Issuu on Google+

2010 Istria e isole


Contenuto Istria e isole

2

Istria

4

Paesi vicino alle destinazioni turistiche

6

Červar Porat

8

Barbariga

12

Mareda

14

Stinica

15

L’isola di Pag

16

L’isola di Cres

20

L’isola di Mali Lošinj

22

Listino prezzi per 2010

23

Contenuto

3


Istria Istria

L

’unica ed irresistibile, la penisola Istriana con il mare Adriatico il qualle penetra profondamente nella costa, innumerevoli lagune e isolette, è pronta a raccontare al viaggiatore la sua storia millenaria. L’Istria s’estende sui 2820 kmq, dall’entroterra con le cittadine bellissime che sorgono dalle colline, i campi fertili circondati dalla ghirlanda delle montagne Cicceria e Učka fino alla costa bagnata dal mare pulito. Una clima mite mediterranea le da l’epiteto di destinazione ecologica e sana. La penisola Istriana ha avuto successo nel mantenimento dei valori naturali. Le ricchezze della tradizione devono essere preservate – è una legge anche per le generazie odierne. E come non preservare le colline vergini bagnate dal sole, ricche di vegetazione mediterranea, i boschi che s’uniscono al mare... Dai tempi antichi, l’uomo istriano usava e proteggeva queste ricchezze, perchè la natura era generosa nell’Istria. I frutti di queste fatiche sono oggi riconoscibili: l’olio d’oliva ed i vini d’alta qualita, cosi come il cibo sano, tipico della terra in seno alla quale ha germogliato.

Gastronomiá Quando vi recate nei ristoranti, richiedete i piatti caserecci e non sbaglierete. La cucina Istriana è sana e variegata. Sotto l’influsso italiano, tedesco e slavo, nel contempo testimonia l’appartenenza al Mediterraneo. I cibi portano un timbro della tradizione di pastori ed agricoltori. L’influsso della cucina veneziana e triestina si puo trovare nei ristoranti lungo la costa dove si preparano gli scampi, i gamberi, conchiglie e molluschi abbinati alla pasta oppure riso. Il miglior pesce è quello alla griglia oppure al forno con le patate. Se andate al ristorante di pesce, cominciate con zuppa di pesce. Fra gli antipasti consigliamo risotto di seppia oppure l’insalata di granchio. L’ottima scelta sarebbero anche crostacei alla busara oppure con pasta, ma certo è che un posto preminente occupano le tagliatelle all’aragosta. La scelta del pesce dipende dal gusto, pero non sbaglierete scegliendo sogliola, scarpina, branzino oppure orata. Trovandosi alla sagra del pesce, non rifiutate sardelle alla grigliaquesto cibo semplice, sano è a buon mercato accontenta tutti i gusti.

4

Gli esperti culinari suggeriscono che il cucchiaio sarebbe il ré della cucina e la regina della cucina istriana rurale e certamente – minestra (maneštra). In quasi tutti i ristoranti potete godere della pasta casalinga, condita con goulash. I fusi (fuži), maccheroni (makaruni) oppure gnocchi (njoki) vengono serviti con žgvacet di carne selvaggina, di vitello oppure con goulash di gallina. Sono squisiti in tutte le varianti. L’apice della cucina Istriana è certamente il tartufo del bosco di Montona. Innumerevoli sono le delizie con questo aromatico afrodisiaco, che spesso viene servito con le tagliatelle o con le uova. Sfruttate l’occasione di gustare il famoso prosciutto Istriano, luganighe, pancetta ed ombolo. Trovandosi nell’ Istria in primavera, probabilmente sarete attratti dagli asparagi di bosco con uova o spaletta gira/volta, che viene servita per Pasqua. I piatti buoni vengono accompagnati dai buoni vini istriani. Per ill pesce raccomandiamo malvasia, pinot e chardonnay mentre la carne deve essere accompagnata da teran e merlot. Il moscato dolce istriano ha un’aroma eccezionale. Per finire, prendete i fichi, la frutta estiva ideale oppure l’uva gia matura a fine agosto. Buon appettito!

Istria

5


Paesi vicino alle destinazioni turistiche

Paesi vicino alle destinazioni turistiche Pula (Pola) La città più grande sulla penisola Istriana offre diverse attrazioni agli entusiasti. L’itinerario sulla storia ricca di Pola comincia e finisce con anfiteatro romano. A passeggio per Pola, vedrete i monumenti d’architettura romana: l’arco dei Sergei dal 1. secolo a. C., porte Ercole e porta Gemina, tempio d’Augusto e piccolo teatro romano nel centro. L’esperienza particolare sarà la sosta sulla piazza centrale – Forum il qualle è rimasto il luogo d’assembramento dai tempi d’Augusto. Gli aduti turistici di Pola sono anche i 190 km della costa frastagliata, il mare pulito come cristallo e le spiaggie.

