Issuu on Google+

BLOG DEL LIBERO PENSIERO

Attivisti di Greenpeace scalano Sagrada Famiglia

Sommario 9 Novembre 2013


Vignetta del Giorno


Niente sesso, ho l’iPad Uno studio di Net dipendenza Onlus mette in evidenza quanto l'uso eccessivo della tecnologia possa portare all'abbassamento del livello di testosterone, l'ormone responsabile della libido maschile. Sotto accusa soprattutto Facebook e Twitter. La definizione è 'tecnostress', lo stress indotto dalle tecnologie digitali che colpisce circa 2 milioni di italiani. Ansia, insonnia, irritabilità, calo del desiderio e altri problemi sessuali e di relazione sono solo alcuni dei sintomi dei 'tecno stressati'. Secondo un'altra indagine di “2013 Mobile Consumer Habits”, un americano su 10 non rinuncia a usare lo smartphone anche durante un rapporto sessuale!!!


Alle signore piace green Nel 2010 uno studio dei ricercatori Michael Dunn e Robert Searl, della University of Wales Institute di Cardiff dimostrava che le donne sono attratte dall'uomo con la macchina di lusso (e li hanno persino pagati!). A distanza di tre anni le cose sono cambiate. Secondo un sondaggio effettuato in Gran Bretagna da KBB.com e pubblicato su The Australian, l’uomo col macchinone non è più di moda, molto meglio il maschio con l'utilitaria eco-friendly. Il 53% delle donne intervistate nell'indagine ha dichiarato di trovare i proprietari di auto lussuose "arroganti". Sono invece “maleducati” i guidatori di Suv.

Orazio sta in galera Orazio è un labrador, ha 8 anni e con la sua addestratrice Agnese Franchellucci si occupa di pet therapy nel carcere di Fermo: incontrano i detenuti per farli lavorare sulla loro emotività, gestendo aggressività e sofferenza. La coppia, che ha già lavorato con i disabili e con i bambini malati anche in ospedale, è alla prima esperienza in carcere. (Fonte: Ansa)


Il buon samaritano di Portland Una mamma, con i suoi 4 figli, stava viaggiando in auto quando la macchina ha iniziato ad avere problemi ai freni. Così Chassidi Papas si è fermata in un'officina: dischi dei freni da sostituire con una spesa di diverse centinaia di dollari che la signora però non poteva affrontare. Per fortuna era presente anche Mario Siguenza, un cliente che stava facendo riparare la sua auto e che senza pensarci due volte si è offerto di pagare il conto della mamma, permettendole di proseguire il viaggio. Il buon cuore non ha freni! (Fonte: Nbcnews.com)


Gavinson Garcia Alto un metro e 60 centimetri, ha tentato di fuggire dal penitenziario di Caracas, Venezuela, nascondendosi dentro un trolley e facendosi portare fuori dalla fidanzata. E' stato beccato all'ultimo controllo di sicurezza prima dell'uscita. Ora stanno tentando di disincastrarlo... (Fonte: Repubblica)

Rivoluzione nel mondo dei boy scout In inverno potranno indossare i pantaloni lunghi! Le nuove norme di comportamento, che prevedono anche zaini meno pesanti e una migliore pianificazione delle escursioni in montagna, sono state consigliate dal Club alpino italiano e dal Soccorso alpino. (Fonte: Corriere.it)


Un turista, un albero Bellissima iniziativa lanciata dal Ministero del Turismo della Cambogia per promuovere il verde urbano. In 11 province del Paese sono stati creati dei “giardini turistici� in cui i turisti in visita possono piantare un albero e contribuire alla salvaguardia ambientale. Nel 2012, 3,58 milioni di turisti stranieri hanno visitato la Cambogia. (Fonte: LaStampa)


In Connecticut anche gli animali potranno avere un avvocato La proposta di legge prevede che un veterinario del Dipartimento federale dell'Agricoltura possa essere incaricato di difendere i diritti di un animale coinvolto in un processo civile o penale. Il provvedimento, unico nel suo genere al mondo, passerĂ  ora all'esame del Comitato Legislativo Giudiziario del Connecticut.


Evasion 9 novembre