Issuu on Google+


La nostra storia: Nel 1992 l'attuale Presidente Giuseppe Cuscito, spinto da un gruppo di giovani ragazze, fonda la prima associazione sportiva di pallavolo femminile di Gioia del Colle. La nuova realtà viene denominata “New Volley Gioia” e inizia l'avventura disputando il campionato di 3^ divisione provinciale classificandosi in prima posizione e garantendosi l' accesso al campionato di 2^ divisione. Nonostante essendo una neopromossa raggiunge subito l'obiettivo del primo posto e in soli 2 anni dalla fondazione, la New Volley Gioia accede al campionato di 1^ divisione (stagione 1994/1995). Sono anni caratterizzati da successi sia a livello agonistico, ottenendo vittorie nei tornei di Gravina e Acquaviva delle Fonti, sia nel sociale, ricevendo nel 1998 il prestigioso “Premio Antigone”. Il 1998 è stato un anno fondamentale: segna l'inizio di una concreta collaborazione con “Latte Perla” diventata nel 2009 “Granarolo”. Nel 1999 la New Volley Gioia accede alle finali provinciali juniores e l'anno successivo conquista la promozione nella massima serie regionale. Dopo un anno di transizione, la New Volley Gioia, il 22 giugno 2002, festeggia i 10 anni di storia con la promozione in B2 nazionale. L'importanza che la società ricopre anche nel mondo sociale viene sugellata nella stagione 2002/2003 con l'attiva collaborazione con la Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue). Anche il secondo decennio della New Volley Gioia è ricca di successi: dopo pochi anni dedicati alla ri-programmazione, nella stagione 2009/10, si ha la promozione in serie C tramite play off. Nella successiva stagione, si classifica al 6° posto del campionato massimo regionale e nella stagione 2011/2012 disputa la finale play-off promozione per serie B2, dopo essersi classificata al 2° posto a un punto dalla capolista. Nell' ultima stagione appena trascorsa la New Volley Gioia trionfa in ben due campionati: sia la serie C e sia la prima divisione giovani vincono i rispettivi campionati.


I nostri risultati: Nella stagione appena trascorsa 2012-2013, i risultati delle nostre squadre sono stati ottimi: la serie C targata Youngapulians.net si è classificata al primo posto, conseguendo 22 vittorie su 26 partite in stagione regolare, ha disputato la final-four di Coppa Puglia ad Ugento e la finale play-off promozione. Sulla stessa scia la Prima Divisione ha vinto il campionato classificandosi anch' essa in prima posizione e disputando i play-off regionali. L'under 14 si è classificata seconda nel proprio girone e ha disputato la finale provinciale, mentre le ragazze dell'under 16 hanno fatto esperienza di crescita che sicuramente avrà frutti nel prossimo futuro. Positive sono state le manifestazioni di Under 12 e Minivolley che hanno coinvolto circa 150 piccoli atleti. Chiaramente questa crescita, ha richiesto e richiederà molto lavoro. Far crescere i giovani con lo sport, infatti, richiede un grande impegno, che viene ripagato col vederli impegnati a voler emergere e raggiungere risultati positivi, mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro. Un plauso è doveroso al lavoro svolto dai nostri allenatori e da tutte le figure societarie per i frutti ottenuti!


Perchè scegliere noi: Le società sportive sono comunicatrici, perchè generano emozioni e divertimento, sono portatrici di valori, di passioni e di legami forti con il territorio. Investire nel volley è senz'altro una scelta strategica per veicolare la propria immagine, è una disciplina sportiva molto popolare, seguita e praticata in Italia e nel mondo, spettacolare e di forte impatto emozionale. In particolare la pallavolo, sia nella nostra città che nei comuni vicini è molto seguita e considerata dai mass media, enti istituzionali e istituti scolastici. L' ASD New Volley Gioia in partnership con l' Associazione "Pugliesi nel Mondo", (collaborazione iniziata nella scorsa stagione), ha ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista agonistico conseguendo la vittoria del campionato, che dal punto di vista dell' immagine. Oggi questo binomio si pone come obiettivo di riportare la squadra ai vertici nazionali, e di riportare nella terra nativa le atlete pugliesi (o aventi origini pugliesi) che si sono messe in luce a livello internazionale. Chiaramente realizzare i nostri ambiziosi progetti, comporta UN GRANDE IMPEGNO e ulteriori sforzi a quelli, ENORMI, che già si stanno facendo. Affinchè questo ambizioso progetto diventi una straordinaria realtà, invitiamo aziende, imprese, enti pubblici, associazioni di ogni tipo, cittadini privati, ad essere protagonisti di questa iniziativa. Noi non offriamo un mero acquisto di spazi pubblicitari, ma una creazione congiunta di opportunità. Sostenendoci voi sarete partner prima che sponsor, co-generatori dei nostri eventi e dei nostri risultati. Avrete l'occasione di mettervi in evidenza sul mercato per i vostri valori che noi portiamo avanti, potrete utilizzare i nostri risultati e la nostra immagine per promuovere anche in autonomia i vostri prodotti. Inoltre le aziende e le imprese che ci sosteranno nel progetto, avranno la priorità nell' affiancare la propria immagine nelle varie iniziative nazionali ed internazionali promosse dall' Ass. Int. “Pugliesi nel Mondo”. In attesa di riscontri positivi, colgo l'occasione per porgere distinti saluti. Il presidente Giuseppe Cuscito