Rovinj (Rovigno) Una delle più belle città istriane si trova sulla costa occidentale della penisola. Qui potete ammirare i monumenti storici dai tempi illiriani, romani e veneziani. Visitate la chiesa di Santa Eufemia, dal cui campanile si apre il panorama indimenticabile sull’intera città. Da Rovigno fate un’escursione e visitate la palude do nome Palud, oppure la grotta di Romualdo dal lato meridionale del Canale di Lim e la cava di pietra “Cave di Monfiorenzo” un monumento geologico particolare. Trascorrete momenti romantici e indimenticabili nella città istriana, e portereteli in cuore come ricordi bellissimi.

Vodnjan (Dignano) In Dignano, al nord di Pola, si trova la chiesa di San Biagio che ospita una collezione di arte sacrale. Tra dipinti reliquiari, paramenti e vasi dal XIV al XIX secolo da citare sono le mummie di Dignano (corpi santi). Il corpo di santa Nicolozza, monaca benedettina, morta a Venezia nel 1512., si considera il più preservato in Europa. I bionergetici hanno

6

confermato bioenergetica dal suo corpo in circolo di 32 metri. Si dice che sono occorsi 50 guarigioni miracolosi. La risposta sulla domanda – come si sono preservati fino ad oggi i corpi non imbalsamati (il più vecchio dalla fine di XII secolo) - ancora non c’è. Venite e accertatevi d’avvenimenti mistici e leggende custodite nella città di DIgnano.

(Fasana) Fasana è situata 8 km al nord di Pola, vicino al parco nazionale di Brioni. Nell’antichità i patrizi romani hanno erette le sue ville e case di campagna in Fasana e nei dintorni, hanno prodotto l’olio e il vino. Ancor oggi nel paese e nei dintorni viene prodotto l’olio d’oliva d’alta qualita. Il nome Fasana e derivato dal antico Vasianum, centro di produzione di anfore ed oggetti di ceramica. Il pase si ha sviluppato come un tipico paese di pescatori e negli anni ‘50 quando i Brioni sono diventati la residenza di Maresciallo Tito, ha avuto la funzione della porta di Brioni. I resti della storia ricca di Fasana si possono vedere ancora oggi.

Paesi vicino alle destinazioni turistiche

Umag (Umago) Umago si trova sulla costa nordoccidentale della penisola Istriana, in un porto naturale, all’ incrocio delle strade importanti. La città si è sviluppata in una nota destinazione turistica e sportiva. A vostra disposizione sono 64 campi da tennis, le spiaggie equipaggiate per sport acquatici, lungomare, sentieri ciclistici... Umago è l’ottima scelta per coloro che amano le vacanze attive, cercano una diversa offertà ed aprezzano la lunga tradizione turistica. Non perdete l’occasione di visitare il centro con le mura alte ed il palazzo vescovile, testimone della storia turbolenta della città.

7


Červar Porat Červar Porat

Di Červar Červar Porat si trova soltanto 4 km di Parenzo – il noto centro turistico sulla costa occidentale della penisola Istriana. E situato sulla costa bagnata dal mare blu cristallino. I boschi di pino, oliveti e vigne che s’estendono lungo la costa vi porgeranno i genuini fragranze del Mediterraneo. Červar è un luogo ideale per vacanze in famiglia, grazie alla tranquillità e sicurezza che offre sotto la sua egida verde. Le strade poco trafficate rendono possibili le vacanze senza stress e tensioni. Benvenute sono anche le coppie che trascorerrano i giorni passeggiando lungo il mare. I giovani e compagnie felici troveranno qualcosa di loro interesse - le spiaggie per prendere il sole, il mare blu e le trattorie istriane nelle quali goderanno le specialità gastronomiche e buon vino del buon padrone di casa. Červar Porat e gli appartamenti RONA vi daranno un cordiale benvenuto.

