Page 1


GLITTERSERIES

“ Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo” Ernest Hemingway


LA CANTINA

“Con il massimo rispetto, preserviamo la creazione unica e fragile di madre natura” Yvonne

Villa Elisa è posta su una splendida terrazza a lago, nelle verdeggianti colline della Franciacorta. Circondata da bosco e vigna, regala panorami unici ogni giorno, incantando i visitatori. Sassi, vetro e legno fanno di Villa Elisa una struttura unica compleatamente rubata alla roccia la quale dona al nostro Franciacorta umidità e temperatura eccellente per invecchiare le nostre selezionate uve raccolte manualmente, con passione e amore per la natura.

“ Et però credo che molta felicità sia agli uomini che nascono dove si trovano i vini buoni” Leonardo Da Vinci


I nostri vini sono prodotti dall’origine da Azienda Agricola Villa Elisa seguendo il rigido Disciplinare del Franciacorta D.O.C.G. in Italia. La cantina Villa Elisa attinge naturalmente temperatura e umidità costante ideale per l’invecchiamento del Franciacorta dalla roccia “sassi della luna” in cui è stata completamente scavata.


FRANCIACORTA BRUT DOCG

Scelto tra le selezioni di uve Chardonnay 100% provenienti dal cuore della Franciacorta, dal colore giallo paglierino, e riflessi dorati, luminoso e dal profumo intenso. Vendemmiato a mano e riposto in cassa Pressatura soffice con pressa a polmone e camera chiusa Gradazione 12,5% Vol Temperatura ottimale di servizio 5° Disponibile bottiglie da 0,75 L e 1,5 L Vendemmia 2011 in vendita da Dicembre 2013 Abbinamento a tutto pasto, con predilizione primi piatti, carne, pesce e dolce.

“ Com’

vero che nel vino c’ è la verità, ti dirà tutto senza segreti” William Shakespeare


FRANCIACORTA PAS DOSÉ DOCG

Spuma bianca, intensa ed esuberante, maschile, secco. Uve selezionate 100% Chardonnay, dai migliori vigneti, senza aggiunta di liqueur d’expedition. Un magnifico colore dorato e un perlage finissimo. Vendemmiato a mano e riposto in cassa Pressatura soffice con pressa a polmone e camera chiusa Gradazione 12,5% Vol Temperatura ottimale di servizio 6° Disponibile bottiglie da 0,75 L e 1,5 L Vendemmia 2011 in vendita da Dicembre 2013 Abbinamento eccellente per aperitivi e antipasti, ottimo per accompagnare pesce crudo e frutti di mare.

“ Il vino eleva l’anima e i pensieri e le inquietudini

si allontanano dal cuore dell’uomo” Pindaro


FRANCIACORTA ROSÉ DOCG

Dal profumo di frutta rossa e fragoline di bosco, 50% Chardonnay e 50% Pinot nero, ideale per le occasioni importanti soprattutto le più romantiche. Il colore rosè si ottiene dopo una breve macerazione delle uve rosse di Pinot nero Vendemmiato a mano e riposto in cassa Pressatura soffice con pressa a polmone e camera chiusa Gradazione 12,5% Vol Temperatura ottimale di servizio 4-6° Disponibile bottiglie da 0,75 L e 1,5 L Vendemmia 2011 in vendita da Marzo 2014 Abbinamento: accompagna egregiamente piatti conditi con pomodoro, pizza, zuppe di pesce, eccellente con il dolce

“ Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione” Ovidio


FRANCIACORTA SATEN DOCG

Femminilità e l’eleganza della seta, gusto morbido, lussureggiante e rotondo. Un vino che fa vibrare i sensi. Uve 100% Chardonnay Colore giallo intenso con perlage finissimo Vendemmiato a mano e riposto in cassa Pressatura soffice con pressa a polmone e camera chiusa Gradazione 12,5% Vol Temperatura ottimale di servizio 5-6° Disponibile bottiglie da 0,75 L e 1,5 L Vendemmia 2011 in vendita da Marzo 2014 Abbinamento: accompagna tutti i cibi, anche il dolce, eccellente vino da conversazione

“ Me lo ha detto il vin e il vin non erra” Emilio Praga


CONTATTI

AZ.AGR. S.A.VILLA ELISA E C. S.S. Via Del Dossello, 193 25049 ISEO (BS) - ITALIA TEL +39 3382992075 TEL +39 3395036693 info@villaelisafranciacorta.com

Š 2013 AZ.AGR. S.A. VILLA ELISA E C. S.S. Tutte le illusrazioni e le descrizioni contenute in questa brochure sono basate sulle ultime informazioni di prodotto disponibili al momento di andare in stampa. L’ Az.Agr. Villa Elisa si riserva il diritto di apporre modifiche in ogni momento e senza preavviso, nei colori, nel design e nei dettagli tecnici.


“ La vita è troppo breve per bere vini mediocri” Johann Wolfgang Von Goethe


WWW.VILLAELISAFRANCIACORTA.COM

Villa Elisa ita  

Nuova cantina in Franciacorta!

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you