Chi parla di noi: Questi sono i mass-media (televisioni, quotidiani nazionali, periodici locali e notiziari web) che collaborano con noi.


Proposte di visibilità: 1) Materiale tecnico: Marchio sull' abbigliamento tecnico ufficiale: maglia da gara, tuta di rappresentanza, borsoni, t-shirt o polo di rappresentanza, giubbino.

2) Striscione: Esposizione di striscione o banner pubblicitario nell' impianto di gioco durante tutte le gare interne ufficiali stagionali.

3) Manifesti e locandine: Logo sui manifesti e/o locandine che saranno affisse in luoghi strategici nel Comune di Gioia del Colle per tutte le gare casalinghe.

4) Sito web: Banner pubblicitario sul nostro sito web: www.newvolleygioia.it, comprensiva di link di collegamento al sito aziendale, e di una pagina web ospitata sul portale destinata alla pubblicazione di presentazione dell’azienda o di prodotti. Il sito, uno dei più seguiti in Puglia, nel periodo di competizione, raggiunge una media di 4.000 visitatori al mese, con fino a 18.000 pagine viste al mese.

5) Web Tv e Magazine societario: Inoltre dalla prossima stagione agonistica, sarà possibile apporre il logo sul magazine ufficiale della società, che verrà distribuito gratuitamente in ogni gara interna. Oppure inserire il logo durante la diretta streaming delle gare interne tramite la neonata Web Television.


Format di partecipazione: Partner sponsor Azienda che acquisisce uno, parte o tutte le proposte di visibilità (punti 2-3-4-5).

Gold sponsor Azienda che acquisisce ampia visibilità nell’evento. Ad essa è garantita la presenza del logo e denominazione sociale sull'abbigliamento, la conferenza stampa di presentazione con presenza di un rappresentante, iniziative varie per una maggiore visibilità dell'azienda (sempre da concordare in sede preventiva). Cumulabili e/o personalizzabili le altre proposte di visibilità a seconda delle esigenze richieste (striscione, web, manifesti, ecc).

Main sponsor Il Main Sponsor è l’Azienda Ufficiale dell’associazione per l’intero corso dell’anno. Ad essa è prevista la presenza “all inclusive” del proprio marchio su tutti gli strumenti ed in tutte le forme di comunicazione previste nel piano promozionale dell’attività Ufficiale della New Volley Volley. La visibilità offerta segue il criterio della priorità e della dominanza rispetto alla comunicazione di tutti gli altri Sponsor in tutti i punti previsti. Inoltre ha diritto al cambio denominazione della squadra maggiore in "NOME VS AZIENDA" GIOIA DEL COLLE, alla presenza di un rappresentante (legale rappr., presidente, manager o altro) nel nostro staff direttivo con diritto propositivo, a contatti eventuali e cene di lavoro, alla presenza delle nostre atlete per fiere, meeting ecc... (sempre da concordare in giorni e orari ammissibili). n.b. Tutte le proposte di partecipazione sono personalizzabili secondo le richieste e le esigenze richieste.

A.S.D. New Volley Gioia Via Santeramo n. 332 – 70023 Gioia del Colle (BA) P.Iva 04468630720 cod. Fipav 150.730.234 Telefax 0803433383 Tel.Mob. 3498836622 – 3316206059 sito web: www.newvolleygioia.it email: giuseppe.cuscito@tin.it email: info@newvolleygioia.it



ASD New Volley Gioia