Sport / ricreazione / spiaggia La spiaggia è di ghiaia e ci sono belle scogliere di rocce – è adeguata per bagnanti di tutte l’eta ed abilita. Ci sono aquagun, minigolf, tennis da tavolo, campi da tennis... La spiaggia si trova pochi minuti di distanza a piedi dalla casa dei appartamenti Volta. Parlando dell’Istria, bisogna menzionare che la penisola offre una ragnatela di numerosi sentieri ciclistici che offrono un gran piacere e divertimento. Nostra casa d’appartamenti Volta vi offre la possibilita di noleggiare una bicicletta professionale. Se avete voglia di ricrearvi oppure provare un’avventura, goderete dei magnifici paesaggi. Un giro per l’Istria in bicicletta è certamente il modo più facile per conoscerla. Nei dintorni di Červar ci sono molte possibilità che certamente vorrete provare e fare le sue vacanze più complete: cavalcare, paintball, carting (la pista e una delle più grandi in quest’area) ed in Parenzo il divertimento non finisce; gli sport aquatici, parasail, escursioni nei parchi nazionali, fishpicnic.. Provate noleggiare una barca per un giorno intero... pensate dove vi puo portare il mare, conoscete le numerose insenature nascoste, ammirate il sole sul mare, andate a fare il bagno lontano dal brulichio estivo – il sentimento e irripetibile. Godete le bellezze naturali, noi siamo felici di poter aiutarvi. La sua soddisfazione ed il sorriso sono i nostri migliori premi!

8

La casa dei appartamenti Volta

Tipologié dei appartamenti

Volta ha trovato il suo posto nel centro di Červar Porat, circondata di verde, circa 80 m dal mare e 250 m dalla spiaggia. Abbiamo 35 appartamenti – completamente rinnovati. Sebbene arredati in stile moderno, hanno un calore speciale che aiuta ai nostri ospiti a sentirsi bene come alla casa propia. Volta è più d’una casa d’appartamenti, e il posto dove nascono nuovi amori, i ricordi belli, l’amicizie, si lasciano le tracce di culture diverse e si apprendono nuove nozioni. E proprio questo il nostro modo di lavoro in turismo – ogni ospite è speciale ed importante, le vacanze in nostra casa sono degne di essere raccontatee ricordate. Gli appartamenti sono equipaggiati per darvi tutti i comfort ; aria condizionata, Sat tv, radio/ cd player. Le cucine sono dotate di forno a microonde, un frigorifero grande con congelatore (30 l) e caffettiera. Tutti gli appartamenti hanno balconi oppure terrazze per godere il sole e della brezza dal mare; dal mattino fino alla note potete divertirvi nell’ intimita, di cui abbiamo tutti bisogno.

Appartamento A2+2 composto da cucina, soggiorno/sala da pranzo con letto aggiunto per due persone, camera da letto, doccia/wc, balcone oppure terrazzo

Ufficio accettazioni e gli servizi supplementari

Appartamento A2+3 composto da cucina, soggiorno/sala da pranzo con letto aggiunto per due persone e letto aggiunto per una persona, camera da letto, doccia/wc, balcone oppure terrazzo.

Červar Porat

Appartamento A4+2 Composto da cucina, soggiorno/sala da pranzo con letto aggiunto per due persone, camera de letto, galleriá con letto matrimoniale, doccia/wc, balcone. Appartamento 2+2 con la galleriá composto da cucina, soggiorno/sala da pranzo con letto aggiunto per due persone, galleriá con il letto matrimoniale, doccia/wc, balcone.

L’ufficio accettazioni si trova al ingresso della casa. In stagione sta alla vostra disposizione 24 ore. In qualsiasi momento potete rivolgervi al nostro personale gentile che provera ad aiutarvi oppure darvi consiglio, sempre con sorriso. Loro proveranno di fare le vostre vacanze più creative, rilassanti e divertenti. Vogliamo viziarvi!

9


Ulteriori offerte per i nostri ospiti

Červar Porat

™ strade del vino d’Istria - agriturismo - visita della propietá agricola - degustazione di vino con il prosciutto e formaggio fatto di casa, la grappa (medenica, ruta, orahovac...), dolcetti tipici - presentazione e degustazione di oglio extra vergine d’oliva e olive prodotte a casa - visita della cantina e attrezzature mecanica - visite guidate a vigneti e oliveti - 10% di sconto per l’acquisto di prodotti locali per i nostri ospiti (vino, grappa, olio d’oliva ..) ™ visita al belissimo fenomeno naturale - Jama Baredine, insieme con una guida esperta nella speleologiá ™ visita della città (Parenzo) con una guida ™ visita del Aquario - Poreč ™ con la bicicletta attraverso l’Istria e le isole del Quarnaro - da noi è possibile noleggiare la bicicletta professionale. Istria e le isole del Quarnaro è pervaso da molte piste ciclabili di alta qualità, che prevedono meraviglioso piacere e divertimento, e nosti i alloggi nei appartamenti in Cervar, Barbariga, Mareda, Stinica e sulle isole di Pag, Cherso e Lussino, sono qui per soddisfare tutti i gusti. ™ offerta gastro: extra sconto nei ristoranti per i nostri ospiti!

