da seguire.

Per soggiorni in USA, UK, Irlanda, Australia, Canada e Sud Africa: • 100 E per soggiorni di 2 settimane • 130 E per soggiorni di 3 settimane • 150 E per soggiorni di 4 o più settimane Per soggiorni nel resto del mondo: • 70 E per soggiorni di 2 settimane • 90 E per soggiorni di 3 settimane • 110 E per soggiorni di 4 o più settimane Corsi per famiglie in tutto il mondo: • 100 E a nucleo familiare

SISTEMAZIONE IN APPARTAMENTO O RESIDENCE Nei residence e/o appartamenti è richiesto, a titolo di garanzia, un deposito cauzionale da rilasciare all’arrivo in contanti o carta di credito. Salvo danni conclamati, l’importo versato verrà restituito alla partenza. L’importo del deposito varia a seconda della destinazione. DIETA SPECIFICA Generalmente in tutti i centri è possibile richiedere una dieta specifica (senza glutine/vegetariana). Tale servizio può comportare un supplemento nella quota di partecipazione. FESTIVITÀ NAZIONALI Le scuole chiudono nei giorni di festività nazionale. Le lezioni previste in tali giorni non saranno recuperate. Vedi la scheda di ogni località per conoscere i giorni di chiusura. ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE; ASSICURAZIONE MEDICA, ASSICURAZIONE BAGAGLI E SPESE ACCESSORIE School and Vacation è assicurata per la Responsabilità Civile Professionale ai sensi dell’art. 50 Cod. Turismo con Polizza UnipolSAi Assicurazioni SPA n. 124362479. A maggior tutela del partecipante School and Vacation ha inoltre stipulato con UnipolSAi Assicurazioni SPA altra polizza con la quale il massimale viene elevato ad E 33.500.000. L’assicurazione è estesa anche alla responsabilità personale degli insegnanti accompagnatori nonché alla responsabilità per danni involontariamente arrecati dagli studenti. Prima della partenza i partecipanti ricevono, unitamente al documento di viaggio, altresì, altra polizza assicurativa, unicamente questa personale, stipulata con Allianz Global Assistance. Tale polizza garantisce la copertura, a titolo esemplificativo, delle spese derivanti dal furto o smarrimento dei bagagli durante il viaggio, delle spese mediche e farmaceutiche, del ricovero ospedaliero, del rientro in patria in aereo e delle spese a queste accessorie. I pacchetti turistici oggetto di vendita con il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali, sono assistiti da una garanzia per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento ai sensi di quanto previsto dal 2° comma dell’art. 50 del Codice del Turismo. A tale scopo School and Vacation S.r.l. ha stipulato la polizza Consorzio Fogar 5002002211/L ASSICURAZIONE MEDICA INTEGRATIVA FACOLTATIVA La polizza Globy Rosso-Allianz Global Assistance è consigliata ai partecipanti in partenza per gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, la Nuova Zelanda ed il Sudafrica. Valida per soggiorni fino ad un massimo di 35 giorni, permette di avere un massimale di 200.000,00 E per Europa e Resto del Mondo e illimitato per Canada e USA per ciò che riguarda le spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere per persone con meno di 80 anni. Il costo di tale polizza (alla data di stampa del presente catalogo) è: • USA e Canada: per soggiorni fino a 15 gg. 138 E; fino a 35 gg. 170 E. • Resto del mondo: per soggiorni no a 15gg. 89 E; fino a 35 gg. 123; no a 45 gg. 155 E. Sono disponibili altre assicurazioni integrative per periodi superiori ai 35 giorni di soggiorno o altre destinazioni. Per informazioni contatta i nostri uffici. CESSIONE DEL CONTRATTO Il partecipante può sostituire a sé un terzo che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio, nei rapporti derivanti dal contratto, ove comunichi per iscritto all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima della partenza, di trovarsi nell’impossibilità di usufruire del pacchetto turistico e le generalità del cessionario. Il cedente ed il cessionario sono solidamente obbligati nei confronti dell’organizzatore o dell’intermediario al pagamento del prezzo e delle spese ulteriori eventualmente derivanti dalla cessione. (art. 39 n. 1 e 2 Cod. Turismo). IL PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere modificato fino a 20 giorni precedenti la partenza ed esclusivamente in conseguenza delle variazioni di: costi di

67

LE QUOTE INCLUDONO • Assistenza School and Vacation dalla prenotazione al rientro • Trasferimento privato a/r nelle destinazioni ove indicato (vedere schede località) • Corso di studio, test d’ingresso, certificato di frequenza, stage nel programma corsi e stage • Sistemazione base da domenica a sabato/domenica oppure da sabato a sabato (vedere schede località) • Materiale didattico (ove incluso) • Informazioni pratiche • Assistenza staff locale • Servizio qualità: invio sms/e-mail dopo la partenza • IVA e tasse locali

LE QUOTE NON INCLUDONO • Spese accessorie obbligatorie: 130€ (65€ ad iscritto per i corsi ”inglese per famiglia”) per costi bancari, coordinamento con i partner all’estero, protocolli qualità, assicurazione medico bagaglio Allianz Global Assistance fino a 60 gg di permanenza. Per permanenze superiori verrà applicato un supplemento variabile a seconda del numero effettivo di giorni all’estero • Volo a/r alla località di studio • Diritti di prenotazione volo: 50€ per biglietti in territorio Europa e 70€ per biglietti nel resto del mondo • Supplemento alta stagione (ove applicato) • Supplemento dieta speciale per problemi alimentari (ove applicato) • Deposito cauzionale (se richiesto) • Supplementi altre sistemazioni (indicati in catalogo nelle varie località) • Materiale didattico (ove non incluso) • Garanzia annullamento per motivi di salute (facoltativa): 140€ • Assicurazione medica integrativa facoltativa per Europa, USA, Canada, Australia, Cina, Russia (facoltativa ma fortemente consigliata) • Collegamenti da e per l’aeroporto di partenza in Italia • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto all’estero (ove non inclusi) • Spese personali nella località di studio • Tutto quanto non espressamente indicato ne “le quote includono” • Penale nella modifica della prenotazione prima della partenza Validità del catalogo dal 20/10/2017 al 31/12/18. Pubblicazione redatta e diffusa conformemente alle disposizioni della circolare della Regione Lombardia protocollo n. 11151 GN/

gt del 28/6/83 art. 13 L.R. 09/05/83 nr. 39.

School and Vacation S.r.l. con sede in Milano 20122, Via Larga 11, è un tour operator in possesso dell’autorizzazione amministrativa (licenza n. 195580 - ex 123396/01 - prov. di Milano).

www.schoolandvacation.it


2018

School and Vacation S.r.l. Via Larga, 11 - 20122 Milano - Metropolitana Duomo M1-M3 T 02 433 533 - F 02 739 600 31 soggiornistudio@schoolandvacation.it - www.schoolandvacation.it Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 Aperture al sabato e aperture speciali: visita il nostro sito internet

La qualità School and Vacation è certificata. Ispettori esterni verificano periodicamente la qualità dei nostri servizi e certificano la nostra professionalità. Siamo un’azienda certificata ISO 9001: 2008

Corsi di Lingua all'Estero 2018  

Offerte dedicate a CRAL e Aziende convenzionate

Corsi di Lingua all'Estero 2018  

Offerte dedicate a CRAL e Aziende convenzionate