Page 3

preso, a dare il proprio contributo, secondo le proprie capacità e competenze, per superare le difficoltà che inevitabilmente s’incontrano nell’amministrazione della cosa pubblica. E ciò nell’esclusivo interesse dell’intera comunità cittadina. Ciò vale anche, e soprattutto, per chi occupa la carica di sindaco ed assessore comunale. Il portare in testa “il berretto” del comando (mandato popolare) deve essere segno di umile servizio a favore di tutti i cittadini e non simbolo di “potere” e di arroganza. Chi non se la sente o non è capace, meglio che stia a casa.

I cittadini tutti da questa leale, costante e produttiva sinergia di impegno amministrativo si attendono risultati positivi e duraturi per migliorare realmente il livello di vivibilità della città, il suo sviluppo e la sua crescita socioeconomica e culturale. Ad incominciare dalla quotidianità dei bisogni dei cittadini, come, ad esempio, la manutenzione ordinaria e costante delle strade interne, Rionero in Vulture e i suoi laboriosi cittadini lo meritano, e non da oggi! Altro aspetto fondamentale del Consiglio comunale, non è la prima volta che lo diciamo, è quello dell’informazione dei cittadini sull’attività amministrativa. La minoranza ha il dovere di portare a conoscenza della cittadinanza il proprio impegno e le proprie proposte; la Giunta ha l’obbligo di informare sempre e compiutamente di quanto si realizza, delle varie iniziative (compreso le difficoltà che s’incontrano) che s’intendono intraprendere a favore della comunità. VULTURE MAGAZINE

Noi riteniamo che non ci possa essere democrazia senza la partecipazione dei cittadini, ma non ci può essere partecipazione senza un’adeguata conoscenza e ed una corretta informazione. Noi siamo convinti che le persone (e i politici in particolare) vanno giudicati per quello che fanno, per come si comportano e non per quello che dicono. Ad ogni livello. Michele Traficante ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Evento spettacolo SABATO 21 MAGGIO 2011 ore 21 Auditorium del Centro Sociale di RIONERO IN V. (PZ): MUSICA & CABARET con la partecipazione del gruppo musicale 'GLI AIRONI' e ospite d'eccezione, direttamente dal programma TV 'LA SAI L'ULTIMA?' di FRANCO GUZZO (il maresciallo d'Italia)

3

Vulture Magazine - 19 Maggio 2011  

notizie dal cuore della basilicata