I centri turistici nelle vicinanze Da tanti punti di vista, l’Istria non è ancora scoperta e possiede delle ricchezze segrete. Cercate di trovare le bellezze per portarle nei vostri ricordi e nelle storie nostalgiche. Di sicuro desiderete di tornare e la casa Volta vi accogliera a braccia aperte. Saremmo lieti di darvi un benvenuto:)

E quando il sole tramonta, la dove la terraferma raggiunge il mare, sotto il verde manto del bosco di conifere, vi aspetta il rilassamento sulle spiaggie di Parenzo dotate di Bandiera Blu. Parenzo vi mette alla disposizione le attivita sportive, e importante accentuare che negli ultimi anni la città è diventata la destinazione preferita dagli atleti di tutta l’Europa. La ricca offerta turistica v’aspetta nei dintorni. Da menzionare sono numerosi ristoranti e trattorie che conservano tutti gli incanti della cucina mediterranea. Nell’entroterra di Parenzo ci sono le pittoresche campagne istriane di bellezza perseverante, dove non c’è posto per lo stress e fretta, dove si vive piano, in stile mediterraneo. Se state cercando l’attività, l’esperienze fuori dal comune e la ricca eredità culturale, Parenzo è una buona scelta perchè unisce tradizione d’ospitalita e l’offerta turistica di qualita. Non vi mancherà il divertimento, sia negli insediamenti turistici, che nella citta stessa beach club e bar e dopo mezzanotte i piacevoli ambienti delle discoteche oppure dei nightclub.

Červar Porat

Regione di Poreč – Sentite il tocco del eternitá! Parenzo fú colonia romana ed è una città ricca di monumenti d’architettura romanica, con bellissimi palazzi gotici veneziani che trasformano la passeggiata in un’esperienza emozionante. Il suo sistema urbano ortogonale è completamente preservato fin oggi! Ai tempi dell’imperatore bizantino Giustiniano, Parenzo era al massimo del suo splendore. Accertatevi in basilica Eufrasiana, monumento culturale che non lascia indifferente nessuno. All’ingresso, sentirete lo spirito dei secoli passati e potrete toccare l’eternità con la mano!

10

11


Barbariga Barbariga

Di Barbariga Il villaggio d’appartamenti Barbariga si trova tra Pola e Rovigno, in prossimità del parco azionale di Brioni. Circondato da natura intatta e numerosi oliveti, è noto come un importante sito archeologico. Se amate l’ambiente rilassante, ispirato da natura, Barbariga è il luogo perfetto per voi. La spiaggia ampia, il mare limpido i diversi attrezzamenti, sono alcune delle cose per cui valga la pena di venire a Barbariga. Il paese puo diventare magnifico luogo da dove si parte verso le nuove avventure. La posizione ottima, vicino sia agli importanti centri turistici (Pola, Rovigno) che alle cittadine interessanti (Dignano, Fasana), vi renderá possibile conoscere gran parte della penisola d’Istria. Proprio in questo modo, Barbariga è diventata non solo un’accogliente località turistica peró anche il luogo perfetto per fare escursioni e scoprire le bellezze naturali. Barbariga è orgogliosa della sua ricca storia. Sono numerosi i reperti dall’epoca romana, i resti di Mandriola, un castelliere preistorico, basilica cristiana di Sant’Andrea con mosaici, sarcofaghi e lastre di pietra scolpite nel VII secolo, grandi ville romane con mosaici in marmo. Sono alcune delle attrazioni che attirano un gran numero di turisti. Barbariga è un paese ideale sia per vacanze tranquille, che per quelle attive e avvanturistiche!

come gli ospiti di Josip Broz Tito, come testimoniano le foto. Nello stesso edificio c’e l’esibizione degli animali preparati da tutto il mondo. La parte d’escursione è visita al parco zoo dove si possono vedere daini, mufloni, zebre, pecore di Somalia, bovini d’India, dromedari, lame ed elefanti. Viene visitato anche il castello veneziano che ospita il Museo archeologico e la chiesetta di San Germano dal XV. secolo che custodisce una raccolta delle copie degli affreschi d’Istria e dei monumenti glagolitici.

Tipologiá dei appartamenti

Barbariga

Appartamento A2+2 a due piani, composto da cucina, soggiorno/sala da pranzo con letto aggiunto per due persone, camera da letto, doccia/wc, terrazzo e giardino. Appartamento A2+3 composto da cucina, soggiorno/sala da pranzo con letto aggiunto per due persone, camera da letto, doccia/wc, terrazzo e giardino. Appartamento A4+2 composto da cucina, sopggiorno/ sala da pranzo con letto aggiunto per due persone, due camere da Letto, doccia/wc, terrazzo e giardino.

Il piú vicino centro turistico! Il parco nazionale di Brioni Preservata natura, diversità biologica e parchi coltivati sono le ragioni per le quali gli ospitanti raccomandano l’escursione ad arcipelago di Brioni. L’arcipelago consiste di 14 isole con la superficie di 7,4 kmq, e la linea costiera di 47 kmq. La costa è per lo più rocciosa, bassa e raggiungibile. I Brioni hanno una storia interessante dall’ antichità fin’ oggi. Una gitta in treno turistico, vi convincerà che i Romani sapevano godere la vita. Nell’insenatura di Verige si possono vedere i reperti della villa Rustica dal primo secolo. Dopo che, al fine del ottocento, Paul Kupelwieser ha sistemato la casa di cura e gli alberghi, l’arcipelago ha attirato l’elite europea: lo zar Franz Josef d’Austria, la regina d’Inghilterra, i numerosi uomini di stato e persone celebri. Il periodo dal 1954 a 1979 fu interessante perchè tantissimi uomini di stato e persone celebri hanno visitato Brioni

12

13


Mareda

Mareda

Stinica

Tipologiá del appartamento

Di Mareda

Di Stinica

Tipologiá del appartamento

Appartamento A2+2 composto da cucina, camera da letto, soggiorno con letto aggiunto per due persone, bagno e balcone.

Il villaggio d’appartamenti Mareda è situato a Distanza di 5 km dal noto centro turistico – Novigrad ed è il luogo perfetto per tutti che vogliono trascorrere le vacanze tranquille e piacevoli, distendersi al sole, rilassare nel verde ed essere viziati dalle delizie istriane. Godete un buon goccio di vino ed i frutti che vi puo offrire questo paese. Mareda è ideale per le vacanze in famiglia, perchè puó garantire la massima sicurezza ai vostri bambini grazie alle strade poco trafficate. Mareda è la scelta perfetta sia per coloro che trascorrono i giorni sulla spiaggia che coloro che cercano il divertimento notturno. A Mareda potete godere sia lo sport acquatici, ricca offerta ricreativa oppure lasciarsi alle delizie le qualli vi aspettano nella ricca offerta gastronomica.

Villaggio turistico Stinica é situato sulla costa a pochi chilometri da Jablanac. Il villaggio é ideale per le vacanze famigliari a causa delle sua posizione ben protetta la qualle fornisce ai bambini un gioco libero e sicuro mentre i genitori possono rilassarsi. Nel paese si trovano alcuni caffé bars, un supermercato, negozio di frutta, campo giochi per bambini. Al di sotto del villaggio si trova una spiaggia con delle simpatiche rivette/terrazzi per prendere il sole, che sono adatti per i nuotatori di tutte le etá. Stinica puó essere anche un ideale punto di partenza considerando la sua posizione ottima; godetevi gli appartamenti confortevoli ma anche visitate Senja e torri di Nehaj, Jablanac e Zavratnica, Zadar oppure il Parco nazionale di Paklenica. In ogni caso il villaggio Stinica é ideale se volete una vacanza rilasante fuori dallo stress quotidianeo.

Apartman B3+2 A due piani, composto da camera da letto/galleriá con 3 letti, soggiorno/sala da pranzo con letto aggiunto per due persone, doccia/wc, balcone

Beach bar “Macumba” Anche i giovani possono trovare qualcosa di loro interesse. Beach bar Macumba offrespettacolari party e ballo fino alla mattina. Durante il giorno, rinnovate lo spirito ed il corpo giocando a pallavolo sulla sabbia oppure fate lo sport in palestra, situata proprio sulla spiaggia..

Stinica

Appartamenti Rona – Mareda Gli appartamenti si trovano in un ambiente tranquillo, circa 600 m dalla spiaggia. Ampi, disegnati in stile moderno e accoglienti, vi renderanno possibile le vacanze dei vostri sogni.

14

15


L’isola di Pag L’isola di Pag

Di Pag L’isola di Pago è una delle più grandi isole adriatiche e con la costa frastagliata di 270 km anche l’isola con la più lunga linea costiera, un susseguirsi di baie, insenature, capi e spiaggie. Se decideste di visitare Pago e soggiornare nei nostri appartamenti in Gajac, vi accoglieremmo con entusiasmo. Conoscete dal primo mano perchè l’estate a Pago si ricorda. L’isola e famosa per carne d’agnello, formaggio e merletto, il sale viene prodotto fin dai tempi lontani. Pago si puo riconoscere per l’intenso profumo di salvia e per la misteriosa superficie rocciosa che somiglia a un paesaggio lunare. L’isola è degna del vostro tempo e siamo sicuri che nessun ospite la lascia deluso, pero soltanto infelice di dover andare via. La città di Pago è il centro dell’isola. Abitata fin dai tempi preistorici, la citta si è sviluppatain un centro bellissimo, d’interessante nucleo urbano con le torri e fortificazioni che conservano la ricca eredità culturale. Quest’isola dove s’uniscono asprezzi paesaggi rocciosi ai verdi oliveti e piantate di fichi, andra ad entusiasmare i visitanti con l’insenature e le acque limpide. L’isola è collegata alla terraferma tramite un ponte e con traghetti. Durante l’alta staggione le linee sono piú spesse per il vostro viaggio piú confortevole.

Gajac Il villaggio turistico Gajac è situato nella parte sud-occidentale dell’isola di Pago – l’isola della Luna. Le spiaggie più note: Zrće, Caska e Straško, dotate di Bandiera Blu, sono a distanza di 1 km. Il centro di Gajac e la piazza dove si trovano negozi, edicola, tabacchi, bar, internet caffe, piccolo mercato dove si puo comprare frutta e pesce, panetteria, ristorante, posta, parrucchiere... Se avete il desiderio di visitare le bellezze dell’isola oppure esplorarle e goderle, fatelo e porterete via dei ricordi bellisimi cosi come il desiderio di tornare sull’ “isola della Luna“.

Appartamenti Rona – Gajac

Tipologié dei appartamenti

Gli appartamenti nel villaggio di Gajac sono arredati in stile moderno con lo scopo di offrirvi la massima comodità e praticità. Tutti gli appartamenti hanno entrate separate, terazze, ampio giardino oppure balcone per proteggere la sua intimità e tranquillità, aria condizionata, Tv e cucina completamente arredata.

Appartamento A2+2 Composto da cucina, camera da letto, soggiorno con il letto aggiunto per due persone, bagno, terrazzo.

Beaches – island’s biggest treasure Zrće Zrće è la più bella e la più attraente spiaggia di Novaglia. E una spiaggia di ghiaia che puo accogliere alcune migliaia di bagnanti. Ben attrezzata, offre diverse possibilità per fare sport, oppure per ricreazione e divertimento. Ci sono delle famose discoteche Aquarius, Calypso, Papaya, i numerosi bar per divertirsi di giorno e di notte. Da menzionare è che a Zrće è stata assegnata la Bandiera Blu, per qualita’ delle acque e della costa, servizi e misure di sicurezza.

Appartamento A4+2 Composto da cucina, camera da letto con il letto matrimoniale, camera con due letti separati, soggiorno con due letti aggiunti, bagno, terrazzo.

L’isola di Pag

Appartamento B3+2 Composto da cucina, camera da letto con 3 letti, soggiorno con letto aggiunto per due persone, bagno, loggia.

Caska Spiaggia di tipo sabbia-ghiaia è situata al est di Novaglia, al sito di citta romana che secondo una leggenda è scomparsa nel terremoto nel IV secolo ed i cui resti si possono trovare vicino alla spiaggia. Il fondale del mare è scosceso, perciò l’acqua è più alta. La spiaggia è ben attrezzata. Planjka Bellissima spiaggia di sabbia che si trova al nord-occidentale di Novaglia, sulla costa orientale di Novaglia Vecchia è dotata di Bandiera Blu dal 2004. Di sabbia fina, con acqua bassa è ideale per le famiglie con i bambini piccoli. Ci sono degli attrezzamenti per lo sport e divertiemento. Straško Spiaggia Straško, dotata di Bandiera Blu, con l’omonimo campeggio si trova al sud di Novaglia, nell’insenatura aperta. Lunga circa 1,5 km è più rocciosa dell’altre, ma dopo qualche metro il fondale del mare diventa sabbioso. Vicino alla spiaggia si trova uno dei più belli e più grandi campeggi dell’l Adriatico, con attrezzamenti per sport e divertimento. La spiaggia è molto nota, perchè c’e un bel boschetto di pini. Ručica Spiaggia di sabbia sulla quale si arriva passando un paesaggio pittoresco chiamato Kanjon di Metajna. Attira l’attenzione con mare limpido e bello paesaggio lunare.

16

17


L’isola di Pag

Superior appartamenti Gajac

Tipologié dei appartamenti

In seguito alla tendenze turistiche e il fatto che sempre piú turisti sta cercando l’alloggio di alta qualitá, abbiamo arricchito la nostra offerta con Hi-class appartamenti e in tale mode é diventata ancora piú attraente. Invitiamo tutti i turisti e viaggiatori in cerca di un alloggio lussoso ma anche di buon prezzo di scegliere gli nuovi Rona Superior Appartamenti per il propio soggiorno.

Appartamenti Superior 2+2 Sono a due piani, al piano terra, si trovano uno vicino al altro, in due serie di 3 appartamenti, tra di loro si trova la Relax zona con il jacuzzi e sedie a sdraio.

Appartamenti Superior sono ubicati nella zona ottima, circa 150 m dal mare e dalla spiaggia, nel ambiente pieno di verde protetto da ombra piacevole. Tutti gli ospiti dei Appartamenti Superior hanno a loro disposizione il solarium privato con delle sedie a sdraio e il jacuzzi esterno. Tutti gli appartamenti sono rinnovati e modernamente progettati ed equipeggiati superiormente per fare la vostra vacanza ancora piú piacevole, abbiamo pensato anche ai detagli... Tutte le camere sono climatizate, lcd tv si trova nel soggiorno e nella camera da letto, biancheria da letto di satinato, completamente equipaggiata cucina con lavastoviglie, microonde. Tutti gli appartamenti hanno il terrazzo con giardino e camino esterno...

Tutti gli appartamenti S2+2 sono uguali; al piano si trova camera da letto con il letto matrimoniale e loggia di 4 m2, al piano terra si trova il soggiorno con il letto aggiunto per due persone, cucina e bagno, terrazzo coperto di 15 m2, giardino con il camino esterno. Distanza dal mare é 150 m.

L’isola di Pag

Appartamento Superior 4+2 Si trova a cca 300 m dal mare. É composto da due camere da letto, bagno, extra wc, cucina e sala da pranzo, soggiorno con letto aggiunto per due persone e grande terrazzo.

Davvero, abbiamo fatto tutto il necessario per rendere le vostre vacanze come dai sogni! :)

18

19


L’isola di Cres L’isola di Cres

Tipologiá dei appartamenti

Di Zaglav

Appartamento Superior 2+4 a due piani, composto da cucina, sala da pranzo / soggiorno con letto aggiunto per due persone adulte, camera da letto, doccia / wc, e terazzo.

Zaglav si trova sulle pendici del mare sulla isola di Cherso, accanto alla Martinscica. Circondato da foreste di pini e blu cristallino mare Adriatico, Zaglav vi fornirà la più bella atmosfera mediterranea. Appartamenti Rona hanno unito il comfort e l’alta qualità della vita dei tempi moderni con la natura incontaminata e tutte le sue ricchezze cosí potete avere un esperienza completa e vivere l’isola di Cres e Zaglav con tutti i vostri sensi. Zaglav rapresenta un tipico paesino sul isola ideale per rilassarsi e godersi il mare e tutte le attività che l’estate ci porta. Cogliete l’occasione ed esplorate l’isola di Cres – a sua storia e calette nascoste, regalatevi anche un delizioso piatto dell agnello di Cres molto famoso accompagniato da ottimi vini. Siamo sicuri che ritornerete sempre sulla isola e nei nostri appartamenti siccome ogni visitatore sul isola di Cres ha lasciato un pezzetino di sé.

Appartamento Superior 4+4 Composto da due camere da letto, due bagni, cucina, sala da pranzo e soggiorno con dei letti aggiunti per due persone adulte e grande terrazzo con il camino esterno.

L’isola di Cres

Appartamenti Rona sono nuovamente rinnovati (2009.), moderamente arredati ed equipegiati d’alta qualità. Tutti gli appartamenti sono climatizzati, hanno il sat-tv e cucina completamente equipaggaita.

20

21


L’isola di Mali Lošinj

L’isola di Mali Lošinj

Il listino prezzi 2010

Tipologiá dei appartamenti

Di Lošinj

Červar Porat (Poreč), Barbariga (Pula) i Mareda (Novigrad)

Studio 2+2 Composto da cucina, parte con i letti e sala da pranzo nello stesso spazio, bagno e balcone.

Benvenuti sul isola di Losinj - isola di vitalità, che si trova nella categoria delle più belle isole del mare Adriatico, una destinazione unica e indispensabile per chi ama le vacanze nella pace e nella tranquillità della bellissimo atmosfera mediteranea. Lussino vi aspetta con l’odore del mare, vegetazione lussureggiante, pini sempre verdi, e molti detagli interessanti da secoli passati, che rendono l’isola di Lussino luogo ideale per il relax e rinnovamento completo del corpo e dello spirito lungo l’anno intero. Lussino vi impressionerá anche con numerose chiese e le opere d’arte, tra cui il piú particplare è l’antica statua di bronzo del atleta greco Apoksiomen trovato in mare nelle vicinanze dell’isola di Lussino. Attorno l’isola di Lussino vive un gruppo di delfini che indica il mare molto pulito.

Tipologiá dei appartamenti

02.01. - 05.06. 11.09. - 30.12.

05.06. - 03.07. 28.08. - 11.09.

03.07. - 17.07. 21.08. - 28.08. 30.12. - 02.01.

17.07. - 21.08.

A 2+2 A 2+3 A 4+2

28,00 € 32,00 € 36,00 €

44,00 € 50,00 € 58,00 €

58,00 € 64,00 € 74,00 €

70,00 € 80,00 € 92,00 €

Gajac (Pag) A 2+2 A 4+2 Superior 2+2 Superior 4+2

28,00 € 36,00 € 38,00 € 48,00 €

48,00 € 64,00 € 64,00 € 78,00 €

62,00 € 82,00 € 82,00 € 96,00 €

74,00 € 96,00 € 96,00 € 114,00 €

Zaglav (Cres) 2+2 38,00 € Superior 4+2 48,00 €

64,00 € 78,00 €

82,00 € 96,00 €

96,00 € 114,00 €

Stinica (Senj) i Mali Lošinj B 3+2 28,00 € 36,00 €

48,00 €

56,00 €

Appartamenti Rona hanno creato per voi; gite in barca sulle isole di Susak, Ilovik o Unije le quali vi permetterano di godere di ogni baia nascosta sulla isola, una vacanza attiva con immersioni subacquee, surfing, trekking e mountain bike, esplorazione del ricco mondo naturale: specie protette come Bjeloglavi sup o il meraviglioso mondo di buoni delfini. Vi consiglieremo anche dove gustare la migliore carne di montone nel isola oppure scampi freschi del Quarnaro, vi informeremo su tutti gli eventi sull’isola ed i suoi dintorni, vogliamo darvi la possibilitá di essere veramente in grado di godere tutto ciò che l’ isola di Lussino nel tempo della vostra vacanza può offrirvi. Isola di Losinj è una fonte inesauribile di curiosità il qualle vi sorprende durante ogni vostra visita un pó di piú. La belezza di Lošinj è nel suo mistero. Scopritelo e vivetelo!

22

Superior

Il listino prezzi

Tutti i prezzi sono in Eur per appartamento al giorno e includono il VAT. Per il soggiorno inferiore a 3 notti il prezzo aumenta per 30%. La pulizia finale, biancheria da letto e tovaglioni da bagno sono inclusi nel prezzo. La tassa di soggiorno (BP) non é inclusa nel prezzo e si calcola per persona al giorno: 01.11. - 28.02.: 0,62 € 01.03. - 31.05. i 01.10. - 31.10.: 0,76 € 01.06. - 30.09.: 0,97 € (bambini da 12 a 18 anni pagano il 50% del BP, bambini fino a 12 anni non pagano il BP)

La tassa di registrazione: 3,50 € per persona – si paga una volta sola. Servizi supplementari: Animali piccoli: 5,90 € al giorno. Lettino per bambini (Červar, Mareda): 5,90 € al giorno. Internet corner (Červar): 4,00 € al ora. Nolleggio bici (Červar, Mareda): 6,90 € al giorno. Servizio lava / stira (Červar): 0,80 - 1,60 € a pezzo. Tutti i servizi supplementari si pagano alla reception in kune croate (Hrk) oppure con le carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro).

23


Rona trade d.o.o. Nova cesta 119, 51410 Opatija, Croazia T: +385 (0)51 272 518, 715 226 F: +385 (0)51 272 307 E: booking@rona.hr, www.rona.hr


Rona Appartamenti -Offerta 2010-IT